Media - Quando la televisione ci prende per il c***
di Pichan

19/09/13, ore 18:49

Aww adoro il premio dolcezza, la poesia di Pervet è una delle mie preferite in assoluto ed ho adorato che l'abbiano utilizzata! Per il resto niente da dire sono d'accordo!
E per le macchine bhe forse se ci pensiamo non ha poi tutto questo poco senso. Quando fecero la pubblicità della Panda dove c'era il coglione che elencava tutte le caratteristiche e l'immagine era solo quella della Panda senza figone, figoni nè niente l'ho adorata le prime due volte dopo era un rompimento di balls. Secondo me sempre meglio qualche frase carine chè bello ascoltare piuttosto che quello che era venuto fuori da quello che probabilmente doveva essere una cosa originale, preferisco mille volte le frasi poetiche e le immagini di macchine che scivolano sulla strada ma tengo a precisare che odio quando ci sono le donne che strusciano (o flirtano) contro la macchina, loool
Adieu! <3

19/09/13, ore 18:38

Uh-uh!
Ammetto di aver cercato su Youtube la pubblicità del the Rocchetta perchè, lol, non l'avevo vista :') Lei sembra una arrapata con i suoi occhi spippati e il suo sorriso da drogata in astinenza ahahah
Quella della Galbani è tremenda ahahahha 'sta Bianca è un po' lunatica o sembra a me?
E poi infine la tremenda CHIARA che cammina con i palloncini e tutti lì a farle il video, ma cazzo se fossi stata lì l'avrei buttata in mare ò_ò cioè immaginati la scena, in spiaggia con il tuo ragazzo, momento romantico e questa si mette a gracchiare in riva al mare ahahahah no grazie!
Likee it!
Ciaoo :3

19/09/13, ore 18:23

Da-dann
Eccomi ancora una volta qui a scassare il becco ai fenicotteri blu!
Non sono morta, ma è successo che sono stata rapita dagli alieni per lungo tempo, essere stata ingravidata e aver dato alla luce un piccolo alieno dalle sembianze di Pino il Pingiuno sono riuscita a scappare solo pochi minuti fa, ho tirato in faccia Pino a quei cattivoni e sono tornata sana e salva tra gli esseri umani in groppa ad un unicorno rosa senza il corno su una pista ciclabile per unicorni (?)
btw, odio le pubblicità della Vodafone, e, SI! trattano le persone come imbecilli che non sanno fare scelte di testa propria ma si fanno condizionare dalla pubblicità.
Invece la mia preferita è quella Galbusera ahahah lol l'adoro. E poi ho notato una cosa strana. Hanno fatto una pubblicità in un ambito lavorativo, in una riunione di lavoro. Ed era la donna che lavorava. Di solito in ogni pubblicità che parla che uffici e affini troviamo un uomo. Poco spesso una donna. E, si, ho capito che serve un uomo per fare una serenata ma perchè allora non hanno cercato un altro contesto, che ne so? Il parco, il supermercato? Questo diciamo va "contro" le regole standard che vengono usate nelle pubblicità, basti pensare alla pubblicità del latte a ridotto lattosio dove il bambino stupido chiede alla mamma "perchè papà non fa colazione con noi?" e la mamma tipo gli dice perchè è intollerante al lattosio, ma CAZZO, ce ne avete messo di tempo per decidere di prendere il latte a ridotto lattosio! Infatti secondo me è appunto per il lavoro. In ogni caso le pubblicità ovviamente vanno prese, come si dice "con le molle" perchè non è vero che sei sei della vodafone fai feste pazzesche, che con grissin bon pattini sull'acqua e che galbusera se fai una serenata vestito da coniglio rosa nessuno ti butta fuori, LOL.
Ciauu :*

14/09/13, ore 14:28

Questo capitolo è molto riflessivo... Devo dire che non sono omofoba però qui in italia gli omosessuali non sono ben visti.
E non lo saranno sempre.
Va beh...
Aspetto il prossimo capitolo.
DevilLight ex KazeKodoku.

