La ragione del cuore
di robsten23

10/05/11, ore 19:06

O.o :( Damon non può averla presa in giro!!!! sob

10/05/11, ore 17:44

Capitolo sorprendente , mi hai colpita , non me l'aspettavo e sono rimasta sconvolta all'inizio .. poi ci ho pensato bene e ho capito che Damon fa tutto questo perchè vuole che Elena soffra ora e non soffra nel perderlo , pensa che sia meglio deluderla che morire davanti ai suoi occhi. Impossibile che Damon abbia finto tutto , è IMPOSSIBILE ! Va bene questa è la mia idea xD Poi non so se ci sconvolgerai ...SPERO VIVAMENTE DI NO! Insomma noi Delene non subiamo abbastanza nel telefilm? Speriamo che tutto vada al meglio! Comunque complimenti per il capitolo , ormai non c'è più bisogno che io te lo dica , sei stata bravissima :)

10/05/11, ore 16:59

Solo una parola per descrivere questo capitolo: WAW!!!
Mi è piaciuto troppo, nonostante sia stato un capitolo triste e pieno di durezza, devo dire che è stata una sorpresa. Non mi aspettavo proprio le parole di Damon e devo dire che per un attimo ho davvero dubitato del suo amore per Elena.
Invece sono convita che, lui le abbia detto tutte quelle cose con il solo scopo di farsi odiare da lei in modo che, se lui dovesse davvero morire lei si riprenderebbe.
O almeno credo che sia così.
Ora non mi resta che aspettare il prossimo capitolo….A presto
Baci
Sara

10/05/11, ore 16:39

Ciao!!! E' la prima volta che recensisco, ma ho sempre letto tutti i meravigliosi capitoli di questa storia( e stavo leggendo anche la tua fanfiction "galeotto fu il set" e spero che la ripubblicherai al più presto ;-) ). Devo ammettere che questo capitolo mi ha veramente sorpreso...davvero complimenti, non mi aspettavo davvero un risvolto così inatteso!! Cmq anch'io credo che Damon si sia inventato tutta la storia su katherine per allontanare Elena e per far si che lei lo odi e non soffra per la sua morte!! Ora attendo con ansia settimana prossima per vedere cosa succederà!! Ciaoooooo XD

10/05/11, ore 16:23

oddio ke capitolo!!!devo dire ke mi si stringe il cuore a vedere damon ed elena così =(però non riesco a credere ke ciò ke damon ha detto ad elena sia la verità..non può essere.lui la ama davvero..ed è per questo ke le ha detto la cosa peggiore ke avrebbe potuto dirle..cioè ke quando stava con lei vedeva e pensava a kat..ke ama kat..solo così sarebbe riuscito ad allontanarla..non vuole ke lo veda così..non vuole ke soffra anche per la sua morte..così ha detto ciò pensando ke dopo elena l'avrebbe odiato e non sarebbe stata male per la sua morte visto ke non si trova una cura..ma confido in elena..non può credere alle sue parole..lei ha sentito damon..quello ke provava quando la baciava,quando facevano l'amore,quando le diceva ti amo..e anche se con le parole si può mentire con le emozioni no..al prossimo capitolo..non vedo l'ora!!=)=)un bacio..

10/05/11, ore 16:16

eh bene si lo ammetto in questo momento ti odio....va bene non ti uccido ma giusto perchè non ti ho davanti e perchè voglio darti la possibilità di rimediare a questo ENORME danno....allora vuoi la verità ok ok lo confesso ho pianto. come hai potuto scrivere un capitolo del genere, non è vero non ci credo nemmeno io damon la ama e sta facendo tutto qst per farsi odiare e render il distacco meno doloroso. ma che dico quale distacco damon non morirà!!! anche perchè te lo giuro che se lo fai morire parola d'onore che vengo in qualsiasi momento e vunque e ti prendo a calci e dopodichè non mi interessa kleggere nemmeno la fine tanto senza damon è già la fine, cmq cm ti ho detto voglio darti un'altra possibilita ma ti raccomando sfruttale bene. per ora chiudo perchè ci sono rimasta veramente male....=(

10/05/11, ore 16:12

Mamma mia va sempre peggio! No, io non posso proprio credere che Damon abbia mentito per tutto questo tempo. Lui ama veramente Elena e sono sicura che dietro a questo c'è una ragione più che valida.. una ragione tipicamente alla Damon :D
Sono fiduciosa e dovrebbe esserlo anche Elena!
Mi dispiace solo che così non fa altro che aumentare i pregiudizi di Bonnie! :(

Vabbè... ci sentiamo al prossimo capitolo :)

Un bacione carissima!

