A Night without a Day, a Day without a Night
di SusanTheGentle

05/10/14, ore 14:51

O mio dioooo non ci posso credere!!!! Aspettavo da troppo tempo il nuovo capitolo!!! Che strazio dover aspettare così tanto, sapevo che non potevi esserti dimenticata della storia (e come potresti??? :D) ma ecco, insomma, ero in ansia, come sempre, per il seguito. Quindi quando ho visto l'aggiornamento, prima ho lanciato gridolini di gioia come una pazza (credo di aver spaventato metà del mio condominio, nonchè le mie coinquiline) e poi ho afferrato la busta di biscotti al cioccolato e ho letteralmente DIVORATO il capitolo insieme ai biscotti. E che capitolo, cavolo, che capitolo!!!!
No aspetta, aspetta... Oddio, è vero?! Dico è VERO che Miriel è INCINTA???????? Santo cielo, santo cielo! Quasi mi cadeva il tablet di mano quando ho letto quella frase! Però così, senza alcun preavviso, insomma, vuoi farmi morire????? Ahahahah però, bellissima notizia, ci voleva proprio, sai? Ma che sei brava, ci regali queste sorprese qui, anzi queste sorpresone! In tutto questo inferno che i poveri Suspian stanno passando, la notizia di una nuova vita è così ... giusta.
Brava, complimenti; e non importa se non ci hai dato alcuna avvisaglia: non poteva certo essere una ripetizione del grande momento che abbiamo vissuto all'epoca di Queen con Susan, no???
Sappi che ho letteralmente amato la scenetta tra Eustace e Jill, sono carinissimiiii!!!! Dai, Eustace così imbranato e Jill così carina e piccolina! Però anch'io sono del parere che dovrebbe chiedere scusa a Caspian, sai? Eustace ha detto bene. Così, per riaggiustare le cose, per essere giusti e soprattutto perchè lei comprenda quando è il momento di insistere su certi argomenti e quando no. Caspian non ha certo tutti i torti, con il suo comportamento, l'avevo già detto nella scorsa recensione, no? Poverino, che ne sappiamo di quello che sta passando?
Arrivo subito al punto nevralgico della mia recensione: i flashback suspian.
Ma io non so più che dire, sai? La perfezione dei quadretti che fai con il tuo talento da scrittrice nata è infinita. Non so più come esprimermi! Ma dico, quanto è dolce la scena sulla spiaggia? Quanto è romantica? E quanto ero sul punto di sciogliermi in lacrime quando Caspian - con una dolcezza che non credo possibile esista in tutto il pianeta  - ha detto a Susan di volere un altro figlio? Madonna mia, ero sopraffatta da tutta quella tenerezza. Da favola, veramente!
E poi, Susan. Susan. Signore mio, credo di averla adorata ancora di più di quanto già non facessi, durante questo capitolo. E' così, mi affascinano troppo i suoi pensieri, ma soprattutto il suo modo di essere Donna, Donna proprio fino in fondo, delicata, dolce e soave, ma tanto coraggiosa e nobile. A volte mi chiedo come abbia potuto Lewis, dopo aver dimostrato di essere un genio inventando Narnia, distruggere barbaramente la figura di Susan, con quel finale che le dà (e che purtroppo noi tutti conosciamo) in L'ultima battaglia. Avrei tanto voluto strozzarlo, quando l'ho saputo.
Quindi rinnovo il mio consueto “grazie infinitamente” per come hai riscattato tutta la storia. :D
Apprezzo anche la tua scelta di mostrarci la "gelosia", diciamo così, di Susan nei confronti di Miriel. E' perfetto, è azzeccatissimo come sentimento. Siamo sempre tutti un po' egoisti, questo ci rende come dire... umani, non trovi? Quindi, ancora una volta hai dimostrato di approfondire in modo eccellente la psicologia del personaggio, non cadendo mai nel ridicolo o nel banale. Good job Sue!!!!
E tra tutto questo, lo sketch tra Caspian e Titania!!! Tra i momenti più esilaranti della mia vita, troppo bello! Ma senti, senti un attimo: l’atteggiamento di Titania mi è comunque sembrato un po’ strano. Nel senso, ho colto appena una sfumatura che non mi piace mentre faceva ingozzare Caspian e tutto il resto.  Va be comunque penso di essere paranoica, dai. Però, come al solito, che tu inserisca queste scenette comiche, è una cosa che adoro, te l’ho già detto? Brava, brava, brava!
C’è qualcosa che ho dimenticato? Mmm mi pare di no… ah no aspetta: si be devo pur dire qualcosina sul cattivone. Be, l’unica cosa che apprezzo è che tu sia riuscita a farmelo odiare più del vescovo di Ladyhawke, il che è già un’impresa. Ah, apprezzo anche che tu inserisca ogni tanto le frasi estrapolate direttamente dal film, adattandole perfettamente alla tua storia, manco fossero state scritte appositamente per te e non per il film! … Sono così preoccupata per la storia del cacciatore, tu ci hai annunciato che “ci farai soffrire”, per cui, cosa posso aspettarmi? Non mi dici proprio nient’altro? Va be, sopravvivrò credo, nell’attesa del seguito.
Sulla figura di Rabadash non dico altro, perché non ho proprio voglia di spendere manco altre due parole su quell’infame farabutto che non è altro. Fermiamoci qui, dai!!! XD
Amo ogni volta di più le tue storie, davvero, certe frasi poi mi rimangono nel cuore. Brava, continua così <3 A presto, spero, vero?
Baci,

