A Night without a Day, a Day without a Night
di SusanTheGentle

20/10/15, ore 22:20

Eccomi qui a recensire... lo so sono in ritardo... My fault...
Ora, lo devo ammettere... mi manca la Suspian... ecco l'ho detto. Tu sei bravissima a far trapelare comunque i sentimenti reciproci dei due anche quando sono così separati, ma non vedo l'ora che si ritrovino faccia a faccia!!! A fine capitolo Susan che abbraccia il lupo è tenerissima come scena, mi ricorda il mio cane (ciao cucciolo!)... e non frainternermi io amo il mio cane.
Il raccondo è buono, anche se capitolo di transizione *sigh :'(*, ma devi scusarmi, non sono mai arrivata a leggere "La Sedia d'Argento" e non so quanto sia dal libro e quanto sia tuo. Conosco la trama a grandi linee, ma non i particolari.
Jill devo dirlo non mi sta molto simpatica; insomma sì, ma non troppo. Speravo mostrassi i gemelli, ero curiosa della loro reazione e di quella della Strega Bianca. E anche Rabadash infondo... non che mi manchi come personaggio ma voglio sapere meglio cosa trama!

Per questa recensione sono costretta a svignarmela qui, dato che la prima influenza non poteva risparmiarmi e in questo momento non credo di sentirmi tutti gli arti tanto ho freddo... ma dovevo scrivere la recensione!!!!!!!!!

Al prossimo capitolo, sperando che aggiornerai presto,
Rhona.

18/10/15, ore 23:40

Ciao Susan,sei fantastica io ti adoro.È da un po' che ho incominciato a leggere Queen of my heart e questa storia e la trovo bellissima
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo;)
Fred6

29/09/15, ore 22:08

Ciao :) ho letto tutta la serie praticamente d'un fiato <3 meravigliosa! Mi hai fatto davvero sognare <3 ho amato ogni capitolo più del precedente :) di questa FF in particolare amo la drammaticità! Devi sapere che io sono un pò ' sadica :P amo veder soffrire i protagonisti! Basta che poi tutto si risolva senza conseguenze troppo gravi (per es. non mi piace se muore un protagonista) ;) non vedo l'ora di sapere che è successo ai gemelli e agli altri ragazzi ;) e ovviamente aspetto con ansia il momento in cui Caspian e Susy potranno riabbracciare i loro piccoli <3 spero che aggiornerà presto :) un bacio :) Saretta_delenaSS

23/09/15, ore 19:23

Salve sorellona! ^^
Sono sempre io, Helen, ovvero la ex Fantasy Hearts, ex Helen_Black, ex The_Warrior_Of_The_Storm ^^
Insomma, io.
E che dire? Sono mancata tantissimo, chiedo umilmente venia, mia sovrana.
*si inchina, ma Ripicì la punzecchia con la spada*
Insomma...
Mi sto rileggendo di nuovo 'Queen of My Heart' *^*
Vabbu. ^^
Il capitolo è a dir poco fantastico, e come sempre Caspian in versione lupo mi fa fare versi tipo: HIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!
Sono pazza, lo so.
Bravissima, Susan!
Bacioni,
Helen

