A Night without a Day, a Day without a Night
di SusanTheGentle

26/12/14, ore 23:03

Ciao gemella mia,
Temevi mi fossi dimenticata di te?!
Tranquilla: è impossibile!!!! ;)
Perdona il ritardo immenso, ma finalmente ci sono! Ho letto il capitolo tutto d'un fiato e l'ho trovato molto ben congegnato! L'intervento di Titania è provvidenziale.... Ma come mai si è redenta? L'incontro di Rilian con i genitori è toccante, ho amato soprattutto l'incontro tra il bambino e il lupo!!! E finalmente lord Erton se la vedrà buia... Se lo merita!!!! Molto bella anche la scena del fidanzamento di Myra: l'ho trovata molto realistica!!!!
Brava gemella mia!
A quando il prossimo capitolo?!
Baci baci e ancora auguri tesoro!!!!!

09/12/14, ore 23:54

Oh cielo!
Finalmente ce la faccio a recensire!
Ho letto il capitolo tutto d’un fiato perché l’ho trovato molto avvincente! Sono sincera al cento per cento quando ti dico che non ho nessun tipico di critica da farti. Posso capire che è stato un parto, ma di certo ne è valsa la pena! È davvero un piacere leggere i tuoi capitoli. E ti ripeto anche che non importa se i protagonisti principali sono apparsi poco. La loro presenza si sente comunque ;)
La situazione del gruppo che sta per essere cucinato è quasi comica, ma per fortuna tutto si è risolto per il meglio. Mai mi sarei aspettata però che l’aiuto inaspettato sarebbe arrivato da Titania e le sue ancelle! È stata una piacevole sorpresa :)
L’incontro tra Rilian e il Lupo è un qualcosa che toglie il fiato; è come se il bambino abbia capito che sotto l’aspetto di lupo c’è un vero essere umano e in qualche modo sembra che abbia anche capito di essere legato a lui…
-Il lupo lo aveva sentito avvicinarsi e aveva aperto gli occhi. Teneva il muso posato sulle zampe posteriori; sul fianco, all’altezza delle costole, una ferita ancora aperta.
Senza pensare che avrebbe potuto attaccarlo, Rilian entrò nel box.
L’animale e il bambino si fissarono.
Gli occhi dell’uno penetrarono in quelli dell’altro, e fu allora che il lupo sollevò la testa, quasi dimentico del dolore fisico.
In silenzio totale, Rilian si tolse il mantello e si avvicinò piano, inginocchiandosi lentamente, posando l’indumento sul dorso del lupo.
“Ti terrà al caldo” disse solo.
Gli occhi del lupo avevano qualcosa di….umano. Non somigliava allo sguardo di un animale quello che si era posato su di lui. Non seppe come spiegarlo, ma Rilian sentiva che era…speciale. Un animale del genere non si sarebbe mai fatto avvicinare in quel modo.
Rilian sentì il suo piccolo cuoricino sprofondare, un immenso senso di tristezza pervaderlo da capo a piedi senza capirne il motivo.
Allungò una mano e accarezzò il lupo, senza provare il minimo timore.
Quello si lasciò toccare, uggiolando piano, quasi sofferente.
“Ti fa tanto male?” chiese il principe, non del tutto certo che fosse per la ferita che l’animale apparisse tanto triste.
Che strano pensiero…
“Mi dispiace tanto”-
Bellissimo. Sono indecisa se è meglio questa scena o quella in cui vede Susan.. non so, è difficilissimo scegliere! Tu quale preferisci? Io forse mi azzardo a dire che preferisco quella tra Rilian e il lupo, sembra quasi naturale. Invece, quando vede Susan ha paura perché lei, chiaramente, reagisce e cerca di dirgli la verità. Certo, credo che se Rilian avesse incontrato Susan sotto forma di falco e Caspian in carne ed ossa sarebbe successa la stessa cosa: Caspian avrebbe reagito cercando di dirgli la verità e di farlo ricordare e con il falco ci sarebbe stato uno scambio simile a quello che è successo con il lupo… giusto?
-Susan scosse il capo, mettendosi in ginocchio. “Amore sono io, sono la mamma, non mi riconosci? Rilian…”
“Mamma?”
“Si, tesoro, sono io!” la Dolce allargò le braccia. “Rilian, amore…”
Il bambino ebbe l’impulso di ritrarsi, quasi di fuggire.
“Voi non siete mia madre” gli uscì detto. Ma ne era veramente convinto?
Gli si spezzò il cuore quando la vide iniziare a piangere in silenzio.
“No, sono io! Tesoro, sono io!”, Susan si alzò e lo prese tra le braccia. “Amore mio, piccolo mio, Rilian!” singhiozzò stringendolo.
Il principe rimase là, senza dire una parola, completamente stordito. Poi, fece pressione con le mani sulle spalle di lei per allontanarla.
Non fu una separazione repentina, ma fu come se lui l’avesse schiaffeggiata.
“Rilian…”
“Io non so chi siete, mi dispiace. Io non…non mi chiamo Rilian” mentì, non seppe nemmeno lui perché.
“No…” Susan scosse di nuovo il capo, incredula, le braccia tese.
Il lupo si avvicinò al bambino, ma lui fece un passo indietro, saltellando verso la porta.
“Rilian, non puoi non riconoscermi. Ti prego, tesoro, non puoi avermi dimenticata! Sono io, sono tua madre! Tu…tu hai una sorella, si chiama Myra!” tentò disperatamente Susan.
Il principe trasalì. Come faceva quella donna a sapere quelle cose?-
Oh gosh, quasi ho fatto fatica a trattenere le lacrime :( però, ho letto dalle anticipazioni che Rilian sarà preso da mille dubbi… sono fiduciosa quindi che presto ricorderà, piano piano certo, e che condividerà qualcosa con Myra.
A proposito di Myra.. poveretta! Quell’orrendo Rabadash e quella maniaca della strega. Povera piccola.
Non torturarla troppo, ti scongiuro! No, lo so che sei buona e non fai del male ai buoni <3
Ora ti lascio DLF del mio cuore! Sei sempre la migliore per me! Lo sai vero?!
Ti abbraccio <3 <3

