A Night without a Day, a Day without a Night
di SusanTheGentle

28/07/17, ore 00:28

Credo di aver avuto un'extrasistole quando ho visto l'aggiornamento. Non preoccuparti per il tempo che ci hai messo, come lettrice ti dico che è triste non avere nuovi capitoli da leggere, ma come autrice capisco perfettamente (e credo di parlare a nome di tutti qui purtroppo T.T) a volte per ragioni pratiche, a volte per semplice mancanza di tranquillità o ispirazione capita di tirarla per le lunghe con un aggiornamento...a volte molto lunghe. Senza contare che più si aspetta più è difficile ricominciare. Passando al capitolo, ti assicuro che non è affatto pesante. Per essere lungo è oggettivamente lungo, ma hai uno stile molto chiaro e scorrevole, scrivi bene, senza contare poi che la vicenda è avvincente, è difficile essere annoiati leggendo! Mi piace la "tinta fosca" che la storia acquisisce man mano che si va avanti, e anche (soprattutto direi) l'approfondimento psicologico di alcuni personaggi. Già da un paio di capitoli cominciavo a rivalutare Miriel, ma questa volta ho definitivamente cominciato ad apprezzarla! Non mi era molto simpatica all'inizio perché mi sembrava avere molto l'atteggiamento da tipica "donzella in difficoltà". Sto maledicendo Edmund perché non dice a nessuno della ferita... questa cosa non finirà bene... Caspian che ha la trovata alla Frate Lorenzo è geniale! Anche se devo dire che ho una certa paura, non è che succede qualcosa mentre sono addormentati... vero? Sperando DAVVERO DAVVERO TANTO che aggiornerai presto, Rhona.

25/07/17, ore 12:10

Ok.
Non puoi capire quanto io sia felice che tu stia continuando questa storia!!!!!!
Io,purtroppo non ti seguo dall'inizio.
Ma quando ho cominciato a leggere la tua storia su Wattpad e (se ricordo bene era nello spazio autrice) hai accennato a questo sito sono tipo volata per leggere tutta la storia.
È la seconda volta che leggo Cronichles of Queen e mi da delle emozioni pazzesche. Tu hai davvero un sono, scrivi davvero benissimo!
Comunque spero continuerai presto...un bacio!

24/07/17, ore 15:07

Sono felice che tu sia tornata a scrivere: sinceramente avevo quasi smesso di sperarci. Il capitolo è molto bello e sono preoccupata per la ferita di Ed, ma so che alla fine guarirà. I Cavalli di Fuoco sono bellissimi e ammiro sempre di più Miriel. Attendo con ansia il prossimo capitolo e il momento in cui Caspian e Susan si rincontreranno con i figli e si spezzerà la maledizione. Con affetto,
Aura22_Ire31

22/07/17, ore 23:35

Ciao! Sono davvero davvero davvero felice che tu sia tornata. Mi hai rallegrato la giornata. Parlo sul serio! Il capitolo merita tutti gli elogi possibili. Ma ti prego enormemente ( non oso obbligarti perché, a quanto pare, le persone, se obbligate, fanno esattemente il contrario di ciò che viene detto loro ) di non far accadere qualcosa di brutto a Edmund, o davvero io non sarò responsabile di quello che ti potrebbe accadere. Tralasciando le minacce; evitiamo di far accedere qualcosa di male a Edmund. Sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà a Caspian ed agli altri quando si troveranno nel castello, soprattutto dato che arriveranno anche Miriel egli altri sui Cavalli di Fuoco. Spero davvero che i bambini riconoscano i loro genitori o non so cosa succederà ai miei sentimenti. Ma avrei un serio dubbio: se Susan si è addormentata da falco, si risveglierà  da falco o da umana? Ammiro Caspian per essere rimasto a tentare di salvare i suoi figli, nonostante sappia sia possibile che loro non lo riconoscano. Aspetto con ansia  il prossimo capitolo.h
Nessuno ti incolpa per non aver aggiornato, ognuno ha i suoi problemi. Personalmente, sono felice che tu stia bene e sia tornata. Ti ammiro davvero tanto!
Sono sicura che prima o poi qualche casa editrice di renderà conto del tuo talento. D'altronde, anche la Rowling ha dovuto aspettare per un bel po'  affinché  qualcuno si fosse reso conto di quanto fosse grandioso Harry Potter. Non scoraggiarti! Quando pubblicheranno qualche tua storia originale, dimmelo: voglio  assolutamente leggerla!
Ancora complimenti.
Baci,
Ai_Ran

