My winter storm
di Abby_da_Edoras

20/07/22, ore 11:46

Ciao cara,
Eccoci finalmente al penultimo capitolo.
Quel che appare come un capitolo soft in realtà a mio avviso continente quelle che prossimamente si riveleranno i dubbi e i pericoli che tutti i personaggi dovranno affrontare. Dubbi su amori passati, minaccie su chi approfittando del potere di Re, ambisce a una scalata sociale; Bjorn... avevo dimenticato il suo debole per le donne belle, un po' com'èra successo col padre effettivamente, tale padre tale figlio come si dice. La schiava si rivelerà una minaccia insidiosa? L'amore fra Bjorn e Gunnhild sarà abbastanza forte da resistere? Così come quello fra Ivar e Aethelred? Adoro che Ivar sia avendo questo percorso; per la prima volta si preoccupa veramente per le conseguenze che potrebbero avere altri e in particolare lui potrebbero avere su Aethelred; e riesce a fiutare le sensazioni e i timore del suo dolce principe. È davvero bello vedere tutto così; riesci davvero a mostrare la speranza e l'amore, a mostrarli e farli brillare in un'epoca dominata da guerra, sangue, battaglie e schiavi. Ti rinnovo dunque i complimenti cara e ci vediamo ad agosto con l'epilogo.
Un abbraccio
Elgas ❤️

20/06/22, ore 10:36

Ciao cara,
Eccomi finalmente a continuare la tua storia.
Ci avviciniamo al finale di questo secondo atto e... fra aria di tempesta e preparazione alla guerra, c'è sempre spazio per l'amore e la dolcezza. Kjetill...non credo fosse stato nominato finora, Helgi mi sembra avesse trascorsi con Floki in Islanda, ma Kjetill... sembra spaventare molto il giovane vighingo, che giustamente avverte chi di dovere su cosa l'alleanza fra lui e Harald. Bjorn si dimostra ponderato nelle decisioni, guidato anche dalla caparbietà della moglie, piccino... mi sembra ieri che eri un ragazzino e guardati ora. Hvitserk sa...sa bene cosa quei due possono combinare e il disgusto di Bjorn a immaginarsi certe scene mi ha fatto morire. Aethelred grazie alla vicinanza di Ivar riesce a svelare ulteriori parti di se e del suo passato e di come l'aver rivestito Alfred di così tanta sacralità e importante l'abbia sempre fatto sentire inadeguato fin da piccolo; dettaglio che lo accomuna ancora di più a Ivar, avvicinandoli ulteriormente e lasciandoli andare a una passione pura e sfrenata. Una scrittura sempre sul pezzo cara, dove nuove minacce si stanno profilando all'orizzonte, riuscirà l'amore a sopravvivere?
Un abbraccio cara e alla prossima

02/06/22, ore 13:45

Ciao cara,
Eccomi come di consueto a recensire, ormai manca poco alla fine e cavolo, visto i recenti eventi non ho proprio idea di come potrebbero andare le cose, ho come la sensazione possano precipitare da un momento all'altro. Detto questo, Hvitserk ha rafforzato in maniera ancora più salda il suo rapporto con Helgi, Helgi che finalmente confessa di amare lui e soltanto lui, lo ama come persona indipendente dal fatto che lui sia uomo e questo è un messaggio estremamente estremamente positivo, ogni tanto mi viene da pensare ecco erano più avanti questo vichinghi rispetto a molte persone del giorno d'oggi. Dopo una passione consumata lontano da occhi indiscreti che le ombre di un bosco, tutto avrà andare per il meglio, ma ecco che Bjorn torna e con notizie tutt'altro che positive. Ivar...devo dire che conserva ancora un po' del sua cattiveria e risentimento verso il fratello; e quindi parte in quarta per fommentare una rivolta e farsi eleggere come Re; qui però l'intervento congiunto di Gunnhild e Aethelred riesce a fare desistere Ivar dal suo intento più violento... cosa che sembra rinnovare e stuzzicare il suo interesse verso il principe gallese, che nonostante il loro legame con si fa problemi a contrastarlo. Di certo quest'ultimo non è esattamente al settimo cielo visto che pensava che il vichingo avesee messo da parte certi desideri...
Mi aspetto una litigata ora... sappilo cara...
Un saluto e alla prossima

