A Night without a Day, a Day without a Night
di SusanTheGentle

12/06/14, ore 15:30

Ciao Susan :)
Sono presissima dallo studio, ma mi prendo sempre un attimino per recensire ;) Ti chiedo perdono in anticipo se la recensione farà un po’ schifo…
Innanzitutto mi è molto piaciuto il dialogo tra Sue e Lucy. Susan le dice delle parole bellissime e la rassicura tantissimo. Certamente Sue è un grande modello per Lucy; secondo me Lucy in un certo modo la “imita”, pur sempre rimanendo se stessa però. È come se ognuna di loro prendesse ispirazione dall’altra, ed è questo per me il bello del loro rapporto ;)
-Gli occhi di Lucy scintillarono. “Lo faccio già. Certe volte mi sembra di amarlo così tanto da…non so spiegarlo, è come se…”
“Lo amassi tanto da poter morire” concluse Susan. “Sì, so cosa vuoi dire”
La luminosità che era apparsa sul viso della Regina Dolce si spense all’improvviso.
Le due sorelle si abbracciarono ancora.
“Grazie” mormorò Lucy. “Avevo tanto bisogno di parlarne con te”
Susan le prese il viso tra le mani e la baciò sulle guance. “Ci sarò sempre per te”-
Mi piacciono molto anche le scene in cui tutti i personaggi sono insieme.. beh, quasi. O sono tutti insieme con Caspian, o tutti insieme con Sue. Ma si sa, è la maledizione. Comunque è bello che siano di nuovo tutti insieme, sono un gruppo perfetto!
Quello che non è bello invece è quello che hanno in mente la strega e l’indesiderabile numero 1… mamma mia ma che pensieri assurdi! Questi due villains sono così villains! Mamma mia, non ho parole per descrivere la loro cattiveria!
Cioè farlo sposare con una bimba di nemmeno 10 anni?! Ma che cosa si sono fumati?! Già la povera Myra è abbastanza vittima delle manipolazioni della strega, ci manca solo che si sposi con quel bruto… spero che Caspian e Susan arrivino in tempo per impedire questa assurdità!
Poi arriviamo all’attacco a sorpresa e la mia mente ha galoppato verso la scena quasi simile di LadyHawke! Purtroppo entrambi gli attacchi sono finiti alla stessa maniera: il falco ferito. Ma sono comunque sicura che il falco si salverà :) anzi, lo so! In fin dei conti è sempre la nostra Susan ;)
-Quelli fuggirono a gambe levate, ma Lord Ravenlock, furibondo e per niente intenzionato a farsi scappare un’altra volta Caspian, afferrò la balestra, mirando alla schiena del Re.
Se non fosse stato per il falco, Caspian sarebbe stato colpito.
Il grido di dolore dell’animale si levò al di sopra del pianto del Gigante.
“Susan, no!!!” fu l’urlo disperato di Caspian quando la vide cadere al suolo, trafitta dalla freccia di Ravenlock.
Quest’ultimo, comunque soddisfatto, girò il cavallo e raggiunse i suoi uomini.
“Avete colpito il falco” disse uno dei soldati. “Se il principe Rabadash venisse a saperlo…”
“Non lo saprà!” tuonò Ravenlock. “Che nessuno di voi si azzardi a dirglielo”
Ed ora, i nemici erano fuggiti, il Gigante aveva smesso di piangere. Il silenzio era piombato sulla Brughiera.
Caspian si gettò in ginocchio sul terreno, accanto al falco.
Ella aprì il becco ed emise un verso strozzato, la freccia ancora nel petto.
“Buona, piccola” le disse il Re in un dolce sussurro. “Tranquilla, andrà tutto bene”
La sollevò con estrema cautela, voltandosi indietro verso gli altri, verso il Gigante.-
Esattamente come: “Falco! No…”. OMG potrei citarti il film a memoria!
E poi, per salvare la donna della sua vita, sceglie di affidarla alla persona con cui lui stesso vorrebbe avere meno a che fare: Cornelius.
Ma, del resto, Cornelius è l’unico che saprà cosa fare. È sono anche certa che ciò sarà il primo passo verso la loro riconciliazione, proprio come tra Imperius e Navarre ;)
Questo capitolo è stato fantastico perché è pieno di azione! Vedi DLF, tu sai gestire benissimo sia i capitoli più tranquilli e introspettivi che quelli più movimentati, come questo ;)
Non smetterò mai di dirti che hai un grandissimo dono! E soprattutto ti dico grazie perché lo condividi con tutti!
E poi, le tue storie sono un grandissimo conforto per i momenti difficili come questo: la sessione estiva durante il caldo torrido! Perciò, grazie ancora! Mille volte grazie <3
Ora ti saluto, perché una tonnellata di libri mi sta chiamando!
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo! E finalmente ritornerà Cornelius!
Ti saluto DLF! A prestissimo <3
Kisses!!

Shadowfax

11/06/14, ore 16:49

Ciao, che bello, la mia seconda recensione per questa fanfiction.
Allora, all’inizio è davvero bello quando arriva Susan, il dialogo tra le due sorelle è stato davvero bello. Come quando erano più piccole e si raccontavano tutto.
Quando le due sorelle hanno parlato del matrimonio mi veniva da piangere! [“Tesoro mio, è normalissimo che tu sia spaventata. Il matrimonio spaventa chiunque. E’ un passo enorme, un legame eterno”]
Oh, Susan che dice “forse” alla richiesta di partire per il Nord.. miracolo! :3
Il momento in cui c'erano Rabadash e Jadis che complottavano del fidanzamento eccetera ero indecisa se buttarmi dalla finestra o andare avanti a leggere. Non vedo l'ora di sapere come continua.
Brava, brava, bel capitolo (con i rispettivi momenti di sclero)!!! :D
Vio

