La ragione del cuore
di robsten23

19/04/11, ore 18:49

“Solo perché non conoscono Damon Salvatore” si giustificò lui.
“Ah si? E chi sarebbe questo qui?” continuai io.
“Il vampiro più sexy, irresistibile e affascinante che esiste” mi rispose sorridendomi sghembo.
Si avvicinò a me e mi bloccò con le spalle alla macchina avvicinando il suo viso al mio.
“E il meno modesto che esiste, aggiungerei” dissi io.
mi piace!!!!!!!!!aspetterò con ansia il 26 aprile

19/04/11, ore 17:34

Capitolo bellissimo!!!!! Finalmente arriva il chiarimento/scontro di Elena e Bonnie.... del resto era inevitabile! Trovo che quel dialogo sia davvero magnifico.. sembra un pezzo tratto dalla fiction! E...spero proprio che un dialogo come questo ( che tratti la stessa materia ovviamente ) arrivi presto anche nella fiction! Trovo le reazioni delle due ragazze molto fedeli ai loro personaggi... Bonnie cocciuta e ferma sulle sue idee e sulle sue convinzioni e , l'Elena razionale che prima di sbottare ( quando non si tratta di Damon ) ci mette un bel pò... e che poi quando la situazione diventa insostenibile scoppia! Grande Jenna che interviene sempre nel momento giusto!
Senza dubbio però il momento che ho preferito in assoluto è stato l'incontro sotto la pioggia dei nostri preferiti! Scena stupenda!!! Vorrei tanto che questa scena fosse scritta anche dagli sceneggiatori...
Finalmente questa è l'Elena che mi piace! Quella che si abbandona ai sentimenti e non è calcolata e razionale come lo è con Stefan!
Carina la scena della riunione e soprattutto Caroline!! Io l'adoro...cioè, l'adoro da quando è diventata Vampira! E mi piace questo rapporto scherzoso che ha con Damon! Tra loro veramente inizia a leggersi una sorta di parentela come un fratello maggiore con la sorellina! E.. spero tanto che lei si metta con Stefan! ( questo ovviamente nella tua storia..loro si compensano! ) La stronza Katherine chiusa e legata nello scantinato! ahahah!! Oddioooo mi sono dilungata tantissimo...ma a me i tuoi capitoli mi piacciono troppoooooo! Soprattutto questo! Bravissimaaa ...aspetto con ansia Martedì per vedere cosa succede! Ps...dallo spolier si intuisce un bel momento delena...ma della catastrofe boh!!! ahaha un bacio, ancora tanti complimenti!!! Buona Pasqua anche a teee!!

18/04/11, ore 20:14

Quanto mi è piaciuto questo capitolo!!!!!!!!!!!!!!" Ma vado con ordine ;) il dialogo-confronto tra Elena e Jer mi è stato perfetto!!!! Mi è piaciuto il modo in cui lo hai "affrontato" con Jeremy che scopre la sorella nella stanza del fratello sbagliato, comprensibili le riserve di Jeremy e tenerissimo quando ha ammesso che il cinismo di Damon è solo un'armatura!!! Ora però voglio proprio vedere Bonnie come la prende, è rimasta l'unica a non saperlo mi sa!!! Per quanto riguarda il piano, sembrava in effetti non fare una piega: la verbena avrebbe dovuto mettere ko, se non ferire gravamente, Katherine e imprigionarla!!!!  Però Katherine è Katherine: è imprevibidile, violenta, vendicativa ed Elena troppo ingenua a volte..e crac..il danno è stato fatto!!!! E immaginavo, visto il legame forte che si è creato, che il nostro Damon avrebbe fatto di tutto pur di salvare Elena dalle sue grinfie! E ora chi salverà lui?? Mi hai messo tanta tanta curiosità!!! E sono sicura che riuscirà a resistere alle lusigne di Katherine, che sicuramente farà di tutto per attirare la sua attenzione ;)

14/04/11, ore 17:07

Ecco questo capitolo già mi piace...vedo la luce che torna sui nostri amati personaggi...spero che Stefan e gli altri trovino presto un metodo per far uscire Damon da quella cantina e per mettere a tacere la stronza una volta per tutte...non vedo l'ora che sia martedì a questo punto :)

14/04/11, ore 16:56

Ciao!! Tu non lo sai ma io leggo la tua storia capitolo dopo capitolo da quando l'ho iniziata!! Oggi l'ho aggiunta tra quelle seguite... Volevo farti i complimenti perchè è davvero una storia bellissima!! non a caso è una Delena!! :) comunque vale veramente la pena di leggerla secondo me.. anche se personalmente trovo molto più interessante il rapporto che si è sviluppato tra Damon ed Elena piuttosto che tutta la questione della vampira stronza/kathrine! è stato già rivisto molte volte il suo copione quindi penso che a parte qualche piccolo colpo di scena abbia perso il suo share! Gli altri capitoli sono tutti bellissimi! e poi la scelta di aggiungere le immagini è giustissima! (ps le immagini che scegli sono sempre le più belle!) Questo capitolo in particolare a me è piaciuto molto...speravo in un finale diverso che mi auguro ci sarà nel prossimo!! lo aspetterò con ansia, ;) ancora complimenti e buon lavoro!