04/05/22, ore 10:58

Ciao cara...
Eccomi qui per la recensione del mese.
Non mi aspettavo che Ivar si facesse così avanti... insomma già del tenero e non si era percepito. Ma vederlo così... esporsi così tanto, rivelando il suo lato più intimo e fragile, quali possono essere le passate relazioni e come queste l'abbiamo segnato in maniera più o meno forte è stato fonte di approfondimento del personaggio. E li fatto abbia letteralmente aperto il suo cuore a Aethelred è l'ulteriore prova della forza di questo legame e di come esso si differenzi con la precendente relazione con Hvitserk. C'è un trasporto letterale che trascina il lettore per tutto il Capitolo, arrivi alla fine che sei letteralmente coccolato nel loro abbraccio.
Un capitolo come sempre puntuale e con un trasportato e sensato sviluppo dei personaggi e della loro love story.
Un abbraccio cara e al mese prossimo

04/04/22, ore 06:20

Ciao cara,
Approfittando del viaggio di lavoro, ho deciso di cominciare bene la giornata continuando la tua storia. Un Capitolo ricco di partenze e nuovi compiti; la partenza di Ubbe non è stata ben accettata, giustamente; Bjorn deve partire nella speranza di essere eletto come re dei norreni; la citta di Kattegat si ritrova quindi a investire nuove persone di nuovi poteri; l'occasione giusta per far emergere personalità come Hvitserk, Aethelred e lo stesso Helgi, dove soprattutto il primo, nonostante i dubbi leciti derivanti dalla sua precedente condotta, riesce infine ad accettare grazie alle parole di Aethelred e il sostegno di Helgi, il compito di giudare la guardia cittadina della difesa dei territori circostanti e delle fattoria. Ho trovato molto tenero che il pensiero andasse poi a Aethelred, che nonostante il tempo passato e la rottura riesce sempre a capirlo e aiutarlo; dolcezz infinita. E di fronte a tale dolcezza Hvitserk dubita della sua condotta con lui, di averlo quasi tradito, ma quando vede come il principe e Ivar hanno legato tutto si scioglie come gelato al sole. Helgi al canto suo si sta rivelando un'ancora altrettanto fondamentale per Hvitserk, un ragazzo che vuole cancellare gli orrori che ha vissuto e remertsi utile per la comunità che l'ha accolto. Now e Forver rappresenta in quest'ottica un titolo perfetto, un titolo che meglio di altri sancisce l'unione fra le due coppie. Davvero complimenti cara e alla prossima.
Ps. Ieri sera ho ricominciato a scrivere il Crossover finalmente. <3

05/03/22, ore 18:55

ciao cara,
eccomi come promesso, di ritorno dai tuoi vichinghi.
oddiooo ma sono già all’ultimo capitolo e poi mi resta ancora un’altra long anche se non completata…
ti chiedo scua fin da subito ma ‘Il trono di spade’ così come ‘Il signore degli anelli’ sono fandom che proprio non mi piacciono quindi non potrò leggere nulla, però, quando finirò coi vichinghi sto già facendo un mezzo pensierino a ‘send me an angel’ ;)

uh meno male che Bjorn ha preso la decisione giusta in merito a non attaccare Re Harald, perché questo messaggero porta risvolti interessanti.
ahah è così canon e IC che Ivar si impicci dove non dovrebbe ahah e non fatico a immaganrmi H. e Helgi fidati consiglieri.
rido perché per le promesse non mantenute Re Harald sembra uno dei nostri politici!
Ivar come sempre ha ragione XD era meglio invaderlo sto re da quattro soldi

però è consolante sapere che pure K. questo suo prezioso alleato apparentemente pericoloso alla fine ha litigato furiosamente con lui per un’altra promessa non mantenuta ahah.