03/10/14, ore 10:02

Ma salve!
Che bellissimo risveglio stamattina xD ho appena inviato una richiesta d'amicizia su fb.
Oh mamma, adesso vedrai la mia faccia O.O preparati ahaahah.
Dunque...sì, in effetti ho tantissimi insulti sulla punta della lingua, ma tranquilla che sono riferiti solo al principinodastrapazzo e non a te <3
E' stata davvero molto carina la scenetta tra Eustace e Jill, anche se Jill non rientra tra i miei personaggi preferiti xD
Su una cosa, però, ha ragione, siamo tutte dame u.u persino quelle che hanno l'eleganza di un bisonte.
Eustace, stai zitto u.u
E poi arrivò lui, lui che ha salvato Narnia, lui che ha sconfitto Telmar, lui che si è sempre dimostrato forte, coraggioso e gentile...lui che si prende un'indigestione...ahahahahh!!! Oddio, muoio dal ridere.
Poveraccio, ma certo non gliel'ha ordinato il dottore di mangiare così tanto xD se fossi stata Susan l'avrei preso in giro fino a mattina inoltrata!
Ecco, Susan.
Susan è...è...è Susan! Non posso descriverla, non ci sono parole, è il personaggio che ho amato, amo e sempre amerò.
Mi rispecchio la maggior parte delle volte nelle sue decisioni, nelle sue parole *.* sono troppo emozionata non riesco a mettere insieme una frase di senso compiuto :3 sorry.
Non mi aspettavo che Caspian volesse un altro figlio. Voglio dire, con due gemelli ancora piccolini è un suicidio xD
Comunque sono contenta. Anche io voglio un Caspian che mi tratti così e mi porti a guardare l'alba sulla spiaggia *.* anche se tutto facevano tranne che godersi lo spettacolo ahahah!
E' davvero dolce.
Ma a proposito di bambini...BOOM! Miriel è incinta. E bravo Peter, si è dato da fare.
Bene, bene, bene! Questa è una bellissima notizia e finalmente posso gioire per il capitolo in santa pace!
A parte Rabadash non ci sono stati momenti che hanno urtato il mio sistema nervoso, nè che mi hanno fatto piangere dal dolore.
Detto questo ti saluto, anche perchè sto sparando cose a caso e non mi sto capendo neppure io xD
Come sempre hai fatto un ottimo lavoro, ti adoro <3
Un bacio e alla prossima!

01/10/14, ore 12:18

Rieccomi DLF! Quanto tempo, eh?! XD
Ho divorato questo capitolo, un po’ perché mi mancavano i nuovi capitoli un po’ perché era splendido come al solito.
Certo mi sarei volentieri risparmiata la parte dedicata all’indesiderabile numero uno, ma capisco che anche lui, per quanto sia viscido è indispensabile allo sviluppo della storia -.-
Non sai quanto mi sia costato scrivere queste poche parole -.-
Lo odio troppo, non so se è più odioso lui o il vescovo di LadyHawke. Devo dire che è una bella lotta. Per te chi è il peggiore?
Hai addirittura inserito il pezzo con il cacciatore di lupi! –Il suo manto è nero!- parte molto importante, parola chiave quasi, altrimenti finisce per uccidere tutti i lupi della zona. Meglio evitare.
Comunque i momenti comici ed ironici non mancano mai. Prima Caspian che tenta di infilzare Ombroso e poi il moment tra Eustace e Jill, con relativo imbarazzo da parte di entrambi. In effetti starebbero proprio bene insieme :)
Tornando al comico, come non citare il tè con Titania?! OMG povero Caspian! Indigestione! Certo, magari quello che gli offre Titania era persino di dimensioni adatte ai giganti! Povero povero Caspian. E non soffre solo da umano, ma anche da lupo!
La notizia di Miriel invece mi ha piacevolmente sorpresa! E chi se l’aspettava una cosa così bella *_*
Però, leggere quello che le dice Susan fa davvero male al cuore. La cosa fondamentale è che non perda mai la speranza di ritrovare i suoi bambini. E lo stesso, chiaramente, vale per Caspian.
Ho amato, come ben puoi immaginare il flashback di loro due felici e spensierati sulla spiaggia quando lui le propone di avere un nuovo bambino. Se solo quella felicità fosse durata…
Poi, le riflessioni che ha Susan, dopo averlo ricordato, sono strazianti, ma, al tempo stesso, bellissime. La stai facendo proprio come Isabeau. Entrambe hanno provato e avuto la vera felicità, ma poi, ad entrambe, è stata strappata senza pietà alcuna; e lo stesso vale per Caspian e Navarre.
Ma ritroveranno questa felicità <3
- Ma quel figlio, purtroppo, non era arrivato.
Ed ora, più che mai, Susan sentiva la mancanza dei suoi bambini.
Si portò una mano al ventre, come per richiamare alla memoria la sensazione di sentirli crescere dentro di lei.
Quanto amore aveva provato nel vederli per la prima volta…Dopo ore di fatica e sofferenza, era stata ripagata da quei due visetti d’angelo, e Caspian con lei.
La gioia apparsa sul volto di suo marito, il giorno in cui erano nati i suoi figli, era un’emozione che non poteva essere descritta.
Se fosse stata ancora là sulla quella spiaggia, in quel castello, se non fosse successo tutto questo…
Forse, a quell’ora, nel suo ventre avrebbe potuto portare un altro figlio di Caspian.-
E anche il secondo discorso che ha con Miriel mi è piaciuto molto. Aveva bisogno di parlarne con qualcuno. Peccato però che non sia riuscita a sfogarsi del tutto. Ne avrebbe bisogno. O con Peter, o con Miriel, dato che non può farlo con Caspian. Cioè, può, ma lui non è del tutto lui :(
Che cosa triste…
Leggere questo è stato struggente, ma probabilmente sono le parole che ho preferito di questo capitolo:
- “Ricordi cosa mi dicesti una volta, quando ci nascondemmo alla Casa di Aslan, prima di raggiungere Prato Ballerino? Dicesti che ti sentivi in colpa perché, per un attimo, avevi sperato che Narnia fosse in pericolo, perché solo così avresti potuto rivedere Peter. Mi chiedesti scusa per il tuo breve momento di egoismo, ed ora io ti chiedo di perdonarmi a tua volta”
“Perdonarti per cosa?”
Susan la guardò, gli occhi colmi di rimorso. “Perdonami per aver desiderato che tuo figlio fosse il mio. Perdonami per aver immaginato di essere al tuo posto, di sognare di dare un altro figlio a Caspian, quando so bene che molto probabilmente non accadrà mai”
La voce di Susan era dolore. Il suo cuore piangeva ma i suoi occhi no.
Era un guscio vuoto, un’anima dannata e perduta.
Era così che si sentiva.
Miriel si raddrizzò, mettendosi a sedere dritta, prendendo le mani della sua Regina e amica, stingendole forte.
“Non devi chiedermi scusa, Susan. Né adesso né mai”
Susan lesse sul volto dell’altra compassione e tristezza.
“Dai sfogo al tuo dolore. Fallo”
“No”
La Dolce avrebbe desiderato farlo per davvero, dire finalmente a qualcuno cosa provava ogni giorno, anche se non era sicura di riuscire a spiegarlo. Ma era un fardello troppo grande per condividerlo con Miriel, o con chiunque altro. Solo lei poteva sopportare il peso di quella sofferenza.
Solo chi soffre comprende davvero il dolore.
Solo lei e Caspian.
Insieme, sebbene divisi, andavano avanti e sopportavano.
In qualche modo.
Sempre loro due.
Solo loro due.
Fino alla fine.
Oltre la fine.
La fine dove si sarebbero finalmente ritrovati.-
Struggente al massimo, davvero. Ma bellissimo come non mai. Hai catturato perfettamente l’essenza di quello che sta succedendo. E solo loro due, che ne sono protagonisti, possono capire che cosa significhi davvero.
Solo una grande può scrivere parole simili, DLF.
Sei la migliore, non smetterò mai di dirtelo.
Ora ti saluto, quasi con le lacrime agli occhi dopo aver riletto questo pezzo. Però, come sempre, ti dico che aspetto con impazienza il prossimo capitolo, che so per certo sarà stupendo come questo.
Un bacione e un abbraccio.
A prestissimo <3

