My winter storm
di Abby_da_Edoras

15/01/22, ore 15:58

ciaaoo cara,
lo sai che sono di parola,
eccomi per riprendere le avventure dei tuoi amanti vichinghi senza che ci sia nessuna iniziativa di mezzo.
un altro aestethic stupendo, come sempre
quanto alle parole della canzone, mi sembra tanto qualcosa che A. potrebbe e vorrebbe dire a Ivar.
staremo a vedere..
Invar è così dolcino a voler la compagnia di A. che io A. se prova tutto quel calore un po’ lo capisco awww

e poi si collega al fuoco del titolo del capitolo, mi piace

eehh bella la scusa di aiutarsi per camminare, ottimo lavoro Ivar, mi sembra lo stesso livello del ragazzo al cinema che fa finta di stiracchiarsi quando vuole abbracciare la ragazza ahah
ahah Ivar he si è accorto di piacere a A. e non glielo manda a dire, lo adoro!!

Trovo bellissimo di come A. racconti a Ivar della sua famiglia e di come lui si stupisca di tanta crudeltà nei suoi confronti, ha ragione lui, A. i mostri li ha avuti nella sua famiglia, per questo non riesce a vedere Ivar come tale.
waahhh l’iniezione di fiducia che Ivar fa a A. è meravigliosa, erano proprio parole che aveva bisogno di sentirsi dire.
ooohh il bacio finalmente, ma A. si tira indietro e Ivar diventa cattivo e pungente, troppo, dargli dello scarto è proprio un colpo basso.

meno male he poi fanno chiarezza, si ribaciano e awwww
chissà dove ci porterai con questi due.
alla prossima

03/01/22, ore 21:16

Ma ciao :*
Ne approfitto per finire anche questa storia, così la prossima volta tornerò da Theon e dall'affabile Ramsay, che mi mancano. Ma che bel quadretto, Aethelred, Helgi e Hivsterk consiglieri di Bjorn e Ivar che sta lì a farsi gli affari loro, adoro. Sembrerebbe che dal punto di vista politico le cose sembrino andare meglio. Fin ora ci sono state diverse battaglie, forse adesso i nostri personaggi potranno godere di un periodo di serenità. E che meraviglia queste coppie, è incredibile come Hvisterk si ritrovi all'altra lato questa volta, visto che è Helgi terrorizzato da una persona che tormenta i suoi incubi e siccome Hvisterk sa, penso sapr anche come affrontare il problema, come stargli accanto. Che tenero Helgi che dice di non meritarlo, nuuu, ma cosa dici! Certo che vi meritate tutti a vicenda, OTP a vita per entrambi oh. Ivar invece ha proprio lo spirito del leader, quello che vuole guidare eserciti e buttarsi nella battaglia, infatti non è che gli sarebbe dispiaciuto guidare un esercito. Però non penso gli dispiacerà di godere del tempo con Aethelred in totale relax, anzi... sarà una bella occasione HAHAHAAH.
Un finale molto dolce per questa parte della storia e per quanto riguarda gli eventi futuri, non so cosa aspettarmi! Ovviamente non vedo l'ora di iniziare il seguito, complimenti perché oramai sono affezionata ai tuoi personaggi (che sì, so che teoricamente non sono "tuoi", però io li ho conosciuti grazie a te, quindi sì, lo sono). Ci sentiamo prestissimo :*

02/01/22, ore 19:30

Ciaaoo carissima,
buon anno!!
riprendo le avventura dei tuoi vichinghi
nuuu vabbè ma che faccino furbetto Ivar nella fan art? eheheh ci credo che poi A. cadrà ai suoi piedi.

il titolo ‘cuore di corvo’ è così suggestivo aahhh chissà dove ci condurrai, non so perché ma lo associo a Ivar.
Ma noo, Helgi, ma ascolta i Vichingotti cari, trasferisciti da H. che non aspetta altro, chi qui le ship devono scattare, su, su.
ahahah povero Ubbe che gli mancano solo le cavallette, c’ha ragione!
mi piace come si confrontano, anche duramente Ubbe e Bjorn ma poi un punto d’incontro lo trovano sempre.
e anche Ivar dice la sua , mi sembra sacrosanto
e poi arriva anche Helgi a sindacare

