La ragione del cuore
di robsten23

06/02/12, ore 17:24

o mio dio giuro.. ho pianto come un fontana  dal  capitolo in cui demon è stato morso fin ora ... oramai avevo dato x scontato che demon fosse morto... è  bellissima questa storia ... EMOZIONANTE!

31/01/12, ore 22:13

l'epilogo e finisce? ç.ç mi ero appassionata alla tua storia!!!

28/01/12, ore 23:10

no ma lo sai che l'entrata di damon mi ha mozzato il fiato!? quell'entarata è proprio da lui quella frase e lei che si rende conto dopo è stato tutto fantastico e ben scritto!!:D bellissima storia ti confesso quando hai "ucciso" Damon mi hai fatto soffrire ma ho tenuto duro perchè sapevo che nn l'avresti fatto morire!! e ho fatto bene fantastica storia!!!:D

28/01/12, ore 22:59

ahhh, che bel finale.
Kat mi ha spiazzato, ha fatto davvero un bel gesto per Damon e Elena
Ho adorato la tua storia.
Grazie per averla scritta e condivisa.
Alla prossima
Aria

23/01/12, ore 21:39

La tua storia è bellissima. Ogni volta che leggo questi ultimi capiotli mi metto a piangere come una fontana!! Volevo solo chiederti quando metterai i capitoli restanti perchè non vedo l'ora di vedere cme finisce la tua storia.

22/01/12, ore 16:03

premetto di aver seguito questa storia sin dal primo capitolo, ma di non aver mai recensito..lo so, lo so sono proprio una stupida.
il tuo aggiornamento settimanale era un appuntamente imperdibile per me, proprio come lo è il venerdì per il telefilm.
quindi davvero ti chiedo scusa per non aver mai speso una parola per questa fan fiction e spero che con questa mia recensione riesca a farmi perdonare.
in realtà non saprei nemmeno da dove partire perchè avrei così tante cose da scrivere a riguardo che ho paura di tralasciare qualcosa, ma io ci provo.
questa storia mi ha emozionato, mi ha fatto ridere, sussultare, arrabbiare e piangere. e il culmine di tutte queste emozioni che sei riuscita a trasmettere con le tue parole scritte è arrivato in quest'ultimo capitolo.
cosa dire, ho davvero potuto provare la tristezza infinita di Elena e l'ormai indifferenza per il mondo che la circonda.
le parole scritte nella lettera, sono alcune delle più belle che abbia letto, in quella singola lettera è racchiuso semplicemente Damon, con la sua umanità, con i suoi errori, con il suo profondo amore nei confronti di suo fratello ma soprattutto nei confronti della donna che ha sempre amato, e da queste frasi si deduce che il suo era/è davvero Amore, incondizionato, sofferto, trovato dopo tanto troppo tempo, insomma l'amore vero e puro che ben pochi riesco realmente a provare.
ho pianto, sembra una cosa stupida, ma è così. sei riuscita ad amozionarmi in un modo così forte che ho pianto dall'inizio della lettera fino alla fine del capitolo.
come noterai ho inserito la storia tra le preferite e in questi giorni sono andata a rileggermela dall'inizio, e non ce n'è, ogni volta risulta sempre perfetta. per il lungo percorso che hanno compiuto Damon ed Elena, sia come singoli personaggi, sia come coppia. quindi spero davvero di poter leggere al più presto i capitoli finali, sperando che tutto vada per il meglio e che l'amore trionfi su tutto per loro, perchè dai ammettiamolo se lo meritano dopo tutto ciò che hanno passato (e questo oltre che nella tua storia anche nel telefilm).
è stato straziante il flashback iniziale. siamo passati da momenti dolci e divertenti di vita quotidiana alla dura realtà che ti colpisce duramente. mi ha colpito il fatto che tu abbia inserito la parte della confessione d'amore della puntata 2x08, perchè quella confessione con quelle parole dette dalla bocca di Damon, sono una delle mie scene preferite di tutte e 3 le stagioni, ed io spero vivamente che questo ricordo cancellato ritorni prima o poi a galla, magari prima della fine di questa stagione. anche se lui ha dichiarato apertamente il suo amore sul letto di morte nella 2x22, lei merita di sapere, merita di ricordare quel piccolo frangente, ma soprattutto Damon lo merita.
tralasciando un attimo loro due, che per me sono la perfezione fatta a coppia, sono letteralmente di un altro pianeta, adoro anche il modo in cui hai inserito e descritto gli altri personaggi, da Stefan a Caroline e il resto del gruppetto di Mystic Falls.
ovviamente ho scritto solo la metà delle cose che mi frullano in testa per questa tua storia, altrimenti uscirebbe un papiro ancora più lungo di quanto già non lo è.
quindi concludo scrivendoti che davvero, davvero, davvero non vedo l'ora di sapere come andranno a finire le cose per i nostri eroi e che io sarò qui sicuramente per il prossimo aggiornamento.
al prossimo capitolo. ciao Vero!!