Gunnhild ha ragione da vendere, quelle sono elezioni truccate e Bjorn è re anche nell’animo, questa è la cosa più importante.
ahah giustamente A. vuole che Ivar ammetta che aveva torto ahah, trovo canon anche questo.
trovo geniale accumunare l’ossessione di Helgi con quella che ha avuto H. per Ivar, li rende ancora più perfetti per stare assieme aww.
awww ma che bel finale smielato, prima H e Helgi, poi Ivar e A. a promettersi di stare insieme, pronti ad affrontare qualsiasi altra avversità si possa presentare.

un finale perfetto, ci vediamo al sequel, complimenti ^^

25/02/22, ore 20:25

Ciao carissima, Approfittando di questo stato di positività covidi, eccomi a continuare la tue avventure norrene. Allora allora... non mi aspettavo che Ubbe potesse essere così stronzo, ma quanto meno è un stron con le sue ragioni. Però insomma ascolta Helgi poverino, si sta facendo in quattro per aiutarti, per mettere in guardia... quantomeno un grazie, starò attento invece no nulla. Ci ho goduto quanto tutti gli danno addosso, in particolare Ivar! Ivar nuovo eroe! A mi piace vi sia un fondo di rivalità che si trascina dai tempi della gioventù. È tempo di consolazioni e si... devo dire che le due nuove coppie stanno funzionando nettamente meglio rispetto alle precedenti. È come se tutti e quattro incastrassero un pezzo di loro dentro il partner. <3 Hvitserk è così affettuoso con Helgi; Ivar... Ivar estremamente provocatorio devo ammetterlo. Le loro dinamiche sono sempre più intense e non vedo l'ora di vedere Aethelred Re di Kattegat, immagino che Bjorn avendone riconosciuto il valore sia ben disposto a partire e imbarcarsi in un altra avventura di scoperta. Va a vedete che non mi scopra il Vinland. <3 Un Capitolo come sempre molto tenero cara Ti rinnovo i miei complimenti e alla prossima Elgas

23/02/22, ore 14:43

ciao cara,
l’ho detto che sarei tornata da te
Bellissimo aesthetic come sempre, il titolo è così pieno di speranze, mi riempie di good vibes, visto e contato che siamo quasi alla fine della storia, ma so che poi ci sarà un sequel.
le lyrics come sempre sono azzeccatissime.
awww ma che risveglio dolcissimo, quanto sono belli.
Ivar che si sente in colpa secondo me è un valore aggiunto dev’essere estraneo a queste sensazioni così sentimentali, è tutto così nuovo per lui, quindi awww.
e chi non odia la Regina Judith? Ti capisco, Ivar, e il modo in cui tiri A. più a te per proteggerlo mentre dorme, aww.
e poi si sveglia anche A. e sono dolci il doppio.
la decisione di Ivar ha colto di sorpresa anche me, non cerca più la guerra a tutti i costi, a meno che non venga provocato, beh, devo dire che è maturato davvero un sacco e in così poco tempo.

i piace questo completo cambio di scena sui tradimenti perpetrati di Bjorn e la povera Grumhild che con orgoglio sopporta.
Ingrid non mi piace (rido perché è anche il nome di un mio personaggio OC che Jessica non sopporta XDD) , mi sa di furba, avida, per nulla innamorata, come invece è G. disposta anche a concedere la bigamia al marito.

Ivar dice la sua, il problema è che lo fa anche A. in merito alla schiavitù, ho paura che non gli sia concesso esporre opinioni su usi e costumi dei vichinghi.
meno male che finisce tutto a vino e tarallucci, A. espone le sue idee così bene che Bjorn decide di liberare i prigionieri dalla schiavitù e si riscopre ancora più innamorato di sua moglie… posso dirti che mi ricordano un sacco Sandra e Raimondo? XDD

e concludiamo con A. che pensa al peggio ma viene subito rasserenato da Ivar, ormai nei suoi pensieri c’è solo il dolce Principino.
un capitolo sa sciogliersi insomma.
a presto ^^