10/05/11, ore 15:49

Ed eccolo l'altro capitolo!!! siiii!!!! anche se il contenuto è stato abbastanza ( beh più di abbastanza) drammatico.... Damon freddo? Damon che non ama Elena? Damon che era d'accordo con Katherine?? questa cosa mi sa tanto di bugia Damon caro.....Elena, forse, ci può cascare...ma io no...sicuro che non è tutta una recita perchè hai paura che Elena soffra troppo dopo la tua morte, e quindi meglio che ti odi??? mah che lo sa....
comunque....bellissimo anche questo capitolo.... spero come ho detto prima, che Damon stia solo fingendo per amore di Elena (perchè non vuole che lei soffra).... anche perchè c'erano alcuni indizi qua e la.....tipo il lampo di tristezza nei suoi occhi.... o la sua incertezza nel rispondere a Elena dopo che lei gli aveva detto di averli visti nella cripta...... spero di non aver preso un abbaglio! Perchè Damon AMA Elena!!!
come sempre BRAVA, aspetto il prossimo capitolo!
Ps. che tristezza nelle nprime righe quando compare Jenna T.T!!

10/05/11, ore 15:20

Ah! Le cose si mettono male, come previsto. Ma su una cosa sono certa: Damon ha mentito. Credo che lo stia facendo per Elena. Se lei lo adia le risulterà più facile dimenticarlo e le peserà poco la sua scomparsa.
Damon non può amare Katherine, perchè nel suo cuore c'è solo Elena, proprio come lui stesso afferma nel telefilm dicendo sceglierò sempre te! Che romantico! Speriamo che questi due Damon infettati dal morso di un licantropo possano guarire. Il tuo deve guarire e ritornare con Elena, mentre per quello vero sperimo che Stefan trovi una cura e che Elena si accorga di lui finalmente. Alla prossima settimana. Baci baci ^_^

10/05/11, ore 15:11

Ok..questo è ancora peggio della storia del morso..santo cielo sei crudele..però, siccome, nonostante lo abbia cercato tanto, non sono riuscita a trovare il forcone, per questa volta lascerò perdere.
E poi sono troppo curiosa di sapere come Damon sistemerà la questione perchè sono sicurissima che la situazione sia molto diversa..in fondo lo spero..
Alla prossima..

09/05/11, ore 12:42

ç_ç Oddio ma tu prevedi tutto? xD Bhe il capitolo è stato bellissimo e mi si è chiuso i l cuore appena ho letto di Damon e del morso mi son detta no anche qui no vi prego ç_ç
Bhe alla prossima **

04/05/11, ore 23:13

Finalmente riesco a trovare tempo per recensire!
Mi scuso per il ritardo con il quale sto recensendo ma ho trovato il tempo per recensire solo ora!
Come al solito bellissimo capitolo, Damon e Elena sono super presi dal loro rapporto dimenticandosi delle persone che sono intorno a loro, e questo mi piace! Secondo me meritano di godersi i loro sentimenti.
Ma per quanto tempo potranno farlo?
Ora che Damon è stato morso, quali saranno le mosse di Elena e del gruppo? Io spero solo che lo salvino, ho un’ANSIA assurda per come è finita la puntata di giovedì, e spero solo che anche nella serie tutto si risolva nel modo migliore perché non esiste TVD senza Damon.
Ora aspetto con ansia il prossimo capitolo per leggere dei prossimi sviluppi,
a presto baci
Sara

04/05/11, ore 19:24

NOOOOOO ti prego no Damon non può morire...fai che ci sia un rimedio...ho seguito la tua storia con passione perchè c'erano Damon ed Elena felici insieme come vorrei fosse nel film... :'( il 10 maggio è così lontanooo...nooo :'(

04/05/11, ore 15:32

Anche questo capitolo è molto avvincente. E per rispondere al tuo dubbio.. mi sa che sei stata tu, quindi ti prego smettila di scrivere cose che poi si avverano, a meno che non sano cosa belle per il nostro Damon ;)
Adesso voglio proprio vedere come gestisci questa situazione!

03/05/11, ore 23:07

OMG! no ti prego,hià me l'hanno morso nella 2x20,almeno qui no,sennò io ci moio di infarto!!!!
p.s.
sembre bel capitolo ma voglio acchiappare qll stronza assassina di katherine