10/06/14, ore 09:36

Eccomi qua ^^
Intanto complimenti anche per questo capitolo! Mi piace come stai portando avanti la storia e capisco che sia difficile
cercare di inserire un po' tutti... in fondo adesso hai un sacco di personaggi e situazioni diverse da gestire. Quindi, brava davvero :D
La prima parte, la chiacchierata di Susan e Lucy mi è piaciuta: sono sempre state unite durante le loro avventure a Narnia, ma visti
gli ultimi avvenimenti credo che il loro legame si sia risaldato. Che carine!
Mi piace l'atmosfera che hai creato: il fuoco, i nostri amici che parlottano tra di loro *W*
Non so, mi piacciono questi momenti..
Io continuo ad adorare Eustace e Jill...sia come coppia che come personaggi individuali. Sono cresciuti e tu riesci sempre a caratterizzarli molto bene.
Ecco Rabadash e Jadis! Avevi detto che ci sarebbero stati anche loro.
Povera Myra...un fidanzamento? Il matrimonio? Ma siamo impazziti?! O_o
Uh! Tu non puoi saperlo ma io stavo saltellando: la mia scena preferita (anche se abbastanza tragica u.u) di Ladyhawke, trasformata per i
personaggi di Narnia...CHE BELLO *Q*
Mi piace come sei riuscita a rielaborarla!
E dunque anche stavolta non ci resta che aspettare e sperare che vada tutto per il meglio.
Sono curiosissima di vedere la mappa! Adoro le mappe (?) :D

09/06/14, ore 22:21

Gemella!!!!!!
Ma che capitolo avventuroso!!! Sono accadute talmente tante cose!!!! Continuo a ripetersi ma adoro il modo in cui stai caratterizzando i personaggi,soprattutto Caspian e Susan!! La loro solitudine, il loro amore comunque forte.... Li adoro!!! Jadis e Rabadash invece mi inquietano parecchio.... L'idea che la piccola Mura si fidanzi con lui mi mette i brividi!!! Invece ho adorato Lucy che si confida con la sorella e il povero Caspian che è costretto ad affidare Susan a Cornelius.... Sono molto curiosa di vedere come andrà il loro incontro! E poi ho adorato il baby gigante!! Teneroso lui!!!!!
Bravissima come sempre e sempre di più!!!
Ti adoro!
Joy

09/06/14, ore 20:46

Cara Sue,
Come sempre la tua storia è davvero favolosa, con capitoli ricchi di emozioni, suspence, amore e avventura!
Meglio dell'originale!
Scrivi in modo divino, mi è piaciuto un sacco il pezzo Lumeth dove Lu e Sue parlano dei problemi di cuore della Valorosa.