19/02/22, ore 19:37

ciao cara,
eccomi di ritorno dai tuoi vichinghi, chissà quali altri avventure e situazioni avrai escogitato per loro stavolta:
Meno male che i cittadini di Kattegat sono schierati a favore del loro re e della loro regina e che li sostengono.
eh già, la guerra purtroppo sembra proprio inevitabile.
beh, si può dire tutto di Bjorn ma non che non sappia fare discorsi motivazionali e sensati, guarda come ha scaldato il suo pubblico!
anche Helgi sembra preoccupato a riguardo.
è quasi paradossale che H. che tanto era ossessionato da Ivar ora gli dia pure ascolto, ma almeno sembra per una giusta causa.

è vero ricordo quelle brutte cose che Ivar ha detto a A. , giusto prima di pentirsi, chissà se ora risolveranno le cose…
ah beh, H. che sa già che non rivedranno Ivar e A. fino all’indomani perché sa che suo fratello sa sempre come farsi perdonare è il top.. ahaha, praticamente ormai è il loro shipper più accanito, adoro.

mi piace come stanno elaborando il loro piano d’attacco punto per punto, meticolosi sti vichinghi.

ecco che ritorniamo ad A. e alle sue insicurezze di fondo, povero cucciolo, dopo le parole acide di Ivar poi è inevitabile che si senta così
yesss, Ivar ha inghiottito un po’ d’orgoglio ed è andato a chiedergli scusa , così si fa!
mi ha spezzato il cuore il racconto di A. quando era bambino, di come tutti sembravano preferire solo Alfred, sigh.. meno male che Ivar trova le parole giuste e lo consola un po’ .

awww pace è fatta e l’amore risboccia aww
grazie per questo hurt comfort così ben scritto.

se riesco domani o inizio settimana faccio un altro salto da te <3

11/02/22, ore 16:45

Ciao cara,
rieccomi di ritorno da A. Ivar, H., Helgi, Bjorn e compagnia bella.
Noto già nell’astethic una new entry o almeno qualcuno che non mi sembra di aver visto prima, questo mi incuriosisce già, non poco.
uhhh come mi piacciono queste lyrics che parlano di redenzione, perdono e accettazione!
uuh si inizia proprio da H. e Helgi, saranno una coppietta felice e spensierata?
povero Helgi che guarda Asa e pensa all’età che avrebbe suo figlio sigh
H. che si fa prendere dalle insicurezze e gli dice che è libero di crearsi una nuova famiglia, ma Helgi che lo rassicura, awww che dolci.
oohh un momento hot tutto per loro due ci sta eheh
e poi si fa ritorno, mwhahah un po’ ci godo che quel pallone confiato di Bjorn sia stato sconfitto alle elezioni.
Ivar che lo sfotte poi è la ciliegina sulla torta!
No Ivar, per la miseria, ti ho appena idolatrato e già vuoi fomentare una guerra contro Harald? Stattene buono, uff
Applausi a A. che ha fatto un discorso degno di un re, con Gunnhild che lo appoggia e Ivar che si deve rassegnare, però trova sexy come il Principino gli tenga testa eheheh
nooo che ha combinato Ivar??? Che discorso al vleno verso il povero A., logico che lui ci è rimasto malissimo, con tutti i complessi che si fa sempre sul fatto che non si sente accettato arghh
Meno male che si è reso conto anche Ivar della cavolata che ha fatto, speriamo rimedi in fretta
complimenti e alla prossima

