Insolita amicizia
di Chiara PuroLuce

12/01/21, ore 18:23

eccomi per lo scambio!!
waaaaaaaaaaaaaaaaaaahh ma che capitolo lungo, denso e ricco di cose, ma io sto urlando per il finale, cioè ho proprio visto la scena waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahh
insomma c'è questo Steffen che è praticamente perfetto, bellissimo, simpatico, dolce premuroso, galante, la rispetta... la storia della sua infanzia e gli insegnamenti della nonna mi hanno ucciso, però però però.. un difetto ce l'ha anche bello grsso: non è Holly.
ed ecco perché Patty, anche se se lo meriterebbe, non riesce a lasciarsi andare.
Holly non si spazza via con un colpo di spugna.

e lui che rade al suolo l'Argentina, incazzato nero? ho adorato

poi Amy, che è una grande, li porta tutti con lei e wahhhh riprendo a urlare per il finale <3

bellissimo, contina così <3

09/01/21, ore 00:13

Bellissimo capitolo. Holly e Patty insieme sono stupendi. Carini Holly e Patty Julian e Amy

08/01/21, ore 18:43

Ciao, eccomi per la recensione.
Un capitolo del tutto inaspettato, che mi ha sorpreso e sconvolto allo stesso tempo.
Ce la comparsa di un nuovo personaggio, il loro incontro avviene in modo del tutto bizzarro. L'idea della nudità del ragazzo e la reazione delle due ragazze e stata un'idea del tutto originale.
Povera timida Amy, come farà a togliersi l'immagine del vichingo nudo dalla testa?
Prevedo guai all'orizzonte sia per Holly che per Patty.
E l'intreccio di un bel triangolo amoroso visto che Jeff si mostra subito attratto da Patty, ma il cuore di quest'ultima appartiene ad Holly.
Al prossimo capitolo!

05/01/21, ore 11:11

waaahhh questo capitolo è comico e commovente allo stesso tempo, come ci sei riuscita? L'ho adorato
lo so che la protagonista assoluta è Amy, ma la Patty sbadigliante è meravigliosa e si è rubata parecchia scena.
Julian gelosissimo che continua a ribadire quel 'nudo' mi fa morire ahahah però c'è aria di maretta fra lui e Amy ma tanto la perdonerà, lei non ha colpe, ne sono certa XD
ben gli sta a Holly, quella svegliata gli serve tutta, l'Argentina l'asfalterà e poi... è ora di giocare la partita più difficile <3
a presto e complimenti

01/01/21, ore 14:15

Devo dire che è stato davvero strano leggere di Holly e Patty così litigiosi tra loro, ma anche di come lei si sia man mano allontanata da lui come dimostra il fatto delle sue assenze quando Holly tornava.
Posso dire di capire come sono arrivati a una simile situazione, da un lato la testardaggine di lei e dall'altro Holly che pensando che la situazione si sarebbe risolta da sola ha deciso che non agire sarebbe stata la scelta migliore. Direi che hanno colpa entrambi se il loro rapporto si è rovinato, Holly è stato superficiale mentre lei troppo testarda.
Mi ha molto stupito il loro primo bacio, ammetto che mai avrei pensato sarebbe avvenuto in questo modo, ha però il vantaggio di aver smosso qualcosa tra loro. Le gambe molli di Holly sono una dimostrazione. Che può essere il sasso che darà inizio alla frana?

29/12/20, ore 18:28

Ciao eccomi a recensire, questa amicizia tra Patty ed Amy mi piace molto, e mi piace anche come tu abbia curato il loro dialogo, le loro battute nei minimi dettagli.
Amy si dimostra un'amica leale e sincera.
Non vedo l'ora che questa bella amicizia esca allo scoperto.
Entrambe le ragazze hanno i loro pensieri, e i loro problemi con i loro amori.
Non vedo l'ora di leggere le loro avventure da coinquiline.
Il top è stata la telefonata di julian ed Amy, e gli scambi di battute fra julian ed Holly.
Patty, patty, quando capirai che Holly è il tuo amore?.
Ciao, al prossimo scambio!

