A Night without a Day, a Day without a Night
di SusanTheGentle

10/05/20, ore 11:15

eccomi di nuovo!
alloora, inizio col dire che sono scoppiata a piangere dopo che Rirì e quella stronz... eh, volevo dire la Signora (aahahah XD) si allontanano dalla compagnia di Narnia.
ma poi, io mi sono sempre chiesta: loro sono alla ricerca dei principini, che in teoria dovrebbero avere 6 anni (?) no? e allora, se vedono un "cavaliere misterioso" piccolo dietro la Signora, perchè non hanno pensato a Rilian?! ma vabbè, non si può avere tutto nella vita, quindi lasciamo stare...
e poi, questa volta Pozzanghera ha ragione! trappola trappola trappola!! vabbè mica mi lamento, ci possono andare perchè mi ricordo di uno specialissimo incontro tra due personcine che non si vedono da troppo troppo tempo... ma non dico nient'altro, devo commentare questo di capitolo!
ah Miriel Miriel Miriel, cara Miriel, non stai bene ora, vedrai come sarai felice tra pochi giorni!!
Peter, tu proprio non ti devi preoccupare, più che altro allenati a cambiare pannolini! ahahahaha :P
vedo a rileggere e recensire il capitolo 24, ciauu
>Susan Potter

10/05/20, ore 11:05

ciaoooo!
sì, sono sempre io. come ti ho detto sto rileggendo tutto per l'ennesima volta e, visto che le altre volte non ho recensito, maledico la mia pigrizia ed eccomi qui!
AAAA io quella parte aspettavo: Edmund ha finalmente capito cosa si prova ad essere "scoperti" a dormire con una ragazza ahahah XD
poi Caspian si è preso la sua rivincita, così come Peter e Miriel!! e Shira, oh Shira, mi fa scassare dalle risate ahahaha!!
stupenda veramente la scena con Ed e Shanna, veramente bellissima!
pooi, il dialogo tra i due Re... sono d'accordo con Caspian, ma un po' di ragione ce l'ha anche Peter. per fortuna poi ci va con loro a cercare Rirì e Mia...
oh, e finalmente l'arco di Sue è stato aggiustato! che bellezza!
ho adorato (come al solito) tantissimo anche la scena tra Jill e Susan, mi ha commosso, così come quella tra Jill e Caspian.
e comunque, Jill ha proprio ragione: l'amore è la loro arma più grande!
vedo di recensire altri capitoli, rimediando alle mie continue
dimostrazioni di pigrizia. quindi a presto!
>Susan Potter

06/04/20, ore 17:48

Ho riletto per l'ennesima volta questa storia e naturalmente il suo prequel. E' scritta talmente bene, tanto da sembrare parte integrante del libro originale. Mi piacerebbe davvero molto leggere i capitoli seguenti. Aggiornerai?

15/01/19, ore 18:50

Ciao,ho letto tutto sia queen che Night & day... quando pensi di aggiornare? Sono curiosissima su come va a finire... un abbraccio! Rita serenity82

18/12/17, ore 20:03

Cara Susan,
Mi dispiace tanto. So che a volte queste parole non servono a niente, ma indicano quanto io ti sia vicina. Non posso immaginare cosa tu stia provando, ma ti consiglio di andare avanti a scrivere perché può aiutarti anche a sfogare. Inoltre credo che questa storia ti sia entrata nel cuore come è successo a me e penso anche ad altri, ma è più importante che tu ti rimetta.
Con affetto,
Aura22_Ire31

18/12/17, ore 16:02

Ciao Claire, scusa se ti disturbo.
Ho provato a contattarti si Wattpad, instagram, ma non sono riuscita a farti arrivare le mio messaggio.
Ti scrivo qui, non per violare la tua privacy, ma sono per darti le mie parole d'incoraggiamento, spero possano aiutarti.
Ciao Claire, scusa se ti disturbo. Ti ho scoperta su wattpad e ho completato di leggere le tue ff su EFP. Aggiorno quella maledettissima pagina internet ogni giorno, alla ricerca di un nuovo aggiornamento, rileggendo i capitoli così tante volte da sapere la maggior parte delle cose memoria...per farti capire quanto tutto quello che scrivi sia diventato importante per me.
Quasi 1 anno fa hai smesso di aggiornare, ti ho fatto subito le mie condoglianze e te le rinnovo adesso, augurandoti tutta la felicità del mondo, perché te la meriti, lo so. Ti scrivo questo messaggio per invogliati a consolarti nella scrittura/lettura. Te lo assicuro, funziona. Er farti un esempio, io sono gelosa di tutto, cose e persone, ma con i libri no, sai perché? Perché mi fanno stare così bene che sento il bisogno di condividerli con gli altri.
Detto questo spero di averti aiutata, e spero che tornerai presto sa ad aggiornare.
(Recensione modificata il 30/09/2018 - 08:04 pm)

07/12/17, ore 21:21

Ciao,
Ogni capitolo mi entusiasma sempre di più e non riesco a staccarmi fino alla fine. Aspetto con ansia l'incontro di Caspian e Susan con i principi e non vedo l'ora che la maledizione si spezzi. Temo che la Signora con la Veste Verde possa scoprire il segreto della compagnia, ma sono sicura che tutto si risolverà. Invece mi interessa molto questo nuovo potere di Shanna. Se posso, avrei una curiosità: il nome Fleunor ha un significato particolare o è frutto della tua fantasia? Comunque è un ottimo capitolo (come tutta la storia del resto) e invidio il tuo modo di scrivere. Continua così.
Con affetto,
Aura22_Ire31

