A Night without a Day, a Day without a Night
di SusanTheGentle

02/12/13, ore 12:30

Sono qui, sono qui, ferma tutto e stop al tempo!
Allora già cominciò ad odiare quel Lord da strapazzo, e la cosa però ha dato un tocco in più al capitolo; si sa che una storia tutta rosa e fiori non è molto interessante, i cattivi esistono per un motivo.
Allora la nostra Susan finalmente è tornata in quella che era ed è la sua casa, Caspian mi ha fatto ridere quando sulla carozza non voleva dire a Susan cosa gli avesse fatto assumere quella faccia davanti ai Lord.
Poi io sinceramente li avrei presi a calci e sbattuti fuori da Narnia ma ok.
Il mio nome è Julie la sanguinaria Muuuuaaahh
Comunque ottimo capitolo e il fatto che alterni Narnia e terra mi piace davvero troppo.
Scusa ma sto recensendo da scuola ahah quindi non so cosa stia venendo fuori.
ciao

30/11/13, ore 20:13

Ciao! *saltella sulle punte* Susan che bello… finalmente questa storia è iniziata! *-* Mi sembra ieri che avevi inserito il capitolo 50 di Queen! E ora siamo di nuovo qui con un’altra fantastica storia! *-* *-* *-* Ero in trepidante attesa dal giorno in cui ho visto il provino… se prima aspettavo con ansia, immagina poi! Prevedo un sacco di nuovo avventure! Ultima cosa prima di passare al capitolo: sono felice di poter godere di nuovo dell’ “appuntamento” settimanale con la tua bravura (e la tua nuova meravigliosa storia… che già dal capitolo 1 penso sarà stupenda)… e per questo l’ho già messa nei preferiti: tanto so che non mi deluderai. E poi così tengo d’occhio meglio gli aggiornamenti… XD
Ma veniamo al capitolo. L’inizio si collega perfettamente con la conclusione di Queen e ci mostra il viaggio per tornare a “casa”. ^-^ Mi dispiace per Miriel e per Emeth che soffrono per la partenza di Peter e Lucy… T-T guarda, per fortuna che so che tornano. E poi Shanna… la nostra piccola stella sente nostalgia di Edmund. Che dolce… non vedo l’ora della loro dichiarazione (che so avverrà prima o poi… ma non ho fretta): è l’ultimo tra i Pevensie! ;) E poi sono stati tristi i vari saluti… prima proprio Shanna, poi Gael e Rhynce… per fortuna che hai fatto arrivare questi due nuovi personaggi: Tara e Clipse… non sembrano male: anzi, sono entrambe molto simpatiche. Non vedo l’ora di scoprire che ruolo avranno nella storia…
E poi Susan… mi è piaciuta questa sua alternanza di sentimenti: triste perché ha dovuto salutare i fratelli ma euforica perché sa che presto arriverà a Narnia! *-* Il suo sogno si è avverato… peccato che non sappia che presto nasceranno nuovi casi. Devo ammettere che, in generale, chi scrive storie è proprio crudele… ci hai mai fatto caso? Finché ci sono casini, disavventure di tutti i tipi che ostacolando i protagonisti la storia (o il film) viene raccontato… e poi il resto viene liquidato con un “vissero felici e contenti”. XD Per fortuna che tu ti soffermi, invece, finché puoi su questi momenti senza problemi… i nostri momenti Supsian! *-*
Ma prima di passare a questo, devo dire che l’idea del diario di Susan è molto carina… così saprà raccontare tutto per bene ai fratelli. E poi lei che si mette a fantasticare su Narnia, per poi cambiare subito paesaggio quando si rende conto che a Narnia è inverno! ^-^
Mi spiace che Susan abbia paura che qualcuno (Lord in primis) pensi che il loro sia un matrimonio riparatore… che poi anche un cieco si renderebbe conto dell’amore che li lega! Vabbè… U.U Ma poi arriva Caspian e i suoi dubbi svaniscono… *-* In questo punto mi sono letteralmente sciolta…

"Ogni gesto era per lei.
Ogni sorriso era per lui.
In ogni suo pensiero, Susan era al primo posto.
In ogni suo respiro, Caspian era l’aria che dava l’impulso al suo corpo per continuare a vivere.
Perdutamente avvinto nelle sue belle movenze, nella sua grazia, dolcezza e femminilità, Susan lo faceva innamorare ogni giorno, con un solo sguardo.
E quello stesso sguardo faceva morire Susan ogni notte, ma le bastava un bacio di Caspian per tornare a vivere un attimo dopo.
Un bacio, uno soltanto, perché il principe riuscisse a svegliare la sua principessa dal lungo sonno di cui era stata prigioniera prima di arrivare a Narnia e incontrare lui.
Come in una favola. Favola della quale erano gli assoluti protagonisti.
Una favola con un lieto fine.
Una favola senza fine."

