La ragione del cuore
di robsten23

17/05/11, ore 22:55

Ehi ciao!! Lo sapevo che Damon non poteva pensare davvero quelle cose..... Ed è stato bellissimo la storia di sua madre in punto di morte....il rapporto tra i due fratelli mi piace un sacco, perchè sono l'unica famiglia che hanno l'uno dell'altro..... e con questo capitolo l'hai espresso ancora meglio....Damon che si scusa con Stefan.....Stefan che cerca una cura... a proposito spero che la troveranno, assolutamente!!! non si può far morire Damon!!!! Non mi dire che hai pensato a un finale straziante cn Damon che muore???? Per favore nooooooo!!! T.T
E poi k vuol dire qll'immagine cn la cenere??? non me la racconti giusta...... aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Ps. andrò a leggere anche l'altra tua storia!!! :D

17/05/11, ore 14:55

E già io l'avevo predetto! Damon ha mentito solo per proteggere Elena ed è più che comprensibile. Però la cosa si mette male. Sappiamo che la cura per un vampiro dal morso di un licantropo è il sangue di Klaus, ma in questo caso cosa potrà servire? Speriamo in bene. A presto baci baci ^_^

17/05/11, ore 12:32

Lo sapevo che Damon non poteva aver finto con Elena lui la ama troppo, anche lei ama lui.
Il suo modo di proteggere le persone è sempre stato come dire “un po’ originale”, ed anche in questo caso non si è smentito, tant’è che preferiva che lei lo odiasse anziché vederla soffrire. In un certo senso direi che è anche parecchio masochista!
Stefan in questo caso ho dato il suo contributo importante, facendo si che Elena ascoltasse quella conversazione ha aiutato la loro riappacificazione.
Bel capitolo come sempre, sono curiosa di sapere quello che Kath dirà ad Elena!
Ci sentiamo al prossimo capitolo, un bacio
Sara

17/05/11, ore 11:46

bene bene bene, eccomi qui a recenzire anche questo capitolo, devo farti i complimenti devo proprio dirtelo credo che questa volta tu abbia dato il meglio di te, come al solito con le le lcrime sono a perdere, ma come si fa, un lenzuolo mi serviva, cmq lo sapevo che il mio damonuccio aveva detto quelle cose solo per rendere più facile il distacco, povero mio amore, come si fa a dire che è egoista...cmq elena è stata sensazionale, comincio ad adorarla questa ragazza. i sentimenti che sei riuscita a descrivere sono stati veramente forti, le emozioni erano palpabili, oh mio dio quanto mi sono emozionata. la parte dove lui parlava di sua madre è stata unico, povero cucciolo, e stefan devo dirlo è stato davvero un geniol'ho adorato, l'ho capito subito che aveva sentito elena e che stava facendo di tutto per far parlare damon. cmq riguardo allo spoiler comincio a peoccuparmi non è che quelle stronza di kat prova a ucciderlo.? non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. brava ancora. =)

PS. l'altra tua ff " i know like you as you are " è meravigliosa come ti ho detto nella recenzione la seguo e mi aspetto grandi cose, ora corro a leggere l'aggiornamento e a recenzire-
PPS. non hai abbandonato l'idea di continuare anche "galeotto fu il set" vero. non vedo l'ora di leggere che l'hai ripubblicata. ah cara ti anticipo che ti aggiungo tra le mie autrici preferite.

questa volta ho finito sul sero...alla prossima recenzione. clara

17/05/11, ore 11:33

*-* Oddio che bel capitolo. E lo sapevo io che Damon mentiva, solo per farsi odiare.
Questi maschi... Grande Stefan che si era accorto di tutto *-*
Oddio la parte in cui Damon racconta di sua mamma? Dolcissimaaa ç_ç
L'ho letto alle 2 di notte e sono scoppiata a piangere.
Ma comunque bello sei bravissima **

17/05/11, ore 00:43

mi hai fatto piangere!!!il capitolo è bellissimo..innanzitutto ho ringraziato stefan per aver fatto confessare a damon la verità..l'immagine di damon ke promette alla madre morente di proteggere stefan è di una dolcezza infinita..e poi ke dire di elena..lei è forte e coraggiosa quando si tratta di damon...non può perderlo ora..e sarà disposta a tutto pur di salvarlo..non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..un bacione!

16/05/11, ore 22:57

Che bel capitolo!!!! Ovviamente Damon aveva mentito spudoratamente e meno male che Stefan l'ha fatto confessare!! eheheheh .... In ogni caso mi è piaciuta davvero tanto la parte in cui Damon spiega di come abbia promesso a sua madre di proteggere sempre il suo fratellino..CHE TENEREZZA!! Inutile poi negare che le parole che usi per descrivere le scene delena sono fantastiche, riesci sempre ad emozionare!!! Ora mi auguro che si trovi questa maledetta cura... il mio cuore super romantico spera nell' HAPPY ENDING!! Alla prossima!!! Ciaooooo ps : ovviamente ho iniziato a leggere anche l'altra tua storia " I now like you as you are" e devo dire che m'intriga molto!!!