Francy

Ps: mi sa che all’altra storia mi sono firmata “Shadowfax”… vabbeh, tanto tu sai sempre che sono io, comunque mi firmi ;)

30/09/14, ore 22:43

Eccomi qua dopo un'eternità di assenza e mi chiedo se potrò mai fare ammenda per questa spaventosa mancanza. Ho iniziato a leggere la tua fantastica storia solo 2 giorni fa e ho subito recensito.  Sai, tra esami, vacanze e inizio non ho proprio avuto tempo. Ad ogni modo, che capitolo fantastico!  Immaginavo qualcosa di simile perché in ogni storia romantica che si rispetti deve esserci almeno un piccolo moccioso urlante che  complica le cose. Adesso però devo tornare ai miei odiosi libri (si', proprio alle 10:30) e quindi sono costretta a salutare.
Elenn sila lumenn omentielmo, che la luce splenda sulla tua storia (licenza poetica)
"Io desidero quello che possiedo;il mio cuore, come il mare, non ha limiti,e il mio amore è profondo quanto il mare: più a te ne concedo più ne possiedo, perché l'uno e l'altro sono infiniti."William Shakespeare ● Romeo and Juliet". P.S. volevo chiedrti un favore: ho fatto una mini mini mini drabble sul signore degli anelli e volevo un tuo parere, si chiama "dead".
(Recensione modificata il 01/10/2014 - 09:40 pm)

08/09/14, ore 22:51

Cara Sue, sono tornata finalmente!!!!! Che capitolo, emozionante come sempre. Caspian, povero povero, non farlo soffrire così ti prego! Non lo merita mica, T.T sono troppo triste... Questo già è un periodo particolare (sono partita di nuovo, adesso sto recensendo il chap da Pisa, ma purtroppo non sono qui in vacanza :( ahi) e poi tu mi butti ancora più giù con questo triste inizio di capitolo, ... Ma diciamo pure una cosa: forse sono l'unica, ma alla fine mi piace da morire quando le storie si fanno tormentate e abbastanza tristi, perché poi almeno ci sarà un lieto fine coi fiocchi, no? Di solito è così, e io lo so che tu non deludi mai!!!!! Ok, la scorsa recensione avevo detto che Caspian mi sembrava troppo eccessivo nelle sue reazioni, caspio uno non può essere sempre incazzato con tutti! Ma sai, dopo questo credo di aver cambiato idea. In fondo, che ne sappiamo noi di quello che sta passando? Santo cielo è impossibile giudicarlo, non ne abbiamo il diritto. Cioè tu si, forse, sei l'autrice XD però Jill? Fa un po' la parte dell'impicciona, eh! Ma ci sta, dai, ci sta... Deve inserirsi bene nel gruppo. Sono certa che alla fine Caspian e Susan saranno quelli con cui avrà legato di più, o no? A parte Eustace, s'intende ;)
Edmund si che mi piace. Anche se qualsiasi mia opinione su di lui è certo di parte, dai, lui è un grande. Le sue uscite sono sempre le più sagge. Bravo, bello e intelligente, si può volere di più dalla vita? XD
Susan l'adoro. Io Susan l'adoro. Amore amore amore per questa donna coraggiosa, così piena di forza e di dignità, elegante e dolce sino all'inverosimile, eppure tanto decisa e agguerrita quando si tratta del suo Caspian <3 davvero, ho immaginato le saette sullo sfondo quando ha guardato male Titania perché aveva chiesto se il lupo aveva la rabbia!!! Ahahahahah sei una grande, sai spezzare l'atmosfera con queste chicche ogni tanto! Dai, Susan in versione badass mi fa morire!!!! :D
In ultimo, ecco i piccoli Suspian *.* dolci! hanno fatto pace!!! Sono contenta che in fondo si ricordino sempre dei loro veri genitori, li portano nel cuore, e speriamo che si incontrino finalmente presto presto presto!!! La loro cara mamma li rivuole indietro, non vogliamo farla aspettare troppo, vero? Dì di si, per favore dì di sì! Avanti tutta piccolini, tirategliene uno nel sedere a quella pazza sadica di Jadis!
A proposito di varie anticipazioni che ho letto seminate qui e lì: tagliole?! Mamma santa, che mi devo aspettare? Lascia Caspian al sicuro, ti supplico, tieni a bada la tua vena consueta di sadismo che purtroppo combina spesso e volentieri molti guai. Sii buona, dai.
Un'ultima cosa: UN FLASHBACK SUSPIAN?????????? Siiiiiiiiii signore mio subito subito lo voglio avere sotto gli occhi, ci vuole un po' di sospirata dolcezza tra questi due!
Come sempre ti ringrazio per le emozioni che regali, distribuisci gioia gratis, dovrebbero farti na statua, davvero.
Oggi ho scritto poco, va be', in fondo non sono poi molto allegra, pazienza...
Tanti baci,
Valeria
(Recensione modificata il 08/09/2014 - 10:54 pm)