22/09/15, ore 13:46

Finalmente la mia fan fiction preferita in assoluto è stata aggiornata!
La mia Night&Day!! Ti giuro che non vedevo l’ora :)
Questo è un capitolo un po’ di transizione, in cui non accade nulla di particolare. Però è stato piacevole sentire la storia raccontata.
Il sospetto sull’indesiderabile Jadis ormai è forte e penso che siano proprio sicuri che sia lei la vera colpevole adesso. Non vedo l’ora che le facciano il sedere a strisce! Se lo merita proprio, dopo tutto quello che sta facendo ai due poveri gemelli!
L’ira di Caspian, Susan e tutti gli altri sarà incontrollabile! Ergo, non vedo l’ora che arrivi il momento della resa dei conti, proprio come in LadyHawke *_*
Adoro tutte le scene di quel film come ben sai… ma adoro veramente la scena della battaglia in chiesa, dopo che Navarre entra su Golia! Io amo Navarre in realtà, una delle mie prime cotte infantili <3
Ma torniamo alla storia…
Eustace non si smentisce mai… deve sempre puntualizzare! Ma lo adoro anche per questo, l’hai proprio reso un bel personaggio ;)
Ammetto invece che le scene Suspian mi mancano da impazzire, ma, fortunatamente, tu riesci sempre ad inserire qualcosa! Tipo Susan che si stringe al lupo quando sente la storia, o tipo questo pezzo:
-Ma Susan già sentiva quanto il cuore del suo Re batteva forte, irregolare, irrequieto. Lui le stava seduto accanto solo perché Susan lo calmava con dolci carezze, che riuscivano a frenare il suo istinto e la ferocia che nasceva dal suo essere predatore.
«Li libereremo» disse d’un tratto.
Il lupo emise un breve uggiolio, facendo un movimento inquieto.
Susan lo abbracciò stretto, affondando il viso nel suo caldo manto. «Faremo qualsiasi cosa per salvarli. E chiunque sia quella donna, la pagherà cara. Te lo giuro, Caspian»-
Insomma, brividi puri! Sono parole stupende.
Susan ora è estremamente determinata, e nessuno la fermerà.
Sono sicura che, nel prossimo capitolo, Caspian la penserà allo stesso modo. Forse reagirò in maniera un tantino più violenta, rispetto a Sue. Del resto, sappiamo come è fatto il nostro re.
Quindi, non vedo l’ora che tu aggiorni questa meraviglia di fan fiction!
Mi piacerebbe che tu postassi prima, ma non ti biasimo del ritardo, proprio no. So che hai molto da fare e so anche che è piuttosto complicato stare dietro a tutti questi capitoli. Ovvio, dato che alla fine il risultato è sublime!
Ricorda: la perfezione richiede tempo!
Un bacio e un grande abbraccio

Francy/NewHope

22/09/15, ore 11:55

Vedo la luce!!!
Era ora che ti facessi sentire mascalzona u.u ci hai fatti penare parecchio!
Non mentirò dicendo che mi aspettavo qualche scena Suspian, o qualche momento romantico in generale, tuttavia non sono affatto delusa.
Finalmente qualcuno disposto ad aiutare questi poracci xD
Da quando è iniziata la fic, non c'è stato un attimo di tregua!
Per Susan dev'essere stato difficile sentire tutte quelle parole, ascoltare di come Jadis ha cresciuto i suoi figli al posto suo. Non riesco neppure ad immaginare il dolore che potrebbe provare una madre sapendo che i figli non si ricordano di lei.
Be'...posso dire menomale che c'era Susan e non Caspian ad ascoltare? Conoscendolo sarebbe partito come un razzo per tagliare la testa a chiunque avesse osato ostacolare il suo cammino. Mi manca, mi mancano loro. So che rischio di essere davvero ripetitiva, però è così u.u
E' un peccato che ci sia poca gente appassionata ai libri/film, è un peccato che molti la considerino una storia da bambini.
Non critico queste persone, ognuno ha i suoi gusti, ma critico il loro essere prevenuti. Gente che critica ancora prima di leggere, bah!
Tu sei bravissima come al solito. Scrivi in maniera semplice e chiara. Non fai ripetizioni e la lettura è molto scorrevole :D ti invidio tantissimo!
Sono felice che tu sia tornata, mi mancavi troppo!
Non preoccuparti di fare capitoli troppo lunghi...non potranno mai essere noiosi u.u
Posta presto il seguito!!!
Un bacio!