Lucy prese la mano della sorella. “Susan, devo dirti una cosa”
La Dolce la guardò, aspettando che continuasse.
Lucy divenne di porpora. “Ho bisogno di un consiglio su una certa cosa”
Susan sorrise, intenerita.
“Sediamoci qui” disse, accomodandosi su una piccola panca vicino alla porta.
Lucy raccontò alla sorella di Emeth e della sua proposta riguardante una futura partenza per Calormen, di come lei non fosse certa di dargli una risposta affermativa, del loro battibecco a proposito della gelosia del soldato verso Caspian, e della dichiarazione d’amore. Omise l’accenno al matrimonio, per il momento.
Alla fine, Lucy tirò un grande sospiro, sentendosi alleggerita da un peso.
“Ha recuperato in fretta gli anni trascorsi, il nostro Emeth” commentò Susan, ridacchiando.
“Uffi, non prendermi in giro!”
“Non ti sto prendendo in giro, Lu, tutt’altro. Sono felicissima per te, anche se per come stanno le cose adesso, non ti consiglierei affatto di partire per il Deserto”
Lucy annuì. “Sì, è quello che pensavo anche io. Narnia e Calormen sono nemiche da troppo tempo per poter sperare in una qualche riappacificazione. Anche se dovessimo sconfiggere Rabadash e i suoi, il regno del Sud non accetterebbe mai di tendere la mano a Narnia”
“Purtroppo è vero” disse Susan, lo sguardo lontano. “Non saremo mai amici. Emeth è stata un’eccezione, come lo era Caspian per Telmar. Con la differenza che i telmarini, dopo la morte di Miraz, hanno accettato di vivere secondo le leggi di Aslan e ora sono i nostri primi alleati. Ma i calormeniani…”
Susan scosse il capo, alquanto scettica.
“Allora cosa…” fece Lucy, incerta, “cosa dovrei dire a Emeth?”
“Tu che vuoi fare?”
Le due sorelle si fissarono un istante.
“Non lo so” sospirò ancora la minore, abbassando lo sguardo. “Vorrei dirgli che andrò con lui, però…Calormen…la cosa non mi alletta. Ma non ho il coraggio di confessarglielo. Emeth ci rimarrà malissimo, è casa sua… Oh, Susan, consigliami! Tu che avresti fatto al mio posto?”
La Regina Dolce fece un piccolo sorriso. “Vuoi sapere cosa avrei fatto io se Caspian mi avesse chiesto di andare a Telmar? Sarei andata”
Lucy fece un’espressione stupita.
Susan e Caspian erano uniti da un amore così profondo, così assoluto…Anche lei sarebbe stata capace di lasciare tutto per Emeth? Narnia… la sua Narnia…
“Purtroppo, non sai cosa troverai a Calormen” continuò Susan. “Potresti trovarti in pericolo laggiù, ma devi essere tu a decidere, Lucy. Io ho fatto le mie scelte ed è giusto che anche tu faccia le tue. Se vuoi partire con Emeth, fallo, non sarò io a fermarti, anche se mi piange il cuore nell’immaginarti così lontana. Cionondimeno, non sei più una bambina. Ormai è il momento che anche tu viva il tuo amore in tutta libertà”
Lucy annuì e poi arrossì ancor più di prima. Stava per chiedere qualcosa della quale si vergognava moltissimo ma che voleva assolutamente sapere.
“Sue?”
“Dimmi”
“Io vorrei…ecco, volevo chiederti... qu-quando hai capito di amare davvero Caspian, quanto tempo hai aspettato prima di…”
“Oh!” fece la Regina Dolce, comprendendo la domanda inconclusa della sorella. “Bè,  io non…non ho aspettato”
Lucy spalancò un poco gli occhi azzurri. “Cioè, vuoi dire che…che…quando Caspian ti ha detto che ti amava, tu…e lui…insomma, avete…sul Veliero dell’Alba?”
“No. E’ stato subito dopo la sua incoronazione” confesso Susan, un poco imbarazzata. Non per sé stessa, bensì per Lucy. Era veramente strano parlare di certe cose con lei. L’aveva lasciata tredicenne e ritrovava una giovane fanciulla in fiore, bellissima, inesperta e innocente. Emeth era un bravo ragazzo e un carissimo amico, ma Lucy era pur sempre sua sorella.
“All’epoca, né io né Caspian sapevamo se ci saremmo mai rivisti. Era tutto così incerto per noi…per te e Emeth è diverso”
“Mm….forse sì” balbettò la Valorosa. “E…ti sei pentita? Avresti voluto aspettare il matrimonio?”
Susan scosse piano il capo. “No. Non ho rimpianti di nessun tipo con Caspian”. Susan sorrise a Lucy. “Non seguire il mio esempio, o ti ritroverai Peter alle costole ”
Lucy rise e la sorella con lei.
Infine, la Valorosa disse: “Ci sarebbe ancora una cosa…”
“Avanti”
“Emeth mi ha detto…lui ha… parlato di un ipotetico matrimonio”
Susan emise un’esclamazione di stupore e felicità, aprendo le labbra in vero sorriso.
“E’ meraviglioso!”
Lucy si agitò sulla panca, emozionata. “Non me l’ha proprio chiesto, ma… Oh, Susan, io ho sognato per tutta la vita di incontrare un ragazzo come lui, però la cosa mi spaventa! Credi sia sbagliato?”
Susan accarezzò i capelli della sorella, notando l’espressione turbata apparsa sul suo volto.
“Lo so” disse Lucy. “Avevi un anno meno di me quando hai sposato Caspian, ci pensi?”
“Sì, è vero” rispose Susan con malinconia. Poi abbracciò la sorella, parlandole in modo molto serio.
“Tieni stretto questo amore, Lucy, non permettere a niente e a nessuno di portartelo via. Prenditi ogni attimo, ogni secondo e vivilo! L’amore è il sentimento più importante di tutti. Senza amore non c’è vita”
Nell’ascoltare Susan parlare in quel modo, Lucy sentì la commozione trasformarsi in lacrime e i suoi occhi s’inumidirono.
La Dolce si fece ancora più seria. “Prima ho detto di non avere rimpianti con Caspian…non è esatto, uno ce l’ho: lui odia sentirmelo dire, ma io non mi perdonerò mai per non aver lottato e per non essere rimasta con lui fin dall’inizio. Abbiamo perso del tempo ed è stata colpa mia. Non voglio che a te accada lo stesso. Non fare i miei stessi errori: resta con Emeth, lotta per lui, con tutte le tue forze e amalo, Lucy. Amalo con tutto il cuore, la mente e l’anima. Ne vale la pena, credimi, anche se dovrete affrontare mille difficoltà. Ne vale la pena”
“Lo amassi tanto da poter morire” concluse Susan. “Sì, so cosa vuoi dire”
Le due sorelle si abbracciarono ancora.
“Grazie” mormorò Lucy. “Avevo tanto bisogno di parlarne con te”
“Verrai, vero Susan? Tu e Caspian partirete con noi per le Terre del Nord. Dimmi di sì, ti prego!”
Susan fece un mezzo sospiro senza guardarla. “Forse…”

Sono troppo carine le due sorelle!!!
Non vedo l'ora di assistere ad una riappacificazione Cornelius/Caspian e a una nuova scena Shandmund (adoro Ed e Shanna mi ricorda molto la mia migliore amica) ;)
NON TI AZZARDARE A FARE IN MODO CHE LA POVERA MYRA SPOSI QUELL'IMBECILLE DI RABADASH!!!!!!!!
Aspetto con ansia un nuovo aggiornamento!
Baci,
Cristy

08/06/14, ore 21:36

MMMMMMMIO DDIO.
Che capitolo. Davvero bello,aw.
Emozionante! Sia la parte in cui Lucy chiede a Peter se ricorda del loro primo viaggio a Narnia e sia il ferimento di Susan. Povera piccina :(

Ah, NON TI VENISSE IN TESTA DA FAR SPOSARE MYRA E RABADASH. NO . ENNE O.
Che cosa brutta,no. Povera bimba.
E odio sempre più Rabadash. Sappilo. HAHAHA