Stupendo!!! *-* E poi il loro risveglio e la lotta a palle di neve! Quanto sono meravigliosi Susan e Caspian! *-* Te lo già detto che sei geniale? XD Ma anche Susan che rimprovera Caspian… nostro caro Sovrano, avevi proprio bisogno di qualcuno che ti mettesse in regola! XD E poi… me li sono immaginati e ri-immaginati i vestiti dei nostri due Sovrani… che belli che dovevano essere! *-* E infine, ecco Cair Paravel che si vede in lontananza… finalmente ogni paura svanisce, perché è come hai scritto tu, tutta Narnia da il suo benvenuto (e bentornato) alla sua Regina! *-*
Ed eccoci alla fine del capitolo. L’ho letto tutto d’un fiato. ^-^ Non vedo l’ora di vedere il loro arrivo a Narnia.. e di scoprire come se la passano gli altri Pevensie. Anche se eviterei di scoprire chi è il personaggio che ci starà antipatico… XD Ma bisogna accettare anche questo per poter arrivare a splendidi finali come quello di Queen. Ah, e non vedo l’ora di vedere la prima comparsa di Jill nella tua storia. ^-^
Detto questo, ti faccio di nuovo i miei complimenti… perché sei straordinariamente brava! Ogni volta di più. A presto, Hikari

P.S. come sono entrata a Narnia? Mi sembra ovvio, cominciando a leggere le prime parole di questo capitolo… inizio a leggere e *puff* mi ritrovo a Narnia! XD
P.P.S. creerai anche per questa storia una “colonna sonora”? Spero di sì, perché alcune delle canzoni che avevi scelto non lo conoscevo… e grazie a te le ho scoperte.