07/09/14, ore 20:53

Gemella, eccomi!
*suono di campane*
Un altro ottimo capitolo!!
Allora, vediamo... Devo dire che io capisco il punto di vista di Caspian, sebbene tutti ce l'abbiano su con lui, che da galante e premuroso ora è brusco e aggressivo. Il problema è che, poverino, ne ha ben donde. E a volte, pur se si cerca di fare del bene con buone intenzioni, come Jill qui, non sempre il risultato è quello sperato....
La questione delle tagliole mi preoccupa molto!
E se Jadis ha spedito i nostri eori a Hartfang, allora lì ci saranno problemi, dico bene?!
Ansia!!!!
Non vedo l'ora di leggere il seguito! Le scene dei gemellini sono sempre tenere!!
Baci baci,
Tua,
Joy

05/09/14, ore 12:57

Hola!!!
Tutto bene? Hai espulso la vena di sadismo?
La risposta te la do io: no!
Perchè ti ostini a far soffrire il mio piccolo cuoricino y.y
Allora...odio Jill. No, sul serio, perchè non ci è caduta lei nell'acqua gelata??
Non capisco perchè tutti pretendono che Caspian/Susan si aprano. Non lo capiscono che sono stati soli? Non hanno avuto nessuno di loro quando è successo il disastro, sono andati avanti con le poche forze che avevano. Il dolore provato veniva sopportato grazie all'equilibrio stabilito, ma nel momento in cui Caspian ha visto Sue l'equilibrio si è spezzato.
Vorrei tanto vederci loro, sti scemi u.u
Mi fanno arrabbiare un sacco >.<
Caspian è cambiato e sicuramente è meno dolce e gentile, ma è loro diritto giudicarlo per questo?
Cavolo, in poco tempo ha perso le cose più importanti della sua vita!
Susan, i figli, il regno, ma che possono capire? Bravi a parlare, ma per quanto si sforzino non potranno mai capire cosa veramente Caspian e Susan provano.
E poi cosa? Jill perde il ciondolo e manco vuole cercarlo, ma io ti ammazzo -.-"
Edmund ha ragione, forse Caspian dovrebbe rendersi conto che non è più solo, ma cavolo...ha bisogno di tempo.
Sono felice che i due gemelli abbiano fatto la pace *.* mi mancavano, ma proprio tanto tanto tanto!!!
Prendi questo stregaccia! Spero ti distruggano!
Al prossimo cap!
Un bacio!

04/09/14, ore 13:45

Ciao DLF!!!
Ci sono anche io finalmente!
Presto arrivo anche a recensire l’altra fic, ma adesso partiamo con questa.
Allora, ho adorato il primo pezzo e pianto con esso. Vedere Caspian così è straziante, davvero straziante. È tanto straziante quanto vedere Navarre nella stessa scena, che qausi ringhiava come un lupo dopo che il falco è volato via.
Con le tue parole, riesci a trasmettere benissimo tutto quello che mi avevano trasmesso le scene del film. Anzi, quando la storia sarà conclusa, penso proprio che mi riguarderò LadyHawke! Una volta in più non fa mai male ;)
-Sopportò il freddo e le raffiche gelate che s’infransero sulla pelle nuda della schiena e delle spalle.
Sopportare era ciò che faceva da due anni.
Ma ogni sopportazione ha un limite.
Gridò e prese a pugni il terreno, senza badare a cosa gli altri avrebbero pensato di lui nel vederlo in quello stato: della debolezza che mostrava, dell’uomo che si sostituiva al Re e al guerriero, per gridare il suo dolore disperato.
Non era più lui.
Caspian quasi dimenticò la presenza degli altri, increduli, sconvolti dall’irrealtà di quell’attimo dolce e straziante cui avevano assistito.
Per Caspian esistevano solo due cose in quel momento: il dolore e Susan.
Susan...
Non ricuciva a muoversi, mentre ogni angolo della sua mente veniva pervaso dalle immagini di lei. Ogni lembo del suo cuore strappato via dalle devastanti sensazioni che aveva provocato in lui.
Forse, il continuo tramutarsi in lupo aveva acuito anche i suoi sensi umani, perché quando l’aveva stretta per quel breve attimo – pochi secondi, nulla più – gli era parso di poterla sentire, toccare, vedere, udire in modo totale, completo.-