09/12/14, ore 20:16

Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bellissimo!!!!!!! Mio Dio, Dio mio, bellissimo! Ho letto questo chap così velocemente che non so neanche se l'ho capito tutto bene!!! Mentre ti scrivo questa recensione lo sto rileggendo in ogni sua singola parte... Quindi andiamo con ordine, anche se vorrei subito arrivare al punto finale...
Innanzitutto, una precisazione: come osi pensare che i tuoi capitoli siano troppo lunghi e che possano - non credo a quello che hai detto - annoiarci??? Guarda, non so gli altri (che cmq penso siano d'accordo con me), ma per me non esiste la denominazione "troppo lungo" per un tuo capitolo. Ma dai, io non ne ho mai abbastanza, vorrei che ogni capitolo non finisse mai! Scrivi così bene che è un piacere leggere ogni frase, ogni singolo pezzo, e no, non devi pensare che possa essere noioso il fatto che non ci sono sempre e solo i protagonisti della storia... Per quanto io ami i Suspian, e ti assicuro che li amo alla follia, sono la prima a dire che in una storia ben fatta bisogna saper muovere le fila di TUTTI i personaggi, e inventarsi storie parallele, perchè le trame ricche di personaggi e di storie concomitanti sono le più belle, te lo assicuro! Quindi smettila, per favore cara, smettila di preoccuparti per questo! Come faccio a dirti che adoro ogni singolo passo che scrivi??? Non sarei così innamorata della tua storia se tu non la rendessi così vera e perfetta raccontandoci nei particolari di tutti quanti i personaggi.
Oh, e dopo questo sproloquio (scusami anzi XD) ti dico che amo quando li fai parlare tutti insieme: sembra che le battute di ognuno si incastrino alla perfezione, tanto sono scritte bene.
Punto uno: SHIRA DICCI QUELLO CHE SAI, TI PREGO! Qui non ce la faccio più ad aspettare! Che diavolo sta succedendo giù a Cair Paravel? Troll??? Signore... Colpo di scena, Titania che aiuta gli altri! Dio la benedica, anzi Aslan la benedica!!!! Ci doveva pur essere un aiuto dall'interno... evviva la regina dei giganti trogloditi cannibali, almeno lei si salva tra tutti quelli!!! Lo sapevo, lo sapevo. Ci doveva pur essere qualcuno di sano tra tutti, no?
Punto due: Lord Erton è un piccolo, sudicio insetto disgustoso. Mi piace sempre di più come tratteggi i cattivi, come riesci a farceli odiare a morte??? XD
Non so chi è più viscido tra lui, Rabadash e la Strega Bianca... Ma dai forse Erton è il più viscido di tutti, è un arrampicatore sociale della peggior specie, gli interessa solo il potere e il lusso, i privilegi e il favore dei potenti. Che uomo vile.
Mentre invece, fattelo dire, io adoro Rilian ogni secondo di più: se non fosse così piccolo me lo sposerei, ti giuro! Mi sono sbellicata quando ha piantato in asso quell'idiota di Erton lì a parlare al vento!!! Ahahahah troppo bello!
Se non fosse che dopo sono costretta a vedere l'incontro tra Rilian e il lupo: lacrime, ti giuro, tante lacrime. Troppo bello, dai. Lo sguardo quasi umano del lupo... me lo sono immaginato proprio. Poi fai i tuoi soliti scherzi tagliando la scena sul più bello, insomma, ma come si può? Poi riprende subito dopo e io lì a dire: "dai che ora si vedono dai che ora si vedono", mangiandomi intanto le mani nell'attesa. Poi Susan e la sua determinazione, la caratteristica che più mi piace di lei, così decisa nel rimanere lì finchè non avesse almeno visto con i suoi occhi i suoi figli. Che donna, non smetterò mai di dirlo.
E poi, ... l'incontro. No, vabbe, io non riuscivo più a smettere di piangere. Bellissimo, toccante, straziante. Meraviglioso. Incredibile. Continuerei così per ore. Ma perchè sei così cattiva con tutti noi??? Non farli soffrire, ti prego, e non far soffrire nemmeno noi così!
Eh, il sadismo è una brutta malattia, vero? Ahahahahah!!!!
Aspetta, aspetta... ma quando è entrato Lord Erton ho sghignazzato selvaggiamente, mi sono detta: "E ora inizi lo spettacolo".
Ed ecco Susan:
- "Togliete le mani di dosso a mio figlio", sibilò lei, minacciosa.
Il Duca prese  tremare così violentemente che le sue mani non furono più in grado di trattenere Rilian. -
La mia parte preferita!!! Godimento, godimento totale!!! Sei eccezionale, Sue, te lo devo dire. Sai distribuire in ogni capitolo le cose tragiche e terribili e le cose perfette che tutti vogliamo che accadono, come la cattura di Lord Erton, per esempio. E quindi è lui il misteriosissimo nuovo acquisto della combriccola??
Lasciatelo dire, sei un genio. Chi l'avrebbe mai immaginato?! Mi hai colto veramente alla sprovvista con questo nuovo, fantastico colpo di scena!
Finalmente i cattivi cominciano a dubitare, a tremare. Please, promettimi che la vendetta su di loro sarà terribile! Che ripagherai tutti i cattivoni con la stessa sofferenza che purtroppo stanno vivendo ora i nostri beniamini!
Già non vedo l'ora di vedere come Caspian reagirà alla presenza di Erton. Prevedo fuoco, fiamme e scintille. Sto godendo in anticipo, guarda!!!
Che devo dirti altro? Ripetermi con i complimenti non posso, lo sai già che amo il modo in cui scrivi. Per cui, alla prossima!!!
Un abbraccio,