16/08/15, ore 19:33

Oddio... dopo due settimane in cui ho letto tutto d'un fiato sia Queen che Night&Day finalmente sono arrivata qui!!! Okay... insomma... diciamo che adesso diventerò psicolabile (più di quanto già non sia) perché devo aspettare gli aggiornamenti invece di poter macinare capitoli... Gnaaaa T_T
... nessuno meglio di me capisce l'impossibilità di postare; a volte è il tempo che manca, a volte è 'sto cacchio di blocco dello scrittore, a volte non si è MAI soddisfatti e si riscrive il capitolo 4 volte (il mio massimo è stato sette...)
Allora... passerò a lasciare un paio di recensioni anche lì, ma per ora ti dico che Queen non mi è piaciuta tanto quanto questa qui. Di natura non apprezzo i momenti troppo romantici, ho un po' paura che si sfondi nel mieloso (anche se... Suspian forever!!!! xD)
In generale Queen mi è piaciuta, ma Night & Day la trovo migliore. Apprezzo il cambiamento dei personaggi: e poi diciamocelo, che Caspian versione dark... eh eh... beh, ci sta! Per quanto riguarda il tempo passato... il salto temporale e tutto il resto... è triste ma necessario, mi farò forza!! Ora, passiamo dal macro al micro e pensiamo al capitolo: buono, mi piace, non vedo l'ora che i gemelli ritrovino i genitori!!! Mullu... insomma... *il tizio dal nome impronunciabile* non lo inquadro ancora bene... ma Jadis la voglio morta... e Rabadash deve morire male; su Erton mi risparmio i commenti e confido che Caspian lo faccia fuori appena lo rivede!!! Ombroso è carinissimo, il lupo-caspian unisce due delle mie cose preferite e il Mondodisotto mi ricorda troppo strani film di Tim Burton o Henry Selick!! Promette bene!!! *pollice su*
Devo dire che non so quanto della fic sia farina del tuo sacco, dato che di Lewis ho letto "il nipote del mago" e "il leone la strega e l'armadio"... a Lewis ho sempre preferito Tolkien, non volermene ma lo trovo più accurato in nomi, toponimi, personaggi.... etc etc...

Un breve; storia bellissima, continua così!!!!

Ora... sono ancora con tutta l'adrenalina tipica del mood "capitolo appena finito"... non lasciarmi in questo stato!!! *piange a dirotto*
Mica scherzavo sull'essere psicolabile eh!!!

Alla prossima, sperando che aggiornerai presto,
Rhona

P.S.
Sì, anche io rileggo sempre solp DOPO aver postato. Ci sono errori di battitura, nulla di più.

P.P.S.
In un paio di capitoli fa, quando Caspian sta per uccidere Erton col pugnale sulla gola, gli dice qualcosa sull'arteria giugulare. La giugulare è una vena, la carotide è l'arteria corrispondente.

....P.P.P.S.
Ammiro l'impegno che ci metti, disegnando le mappe, con i video e tutto il resto... mi sa che l'ho già detto ma...continua così!!!!
(Recensione modificata il 16/08/2015 - 07:34 pm)

17/06/15, ore 12:22

Ciao cara, eccomi qui!
Non sto nemmeno a dirti che sono in ritardo perchè ormai trovare tempo è un'impresa! E come sempre mi riduco a leggere di nascosto in ufficio... andiamo bene!
Sono contenta di riprendere il filo di questa storia, perchè come sai la apprezzo molto. La trovo migliore di Queen, perchè esplori delle dimensioni più oscure e difficili e la narrazione è davvero avventurosa!
Bene, hanno tutti capito che dietro a tutto questo c'è Jadis... Non vedo l'ora di vedere l'incontro con la Strega e quello che accadrà ai gemelli! Per un attimo ho sperato che nel Mondodisotto la maledizione non funzionasse... Ma sarebbe stato troppo bello, lo so!
Un bacione e a presto,
Joy