05/06/14, ore 15:23

Mia cara Susan, non so con che coraggio mi ritrovo a recensire dopo ben due mesi di inattività.
Purtroppo, oltre a troppi impegni, mi si è fuso il computer e ho dovuto aspettare un sacco di tempo prima di rientrare su EFP.
Mi dispiace tanto di non essere stata presente, ma ti assicuro che non era mia intenzione abbandonare la tua storia.
Comunque, oggi sono finalmente riuscita a rimettermi in pari con i capitoli (cercherò di concentrare il parere generale in una sola recensione, spero che accetterai lo stesso).
Intanto posso dirti che mi piace molto come hai portato avanti la trama, come gestisci i personaggi e ogni capitolo è sempre più avvincente!
Siamo già al cap. 19! Complimenti! :D
Sinceramente non ho nulla da rimproverarti...così non c'è gusto ahahah ;)
Oh, ma è arrivato anche Pozzanghera! Quindi siamo al completo adesso! Bene...
Di questo capitolo ho apprezzato particolarmente lo scambio di battute tra il nuovo arrivato e i nostri amici e soprattutto il discorso che fa Caspian, che credo riassuma un po' tutta la vicenda che si è consumata fino ad ora: “Hai ragione, non sono più io. In passato ho fatto cose di cui mi stupisco: ho guidato una rivoluzione quando avevo appena sedici anni, mi sono spinto fino ai confini più estremi di questo mondo confrontandomi con i miei peggiori incubi, sconfiggendoli. Ho mentito alla donna che amavo pur di tenerla con me... Ma l’uomo di cui stiamo parlando non esiste più. Sono morto ogni giorno da quando questa maledizione mi ha colpito, e sono stanco”
E niente, volevo dire che mi sono commossa :')
Non temere, Caspian...tutto andrà per il meglio (spero).
Intanto le altre coppiette ci stanno regalando emozioni una più bella dell'altra! Ma bene! <3
Interessante la parte di Cornelius, adesso aspetto di scoprire il seguito... devo aspettarmi Rabadash e la Strega, eh? -.-
Non ho sentito la loro mancanza ahahah.
Bellissime anche le canzoni che alleghi sempre a inizio capitolo **
Allora a presto e scusami ancora! Ti posso assicurare che hai fatto un lavoro stupendo fino ad ora e prometto che cercherò di seguire con costanza i tuoi aggiornamenti eheheh ^^'
Un saluto!

05/06/14, ore 14:31

Ciao, so che dovrei un po' vergognarmi per arrivare a fare la mia prima recensione proprio ora, il fatto è che ho scoperto la fanfiction molto molto tardi e così leggendo tutto d'un fiato sono arrivata fino qui.
Riassumendo, mi ha fatto molto piacere che tu abbia deciso di cambiare la storia di Lewis così, perché in verità non mi è piaciuta la fine. Non ne valeva la pena. Invece tu sei molto brava e più positiva della fine del libro, cosa che apprezzo molto.
I Suspian, la mia coppia preferita, li stai descrivendo benissimo. Purtroppo questa situazione della maledizione li tiene un po' "separati". Di Rabadash non voglio parlarne perché potrei spaventarvi.
In ogni caso, passiamo al capitolo vero e proprio.
Peter è un fratello adorabile, secondo me fa bene ad essere chiamato "Il Magnifico", gli si addice alla perfezione.
Finalmente Caspian incontra la combriccola che sperava presto di vedere: Lucy, Peter, Edmund, Jill, Eustace ecc...non faccio l'elenco completo perché finirei domani mattina.
La testardaggine colpisce anche Edmund, che vuole andare con Susan e Caspian da Rabadash... io non ci terrei tanto xD ma se proprio vuole..
Comunque la Lumeth è bellissima, mi sembra di vedere me e il mio ragazzo dopo una litigata *____*che teneri!
Arrivati da Pozzanghera la storia va avanti, certo che un po' di ottimismo farebbe bene a quel Paludrone. E vediamo se le anguille piaceranno a Caspian ;)
L'ultima parte del capitolo è davvero molto bella, l'incontro tra Cornelius e Aslan. Mi è dispiaciuto molto a quello che è successo al povero dottore... Si vedrà.
Spero dunque non ti dispiaccia se mi aggrego alle lettrici proprio adesso.
In poche parole il capitolo è stato bellissimo, come tutta la storia e anche Queen of my Heart (l'ho letta tutta) :)
Complimenti,
Vio

04/06/14, ore 14:23

Ciao Susan, scusa per il grande ritardo, purtroppo dicevo sempre "recensisco domani" ma poi tra una cosa e l'altra non facevo mai in tempo! Così adesso finalmente sono pronta ;)
Allora... la prima parte è molto drammatica soprattutto questa frase - La Regina Dolce di una volta non avrebbe nemmeno voluto sentirne parlare, ma la Regina Dolce era una persona che ormai non aveva più niente a che fare con lei I pianti disperati e la stupida commiserazione erano finiti. La nuova Susan affrontava di petto ogni situazione; non si fidava di nessuno, non sorrideva agli estranei, aveva imparato a cacciare, a piazzare trappole, a battersi con la spada... e tutto questo da sola.. -
Mi dispiace non sentire più la Susan di una volta, però è normale con tutto quello che le è successo. Il mio grande odio per Rabadash la sostiene.
E il dialogo tra i due fratelli maggiori... che triste!!
Edmund è letteralmente andato via di testa, come può pensare di andare anche lui da Rabadash?! Qui mi fanno tutti prendere di quei colpi..
Caspian che incontra i Pevensie. Oddio, ma è stata una cosa troppo tenera!
Quando Edmund dice che Shanna è sua e poi il loro piccolo conflitto... che carinii :)
Poi finalmente partono per andare da Pozzanghera. Tipi veramente strani i Paludroni!!!
Stavo sclerando perché pensavo che tra Emeth e Lucy potesse succedere una litigata grossa grossa, e invece poi mi sono calmata. Stannno troppo bene insieme! Devono sposarsi assolutamente ^*^
Comunuque la fine del capitolo è stata molto commuovente. Cornelius mi sta troppo simpatico e per Aslan non c'è aggettivo perfetto per descriverlo, ovviamente in senso buono. Cioè, non so come dirlo, Aslan è tutto il bene!
Bellissimissimo, come tutti quelli che scrivi, naturalmente. Ci vediamo al prossimo capitolo! Baci,
Leslie<3

31/05/14, ore 21:09

ciaoo
scusa se non recensisco da un bel po', ma non trovo davvero il tempo. comunque mi sono piaciuti i capitoli che hai scritto, soprattutto in questo mi è piaciuto specialmente la dichiarazione d'amore di Emeth a Lucy ( e poi viceversa)
davvero complimenti
ci si legge
ciauxx
Piumetta