08/12/14, ore 19:25

Questo capitolo è stato tutto un corri corri O.O ho fatto una fatica immensa per stare dietro a ogni personaggio, tuttavia è sempre un piacere leggere ciò che scrivi :D nonostante il cuore in gola.
Inutile dirlo, ma immaginare tutti i grandi guerrieri, re e regina legati e pronti per essere mangiati mi fa morire dal ridere xD
Loro, loro che hanno salvato Narnia più volte...stavano per diventare un prelibato banchetto xD non ci voglio credere!
Per fortuna c'era Titania...mesa si salva solo lei in quell'insieme di omoni u.u
Come se non bastasse arrivano delle pessime notizie da Narnia...se i tuoi personaggi potessero uscire ti ucciderebbero per quanto li stai facendo penare xD
Salto praticamente metà delle cose perchè: Rilian e Susan!!!
Sì, lo sapevo, yeeeessss!!! Non potevo essere più felice!
Mi spiace che Rilian abbia messo su un muro quando lei gli ha detto di essere sua madre, ma lo capisco. Ha vissuto lontano dalla famiglia, è normale avere paura ed essere spaventati da una sconosciuta che afferma di essere tua madre.
Per quanto la cosa mi addolori...a Rilian serve del tempo per metabolizzare la cosa. E' un ragazzo sveglio a differenza di sua sorella (scusa Myra, ma sei una tonta in questo momento u.u), perciò metterà insieme i pezzi del puzzle e si renderà conto della stregaccia con cui vive.
E' un vero peccato che Susan sia stata costretta ad abbandonare i suoi figli. Perderli una volta è stato orribile, ritrovarli e perderli di nuovo non è certo migliore.
Almeno sa che sono vivi, almeno sa che stanno bene.
Alla faccia di Jadis che "Quante possibilità ci sono che proprio Susan e Miriel si imbattano in Rilian?" alla faccia tua, brutta!
Sei stata bravissima come sempre :D
Ci vediamo al prossimo cap!!!

07/12/14, ore 17:54

Beautifully!!! (Dio che schifo di inglese...)
Troppo bellissimissima!!!! È...Suspian Suspian al 1000%!!!!!
Li adoro troppissimo!!!
Ma come fai a fare quelle magnifiche immagini?
Un bacione!!! <3
P.S.: Se ti va ho scritto una storiellina corta corta su Susan e Caspian, se ti va di dargli un'occhiata mi faresti molto felice!!!

