Lazuli in Wonderland
di Teo5Astor

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
08/07/22, ore 22:48

Ciao Teo!
È da tanto che non salgo sul sito perciò non mi sono accorta che avessi aggiornato un mese fa ormai!! 😱 Allora ho cercato subito di recuperare 😉 che dire Teo, il Cell Game è iniziato e già è arrivato a un punto critico 😱 conosciamo bene gli aspetti della battaglia che qui hai ripreso raccontandoli benissimo. Non mi aspettavo che Lazuli sarebbe arrivata così tardi Teo, pensavo arrivasse subito però si sa che i grandi protagonisti si fanno aspettare 😉 peccato che nel mentre sia successo un gran casino Teo 😢 C16 ci ha lasciato e con lui Trunks e Goku, gli altri non è che siano messi tanto meglio 😭 Cell fa davvero paura Teo oltre che ribrezzo per il modo in cui fissa e si lecca le labbra quando vede Lazuli. Lazuli dovrà dimostrare a se stessa di essere forte, lei sa di valere, ma deve crederci fino in fondo per potere sconfiggere Cell che in quanto a sicurezza non gli si può dire nulla.
È stata una battaglia durissima Teo, ma nonsotante questo Rad non ha saputo non fare la battutima porca a Lazuli perché Rad è Rad e deve sempre dimostrarlo 😂
Bene Teo, prevedo scintille nel prossimo capitolo anche se sarà dura, ma Lazuli ce la farà 💪 speriamo di leggere presto il seguito 😉
Un abbraccio 🤗
Vale

10/06/22, ore 08:01

Buongiorno, arrivo un po’ in ritardo causa lavoro, ma ci sono.
Le cose si fanno interessanti e come sempre sei stato bravo a intrecciare il “tuo” con il reale arco narrativo del Cell Game. Diciamo che Lazuli arriva a strage già compiuta, tra Sedici e Trunks ormai andati all’altro mondo in modo tragico. Due morti che è difficile superare, ancora oggi dopo vent’anni e più.
Bello ritrovare Radish, finalmente… anche se conciato male non perde l’occasione di essere il solito Rad!
E adesso credo tocchi davvero a Lazuli portare a casa la vittoria, ma quel titolo che ci hai lasciato in anteprima mi mette un po’ d’ansia… vedremo!
Complimenti come sempre 💪🏻
A presto
Sweet

08/06/22, ore 23:02

Eccomi eccomi eccomi! Che bello che sei riuscito a pubblicare caro autore mio 😍😍😍Lazuli è arrivata al cell game e adesso è pronta a combattere e sono sicura che ce la farà grazie alle sue nuove forze acquisite e all'amore per Rad. Insieme loro due sconfiggrranno Cell 😍.
hai descritto benissimo il capitolo, sembrava davvero di rivivere le puntate di dragon ball con cell... 🔝 🔝 🔝 Buon mare buon riposo.. Ti aspetto sempre qui mio autore preferito.. Un abbraccio 🤗

08/06/22, ore 17:51

Ehilààà :)
Mi sono un po' distratta dal dolore di questo dente orribile leggendo questo capitolo, quindi ti ringrazio di verso cuore per avermi tenuto compagnia.
Finalmente Lazuli ha raggiunto il Cell Game e... OUCH, LA FESTA E' GIA' FINITA?! xD
Cioè, siamo già al punto in cui Trunks ci ha lasciato le penne, wow. E quindi adesso alla fine anche Gohan è stato sconfitto...
Oh, per fortuna è arrivata lei, la Regina di Cuori, perché questi mi sembra che abbiano collezionato un fallimento dopo l'altro xD
(Ah, io comunque morta alla battuta sul perizoma... Dio mio, Radish, quanto ti adoro HAUHAHAH).
Ho apprezzato naturalmente tantissimo tutti i riferimenti alla saga canonica, e mi è piaciuto un sacco che Bulma abbia notato cosa ci fosse dietro a tutta la rabbia di Vegeta.
Grande commozione per Sedici, come sempre.
Sono curiosa di vedere questa grande battaglia finale con Radish e Lazuli, da come si può intuire dal titolo.
E niente, sono molto contenta che tu sia tornato qui così presto, ma ora goditi questi giorni di meritato riposo al mare :D beato te, ti invidio un pochetto.
Grazie ancora per questa lettura, ora torno a fare la fattona sul letto e anzi, scusami se questa recensione è un po' sconclusionata, ma sto un po' sragionando xD
Un abbraccio,

