A Night without a Day, a Day without a Night
di SusanTheGentle

24/11/13, ore 18:49

*______________________* sono stra felice *___* ho aspettato questo momento con ansia :) :)

Mi piacciono le nostre due signorinelle *___* i monenti Suspian..quanto mi mancavano!!!

Emeth, Miriel, Shanna...mi mancavno tutti ma soprattutto Caspian e Susan *___*

Cara... non vedo l'ora del prossimo capitolo *:___* e soprattutto n on vedo l'ora di rivedere gli altri Pevensie <3 <3

Un bacioneeee

24/11/13, ore 00:44

Ciao Susan, my dear little friend!
Eccomi qui! Scusa l'orario ma non potevo più aspettare... Probabilmente troverai la recensione domani mattina m a poco male ;)
Ma che bello che sono la prima!! OMG non c'è molto da stupirsene data l'ora!! Si, come direbbe Perpetua, non è un'ora da cristiani ma che ci posso fare? È da quando hai pubblicato il trailer che fremo, quindi è la mia trepidazione che mi spinge xD
Il capitolo l'ho letto tutto d'un fiato e penso che tu possa immaginare perché!
È una meraviglia rara! Un inizio promettente per un'altra storia che sarà degna della precedente! Insomma questa combinazione è perfetta... Narnia e LadyHawke tutto in uno! Susan e Caspian come Isabeau e Navarre!! Mi sembra un sogno diventato realtà! Anche perché, come Ben sai, LadyHawke è uno dei miei film preferiti!! E poi ho sempre avuto una cotta tremenda sia per Caspian che per Navarre, quindi mi stai rendendo felicissima!!
Ergo so già che Night & Day sarà meraviglioso quanto Queen... Oserei dire anche di più, se me lo permetti, perché adesso sei una scrittrice molto più esperta mia cara piccola amica!!
Quindi, inizio col ringraziarti per avere avuto un'idea così fantastica e soprattutto per avere avuto il coraggio, ancora una volta, di intraprendere un'avventura straordinaria come questa. Sono sicura che sarà impegnativa e dura ma alla fine sarà meraviglioso!
Perciò my DLF i miei migliori auguri a te per questa nuova storia!
Passiamo al capitolo. Un ottimo prologo senza dubbio.
Descrizioni fantastiche e ben scritte e dialoghi scritti ad hoc. Ma non è una novità... Anzi, questo capitolo non fa altro che confermare quanto ti ho già detto: sei una scrittrice fantastica!
La felicità di Susan per l'imminente ritorno a Narnia è palpabile! E mi piace l'idea che voglia tenere un diario per aggiornare i fratelli!
Peccato che siano dovuti tornare sulla terra ma sono contenta perché so che ritorneranno prestissimo!
Mi dispiace anche che Shanna, Gael e suo padre abbiano lasciato il veliero dell'alba... Anche loro ritorneranno presto vero? Mi mancano già!!
I personaggi nuovi che hai aggiunto sembrano molto promettenti e interessanti! Non vedo l'ora di approfondire la conoscenza con loro due :)
Sono abbastanza dispiaciuta per Miriel, Emeth e Shanna che hanno dovuto separarsi dal loro amore (anche se Shanna e Ed non hanno avuto modo di approfondire così bene il sentimento che li lega purtroppo... Ma sono sicura che si rifaranno!) e spero che non dovranno attendere troppo prima di rincontrarsi.. Ebbene si, lo sai.. Sono una romanticona a volte!
Per quanto riguarda i Suspian, le loro scene in questo capitolo sono bellissime e tenere come al solito. Finalmente anche loro possono essere felici e speriamo che lo possano essere ancora un po', conoscendo quello che hai in serbo per loro.........
Questo pezzo è senza ombra di dubbio il mio preferito:
-Caspian non voleva e non chiedeva nulla da lei, però la voleva solo per sé, possibilmente senza troppa gente attorno, anche solo per chiacchierare o passare del tempo, per ridere e scherzare.