14/09/13, ore 14:19

Una bella edizione speciale devo dire! Hai detto cose giustissime e penso che tu abbia fatto riflettere molto i tuoi lettori. Hai ragione a dire che spesso i media danno idee sbagliate, infatti è proprio così, certe volte invece la loro attenzione è focalizzata solo su cose stupide ed effimere, per esempio quanti cagnolini da borsetta ha Paris Hilton oppure quanti tipi si è portata a letto un'altra celebrità. Penso che tu debba dedicare un capitolo anche a questo, per esempio ironizzando su programmi televisivi tipo Pomeriggio Cinque. Ora, io non voglio assolutamente dire cose offensive, ma trovandomi a guardare questi programmi mi sono resa conto che si parla solo di stupidaggini, solo poche volte ho visto vere testimonianze e cose veritiere. In conclusione, penso che tu abbia fatto davvero benissimo a scrivere un capitolo su questa tematica, hai fatto capire ai tuoi lettori di essere una persona molto matura e molto intelligente e come al solito hai fatto un ottimo lavoro anche dal punto di vista della presentazione e della grammatica. Al prossimo capitolo, spero ti faccia piacere il consiglio che ti ho dato ;) Un bacio grande

13/09/13, ore 21:42

Ciao,da quanto tempo e una volta tanto non recensisco in estremo ritardo.
La tua fan fiction è una delle più interessanti che abbia letto,anche se si sta sviluppando in modo diverso da come è stata impostata e cambia continuamente,i contenuti mi piacciono molto. Mi piacerebbe parlare con più persone che la pensano come te ma purtroppo,per quanto voglio bene alle mie migliori amiche,non sono il genere di persone con cui fare dei discorsi più profondi.
Quello che hai affrontato in questo capitolo è uno dei problemi che più mi sta a cuore,perché sono una persona che esalta ogni tipo di libertà,però purtroppo abito in un paese pieno di pregiudizi,chiusura mentale e ignoranza,partendo da mio padre,con cui spesso litigo proprio per questo.
Spero che quello che hai scritto,visto che lo leggono molte persone,possa far riflettere anche gli altri,mentre io non posso fare altro che darti pienamente ragione e farti i complimenti :)
A presto.

13/09/13, ore 21:40

BRAVA! Questa storia è davvero geniale! Racconta proprio com'è veramente la tv!
Oltre tutto, scritta benissimo!
Devo dire che mi ha fatto riflettere, non avevo mai visto le pubblicità molto nei particolari, ascoltavo solo il messaggio...
L'ho messa nelle seguite!
Questo capitolo dei pregiudizi... beh, è verissimo tutto ciò che dici!
Viviamo in una società in cui non vieni mai accettato completamente... se sei robusta, sei una balena e nessuno ti vuole. Se sei magra, sei anoressica e nessuno ti vuole. Sei sei bassa, sei nana e nessuno ti vuole. Se sei alta, sei una spilungona e nessuno ti vuole.
Aspetto altri capitoli di questa storia, scritta perfettamente!

13/09/13, ore 20:52

hai assolutamente ragione! E' come quando senti dire da certi politici che matrimoni ed adozioni gay sono un pericolo per la famiglia, ma come dice la littizzetto non e' che se La Russa incontra Luxuria in ascensore esce in top e minigonna. Anzi, dicono che quelli molto omofobi in realta' si e' gay repressi per cui...

Anche perche' tutte le famiglie in cui muoiono bambini sono ETERO per cui proprio cosi' perfette non sono...