30/05/22, ore 21:12

Ehi, ehi, ehi!
BENTORNATO! *-*
Che meraviglia ritrovarti qui, tesoro, è sempre un piacere leggerti.
Stasera dovrei fare tutt'altro ma non ho voglia, quindi mi sono dedicata alla lettura e NON ME NE PENTO.
Che dire... un ritorno col botto! :D sei partito già subito con i battibecchi tra Lazuli e Muten e io MORTA. Muoio sempre per queste cose, le adoro.
Wow, non mi aspettavo che fosse Lazuli stessa a dover imparare l'Onda Energetica... che figata! Muten ha ragione: è una guerriera potentissima, oltre che essere una gnoccolona :D
Ahhhhh Lazuli ha pensato al mare e a Radish T___T che meraviglia. Mi ha ricordato un po' il "puoi volar, puoi volar, puoi volar" di Peter Pan, di pensare a ricordi felici per poter riuscirci.
Ecco, lei ha imparato a far fluire l'energia con il ricordo felice di Radish, che meraviglia *_*
E LOOOOOOL, il Genio l'ha sgamata subito, non gli sfugge niente a quello.
E niente, finalmente ce l'ha fatta e ha anche sprigionato l'Onda Energetica. Adesso sono uccelli per diabetici per tutti, immagino.
Wooow e vogliamo parlare dell'outfit? Che sexy bomb. Il povero Muten deve farsi una trasfusione, dopo questa HAHAHAHAH mi ricorda un po' Harley Quinn.
Che dire, Teo... questo tuo ritorno mi ha fatto super piacere e lo sai, ne abbiamo anche parlato in fiera... ma non ti forzare, noi qui ti aspettiamo e ti supportiamo.
Fa' che questa storia sia anche il tuo, di viaggio... <3 e in un viaggio ci si può fermare un po' un attimo ad ammirare il panorama intorno.
Ammira il tuo panorama e, solo quando sei pronto, riparti :)
Un abbraccio e grazie per questo stupendo capitolo!

27/05/22, ore 22:29

Ciao Teo!
Che bello ritrovarti dopo tanto tempo, mi mancava questa storia come mancava a tanti lettori ma sopratutto a te. Spero davvero riuscirai a portarla a termine come desideri, pian piano, non importa quando ma ce la farai, ne sono certa. E spero anche che in tutti noi torni la voglia e l'ispirazione per tornare a leggere e scrivere su questo fandom. Premesso questo, devo dire che la nostra Lazuli sta dimostrando delle doti e un talento straordinari. In pochissimo tempo è stata in grado di generare un'Onda Energetica di quel calibro, dimostrando ai presenti di essere davvero forte come Rad aveva intravisto. Molto bella l'immagine finale di lei col vestito da Regina di cuori, sia nel testo che come disegno intendo. Mi piace la frase con cui concludi questo capitolo "Il Cell Game avrebbe presto avuto la sua regina" perché lei lo è, lo ha dimostrato superando prove difficilissime in poco tempo, non deludendo le aspettative ma sopratutto sopportando gli guardi e le battute lascive del genio 🤣 a parte gli scherzi, direi che ora la nostra Lazuli è prontissima per fare il culo a Cell Teo, o almeno spero.
Hai detto bene, questo percorso rappresenta il viaggio interiore di Lazuli dove piano piano sta crescendo, sta diventando più consapevole delle sue capacità, dei suoi punti di forza ma anche delle sue debolezze, imparando ad accettarle.
Spero davvero di tornare a leggere presto il prossimo capitolo in cui rivedremo Rad e Là insieme, ma anche gli altri protagonisti. Comunque sia Teo, come sempre detto, noi saremo qui ad aspettarti in qualunque caso.
Un abbraccio!
Vale

