Insolita amicizia
di Chiara PuroLuce

07/10/21, ore 21:13

Mai titolo fu più azzeccato per un capitolo. Secondo me Patty vedendosi tra le braccia di Holly avrà creduto senz'altro ad un'allucinazione. Lui invece... direi che d'improvviso è diventato molto temerario e spavaldo, segno che le parole di Amy hanno fatto effetto, eccome!
Tra la sorpresa generale per questo arrivo inatteso dei due ragazzi c'è anche il tempo però per i dovuti chiarimenti e il voler mettere le cose in chiaro. E se Holly si lancia in effusioni al quanto chiare ed esplicite, con dovute scuse al seguito, Julian invece va dritto al nocciolo della questione mettendo subito in chiaro che gli occhi di Amy devono essere attratti soltanto dalle sue grazie e dalla sua prestanza fisica.
Tanto di cappello per Amy che ha saputo mantenere un autocontrollo invidiabile nonostante si trovasse al cospetto del fidanzato come mamma lo ha fatto 😄
Nella stanza accanto Patty si lascia leggermente coinvolgere troppo dal bel capitano, che tra baci rubati e ricordi nostalgici sembra volerla far capitolare.
Provvidenziale è stato il suono del campanello che annuncia l'arrivo di Steffen! Io ho pensato che succedesse un putiferio, invece lui si è dimostrato affabile anche in queste circostanze. Però è ancora presto, potrebbe sempre accadere di tutto.
Holly ha ingranato la quarta, quasi come se si fosse svegliato da una sorta di catalessi. Forse sta bruciando un po' le tappe. Ma d'altronde lui è così, vuole tutto e subito, ma stavolta i fatti dovranno essere più eloquenti e convincenti di qualsiasi bacio lui possa darle.
Comunque i duetti verbali tra Patty e Holly sono sempre uno spasso, io adoro questa ragazza è il mio idolo incontrastato. Bravo anche a Julian, che da prode maschio alfa ha affermato il suo potere e il suo primato nel cuore di Amy.
Vedremo adesso con l'arrivo di Steffen quali saranno le misure che il caro capitano metterà in campo per arginare il problema e l'inevitabile confronto che avrà con lui. Non vedo l'ora di scoprirlo. Ci sentiamo presto, buona serata 😊

02/10/21, ore 12:53

Hi friend,
I have to say I am very happy with this chapter and the news. Thank you so much. I'm crying tears of joy now to know Jun is gonna be a real dad OMG!! In the newest interview with Takahashi-sensei, the author decided to send Jun to Hollands to play soccer like Tsubasa in Spain. I am very happy for them both. Thank you again. :')
(Recensione modificata il 02/10/2021 - 12:55 pm)

02/10/21, ore 10:26

Ciao, ed eccomi qui per l'altro scambio del giardino.

Dunque: mi ha davvero entusiasmata la parte della partita ( e per inciso, avevo letteralmente in testa la voce del cronista mentre mi leggevo la cronaca, ahah ). Così l'Africa è stata sconfitta, ma da ciò che ho capito è alle porte lo scontro con il Brasile: immagino sarà molto più impegnativo!

Patty ha in fine lasciato il numero ad Holly, ed i due si scambiano dei messaggi. Ma che carini che sono? Non vedo l'ora di sapere che cosa succederà, intanto ti faccio come sempre i miei più sinceri complimenti. adoro il tuo stile e mi catapulta ogni volta all'interno delle storie.

In attesa di proseguire gli scambi, ti auguro buon week end! Baci, alla prossima!

02/10/21, ore 10:13

Ciao, eccomi qui per lo scambio del Giardino.

Oh mio Dio, mi ha davvero sorpresa che, malgrado i dieci anni trascorsi insieme Amy non abbia mai visto Julian senza vestiti. Comunque sia, mi è davvero molto piaciuta quella parte e, se devo essere sincera spero anche che i due si lascino un pò andare: si insomma, è bello vedere Holly e Patty, che da ciò che ho capito sono i protagonisti, ma anche loro mi incuriosiscono parecchio.

Ah, il abcio di Holly a Patty, quanto è stato bello? Ora, l'unico per il quale mi dispiace, sinceramente è Stefan: certo al cuor non si comanda, ma mi dispiacerebbe che il nostro ragazzo del Nord avesse a soffrire per questo.

Comunque sia, volo al prossimo capitolo e ti rinnovo i miei più sinceri complimenti! Baci, alla prossima!