28/11/13, ore 18:43

Ce l'ho fatta!
Sono in ritardo, però...
Ci sono anche io, stavolta :D
*Susan sgrana gli occhi con una nuova consapevolezza: Mutny non le romperà solo per messaggio personale, ma anche con le sue recensioni che immagina essere molto più penose di uno scarafaggio ridotto a poltiglia*
Cavolo, la prima recensione che metto a queste due storie..
Sono in agitazione, non so dove trovare parole adatte a poter reggere anche una sola parola di questo capitolo.
Da quando mi hai inviato quel trailer mi sono obbligata a mettere almeno due parole su questa storia, mentre aspettavo con impazienza che venisse pubblicata. La prima parte è un capolavoro, senza la minima imperfezione e da questa seconda parte non sapevo bene cosa aspettarmi. Ritenevo impossibile superare la perfezione della nostra "Queen", ma mi sono dovuta ricredere. Già dal primo capitolo diagnostico un futuro brillante, abbagliante, per questa storia.
Bene, ora, dopo averti già ridotto in depressione con questo inizio del tipo "bloccate l'account a questa qui", iniziamo con questo primo capitolo :)
Le note di nostalgia sono ben visibili quando si parla di Peter, Lucy ed Edmund e combacia perfettamente con il vento che spinge avanti il veliero, quasi lo invitasse a andare avanti, a guardare verso Cair Paravel e non a quello che avevano appena lasciato.
La nave senza Ripicì è deprimente "^^
Non sentire più quei leggeri passi riecheggiare sul ponte, la sua vocina vibrarsi nell'aria imperiosa...
Tutti quelli che se ne sono andati hanno portato via con loro un pezzo di anima fino ad allora condivisa con un'altra anima, l'unica che potesse incastrarsi con la loro. C'è uno spazio vuoto dentro la Driade, dentro Emeth, dentro Shanna.
Immagino sia stata dura salutare la persona che vorresti a tuo fianco per tutta la vita, che vorresti abbracciare e non lasciare più. E ancora più duro continuare a vivere senza di lei, senza il suo sorriso, mentre camminiamo su un filo sospeso nel vuoto che si chiama "Speranza", tessuto da preghiere.
Non c'è più la bellezza greca di Peter, con i suoi capelli color grano, la sua figura rassicurante e imponente al tempo stesso e il suo sorriso luminoso, a far gara con il sole.
Non c'è più la dolcezza di Lucy a rendere persino i temporali più cauti, con il suo fisico gracile e la sua persona coraggiosa, il suo passo leggero, quasi non volesse disturbare nessuno, la sua solarità contagiosa e la sua speranza che sempre ardeva, infondendo un po' del suo calore genuino anche negli altri.
Non c'è più il carattere un po' brusco di Edmund, con la sua schiettezza e bontà, con il suo affetto sempre bisognoso di altro amore per potersi donare.
E non c'è più nemmeno Eustace, con i suoi continui battibecchi e il bisogno di sempre nuove sicurezze.
Pian piano anche gli altri, umani e non, che erano entrati a far parte della grande famiglia, si staccano, rimpiangendo, in fondo, che fosse già il momento di tornare a casa, ma venendo inevitabilmente invasi dalla gioia nel rivedere la famiglia lasciata pronta a accoglierli.
La nave ha perso una grande parte di se.
Una nuova entrata, però, prova a ristabilire il peso: Clipse. E mi sembra una meravigliosa entrata. Proprio come l'hai definita tu, è una Gael in miniatura, la stessa dolcezza, la stessa voglia di riempirla di baci, solo che questa è più silenziosa, più timorosa.
Anzi, le entrate sono due, perché c'è anche Tara, che con le sue chiacchiere riempie il silenzio lasciato da Clipse e da chi ormai era in un altro mondo, a condurre la sua vita. La povera Tara, che aveva segretamente coltivato lo spettro di un amore verso Peter e che scopre dover tagliare quella pianticella fino a quando non sarà troppo tardi, quando la pianticella diverrà albero e a quel punto sarà impossibile rimuovere del tutto. Inoltre sarebbe stato alquanto impossibile un amore tra i due, perché ormai il cuore del Re Supremo era in mano a Miriel.
Sentire tutti gli ostacoli superati dalla nostra adorata nave dalla bocca dei cantastorie è una cosa stupenda. Un modo per ringraziare le persone che hanno affrontato quel duro viaggio, imprimendole nei libri di storia e nella terra, tra gli alberi, che assimilano tutto quello che viene loro detto, per rilasciarlo pian piano alle generazioni future, come il mare fa con il calore.
Bene, senza Gael la situazione a bordo è veramente triste. Nemmeno quell'ingenua e dolce bambina, con la furbizia di una volpe e la sicurezza di un leone, a alleggerire l'aria.