20/07/17, ore 16:13

Grazie Mille di aver aggiornato.
Mi mancava moltissimo questa storia e ritrovare i personaggi di cui mi ero innamorata é stato bellissimo.
Passando al capitolo: La ferita di Ed MJ preoccupa e non poco, Caspian ha avuto veramente un'idea geniale e spero che vada tutto per il meglio, attendo con ansia il momento in cui Caspian e Susan si ricongiungeranno con i loro figli.
Finalmente abbiamo rivisto Miriel e devo dire che non me l'aspettavo la sorpresa dei Cavalli di Fuoco, vedremo come si evolveranno le cose.
La recensione non é il massimo perché sono di fretta, ma devo dire che ho apprezzato moltissimo il tuo ritorno.
Sei sempre bravissima nello scrivere.
A presto,
Cat

20/07/17, ore 10:21

Mi permetto di recensire per prima e immediatamente: sono a lavoro in Archivistica e tra una digitalizzazione e l'altra, ho trovato un buco libero di dieci minuti quindi meglio non lasciarselo sfuggire!
Da dove cominciare? Innanzitutto dal fatto che sono anni (e non è un'esagerazione ma la realtà) che non ho il piacere di leggere un aggiornamento di questa storia. Avevo quasi perso l'interesse per EFP, dato che non c'erano nuovi capitoli della mia storia preferita! Ma sono contenta che ne sia valsa la pena, e come vedi non ti ho abbandonata, e come me penso anche molte molte altre. Non c'è che dire, sei ritornata col botto: colpi di scena a destra e a manca, che mi hanno intrigato già di prima mattina! Incredibile. La trovata di Caspian dei baccelli della pianta di Curaro è capitata al momento opportuno, non vedo l'ora di sapere come si evolverà la situazione per loro. Al loro risveglio ci sarà Susan in forma umana, o ancora Caspian? Sono molto ansiosa di sapere tutto! Sento che il punto di svolta è più vicino che mai, quindi è difficile non avvertire l'elettricità nell'aria. Tu che dici, ci ho visto giusto? Anche la parte di Miriel è stata davvero interessante: sapevo che sarebbero arrivati a destinazione in un modo o nell'altro, ma l'aiuto dei Cavalli di fuoco è stata una gradevolissima sorpresa, come sono sempre quelle che tu riesci a fare quando scrivi! E poi, ma che lungo e lungo? Che tedioso e tedioso? Volevo avere altre 18 pagine word da leggere, mia cara, davvero. Spero che tu abbia pietà e che non ci faccia attendere altri due anni per il prossimo capitolo: sarebbe crudele!
A parte tutto, grazie per essere tornata a postare. Non mi stancherò mai di dirti che scrivi benissimo e che il tuo è un dono raro e prezioso, per cui spero che tu lo coltivi sempre. Tu ti meriti i nostri complimenti e il nostro affetto, e noi, beh, noi ci meritiamo di passare una bella mezz'ora di stacco dalla quotidianità per sognare un po' con i tuoi personaggi e le tue storie.
Grazie e spero a prestissimo, non deludermi!
Valeria

07/07/17, ore 15:58

La storia è davvero bellissima! Ha tutto quello che serve per coinvolgere il lettore al meglio: sembra di leggere un libro! Se Lewis fosse ancora vivo, gli avrei già proposto la tua storia come seguito alternativo ufficiale. Ho letto anche la storia precedente ( Queen of my Heart ) ed anche quella è stupenda. Non ho mai recensito prima, poiché, in un caso, la storia era già conclusa, nell'altro, poiché i capitoli sono stati pubblicati circa due anni fa e avevano il loro seguito. Spero tu riesca ad aggiornare presto e non abbandoni la storia, perché è davvero interessante. Adoro tutte le coppie che hai creato, anche se la storia ha origine grazie alla Suspian, della quale sono una grande fan. Eustace e Jill insieme sono troppo buffi, perché non capiscono quello che provano l'uno per l'altro, ma anche teneri, così come tutti gli altri. Nonostante ciò, la mia coppia preferita, dopo la Suspian, sia la Petriel. Ti adoro per aver fatto in modo che abbiano un figlio! Dico davvero. Spero di poter tornare a leggere questa storia presto.
Per concludere, vorrei farti i miei complimenti non solo per la storia, ma anche per il modo in cui scrivi. Sei davvero molto dotata, non trascurare mai questo tuo dono. Inoltre, non sottovalutare mai la tua immaginazione che ti permettere di scrivere storie così entusiasmanti.
Baci,
Alessia.

