La ragione del cuore
di robsten23

15/03/16, ore 10:51

“E tu ti rendi conto cosa sarebbe successo se Damon non ci fosse stato? A quest’ora Caroline sarebbe un pezzo di marmo. Quanto a me, sono stata io a fargli da scudo, è stata una mia decisione. Per te Damon non significa nulla, per me si, invece, e molto. Sinceramente Bonnie mi sono stufata di sentire sempre te che lo critichi. Damon ha i suoi difetti, ma ha anche tanti pregi e faresti bene ad aprire gli occhi e a rendertene conto”. “Sai una cosa Bonnie? Non me ne frega nulla se tu non vedi i suoi pregi e sai perché? Perché so che non li vedi perché ti piace fare l’ottusa e restare sempre fedele alle tue prime impressioni, ma fai male. A volte il giudizio iniziale che si ha su una persona può non essere quello reale, ma ti ripeto non me frega nulla. Sappi solo una cosa, una cosa che non sarei mai voluta arrivare al punto di dirti, ma mi costringi a farlo. Io sono la tua migliore amica da quando? Da sempre credo, bene, sappi che se accetti me, se prendi me ti tocca prendere pure Damon. Prendi me, prendi lui. Pacchetto completo. Se non ti sta bene quella è la porta, sappi solo che non tollererò più questi tuoi atteggiamenti da so tutto io nei confronti di Damon”. Era ora che Elena mettesse al suo posto Bonnie. “Stamattina avevo una brutta sensazione, non so spiegarti cosa. Forse sarà il fiuto di anni e anni di esistenza, non lo so. Mi sono intrufolato in camera di Stefan. Stavate dormendo”, che significa questo? Che Elena, nonostante sapesse che la sua storia con Stefan era ormai finita, ha continuato a dormire con lui come se nulla fosse? Tess

14/03/16, ore 23:08

Va bene che la verbena è in grado di rendere deboli ed ustionare i vampiri, ma un conto è aver bevuto ed essere immersi in una vasca piena di verbena, un'altra è averla ricevuta addosso. Stefan e Caroline non possono essere i quelle condizioni, dato che la loro pelle doveva aver iniziato a guarire già da tempo, stessa cosa deve valere per Damon. "Damon mi guardò, poi si tagliò il polso con i canini per farmi bere il suo sangue, l’unica cosa in grado di aiutarmi a sopravvivere, ma quando appoggiò il suo polso alla mia bocca era già troppo tardi.
Le ultime parole che sentii prima che tutto terminasse, prima che l'energia vitale mi abbandonasse per sempre furono le urla agghiaccianti di Damon.
“ELENAAAAAAAAAA NOOOOOOOOOOOOOOO” urlò e poi aggiunse qualcosa in un sussurrò. Mi sembrò che avesse detto: “io ho bisogno di te”, ma non ero certa che avessi capito bene.
La sua voce iniziò ad apparire lontana e poi fu solo buio: i polmoni avevano smesso di funzionare e il cuore di pompare.", il cuore di Elena non aveva smesso di battere quando Damon ha appoggiato il polso sulla sua bocca, per cui bastava solo che la obbligasse a bere. Comunque sia non può essere morta realmente, perché non siamo nemmeno a metà fan fiction, per cui o si è riuscita a salvare, oppure è morta con il sangue di Damon in circolo, cominciando così la transizione. Tess

14/03/16, ore 22:10

Bene, sono contenta di sapere che Elena ha lasciato Stefan, anche se ha aspettato una settimana per farlo. Inoltre sono anche contenta del fatto che Stefan non si sia arrabbiato con lei e che abbia accettato la sua intenzione di stare con Damon. Caroline e Stefan non saranno un problema, ma Bonnie? Sicuramente non farà i salti di gioia sapendo che Elena vuole stare con lui. Tess

14/03/16, ore 18:09

Dato che Elena fa tutto quello che vuole, perché non ignora Damon e non dice a Stefan che tra loro è ormai finita perché si è accorta di amare Damon e non lui? È inutile aspettare anche un solo giorno per riflettere su una decisione che dentro di sé ha già preso. Tess