30/09/21, ore 10:38

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero indetto dal "Giardino di EFP", è sempre un piacere leggere qualcosa di un anime che ha segnato l'infanzia di molti, me compreso.
Il prologo mi ha molto incuriosito, poiché apre le porte ad una storia che si preannuncia avvincente e pieni di colpi di scena.
Ho apprezzato particolarmente la descrizione dei caratteri delle due ragazze, indubbiamente sei riuscita a mettere in evidenza quali siano i tratti che maggiormente le contraddistinguono, per non parlare del buon Holly, che come al solito, fa la figura del fesso, non riuscendo a pensare ad altro che al suo sport preferito.
Devo farti i miei complimenti, poiché possiedi uno stile fluido e che invoglia il lettore a continuare a leggere per scoprirne sempre di più.
Spero di leggerti presto ;)
Ciao!!!
-Delsin

29/09/21, ore 21:01

Oh, sono proprio contenta che finalmente Holly abbia preso un po' d'iniziativa! Era ora che dimostrasse a Patty che ci tiene davvero! E non solo con i baci ma anche ribadendolo chiaro e tondo per ben tre volte! Insomma questa volta si è davvero esposto e Patty finalmente ha qualcosa di concreto su cui riflettere!
Quanto a Clifford, davvero non lo capisco 🙄 dice una cosa anche se ne pensa tutta un'altra e finisce per ferire la povera Susie. Povere ragazze sono tutte alle prese con uomini imbranati, ci credo che poi Steffen ha successo! 😂
Mi è piaciuto il personaggio di Susie, mi sembra una ragazza che si mostra molto diversa da come si mostra per cercare di dimenticare il dolore provocato da una difficile vita familiare.
Meno male che arrivano Patty e le altre ragazze ad aiutarla. Ed in ultimo compare anche la mitica nonna di Patty che chissà cosa sta "tramando" per aiutare la nipote! 😂
Sicuramente uno degli aspetti che mi piacciono di più in questa storia è la solidarietà femminile che lega le donne protagoniste, quella bella e positiva che aiuta a non sentirsi sole a combattere con il mondo!
Ora aspetto si vedere cosa si scatenerà durante il pigiama party! 😉
A presto ♥️
AlbAM

28/09/21, ore 12:21

Devo dire che Steffen con le ragazze ci sa proprio fare, è di una dolcezza e di una carineria che sembra davvero uscito da un'altra epoca. Trovarne di ragazzi così è praticamente impossibile.
La confusione di Patty, con questi presupposti, non può far altro che aumentare. Il desiderio di lasciarsi tutto alle spalle e vivere un nuovo amore, stavolta ricambiato, è sempre più forte e la mette di buon umore caricandola di energie.
La sua fuga con Amy però non può non avere conseguenze, che inevitabili arrivano, è proprio il caso di dirlo, a bussare alla sua porta.
La ragazza, dopo la partita con l'Argentina, porta il fidanzato e Holly a casa con lei, sperando che ci sia una sorta di chiarimento tra Patty e il turbolento capitano e magari anche un nuovo inizio tra loro, stavolta più positivo. Il programmino per la serata che aveva in mente Steffen sembra che andrà leggermente in fumo, considerando i presupposti. C'è ancora da vedere e capire però quale sarà la reazione di Patty una volta capito quello che è successo.
Perché l'allontanamento di Amy ha portato un bel po' di scombussolamento. Non solo è saltato fuori che loro due sono amiche di vecchia data, ma anche il fatto che Patricia sta frequentando un altro ragazzo. Insomma... sta povera ragazza più che dalla scala cascherà dal pero una volta scoperto tutto questo.
Un chiarimento però è necessario, deve assolutamente esserci. Non prevedo certo che sarà tutto in discesa, anzi...
Però Holly deve giocarsela fino in fondo stavolta, e tirare fuori la sua proverbiale grinta mettendo in gioco, non il pallone, ma i suoi veri sentimenti.
Non vedo l'ora di scoprirlo. Ci risentiamo presto, ciao 😊