21/05/14, ore 14:29

Ciao DLF!
Finalmente riesco a recensire in tempi decenti ;) purtroppo credo che questa situazione non durerà molto a lungo perché la sessione estiva è alle porte e vuol dire solo una cosa: vita di clausura… studio studio studio. Ma tranquilla, sono forte e non andrò in esaurimento nemmeno quest’anno!
Passiamo a noi adesso :)
-Come lei, Caspian non voleva mostrarsi.- questa semplice frase evidenzia tutta la loro solitudine. Credo che sia normale che piano piano si siano allontanati dal mondo circostante, dalle persone e da tutto il resto, per condurre questa vita a metà fatta di solitudine e ricordi. Ora che hanno ritrovato gli altri è difficile per loro ritrovare il contato con il mondo, credo. In più, credo che per Caspian sia ancora più difficile che per Sue… non so, ho solo questa impressione.
Ma ti chiedo: qualcuno li vedrà mai trasformarsi?
Mi è piaciuto molto il dialogo tra Susan e Peter. E anche il loro abbraccio. È molto bello il loro legame. Ma parlando di legami, mi pare che Peter faccia ancora un po’ di fatica a mandare giù quello che c’è tra Caspian e la sorella, o sbaglio?
-“Se Caspian vorrà seguirvi – del che dubito – allora verrò. Se deciderà il contrario, le nostri strade si divideranno ancora, anche se mi piacerebbe restare insieme a voi ora che siete qui”
Peter esalò seccamente il fiato.
Ecco che la vecchia antipatia verso Caspian ritornava a galla.
Non gli era mai piaciuta questa accondiscendenza che Susan dimostrava nei riguardi del Liberatore, benché fosse suo marito. Peter non aveva mai dimenticato quanto lei avesse sofferto, e nemmeno che Caspian era stato fidanzato con un’altra donna (pur contro il suo volere) e che lo avesse taciuto a Susan per lungo tempo.
“Non può decidere per te”
La Regina si voltò. “Non lo lascerò, come non l’ho mai lasciato in questi ultimi due anni. Non sai quante volte avrebbe voluto che me lo lasciassi per trovare un luogo più sicuro”
“Però…”
“Peter, non sono più una ragazzina: sono adulta ora. Sono una moglie e una madre, e una Regina”
Il Re Supremo lasciò ricadere la testa in avanti, annuendo una volta.-
Loro due ne hanno passate veramente tante insieme, e adesso sono come una cosa sola.
Poi, abbiamo di nuovo Caspian in forma umana! Che carino che è stato questo primo contatto, dopo tutto questo tempo, tra Caspian e Lucy. Sono davvero come fratello e sorella. A proposito di questo, come può Emeth pensare che Lucy sia innamorata di lui? Come può esserne geloso? Ok, forse un po’ geloso ci sta, ma l’innamoramento no no. Meno male che Lucy chiarirà tutto! Finalmente si dicono che si amano <3 Questa scena è stata proprio bella *_*
Un altro “geloso” è il nostro Ed! però peccato per il fraintendimento! Speravo che fosse arrivato il momento in cui si rivelano ciò che provano l’uno per l’altra, ma forse è ancora un po’ troppo presto, no? Povera Shanna però… però faccio il tifo per entrambi ;)
Invece quando decidono sul da farsi, Caspian è molto testardo. Vuole fare di testa sua, anche a costo di restare da solo. Spero però che riescano a fargli cambiare idea. Anzi, se fai come nel film, penso già di sapere più o meno come andrà. Correggimi se sbaglio ;)
-“E se fallisci? Anche se lo uccidi, non hai la certezza che la maledizione scomparirà insieme a lui”
Caspian osservò il cielo, aspettandosi di veder apparire il falco da un momento all’altro.
“Non abbiamo nulla da perdere: ne io né lei”-
Nonostante tutto, non credo che abbiano perso le speranze di rivedere Rilian e Myra, ma per loro è comunque difficile ritrovare la speranza. Comunque, sono certa che la ritroveranno, anche grazie ai loro amici.
Gli addii sono stati un po’ tristi, ma credo che si rivedranno prima o poi. Specialmente Rhoop e Jill: loro due, come sappiamo, hanno un legame particolare e molto forte.
Poi, arriviamo dai paludroni; mi sono piaciute moltissimo le descrizioni in questo pezzo! Certo che Pozzanghera è proprio pessimista… mamma mia! Speriamo che il pessimismo di Caspian non peggiori stando insieme a lui, se no siamo finiti!
Invece, l’ultima scena è di un’intensità pazzesca. Sta iniziando il percorso di redenzione di Cornelius. So che molto probabilmente sarà molto duro da affrontare, ma credo che alla fin fine tutti lo sapranno perdonare e capiranno perché si è comportato in quel modo. Proprio come con Imperius ;) m piace molto come personaggio! Come qualsiasi altro personaggio buono di LadyHawke!
-Aslan gli si avvicinò. “Hai sempre camminato nella via dei giusti, piccolo uomo: hai sempre visto con chiarezza la strada davanti a te, ma può accadere che la vista ci inganni, così come la mente e a volte persino il cuore. Per questo sono venuto, per riportarti sulla giusta via, così che tu la possa indicare a coloro che stanno per giungere da te”
Cornelius smise di singhiozzare.
“I Pevensie sono a Narnia” continuò Aslan. “I Sette Amici di Narnia sono finalmente riuniti”
“A-anche Caspian e la Regina Susan…”
“Anche loro verranno, presto, e tu dovrai fare qualcosa per aiutarli”
Cornelius aprì le mani, come a dimostrare che non possedeva nulla.
“Come posso?”
Aslan alzò la bella testa ornata dalla criniera dorata.
“Te lo dirò. Ti farò una grande rivelazione. Ascoltami, piccolo uomo, e un giorno avrai un posto nel mio Regno”-
Riesci sempre a far parlare Aslan con delle parole piene di significato. Sei bravissima anche in questo ;) era il momento che Cornelius aspettava da tanto tempo! Spero che adesso diventerà parte integrante della storia!
Quindi nel prossimo capitolo avremo anche i cattivi? Va beh, dai, anche la loro è una parte significativa! Per quanto riguarda Susan penso di sapere già che cosa le succederà e come si svilupperà più o meno la cosa! Oddio, mi stai facendo venire voglia di rivedermi il film *_*
In più non vedo l’ora che rivedano Cornelius, sono curiosa di vedere le loro reazioni, specialmente quella di Caspian!
Ora DLF ti devo lasciare, lo studio chiama, helas!
Comunque ci sentiamo presto!
E ricordati che sei sempre la migliore ;)
Hugs and kisses <3