13/03/16, ore 23:39

“Dopo aver fatto l’incantesimo che vi univa, Katherine scomparve. Si presentò qualche giorno dopo in compagnia di uno stregone. Era molto potente. Lo soggiogò e mi fece togliere i poteri, poi lo uccise, in modo che io non potessi più riavere i miei poteri”. Le streghe e gli stregoni non sono immuni al soggiogamento? Inoltre, quando lo stregone è stato ucciso, la magia utilizzata su Lucy per toglierle il potere magico doveva spezzarsi, a causa delle leggi naturali delle streghe. Di conseguenza, anche la morte di Lucy dovrebbe porre fine all'incantesimo di collegamento. Elena non può bere quintali di verbena ed immergersi in una vasca piena di essa per indebolire Katherine? Tess

13/03/16, ore 18:25

“Ti credevo diverso, invece, sei esattamente come Stefan. L’amore ti rende debole”. Ma come, prima chiarisce il fatto che Stefan e Damon non sono realmente innamorati di Elena, ma di lei, ed ora praticamente dice a Damon che il suo amore per Elena lo rende debole e che i due fratelli Salvatore non possono farle del male perché altrimenti farebbero del male anche ad Elena? Questa cosa è veramente contraddittoria. Dio, come avrei voluto dare un pugno a Bonnie… sicuramente riterrà responsabile Damon per il ritorno di Katherine. Tess

13/03/16, ore 15:51

“Pensaci bene, Elena. In 150 anni nessuno dei due ha mai trovato una donna, poi arrivi tu e puff, tutti e due perdono la testa. Non ti dice proprio nulla questo? Guardarci, siamo così uguali”. Tecnicamente non è vero… È vero che Damon, oltre ad Elena e Katherine, non ha amato nessun'altra, nonostante le sue tante avventure, ma Stefan, almeno lo Stefan del telefilm, ha amato altre donne: Rebecca, Caroline e, a giudicare da quello che ho sentito riguardo alla settima stagione, un'altra ragazza. Ad ogni modo, il fatto che Damon ami Elena non significa che creda di amarla solo per la somiglianza con Katherine anzi, io penso che si sia innamorato di Katherine solo in attesa della comparsa di Elena. Tess

13/03/16, ore 14:45

Guarda, se fossi stata al posto di Elena, avrei dato un ultimatum a Bonnie: o lei smetteva di criticare Damon e a volerlo cacciare dalla città, oppure avrei fatto tutto il possibile per farla allontanare da Jeremy, anche a costo di far resuscitare Anna o far soggiogarlo soggiogare affinché smettesse di amarla. Damon… sebbene mi dia molto, ma molto fastidio che lui flirti con qualunque ragazza, ne ha tutto il diritto, dato che la ragazza che ama non vuole ammettere di ricambiarlo in pieno. Per quanto riguarda Caroline è esattamente come la volevo nella serie TV, ovvero molto incline ad appoggiare Elena e qualunque decisione amorosa lei voglia prendere. Tess

12/03/16, ore 16:27

Come mai non riesco a vedere nessuna immagine? All'inizio pensavo che fosse solo nel primo capitolo, ma, vedendo che in tutti e tre non riesco a vedere nessuna foto, o è un problema del mio cellulare, oppure sono proprio le foto ad essere il problema. "Damon aveva fatto tante cose brutte, troppe forse, ma a tutti era concesso di sbagliare. Tutti guardavano sempre ciò che di brutto aveva fatto, ma le cose belle? Perché quelle non le guardava nessuno? Perché nessuno si complimentava con lui per tutte le volte che mi aveva salvato la vita? Per tutte le volte che aveva salvato la vita a tutti? Per tutte le volte che era pronto a proteggermi anche a costo di rischiare di morire? Nessuno, non lo faceva nessuno.", esatto! È la stessa cosa che penso io. Damon potrebbe salvare loro la vita tutti i giorni, ma per Caroline, e anche Bonnie in questa fan fiction, lui resterebbe uno spietato assassino, mentre Stefan, nonostante il suo passato, presente e futuro da squartatore, resterà sempre e comunque un eroe da elogiare. Jenna è ancora viva? Fantastico 😸! E Damon ha deciso di restare? Triplamente fantastico 🙌! Tess