13/09/13, ore 20:00

Ciao :)
Mi trovi qui a recensire per la prima volta perché hai toccato un tasto che mi sta particolarmente a cuore: proprio ieri sera, mia mamma (cito a braccio) mi ha detto che "sì, possono fare le loro scelte, ma è contronatura." Io, personalmente, sono rimasta basita, perché ho sempre visto mia madre come una donna dalla mente molto aperta e pensato che fosse assolutamente favorevole (invece il suo compagno è proprio contro, e abbiamo intrapreso un centinaio di discussioni su questi argomenti. Ogni volta sto male quando vedo la sua espressione di ribrezzo, assolutamente immotivata, e mi verrebbe una voglia assurda di prendere qualcosa e tirarglielo in faccia)... comunque, probabilmente il fatto che sono entrata anche abbastanza presto in Internet e, in particolare, in un mondo a parte come quello delle fanfiction, in cui Slash/FemSlash/Yaoi/Yuri sono parole normali e praticamente di uso quotidiano, mi ha sensibilizzata. Per me (come per credo molti altri autori/autrici e tanta altra gente) è assolutamente normale vedere o parlare di coppie omosessuali come farei e faccio con tutte le altre. Da questo punto di vista non riesco a comprendere gli omofobi, perché è praticamente quotidianità e nessuno si sognerebbe mai di definire "innaturale" la propria quotidianità.
Tutto questo per dirti che mi trovi in completo accordo con te su tutto, davvero, e che sarò immensamente felice quando riusciremo a far celebrare matrimoni gay senza bisogno di partire per un altro paese, o quando sarà normale sentire un bambino parlare di due papà o due mamme :)
Complimenti,
Soq ;)

13/09/13, ore 19:47

Oddio, hai toccato un tasto davvero cruciale...! Non sai quante volte ho litigato con mio padre, per questi discorsi!
Lui è molto... ehm... "tradizionale", mentre io la penso esattamente come te, anzi! Metti anche conto che, non so da te, ma qui in meridione (soprattutto in Sicilia), dove abito io, l'omofobia è a mille, davvero...! è raro riuscire a trovare qualcuno che la pensi come noi.
Ritengo che una coppia omosessuale possa impartire un'educazione anche migliore, se possibile, delle famiglie etero, dato che i loro figli non avrebbero alcuna traccia di razzismo nei confronti di qualcun. Sarebbe davvero il passo verso un mondo migliore!
E poi ne parlavo oggi con una mia amica... lei era dispiaciuta del fatto che il suo migliore amico non le abbia detto di uscire con un ragazzo. Lei, infatti, si è offesa, dato che avrebbe accettato la cosa, anzi, sarebbe stata anche felice del fatto che lui avesse finalmente trovato qualcuno che gli piace! Invece questo suo amico non le ha detto niente per paura di perderla a causa dei pregiudizi...
Questo è l'esempio dell'assurdità dell'omofobia: non puoi dichiarare apertamente chi sei per paura di perdere qualcuno a cui tieni... è qualcosa di ridicolo!
Basta, potrei parlarne per ore, meglio tagliare qui!
Per concludere, cito il mio ormai ex prof di filosofia del liceo. Una volta gli hanno chiesto cosa ne pensasse degli omosessuali, e lui ha risposto che "mi piacerebbe davvero essere gay... tutti i più grandi della letteratura, della filosofia o della pittura erano e sono gay! Questo perché hanno menti più aperte della nostra; dovremmo imparare molto dal loro modo di vedere le cose!"

13/09/13, ore 19:19

Ehi, ma alla fine hai tirato lo stesso un pugno a quel tipo, vero?*-* Be', capitolo che parla di un problema molto attuale, purtroppo. Mah. Per un minuto solo (di piu' no, ne rimarrei traumatizzata a vita, suppongo) vorrei entrare nella loro crapa. Giusto per vedere i motivi e capire come ci si sente ad aver paura - o peggio,schifo- di un tuo simile, una persona, che se ne sta li, buona, e soprattutto che non farebbe mai del male a nessuno. Sono contenta che tu abbia parlato anche delle adozioni. Spesso non si prendono nemmeno in considerazione, dopo aver sentito la parola "gay". Quindi, anche se non e' un capitolo comico, e' senza dubbio apprezzato. Baci:-*

13/09/13, ore 18:30

I pregiudizi sono uno degli argomenti che mi sta più a cuore, quando sento una persona "ragionare" attraverso quelli mi sale un irritazione e una rabbia che non immagini! Se poi si tratta dei gay ( ma anche degli uomini di colore o degli extracomunitari, ad esempio) allora combatterli diventa per me ancora più importante. Comunque, mi è piaciuto molto quello che hai scritto in questo capitolo e sono d'accordo con tutto quello che hai detto. Le persone che sono contro tutti loro sono dei veri ignoranti. Sinceramente, nonostante so che dietro ci sono diffidenza, paura e pregiudizio, non riesco proprio a capire come fanno a pensare che queste persone siano sbagliate o diverse, insomma alla fine sono persone, come noi! Sarà perchè fin da piccola sono stata cresciuta con una mentalità aperta, sarà perchè ho letto libri che mi hanno sensibilizzato a ciò, però continuo a non capire.
alla prossima,
mary!