02/12/14, ore 10:21

Ciao mia carissima gemella!
Ci tenevo particolarmente a lasciarti questa recensione da ieri... Ma qui è sempre tutto un corri corri, un apri e chiudi il pc...!
Ma eccomi, finalmente!
Il capitolo è avvincente e si legge molto bene: non temere che sia troppo lungo o noioso! Ho molto amato la lotta contro Ravenlock, anche se ammetto che per un attimo avrei scrollato Susan! Capisco che è gentile e tutto.... ma insomma!! Puoi fidarti di uno così?! Hai fatto bene a rimandare il discorso di Shira, se pensi che vada meglio strutturato... Intanto io rabbrividisco di fronte all'immagine di Rabadash che conversa con la piccola Myra!! Ho adorato il paragone di Rilian con Caspian e non vedo l'ora di leggere dell'incontro con i bambini!!!!
E tra l'altro.... i Giganti se li vogliono mangiare tutti?!
Aiutooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
Aggiorna presto tesoro <3
Ti adoro!

18/11/14, ore 22:10

Waaaaaaaaaaaa come sono felice che hai aggiornato così in fretta!!! Non me l'aspettavo proprio, grazie! Meno male, mi hai alleggerito questa settimana da incubo!
Allora, allora, allora... da dove inizio? Mmm ma dalla Shandmund ovviamente!!! Che pezzo di bravura fantastico, non ho più parole, guarda. A parte che lo aspettavo ormai da secoli, e poi quei due insieme sono troppo cicci!!!
"Tu mi parli con l'anima, mio Re" e io a sciogliermi sulla sedia!!! Bellissimo, bellissimo, bellissimo! Shanna è un personaggio ben tracciato, complimenti, mi piace sempre di più. Ormai è entrata a far parte della squadra proprio del tutto del tutto. Quella che ancora devo riuscire a inquadrare bene bene è Jill, ma sono sicura che tu mi darai ottimi motivi per imparare ad adorare anche il suo personaggio!
Ma il punto di massima tensione è stato il combattimento. Piccolo, sudicio Lord Ravenlock. Pretendeva di poter uccidere Caspian. Povero sciocco. Mi dispiace per te, caro mio, ma c'è il Grande Leone Aslan a proteggere il nostro Re, senza contare poi Susan. Vabbè quello è un discorso a parte.
Che ti avevo detto qualche recensione fa?! Susan è una badass tostissima. Ha infilzato quel porcello di un Lord come uno spiedino! Dunque, hip hip urrà per Susan la Dolce che quando vuole non è poi tanto Dolce!!! No, sul serio, cmq bravissima a inserire quell'attimo di tentennamento e di compassione che la nostra eroina ha provato di fronte alla supplica di Ravenlock: questo ce la fa vedere come noi vogliamo che sia, una regina coraggiosa e forte e allo stesso tempo meravigliosamente dolce e buona. Susan  è così buona, Dio mio. La interpreti in maniera perfetta secondo me! Quindi, hip hip urrà anche per te. E poi, quanto è sexy un donna quando sa combattere anche con la spada? Secondo me da morire. Non c'è da stupirsi che Caspian si sia innamorato di una donna così perfetta; quando avremo l'immenso piacere di rivederli insieme, finalmente uniti e felici? **sospiro triste nell'attesa del più che desiderato ricongiungimento ahimè forse troppo lontano**
Aggiungo inoltre il piacere che mi ha dato vedere che Ombroso e Caspian il lupo si sono salvati la vita a vicenda. Magari questo li farà comportare un po' meglio nei confronti l'uno dell'altro? Speriamo di sì, anche se le loro scenette comiche sono da delirio, vorrei che non smettessero mai!!! XD
E i Giganti??? Che esseri spregevoli. Tradire il sacro ideale dell'ospitalità, preparandosi a cucinare, impiattare e servire i poveri malcapitati! Ma sappiamo già che riusciranno a scappare no? ;)
E ancora Shira! Il falchetto che ha ancora una storia da raccontarci nei minimi dettagli. Quando Susan ha detto quella frase, "Narnia sta morendo", mi sono spaventata, ti confesso che sono in ansia per tutto quello che succederà. Ma i nostri eroi salveranno questo magico mondo e ci sarà un nuovo lieto fine, giusto? Quindi, non c'è da temere! Dobbiamo temere solo la tua vena di sadismo che ogni tanto salta fuori per farci prendere un colpo.
A proposito: è crudele fare spoiler mostruosi come quello che hai fatto. Guarda non ci voglio nemmeno pensare. Povera Myra. Mi risparmio i commenti su questo particolare argomento. Non riuscirei a trattenere il conato di vomito pensando a quel mostro di Rabadash. Prima o poi mi farai venire il mal di stomaco, accidenti!!! XD Ultima precisazione: io. adoro. Rilian. Punto. Degno figlio di Susan e Caspian!!! Non che Myra non lo sia, eh, intendiamoci, ma Rilian mi sembra proprio uno bello tosto! Aiuterà il padre a fare giustizia, ne sono certa.
Non sto più nella pelle per la voglia di vedere l'incontro figli-genitori più atteso di tutti! Non vedo l'ora!
Siamo entrati nel vivo della vicenda, credo, vero? E chi è questa guida misteriosa che sarà al fianco dei nostri beniamini? Curiosaaaa, sono troppo curiosa!!! E' un personaggio tutto nuovo o lo conosciamo già? L'abbiamo forse intravisto da qualche parte??? Non mi dirai niente, vero?! Cattiva!!!
Be', non mi resta che aspettare il tuo aggiornamento! A presto allora!
Baci,
Valeria

P.S. Bravissima, Sue! Continua così.

