Media - Quando la televisione ci prende per il c***
di Pichan

16/07/13, ore 19:56

Ciao! Perdonami se non ho recensito ultimamente!:'( Vedo di recuperare ora: carina l'idea dei video musicali. In effetti, nemmeno questi scherzano in fatti assurdi! Io, con la pazienza che mi ritrovo, se una davanti a me, in macchina, cominciasse a sbracciarsi, penso che potrei tamponarla fino al burrone piu' vicino. Ma questo sembra che i nostri cantanti non li tocchi-_-'. Aggiorna presto! Baci:-*

16/07/13, ore 19:25

Così mi fai morire dalle risate, già dalle prime 4 righe.
Non sono una che ride, anzi, non lo faccio quasi mai, ma in questa fanfic c'è qualcosa, non so di preciso cosa, che mi fa ridere e sorridere.
Sono curiosa di leggere la prossima tipologia di video che tratterai.
Il titolo, beh, il titolo lo amo, semplicemente dice tutto e dice niente, sta al lettore vederci il tutto, oppure il niente.
E io vedo il tutto, vedo sempre un'ottima storia che mi appassiona tantissimo ogni volta.
Sei davvero brava, giuro, nessuno è mai riuscito a catturare la mia attenzione con pubblicità e video musicali.
Complimenti.
Ci vediamo al prossimo capitolo.
Baci.
Kaze.

Ps. Hai messo la mia canzoncina (biricchina :-P), grazie, cara!

16/07/13, ore 15:07

Che sorpresa parlare ora di video musicali! Comunque penso che tu abbia ragione, i video di oggi sono tutti uguali (sembrano seguire un copione, più o meno come tutte le puntate di Cobra11), e il villone c'è sempre anche se magari cambiano leggermente le modalità. Ahah, non vedo l'ora di vedere cosa tirerai fuori per il prossimo tipo di video xD
Nymphna

15/07/13, ore 14:31

Dunque, cara Pichan, innanzitutto buongiorno, buonpomeriggio, buonasera, ecc ecc!
Per quanto riguarda la parte tecnica (aaah, dannata pignoleria mia, mi odio da sola! >. Per i video musicali sono assolutissimamente d'accordo con te! Odio questo tipo di canzoni, chi le canta e, soprattutto, il modo in cui vengono rappresentate nei video che le rende, se possibile, ancor più ridicole!
Non esistono più i video di una volta...! Io personalmente sono una grandissima fan del rock-punk-metal ecc degli anni 70/80 e... non c'è nemmeno paragone con la musica e con i video di oggi! (senza offesa...!)
Basta guardare un qualsiasi video dei Queen per restare a bocca aperta! Erano dei veri e propri lavori da premio Oscar, ricchi di significati profondi... basti pensare ad "I want to break free"... insomma, da pelle d'oca!
Oggi, invece, i video contengono solo messaggi subliminali che ti spingono al "sesso indiscriminato" con "i tipi" di turno e allo spendere tutti i tuoi soldi in beni di lusso... insomma, del tipo "Se non hai una mega-ultra-villa-super non sei nessuno!"!
Non che i video rock non spingessero al sesso ma... era un altro tipo di sesso, và...! xD Una sessualità per scoprire se stessi e gli altri, non per dire "Guardate quanto sono fico/a!"... non so se mi spiego!
In conclusione (perché non vorrei annoiarti all'infinito con i miei monologhi interiori..!), questa nuova serie sembra molto interessante proprio perché esprime tutti i miei dubbi al riguardo dello show busness della musica odierna... una liberazione e un'occasione di sfogo! xD
Oddio, parlo come una quarantenne! Questo è l'effetto collaterale di ascoltare gruppi e cantanti morti prima della tua nascita...! -.-. ;)
Eheheh, alla prossima!! xD

15/07/13, ore 14:05

finalmente,non vedevo l'ora che aggiornassi per tirarmi un po' su il morale e poi mi piace il tuo modo di pensare
sai che ti adoro? Davvero ogni tuo capitolo di questa storia,anche se piccolo,breve insomma,è praticamente indimenticabile,ricco di riflessioni e oltre a quelle che scrivi tu dai spunti per farci riflettere. non so se è una cosa voluta o casuale,ma sicuramente è un punto a tuo favore e a favore della tua fan fiction. sei troppo forte,davvero.
al prossimo capitolo :)
(Recensione modificata il 23/08/2013 - 04:32 pm)

14/07/13, ore 00:21

ciaooo !
allora *si prepara il foglio del discorso e la musica di sottofondo*,volevo iniziare col dire che ho letto tutti i capitoli precedenti solo oggi e quindi non valeva la pena recensirli tutti... Ma passiamo a questo, che per me è stata una vera liberazione da leggere, visto che era da tempo che nei video musicali notavo cose strane e SOPRATUTTO IRREALI *ride* tipo nel video di "sexy people" di pittbull (che novità) e arianna (? non ricordo se si chiamava così?) o in mirror di Justin timbelake (dai sul serio chi si mette a ballare in una stanza piena di specchi con una tipa con i capelli blu che non si sa neanche dove è ?!), vabbè forse mi sto dilungando troppo...quindi...
Ciaoo
Baci
Ivy U.U

14/07/13, ore 00:01

Waaa i video musicaliii! Vai Pichannn! XD che bello, adesso non vedo l'ora di vedere il prossimo :D chissà se parlerà di lui, lei, l'altro (*.*) e la casa... :D spero a presto! XD baci,
KazeKodoku :D

ps. Ho anch'io una canzoncina
Salacadula, chi ti s'incula, bibidi bobididù
.////. Sono imbarazzata