12/05/15, ore 23:59

Ciao Dear Little Friend!
Finalmente recensisco anche io!
Quanto mi è mancata questa splendida storia ispirata ad uno dei miei film preferiti?!
E lasciati dire che questo capitolo è stato veramente fantastico perché l'ho divorato!
Le tue descrizioni sono sempre più belle e adoro come stai gestendo le evoluzioni dei vari personaggi. Soprattutto ho apprezzato Lucy ed Eustace. Il discorso che lei fa a Jill alla fine è Veramente bello e ben scritto. Lucy è davvero saggia :)
E il nostro Eustace sta davvero maturando. Carini davvero poi i suoi momenti con Jill, insieme sono davvero bellissimi <3
Mi è dispiaciuto che si siano dovuti separare. Ma così doveva essere. Gli addii sono stati un po' tristi, ma comunque molto belli.
Non tristi come questo pezzo però:
-La sua Sue...il suo pesciolino.
Sorrise, ripensando a quando la chiamava in quel modo. A lei era sempre piaciuto. Quando avrebbe potuto tornare a parlare in quel modo?
Voltò di nuovo lo sugli amici. Tutti avevano qualcuno da abbracciare, da amare. Anche lui aveva Susan, e l’amava ogni giorno come il primo, ma non poteva averla acanto come gli altri avevano accanto la persona più cara.-
Sempre insieme, eternamente divisi. Più chiaro di così.
Dai che manca poco all'eclissi... Spero.
Ma che bella sorpresa poi! E chi se lo aspettava che si sarebbero rivisti entrambi in forma umana anche se solo per poco?!
Il pezzo in cui loro due si guardano è stato molto breve ma veramente intenso. Sono rimasta senza parole.
In più, la scena in cui i sette amici di Narnia sono finalmente riuniti come si deve è stata bellissima. Pazienza se è stato per poco e se la luce ha impedito a due persone in particolare di vedersi. È stato davvero splendido.
Sei fantastica, CPA. Non mi stancherò mai di dirlo.
Ora ti devi dare la buonanotte però. Non prima di averti dato il bentornato. Si, so che eri già tornata con Ben e Claire.. Ma sai che io e questa storia ci amiamo alla follia! Almeno, spero che sia un sentimento reciproco ;)
Ben tornata amica mia! Mi sei davvero mancata, non solo per via delle tue splendide e perfette storie.
Spero di risentirti presto!
Ti abbraccio forte <3

Francy

05/05/15, ore 21:26

Siiii!!! Sei tornata finalmente! Non puoi farci aspettare così tanto u.u la prossima volta ti denuncio per violenza psicologica!
Che bel capitolo *.* mi mancava la storia, mi mancava il tuo modo di scrivere, mi mancavi tu.
Poche volte mi succede di immergermi così tanto in una storia, e con la tua succede a ogni capitolo.
Comunque!
Ma quanto mi era mancata Sue??? E quanto mi era mancato Caspianuccio? Troppissimissimo!
Io ero tutta carica, finalmente stanno andando a salvare i gemelli e che succede? Lucy viene attaccata e c'è la battaglia.
No, dico, spero scherzi! Mai una gioia xD ma perchè sono così sfigati questi tizi?
Però lo scontro è stato veramente epico! Mi dispiace solo che Edmund sia il solito che ci deve rimettere xD poverino. Non è nulla di grave, vero?
Mi si è fermato il cuore quando Susan e Caspian si sono guardati. Ti giuro...ho letto e riletto quella parte perchè mi mancano troppo insieme. Troppo.
E' un'agonia continua sapere che sono sempre insieme, ma che non possono condividere momenti come quelli di Lucy e Emeth o Edmund e Shanna.
A proposito, ma quanto sono belli? Ho troppe ship in questa storia non so più dove sbattere la testa.
Sto scrivendo un sacco di cavolate ma sono troppo emozionata *.* perdonami se questa recensione non è come le altre, ma sono arrugginita dopo tutto questo tempo.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, quindi muoviti a postare!!!