poverino Helgi, con quello che gli è successo riversa le sue preoccupazioni pure su figli non suoi , lo trovo moto dolce da parte sua
ooohh ecco spiegato perché non vuole andare a vivere con H., ha paura per lui… oddioooo Helgi lo sto eleggendo a personaggio più dolce e puccioso, sta togliendo il primato a A. , per dire XD
eecco vedi? ho appena parlato ed ecco A. col suo monologo di insicurezza sul fatto di essere un eterno secondo, vedersi sempre sosttuito, non sentirsi mai amato al cento per cento..aaaahh ma io piango, che Ivar vada a baciarlo immediasubito!
oohh forse il ravenheart alla fine era quello di A
ooohh a che punto lo hai fatto finiree? sì parlateee, apritevi… spoglietevi! (ehmm contegno, contegno)

complimenti come sempre e alla prossima

31/12/21, ore 14:28

Ma ciao **
Ci tenevo a passare da te anche per l'ultimo dell'anno, anche perchè ho quasi finito questa storia e poi passerò con piacere all'altra :P
Ah, caro, piccolo innamorato Ivar che guarda il suo amato dormire mentre pensa. Non saprei dire se il loro incontro sia stato destino o un caso fortuito (anzi, vari eventi fortuiti che li hanno portati a incontrarsi). Ivar è veramente preso e come Athelred non è immune ai dubbi e all'incertezze, penso che nessuno ne sia immune quando è innamorato. Ma parliamo ora di Bjorn! Ovviamente non conoscendo la serie è stata una sorpresa scoprire quanto fosse debole con le donne e che Ingrid potesse mettere così in difficoltà il suo matrimonio. Però molto brava Gunnhild che ha mantenuto la dignità e regalità degni di una regina, io non ci sarei riuscita mai. A quanto pare le cose nel canon vanno in un certo modo, ma sono felice che qui Ingrid non abbia preso il sopravvento, anche per Bjorn e Gunnhild sono teneri. Quindi Bjorn, per gentil cortesia fai il bravo e datti una regolata! Adoro Aethelred, lui mi sa molto di persona che lotta per gli ideali di giustizia e libertà, basti vedere come affronta il discorso degli schiavi che, mi rendo conto, a quei tempi e per quella popolazione è normale averne. Ivar non perde tempo a ricordare al suo... ragazzo, compagno? Forse compagno suona meglio xD - a ricordargli comunque che è lui l'unico che vuole, che il passato certo non lo rinnega, ma sta dove deve stare... nel passato appunto. E niente, tutte le coppie di questa storia sono bellissime e mi piacciono. Vediamo cosa mi riserverà l'ultimo capitolo. Ti auguro buon anno <3

25/12/21, ore 17:34

Ma ciao! ^^
Niente, sono tornata in modalità stalker e pazienza ahahah, ma alla fine sono sempre portata a tornare qui, con molto piacere. E PACE FU. Io lo sapevo che il litigio tra Ivar e Aethelred non poteva durare a lungo, sono sicura che Ivar la prossima volta sarà più sensibile... ma sono d'accordo che Ivar sappia come farsi perdonare e Hvisterk fa pure battutine a tal proposito ahahah. Scherzi a parte, diciamo che a me piace quando una coppia si riappacifica. Atehelred è sempre stato dolce e sensibile, uno che le cose se le prende a cuore. Ivar sicuramente ha modi un po' bruschi, però è stato bravo e sono molto contenta di ciò. Per quanto riguarda Bjorn invece, mi sembra che i cittadini di Kattegat lo abbiano accolto piuttosto bene. Poi insomma, ci sta inciampare ogni tanto, sono sicura che l'amore tra Ivar e Aethelred è molto saldo. Bello bello, sono molto contenta di come stanno andando le cose, c'è bisogno di un po' di amore a questo mondo.
Buon Natale, un bacio :*

24/12/21, ore 00:01

Pensavo che non sarei riuscita a passare prima del 27, invece eccomi qui.
Questo è un capitolo di crescita e sviluppo e trovo che tu, capitolo dopo capitolo stia dando sempre più spessore ai tuoi bambini (come li chiami tu).
In questa nuova stagione abbiamo visto un H diverso da quello della prima e inizialmente faticavamo a riconoscerlo, ora però è tornato quello di una volta, seppur non più con A. eccolo di nuovo a preoccuparsi per lui e per ciò che la sua storia con Helgi può aver provocato.
Ritroviamo la sensibilità che aveva avuto all'inizio, e il suo interesse per A è davvero bello.
Dopotutto, come mi hai detto te, i Vichinghi riescono ad affrontare vita e relazioni finite con una sportività unica e trovo bello ciò che sta costruendo con A, seppur al di fuori del rapporto di coppia.
Anche A, ovviamente, sta evolvendo come personaggio, ma il suo percorso è diverso, più lineare, più lucido, se vogliamo...
Ormai comunque sono affezionata ad entrambi.
Anche Ivar è un bel personaggio e lo caratterizza sempre bene, ma, forse perché ho fatto la sua conoscenza solo di recente, non mi suscita ancora la simpatia che provo per gli altri due. Ma scommetto che sarà solo una questione di tempi!!
Non aggiungo nulla su struttura e correttezza del testo, dato che è sempre tutto fatto bene.
Un abbraccio e al prossimo capitolo.
V