27/05/22, ore 18:06

Ciao Teo, ben ritrovato!
Sono contenta di poter leggere questo nuovo capitolo, lo aspettavo da un pezzo, ma ci stanno le lunghe pause, a prescindere da quello che c'è dietro. Problemi o no, benvengano i ritorni!
È stato bellissimo vedere finalmente "la Regina di Cuori" versione Harley Quinn. Avevo quasi rimosso quel disegno, rivederlo è stato emozionante, specialmente ricordare quanto mi avevi rotto le balle (in senso bonario) per quel vestito e quei cuori. La versione senza cuori che fine avrà fatto?
Bello il modo in cui hai descritto come il vecchio insegna a Lazuli a gestire l'energia, prima per volare e poi per generare un'onda energetica. Adesso arriva il bello e spero di poter leggere presto di questo scontro, e soprattutto rivoglio Radish! È un bel pezzo che non lo incontro...
Di nuovo complimenti, tutto procede alla grande dal lato EFP, nonostante gli intoppi del caso.
A presto
Sweet

26/05/22, ore 00:39

👋-
Lazuli: -chi non muore si rivede, teazzo detto er pazzo-
Muten: -ma ammettilo, amico -.- il Joker ti aveva assorbito manco fosse lui, Cell -.- guarda caso l'è verde proprio come lo è il Brupazzone - fusione tra Brucaliffo e spipazzone - sei tornato, finalmente-
Teo: *chiamato in causa* -cos'è -.- cominciate già, raga-
Umigame: -se ogni volta te sparisci per eoni per forza poi iniziamo, teùn :|
epic facepalm dell'autore
👋
E siamo arrivati all'ultima prova di Lazuli *Ma se so' tutta un dolore!!! nota della stessa* per fortuna però abbiamo l'acqua del mare che pare/sembra avere poteri curativi, visto come alla ragazza è bastato stare/rimanere a mollo per riprendersi completamente-
Lazuli: -e meno male 😅 altrimenti altro che terza parte della prova 😵 io ti stramazzavo al suolo e ciao-
Teo: -nuooooooooooooooooooooooooooo 😭 non ci puoi fare questo, cicci'-
Lazuli: -e non chiamarmi cicci', teisco dopo 'sto ciappy ve sparisco-
Teo: -...................................
O.o
Notare come Muten non ha perso l'occasione per fissare il lato b della ragazza-
Lazuli: -'a Mu' -.- sei un maiale, te -.- non una tartaruga-
Io: -e non parliamo del fatto che sull'isoletta dove si trova adesso Là abbiamo il tempo che scorre in maniera diversa rispetto al luogo dove si trovano Rad e co...
Inoltre abbiamo anche/pure scoperto come la terza prova prevede l'imparare l'uso del Ki sia per volare, sia per lanciare la Kamehameha-
Umigame: -a tal proposito, teo; com'è che Muten non s'è dopato mentre la lanciava 😂 te la ricordi, la serie DB classica, no-
Muten: -mo' te faccio vedere io- *si gonfia tutto mentre prepara l'onda energetica, e*
BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM
Lazuli: -'a teo 📣 tieni mica il Super Attak-
Teo: *vede Muten ridotto in/a coriandoli* e/eh la maxxxna 😱 l'è sciupa er vecio Muten-
Muten: -ci sarai te, vecio -.- ooooiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :|
ops
Abbiamo persino visto Lazuli preoccupata per Rad e co. 😢 per fortuna, però, sembrerebbero stare bene 😊
poco dopo
Miele: *imbucato a caso* Miaaaaooooooooooooooooooooooo- *traduzione; ma yeeppaaaaaaaaa*
Siri: *seconda imbucata a caso; la sorellina di miele* -meo- *traduzione; braaavaaaaaaaaaa*
Lazuli: -O.o *guarda in basso* ella peppa 😶 sto volando *poco dopo* e pijiate 'sta Onda Energetica, Essereppiuchecretino- *lancia una Kamehameha che Son Goku, ma scansati proprio come se fosse una combattente veterana di mille battaglie*