Shadowfax

21/05/14, ore 14:21

Ciao gemella mia,
che meraviglia! Un capitolo bellissimo!! Mi piace da impazzire come sposi elementi delle Cronache di Lewis con tue invenzioni: è tutto perfettamente amalgamato e coerente! Inoltre, come già ti dicevo, adoro come stai caratterizzando Susan e Caspian: questo dolore, questa solitudine è affascinante. La tua scrittura, con loro, è davvero evoluta! E, per quanto sia tristissimo cogliere questo loro dolore, è davvero interessantissimo scoprire anche questi aspetti della loro maturazione! Certo, Peter ha ragione nell'accusare Caspian di egoismo... eppure è così comprensibile, così affascinante! E per Susan è lo stesso, anzi! Sai che su di lei avevo molti dubbi, ma questa Susan più matura si fa amare molto di più!! E' strano come, anche ora che ci sono i Pevensie, marito e moglie restino comunque soli e isolati: davvero, tantissimi complimenti per come scrivi di loro, gemella mia!! E per quanto riguarda gli altri...dolcissimi Lucy e Emeth (mi piace questo rimando a Caspian! Anche io ho sempre pensato che Lucy avesse un po' una cotta per lui... *devo riprendere Eternity*!) e invece povero Ed... Shanna lo ha fatto restare proprio male! Ma sono certa che si chiariranno!
Insomma: capitolo stupendo!
Sei sempre fantastica!!
La tua gemella che ti adora,
Joy