18/11/14, ore 18:17

Ciao tesoro! Eccomi qui :)
Ohhhhhh finalmente una Shandmund! Non vedevo l’ora di leggerla <3 e infatti ha soddisfatto tutte le mie aspettative perché è stato davvero bellissimo leggerla *_*
Sono così dolci Ed e Shanna. E come dice Ed, lei è proprio perfetta per lui!
-Shanna fece una risatina, posandogli un leggero bacio sulle labbra. “Spero non sia l’unica cosa in cui ti ho stupito”
“No, certo”. Lui si fermò e la prese per la vita, baciandola di nuovo. “E’ con questi che mi stupisci di più. Mi fai sentire bene”
Lei si beò del suo sguardo innamorato...di lei. Edmund era davvero innamorato di lei. Era ancora così strano pensarlo…
“Una cosa che mi stupisce molto, è come sai sempre capire di cosa ho bisogno e quando” confessò il ragazzo.
“E’ perché ti amo, Edmund” disse lei, facendogli una carezza sul petto. “Quasi non me ne rendo conto, però hai ragione: quando sei da qualche parte, io ti trovo senza che tu mi dica dove sei perché…ti sento”
Lui le rivolse uno sguardo interrogativo e forse un po’ imbarazzato.
“E’ un po’ difficile da spiegare” continuò la Stella. “Vedi, quando ho cercato Harfang con la mia magia, ho dovuto concentrarmi intensamente per vederla. Al contrario, se conosco bene un luogo o una persona, la cosa mi viene molto più facile. Ma se tu ti trovassi molto, molto lontano da me, non dovrei concentrarmi affatto: ti troverei in un battibaleno, perché sei parte di me”
Edmund le passò una mano tra i capelli, attento a non disfare l’acconciatura. “Dici cose bellissime. Io non so esprimere così bene quello che sento”
“Non è vero” Shanna si allungò di nuovo verso di lui, arrivando alle sue labbra. “Le parole non ti servono. Tu mi parli con l’anima, mio Re”-
Sono troppo belli insieme! E spero che si sposino anche loro prima o poi. Pìù prima che poi, chiaramente, ma adesso sappiamo entrambe che la tranquillità è un po’ carente -.- sono comunque felice che riesce sempre ad inserire queste scene un po’ romantiche.
Cambiando argomento, Susan dimostra tutta la sua maestria con la spada e uccide quel lord traditore. Se lo è proprio meritato. Comunque, qualche volta, mi piacerebbe vedere Sue e Caspian che combattono insieme con la spada. Beh, grazie che però hai inserito quella specie di flashback in cui spieghi come si allenavano insieme ç_ç mi viene da piangere se penso a questa orribile maledizione… meno male che so come va a finire LadyHawke!
I gemelli sono finalmente arrivati al cospetto dei giganti. Ma questo vuol dire solo una cosa: fidanzamento. Non posso credere che la vogliano davvero far fidanzare a quel vecchio maniaco di Rabadash. Vecchio, si fa per dire… è vecchio se paragonato alla povera Myra. Povera Myra davvero, fidanzata con un vecchio che appena vede non le fa provare nulla. Lei che sperava in un momento magico, sono rimasta malissimo per lei in quel momento. Ma poi ho pensato all’indesiderabile e mi è salito l’odio!
Jill e Eustace infine. Lui le fa addirittura un altro complimento! Poi trovano Shira e poi si ritrovano in cucina. Mannaggia, ma proprio in cucina dovevano andare per darle da bere?! Così anche loro saranno gli ingredienti del piatto forte, aggiungendosi a Ed e Shanna. Cavoli, ma quanti esseri umani ci vogliono nella ricetta?!
Ecco, con tutti questi bei interrogativi ci lasci con il fiato sospeso fino al prossimo capitolo! Chiaramente, non vedo l’ora di leggerlo!
Tesoro, sei magnifica! Non mi stancherò mai di dirtelo!
Un bacione e un super abbraccio tutto per te, mia cara piccola amica!