L'idea di lasciare scritte su carta le parole che caratterizzavano ogni giorno di Susan è bellissima. E l'intento che vuole portare a termine facendo questo è ancora più bello. Vuole far rivivere ai fratelli tutto quello che si erano persi durante la loro assenza, vuole donar loro un pezzo della sua vita, per renderli partecipi in quello di cui non avrebbero mai potuto far parte.
Il modo in cui dipingi Caspian è veramente dolcissimo. L'amore che mette in ogni suo gesto scalda il cuore ♥
Prendiamo per esempio il fatto che voglia portare un intero cespuglio di rose, con le relative spine, a bordo, solo per far vedere alla sua amata, ogni giorno, i simboli del loro amore.
Ditemi chi oserebbe detestarlo.
Susan ha bisogno di sentirsi a casa, in quel mondo, anche se la sua casa è Caspian.
Vuole respirare l'aria di Narnia, toccarne le varie sfumature, assimilarla, accarezzarla, abbracciarla. Ma ecco che con la parola "casa", arrivano a galla anche quattro volti che tanto ama.
I suoi fratelli e Eustace. Le persone che avrebbero fatto di tutto pur di esser con lei, lì, su quel balcone, a respirare l'aria gelida, che ti entrava fin dentro le ossa, a vedere il respiro condensare nell'aria e volare via, a ridere tremanti, fantasticando sulla vita che li avrebbe aspettati, mentre univano i cocci dei loro ricordi. Ma loro non erano lì. Loro non avrebbero mai potuto essere lì. Lei invece c'era e doveva vivere quella vita anche per loro.
Ma ecco che il nostro santo uomo, nonché Re, la avvolge con il suo calore protettivo, cercando di estirparle ogni tristezza, per poter ancora assaporare il suo sorriso.
Questo calore fa diventare troppo stretta la morsa di nostalgia che avvolge il cuore della giovane, la medesima nostalgia che viene risucchiata in una lacrima, abbandonando il cuore di Sue. Almeno fino a quando le radici lasciate non daranno vita a una nuova pianta.
Ed è sempre il nostro benedetto uomo che capisce perfettamente ogni cosa dicano gli occhi della sua amata e che le fa affogare i pensieri in una tazza di cioccolata calda.
Calore. Ecco quello di cui ha bisogno Susan in questo periodo di riflessioni.
Che dolce la scelta di aspettare il bambino per le nozze ♥
Ignorando qualsiasi cosa possano pensare gli altri, consapevoli che sarà sempre il loro amore ad avere in pugno la verità, con ancora il dolce ricordo del loro matrimonio segreto a riempire i loro cuori. Un matrimonio celebrato in un'intimità che si addice meglio di qualsiasi altro scenario al momento.
"Sempre insieme" Ahw *^*
Che promessa ♥
Dà l'idea di qualcosa di indistruttibile, anche se poi ne rimarrà solo un granello tra mucchi di cenere, anche se resterà racchiuso tra le parole di una polverosa biblioteca.
Ma ci sarà sempre.
"Una favola senza fine." Oh *-*
Hai descritto il loro amore meravigliosamente bene. Non è da tutti riuscire a esprimere con delle parole, che, per quanto straordinarie siano, per quanti vicoli contengano, per quante cose riescano a racchiudere, non riescono nemmeno loro a esprimere pienamente quel sentimento così grande, quel che due cuori pensano, come comunicano. Ma tu ci sei riuscita, sei riuscita a leggere nella testa dell'organo cardiaco dei due.
Davvero, lo hai fatto perfettamente ♥
Oh dei, come saranno dolci?? :D
Ahah, due cucciolotti pucciosi ♥
Che bella la gioia che riempie, fino a far traboccare, il cuore di Susan. La felicità di essere a casa, per un attimo priva di nostalgia. La neve. Bianca, pura, soffice, fredda, ma che, al tempo stesso, trasmette calore.
I due regnanti che giocano a palle di neve è una scena troppo bella. Che si rotolano a terra, abbracciati, mentre le loro risa riecheggiano in tutta la nave. Oh *-*
E il debito da pagare..ahaha <3..troppo teneri..
Due ore di ritardo! 0.0
Ma sì, che vuoi che sia, avevano ben altro a cui pensare xD
Fortunatamente qualcuno ha bussato a quella porta, perché sarebbero stati capaci di giocare come due cuccioli di lupo fino a sera e non mi sembrava il caso di uscire di cabina dopo 6 ore .-.
L'ingresso a Narnia. Dei santissimi, è stato magnifico! Trionfante, maestoso, avvolto da una dolcezza indicibile, con una delicatezza paragonabile a uno dei petali blu delle rose tanto amate da Sue.
L'atmosfera di festa, le grida di gioia, il popolo unito, l'abbraccio impalpabile rivolto alla Regina che aveva fatto di tutto pur di tornare...ohhh ♥
I due sovrani, il loro amore, i loro vestiti..Eccezionale =D
Assolutamente magnifico, questo capitolo.
Always togethere, eternally apart. Sempre insieme, eternamente divisi. Ma questa è la bellezza!
Dove diamine le trovo le parole per dirti quando mi è piaciuto questo inizio?
Non sono un'abile pescatore come te, io. Sono solo una mediocre ragazzina che ha scritto una penosa recensione per un maestoso inizio di una bellissima storia.
Scusa, Susan :(
Un abbraccio,