20/01/12, ore 19:32

Ti prego,fai tornare Damon in qualche modo strano..ma fallooo :(((
P.S. complimenti ancora,la storia è molto bella

20/01/12, ore 18:59

Sei tornata! non immagini come sono stata felice di vedere il tuo aggiornamento... non potevi lasciarci così, senza la fine di questa fic che è una delle più belle che io abbia mai letto  (e la prima a cui ho lasciato una recensione....). Capitolo bellissimo, come i precedenti,  e tristissimo: povera Elena, mi fa una pena e la lettera poi... Beh attendo gli ultimi capitoli di questa storia, sperando che si risolva tutto per il meglio (Damon ritorna vero? non può essere morto morto... ci deve essere un modo, una spiegazione...) A presto ciao ciao

19/01/12, ore 18:01

Era da tantissimo tempo che aspettavo un'altro tuo capitolo.
Un'altro capitolo che riuscisse ad emozionarmi come gli altri.
E ci sei riuscita. Mi hai trasmesso mille emozioni che solo tu puoi.
Devo dire che mi hai fatto pensare molto e ti ringrazio.
Non sarò brava a dire quello che penso ma so solo una cosa. GRAZIE PER LA TUA AMICIZIA! GRAZIE TI VOGLIO BENE!
Ti seguirò sempre in qualunque circostanza.
Aspetto il seguito e il finale, sempre se avrò il coraggio di leggere le ultime righe.
Perche questa Fic mi è entrata nel cuore e non riesco ad immaginare che primo poi leggero la parola FINE.

Nicchia4ever.

18/01/12, ore 19:44

Per tutto questo ho sperato che riprendessi la storia,che non l'abbandonassi prima di concluderla,perchè la tua storia è meravigliosa. Comunque ne è valsa la pena perchè,come tutti gli altri,questo capitolo è stupendo.
Come prima,ogni giorno aspetterò con ansia i capitoli successivi.
PS: Nel leggere il capitolo e la lettera di Damon in particolare mi sono emozionata talmente tanto che senza accorgermene dai miei occhi scendevano copiose le lacrime.Mi sembrava di rivivere i sentimenti che provava Elena,ed è tutto merito tuo.

17/01/12, ore 18:41

Ehi..allora sei viva..mi ero seriamente preoccupata della tua salute!!!!
Finalmente hai postato perchè è da giugno che aspetto questo capitolo!!! Anche perchè eravamo in punto davvero tragico..non che adesso sia meglio :(..povera Elena!! E povera me che devo leggermi tutta questa tristezza dopo un compito di mat..ma tralasciamo i problemi personali che è meglio..
Sono davvero contenta che tu abbia postato perchè la tua è una delle fanfic migliori che ho letto (anche se ammazzarmi il personaggio preferito non è il max)..ma ho ancora qualche speranza..
Non vedo l'ora de liggere il prox capitolo!!
Silvia

16/01/12, ore 23:41

bene... eccomi qua. non potevo mancare =)
cara devo confessarti una cosa giorno per giorno aprivo efp nella speranza di vedere il tuo nome in alto nella lista delle mie autrice preferite e oggi quando ho o visto che finalmente hai aggiornato mi sono quasi commossa.
lo scorso capitolo ancora me lo ricordo come mi hai fatto sentire, e se ci penso mi sento male. devo dire che anche in questo capitolo hai dato il meglio di te. mi sa che devo riprendere il pacco scorta kleenex.
tu speravo che non leggevo più eh? così ti liberavi di me e delle mie recensioni petulanti e deliranti xD
invece no. i'm here! ahahhah
cara devo farti i miei coplimenti, non ti preoccupare per il ritardo, ti sei fatta perdonare con questa meravigliosa sorpresa ;)
spero di leggere presto l'aggiornamento sia di questa che delle altre storie =)
ah avevi promesso il lieto fine... non me ne dimentico;)
mi manca damon <3
ci leggiamo presto.
Clara

16/01/12, ore 23:28

Uao, bellissima storia.
Spero Damon possa tornare in vita nei prossimi capitoli.
La lettera che ha scritto Damon, mi ha fatto lacrimare, come quando nel libro, ho letto della sua morte, stesso dolcezza mista alla tristezza.
Io adoro la coppia Delena sia nei libri, che nei telefilm
Alla prossima
La tua nuova lettrice
Aria

16/01/12, ore 22:49

ciao :)
sei tornata finalmente..stavo davvero perdendo le speranze :)
capitolo stupendo davvero anche se molto triste..quindi Damon è morto davvero?
pensavo che in un modo o nell'altro katherine avesse trovato il modo di salvarlo..ma a quanto pare non è così :(
aspetto il prossimo capitolo con ansia
mi è mancata davvero tanto la tua storia :D
un bacio :)
delena92 ;D

16/01/12, ore 20:53

*O* Ohhhhhhhhhhhhh che piacevole sorpresa!! Speravo tanto che tu continuassi la storia e la terminassi e finalmente hai postato un nuovo capitolo!! Come al solito scritto magistralmente e pari agli altri per intensità ed emozioni!!! Ho davvero apprezzato tutto il capitolo, dal siparietto fra Caroline e Damon, bellissima la loro amicizia, alla fantastica lettera che Elena ritrova fra le pagine di "Via col vento"( A proposito, belle anche le citazioni del romanzo/film XD XD)!!! BRAVA BRAVA!! Ovviamente io sono in prima fila per sapere come finisce questa tua fantastica fiction!! Al prossimo aggiornamento!! XD XD ciao ciao