Un pezzo davvero bellissimo e profondo.
Poi è chiaro che Caspian se la prenda con tutti… Jill che quasi piange e Eustace pieno di graffi.. proprio come Philippe nella stessa scena ;)
Jill comunque è molto coraggiosa e forte quando decide di rinfacciare a Caspian tutto quello che pensa. Chissà che le sue parole lo facciano riflettere un po’ di più.
Invece Ed diventa sempre più saggio:
-“Susan non è l’unica ad avere tre fratelli che le vogliono bene, Caspian, li hai anche tu. Fai parte della famiglia Pevensie, ma tendi a dimenticartelo troppo spesso”
Caspian e Edmund si scambiarono uno sguardo, di scuse da parte del primo e di rimprovero da parte del secondo.
“Hai tante persone, tanti amici attorno che ti amano e ti rispettano, non sei solo” continuò il Giusto in tono più pacato. “Condividere il dolore ti aiuterà a farti star meglio. Se ti tieni tutto dentro, finirai per perderti, e se smarrisci la strada sarai una preda facile per i tuoi nemici. Credimi, io lo so”.-
Ho sempre pensato che tra Ed e Caspian ci fosse davvero un rapporto bellissimo.
Dopo l’incontro con i due giganti, sono stata felicissima di sapere che Miriel si sta finalmente riprendendo. Povero fiorellino dai capelli rossi, giusto per citare Titania. A proposito di lei, te lo sei inventata tu il suo nome? Sarebbe davvero un bell’omaggio alla regina di “Sogno di una Notte di Mezza Estate” ;)
Comunque, almeno per una notte, finalmente tutto il gruppo ha un bel riparo e un po’ di giusto e meritato riposo. Però, dear little friend, con queste righe mi hai veramente devastata:
-“ Avanti Susan, cosa c’è che non mi avete detto?”
Lei lo fissò. “Nulla, perché lo chiedi?”
“Ti conosco tropo bene, Sue: stringi sempre le labbra in quel modo quando menti”
“In che modo?”
“In questo modo” Peter sorrise. “Avanti, cosa c’è?”
Susan sospirò. “Ho visto Caspian. Stamattina” mormorò, tradendo un’emozione repressa per troppo tempo.
Peter rimase stupito. “Vi siete trasformati insieme?”
“Sì”
Un momento di silenzio.
“Ne vuoi parlare?”
Susan abbassò il capo e fece cenno di no.
Il fratello le si avvicinò, mettendole le mani sulle spalle. “Sue…”
Lei fece un passo indietro. “No, non c’è bisogno”
La voce le tremò appena, ritrovando subito dopo la tonalità normale.
“Vado a dormire. Buonanotte”
Ma quando fu nel suo letto, pianse come non faceva da anni, pensando a Caspian e ai suoi bambini.
Il lupo le dormì accanto.-
Soprattutto mi hai devastata con le due righe finali.. mamma mia, mi sono bastate queste due righe per farmi venire il cosiddetto groppo in gola :(
Povera Susan. Deve essere davvero terribile per lei.
Non vuole parlarne con Peter e nemmeno con nessun altro. L’unico lì accanto a lei è il lupo, ma, come ben sappiamo, non è certo come avere vicino Caspian…
Cielo, che storia triste, ma questo purtroppo è quanto. Per questo sarà molto più bello quando finalmente torneranno insieme. La sofferenza del resto tempra. In qualche maniera, è questo il bello della storia ;)
Per passare a una cosa leggermente più felice, sono contenta che Rilian e Myra si siano riappacificati, anche se la strega è sempre lì in agguato, a seminare la disperazione e il suo veleno. Se poi adesso si rincara la dose con Rabadash, detto anche l’indesiderabile numero uno, inizio ad avere paura per quei due poveri bambini innocenti :(
Speriamo in bene <3
Ecco, dato che nel prossimo capitolo ci saranno delle scene dedicate alle coppie, non vedo l’ora di leggerlo! E, a dare man forte, ci sarà anche un flashback Suspian per deliziare i miei occhi *_*
Spero che sia leggermente felice *_* ti prego ti prego ti prego DLF mia *_*
Ora ti saluto… però noi ci sentiamo prestissimo!
Un abbraccio e un bacione <3