20/09/21, ore 18:20

Fantastico, meraviglioso, l'exploit di Amy è qualcosa di indimenticabile, quasi come la faccia di Julian mentre lei parlava. Me la sono immaginata davanti agli occhi e non smettevo di sorridere.
Ebbene sì, Amy ha sconvolto davvero tutti, perché ha spiattellato una verità che nessuno si aspettava, che nessuno avrebbe mai neanche creduto possibile. Lei è Patty sono migliori amiche da più di dieci anni e adesso convivono addirittura insieme.
Julian è totalmente frastornato, e in parte lo comprendo essendo il fidanzato di Amy. Holly invece è sotto shock perché forse ha realizzato davvero per la prima volta che di Patricia non ha mai capito un tubo.
L'ha giudicata, etichettata, denigrata e sottovalutata per anni. L'ha data per scontata credendo di averla sempre a disposizione come è quando voleva, disponibile e comprensiva per toglierlo da dentro i casini in cui lui deliberatamente si infilava. Adesso non è più così. Patty vuole voltare pagina, con il passato e soprattutto con lui. C'è un nuovo volto nella sua vita, un ragazzo simpatico, solare e molto gentile. Holly sente franare la terra da sotto i piedi, ma le rivelazioni di Amy hanno anche lo scopo di spronarlo a non arrendersi, di lottare se davvero vuole conquistarla e di darle una chiara dimostrazione che lui è disposto a cambiare.
Il carattere di Amy appare quindi molto più risoluto di quello a cui siamo abituati, è una ragazza combattiva che non esita a mettersi in gioco e aiutare la sua amica ad essere felice. Si imbarazza, scherza, ma è decisa e fiera del suo comportamento, anche delle omissioni che ha fatto in tutti quegli anni al fidanzato. La sua amicizia con Patty era un fatto privato che riguardava solo loro. E se adesso ha voluto condividere quel segreto con tutti è perché crede nell'amore tra lei e Holly, adesso però ci deve credere veramente anche lui.
Chissà cosa succederà quando Patty saprà che lei ha vuotato il sacco? Non oso immaginare la sfuriata. Attendo però anche l'incontro tra lei e Holly. Sono curiosa di sapere come si evolverà la cosa.
Mi sto davvero divertendo tantissimo cara Chiara... e non vedo l'ora di proseguire. Ti abbraccio, arrivederci alla prossima.

16/09/21, ore 01:59

Ciao Chiara!
Oh, oh... Questa volta Patty l'ha davvero combinata bella! Ma come, prima crea una gran aspettativa al povero Holly e poi dopo che lui fa due goal spettacolari che manco Maradona... Gli rifila due bacetti sulla guancia? Ma povero Holly che delusione! Non si fa così! Oltretutto proprio in mezzo a una folla di coppie festanti che ne approfittano per far volare baci appassionati a destra e a manca! 😂
Povera Patty, in realtà anche se fa tanto la sfrontata, sotto sotto ha una gran paura di lasciarsi andare con Holly. Ha sofferto tanto per colpa sua e ora nonostante lo ami davvero tanto, non riesce a lasciarsi andare. Meno male che la mamma di Holly è riuscita a calmare le ire del ragazzo e fargli capire che deve avere pazienza. In fondo è colpa sua se Patty ha tanta paura di amarlo.
E per questo secondo me che lei ogni tanto scappa da Steffen, non credo che sia come pensavo inizialmente e cioè che sta giocando a tenere il piede in due staffe, mi sono convinta che invece, lei abbia talmente tanta paura di soffrire che ogni volta che si rende conto che con Holly le cose sembrano diventate serie, si terrorizza e scappa da Steffen che rappresenta un "porto sicuro": gentile e galante (oltreché parecchio bello), paziente e sempre disposto ad accontentarla. Eh, ma l'amore per quanto possa essere complesso e ingarbugliato in fondo è più coerente di noi, perché quando siamo davvero innamorati, possiamo scappare quanto vogliamo, ma alla fine il cuore ci riporta sempre verso l'oggetto del nostro amore. E quindi, io continuo a ribadirlo, Steffen... Non illuderti, non hai speranze! 😂
Ah, e Amy? Anche lei aveva preso un impegno non da poco con Julian... 😉
Non vedo l'ora di scoprire che combineranno le due amiche del cuore nei prossimi capitoli!
A presto ♥️
AlbAM

13/09/21, ore 22:32

Povero Julian! Che dramma è vivere la felicità di una gravidanza, con la tua Amy con gli ormoni fuori controllo. Tisane! Tante tisane rilassanti! Anche lo Yoga! Fai quello che vuoi, ma soprattutto armati di tantissima pazienza, perché Amy è davvero cocciuta e vorrebbe continuare la sua vita come era prima, però adesso lei deve accettare la proposta di Julian perché lui ha diritto di vivere con lei ogni momento insieme. Adesso è di pochi mesi, ma dal sesto in poi le cose si complicano. Te lo dice una che ha avuto due gravidanze: si può cominciare a soffrire di mal di schiena, si può infiammare il nervo sciatico oppure...si può avere una gravidanza ad alto rischio di parto pretermine ed essere bloccate a letto, fino alla fine del tempo. Non è piacevole, no! Per niente. Holly ci tiene veramente ad una vita con Patty e ad una famiglia con lei, quindi trovo giusto che lui non accetti la provocazione di lei, sul fatto di essere felice per l'arrivo del ciclo mestruale. Ma...attenzione! Io mi sono accorta del mio maggiore al secondo mese avanzato, perché ho continuato ad avere delle perdite mestruali continuative...e non è un buon inizio...prima ti mettono a riposo, poi ti bloccano a letto per evitare un aborto sicuro.e poi? Le flebo per bloccare le contrazioni precoci. Ma cosa vuoi di più dalla vita? Il tuo prossimo capitolo! Ciao Chiara! A presto!

