Polvere dei sognatori
di Gloom

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
31/01/11, ore 11:51

Volevo lasciare un commento finale: la storia mi è piaciuta molto, come ho scritto nei precedenti commenti, e sei stata brava a delineare i personaggi. Mi sono piaciuti tutti, e dico davvero.

Per il resto, trovo molto significativo questo tuo epilogo dove parli di te stessa. Uno si immagina gli autori sempre nell'ombra, senza volto, solo ricurvi sul loro foglio di carta...e invece tu sei venuta fuori, hai raccontato quello che sei, la genesi di questa bella storia, e sei riuscita a sdrammatizzare una situazione che sappiamo bene non è stata facile.
I miei complimenti per la storia e per tutto.
Io preferisco rimanere nell'ombra - sono come Jo March che scriveva solo nella sua mansarda con il cappello in testa - ma la tua descrizione dell'Abruzzo, per quelli che conoscono quella terra, è apprezzabile. Si vede che ci tieni.
Adesso ti saluto, spero di leggere altro al più presto.
(Magari un seguito?) :)
Ditta B.

31/01/11, ore 11:32

Davvero bella questa scena, me la sono immaginata perfettamente.
Gemma ha proprio un gran carattere, alla faccia delle timidezza che dimostrava all'inizio: è davvero coraggiosa e finalmente è riuscita ad emergere.
Peccato, avrei avuto di piacere di sapere quali canzoni hai immaginato di farle cantare! Me la sarei immaginata meglio la sua voce.
Carina l'idea di far venire Pu e Pam a Polverano, il gruppo si è ampliato! :)

30/01/11, ore 22:03

A dispetto della tua annotazione, devo dire che invece hai reso perfettamente l'idea del caos che si crea in pullman quando salgono le classi! Eh...il liceo, bei tempi!
Il rapporto tra Corrado e Angela mi piace sempre più, è una bella amicizia ed è bello anche che il gruppo si stia ampliando.
Continuo a stravedere per Gemma!
Brava, brava e brava. :)

30/01/11, ore 21:49

Ecco è perfetto, lei canta anche! Mi piace da pazzi perchè anche io canto - anzi, tutta la mia famiglia canta, siamo insopportabili - siamo affini.
Mi piace trovare personaggi affini alla mia persona, anche se lei è troppo troppo timida per essere me.
Fantastica comunque! Mi piace sempre più questa storia, non l'ho ancora finita ma già spero in un seguito! :)

30/01/11, ore 21:10

Ma...ma Gemma è come me! Oddio, magari non abbiamo lo stesso carattere, ma questa ragazza mi piace proprio.
Troppi fratelli e poco spazio, non ama farsi notare e parecchio sensibile: si, approvo. Mi piace molto lei.
Oddio però ti prego non mi dire che la storia di rincarta come con Carolina (che inizialmente mi piaceva pure) perchè per Gemma ci rimango male davvero! :)

30/01/11, ore 20:51

Che carine che sono queste amiche! Angela ne aveva proprio bisogno, nelle delusioni amorose le ragazze hanno bisogno delle ragazze.
Poi Pu e Pam, due nomi che dicono tutto :)

30/01/11, ore 19:32

Grande Angela! Anche se finchè quest'arcano non si scopre non saprei bene cosa dire.
Spero che Raffa abbia avuto un valido motivo per fare una cosa del genere perchè sennò è un semplice idiota come gli altri (anche se non amo generalizzare sui ragazzi).
E Corrado, beh...forse non ha fatto bene, ma lo capisco. Insomma, non tutti quando sono arrabbiati si mettono a riflettere sulla cosa da giusta da fare. In presa all'ira si fanno cose che poi si rimpiangono, e credo proprio che questo sia uno dei casi.
Sempre meglio :)

30/01/11, ore 18:25

O mamma santa!
Situazione pesante da sopportare..ma che hanno queste ragazze che non va? Mio dio, quanti intrugli si fanno al liceo (non sono stata da meno).
Bella, bellissima la lite tra fratelli: se fossero state due gemelle probabilmente avrebbero fatto le isteriche e si sarebbero prese per capelli, invece i ragazzi sono eccezionali anche in questo.
Mi coinvolge sempre più.
(Ho motivo di sperare in Gemma? Come tipetta mi piace, anche se visto un tale coinvolgimento emotivo deve esserci qualcosa sotto..)