21/06/17, ore 15:21

Davvero stupenda storia!!!!!
L'ho letta tutta d'un fiato(a dire la verità ho letto in pochissimo sia questa sia prima Queen of my Heart ,anche quella semplicemente stupenda)
Complimenti!! Adoro tutte le coppie ma soprattutto Susan e Caspian.
Spero che riescano a spezzare la maledizione e a salvare i gemelli!
Ancora complimenti e spero che continuerai presto!
Sara
(Recensione modificata il 21/06/2017 - 05:02 pm)
(Recensione modificata il 21/06/2017 - 05:03 pm)

06/01/17, ore 23:05

Cara Susan,
Devo confessarti che mi sono proprio appassionata alle tue storie e non vedo l'ora di vedere come andrà a finire per Caspian e Susan.
Riusciranno finalmente a sciogliere la maledizione e a riunirsi a Rilian e Myria?
Spero di scoprirlo presto.
Sei davvero molto brava non smettere di scrivere

Un bacio giady💙

31/08/16, ore 14:05

Me la sono letta tutta di un colpo, sembra di leggere direttamente il libro, adoro la storia è come scrivi, non vedo l'ora di leggerne il continuo!

19/07/16, ore 14:39

Cara Susan,
La storia è talmente bella che sono due giorni che leggo ininterrottamente, prima «Queen of my heart» e poi questa. È scritta bene e la trama è interessante. Scusa se non ho espresso la mia opinione in tutti i capitoli, ma non riuscivo a smettere di leegerre. Mi piacerebbe sapere come va a finire perché la storia di Susan e Caspian è interessante e molto dolce, ma anche triste e malinconica.
Con la speranza di leggere al più presto il seguito,
Aura22_Ire31

20/06/16, ore 11:32

Ciao adoro la tua storia che come sempre mi prende subito!!! Spero che tu riesca ad aggiornare presto perché la tua FF è quasi come una dipendenza ahaha
Ancora bravissima e non smettere mai!!

08/01/16, ore 00:19

Ciao! Sono una tua fan sfegatata, ho letto tutte le tue storie e le trovo semplicemente fantastiche. Non sono una che tende a scrivere recensioni, ma volevo farti i complimenti. Sei bravissima a scrivere! Mentre leggo rimango incantata e mi sembra di essere lì con i personaggi. Adoro come hai impostato la storia e le varie coppie. Ho visto anche con grande dispiacere che è un po' di tempo che non aggiorni. Ti prego di farlo al più presto perché non vedo l'ora di sapere come va avanti! Ti rinnovo i miei complimenti.
A presto spero,
Sara :)

23/12/15, ore 11:12

Che dire FAVOLOSA😍.Complimenti davvero e che belli che sono tutti anche con il settimo amico di Narnia ......Suspian favolosi come al solito anche se ci sta la maledizione di mezzo ma sembra che si capiscono anche cosi.Petriel che aspetto un bambino (no questo non me lo dovevi fare,ora sto morendo dalla voglio di vederlo nascere ahahahah poi se viene come il padre e la madre ).Lumeth che dire fantastici e ora sono cresciuti e quindi sono ancora più belli anche con le incertezze di Lucy.I Shandmund bellissimi era ora che finalmente si mettessero insieme questi due ,sono sono un incanto per gli occhi .Poi i Justill sono veramente teneri che si preoccupano per l altro e sono così attaccati e ancora non riescono a capire cosa provano .Ma invece quanto sono belli Rilian e Myra ,sono fantastici così simili ai genitori e così unito e poi bellissimo il pezzo in cui Susan vede Rilian e poi era proprio come se Caspian lo sapesse che era lui.Poi quando erano piccoli e stavano tutti e quattro insieme erano una famiglia perfetta .Con questo ti dico solo che la tua storia è MERAVIGLIOSA e tu sei BRAVISSIMISSIMISSIMA
Un bacio,
Marty

08/11/15, ore 13:31

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ADORO questa storia è dire poco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'ho letta già due volte e ogni volta me ne innamoro di più!
Vorrei solo chiederti quando pensi di aggiornare?????????? Perché sto letteralmente impazzendo! Voglio sapere come continua la storia! Insomma se trovano Myra e Rilian, ma soprattutto mi manca la Suspian!!!!!!!!!!

P.S.
Aggiorna presto ti prego! Dimmi che stai scrivendo un nuovo capitolo e che non abbandonerai questa storia please (sono diventata un po' tragica u.u)!!!!!!!!!!!
Ma sai in questi giorni ho letto un paio di storie carine e solo all'ultimo capitolo quando ho visto la data dell'aggiornamento ho capito che non le avrebbero continuate, quindi ti prego non abbandonarmi anche tu! Anche perché sei tra le mie storie preferite!!!!!!!!!!!!

Baci.
Susan.
(Recensione modificata il 19/11/2015 - 07:11 pm)