10/09/21, ore 21:08

My predictions came true and Amy finally decided to reveal her little secret :)
I was sure Julian would take it that way, be a good daddy, and as soon as little Ross started walking, she would buy him his first ball and start teaching him to play :)
Thank you for the new chapter come so fast and I look forward to the next one.

10/09/21, ore 11:29

Ciao, eccomi qui per la seconda recensione del Giardino.

Allora, devo dire che Steffen mi piace molto: è premuroso e molto gentile, tuttavia non vedo per lui un futuro con Patty! Certo, lei può aver preso una cotta per lui, innamoratasi forse dei suoi modi e delle attenzioni che le riserva, ma il suo cuore appartiene ad un altro ragazzo. Un certo calciatore che, come vediamo, compare molto spesso nei pensieri della giovane, forse un pò troppo spesso per aver " chiuso definitivamente con lui ", come si ostina a sostenere lei. Staremo a vedere cosa succederà, sono veramente curiosa dell'evoluzione di quello che, a mio avviso, potrebbe trasformarsi in un triangolo.

Come sempre adoro il tuo stile, mi è molto piaciuto anche questo capitolo e non vedo l'ora di scambiare nuovamente con te! Baci, alla prossima!

10/09/21, ore 11:20

Ciao, ed eccoci qui per lo scambio del Giardino!

Dunque, in questo capitolo hai descritto l'inizio dell'amicizia tra Amy e Patty: mi è piaciuta un sacco! E' stato quasi comico legegre del momento in cui hanno conosciuto Steffen, davvero complimenti!

Holly viene sconvolto dalla verità alla quale, suppongo, non si era nememno lontanamente avvicinato! Ebbene si: Patty è innamorata di lui. Come reagirà il nostro goleador? Come cambieranno o evolveranno i rapporti tra i due, alla luce di questa rivelazione? Sono davvero curiosa di saperlo. Vado subito a recensire anche il capitolo successivo, intanto ti faccio i miei complimenti per questa storia che, devo amemttere, mi sta prendendo sempre più!

08/09/21, ore 07:37

Bel capitolo! Brava Chiara! Inizio dalla fine a commentarlo. Amy viene portata in infermeria, perché si è stancata troppo e il suo fisico, adesso, ha qualche difficoltà a gestire quella nuova situazione. Ma...niente paura! Ci si rimette presto in sesto. Magari, quando Amy darà la dovuta spiegazione a Julian, beh, sarà bene aggiungere un lettino in più. E...quando si riprenderà, lasciateli soli, che è meglio...hanno bisogno di stare abbracciati, insieme...anche Holly ha sentito tremendamente la mancanza di Patty! Ormai dipendono interamente l'uno dall'altro. Soprattutto nel momento in cui, a seguito dell'agguato di Patty ai "danni???" di Holly, entrambi hanno accettato la possibilità più o meno concreta di aver generato una nuova vita.; entrambi ne sono consapevoli e felici. Sono già un tutt'uno. Magari sarebbe bene che Patty spiegasse a Holly, quanto ha sofferto sotto il trattamento di Vanesia... ogni tanto anche loro potrebbero usufruire dei lettini dell'infermiera...😂😂😂😂. Per quanto riguarda il progetto di Patty di diventare un buon amministratore di condominio, sono più che convinta che Holly incoraggerà sempre di più la sua Patty a perseguire il suo progetto, anche se questo significherà stare meno tempo con lei per lasciarglielo con Vanesia e u suoi insegnamenti. Ma l'Amore sa aspettare e nessuno meglio di loro due sa cosa significhi tale verbo. Finalmente Steffen e Miki hanno scoperto la loro "affinità elettiva" e non una sola volta, ma tante di più! E Patty ha anche già trovato la soluzione per non farli stare troppo lontani. Cara Chiara, non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo! Ciao e...a presto!

07/09/21, ore 17:45

Dear Chiara, how can you give us such a suspense at the end of the chapter ?
Now we have to wait a week to find out what condition our poor Amy is in :(
I don't know if we will be able to hold it for so long :(
PS: If it is more convenient for you, you can answer in Italian, google translator works well with this language :)