Mutny

28/11/13, ore 16:46

Buon pomeriggio Susan cara C:
Come andiamo?
Devo dire che mi sei terribilmente mancata e ormai, non resistevo più all’astinenza.
Per fortuna, hai postato il primo capitolo di Night&Day – titolo originalissimo, aggiungerei – che è senz’altro stupendo: attraverso una lunga analessi, hai descritto e spiegato ciò che è successo sulla nave, dopo l’ultimo capitolo di Queen.
Ci hai regalato scene dolcissime dei nostri due beniamini e non vedo l’ora di poter leggere anche le altre!
Mi dispiace che dobbiamo lasciare andare alcuni personaggi per dar spazio a quelli nuovi come Tara e Clipse, ma ben vengano. Sono ritornati a Narnia e immagino che da qui, inizierà un’altra avventura.
Scusami se sono di poche parole, ma ho fatto giusto in tempo a recensire.

Bacioni
Fly xx

28/11/13, ore 16:08

Susan!!! Che super sorpresa..!!! Che emozione tornare a Narnia!!! Come quest'estate sono pronta ad immergermi nel pianeta Suspian e co e sognare prima, durante, dopo la lettura!! Certo che l'ho guardato il provino...anche se le tue descrizioni sono esaustivissime e non necessitano di immagini!!! Comunque..brava!! Anche quello aiuta a slacciarsi dalla realtà!!!
Che dolci i due sposi...certo che puoi usare quella micro-descrizione della scorsa recensione...ne sarei onorata!! Ora sono strafelici e tutto sorride loro..quindi temo che presto tutto ciò finirà..cioè,per forza qualcosa di terribile dovrà accadere..purtroppo!! Dai dai..lasciaci gioire ancora un po', relega l'ansia un po' più in là..sono così felici ora!!!
E i Pevensie??? Non vedo l'ora di leggere come se la passano..e quando torneranno!!!!
Non sapevo avessi una pag FB!! Ora la cerco..per oggi ti saluto già!!!
In effetti la curiosità è tanta..ma ancora poco da condividere!! Quindi a prestissimo, un bacio
Ceci

26/11/13, ore 22:33

Mi sono imposta di recensire.
Ciao carissima!! Che bello tornare a leggerti!!! Woah che capitolo emozionante per una shippatrice dei Suspian ** li adoro: mi è piaciuta un sacco Susan così eccitata per l'imminente ritorno a Narnia, nonostante ci sia sempre qualche sprazzo di nostalgia per i fratelli, e Caspian molto più sereno, probabilmente per il grande successo riscosso dalla sua missione!
Ho apprezzato anche il clima di serenità palpabile del Veliero dell'Alba: è emozionante ritrovare gran parte dei personaggi e vederli così uniti ** Sono sicura che si integreranno bene anche le due nuove!
I Pevensie e Rip non mancano solo all'equipaggio, ma anche a me, sopratutto Lucy e Ed :') però diciamo che in Queen mi è mancata molto Narnia, quindi in questi capitoli dovrei recuperare...che bello! Sono emozionata quanto Susan!
Ah, la scena della battaglia di palle di neve è stata fantastica: io adoro le battaglie di palle di neve e, inserita in questo contesto, è una delle cose più tenere e romantiche che avresti potuto far fare ai piccioncini!!
Vado, nonostante sia una recensione un po' scarna...prometto di impegnarmi nei prossimi capitoli!! Bravissima come sempre, un bacio <3
Esther

26/11/13, ore 17:52

ciaooo
eccomi qui, di nuovo, a recensire l'inizio della tua bellissima nuova storiella :D. come inizio è stupendo, continua così e al prossimo capitolo.
complimenti ancora
ciauxxx
Piumetta

26/11/13, ore 17:28

Hey ciao! Stavo rileggendo le recensioni che avevo lasciato a questa storia e mi sono accorta che quella di questo capitolo era troppo corta per una storia così bella quindi ti scrivo qualcos'altro. Allora questa storia è veramente fantastica, veramente un degno seguito di “Queen of my heart”. E’ un po’ triste la parte in cui tutti ripensano ai loro patner ma la parte fra Susan e Caspian è veramente dolce soprattutto quando i due parlano del bambino che sta per nascere. E’ buffa la parte in cui Emeth ammette di non aver mai visto la neve ma la parte più bella è quando loro finalmente vedono Narnia!
Non vedo l'ora di leggere il capito successivo!
ale
(Recensione modificata il 02/01/2014 - 10:22 pm)

26/11/13, ore 14:23

Woo l'ho letta tutta d'un fiato e devo dire che mi piace molto u.u
Scrivi davvero molto bene u.u
Avvisa quando posti il secondo! Baci

25/11/13, ore 14:57

oddei è...STUPENDO! E questi due sono proprio dolci, Caspian e Susan. Mi fanno quasi venire le lacrime agli occhi.
Sai, ieri stavo proprio pensando a quando avresti pubblicato il primo capitolo ed eccolo qua!
Non vedo l'ora di sapere come andrà questa storia stupenda...
Sto cercando di trattenermi dal pensare ad ogni genere di finale o di andamento della storia ma mi è quasi impossibile ahah. Beh, che dire, sei sempre bravissima e mi piace troppo il modo in cui scrivi. Come al solito, devo lamentarmi del fatto che qui non c'è il campo 'positivissimo' per il giudizio della recensione...oppure 'perfetto' o anche soltanto 'più che stupendo' o come il verbo in latino, il piùccheperfetto ahah

ok no. Bene. Ti mando un grosso bacio e non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo.