02/09/14, ore 08:44

Perfetto anche questo! La scena tra i due gemellini è molto tenera, piccini. Per quanto riguarda Caspian e Susan (piango moltissimo) è stata tristissima la parte in cui Caspian si arrabbia e si dispera.. Le descrizioni e le ambientazioni sono tutte fantastiche, ancora una volta 10+ :D

01/09/14, ore 23:46

Oddio, generalmente non amo troppo le fanfic perché in pochi si esprimono a dovere, ma questa è stupenda! *^* ho letto tutte le tue storie su 'Le cronache di Narnia' e le ho adorate, e sto adorando particolarmente questa, è molto intensa e in alcuni punti molto commovente, davvero i miei più sincero complimenti! c: oltretutto anche io adoro Lady Hawk quindi trovo l'idea assolutamente geniale. Non vedo l'ora di leggere il seguito!

23/08/14, ore 19:31

Ciao cara Susan!
OMG avevo promesso di recensire nuovamente e lo sto facendo, ma non pensavo di farlo così tardi! L'unico punto nero delle vacanze è che è difficile tenere a mente tutte le cose da fare, perchè gli orari non sono quelli di quando si è a casa. Ma che ci importa di questo??? L'unica cosa importante è il nuovo capitolo.
Ok: prima ho visto il titolo del capitolo, e ho detto subito (testuale) "qui si mette molto male". Ci godi a farmi soffrire così? E' stato un capitolo di una bellezza rara, è serio, così drammatico, no ci vuole una parola più intensa, è struggente! Terribile, terribile, terribile, ma manda fuori di testa!
Comincio dall'inizio, mi piace analizzare le cose abbastanza precisamente.
Ecco che inizi il capitolo dall'esatto punto di fine del precedente, il che è un bene, perchè ero rimasta già allora col fiato sospeso. Ebbene, Peter e Miriel stanno andando da soli ad Harfang, e sono abbastanza tranquilla per loro. Beh, sì, perchè credo non faresti mai accadere qualcosa di terribile a nessuno, no? Ma sì dai. Ho piena fiducia in te. Sì, decisamente. Non mi sbaglio, vero? Ok, dopo la faccia vagamente preoccupata che sto facendo ora, passiamo a Rilian e Myra. Wow. I figli di Caspian e Susan, quando ci penso mi viene sempre un cipiglio strano in faccia. Mi sembra ancora così strano pensare che ci sono davvero! Insomma, non solo ci hai regalato questi due angioletti, adesso li metti spesso al centro dell'attenzione, protagonisti di scene così interessanti, addirittura devono vedersela con la Strega Bianca! Non sai quanto mi piace sapere ogni tanto di loro e di come se la cavano.
Jadis è una ... terribile persona. No, non è una persona. E'... un essere malvagio. Indefinibile! Ma come hai fatto a rendermela ancora più odiosa di quanto non lo fosse già? Sono sbalordita, per l'ennesima volta! Dunque vuole farli litigare, vuole togliergli anche l'ultima cosa bella che resta loro, il loro legame, il legame tra fratelli. E' sadica. E' malvagia, una vecchia maledetta megera con il cervello in putrefazione, non c'è dubbio. Ma loro sono due piccoli tornadi, sono sicura che l'avranno vinta! Sappiamo di chi sono figli, no? ;)
Poi, arriva la parte che penso tutti aspettavamo con ansia: l'incontro!!! Eccezionale, eccezionale!!!! La tecnica del flash-back, l'ennesimo colpo di genio andato a segno. Non so più cosa dire. E così, li hai fatti vedere per più di una sola volta, creando la tua personale linea narrativa, creando un distacco dalla trama del film. Il che si rendeva necessario, dobbiamo ammetterlo: il tuo contributo personale alla storia rende tutto così perfetto!
Al di là di tutti gli sproloqui che potrei fare ora su quanto mi sia piaciuto il capitolo, credo sia necessario dire che mi hai spaventato.
Susan ha cercato di suicidarsi????!!!!
Oddio. Ecco, credo che a parte lo shock, sia una mossa intelligente questa. All'inizio pensavo che no, era troppo dura, troppo pesante, poi mi sono ricreduta: se dovessimo pensare che questa storia è reale, che possa succedere tutto per davvero (e ovviamente è questo il tuo obiettivo, farci sempre pensare che sia tutto vero) allora, ha perfettamente senso che Susan abbia pensato di fare gesti tragici. Ma ci pensi?? Una maledizione così. Divisi per l'eternità (solo noi sappiamo che torneranno felici e contenti l'uno fra le braccia dell'altro, in fondo), senza una via d'uscita, senza i loro figli!!! Condannati a non sfiorarsi mai, nemmeno con lo sguardo, prigionieri dei loro ricordi, che sono l'unica cosa che penso li tenga ancorati alla realtà. E' crudele. E' talmente crudele che quando ci penso mi sento male, è troppo triste.
Quello che mi sorprende è Caspian. Non so perchè, ma ho la sensazione che Susan stia affrontando tutto in una maniera quasi più matura. E ora dirai: "ma se ha addirittura tentato di suicidarsi!". Sì è vero, ma Caspian sta sprofondando in un baratro di oscurità che non mi sembra brillare nemmeno per un po' di speranza. E' così cupo, sempre incazzato con tutti, insomma, mi spaventa un po' anche lui con questo atteggiamento da tenebroso incavolato con chiunque gli dica mezza parola. Jill mi piace sempre di più invece, con questo suo ruolo di tramite.
Ultima cosa, poi vado via, così la smetto con i miei commenti senza senso: la scena in cui loro si vedono, è unica. Dai, non è possibile che fai ste cose meravigliose. Quale diavolo è il tuo trucco per dare a ogni frase quel tocco magico pieno di emozione? Tanto non lo saprò mai! :)
Toccante, immensamente dolce, favolosamente drammatica! Così mi piaci, brava! Certe scene sono talmente perfette che si commentano da sole, quindi io con i miei stupidi commenti sono inutile! Sono costretta a finire di scrivere anche se potrei continuare all'infinito, perchè c'è qui mia sorella che entra ogni due minuti, non mi dà pace, vuole scoprire che sto facendo. Uff. Ma si potrà mai avere un po' di spazio personale? Le mie sorelle non me ne danno mai.
Spero che leggerai la recensione e ti farai quattro risate per quanto sono scema. Ho tirato su un'analisi quasi completa!
Ok, ora ti saluto, e ti prego di aggiornare abbastanza presto: non vedo l'ora di sapere che succederà!
Baci,
Valeria

P.S. Nel prossimo capitolo hai detto che ci fai vedere che combina Rabadash. Credo dovrò prepararmi un cuscino antistress e anche allontanare ogni possibile corpo contundente da me. Non si sa mai, in un raptus di follia potrei colpire e distruggere il computer per la rabbia. Dopo potrei pentirmene.