23/12/21, ore 13:18

Ciaoo <3
Io oramai mi sto affezionando tantissimo alla coppia Helgi/Hivsterk, che non è poi così secondaria. In questo capitolo in effetti hanno un momento tutto loro. Un momento in cui Hivtserk per la prima volta si rende conto di cosa vuol dire non sentirsi all'altezza, un po' come succedeva ad Aehelred. Sulle sue spalle ha un grande peso, perché Helgi era sposato, ha perso sua moglie e il suo bambino mai nato. Questi sono traumi che non si superano e di sicuro nessuno sostituisce nessuno. Però senza dubbio Helgi sta andando avanti e il merito è di Hvisterk. La malinconia e la tristezza ci stanno, ma sono sicura che insieme costruiranno tanti bei momenti. Mi sembrano abbastanza in pace , nel senso che la loro relazione mi pare solida anche se appena nata. Ma la pacchia dura poco perchè a Kettgat la situazione non è delle più gioiose, così come non sono facili le cose tra Ivar e Bjorn, ci mancava poco e scoppiava una rissa, per fortuna ci pensa la regina a mettere un po' d'ordine. Ma Ivar, cosa mi combini? Aethelred c'è rimasto male per quello che gli ha detto e adesso dovrà farsi perdonare.. aaah, mannaggia! Un po' di pepe è sempre molto gradito e poi sono certa che faranno pace. Magari non subito, ma succederà.
Probabilmente passerò presto dall'altra tua storia, un bacio :*

22/12/21, ore 16:03

ciaooo cara,
lo avevo detto che sarei passata, e sempre più che volentieri.
Come sempre, la fan art è bellissima, il titolo crea tante aspettative (stile niente accade per caso?) e le lyrics sono proprio la ciliegina sulla torta.
chissà se il caro Ivar vuole davvero rigare dritto o c’è qualcosa sotto.
Sono stupita anche io quanto A. che Ivar sia stato riammesso a Kattegat, però ne sono anche felice, una seconda possibilità i villain la meritano sempre.
ma ma adoro come perdonano facilmente i Vichinghi e riaccolgono in famiglia anche chi ha cercato di tradirli o ucciderli.
bel’infame sto Harald, mi spiace per Bjorn che ha perso un po’ di credibilità da chi doveva votarlo, sigh.
Harald è proprio una faccia di bronzo, ma di quelle che in fondo non riesci a odiare.
colpaccio di scena, si candida anche Ivar, ma non doveva starsene buono buono? alla faccia , subito a cercare il potere ahah, lo adoro anche per questo.
adoro anche la faccia di bronzo di Ivar si chiaro, come si finge innocentino coi fratelli che non mangiano la foglia ahahah
awwwwwwwwwwwww ma A. è un dolciosino adoabilissimo, come difende la causa di Ivar, è vero che in un modo passivo aggressivo i suoi fratelli stavano un po’ fcendo del bullismo e il discorso che A. ha fatto per difendere Ivar e far sentire in colpa gli altri è stato ammirevole.
awww siii va a parlare con lui, apaprtatevi *fangirl mood on*

ma che dolceee a rifare quel discorso e Ivar a ribadire la sua situazione, poi il particolare che attraverso quel chiacchierone di H Ivar si è interessato sul conto di A. aawwwww, adoro, adoroo
concordo con Ivar ahah, H. non è affatto facile da gestire!
il racconto delle reciproche infanzie è meravigliosooo.
e la battaglia dell’ultima parola? ahaha, adorabili.
ooohh quanto feeling che c’è già.
Complimenti, alla prossima e Buon Natale <3

17/12/21, ore 14:08

Ciao carissima,
Eccomi con un regalo di natale a continuare la tua storia. Allora... qui succedono poche cose ma molto molto importante. L'elezione del Re dei Norreni è vicina e molti si stanno facendo avanti, complice anche la caduta del nome di Bjorn come Invincibile (era questo giusto?). Lieta di aver letto anche il nome di Thorkell l'Alto (è un personaggio che compare anche nella Manga Vinland Saga). E qui... anche Ivar si fa avanti... mossa intelligente, si vede che sa sfruttare al meglio le consuetudini vichinghi. Aethelred è stupito a riguardo, e qui più che altro ha stupito me nel suo difendere Ivar dal suo essere soprannominato storpio, in anticipo sui tempi come si dice.
Riguardo il loro avvicinamento... ci avevo visto giusto eh eh! Il loro però... lo vedo già come un rapporto più completo rispetto a Hvitserk, vi è un affinità intellettuale e di idee su cui già qui hai messo l'accento. Quindi che dire... forse questi rapireranno ancora di più il mio cuore.
Un abbraccio cara, lieta di essere tornata e alla prossima
Elgas