Ciaooo

25/11/13, ore 13:01

Tesoro, ma che bello poterti salutare di nuovo nelle recensioni!!! *.*
Perdona il mostruoso ritardo con cui ti scrivo... imperdonabile!!!
Ho inneggiato a questa nuova storia da quando mi hai detto di averla progettata.... e cosa faccio?
Arrivo in ritardo al primo appuntamento!!!
Perdonami, ma è stato un weekend intenso e non ho mai acceso il computer...
Ma ora ci sono e sai che non me ne andrò!
Che dirti... innanzitutto che sono felicissima tu abbia ripreso la narrazione da dove si è interrotta Queen, dandoci anche modo di rivedere Emeth, Shanna e Miriel.
Poi... i Suspian! Io amo solo i tuoi, ormai è un dato di fatto, e tu mi hai regalato dei momenti stupendi!!!! *.*
Mi sei mancata tantissimo... come autrice, intendo, perchè come amica sei una che non ti lascia mai! <3
Ti adoro, bentornata!!!! <3
Joy

24/11/13, ore 23:22

Oh che bello! ti giuro mi è mancato il modo in cui scrivi <3 stupendo, pieno di particolari che mi sono piaciuti tantissimo <3 aspetto con ansia il prossimo,ciau :)

24/11/13, ore 22:04

BENTORNATAAAAAAA ! Potevo perdermi il sequel? Assolutamente No! Non recensisco molto Ma leggo e rileggo! Finalmente sei tornata! Che gioia:)