da tutt'altra parte
Cell: *guest star perché va a summer* -finalmente qualcuno a caso s'è deciso a riprendere in mano la storia -.- alla buon'ora-
BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM
Cell: *riemerge completamente abbrustolito* -X_X alias/aka azz - e scusate il francesismo - qualcuno ha mica preso la targa del tir che mi ha investito??? 😵
segue cell che stramazza al suolo completamente ko
E finalmente Lazuli è diventata la Regina di Cuori 👍 sorvoliamo però sull'uscita finale da 🐷 del vecio Muten 😅
alle note
Adesso cercherò di recuperare pian piano tutto e al contempo di portare a termine questa long, visto che mancano pochi capitoli e ci tengo a finirla al meglio. (cit)
Tutti: Basta che non ci sparisci per qualcosa tipo 65 milioni di anni, teùn-
È successo un po' di tutto in queste settimane, cose belle e cose brutte... covid, mancanza di energie per scrivere e leggere, eventi cosplay molto belli, menate varie alternate a bei momenti. (cit)
Lazuli: -non dirmi che ti sei preso 'o covid 😱 nuoooooooooooooooooooo-
A volte le storie si scrivono da sole, a volte scrivere fa sentire bene, fa stare meglio quando si soffre... (cit)
-a me aiutava - e aiuta - lo sclerare in recensione 😂 alias/aka qualche volta, magari, prova a sfornare a qualcuno qualche bella recensclero-
Non so dirvi quando tornerò col prossimo capitolo, spero di farlo nel giro di due o tre settimane, ma non me la sento di promettere nulla. (cit)
-fai bene, a non mettere una data a random, guarda-
Spero che questo capitolo, intanto, vi sia piaciuto, (cit)
-yessa-
e che questa storia non sia stata abbandonata da troppi lettori durante la mia pausa. (cit)
-sperem-
Ringrazio chi di voi è qui, chi ci tornerà più avanti, chi lascerà il suo parere, perché forse stavolta più che in passato ne avrò bisogno. (cit)
-vuoi un abbraccino, teùn-
Miele: -miao- *si struscia addosso al teùn*
Siri: -meo- *guarda l'autore da lontano con una faccia alla io ti guardo perché è fifona di natura*
Grazie a chi mi ha sostenuto durante questo periodo, a Sweetlove e Taanipu per questi gran bei disegni di Lazuli che mi avevano fatto ormai diversi mesi fa e a tutti voi che continuate a voler bene alla mia "Lazuli in Wonderland". (cit)
Lazuli: -vedi di fare i complimenti alle ragazze in questione, giovanotto; sempre se non vuoi trovarti una Kamehameha dritta dritta sul muso-
Teo: -ooohèèèèèèèèèèèèèèèèèèè *alza gli occhi al cielo* e sta' tranquilla, ché mo' me lo segno *prende carta e penna per poi iniziare a scrivere* fare i complimenti a Taanipu e a Sweetlove perché sennò Là m'ammazza 😇 sei contenta, adesso-
Lazuli: -mi raccomando, amico; ci conto-
Teo: -👍-
Il prossimo capitolo sarà intitolato "Il Cell Game". (cit)
Vegeta: *guest star* -l'hai detto anche/pure la volta scorsa, di questo capitolo, che il titolo era il Cell Game -.- quando invece lo stesso s'intitola L'Onda Energetica, teirla detto er pirla 🌋 leggi tu stesso -.- dalle note del capitolo scorso; Il titolo del prossimo capitolo è decisamente significativo: "Il Cell Game". -.- peccato solo che il titolo del capitolo odierno l'è diverso assaje, aqui 🌋 mo' vedi di correggere la nota in questione al capitolo scorso, minkia-
la lepre guarda male il teùn
Vi piace immaginare Lazuli nei panni della Regina di Cuori, ora che lo è diventata a tutti gli effetti? (cit)
-yessa 👍
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 04/06/2022 - 04:20 pm)