27/12/20, ore 19:36

Carissima **
Torno su questi lidi e mi ritrovo un capitolo totalmente inaspettato e, sinceramente, se posso essere onesta, sono dalla parte di Patty in tutto e per tutto, sebbene capisco anche che, dietro questo atteggiamento, vi sia un bisogno smodato di sentirsi amata.
Patty ha deciso di cambiare vita, abitudini, di cambiare interessi, di stravolgere tutto (a parte Amy, che rimane sempre accanto a lei) ma... l'incontro con Steffen non ha fatto altro, a mio parere, che aumentare il suo dolore nei riguardi dell'amore che prova per Holly, anche se lei nega.
Perché Steffen è un bronzo di Riace, le ha dimostrato interesse, le ha dimostrato irriverenza, ma Steffen non è Holly e non lo sarà mai.
Lui le dà quello che lei cerca nel calciatore, ma che lui rinnega facendola sentire sempre emarginata, quando invece, noi lettori, sappiamo benissimo che Holly lo fa perché Patty NON è come le altre, la tiene fuori dai suoi giri di "fidanzate" perché lei non è una con cui passare una giornata, ma è troppo codardo per ammetterlo.

Eppure Patty combatte interiormente con i suoi sentimenti e cerca di vincerli accettando quell'invito da parte di Steffen... e sono certa che, da sola, si renderà perfettamente conto di quanto Amy avesse ragione.
Ora c'è solo una domanda, che mi pongo: Holly, in tutto questo, come la sta vivendo? E Julian?
Insomma, ha preso SERIAMENTE una piega inaspettata e ti voglio fare i complimenti per come stai gestendo Patty e la sua voglia di cambiare vita, anche se non riesce a sostituire il cardine infilato nel cuore: Holly.
Complimenti cara, alla prossima
Miry

27/12/20, ore 16:41

eccomi per lo scambio.
waahhh io da una parte posso essere felice per Patty che si rifà una vita con Thor nudista/Steffen e ha pure la benedizione di Amy ma dall'altra... lui ha un difetto... non è holly, prima o poi Patty lo capirà.

bellissimo questo squarco su Holly, Mark è il mio mito assoluto, lo hai reso divinamente, felicissima per lui, la fidanzata e il bel gesto che ha compiuto verso Holly, ma poi Holly così disperato e innamorato che non ne ha imbroccata una giusta, parliamone!!

Amy è the best, è vero, le ranquille quando si incavolano... si salvi chi può!! XDD

Patty che mangia senza tanti complimenti è canoon

alla prossima, questa storia migliora sempre più <3

24/12/20, ore 08:44

Ciaooo carissima eccomi per lo scambio 🤩🤩 waaahhh credo che finora questo sia il mio capitolo preferito, complimenti a Amy per la sua laurea a pieni voti, non avevo dubbi. Ahah il casino che gli ha combinato Patty Holly se lo merita tutto. Hai descritto benissimo le prime fasi di un trasloco e... poi Waaahhh adoro i linkin park (💔) quella canzone poi😍😍 L incontro fra Patty e Steffen è stato esplosivo, Amy timidina , imbarazzata e gentile è canoon.
Oohh mica c'ero arrivata che Patty si chiamava Patricia... rido perché in un altro fandom anche io scrivo spesso di una Patricia ma Patty è un maschiaccio sboccato dal flirt facile come sua sorella Jessica, quindi me le sta ricordando entrambe, adoro 🤣🤣😍 ma Steffen esiste anche nel canon? Anche se è un OC tifo per lui e Patty lol, Holly ci sta che soffra un po' 😏😉
Alla prossima e buon Natale 🤗😘

17/12/20, ore 16:03

Ciao, eccomi. Capitolo molto divertente, pieno di colpi di scena, e scritto anche molto bene.
In questo capitolo ce un salto temporale di tantissimi anni, e si scopre che l'amicizia tra Patty e Holly e ormai un lontano ricordo. Però, entrambi ci stanno male per la piega negativa che ha preso la loro situazione.
È stato divertente leggere del fraintendimento imbarazzante creato da Patty con il resto della squadra, che erano disposti anche a dare una lezione ad Holly pur di difendere la ragazza.
Il cambiamento di Patty mi stuzzica e incuriosisce molto.
Al prossimo capitolo.