23/08/14, ore 16:01

Ciao DLF!!
Scusa scusa scusa il mio immenso ritardo! Nono, non sono morta! Hai pubblicato questo meraviglioso capitolo l’11 agosto e io proprio il giorno dopo sono partita per Londra! Avrei anche letto il capitolo ma all’estero internet è un vero e proprio casino! Sono tornata da poco, comunque, e appena ho avuto un attimo libero (cosa difficilissima da riuscire a trovare ultimamente -.-) mi sono messa a leggere e solo ora riesco a recensire :(
Cominciamo dalla povera Miriel… lo so, lo so che non morirà ma come faccio a non essere preoccupata?! La spiegazione di Eustace è stata davvero chiarissima: provare a mettere un fiore nella neve e vedere che cosa succede. Più chiara di così. È esattamente quello che è capitato alla povera Miriel :(
E per quanto riguarda jill, spero tanto che riesca a ricordarsi di tutti i segni al più presto! Sappiamo che sono tutti fondamentali ;) ma, sinceramente, concordo con lei: nei momenti di forte stress e stanchezza è probabile scordarsi anche delle cose più importanti. Piccola domanda (forse non sono stata attenta -.- ): ma i segni li sa solo lei oppure li ha confidati a qualcuno?
Poi, tanto per aggiungere dell’altro dramma (non ti biasimo perché ci sta perfettamente in questa storia ;)), Rilian e Myra litigano. Certo che Jadis ha una forte presa su di lei; Rilian non è così preso dalla “nuova mamma” come la gemella. E poi, come può Myra essere così entusiasta del suo fidanzamento con un vecchio? Comunque spero che facciano presto pace. Devono rimanere uniti, adesso più che mai probabilmente.
Poi ho letteralmente adorato tutte le scene che vengono dopo. Tutte le conversazioni, tra Caspian e Jill e tra Susan e Jill, sono cariche di pathos, malinconia, tristezza, dolore ma anche speranza (purtroppo solo da parte di Jill). Hai scritto delle parole talmente belle che quasi mi sono commossa…
-Caspian le voltò le spalle e fece per uscire dalla grotta, ma lei gli si parò davanti.
“Senti, capisco che non vogliate che noi assistiamo alla trasformazione, ma voi due…perché non vi incontrate se potete? Anche se fosse per pochi secondi, io vorrei vedere la persona che amo. Non rinuncerei”
“Tu forse lo vorresti, Jill, ma tu non sei me”.
Lo sguardo del Re di Narnia s’incupì pericolosamente, ma la ragazza sostenne lo sguardo senza timore.
“Susan lo vorrebbe, invece, lo so. Dovresti pensare anche un po’ a lei oltre che a te stesso”
Caspian contrasse la mascella. Sembrava furioso. “Penso a lei in ogni istante. Incessantemente. E se fossi al posto mio, Jill, o al posto di Susan, non saresti così ansiosa di bramare un’agonia che durerebbe un momento. Uno soltanto, nel quale ti crogioleresti per il resto della tua esistenza, desiderando solo quello, dimenticandoti di vivere. Pochi secondi nei quali ancora conservi la coscienza umana per renderti conto di ciò che hai visto, di chi stai stringendo tra le braccia…e poi…” la voce di Caspian divenne quasi un sussurro, il suo sguardo si perse nel nulla. “E poi tutto svanisce, come se lo avessi immaginato. Forse è così, lo hai immaginato davvero, perché niente al mondo può essere tanto doloroso, nemmeno negli incubi più terribili. E il giorno dopo, quando torni te stesso, hai solo l’ombra di un ricordo, un sogno che svanisce in fretta. Sarebbe così ogni giorno… Ogni giorno, per tutta la vita”-
Emozione. Emozione pura.
Invece la parte in cui descrivi il flashback, in cui si incontrano per sbaglio, è da brivido. Una scena breve e semplice, ma perfetta, davvero perfetta. Secondo me, hai fatto bene ad aggiungere anche questo pezzo in cui si incontrano… se no, dai! Non si incontrano mai! So che dovrebbero essere eternamente divisi, ma va benissimo anche così! Qualche lacrimuccia in più non guasta *_*
E poi, speculare come la notte con il giorno, abbiamo la conversazione tra Jill e Sue, che è altrettanto bella come quella con Caspian <3 Sono talmente legati i Suspian che arrivano a dire le stesse cose. Comunque devo dire che, come Philippe, Jill è una perfetta mediatrice ;)
Invece, non avrei mai pensato che Susan avesse raggiunto un così alto livello di disperazione, tanto disperata da tentare il suicidio. Fortunatamente poi si è ravveduta. Ma un po’ si può capire...
Poi beh, che dire dell’ultimo pezzo? Quando guardo quella scena del film mi commuovo sempre, anche se, quello che mi strazia di più è l’urlo di Navarre dopo che Isabeau vola via… adoro il modo in cui tu sai riadattare scene e battute del film ;)
-Un singolo, brevissimo istante per guardarsi, gli occhi di lei fissi in quelli di lui. L’azzurro e il nero si fusero. Il giorno che incontrava la notte.
Il cuore martellante nel petto, tutto attorno a loro scomparve, come se il mondo stesso non esistesse.
Lei sembrava una visione, irraggiungibile, irreale.
Susan…
Suo unico, solo ed immortale amore.
Alzò una mano a sua volta per provare a incontrare quella di lei, per sfiorarla solo un istante.
Caspian vide oltre la propria disperazione, riuscendo a scorgere dentro di lei le sue stesse emozioni.
“Susan…”
Lei si premette le mani sulle labbra per soffocare un singhiozzo.
Caspian...La sua voce...
Non ancora pensò Susan con disperazione, percependo dentro di sé l’effetto della trasformazione. Ti prego, un momento soltanto…
Riuscì a sentirlo: il suo abbraccio, quando lui allungò le braccia verso di lei e la strinse.
“Caspian…”
Ma il sussurrò di lei si perse nell’esplosione dell’aurora. Il cielo si chiarì e il sole comparve in tutta la sua magnificenza.
E Susan non lo vide più, non con i suoi veri occhi. Si sciolse dall’abbraccio e si librò nel cielo, la mente già preda dell’incoscienza della maledizione, non più in grado di riconoscere l’uomo davanti a lei.
Le braccia ancora tese, il viso contratto nella disperazione, Caspian alzò gli occhi al cielo e la seguì nel volo, finché la luce non divenne troppo forte.
Lucy, Edmund, Eustace e tutti gli altri, erano immobili alle sue spalle. Non dissero nulla, non si mossero nemmeno quando il Re prese a pugni il terreno, liberando un grido che echeggiò tra le pareti delle montagne.
Un grido che risucchiò la sua anima in un nuovo vortice di oscurità.-
Oh My God *_*
Ho adorato ogni singola parola, seriamente. Vedi quanto sei brava? Poche semplici parole per far emozionare un lettore. E ti assicuro che non è così scontato farmi emozionare ;)
Ora, come non mai, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo e so che tu non deluderai, DLF!
A presto! Un bacione e un abbraccio <3

Francy

Ps: mi è piaciuto tantissimo anche quel piccolo momento romantico tra Ed e Shanna! Perfetto nella sua semplicità <3

23/08/14, ore 12:24

Ciao gemella mia,
quanto ritardo stavolta!!!
E dire che non vedevo l'ora di leggere un nuovo capitolo... e ho persino aspettato a leggere la tua storia su Ben!!!
Scusami davvero, ma sai che non avevo il computer con me.
E veniamo a noi... Che capitolo!!
Il discorso di Caspian a Jill è davvero toccante!! E le scene in cui Caspian e Susan si vedono sono bellissime!
Sai che avevo immaginato che li avresti fatti rivedere, quando ho letto il tuo post su Facebook?!?! A maggior ragione fremevo d'impazienza...
Invece mi ha fatto davvero strano la confessione di Susan a Jill!
Sai che non amo molto Susan... la tua Susan è molto più forte, ma quella originale è debole e più superficiale... Ma tu sei riuscita a creare davvero un personaggio ben più complesso, oltre a una fantastica storia!!
In ultimo... Sono parecchio preoccupata per i segni!!
Come farà Jill a ricordarli?!
Ti abbraccio fortissimo!
Tua,
Joy