16/12/21, ore 14:34

Ciao <3
Oh oh ooooh, ma io piango T_T
Ma che dolcezza che sono Ivar e Aethelred, sono cooosì felice che si siano trovati e che finalmente non saranno più soli. Ivar ha dimostrato un ardore, sin dall'inizio, che dovrebbero essere tutti così. Non solo, è anche molto orgoglioso, oltre che determinato, lo dimostra il fatto che sarebbe diventato re solo per dimostrare a Bjorn che anche un storpio può regnare, ma alla fine non gli interessa più di tanto... in effetti fare il re sa essere stressante ahaha. Mi piace che Ivar si sia aperto e abbia parlato delle due esperienze, e tra l'altro ha toccato un tasto importante. Ovvero che Hvisterk è stato il primo amore di Aetherled, e quindi a suo modo sarà sempre speciale perché l'ha aiutato a crescere. Ma adesso si sono trovati e Ivar non vuole farselo sfuggire. E d'altronde, Aethelred non vuole andare da nessuna parte... e chi lo avrebbe mai detto che la loro relazione si sarebbe evoluto in questo modo? Ne sono molto felice e ora vediamo cosa succede, dopotutto per loro questo non è che l'inizio della loro relazione:P
Ci sentiamo presto, perché vorrei passare dalla storia su GOT in questi giorni :*

15/12/21, ore 17:32

ciiaaao cara eccomi a rprendere in mano i tuoi amatissimi vichinghi e saltello di gioia perché già nel tuo aesthetic avevo visto il bel musetto di Ivar ma ora wahhhh ha conosciuto A.
ma partiamo dall'inizio.
mi sembra giusto che i nosti Norreni se la festeggino alla grande per il trionfo ottenuto e i Rus che non si azzarderanno più ad attaccarli.
trovo geniale l'interesse che H. comincia a provare per Helgi, a come si rispecchia in lui per le vicissitudini che hanno avuto e a come nuta una simpatia sempre maggiore, anche se Helgi è ancora in lutto per la moglie persa, ma a poco a poco qualcosa tra i due nascerà, me lo sento io come se lo sente A. poverino, con H. era destino che non potesse funzionare.
ho trovato tragicomico quando H. dice di aver visto Ivar e A. che dice che finalmente è quello vero, visto che ha millantato per mesi di vederlo in cielo e in terra.
ma questo Ivar pacifico? non so se sia sincero ma a me piace e voglio credergli.
LOL ha fatto il giuramento della mappa del Malandrino al contrario, si dice 'giuro solennemente di avere cattive intenzioni' LOl, sto scherzando eh...

che bello che A. gli vuole dare una chance, per ascoltare la sua storia e di quando la sua storia personale lo colpisca ne vogliamo parlare? che infanzia triste ha avuto e quanto erano crudeli i fratelli con lui e la sua malattia, sigh, lui che colpa ne aveva?
ma adesso che gli hai messo A. sul suo cammino, chissà chissà, io attendo fiduciosa.
complimenti e continua così ;)

11/12/21, ore 15:14

Ciao, eccomi qui in questa grldoa giornata di pioggia per continuare questa storia 💖
Un capitolo che è soprattutto dal punto di vista di Hivsterk, il quale sembra piuttosto felice. MA non può non sentirsi in colpa nel ripensare a tutte le promesse che aveva fatto ad Aethelred. In effetti io ho subito pensato: "in un certo senso le sue promesse le ha mantenute", e poi ci è arrivato anche lui. Aethelred è nel Kattegat e sono sicura troverà la felicità. Capisco anche che Hivsterk si senta in colpa perché si è innamorato quasi subito di Helgi, ma non dovrebbe. I sentimenti vanno per la loro strada e poi Aethelred è felice per lui. A proposito, mi Piace molto come quest'ultimo dia delle. Possibilità a Hivsterk di riscattarsi. Anche se in passato ha fatto errori, ed aveva anche perso il senno, ora può riscattarsi in vari modi. Anche se non in senso romantico, penso che loro due avranno sempre un legame speciale, dopotutto Aethelred è stato fondamentale nell'evoluzione di Hivsterk. Ah si, lui ed Helgi sii veramente adorabili, mentre invece Ivar e Aethelred sono molto passionali (anche se pure loro molto dolci). Mi è piaciuto molto questo capitolo, apprezzo sempre quando i personaggi crescono in questo modo.
In bacio 💞