25/05/22, ore 09:52

We ciao Teoooooo!!!!!! 👋🏻
Rieccoti finalmente!!! Temevo che avresti lasciato in sospeso la long e invece meno male che sei tornato! 😊 Anche io sono stata un po' assente lasciando in sospeso le fic che seguivo non commentandole perché ero a tribolare con la mia di long, che come tu ben sai ha avuto dei blocchi, che però alla fine sono riuscita a risolvere. 💪🏻
Mi spiace molto di sapere che hai avuto casini vari, covid compreso 😕, e spero che ti possa riprender al meglio e ritornare all'entusiasmo di prima per le storie, che sono un po' il nostro angolo nascosto/segreto nel quale ci rifugiamo in questi tempi bui quasi a farci da zona di conforto, o confort zone come si dice oggigiorno. ❤️ Dai Teo non dobbiamo mollare, anche io voglio portare a termine la mia attuale long e fare pure il suo breve prequel, così da concludere la trilogia, per cui forza e coraggio!!! 💪🏻
Ma veniamo al capitolo, il ventisettesimo, che mi è piaciuto e mi ha entusiasmata molto con la Kamehameha. Ma lo sai che la tecnica del Bukujutsu, cioè volare, è sempre stata la mia preferita in tutto DB? A tal punto che anni addietro mi sognavo perfino di riuscire ad apprendere questa meravigliosa tecnica volando! ❤️ Penso che sarebbe davvero incredibile poter imparare una cosa del genere 😍, e mentre leggevo la storia con Lazuli che si concentrava cercando di far affluire tutta la sua energia spirituale quasi mi ci stavo immedesimando, lì in riva al mare di una spiaggia tropicale con le sue acque turchine mentre chiudo gli occhi e mi concentro sentendo una forza incredibile scorrere dentro di me, ed ecco che poi piano piano riesco a levitare. ❤️ Ma anche riuscire a percepire le energie spirituali altrui, o chi, sarebbe fantastico, e anche riuscir a generare colpi energetici come la Kamehameha. Ma sai che ci sono teorie in cui si dice che noi in realtà sfruttiamo solo il 5% appena della nostra mente e che se sapessimo sfruttarla anche solo al 20% saremmo in grado di volare, spostare oggetti con la forza del pensiero, leggere nelle menti ecc, secondo te è vero? Io ci spero sempre, così potrei volare! 🤩 😎
Per il resto, hehe adesso ho capito perché si diceva che Lazuli/Diciotto doveva diventare la Regina di Cuori, e sono sicura che il suo aiuto al Cell Game sarà fondamentale! 😉😙 Mi ha fatto ridere la perversione finale di Muten che lascivo annusava il lembo strappato del vestito 😆 e prego per il disegno, come ti ho sempre detto per me è un gran piacere farli, non mi crea nessun disturbo e mi diverto. 😁 Mi spiace solo che l'abito non combaci con quello della tua storia, ma la feci ben prima di leggere questo capitolo, se no mi sarei adeguata. 🤷🏻‍♀️
Come sempre ancora complimenti 👏🏻 e alla prossima, che spero sia molto presto! (^_^)/

Taany
(Recensione modificata il 25/05/2022 - 06:51 pm)

25/05/22, ore 08:53

Ciao Teooo!!!! 👋🏻
Rieccomi dopo una lunga assenza, o se preferisci pausa! 😉
Letto tutto questo ventiseiesimo capitolo che mi è piaciuto molto, bravo!
Sei riuscito a fondere bene gli elementi di DB con la storia originale di Alice, e come ben sai amo molto i pazzi personaggi del mondo di Alice con le loro follie. 😁 Bella l'idea della cassetta con le bottiglie del latte che si rifà agli allenamenti di Goku e Crilin, e bella anche l'idea delle sexy divise. Ma povera tartaruga, si deve beccare l'ira di Diciotto che non centrava niente con le perversioni di Muten. 🤣 Mi è piaciuta anche l'idea del guscio di tartaruga rosa in versione femminile, e anche quel pizzico di pazzia in più su Muten che non gli stava per niente male. Hi hi mi ha fatta ridere pensare a Diciotto che mentre nuota sente la buffa filastrocca di Muten lol, e mi immagino le sue facce accigliate al limite della sopportazione. 😆 Simpatica anche Umigame, che pensa nel primo vero doppiaggio di DB era femmina anziché maschio. Adesso vedremo i frutti dell'allenamento nel prossimo capitolo, che sono sicura saranno serviti senz'altro alla nostra guerriera! 💪🏻
Ancora complimenti per il capitolo e a presto Teo! (^_^)/