13/07/13, ore 22:19

bene hai aggiornato non me lo aspettavo che la serie parlasse di video musicali è originale mi hai stupito =) pensavo parlasse di soap-opera scontate e invece no.
Cooomunque capitolo divertente come al solito, tira sempre su il morale una storia leggera come questa.
spero che continui presto
baci
Queen <3

09/07/13, ore 14:53

ciaooooooo ho scoperto la tua storia solo oggi ed è volata tra le preferite sul serio è fantastica e ti tira su il morale non ci sono errori grammaticali ed è originale!
Spero che continuerai al più presto mi terrò appicicata allo schermo in attesa.
Comunque si è vero le pubblicità delle auto sono così poetiche ma anche l'ultima della apple non si batte in quanto poesia significato che spiegata in poche parole ti dice di stare attaccato al tuo telefono/tablet/computer ecc ecc tutto il giorno fino a farti esplodere i bulbi oculari!
Comunque ripeto spero che continuerai presto .
Baci Queen

07/07/13, ore 23:10

ahahah scusa se rido ma la situazione è strana! infatti, è da un'annetto circa che mi sn trasferita all'università,e la mattina appena sveglia, la prima cosa che faccio è cantare "good morning, good morning" a mo' di nesquik, (per quanto io non ami affatto il nesquik) e devo dire di aver rischiato varie volte il linciaggio da parte delle mie coinquiline che partono a diesel... immagina me che saltello per casa sprizzando gioia da tutti i pori e cantando allegramente, e le altre che escono dalle camere in modalità zombie e mi lanciano bricchi del latte (di cartone ovviamente), forchette, noci (hanno anche una buona mira, si sono allenate duramente!) eccetera.... una scena apocalittica!!!!
scusa se ti ho annoiato con le mie farneticazioni, ma mentre leggevo la tua storia non potevo non scrivere questa mia peculiare caratteristica [che mi farà guadagnare uno stato sul Coinquilino di merda, uno di questi giorni, non so se conosci la pagina su fb] e mi sono fatta prendere la mano! cmq complimenti per l'idea, io e mio fratello ci facciamo certe risate a smontare le pubblicità in tv!! alcune sono davvero ridicole!! brava!!! xD

06/07/13, ore 12:14

Oddio :') ahahah ho letto tutti i dieci capitoli di fila e sono morta dalle risate ti giuro,
anche io penso che la tv ci prenda perennemente per il culo
vai avanti ti prego intanto questa va tra le seguite e le preferite ;)
A prestooooo
- Seven

05/07/13, ore 13:24

Sembra un monologo ispirato a ciò che ha detto Peantus ieri al Tezenist Summer Festival,o come cavolo si scrive.
Molto divertente!!!

04/07/13, ore 14:32

Ed eccoci all'ultimo capitolo, è vero questo capitolo è diverso dagli altri ma mi è piaciuto comunque, hai ragione le pubblicità delle automobili sono diventate più sentimentali e non solo la pubblicità ma anche la canzone di sottofondo che le mettono, ho notato anche che le pubblicità delle automobili siano aumentate non solo in tv ma anche su internet, ogni volta che metto un video prima mi devo subire 28 secondi di pubblicità su qualche macchina ps: sono stanca di tutte queste pubblicità non solo me le devo sopportare in tv ma ora anche sul computer cavolo!
Alla prossima, ciaoooo!! :**

04/07/13, ore 14:08

anche questa volta come negli altri capitoli mi sono divertita xD e la penso come te su quella canzone del c**** 'SOMEWHERE OVER THE RAIMBOW' di quante volte l'ho sentita la so anche a memoria comunque la canzoncina vietata ai minori di 16 anni mi ha fatto rotolare dalle risate hahaha!!
Un bacio :*

ciaooooo!!

04/07/13, ore 09:37

Porca Minchia (ehm scusa è diventato il mio nome, ormai tutti mi chiamano Piemme (PM) perché dico sempre 'porca minchia'..)
è vero, le pubblicità delle automobili sono più sentimentali di quelle dei Baci Perugina (con tanto di cappello perché quella poesia mette i brividi <3).
"Io sono Giulietta, vieni a provarmi." potrebbe essere lo slogan di una di quelle bravesignorechevendonolapropriafruttasullatangenzialedicasianchetroie :')
Oppure quella che dice "Ispirata alla maggiore forza della natura, l'uomo" o qualcosa di simile.. Dio.
Ti volevo dire una cosa che ovviamente non ricordo.
Bene, ora ci penso.
Bene quando me lo ricorderò te lo dirò.
Ah!!
Quella pubblicità che dice 'è tempo di limonare!!'. Io sono rimasta così -> O.O
Un bacio, ciiiao <3
Ah, se ti può consolare:
Io gli ultimi cinque giorni li ho passati a Cervia (Emilia Romagna, se non sei di qua ;) ..) a correre dietro ai cavalli in occasione dei Campionati Italiani di Ludico (equitazione con i pony, giochi per imparare e cose così). Qual'era il mio compito principale, dopo quello di accudire e montare (lol) il mio pony? Pulire i box. E sai cosa significa? Due ore al giorno per pulire i quattro box a me assegnati. Badile, forcale, e spalare merda (w la finezza) per due ore al giorno. :'P