24/11/13, ore 22:01

Ciao! Eccomi di nuovo qui a commentare questa meravigliosa storia, che mi piace già seppure è così nuova ed è ancora al primo capitolo!
Sono sicura che, come con la favolosa Queen, ci stupirai anche con Night&Day, soprattutto per il fatto che scrivi benissimo e che hai una fantasia che mai si esaurisce!
Ora veniamo alla recensione vera e propria!!
Subito hai dato un bellissimo senso di tranquillità mista a malinconia all'atmosfera che c'è sul Velier dell'Alba!!! Poi, quando Susan racconta a Miriel com'è il Re Supremo nel loro mondo, e dove, cioè, è solo un ragazzo, è un momento veramente veramente bello, che tu, come sempre hai descritto in modo ottimo!
E poi c'è Emeth, oh, se ne sta tutto solo, bhe in fondo lo capisco, lui è calormeniano (anche se ha un bel po' di narniano), e quel popolo è il principale nemico di Narnia, all'inizio, sul Veliero non era stato accettato da tutti, e nessuno l'avrebbe mai accettato totalmente ne avrebbe imparato a conviverci se non fosse stato per Lucy, e ora sente un vuoto senza di lei, anche se gli altri ora lo sentono come uno di loro.
Anche Shanna poverina, le manca Edmund, anche se il loro rapporto non era ancora del tutto approfondito. E mi dispiace quando lei, Gael e suo Padre devono andarsene, mi mancanooo <3 ma torneranno vero? Sì, torneranno, perché Shanna deve ritrovare il suo caro Edmund e Gael, che probabilmente sarà accompagnata da suo padre, deve riportare il pugnale a Lucy... anche Lucy Edmund e Peter mi mancano, ma presto torneranno lo so, come si fa se i sovrani non sono uniti sennò? E poi ci sarà una nuova ospite prossimamete, o sbaglio?
Oh, Clipse, che tenera.. *___* Ma anche Tara è tanto tanto simpatica, e un po' le piaceva  Peter, eh? Ma è di Miriel!
Quindi dirò: che belli i nuovi personaggiii, e poi ci volevano delle dame di compagnia per la Regina Dolce!! ^__^
Il viaggio di ritorno è descritto molto bene, rendendo, pur senza descriverlo troppo lentamente, la giusta sensazione di calma, con le varie tappe nelle isole, dove prima si fremeva di arrivare e ora si passa a controllare... che bello! Sei troppo brava nelle descrizioni!!! Sono, secondo me, il tuo punto forte!!! Ma sei così brava e scrivi benissimo anche tutto il resto! ^__^
L'incontro fra i vari Lord mi è piaciuto molto, mi ha colpita, il perché non lo so.
Ma che bella l'idea di far tenere a Susan un diario, per poi raccontare tutto per filo e per segno ai fratelli!!! Non potrà tralasciare alcun particolare!!
Wow, un cespuglio intero di rose? ahah <3
Susan che pesa alla sua amata Narnia, ma che poi si corregge pensando che, dato che è inverno, sarà tutta ricoperta di neve, e fantastica ancora, che poi si rattrista pensando ai suoi fratelli, e Caspian che la consola... che scena favolosa... *__*
E i momenti Suspian, i miei preferiti, sono strepitosi, e... dolshiii ^__^
Qualcuno ha detto cioccolata calda? Mi hai fatto venire voglia di bere cioccolata calda!!! E' buona buona! <3<3
La parte dove pensano ai bambini e al matrimonio è la mia preferita, non c'è fretta per il loro matrimonio e c'è tanto lavoro da fare a Narnia, un matrimonio riparatore? Bhe, di sicurso se qualcuno lo penserà sbaglierà di grosso, ma non penso che la gente faccia voci sulla Regina Dolce
Oh,  non finirò mai di ripeterlo, ma quanto sono belli i momenti suspian?! Troppi, ma è un gran bene!!! *_________*
Al risveglio poi, così carini e dolci... <3<3<3 Oh, la neve!!! Che bella e non poteva mancare la lotta a palle di neve, no? come se fossero tornati bambini i quell'atmosfera così giocosa!!!!
Che bello, sono di nuovo a casa, alla loro VERA casa!
Emeth non ha mai visto la neve!!! Mi è veramente piaciuto il dialogo tra Susan, Emeth e Clipse!!
E dopo essersi vestiti come si deve (ed essere stati anche un po' soli, giocando e scherzando, ma anche scambiandosi opinioni e complimeni seriamente e sinceramente), con abiti elegantissimi adati ad un Re e ad una Regina, si preparano a sbarcare e atornare alla loro carissima terra: Narnia!
Ancora tanti tantissimi complimenti!!!!!!
Bye bye!!
La tua omonima, Susan ^_^
p.s. a proposito del fatto di abbreviare il titolo di questa storia in Night&Day, volevo dirti una cosa: nel piccolo paese dove abito io c'è un bar che si chiama, indovina un po', Night&Day, non sto scherzando! Ed è anche abbastanza vicino a casa mia e, come non bastasse è gestito dai genitori di una mia compagna di classe, quindi d'ora in poi, se vado li, sarà ancora più bello ^_-

24/11/13, ore 21:33

Mia cara Susan, ben ritrovata!
Non sai quanto mi faccia piacere essere di nuovo a recensire una tua storia!
Devo dire che questo sequel promette proprio bene. E poi...è ispirato a Ladyhawke! POSSO MORIRE *w*
Veniamo al sodo, anche solo vedere la schermata di questo primo capitolo, mi ha procurato un attacco cardiaco. Colpa dell'immagine strabiliante (che deduco sia opera tua, come sempre <3 Complimentoni!).
In queste prime righe si è sentito molto la mancanza dei nostri amici, anche se i nuovi personaggi non mi dispiacciono (bei nomi, a proposito).
Mi consola il fatto che almeno possiamo goderci le scene Suspian senza interruzioni, AHAHAHA :'D
E' meraviglioso vederli finalmente insieme, felici e a casa ^^
Mamma mia, mi sembra di respirare davvero il profumo di Narnia...che meraviglia. Mi vengono le lacrime agli occhi e ho voglia di rivedermi tutti i film!
Potenza delle tue descrizioni!
E non puoi nemmeno immaginare quanto io mi stia emozionando a riguardare il trailer e tutti i tuoi vecchi video! Ti adoro. Punto.
Si, l'ho detto e lo ripeto: questa storia (Night&Day...mi sembra un nome comodo, facile da ricordare XD) promette davvero bene!
Ti assicuro che non mi perderò nemmeno un capitolo perché mi è mancata troppo Narnia.
Devi solo pazientare, perché sono un po' lenta ultimamente, ma le mie recensioni arriveranno SEMPRE.
Alla prossima (morivo dalla voglia di dirlo!) :3