16/05/11, ore 22:37

Ciaooo!!
Meno male Damon ha detto solo un immensa balla,mi ero preoccupata nel capitolo precedente!
Volevo chiederti perchè hai cancellato la fan fiction sul cast di TVD con Ian e Nina,era tanto bella *_*
Comunque...
Aggiorna Presto,Baci,
Kikka

16/05/11, ore 22:28

Ehi ciao carissima!
Capitolo spettacolare come sempre! :)
Ero sicura che Damon avesse detto quelle cose ad Elena solo per farla "stare meglio". Se lei ci avesse creduto lui pensava che l'avrebbe odiato e non avrebbe pianto sulla sua tomba. Probabilmente lo avrei fatto anche io.
Sono comunque molto contenta che si siano chiariti! :) La scena finale è davvero molto toccante. Quando lei dice che quello probabilmente è il loro ultimo bacio e così via... :( si davvero molto triste ma raccontato benissimo come sempre :)
Dallo spooiler posso dirti che Katherine è una stronza, mamma mia! Egoista e piena di sê... :D eheh

Aspetto con ansia martedì prossimo per sapere come finirà!
Grazie mille per aver anticipato la data di pubblicazione di questo capitolo, sei stata molto gentile

Un bacione grande grande <3 e buona serata

14/05/11, ore 15:40

Oddio, oddio, che capitolo!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi è venuto il magone per tutto il tempo che l'ho letto!!!! Povera Elena, mi sono messa nei suoi panni e vedere che Damon l'ha trattata così così male mi ha fatto una tenerezza. Quanto a Damon, io sono convintissima (e lo sono!!!) che lui ha agito così per non far sì che Elena soffri molto quando lui sarà ormai morto, avvellenato dalla ferita!! Penso che sia stata tutta una sua tattica, non credo nel Damon che ha fatto tutto per ripicca contro Stefan. Damon sa che Elena soffrirà molto alla sua morte e così vuole che lei, odiandolo, proverà meno dolore!!!!! Però se fosse vera la mia ipotesi, povero Damon. Ha distrutto in un attimo tutta la fiducia che intorno a sè aveva creato!!! Dallo spoiler successivo sembra la mia ipotesi smontata, vedremo...secondo me è sempre una tattica :D (e se così non è vengo direttamente da te...uahahaha...risata malefica!!!)

14/05/11, ore 15:21

Sono rimasta letteralmente scioccata dalla tua "previsione" sul destino di Damon!!!! Veramente sembra che gli hai tirato i piedi :D comunque capitolo meraviglioso dall'inizio alla fine. C'è tutto: dall'azione alla romanticheria iniziale alle battutine maliziose di Damon. L'inizio proprio hot :D la scena d'amore in cucina è un must dei film americani ahahah, ed hai fatto bene a inserire la scena nel tuo capitolo!!! Certo l'arrivo di Jer ha rovinato tutto, ma il dialogo tra lui ed Elena mi ha fatto sorridere. E' imbarazzanta per una sorella o fratello essere partecipe delle relazioni intrapersonali dell'altro :D se succedesse a me, penso che con avrei il coraggio di vedere mio fratello in volto per settimane. Poi finalmente un bellissimo discorso chiarificatore tra Damon e Bonnie. E' inevitabile che entrambi agiscono per il bene di Elena: un bene diverso, d'amore per Damon e di amicizia per Bonnie, che non dovrebbe però ostacolarsi a vicenda. Il discorso di Damon mi è piaciuto tantissimo e spero possa essere l'inizio di un rapporto non dico di amicizia ma di comprensione e di fiducia tra i due. E poi la scena clou!!! Mai e poi mai far alterare Katherine!! La sua vendetta è sempre tremenda e si è visto: avere un lupo come alleato è proprio da lei. Ovviamente chi ci deve sempre rimettere? Il nostro povero e povero Damon :( e per di più quando si preoccupa per terze persone, proprio come è successo nel tf. Se hai visto la puntata 22, saprai come è andata a fine, ma io ora sono curiosa della tua storyline :D

14/05/11, ore 15:05

Che bella la nuova immagine che hai usato!!!! Mi piace molto!! Poi hai inserito una delle scene che ho amato di più di questa stagione (la scena dell'episodio 10!!!). Per quanto riguarda il capitolo, mi è sembrata un'ottima strategia quella di creare un incantesimo per poter privare Katherine della connessione che ha con Elena e che le permetteva di rimanere incolume, visto che nessuno l'avrebbe mai e poi mai, sapendo di fare deliberatamente del male ad Elena. Mi è piaciuto il riferimento che hai fatto alla piccola ferita di Elena a scuola e allo sguardo un po' preoccupato di Damon. Avevo intuito anche io che in effetti qualcosa fosse successo ad Elena, per quanto le accadono cose strane non è che si creano ferite così dal nulla no? ;)
Ovviamente sempre carinissimi il tuo Damon e la tua Elena insieme!!! :) penso che Damon sarebbe stato un concorrente molto molto molto dura da combattere per Dracula!!!! Ora mi accingo a leggere il capitolo successivo...Katherine libera è una grande minaccia!!!

P.s: mi scuso per il mio ritardo colossale, ma non mi dimentico di te :)

11/05/11, ore 12:44

Tu mi hai fatta piangere.
è tutta una bugia Damon vuole portare Elena ad Odiarlo cosi quando arriverà la sua ora lei non soffrirà
Non può essere vero non ci credo >.<
ç_ç Ora mi ritiro nel mio angolino. Ah pensare e voglio il prossimo capitolo ç_ç Ahhh devo aspettare Martedi? ç_ç
Me Piange xD

10/05/11, ore 21:18

Io non posso crederci!! Damon era veramente innamorato di Elena. Le avrà detto quelle o per l'effetto del morso o in qualche modo per proteggerla.
Uffi! Non so più cosa pensare. Questo capitolo mi ha lasciato a bocca aperta, è stato veramente ricco di colpi di scena!!
Non posso credere di dover aspettare una settimana. =(
Ci sentiamo martedì prossimo.
Ciao ciao.

10/05/11, ore 21:00

No io non posso credere a quelle parole...piango con Elena e vorrei uccidere Damon per ciò che le ha detto...anche se secondo me l'ha fatto perchè Elena lo dimentichi in vista della sua imminente morte...spero davvero che sia così :( alla prossima!