Francy

Ps: anche se molto fugace, ho adorato l’apparizione di Aslan anche in questo capitolo ;)

17/11/14, ore 19:51

No, senti...basta! Tu vuoi farmi morire!!!
Edmund e Shanna sono bellissimi *.* sono così spontanei e divertenti...e credo sia la cosa migliore in una coppia.
Fiducia, amore, bla, bla, bla, sono importanti, è vero, ma divertirsi insieme? Quanto è belli ascoltare la risata l'uno dell'altro, rincorrersi, giocare come bambini e poi ricominciare da capo???
Li adoro, punto.
Se non fossi così follemente e disperatamente innamorata di Caspian...penso che mi fionderei su Edmund senza pensarci due volte xD
E' diverso da Emeth, e forse è anche questo a renderlo speciale ^^
Ma passiamo alla mia Susan!
Oh mio Dio!!! A parte il fatto che mentre leggevo immaginavo la scena del film (quando scende da cavallo e affronta tutti i soldati in modo che Lucy vada avanti), ma Sue è stupenda! Gli ha fatto il bip con la spada! Diciamocelo, è bravissima in tutto.
Sapevo che Caspianuccio non poteva morire u.u altrimenti lo avresti seguito a ruota perchè ti avrei ammazzata con lei mie mani <3
E quando tutto sembra andare bene tu che fai? Mi tratti male Ombroso permettendo a un pincopallo qualsiasi di ferirlo..scherziamo???? Nessuno tocchi il mio pipistrello preferito u.u
Non mi esprimo su Eustace e Jill, poichè ancora non riesco a provare troppa simpatia per lei u.u
Mi puzzavano già da un po' i giganti, ma volevo credere che i nostri amichetti non fossero così sfigati (dimentico che l'autrice è sadica).
Ti ho mai detto quanto faccia il tifo per Rilian??? No, cioè, è fantastico!!!
E' il mio idolo!!! Purtroppo Myra ancora non si rende conto dello sbaglio che sta commettendo...come potrebbe? E' così piccola che le fanno tutti il lavaggio del cervello!
Se Rabadash le mette le mani addosso lo strangolo!
Sto tipo col cuore in gola xD stanno per incontrarsi con i genitori e tu mi blocchi il capitolo...brutta cattivona u.u
Anche se era più lungo non l'ho trovato noioso, anzi. Per me è impossibile annoiarmi con i tuoi capitoli.
Sì, la maggior parte delle volte ti prenderei a capocciate perchè mi fai soffrire, ma questo non vuol dire che io non ti ami u.u
Per concludere in bellezza cosa fai? Mi dai lo spoiler che mai nella vita avrei voluto leggere: il fidanzamento.
Basta, mi ritiro in un angolino a soffrire y.y

10/11/14, ore 16:54

Ciao gemella mia!
Eccomi qui: volevo iniziare per bene la settimana leggendo le tue storie e sono soddisfatta di esserci riuscita! Se non spezzi il grigiore tu, allora cosa? :)
Devo dire che l'ultima parte è quella che mi ha emozionata di più: sempre Aslan è una presenza imponente, ma questo confronto con Caspian in forma di lupo è stato davvero bellissimo!! Brava!!
Avevo immaginato che Shira portasse brutte notizie... E sono molto curiosa! Devo dire che capisco bene la tua difficoltà di inserire ora scene romantiche... Si percepisce che si avvicina la battaglia e trovo molto giusto che tu non le tolga spazio (per quanto Lucy ed Emeth siano adorabili ;))! E non vedo l'ora di leggere dell'incontro con i bambini!!! Dalle parole di Aslan mi pare di capire che Caspian ne vedrà uno... Mmmm... secondo me Caspian vede Rilian e Susan invece Myra... Non oso pensare a come potrà reagire scoprendo che vogliono fidanzarla con Rabadash!!!!!!!! Sono già furiosa io per lei!!!!
Baci grandi tesoro e a presto!