Momenti infiniti nei quali lui poteva guardarla, da vicino o da lontano senza paura che sparisse come un miraggio nel deserto.
Toccarsi, guardarsi, pensarsi, amarsi.
Ogni gesto era per lei.
Ogni sorriso era per lui.
In ogni suo pensiero, Susan era al primo posto.
In ogni suo respiro, Caspian era l’aria che dava l’impulso al suo corpo per continuare a vivere.
Perdutamente avvinto nelle sue belle movenze, nella sua grazia, dolcezza e femminilità, Susan lo faceva innamorare ogni giorno, con un solo sguardo.
E quello stesso sguardo faceva morire Susan ogni notte, ma le bastava un bacio di Caspian per tornare a vivere un attimo dopo.-
È un pezzo meraviglioso.. Ti darei il Nobel per la Letteratura se potessi, my dear little friend! E non sto scherzando!! Sono parole di una bellezza unica. Tu sei unica <3
Mi piace poi la loro idea di sposarsi con calma. In effetti sono già sposati e non c'è troppa fretta, ma posso capire i pensieri di Susan.. Non deve essere facile per lei. Meno male però che con lei c'è Caspian *_*
Comunque non vedo l'ora che si sposino davanti a tutti, con le damigelle e i testimoni!! *_* sebbene il matrimonio sull'isola delle rose avrà sempre un valore particolare, sono sicura che descriverai un matrimonio fantastico!! Che bello!! Non sto più nella pelle al pensiero di vedere l'evolversi di questa storia, meravigliosa fin dall'inizio!!!
Ma Eustace ha definito davvero le loro nozze sull'isola galeotte?! OMG che tipo! Anche lui però mi manca un sacco.. Le sue battutine sono il massimo!
Sai anche che cosa è stato il massimo? Prima il risveglio di Caspian e Susan (love love love love), poi la neve e poi l'immancabile battaglia a palle di neve! Che carini! Anche io sarei stata lì come i marinai a guardarli estasiata! Anzi no, probabilmente mi sarei buttata nella neve con Caspian! Anche tu vero?! Ehehhe ti conosco DLF!!!
Il ritorno a Narnia poi è stato grandioso! Vestiti da veri sovrani sono finalmente tornati a casa. Insieme <3
E a proposito di insieme... Mi è piaciuta molto questa frase: sempre insieme, mai più divisi.
Per quanto mi sia piaciuta, ti devo confessare che l'ho letta con una punta di malinconia.. Ovviamente ho pensando a quell'altra frase, la frase simbolo di LadyHawke: Always togethere, eternally apart... Sempre insieme, eternamente divisi! Una frase meravigliosa non trovi?
E quindi mi piace molto come hai usato questa frase <3 trovo che sia perfetta nel contesto!
Ma dimmi... In quanto li farai passare i cinque mesi restanti della gravidanza?? Sono super curiosa se penso a quando Susan e Caspian scopriranno di avere concepito due gemelli! Mi immagino già la possibile reazione di Caspian, che è già super felice, insieme a Sue, al pensiero di un bambino.. Chissà come lo saranno per due *_*
Ohhhhh quante belle cose!! I gemelli e il matrimonio <3 dai, sono contenta che prima ci e gli regali una buona dose di felicità ;)
Ora tesoro ti devo lasciare.. È tardissimo xP
Ma prima, grazie mille per avermi citata nei ringraziamenti! Io ti dico prego, ma ricordati che anche io devo ringraziare te. Quindi grazie. Non smetterò mai nemmeno io di dirti grazie!
Ti voglio bene my dear little friend!
Un bacione immenso e un super abbraccio!
A prestissimo <3

Francy/Shadowfax

Ps: mi raccomando, succeda quel che succeda... Don't forget that every cloud has its silver lining! <3

Pps: prevedibilmente ieri sera, dato che era tardi, ho dimenticato di scrivere qualcosa, quindi stamattina ho provveduto ;)
(Recensione modificata il 24/11/2013 - 08:48 am)