09/12/21, ore 22:35

Rieccomi di nuovo qui a commentare la tua storia.
DEvo dire che stavolta non gliela avrei fatta passare così liscia ad Ivar, anzi....lo avrei tenuto un po' di più sulla corda. Ma è comprensibile che il povero Aethelred, affamato d'affetto come è (e ancora oppresso da terribili ricordi come quello riportato nel racconto...a proposito, ma c'era nella serie o è una cosa tua? ) ceda nonostante ciò che è accaduto. Comprensibile anche la paura del povero Helgi. Ecco, Helgi e Aethelred sono i due personaggi che più mi stanno colpendo in questi ultimi episodi: li trovo molto simili, entrambi hanno storie terribili alle spalle e un enorme vissuto di sofferenza, nel quale è sempre in agguato il pericolo di ripiombare. Da questo punto di vista vedo Hivitserk più affidbile di Ivar come compagno (sempre che stia lontano da certi funghi....XD).
Come già in precedenza la parte politica l'ho capita poco, ma non ti preoccupare, come ho già chiarito non è colpa tua.
Ciao e alla prossima!

08/12/21, ore 14:56

Cara Abby, eccomi al capitolo finale di questa serie. Davvero un finale di stagione, con i giusti tempi, il giusto climax e la dovuta attesa per gli sviluppi futuri. Per prima cosa vorrei scusarmi con Hvitserk e Helgi, per averli considerati già tranquilli e accasati... Giammai! Sereni forse, almeno per un po'. Ma sicuramente ancora ricchi di promesse e ancora da raccontare. Come spesso mi accade simpatizzo facilmente per Hvitserk, proprio per quella sua ostentata "medietà". Lui dice bene, è il fratello di mezzo. Non è valoroso e autorevole come Bjorn né intelligente e affascinante come Ivar, ma ha una schiettezza e un'onestà intellettuale che me lo fanno amare. Non pretende chissà che riconoscimenti ma è capace di amare, ha il dono dell'empatia e lo dimostra alla grande con Helgi. Inevitabile perciò che i due siano insieme in un momento di passione che tu stessa definisci "dolcissima". Ma poi, certo, arriva Ivar. Ivar l'irrequieto, quello che parla chiaro e senza timore... E come si fa a non adorare anche lui? Mi piace analizzare gli aggettivi e nella notte d'amore con Aethelred sulla dolcezza prevale il fuoco! Lampi di luce e passione bruciante, come si conviene alla coppia protagonista. Tutto questo mentre il sole dell'avventura (che bello, mi sembra di leggere un romanzo dei tempi antichi!) splende su di loro e una nebbia scura e fredda aleggia in lontananza, ancora fuori dal loro orizzonte.
Davvero un bel finale, dolce e ammaliante, per una storia che mi conferma quanto tu sia brava!

Un abbraccio, e alla prossima <3

08/12/21, ore 12:01

Ciao <3
Eccomi di nuovo quiii in questo giorno di festa. Helgi e Hvisterk sono davvero molto carini, anche se fungono da coppia più "secondaria" rispetto a Ivar e Aethelred mi fa piacere leggere di loro e delle loro interazioni, secondo me formano una bella coppia e credo siano l'uno la persona dell'altra (speriamo bene, anche se sono fiduciosa). In tutto ciò il fattore scatenante delle vicende di questo capitolo è Ubbe che... ma Ubbe, tutto a posto? Okay, nessuno può fermarlo se decide di prendere una decisione, MA STIAMO CALMI. No? No, va bene ahahah. Insomma, se da un lato abbiamo Helgi e Hivtserk che si stanno scoprendo a suon di teneri momenti, dall'altro ci sono Ivar e Aethelred che invece mi sembrano più infuocati e tormentati, Aethelred in particolare. Penso che entrambi i personaggi (che hanno un passato burrascoso se si parla di relazioni romantiche), debbano davvero fare chiarezza e chissà, magari maturare un po' da questo punto di vista. La volontà c'è, Ivar mi sembra davvero tenere a lui, anche perché con lui diventa un'altra persona (in senso buono ovviamente). Mi viene solo da dire GO IVAR, GO.
E che altro? Non vedo l'ora di leggere l'evoluzione del loro rapporto :*