05/09/13, ore 22:36

Trallallero trallallà, rieccomi qua :D
Con anche la rima, ciò :')
Vacchetta e Mister Tweedy?? E io che pensavo fossero i 'dolci' soprannomi che hai dato ai tuoi 'adorabili' *pestiferi* fratellini/cuginetti/nipotini ecc..
Vabbè.
Odio anche quel programma, HAHAH.
Non ha senso, è una presa per il c*** nel vero senso della parola, e la cosa più impressionante è che non l'hanno fatto SPERANDO che la gente ci cascasse, l'hanno fatto SAPENDO che noi vegetali ci saremmo cascati. Che schifo.
Vabbè, mi dileguo, ho sonno, sono cinque giorni che vado in scuderia alle 8 e torno alle 23 (oggi sono tornata alle 13 perché ho vomitato u.u cose che capitano) ...
Buonanottee :')

05/09/13, ore 22:26

IOODIOQUELLACOSA.
Non ha senso.
Ah, ciao bella :3
Dicevamo. E' terribile! Tra le cose più stupide che esistano! E rovina la media della tv italiana, insieme a tutti quei DELIZIOSI E INUTILI "programmi". Io ormai guardo solo il tg :')
Adesso ti elenco qualche INUTILE COSA che trasmettono in tv.
Io e la mia ossessione. ("Io adoro mangiare lo smalto. Il mio preferito è il blu, ha un SAPORE delizioso" Ero tipo scandalizzata.)
Man vs. Food e tutte quelle cose di Americani obesi che non mi fanno sentire più le ciccette sui fianchi D:
Orrori da gustare. Ci fa apprezzare la cucina italiana :')
24 ore in sala parto O.O
Sex hospital
Paint your life. ("prendete una chitarra, schiantatela su un muro e usatene il retro per creare un'originalissima mensola." Ah bbbella, sono figlia di un musicista, e se gli schianto la chitarra lui mi schianta a me contro un muro!)
e poii... ah certo.
Sepolti in casa (io in confronto sono ORDINATISSIMA, sono Fata Ordinina!)
Sepolti in casa_animali (e mia madre dice che due gatte sono troppe.. pfff.)
se me ne vengono altri te li dico (':
bacii *w*

05/09/13, ore 22:02

Ma buonaseraaa.
E scusa il ritardo D:
Non credo che le ragioni per il mio ritardo ti interessino, ma te le dico lo stesso :')
Praticamente sono tornata il 15 agosto dall'Inghilterra *Dio, il bonazzo di Abertrombie.. così ABERTROMBABILE... :Q_ Torno subito da tee* (scusa, HAHAH). Dicevo. Son tornata il 15 agosto e il 16 sono ripartita per le meduse (una settimana al mare, compresi due giorni di maltempo e due giorni in cui c'era UNA medusa, e dico UNA e l'ho beccata SOLO io per due giorni di fila. Tipo che mi ero tuffata dove i bambini sguazzavano tranquillamente da ORE, dopo aver accuratamente controllato che non ce ne fossero e TAC dopo trenta secondi mi becca. Per due giorni di fila D: Terribile) .. Poi visto che nessuno recensice le mie storie mi è passata la voglia di scrivere e di leggere, ma rieccomi quaa, da te, PER TE :') *la cosa suona alquanto sdolcinata*
Dopo questa inutile e lunghissima introduzione, posso solo ripeterti che AMO questa 'storia' :') *w*
Baci (:
(ho scritto poco che se no finisco le idee HAHAH)