09/02/22, ore 10:33

Hello carissima,
Mi avevi lasciato in sospeso con l'ultimo Capitolo e qui mi travolgi completamente.
Aethelred scopre finalmente cosa sia l'amore. Piccolo, mi sono immedesimarsi molto nel suo sconvolgimento emotivo, Ivar l'ha proprio svolto sotto ogni punto di vista. Una personalità decisamente più accattivante e coinvolgente di Hvitserk; come si dice le apparenze a volte ingannano. Qualcosa è scattato fin fa subito fra questi due, c'era come dire... quello strano sentore nell'aria ecco. Mi piace che questa tempesta abbia sconvolto ogni convinzione del nostro caro principe sassone, quando si dice l'abito non fa il Monaco ecco. E quell'iniziale litigio fra i due ci sta terribilmente, anche perché fin da subito mette in chiaro dinamiche che se non chiarite subito avrebbero potuto portare a una rottura. Anzi credo che qualcuno di così sincero e schietto, oltre che passionale, sia esattamente quello che ci vuole per Aethelred, qualcuno che lo sappia guidare e far superare i numerosi fantasmi che ancora lo tormentato. Oltre al fatto che anche il nostro Ivar SenzaOssa... sembra avere i suoi tormenti ecco. E in questo caso sarà la dolcezza del sassone a guidarlo su una via più luminosa.
Questo loro avvicinamento è stato gestito molto molto bene, intenso e poetico. Voglio vederne ancora <3
Un abbraccio forte cara e al mese prossimo

06/02/22, ore 16:57

Ciao carissima, eccomi di ritorno dai tuoi vichinghi, mi preme sapere le sorti di un certo Ivar e un certo Principino Sassone … ooohhh ho visto cose interessanti nell’aestethic e ora sono ancora più curiosa di cominciare e le lyrics parlano di nuovo inizi, voglia di ricominciare, una possibilità da darsi l’un l’altro.. vedamo se poi ci prendo.
oohh ma non è solo H. a essere felice, anche io lo sono!
Povero Ivar, tutte e tutti che da lui hanno sempre preteso qualcosa, non è mai stato vero amore, ma ora, con questo principino, chissà..
ecco bravo, Ivar, lo capisci da te che quel Principino non ha secondi fini, è proprio cotto di te <3
ahah è proprio da Ivar volersi candidare Re (potendolo fare, ovvio) solo per fare un dispetto a quell’antipatico di Bjorn ahah
Mi sembra di notare una gran trasparenza di Ivar nei confronti di A.
Mi piace come gli parla di Freydis e di come lo paragoni al primo amore che c’è stato fra A. e H.
Freydis è proprio pessima, sarà anche diventata regina ma resta povera d’animo.
Sono molto empatica verso Ivar.
LOL a come svia l’argomento sull’invasione dell’Inghilterra aah
awww la dichiarazione è dolce da sciogliersi, Ivar ha descritto A. e quello che fa per lui alla perfezione e il bacio aaawwwww adoro!!
ooohh che momento hot, che fuoco fra quei due, molto più di quanto ce ne fosse fra H. e A. e ci avevano dato dentro parecchio ahah.
awww anche le frasi che si dicono alla fine sono dolcissime.
sa quasi di finale e invece…. ci saranno nuovi capitoli ^^

alla prossima e complimenti

30/01/22, ore 10:35

ciaoo cara,
dicevo che sarei tornata dai tuoi vichinghi, ho fatto prima del previsto.
un altro aestethic stupendo, tanto per cambiare.

Il titolo mi fa sperare bene, le lyrics mi sanno di qualcuno che non si arrenderà mai per il proprio amore, magari uno che sta nascendo… mi vien solo da pensare a A. e Ivar, vediamo se sarà così.
LOL quando si dice l’attualità, elezioni fino a ieri qui e ora elezioni anche nel tuo universo ahah, di sicuro lì non puù vincere Mattarela, non resisterebbe un solo giorno a Kattegat o in qualsiasi altro regno XD
dài, torno seria..
Bjorn non avrebbe potuto affidare Kattegat a mani migliori mentre era via e per H. dev’essere stato un bel riscatto, è tornato a sentirsi utile per la propria gente, mi fa piacere.

Mi piace l’introspezione su H. sui suoi sentimenti passati e presenti verso A. e quelli veramente tanto coinvolti per quello che ora è il suo Helgi.
Meno male che non è un ingrato e non dimentica quello che il Principe Sassone ha fatto per lui.
è molto bello da parte tua aver dato questa possibilità, molto meno tragica, a Helgi.