13/04/11, ore 18:30

Eccomi eccomi!!! Perdona il mio ritardo collossale ma mi sono laureata e ho passato settimane frenetiche!!! Inzio a recensire questo perché ho visto che hai pubblicato un po' di capitoli e mi scuso ancora!!!
Allora innanzittutto ma quanto sono teneri i tuoi Damon ed Elena insieme??? :) mi ha fatto proprio sorridere quando Elena chiama amore, amore, amore Damon!!! E ci vuoi far attendere sempre il reale confronto tra Damon-Bonnie-Elena?? :) sei proprio brava a tenerci sulle spine, inserendo comunque, diciamo, una giustificazione (il fatto che Bonnie ora serve per il piano!!!). Poi voglio farti i complimenti anche per l'invettiva visto che stai creando dal nulla una storia parallela al rapporto tra Damon ed Elena che è quello dello sconfiggere Katherine!!! E abbiamo pure una Elena eroica, un po' martire suicidia come Damon direbbe, ma consapevole che pure lei deve far qualcosa visto che è sempre stata protetta e difesa!!! Ah, il modo in cui Elena "convince" Damon mi piace proprio ;)

13/04/11, ore 14:58

Avevo un po’ di paura che Damon potesse cedere alle avance di Kathrine dentro il sotterraneo, ma per fortuna non è stato così, infondo io ci vedo più Stefan come traditore di Elena e non Damon.
Lui è fantastico, sempre più innamorato e consapevole della forza e della veridicità dei suoi sentimenti per Elena. Ho apprezzato molto il fatto che Elena abbia “disubbidito” A Damon e sia entrata comunque nella stanza dove lui era rinchiuso con Kath, è stata una prova d’amore nonostante sia stata incosciente, come è stata una bella prova d’amore il fatto che Lei gli abbia dato il suo sngue fidandosi di lui.
Bel capitolo anche questo.
Aspetto di leggere il prossimo con ansia.
Baci
Sara

12/04/11, ore 22:47

bellissimo qst cap!ti sei superata :D nn vedo l'ora leggere il prox cap,dal piccolo pezzattino credo sarà fantasticooo,e intanto ci vedremo la 2x18 !! <3

12/04/11, ore 21:49

Bellissimo!! Ho adorato fino all'ultimo questo capitolo!
Comunque è stata molto difficile per Damon rimanere chiuso con quella stronza di Katherine, e non avevo dubbi sul suo amore per Elena. Loro due sono perfetti.
E quando lei gli ha donato il sangue...è stato fantastico!!
Spero solo che Damon ne venga fuori.
Riguardo allo spoiler devo dire che Bonnie non si comporta da vera amica e pian piano sto cominciando ad odiarla.
Ora vado. Ci sentiamo martedì (conterò i giorni).
Ciao ciao :D:D

12/04/11, ore 21:19

Waooo !!! Che capitolo! davvero stupendo. Allora andiamo per ordine. Ho amato Elena per il modo in cui ha affrontato la situazione. Passare ore e ore davanti alla cella di Damon l'ho trovato così romantico, sopratutto perchè Damon nonostante le sue pessime condizioni pensa sempre al benessere di Elena. Che dire Bonnie è sempre la solita Bonnie non è che mi sta molto simpatica ma Elena non pare ascoltarla. he dire poi di quando Elena ha offerto il sangue a Damon, un gesto di vero altruismo e amore. Sapeva bene che Damon non le avrebbe mai fatto del male, certo si ha dubitato di lui quando Katherine ha tentato di sedurlo, ma come volevasi dimostrare Damon non ha ceduto. L'ama troppo per tradirla e questo non può che fargli onore. Vedremo nel prossimo capitolo cosa succederà. Dallo spoiler Elena dovrebbe parlare con Bonnie, chissà se le dirà la verità. Lo scopriremo leggendo. Baci baci e a martedì prossimo. Ciao ciaoooo !!! ^_^

12/04/11, ore 19:24

M-E-R-A-V-G-L-I-O-S-O Damon e elena sono adorabili insieme... non ho parole per qst capitolo sei stata bravissima. elena contro kath 1 a 0 per elena...è stata un mito...e poi la scena con damon me lo immaginavo che gli dava il suo sangue...ah l'anticipaz sull'altro capitolo beh è chiaro di chi sia l'interlocutore di elena del resto di ottusa solo una ce n'è. mi sa che è tempo di rivelazioni. cmq non vedi l'ora di leggere il prossimo. brava ancora...
clara

12/04/11, ore 18:00

Stupendoooooooooo nn vedo l'ora di leggere l'altro capitolo!!! A martedì!!!♥

12/04/11, ore 17:55

capitolo molto intenso!!!!come pensavo elena è ovviamente distrutta e svilita dalla situzione..e sembra ke nessuno riesca a capirla..forse in parte solo stefan..è stata molto dolce quando ha indossato la sua camicia..e anche quando è entrata nella stanza di damon e kat..è stato più forte di lei..e si è fidata di damon quando gli ha offerto e alla fine dato il suo sangue..per fortuna kat è troppo debole sennò a quest'ora era cavoli per elena..poi damon le ha promesso di uscire da lì e ke sarebbero stati insieme per sempre..e damon mantiene sempre le promesse fatte..soprattutto alla sua elena..sono contenta ke non abbia ceduto a kat..me lo sentivo..ama troppo elena..cmq dallo spoilers ho intuito ki è l'interlocutore di elena..bonnie!!!solo lei poteva dire certe cose!!..non vedo l'ora di leggere il prossimo cap..un bacio=)=9

12/04/11, ore 16:28

Bellissimo capitolo come sempre! Katherine beccati questa! Ero sicura che Damon non avrebbe ceduto! Non vedo l'ora di leggere il continuo :)
A presto.

12/04/11, ore 16:06

Evvai Grande Il Mio Damon *-* Sono troppo felice che abbia snobbato Katherine ed Elena che ha assistito a tutto stupendo.
Bhe le scene Delene sono state dolcissime e mi è piaciuto tantissimo il fatto che nonostante tutto Damon continui a fare le sue battutine come quella della Camicia ahahaha
Comunque io credo che riusciranno a farlo uscire deve uscire U_U
Dallo spoiler ci sarò un bel faccia a faccia Elena Bonnie la cosa mi piaceee :)