Taany

24/05/22, ore 21:35

Autore mio ciaoooo sei tornatooooo wow wow wow. Ho aperto per caso efp e ho trovato il tuo aggiornamento 😍😍😍me commossa e felice. Sai quanto ti ho sostenuto e sempre lo farò, puoi sempre contare su di me lo sai vero??
ho letto il capitolo tutto di un fiato che bello 😍che bello leggere di Lazuli che riesce a percepire la propria e le auree altrui in modo tale da generare una forte Kamehameha 🤗🤗mi sembrava di rivivere l'episodio di dragon ball in cui è proprio Goku ad impararla dal genio delle tartarughe.
Ora Lazuli è pronta ad affrontare cell e tutte le sue paure, è più forte e vincerà ed otterrà anche l'amore di Rad 😍ti attendo sempre e sai che sono qui...
forza Teo forza sempre 😍

01/05/22, ore 10:18

Ciao, carissimo Teo!

Sono davvero molto in ritardo, perdonami. Non vedevo l'ora di riuscire a tornare per scoprire cosa avessi in serbo per Lazuli. ♡

Come forse credo di avere già accennato sui capitoli precedenti, con la ricongiunzione tra Radish e Lazuli mi sembra di percepire che si concluda la prima parte di questo magico viaggio; esattamente si conclude tra le braccia di Radish, quindi gli obiettivi per Lazuli mutano inevitabilmente: non è più alla ricerca del cappellaio, ma insieme a lui è destinata a neutralizzare una minaccia. Ho apprezzato davvero tanto che in questo capitolo tu abbia accennato a momenti di pura leggerezza, smorzando così una tensione che nell'aria si percepisce già; ai riferimenti tragici che hai fatto mi sono già commossa, quindi non oso immaginare come arriverò al termine della storia, probabilmente in lacrime.
Questa prima parte che è si conclusa mi sembra lo specchio del rapporto che Lazuli e Radish hanno fuori dal Paese della Meraviglie; è come se questa situazione sentimentale che entrambi vivono sia caratterizzata solo da due azioni che a tempi alterni i due compiono: fuggire e rincorrersi. Mi pare di capire che nemmeno questo cappellaio abbia il coraggio di esporsi troppo davanti a lei, spesso ha gettato piccole provocazioni, rilevazioni sulla reale opinione che ha di Lazuli, ma subito dopo svia l'argomento su altro. Sicuramente anche l'atteggiamento poco risoluto di questo Radish è frutto dell'immaginazione di Lazuli e in quanto tale mostra un atteggiamento confuso, esattamente come agli occhi della ragazza.
Però nonostante nessuno dei due sembri voler prendere una vera iniziativa, Lazuli impone a se stessa che sia ormai giunto il momento di prendere una decisione definitiva, vede in quel momento un'importante occasione per raccogliere tutto il suo coraggio, forse lei non lo sa ancora, ma è davvero grande. Mi pare che anche il tè bevuto da Lazuli assuma una connotazione significativa: la bevanda le offre la giusta determinazione, dimostrando che forse il tè potrebbe rappresentare la trasposizione concreta della grinta e della motivazione che le ha trasmesso quel luogo, ciò di cui aveva necessità prima di quell'avventura per sbloccarsi dalla fase di stallo in cui si trovava la sua vita, sia che riguardasse la sfera sentimentale sia quella professionale.