A si dimostra sempre una mente molto saggia.
ooohh ma che bello, H. è cambiato così tanto: dall’odio ossessivo compulsivo che nutriva verso Ivar ora ha già praticamente dato la sua benedizione in modo silenzioso, già solo approvando come A. guard imbambolato Ivar, come i due chiacchierino amorevolmente, come H. è felice per A. e ha già capito che bella coppia lui e Ivar saranno, ma awwww
adoro come si conclude, tanta dolcezza per H. e Helgi, ma , cosa che nn può vedere lui, tanta dolcezza anche in camera di Ivar , awww, ce a mostrerai prossimamente?

lo definirei forse più un capitolo di transizione, ma comunque molto bello e come sempre ben scritto.
alla prossima ^^

25/01/22, ore 11:49

ciaooo cara,
ritorno dai tuoi vichinghi
le lyrics che hai scelto oggi mi ispirano qualcosa di personaggi dove uno vuole che l’altro molli tutto e parta con lui , chissà cosa mi aspetta

oohh la convivenza fra H. e Helgi si è concretizzata, mi sembra canon che ne debba parlare coi fratelli
Meno male c’è Torvi che è così empatica con il povero Helgi e la sua ansia più che giustificata verso i figli.
Ubbe è così testardo, niente niente è del Capricorno? haha scherzo
H. che difende Helgi nella discussione è amore.
certo che Ubbe nelle risposte ci va giù pesante

Ivar idolo assoluto, dice una sola frase e lo asfalta, adoro.
a me commuove l’apprensione di Helgi, è tenerissimo, spero però che non abbia ragione, sarebbe una vera tragedia.
mi piace il paragone fra Helgi e H. ai tempi dei funghi, H. dei tempi dei funghi non si poteva proprio vedere, molto meglio questa sua versione più sobria e saggia.
oohh si baciano, il bacio diventa qualcosa di più e poi waahhhhh quanto fuoco, che bellini anche loro.
è vero, A. si è perso la scena dove Ivar ha asfaltato Ubbe.
wahhh ma è meraviglioso il discorso che gli fa Ivar, ha ragione, A. si sottovaluta troppo, tutti hanno una gran stima di lui, Sassone o no, lui è vichingo nell’animo.

bella anche la confessione di Ivar.
waahh ma A. è tutto di n pezzo e non si lascia abbindolare facilmente, Ivar dovrà lottare molto più di così per conquistarlo.
Bellissimo capitolo, alla prossima ^^

15/01/22, ore 22:29

Eccomi come promesso a tornare da te cara. Come stai? Spero tutto bene, davvero.
Sono riuscita a liberarmi e quindi ne ho approfondito per continuare.
Dunque dunque... non potevi rendermi più felice con questo capitolo. Ho fangirlato come non mai <3 era da tempo che non mi succedeva da tempo. Quindi solo per questi complimenti. Ci sono molte cose che mi hanno conquistato; sono riuscita a comprendere meglio cosa lega Bjorn e Ubbe e quali sono le effettive ambiziosi di entrambi e qui dò ragione a testa calda Bjorn, Ubbe dove vuoi andare in Islanda che il pazzo Floki magari ti accoltella nella notte, bambini compresi. Helgi no... ma che tenerezza che angst pazzesco che mi ha trasmesso il suo racconto, e in questo caso si può dire mai una gioia, traumi su traumi poverino, Floki folle bastardo e dire che nelle prime stagioni mi piacevi un sacco come personaggio. Va beh tornando a Helgi... okay sul finale la gioia c'è dai, lasciati andare completamente là prossima volta però 😆
Mi piace che Aethelred abbiamo finalmente messo un punto fermo alla loro storia, okay c'era già prima ribadirlo non fa male. E Aethelred e Ivar... uhm sì, il fatto che Ivar fosse nei pareggi non è casuale. Che anche per loro non arrivi il momento dello sprint? 😆
Un abbraccio cara e lieta di essere tornata,