18/08/14, ore 21:28

Oddio...ora mi metto a piangere come una fontana.
Prima di tutto...ciao! Tutto bene?
Be', io no! Non dopo aver letto questo capitolo, non dopo la straziante scena di Caspian e Susan, non dopo il litigio dei piccoli, non dopo Miriel e Peter.
Sei una persona sadica u.u
Non puoi far prendere un colpo a noi lettori e poi finire i capitoli in questo modo. Ci uccidi!
Al di là di questo è un bellissimo capitolo.
Miriel non può morire e sono sicura che ce la farà, soprattutto grazie all'aiuto e all'amore di Peter <3
Rilian e Myra...ok, Jadis mi sta davvero scocciando. Voglio ucciderla, devo ucciderla...va bene?!?!
E' una continua agonia y.y pensare a questi poveri piccoli cresciuti senza i propri genitori, costretti a vivere in un mondo senza colore...senza calore.
Jadis sta risucchiando loro la fanciullezza e la bontà. Sta cercando di dividerli, e io la detesto con tutto il cuore!
Tifo per loro. Sono forti, ce la faranno.
E ora...ora tocca alla parte più dolorosa.
Dimmi, come fai? Come fai a incantare il lettore? Come riesci a trasmettergli tutte queste sensazioni?
Sono alquanto devastata y.y ma questo è positivo! Sei bravissima, adoro questa fic.
E' stato solo un breve istante, ma così intenso...che io ho pianto e mi sono morsa il labbro per non singhiozzare.
Sue...la mia Sue...non posso credere che abbia provato a togliersi la vita.
Non sono delusa, la capisco, riesco a sentire il suo dolore...semplicemente non me lo aspettavo.
Dev'essere tremendo non riuscire a toccare, guardare, o semplicemente sfiorare la persona più importante della tua vita.
Questa maledizione li sta distruggendo.
Amori miei...tenete duro che questa autrice non è così maligna y.y vi prego, resistete.
Al prossimo cap!

07/08/14, ore 19:39

Sono ormai settimane che cerco di trovare una buona mezz'ora di tempo per scrivere finalmente una recensione alla tua splendida, magnifica storia. Circa un mese fa - ricorderò credo per sempre quel giorno fortunato - giravo annoiata tra le pagine web di efp cercando un buon fandom al quale dedicarmi per un po'. Poi mi sono ricordata di quanto amassi Le Cronache di Narnia, di quanto mi fosse piaciuto tutto, dalla A alla Z, di questa storia, di questo mondo meraviglioso e fantastico. Allora sono andata a vedere se magari ci fosse stato qualcuno che avesse scritto una buona fanfic: sono consapevole che di scrittrici e scrittori nati ce ne sono pochissimi, sono veramente rari. Poi ho visto la tua Serie, ho iniziato a leggere tutto da Queen of my heart, e (lasciamelo dire) ho pensato che fossi giunta da non so dove a illuminarmi le giornate! Ho letto Queen in due tre giorni, senza staccare un attimo gli occhi dallo schermo, facendo sempre tardissimo (roba tipo le due, le tre di notte) perchè non riuscivo a fare pausa, dovevo sapere tutto e subito. Ebbene, non mi ha solamente conquistato la trama della storia, non mi hanno conquistato solamente i nostri cari, carissimi protagonisti, che ho ammirato per la prima volta ormai abbastanza anni fa, quando vidi "Il Principe Caspian" al cinema. Mi ha conquistato soprattutto il tuo stile, la tua fantasia, la tua bravura nel trattare di qualsiasi tipo di argomento, la tua romanticissima e incantevole delicatezza nel descrivere le scene Love tra Susan e Caspian, come anche quella tua "vena tragica" che più volte, credo, hai sottolineato di avere, e che aggiunge un tocco in più a tutta la tua storia; una storia che ha tutte le caratteristiche di un romanzo, anzi di una saga di romanzi, visto che sto continuando a leggere con passione e entusiasmo anche Night&Day. E' vero quello che hai detto (ora non mi ricordo precisamente dove) che questa storia è più cupa di Queen of my heart, ma lasciati dire che a volte ci vuole anche questo, perchè non tutto può essere sempre rose e fiori: i protagonisti sono cresciuti, quindi crescono anche le prove da superare. Ah, signore... gli amori tormentati mi fanno uscire di senno, mi piacciono da morire. Tutto quello che hai scritto mi è piaciuto da morire, ho già riletto più e più volte tutti i capitoli di tutte le tue storie. Non ho scritto passo per passo tutte le recensioni che avrei voluto scrivere (soprattutto a Queen, che è bellissima e che mi ha fatto davvero sognare) perchè il tempo fugge veramente dalle mani, e poi perchè sono un po' timida e lascio una recensione solo a chi veramente mi colpisce nel profondo. Credimi, hai un dono fantastico: scrivere così bene non è certo da tutti. Hai scritto questa storia così bene che sei riuscita, ogni volta, ad ogni capitolo, a donarmi l'illusione di essere io stessa in un altro mondo, nella nostra amatissima Narnia, e mi sono sentita veramente catapultata nelle avventure straordinarie di tutti i personaggi, quelli vecchi e quelli nuovi, creati dalla tua fantastica penna (virtuale XD). E' come se ogni volta ritornassi tra amici, quando leggo di loro, di Susan e di Caspian, di Peter, Lucy, Edmund (oh, Edmund, ho un debole per lui...), di Miriel (a proposito, quest'ultimo capitolo mi ha fatto così preoccupare, starà bene la nostra cara amica, vero?), di Shanna, di Emeth (che è meglio se non bisticcia affatto con la tenera, adorabile Lucy), insomma, proprio di tutti quanti. Aspetta un attimo... quanto ho scritto????? Santo cielo, sembra che io voglia scrivere tutto quello che mi è venuto in mente nell'ultimo mese e che, da vera sciocca quale sono, non ho potuto scrivere. Le mie congratulazioni e i miei complimenti, sei stata e penso sarai sempre estrememente brava e capace. Sono certa che non deluderai né me né tutti gli altri tuoi -sicuramente moltissimi- lettori. Sorprendici come hai saputo fare durante tutto questo tempo, e sappi che da ora in poi, aspettando con ansia ogni tuo aggiornamento, io cercherò di lasciare sempre, in ogni capitolo, una recensione. Ti meriti veramente moltissimi complimenti. La tua storia credo finirà dove è giusto che sia, tra le preferite e le seguite, così come anche tu, come autrice, sarai penso la prima che smisterò tra le preferite. Brava, brava, brava.
Ok, ho finito (tu: era ora!!!!!!) mi dispiace per essermi dilungata troppo, volevo farti sapere come mi ha colpita il tuo talento e la bellezza di questa storia.
Spero di leggere il prossimo capitolo molto presto, tanto sarò sempre qui a mangiarmi le unghie nell'attesa snervante di sapere cosa succederà.
Grazie per le emozioni regalatemi durante questo periodo, e a presto!