Per Lazuli è previsto un ruolo molto importante nel nuovo futuro che attende tutti gli abitanti del Paese delle Meraviglie, lo smarrimento di lei è più che comprensibile e Radish fa di tutto per metterla a proprio agio, esattamente come era in grado di fare nel loro presente, probabilmente una delle sue qualità di cui lei si è innamorata.
Emerge ancora una volta la spiccata intelligenza di Lazuli nel risolvere l'indovinello senza soluzioni fino a quel momento, la razionalità di cui è dotata le è tornata utile in diverse occasioni; questo è secondo me uno dei motivi che l'hanno resa la candidata perfetta per ricoprire il ruolo di regina di cuori, con tutte le conseguenze del caso e con una seria minaccia alle porte.
Ho sempre trovato nel corso dei capitoli un'ottima interpretazione del clima che ci sarebbe all'interno di un Paese così particolare. C'è quella stessa leggerezza, talvolta sopra le righe e grottesca, talvolta che conduce alla riflessione, che si avverte nell'opera originale, ma è inequivocabile che tu abbia recuperato anche quegli sprazzi di leggerezza che troviamo in Dragon Ball: hai mescolato due mondi, ricreando un contesto molto credibile e credo che questo sia uno dei punti di forza della tua storia.
Ritengo che Lazuli sia fra i personaggi più caratterialmente complessi del mondo di Dragon Ball e ho sempre apprezzato tanto il lavoro che stai facendo su questo personaggio, questa considerazione è trasversale per tutte le tue storie che ho letto su lei. Rendi la sua apparenza e la sua interiorità espletando agli occhi del lettore i motivi per cui tende a non mostrarsi per come è realmente, perché teme la realtà che la circonda; Radish conosce ogni lato di lei, non lo ammette, ma le offre autostima, superando quella corazza di donna saccente che mostra al mondo per difendersi. È come se in questo Paese Lazuli e Radish parlasse due linguaggi diversi, ma sul piano dei sentimenti i due sembrano comprendersi anche senza svelare cosa provano realmente; per Radish è sufficiente leggere negli occhi della ragazza per riconoscere la vera Lazuli. Lazuli arriva persino a sentirsi colpevole per le caratteristiche che la contraddistinguono, dimostrando quanto ne sia pienamente consapevole; lei teme che la personalità chiusa che manifesta possa aver trasmesso un falso messaggio a Radish e possa avergli impedito di avvicinarsi a lei.
È molto bello il modo in cui hai affrontato il tema del tempo e sono molto felice che questo tema ritorni nei prossimi capitoli. È un tema che ha sempre accompagnato Lazuli anche fuori dal Paese delle Meraviglie e nella sua vita porta una serie di conseguenze negative che la rendono infelice, come il rimpianto che legge nello sguardo di Radish o la perdita di tempo che non le ha consentito di cercare davvero la felicità. Questo tempo impersonificato è molto interessante e prevedo un grande insegnamento da parte sua per Lazuli. In questo contesto invece il tempo sembra essersi fermato alla morte del re e della regina, proprio come quando il pianeta Vegeta è esploso.
Concludo sottolineando che ho beccato il giorno del tuo compleanno in questo capitolo, quindi ho trovato un po' di te in questo capitolo.

Spero davvero di riuscire a tornare presto qui, perché sono troppo curiosa di sapere cosa accadrà e so già che dovrò preparare i fazzoletti. ♡♡

Un abbraccio grande
-Vale (sempre tua affezionata lettrice)