21/05/14, ore 11:57

Cara Sue,
Scommetto che se ti dico un'altra volta quanto amo la tua storia mi darai una botta in testa.
In più potrei finire domani mattina.
Comunque, sei davvero una scrittrice nata!
Finalmente arriva Caspian!
Evviva!
Riesci sempre a dare il giusto spazio alle descrizioni e ai dialoghi, non troppo né troppo poco e questa è una cosa che ammiro davvero di te.
La Lumeth era davvero carina!
-----
Poco più avanti di loro, anche Lucy e Emeth camminavano fianco a fianco, ma lui non le rivolgeva la parola, apparentemente di proposito.
La Valorosa credeva fosse solo un po’ di cattivo umore, probabilmente per aver saputo che anche lei, come Edmund, era stata intenzionata a seguire Caspian a Cair Paravel.
Ancora più avanti, in testa al gruppo, Il Re Supremo, Il Giusto e il Liberatore discutevano proprio di questo, Miriel e Shanna con loro.
“Te l’avrei detto” iniziò Lucy, rivolta al soldato. “Non volevo tenertelo nascosto, è solo che Edmund mi ha chiesto di non parlarne...Emeth, mi ascolti?”
“Sì, ti sto ascoltando” rispose lui con voce secca.
“Comunque ho deciso di rimanere, come mi ha consigliato Ed. Forse Caspian deciderà di partire con noi e allora nemmeno mio fratello resterà”
Emeth non rispose.
“Si può sapere qual è il problema?” fece lei, voltandosi a guardarlo. “Emeth, se entro due secondi non mi parli, giuro che mi metto a urlare”
“Brava: così se ci sono soldati nei dintorni salteranno subito fuori”
“Allora dimmi che cos’hai”
Emeth emise un basso sospiro. “Hai scelto di seguire Caspian senza quasi riflettere, e invece a me non hai ancora dato una risposta”
Lucy non capiva. “Cosa centra Caspian con quello che mi hai chiesto?”
“A lui non dici mai di no”
Lucy batté le palpebre, confusa. “Emeth, non puoi essere geloso di Caspian!”
“Lo sono sempre stato” ammise il ragazzo, arrossendo.
La Valorosa osservò il profilo del soldato e non poté trattenersi dal liberare una sommessa risatina. Ma lui sembrò non prenderla bene.
“Ti fa così ridere?”
“Oh, Emeth, andiamo…Non puoi davvero essere…”
Il giovane spostò lo sguardo altrove, offeso. “Per lui ci sei sempre. Se ti chiede di fare una cosa la fai immediatamente. Se dice qualcosa non lo contraddici mai, o almeno cerchi di farlo nel modo più gentile possibile”
“Bè, è il Re. Non ti sembra una scusa sufficiente?”
“A lui avresti risposto subito: se avesse avanzato una qualsivoglia richiesta, saresti subito stata lì a dire di sì. Tu non stai nemmeno riflettendo sulla mia proposta, vero?”
Lucy s’incupì. “Ci sto riflettendo, invece, e molto. E’ solo che attualmente è tutto così incerto... ora come ora non potrei venire a Calormen con te in ogni caso”
“Ma se un giorno volessi andare a vivere là?”
La domanda spiazzò Lucy. “Ritornare nel Deserto? Avevi detto che era Narnia la tua casa”
Emeth si fermò e la prese per un braccio. Attese che Eustace e Jill li superassero, e poi guardò la Regina Valorosa dritta nei suoi meravigliosi occhi azzurri.
“No, non hai capito: se un giorno io ti sposassi e decidessi che voglio vivere a Calormen…non dico per sempre ma…è pur sempre il luogo in cui sono nato”
Lucy non realizzò il senso di tutta la frase, pensò solo alle prime parole: se un giorno ti sposassi.
Non riuscì a spiccicare una parola.
Sposarsi...sposarlo...lui...lei...sposati... “Lu?”
“S-sì?”
“Lo sai perché sono geloso?”. La voce di Emeth era divenuta improvvisamente dolce.
“Non puoi esserlo” fece lei, scuotendo il capo. “Non di Caspian. E’ come un fratello per me”
“Ma non lo è. E io ho sempre notato quanto sei attaccata a lui. Anche sul Veliero dell’Alba a volte pensavo che… Eustace all’epoca sosteneva che avevi una cotta per lui”
Lucy rifletté su quelle parole.
Una cotta per Caspian? No, non credeva di aver mai provato nulla di simile per il Re. Aveva sognato d’incontrare a sua volta qualcuno come lui, un Principe, ma non lui. Caspian era bello, gentile, coraggioso, affascinante, ma era….Caspian. La coccolava, la viziava e l’adorava, ma il loro affetto e il loro rapporto era identico a quello che Lucy aveva con Edmund e Peter.
Con Emeth, invece…
Lui la guardava ancora negli occhi, le teneva un polso in una presa gentile ma decisa.
“Lo sai perché sono geloso?” ripeté il soldato, posandole l’altra mano sotto il mento.
Lei non disse nulla e attese, le braccia lungo i fianchi.
“Perché ti amo davvero, Lucy”
Era la prima volta in assoluto che Emeth le diceva che l’amava.
Che l’amava davvero.
Quando si riebbe da quelle parole, la Valorosa si accorse che Peter li chiamava.
“Non rimanete indietro, forza”
Lucy non se lo fece ripetere.
Si liberò gentilmente dalla presa di Emeth e camminò velocemente per raggiungere gli altri... e si fermò a metà strada.
Non poteva lasciarlo di nuovo senza una risposta.
Così si voltò e volteggiò verso di lui. Il mantello le si aprì sul davanti, come le ali di una farfalla, e quando gli gettò le braccia al collo e lo baciò con impeto, Emeth ne rimase stupito.
Dopo un secondo, il ragazzo affondò una mano nei capelli di lei, l’altra sulla schiena, inspirando il suo profumo
“Non me l’avevi mai detto” mormorò poi lei, mordendosi il labbro inferire, rossa in viso.
“Era ora che te lo dicessi, allora”
“Non essere geloso”
Lui si fece molto serio. “Scusa”
“Forse dovrei essere meno espansiva, vero? Edmund dice sempre che è un mio difetto invece che un pregio. Pensa che i ragazzi possano fari idee sbagliate su di me”
“Tu non devi mai essere diversa da come sei. Sei bellissima così come sei”
Lucy si alzò sulle punte dei piedi e lo baciò di nuovo.
“Emeth, ti amo anch’io”
Le parole della ragazza furono un sussurro.
Finalmente, il soldato le sorrise. “Sì, lo so”
-----
Pure la Shandmund era bella!
-----
Edmund fu il primo a raggiungere Caspian e ad abbracciarlo con gran pacche sulla schiena. Peter avrebbe voluto comportarsi come il fratello ma, similmente ad Emeth, si limitò a una stretta di mano. Anche Lord Rhoop e Eustace abbracciarono Caspian, il quale baciò poi le ragazze sulle guance: prima Miriel, poi Jill e Shanna.
“Va bene, va bene, basta” fece Edmund, mettendo un braccio sulle spalle della Stella, attirandola a sé. “Lei è mia, eh?”
La battuta (ma lo era davvero?) fece sorridere tutti. L’unica che non lo fece fu proprio l’interessata: il viso di Shanna mutò dal consueto colorito niveo ad un acceso porpora.
Sua…Edmund aveva veramente detto che…
Lo guardò in viso mentre gli altri iniziavano a parlare e gli animali facevano un gran chiasso.
Edmund era così affascinante, così…
Lui si volse in quell’attimo preciso e lei abbassò la testa, sciogliendosi dall’abbraccio e spostandosi lentamente verso Lucy, Jill e Miriel.
“Svelti, svelti, amici!” fece Pennalucida. “Apparecchiate per Sua Maestà! Sire, stavamo facendo colazione. Voi gradite…”
“Sì, grazie. Sono affamato” rispose Caspian.
Nel frattempo che si spostavano nella sala padronale, Edmund afferrò Shanna per un polso, trattenendola.
“Ehi…che c’è che non va?”
“Niente”
Lui s’incupì. “Oh, andiamo, sei un libro aperto per me, lo capisco quando c’è qualcosa. Ti sei scostata all’improvviso, prima”
Lei arrossì di nuovo. “Mi sono sentita in imbarazzo” confessò.
Edmund la lasciò andare, addolcendo la sua espressione. “Per quello che ho detto?”
Shanna annuì senza guardarlo.
“Scusa. Non pensavo…”
“Mi hai confusa, Edmund”
I due ragazzi si guardarono, lei incerta, lui dispiaciuto e forse un po’ deluso.
“Stavo facendo il bufone, non intendevo offenderti. Era una battuta” cercò di giustificarsi.
“Sì, lo so, però quello che hai detto…” balbettò la ragazza.
“Ah, ho capito. Io sono solo un amico per te, vero?”
Shanna osservò il viso di lui adombrarsi nuovamente. “Ed…”
“Andiamo” tagliò corto il ragazzo, sorpassandola. “Non dirò più nulla del genere, te lo prometto. Scusami se ti ho urtata”
Shanna allungò una mano come per trattenerlo, ma lui era già dentro la stanza da pranzo. Lei lo seguì ma non sedette come al solito accanto a lui, prese invece posto tra Lucy e Miriel.
Non si rivolsero uno sguardo per tutto il resto della colazione.
Shanna si sentiva ansiosa.
Edmund aveva frainteso: non era rimasta infastidita, solo confusa. Lui si era espresso in modo così aperto, così esplicito…
Lei non era umana e non avrebbe mai compreso appieno l’animo degli uomini. Le Stelle erano esseri miti e fin troppo umili, a differenza degli umani che avevano moltissime sfaccettature. Una stella non si sarebbe mai espressa nella stessa maniera di Edmund per dirle che teneva a lei.
Doveva spiegarglielo, o lui avrebbe potuto pensare che stava rifiutando le sue attenzioni. E non era così. Non era assolutamente così. Voleva stare con Edmund ma erano così diversi…
Dal canto suo, il Giusto si era molto risentito dal comportamento di lei. Shanna lo baciava sulla guancia, si lasciava abbracciare e poi che faceva?, si allontanava non appena lui tentava un contatto un po’ più intimo.
Edmund se la cavava egregiamente con le ragazze, allora perché con Shanna non era capace di gestire la situazione?
C’era qualcosa che lo frenava: forse l’aspetto di lei, così dolce e in un qualche modo fragile, che gli diceva che non era come le altre, che doveva trattarla con amabilità, andando per gradi, perché era così innocente…Certe volte avrebbe voluto piombarle davanti, prenderla e baciarla, e invece…
Accidenti alle donne!
-----
Sono due coppie che adoro (le amo tutte!).
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, un bacio,
Cristy