09/11/14, ore 17:30

CLIFFHANGER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ci posso credere! Odio i Cliffhangers! Anzi, li odio e li amo insieme! Sono fantastici perchè danno l'immancabile tocco di suspense che ci fa tremare dalla curiosità, ma Dio mio, il TUO cliffhanger è da coma!!!
Come posso aspettare fino al prossimo capitolo per sapere che succede a Caspian??? Erano praticamente le due di notte quando avevo finito ieri di leggere il capitolo, e solo per questo mi sono trattenuta dal cacciare un urlo terribile di sorpresa!!!!!!! Ora che ci ripenso mi viene da ridere XD solo tu e la tua storia riuscite sempre a sorprendermi! Riuscirò mai a stare buona nell'attesa del seguito? Mi sa che mi tocca farmene una ragione.
Il punto che mi preme più di discutere: I GIGANTI SONO CANNIBALI? Perchè ho la strana, orribile sensazione che abbiano deciso di far ingrassare i loro ospiti per un motivo in particolare. Lo sapevo, non me la contavano giusta sin dall'inizio. Dopotutto, si capisce che sono in combutta con la stregaccia e con quel piccolo, sudicio usurpatore di troni che non è altro di Rabadash. Ho ragione?
Shira mi sta particolarmente simpatica! E' uno di quei personaggi che secondo me sono indispensabili in una storia. Arriva dunque da lontano e porta notizie. Il punto è, che tipo di notizie? Quanto sono gravi queste notizie? Quale inferno scateneranno queste notizie? Ma soprattutto, me lo dici come faccio ad aspettare per sapere di che trattano queste notizie?! :)))))
La Lumeth mi ha impressionato, sono dolci e teneri quei due! Ma sto aspettando anche qualche bel pezzo Shandmund. So che non mi deluderai ;)
Ho sempre pensato che Lucy non si sarebbe mai concessa troppo presto. Ne ho sempre quest'idea troppo pura e pudica per immaginarmela già donna fatta. Forse mi sbaglio. Boh! Sta a te farmi cambiare idea, quando sarà il momento. Per esempio, tra Peter e Miriel la cosa è stata così naturale, anzi, dovuta, direi io (proprio proprio penso che ci abbiano messo pure troppo tempo a lasciarsi andare); non parliamo poi dei nostri Suspian, che quello è un argomento a parte proprio, vero? Ahahahah!
La scena più toccante del capitolo, la conversazione tra Aslan e il lupo. E-C-C-E-Z-I-O-N-A-L-E. Molto significativa, e intensa soprattutto. Non finisci mai di stupirmi, eh? Preghiamo affinchè Aslan vegli sui nostri beniamini! Tra poco ci sarà l'attesissimo incontro figli-genitori del secolo!!! E ovviamente, non vedo l'ora di vedere Susan in azione.
Che altro dovevo dire? Oddio, ovviamente ci sarebbero miliardi di cose da dire, ma stasera se voglio fare la pizza devo mettere la pasta a lievitare, quindi ho già esaurito il tempo da dedicare a te e alla recensione della tua splendida, bellissima storia. Meno male che almeno la Domenica mi posso dedicare a quello che voglio!
Una preghiera: non ti dirò di aggiornare presto, anche se è il mio desiderio più forte, ma ti dirò: continua così, per favore! La tua fantasia e abilità narrativa crescono a ogni capitolo sempre di più! Non so davvero come fai.
Con tanto affetto (e in attesa del tuo prossimo capolavoro di narrazione),

06/11/14, ore 21:52

Ciao DLF!
Alla fine ieri sera sono riuscita a leggere tutto! E ne è davvero valsa la pena!
Ovviamente mi è piaciuto molto, soprattutto perché sei anche riuscita a dare un po' di spazio alle coppie! Lucy ed Emeth sono davvero belli. In più lui è ancora più da amare per quello che le dice. Non è mica da tutti decidere di aspettare così come lui <3 Lucy si e proprio trovata la persona giusta. Lei e Sue sono state molto fortunte in fatto di compagni. Certo in questo momento Sue non si può dire esattamente fortunata... Però sappiamo tutti che lei darebbe la vita per Capsian e lui per lei <3
Anche il mini momento tra Eustace e Jill mi è piaciuto tanto! Lui riesce a farle un mezzo complimento e poi l'uno è più imbarazzato dell'altra! Se non è dolcissimo tutto questo!
Poi abbiamo la povera Jill pure alle prese con la gigantessa.. Per fortuna che è riuscita a fregarla! Altrimenti finiva come il povero Caspian!
Per quanto riguarda Myra, ho come l'impressione che la sua eccitazione non durerà a lungo... Quando si troverà di fronte l'indesiderabile chissà...
Sono felice che Shira sia tornata! Anche se purtroppo non porta proprio delle belle notizie..
Invece, dimmi un po'... Come puoi chiudere il capitolo con Caspian messo così? Non sarai così crudele da lasciare che qualcuno gli faccia del male?? Non essere così crudele, Dear little friend.. Please!
E Sue?! Oh my gosh! Si troverà davanti i suoi gemelli, ma non credo che la situazione sarà positiva :(
Comunque non vedo l'ora di leggere che cosa succederà! Come al solito praticamente *_*
Il mio pezzo preferito è ovviamente questo:
-Giunse ai piedi della lunga salita che portava al castello, si fermò e guardò il Leone in piedi in mezzo alla landa solitaria.
Il Grande Animale si girò e il lupo lo seguì.
Camminarono insieme, fianco a fianco, silenziosi, entrambi splendidi: l’uno sfavillante come il sole, l’altro nero come le ombre.
Sono qui da qualche parte, vero?
“Si Figlio. Questa sera incontrerai solo uno di loro, ma li ritroverai entrambi, presto”
Sei fiero di me, Padre?
Il Leone lo guardò e parlò solennemente. “Non dubitare mai di questo. Ti ho scelto per una ragione Caspian, non dimenticarlo mai: tu sei stato l’unico e il solo tra il tuo popolo a cercarmi e trovarmi. Per questo ora sei Re”
Sono ancora un Re?
“Quando si è Re o Regine di Narnia, si è sempre Re o Regine”
Il lupo non poteva dirlo con certezza, ma gli parve che il Leone sorridesse.-
Aslan è davvero maestoso. È pura luce credo. Guarda caso, proprio adesso mi sto guardando "Il Re Leone" in inglese (devo esercitarmi per inglese 3!!!) è chiaramente c'è un grandissimo parallelismo tra Mufasa e Aslan! Beh, in effetti, i film sono tutti della Walt Disney ;) comunque, io adoro i leoni! Il mio sogno è comprare un cucciolo di leone *_*
Con questo desiderio irrealizzabile ti lascio! Ma ci sentiamo presto!
Un bacione e un super abbraccio <3