20/04/22, ore 01:37

👋-
Lazuli: -'a teo -.- preparati a morire-
Teo: *chiamato in causa* -😱 alias/aka ma cos'ho fatto, Là-
Lazuli: -hai osato cercare di farmi mettere una mise biiiiiiiiiiiiiiiip, maialino-
Teo: -guarda che è stato Muten, mica io-
Muten: -peccato solo che lo scrittore - e perciò il primo maialino - sei te, amico-
Teo: -....................-
Lazuli: -e vedi di fare gli auguri alla siri, già che ci sei 😇 la micilla, il 20 - cioè, oggi - fa due anni-
Siri: -miaaaaaaaaaaaaao- *traduzione; tanti auguri a me*
appaiono Radish e Vegeta nei panni del Cappellaio Matto e della Lepre per poi mettersi a cantare di siri è 'o compleanno 🎉 alè 🎉 alè mentre l'autore sgrana gli occhi all'inverosimile
👋
Finalmente sono iniziati gli allenamenti di Lazuli *si ode un Seeeei un copioooooooone!!! all'indirizzo del teazzo reo di essersi ispirato alla serie classica per gli esercizi che affronterà la ragazza* sorvoliamo però su come Muten aveva nell'armadio solo/esclusivamente dei vestiti semplicemente improponibili 😅 meno male che Umigame ha avuto l'idea di dare a Lazuli un outfit sportivo 👍 altrimenti la ragazza avrebbe fatto/combinato una strage 😱
poco dopo
C'era persino un frustino, un costume da gattina e uno da coniglietta. (cit)
Siamo sicuri che non ci voglia c'erano, visto l'elenco messo di seguito? 😱
starnazzò la Finta Tartaruga (cit)
Muten: 'A teo -.- guarda che non sono una papera -.- aahòòòòòòòòòòòòòòòòòò-
xP
-ed ecco che dopo la corsa col latte *Miaaaaaaaaaaao!!! nota di miele che vuole il lattino; Ok -.- ok -.- ok -.- piglia... nota di Lazuli mentre lascia del latte al gatto* Lazuli è passata al nuoto-
rullo di tamburi
-beata te, piccola-
Lazuli: -O.o-
Io: -sai com'è; ho paura dell'acqua, io-
Lazuli: -whaaaaaaaaaaaat? :|
la biondina si schiaffa la mano in faccia
E la ragazza ha pure vinto la Quadriglia delle Aragoste 🎉 lasciatelo dire, Là; sei un fenomeno-
Lazuli: -g-grazie, s-sum-
la ragazza diventa completamente rossa
-guarda, teùn...
Al posto di Lazuli, la sottoscritta col caxxo che aveva la possibilità di diventare la Regina di Cuori 😅 sono talmente imbranata da rischiare di ammazzarmi per strada anche su una strana piana; la mia resistenza è praticamente a zero; e, soprattutto, non so nuotare 😭 sarei letteralmente affondata 😭
alle note
Bene, in cosa consisterà l'ultima parte dell'allenamento? (cit)
Se non lo sai te-
Muten: -e adesso dovrai fare un incontro di wrestling contro Umigame-
Lazuli: -whaaaaaaaaaaaaaaat-
Riuscirà Lazuli a diventare la Regina di Cuori che tutti attendono? (cit)
Lazuli: -sarà meglio per te, teosgrazieto-
Cosa ne pensate dei look preparati da Muten per Lazuli, soprattutto?! (cit)
Lazuli: -no comment-
Io: -idem-
Avreste voluto vederglieli indossati?! ;-) (cit)
-ma anche no, maialino 😋
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 28/05/2022 - 07:29 pm)

28/03/22, ore 13:58

Maccccciaooo!
Eccomi qui, dopo aver concluso questa lettura appassionante :)
Fammi precisare che il modo in cui descrivi i fatti e le reazioni di Lazuli mi fa sempre un sacco ridere... tipo quando trova i vestiti succinti nell'armadio al posto che delle divise da combattimento HAHAHAHAH io morta. Il Genio è sempre il solito! Tartaruga stava per rimanerci secco xD
Diciamo che parte dell'allenamento di Lazuli è l'autocontrollo... che serve per non prendere a schiaffoni il Genio. Un ottimo modo per allenare il proprio self-control, non c'è che dire. Un allenamento che tempra sia nel fisico che nella mente xD
Bellissima tutta la questione della Quadriglia :D goffa come sono io non ce l'avrei mai fatta ad affrontare una prova del genere... ma Lazuli è sempre Lazuli. E oltre che tenace e bella /schiva il colpo/ è anche bravissima :D
Bravissimo come sempre e a presto!

25/03/22, ore 21:25

Ciao Teo! Non posso non adorare questi capitoli 🥰 mi sono proprio immaginata il vecchio maniaco mentre cerca di convincere Lazuli ad indossare il guscio, oltre ai vestitini sexy... E per la cronaca, mi sa che ne ha rubato un paio da sfoggiare per Radish 🤣🤣🤣
Mi sa comunque che dal prossimo si inizierà a fare sul serio e sono arci sicura che Lazuli diventera' la regina di cuori ❤️❤️
Un abbraccio, Erika

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]