04/11/17, ore 02:53

Che bello! Non puoi capire quanto ho aspettato questo momento :D !!! Ho letto il capitolo e ovviamente non mi hai delusa! Sempre fantastico il tuo modo di scrivere e anche se è passato un po' di tempo dall'ultima volta che ho aggiornato, il distacco non si vede! Complimenti ancora! Aspetto con ansia il continuo :)

16/10/17, ore 10:50

Ciao Susan!! :) Come sempre scusami per il mio solito ritardo ma non ho mai il tempo per mettermi a recensire con calma! Il capitolo è stato favoloso <3 devo essere sincera, aspetto con fin troppa ansia il momento in cui o Susan o Caspian rincontreranno i loro piccoli, e che magari loro li riconoscano, perché mi mancano da morire come famiglia :( detto ciò, ho adorato il bacio tra Jill e Eustace (era ora xD) e... sono curiosa di capire che succederà al povero Ed :( non vedi l'ora di leggere il prossimo capitolo, davvero!! Un bacio! Saretta_delenaSS

13/10/17, ore 16:54

Io direi che la prossima volta Edmund lo leghiamo nello stanzino delle scope e ce lo lasciamo fino a fine avventura; non fraintendermi, lo adoro davvero, è un bellissimo personaggio, ma neppure Fantozzi si porta dietro questa spirale di sfiga. I piani di Jadis per Edmund mi piacciono, nel senso che non ne uscirà nulla di buono, ma le turbe psichiche dei personaggi sono una delle parti migliori di una storia e fra Jadis ed Edmund ce ne sono a bizzeffe! Il capitolo mi è piaciuto molto, più volte sono stata col fiato sospeso (a mia difesa posso dire che gli abitanti del Mondodisotto non ispirano un minimo di fiducia eh), in più personalmente trovo particolarmente difficile scrivere capitoli un po' più concentrati sull'azione e quindi mi piace leggerne di ben scritti, come ne ho trovati moltissimi sia qui che in Queen! Spero di leggere il prossimo capitolo presto, anche perché non vedo l'ora di vedere i gemelli salvati! Alla prossima, Rhona. P.S. Tranquilla, non c'è bisogno di avvertirmi ogni volta con un messaggio privato: controllo periodicamente e con precisione chirurgica se hai aggiornato ahah!

08/10/17, ore 18:34

Ciao Sue!
Ho recuperato gli ultimi capitoli, anche se dopo così tanto tempo sono un po' arrugginita.
Che dire? Mi mancava la tua storia, mi mancavano Susan e Caspian e le emozioni che ogni volta riesci a regalarmi.
Devo farti i miei complimenti. Sono tanti capitoli, eppure sei riuscita sempre a fare i giusti collegamenti, senza mai scendere nel banale.
Riesco a sentire tutto ciò che provano i personaggi, soprattutto i miei due amori, ma lo sai già. Sono vicinissimi ai loro figli, eppure incontrarli sembra sempre troppo lontano.
Ma quanto è sfigato pure Edmund? Non bastava la ferita sul braccio, doveva diventare pure l'ossessione di Jadis!
Sono troppo curiosa di leggere il prossimo capitolo, perchè mi manca la mia Sue in azione!
Scusa se sono di poche parole, ma è davvero un periodaccio.
Continua così, facci sognare <3

07/10/17, ore 09:29

O mio Aaaassssslllllaaaannnnn!!!!!!!!!!!!!!!!
Questo capitolo è una bomba!!!!
Quando ho visto che c'era il capitolo nuovo ho sclerato malissimo.
Anche ora sto sclerando.
Bene, torniamo a noi
La parte che mi è piaciuta di più è stata quella del bacio tra Eutace e Jill. È stato tipo....wow😍😍😍😍
Spero che aggiornerai presto, perché il sto in ansia.
Posso farti una domanda?
Hai mai pensato di scrivere qualcosa in cartaceo? Perché sei bravissima!! Davvero davvero tanto!!
Ti saluto😘😘
Sara

06/10/17, ore 13:00

La storia si fa sempre più interessante e devo dire che scrivi veramente benissimo adoro questo racconto:) non vedo l'ora di conoscere il continuo:)

06/09/17, ore 10:54

Allora... scusami il ritardo nella recensione ma ho ricominciato da circa una settimana a usare efp e ho letto solo oggi l'aggiornamento! Stupendo come sempre! Non trovo assolutamente che il capitolo sia troppo lungo, anzi, ne avrei letti altri 3 così... sono toppo belli :) non vedo proprio l'ora che Susan e Caspian ritrovino i loro cuccioli :) bellissima l'idea di Caspian alla Romeo e Giulietta e i Cavalli di Fuoco... una meraviglia :) spero, visto che ho letto il capitolo con un mese e mezzo di ritardo, che pubblicherai presto il prossimo che muoio dalla voglia di leggerlo :) Un bacio e a presto... spero! Saretta_delenaSS

29/07/17, ore 13:12

Il capitolo è veramente bellissimo:) non sono riuscita a staccare gli occhi dallo schermo fino alla fine.
Sono curiosa di vedere cosa succederà. L'idea di Caspian di usare un siero per fingersi morti l'ho trovata geniale, un modo efficace per evitare uno scontro diretto. Sono preoccupata per la ferita che ha riportato Edmund che sembra peggiorare ogni minuto che passa.
Detto questo ti rinnovo i miei complimenti la storia è veramente fantastica:)