05/05/15, ore 14:20

Noooooo aspetta. C'è un NUOVO CAPITOLO?????? Non ci credo. Non ci stavo credendo, giuro!
Carissima Sue, sono contentissima di leggere finalmente qualcosa di nuovo! Fantastico!!!
Nonostante l'attesa, ovviamente i tuoi colpi di scena non deludono mai, sai? Ho amato tutto di questo capitolo! Denso di azione, e poi so, so many feelings!!! Hai dato a tutte le coppie i loro momenti; non smetterò mai di lodarti per come riesci a inserire quel tanto di romance in ogni capitolo che rende questa storia indimenticabile! Mi sono piaciuti tutti, ma il mio preferito è stato quello Shandmund. Bellissimo. Intenso e toccante.
Continua a lavorare su Jill e Eustace, alla fine sono convinta che saranno una coppia molto ben assortita! So cute!!!
Ho amato in particolar modo la presa di posizione di Eustace al momento della separazione: anche se è stato un po' duro, ha dimostrato con pienezza quanto sia cresciuto, e quanto sia cambiato dall'avventura sul Veliero dell'Alba! Davvero interessante e pienamente credibile la rivoluzione del suo personaggio. Ottimo!
Ovviamente Edmund che combatte è lo spettacolo del secolo, dai. Riesco a immaginarmelo nei minimi particolari! Sei molto brava anche nella descrizione di quel tipo di scene, le fai sembrare davvero molto vivide e vere. Speriamo che quella ferita non dia poi altro fastidio, ok?
E poi, insomma, i Suspian!!!!!!!! Ma dico, hai gettato una bomba atomica al momento in cui si sono rivisti per pochissimi secondi! Insomma, non me l'aspettavo proprio! Ma comprensibile il fatto che non ti sei potuta soffermare troppo su di loro, c'era una battaglia in corso dopotutto! Comunque, quello è stato la ciliegina sulla torta al capitolo! Good work!
Finalmente cominciano davvero a sospettare che ci sia la Strega Bianca dietro a tutto, era ora! Le creature degli incubi sono state quasi un tocco di classe da parte tua, davvero molto molto azzeccate e minacciose, uno splendido richiamo poi ai bellissimi tempi di Queen e delle avventure sull'Isola delle Tenebre.
Che dire altro? Aspetto il prossimo capitolo, spero che arrivi abbastanza presto! Sei sempre la migliore.
Con affetto,
Valeria

05/05/15, ore 12:18

Capitolo Meraviglioso e molto corposo di eventi.
Per prima cosa la separazione della compagnia non mi è sembrata un ottima idea, ma d'altronde era l'unica, mi dispiace tantissimo che Miriel e Peter si siano separati, come d'altronde Emet e Lucy.
Non mi fido affatto degli abitanti del mondo di sotto e gli attacchi che hanno ricevuto i 7 sono la conferma che quel posto non è assolutamente sicuro. Sono contenta che hai ritagliato un momento per Lucy e Jill, sono fatte per essere amiche.
Per quanto riguarda Edmund...non so, quella ferita non mi convince, speriamo bene.
Grazie mille di questo nuovo fantastico capitolo, a presto,
Cat.