30/01/11, ore 17:53

Ho preso una cantonata! Non è Gemma, ma Carolina...beh è lo stesso. Mi piace lei, e mi piace il fatto che piaccia a Corrado.
P.S. Fantastici i RHCP!

30/01/11, ore 17:50

Uuh! Graziosissimo questo capitolo (anche se devo correre a leggere il prossimo).
Prima di tutto ho sempre pensato che le piste di pattinaggio siano un posto meraviglioso per far nascere grandi amori. Chi è imbranato è anche infinitamente adorabile <3
Poi, essendo una ex pattinatrice (anche se non sul ghiaccio), mi ha fatto proprio felice con questo episodio,e inoltre adoro - proprio ADORO - il nome Gemma, anche io avevo un personaggio con questo nome, ma la storia è andata perduta non so mai se la riscriverò..

Ovviamente ci sarà un lieto fine per Corrado con lei, no? Corro a vedere!

30/01/11, ore 17:33

E-V-V-I-V-A!
Bellissima dell'idea del buio, crea una magia, un'atmosfera surreale :)
Volevo un bacio però, sono una donnicciola romantica. Beh, aspetterò.
E Corrado è un fratello fantastico! Io delle sorelle e non siamo assolutamente in grado di fare queste cose; finiamo per arrabbiarci l'una con l'altra e fare casino: meglio ognuna per sè.
Ma il rapporto tra loro due è speciale, fa invidia.
Vado avanti!

29/01/11, ore 22:23

Uhm, devo dire che mi piace molto leggere la versione di Raffaele. Mi piace quando a mettersi a nudo sono i ragazzi, visto che - me tapina - io ancora non riesco a capire come ragionano. Poi dicono che siamo noi donne ad essere complicate, ma vabbè...sto divagando.

Insomma, perchè perchè perchè Corrado è così tonto da rimanerci male per Morena? Ne troverà un'altra, senza pancia di fuori e fondotinta...e Raffaele perchè non ha avuto quel briciolo di coraggio in più? La sua timidezza e il suo imbarazzo sono adorabili ma uff, sto smaniando per vedere un po' d'amore in questo trio.
Proseguo!

29/01/11, ore 21:19

Allora punto:
1. Odio Morena, spero che NESSUNO dei due fantastici fratelli cada nelle sue grinfie.
2. Adoro Angela e spero vivamente che cada nelle grinfie di Raffaele (anche se io pendo per Corrado)
3. Questo trio mi fa impazzire!

29/01/11, ore 19:54

Ero passata per ricambiare la tua adorabile cortesia, e sono basita.
E' vero l'inizio di questa storia somiglia alla mia, mi sento quasi in imbarazzo. Beh, puoi scommettere che continuerò a leggere (se non altro per vedere se ci sono altre somiglianze.)
E poi il mio cuore abruzzese scalpita! Polverano, la A24, la casa angusta...mi immagino tutto perfettamente.
Inoltre, sei brava a scrivere - e molto - oltre che a recensire. Tutto quello che hai scritto a me, sono costretta a girarlo a te. Bravissima :)
Next!

03/01/11, ore 05:15

Punto di vista di Corrado! Evvai, finalmente!
Sono curiosa di vedere cosa accadrà. Sinceramente ora, con i due piccioncini, temevo che il buon Corra fosse un po' tagliato fuori e comparisse meno della storia, quindi trovo più che azzaccata la scelta di spostare a questo punto la narrazione su di lui! Sarà davvero interessante!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]