06/11/14, ore 11:52

Noooo!!!
Caspian...noooo!!!!
Lo vedi che non mi sbaglio quando dico che sei sadica????
Ok, calmiamoci e andiamo per ordine.
Emeth e Lucy sono veramente una bella coppia. Emeth è un ragazzo speciale, per molti aspetti simile a Caspian.
Entrambi rispettano la propria donna, entrambi sarebbero disposti a sacrificare la propria vita per salvare la loro.
Sapere che erano da soli in una camera mi aveva fatto venire qualche dubbio, dubbio che è stato confermato da alcune righe sotto.
Emeth è un uomo ormai, e come tale avverte certi bisogni. Be', caro Emeth, guarda che non sei l'unico: hai idea di cosa farebbero a Caspian le sue fan???
Ma sorvoliamo. Sinceramente sono stata contenta che Lucy si sia tirata indietro, è ancora troppo presto...e hai fatto bene, invece, ad approfondire un certo discorso tra i due. Si sono parlati apertamente e senza vergogna (be', lei un po' meno u.u) ma adesso le cose saranno un po' più facili.
Vuoi la mia opinione??? Tempo un paio, o al massimo tre capitoli, e si saltano addosso a vicenda xD
E' palpabile l'atmosfera che si crea quando sono vicini e da soli.
Hai ragione, Lucy è cresciuta e ha tutto il diritto di prendere determinate decisioni. Certo, deve sentirsi pronta.
Continuerei a parlare di loro due per tutto il tempo, ma il resto del capitolo chiama xD.
Per quanto Jill non rientri tra i miei personaggi preferiti, sono felice che tra lei e Caspian le cose si siano calmate. Oddio, hanno perso un sacco di tempo eh...ma almeno hanno recuperato la retta via xD
W Aslan!
E comunque ha ragione: i vestiti di Narnia sono fa-vo-lo-si!!!!
Sono dispiaciuta che Susan non abbia preso parte al capitolo...ma in compenso "me so fatta na bella magnata de Caspian".
Shira è tornata *.* yeeeep!!! Purtroppo non porta buone notizie...
Ora mi hai fatto venire l'ansia y.y
Myra e Rilian si stanno preparando per la grande festa...finalmente Sue potrà vederli *.* troppe emozioni in una sola volta.
E per ultimo...che hanno fatto al mio Caspian?!!! Guarda che ammazzo tutti eh!!! è.é
Posta presto il prossimo capitolo!!!
Bacioni!!

05/11/14, ore 20:02

Che capitolo! *-*
Eccomi di nuovo qua dopo tanto. Che dire, fantastico capitolo, di cui ho molto appezzato la parte lumeth e il dialogo tra Aslan e il lupo. I primi perché son teneri e Lucy impacciata, i secondi perché.. Non so, mi è molto piaciuto come momento. Caspian se la caverà in un modo o nell'altro, deve incontrare Rilian!!! Anche se temo che l'incontro non sarà dei più pacifici, è pur sempre un lupo. Susan... Li incontrerà? Mah, vediamo cos'ha da dire Shira! Sì, insomma, ci hai lasciati con tante domande aperte, ma va bene così purché tu ti rifaccia viva presto! :)
Baci,
Ail

07/10/14, ore 18:02

Ciao gemella mia,
eccomi a te finalmente!
dopo il mio mega ritardo, non ho pure per sbaglio chiuso la pagina internet mentre ti scrivevo la recensione?!?! O-O Che somara sono...
Comunque... Capitolo davvero piacevole da leggere!!
Sai che non me lo aspettavo, che Miriel fosse incinta?! Che piacevole sorpresa è stata! :) E capisco Susan e il dolore che questa notizia le provoca, pur nella gioia per un nipote e nella felicità per il fratello e Miriel! Tra parantesi... che belli gli inserti dei ricordi di Caspian e Susan!! <3
A proposito di Caspian... ma non è che la gigantessa l'ha avvelenato?! No vero? L'ho pensato subito... ma forse sono sospettosa io?!
Sempre in tema coppie, Jill e Eustace sono tenerosi!
Veniamo ai cattivi...
Per quanto riguarda invece Rabadash... fa paura! Soprattutto quando pensa a Susan! Eil cacciatore che uccide i lupi dietro ordine suo?? Sei proprio brava a descriverlo!
Insomma, tantissimi complimenti!
A prestissimo!