04/02/15, ore 15:51

Ciao DLF mia!
Innanzitutto ti dico di perdonarmi se la mia recensione farà un po’ pena… ho il morale a terra! Quantomeno, la tua storia mi ha fatta distrarre un po’ :)
Allora, sono contenta che anche Myra stia iniziando a dimostrare chi è! La sua è una determinazione tutta al femminile e la sua “abilità” di procurarsi le lacrime mi ha fatta morire dal ridere! Ma ci sta benissimo ;)
Per quanto riguarda l’apparizione di Aslan.. mamma mia! È stata una scena pazzesca!
¬-Un ruggito fragoroso invase l’aria, facendo tremare le pareti.-
Sai, dicono che sentire il ruggito di un leone ti faccia gelare il sangue nelle vene. Io ci credo, nonostante non abbia mai avuto un’esperienza del genere; in ogni caso, sono sicura che Jadis si sia presa un grande spavento. Insomma, anche i cattivi più temibili hanno a loro volta paura di qualcun altro ;)
Per quanto riguarda quello che succede nel Mondodisotto, vedo che Erton sta iniziando a pseudo collaborare. Lo spavento mortale dello scorso capitolo deve avergli giovato ;)
La scena tra Miriel e Peter è stata molto dolce.. una bambina *_*
Bello questo pezzo:
-Il mattino seguente, la notizia che Peter e Miriel avrebbero avuto una bambina, animò l’intera compagnia.
“Congratulazioni” disse Caspian al Re Supremo.
I due nemici-amici si strinsero la mano.
Adesso condividevano lo stesso destino: quello di padre. Forse, un giorno, questo li avrebbe spinti a conoscersi come non si erano mai conosciuti, a sotterrare quella vecchia ascia di guerra che, neanche loro sapevano perché, ancora brandivano.-
Peter e Caspian sono sempre i soliti; certo, rispetto alla scorsa storia si sono avvicinati, facendo passi da gigante. Spero però che questa avventura li avvicini ancora di più!
E alla fine incontrano Mullughuterum… novità in vista! Si stanno avvicinando alla meta e adesso non vedo l’ora di sapere come andrà avanti! Bellissima anche la breve scena in cui si illuminano tutte le spade! La storia si sta facendo via via più avvincente e mi viene costantemente voglia di riguardarmi LadyHawke, nonostante l’abbia visto almeno venti volte.. penso proprio di saperlo a memoria!!
Comunque, è davvero molto bella anche la mappa del Mondodisotto ;) brava, DLF!
Ah, prima che mi scordi, ho anche adorato quando il lupo segue Susan, nonostante lei gli avesse detto di rimanere dov’era. Se non è amore questo… un amore che trascende tutte le difficoltà *_*
Alla prossima, cara piccola amica! A presto spero :)
Sei fantastica!!
Un bacione e un abbraccio!

Francy

04/02/15, ore 11:15

Buongiorno gemella!
Eccomi qui, come promesso! Speravo proprio di ritagliarmi un po' di tempo questa mattina per leggere il nuovo capitolo... E per fortuna è tutto tranquillo!
Ah, lo sapevo che c'entrava Aslan con i ricordi di Myra!!!
Ma ora che Jadis lo ha visto... Come pensa di fare? Non può vincere contro Aslan... E non credo sia così pazza da non saperlo!!
E il suo fido servitore? Non le dice che Rilian e Myra la stavano spiando?!
Per quanto riguarda i nostri eroi, invece... Io sarei sempre dell'opinione di abbandonare lì Erton, una volta che non servirà più! ;)
Sono impaziente di scoprire cosa accadrà ora... E molto felice di sapere che Miriel e Peter avranno una bimba!!
Bacioni!
La tua Joy

03/02/15, ore 18:30

Ciao!!!
Questo capitolo mi è sembrato più corto...o forse l'ho letto con più velocità del solito??? Bo, in ogni caso mi è piaciuto!
Ultimamente anche il mio pc fa scherzi, infatti odio questa connessione...ma questo passa la casa u.u
Dunque...l'idea di Myra non è male, anche se rischia parecchio. Mi dispiace che Rilian non possa comprendere totalmente ciò che lei dice, non si ricorda, ma mi rende felice il fatto che si fidi di lei.
Aslan *.* mi mancava! Jadis si pompa troppo u.u come osa sfidarlo??? Lui vince sempre, sempre e sempre!!!
Mullu (il nome è troppo lungo e lo abbrevio così) è strano. Ha coperto i piccoli, ma ora rischiamo che ostacoli gli altri.
No, dico, la coerenza????
Sono troppo curiosa di sapere cosa succederà *-*
Menomale che la figlia di Peter è femmina! Così forse eviterà di crescere pompata come suo padre u.u
Aggiorna presto ok??? Mi mancano Susan e Caspian!!!
Un bacio!