20/05/14, ore 20:37

Devo mettermi in testa che i pianti,ormai,sono abbonati se segui questa storia.
CIOÈ L'INCONTRO TRA CASPIAN E LUCY. AAH. CASPIAN CHE RICORDA LE AVVENTURE CON I PEVENSIE.
Noo,sono un attentato alla mia salute mentale.
I MIEI PICCINI BELLISSIMI,aw.
Comunque si,il capitolo e' meraviglioso..
Le fight tra Caspian e Peter sono tornate,olè. HAHA
Non posso dirti che non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo perché ci sarà Rabadash .. NON LO SOPPORTO.
Quindi boh,ci sentiamo alla prossima recensione.
Un bacio <3

20/05/14, ore 19:29

Ehi carissima!! scusami per l'enorme ritardo! Ti ho accennato che questo è un periodo duro, non ho molto tempo per fare praticamente niente. In queste due settimane ho dovuto viaggiare parecchio per motivi familiari e non e non ho avuto neanche un minuti per potermi sedere alla scrivania e accendere il pc. Questo anche il motivo per cui la mia recensione di oggi sarà cortissima :'(. Inoltre, devo dare una cattiva notizia: questa sarà la mia ultima recensione per almeno altre due settimane :'( dovrò partire nuovamente e con il telefono le recensioni non mele fa proprio pubblicare :/ Ma non ti preoccupare leggerò comunque tutti i capitoli che posterai e al mio ritorno prometto che li recensirò tutti a partire dall'ultimo di a Fragment of you (che tra l'altro ho amato alla follia! Mi ha fatto commuovere! :') che appena torno non vedo l ora di recensire) per bene.
Allora inizio subito la recensione:
Non è di certo la prima volta che esprimo la mia curiosità verso Rabadash. La sua personalità molto particolare mi incuriosisce perchè è un animo tormentato, questo è evidente, ma più che altro sarei curiosa di conoscere la sua storia: il perchè è diventato quello che è diventato. I cattivi, lo sappiamo,hanno tutti dei caratteri molto particolari, ma non ricordo (correggimi se sbaglio) quest'animo tormentato anche in Jadis, probabilmente dato dal fatto che Jadis è una creatura immortale e non umana.
Sono sempre stata molto appassionata dei personaggi con un animo tormentato, forse perchè sono quelli che più rispecchiano la realtà, o forse perchè sono quelli in cui ci si può immedesimare meglio.Nessuno ha una vita perfetta, nemmeno in un modo fantastico e il rendere anche i personaggi di una storia fantasy con personalità "a tutto tondo" rende la storia meno "infantile" e la porta ad un livello molto, molto più elevato.
Questo è anche il motivo per cui adoro come stai articolando il cambiamento sia di Caspian che di Susan.
[“Allora perche siete tornati?” chiese Peter. “Se non e per Rilian e Myra…per cosa?” Susan sposto lo sguardo sul lupo, il quale aveva alzato la testa e la guardava dritto negli occhi. Lei gli accarezzava il pelo sulla schiena. “Per uccidere Rabadash” rispose, estremamente tranquilla.]
Decisamente questo pezzo l'ho adorato. Non perchè io sia un'amante delle vendette, anzi credo che sia controproducenti sottogni punto di vista anche se la persona in questione è Rabadash, ma l'ho amato perchè cosa meglio di questa frase poteva dimostrare il grande cambiamento interiore di Susan?!?! E' quel tipo di colpo di scena che ti colpisce e ti lascia il segno, meglio di qualsiasi descrizione.

Vorrei farti i complimenti anche per la mini storia personale di Emeth. In tutta la vicenda e i suoi vari colpi di scena riesci sempre a dare il giusto spazio alle storie personali di ogni personaggio facendo in modo che tutto sia in completa armonia.
So perfettamente lo stato d'animo di Emeth e qiundi posso obbiettivamente farti i complimenti per come sei riuscita a raccontare una problematica cosi delicata in modo molto completo facendo si che il discorso rimanesse comunque logico e senza uscire dalla trama.
Mi complimento anche per come, per quanto un capitolo possa riguardare tematiche più tristi oppure possano accadere avvenimenti più drammatici, ogni capitolo è abbastanza equilbrato: ci sono scnee più cruente, più dolorose, e scene più esilaranti che alleggeriscono l'atmosfera rendendo ogni capitolo un piacere da leggere.

Continuerei per ore a scrivere se avessi il tempo :'( ma putroppo devo finire qui. Complimentissimi!! Anche se non potro leggerli e recensirli a breve so gia che i prossimi capitoli saranno eccezionali come sempre e anche di più!
a presto carissima
Bacioni <3
(Recensione modificata il 24/05/2014 - 08:39 am)