12/03/16, ore 14:38

“La mia amica strega non aveva mai accettato davvero Damon. Nonostante tutto quello che lui aveva fatto per me, per noi, lei lo vedeva ancora come una minaccia e certo lui non faceva nulla per entrare nelle sue grazie.”, diciamo pure che anche Caroline non ha mai accettato Damon nel loro gruppo, anzi, stando alla serie TV è Bonnie a diventare amica di Damon, mentre Caroline lo vorrebbe vedere tremila anni luce lontano da Elena. Entrambe, in ogni modo, si sono comportate estremamente male con lui. Veramente Damon ha intenzione di andarsene? Non può farlo veramente! Tess

12/03/16, ore 13:57

“Non maledire ciò che viene dal cielo, inclusa la pioggia. Non importa cosa ti precipiti addosso, non importa quanto violento sia il nubifragio o gelida la grandine; non rifiutare quello che il cielo ti manda”. Beh, vorrei proprio vedere se ringrazi il cielo quando ti vedi precipitare addosso un meteorite in grado di spazzare via il tuo paese, o una bomba nucleare. “Stefan o Damon?
Il buono e onesto o il cattivo e ribelle?”. Si può dire di tutto, ma non che Stefan sia buono e onesto mentre Damon cattivo. Se Damon è cattivo perché beve sangue umano e uccide alcune delle sue vittime quando è accecato dall'ira, allora Stefan è il diavolo in persona, dato che quando beve sangue umano non risparmia nessuno, oltre al fatto che mente a tutti facendo finta di non essere ritornato uno squartatore. Tess

12/09/15, ore 23:52

Lo so lo so,sono leggermente in ritardo nel leggere questa storia,ma comunque io ti faccio i miei più sinceri complimemti(un po' in ritardo ma...sempre meglio tardi che mai no?) Conta è stata la prima storia in assoluto che ho letto,si proprio la prima,una bellissima Delena,scritto da bhe TE! (Lol) okay,no veramente la tua è stata la prima storia che ho messo tra le preferite,e giuro che sarà una storia che non la toglierò mai,perché cavolo a chi non piace questa storia è strano.
Spero comunque che leggerai questo commento(anzi complimento) che in realtà è come tante altre recensioni,ma io veramente,*comincia a piangere nella sua subdola.mente*(non so che cacchio ho scritto)veramente...mi sono scordata quello che volevo dire...yeah! Storia scritta magnificamente (si lo so non basta come aggettivo,ma conta sono tanto stanca....
Eh,io sto scrivendo tre storie,ma non ne ho pubblicata neanche una,perchè voglio fare un po' prima di pubblicare no?
Aspetta,scrivere uguale scuola,oddio,nooooo fra tre giorni comincio la terza media nooooooooooo!) *si comincia a deprimere,ma riesce comunque a spiccicare qualche parola,che assomiglia vagamente a un complimento per questa storia* e io ti lascio..
Sciaoneeeee
Hazel_Dragneel
(Recensione modificata il 12/09/2015 - 11:54 pm)

25/08/15, ore 14:39

Bellissimo,letto con un piccolo(ma proprio piccolo XD) ritardo....quando Damon è morto,ho pensato perchè continuarla,per me è come se fosse finita,poi però ho detto vabbe ormai è quasi finito perchè non continuarlo? Bhe ecco,ho fatto bene perchè è un lieto fineXD. Comunque bellissima storia,molto dettagliata e scritta con modo scorrevole,senza errori(verbi,punteggiatura...) probabilmente una delle poche Delena che non ha alterato piu di tanto i caratteri.
Complimenti
Un saluto.
Malanyker_Lolyx

25/04/15, ore 12:40

Ciao robsten,ho appena iniziato a leggere questa fic,che mi ha subito fatto una bella impressione,adoro la Delena,in assoluto la mia coppia preferita,forse perché amo DamonXD
Comunque non mi è mai piaciuta la stefan\elena,troppo diversi per stare insieme.
Ciao di nuovo,spero di trovare una bella storia da leggere!

18/08/14, ore 08:11

Storia pazzesca! Letta tutta.. Grazie grazie grazie per il lieto fine.. Grazie davvero. Ne avevo bisogno. Complimenti ancora ! Baci 💞💋💞💋💞