15/12/20, ore 15:42

Ciao, fin da piccola ho sempre seguito le puntate di holly e benji. Il prologo mi ha molto incuriosito, apre le porte ad una storia che si preannuncia avvincente e pieni di colpi di scena.
Il personaggio di Patty lo trovato molto coerente all'inizio, gelosa, con un caratteraccio, esuberante e innamorata di Holly; proprio come ricordavo nelle anime.
Verso la fine, il suo cambiamento mi ha stupita, spiazzata, ma anche incuriosita nel conoscere di piu sulla storia.
Amy dolce, carina e apprensiva nei confronti di julian, ed anche innamorata di lui. Più posata ed equilibrata in confronto all'altra ragazza
Fin da subito si nota la differenza caratteriale tra le due, Patty mi è sembrata un po' immatura, non sono riuscita a capire perché voglia tenere nascosta la sua nuova amicizia con Amy, e del perché quel cambio improvviso nei confronti di Holly.
Il pezzo più bello di tutta la serie è stato il dialogo tra le due ragazze, così spontaneo, complice che sapeva di confidenza.
Non vedo l'ora di continuare.
Alla prossima.
(Recensione modificata il 15/12/2020 - 07:09 pm)

12/12/20, ore 21:47

Ciiiaoo eccomi😊
Riprendo questa storia con tantissimo piacere, Amy e Patty sono stupende insieme, non so perché ma la vedo molto ic la passione di Amy per gli intrugli bio 🤣🤣
Mi piace come ognuna abbia i suoi problemi, Patty con Holly che pensa la odi e Amy che sta da una vita con Julian che non fa il grande passo... e allora tutte insieme a Tokio alla casa lasciata dalla zia.. bella la telefonata di Julian e poi la chiacchierata fra lui e Holly... e ora?🤩
Alla prossima

10/12/20, ore 10:25

Ho molto apprezzato la descrizione dei catatteri delle due ragazze, indubbiamente sei riuscita a mettere in evidenza quali siano i tratti che maggiormente le contradistinguono.
Riuscendo a rimanere molto fedele al fandom, Patty appare senz'altro la più immatura e anche la decisione di tenere nascosta la suanascente amicizia con Amy sembra dimostrarlo. Se questo punto sono d'accordo con Amy, Patty a questo punto mi ha dato l'impressione di preoccuparsi molto di cosa penserebbero gli altri di questo cambiamento. In generale Pattymi ha dato l'impressione di non essere brava a gestire i cambiamenti in generale visto come ha faticato per essere più femminile. Direi che non vuole che gli altri cambino opinione su di lei, che questa sia un monolite immutabile.
Amy appare invece più matura, maggiormente empatica e senza dubbi sui propri sentimenti.
Quella tra le due è stata una bella chiacchierata perché a cuore aperto.
Holly faun po' la figura del fesso...ho trovato questa costante in diverse storie, dove Holly fuori dal campo è un ragazzo qualsiasi senza particolari doti e senza la minima perspicacia. Quasi a voler fare da contro altare all'enorme abilità in campo.

08/12/20, ore 14:16

ma ciaoooo, che bello riprendere questa storia.
credo di avere adorato tutto il salto temporale, l'aria di bufera fra Holly e Patty, i loro battibecchi da coppia sposata, Holly che combina guai prima e vuole disfarsi delle ragazze inopportune dopo, il teatrino di Patty e che bacio CHE BACIO, come calca la mano (girl power! Holly se lo merita per come l'ha trattata e le cose che le ha detto) ... tutti e dico TUTTI che spalleggiano per lei, Mark che vuole menare Holly ahahah adooooro

e poi BAM! i colpi di scena, Holly cotto perso per Patty (eheheh ma si capiva, Capitano) , lei che sembra che vada a chissà quale appuntamento galante, lui livido di gelosia e poi ta dan!! è Amy XD

geniale tutto iò

a presto <3

08/12/20, ore 10:14

Ciao, eccomi qui per lo scambio del giardino.

Ebbene, non seguivo molto Capitan Tsubasa, tuttavia mi ricordo bene i personaggi inseriti in questa storia.

Mi è piaciuta parecchio Patty: nonostante gli anni trascorsi il suo temperamento un pò rude non è mai mutato, rimane sempre il tipico " maschiaccio " che tutti noi conosciamo e che, sicuramente, abbiamo imparato ad apprezzare. La parte in cui mi è più piaciuta è la gelosia che mostra comunque di avere verso Holly: si vede che, che voglia ammetterlo o meno, tiene molto a lui.

Il tuo stile mi piace, è scorrevole e mi invoglia sempre a voler leggere un eventuale seguito dei tuoi capitoli. Ti faccio i miei più sinceri complimenti e spero davvero che continueremo i nostri scambi. Alla prossima!