A Night without a Day, a Day without a Night
di SusanTheGentle

03/08/14, ore 18:35

Gemella!!!!!
Sono imperdonabile! Scusa scusa scusa!
Scusami tantissimo per questo ritardo enorme!
Come sai sono partita e quando parto... Valigie, casino ovunque...;)
Comunque, eccomi qui!!
Non vedevo l'ora di mettermi in pari! Perché la Strega Bianca ha preso Rilian?? Che tristezza che lui non ricordi il viso di suo padre!!!! Quella scena mi ha fatto troppa tenerezza! E come hanno potuto fidarsi di Jadis? Non mi sembra il caso di ascoltare una sconosciuta che li manda dai giganti...!
E Miriel?! È davvero solo colpa del freddo????
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!
Baci baci baci,
Joy

01/08/14, ore 00:02

Ciao tesoro!
scusa se ti scrivo solo adesso ma in questa casa è impossibile riuscire ad avere il computer per cinque minuti filati... Quindi perdonami per la recensione umile che ti lascerò :(
La strega bianca è proprio una grandissima str****!!!
proprio non so come altro definirla! Ma come diavolo si fa ad essere così crudeli con due bambini?! Non basta vendere Myra come bestiame al primo che passa.. Noooo! Ora porta pure Rilian in superficie e per di più sotto gli occhi di suo padre e dei suoi zii e di tutti gli altri!
-  Chiunque fosse quel cavaliere, nel guardarlo – anche senza la certezza che quello avesse guardato lui  – il Re aveva avuto come la sensazione di…
Non lo sapeva.
Era assurdo pensare di conoscere un individuo che nemmeno aveva visto in volto, del quale non aveva udito la voce. Eppure…eppure cosa? Eppure gli sembrava di averlo già incontrato, tutto qui.
Se solo Caspian avesse saputo che era suo figlio…
Se solo Rilian avesse ricordato il volto di suo padre…
Se solo la Strega Bianca non avesse progettato tutto così maledettamente bene… -
Questo pezzo è stato probabilmente il più straziante di tutti da leggere..
povero Caspian! Aggiungiamo pure dolore alla sua sofferenza... Ma so che alla fine finirà bene.. La felicità vale di più se prima devi affrontare un po' di ostacoli no?
Ormai credo che questa sia la filosofia di vita che hai scelto per i tuoi personaggi DLF!
In tutto questo c'è anche la povera lady Lora... Poverina. Non si ricorda nulla, è lontana dal marito di cui non si ricorda l'esistenza e in più deve badare a due bambini sotto terra. Due bambini, soprattutto Rilian, che si stanno facendo un sacco di domande e che continuano ad avere un sacco di dubbi. Non so tu, ma io non vorrei essere nei suoi panni! Povera donna! Poi magari adesso l'indesiderabile numero uno se ne torna alla carica con le sue pretese di pedofilia, con il suo intento perverso di sposarsi con una bambina innocente... E lady Lora dovrà stare doppiamente all'erta.
Emeth e Lucy e il loro primo vero litigio.. In effetti è una questione un po' delicata ma spero che riescano a superare tutti questi attriti!
Per quanto riguarda il fronte di Ed e Shanna spero di vedere presto qualche altro approccio tra i due.. Ok,
so che non è ne tempo ne luogo per gli incontri romantici.. Ma un po' di amore non guasta no? :D
E della povera Miriel che mi dici? Non credo che sia solo la mancanza della grande stella e del calore a
farla sentire male.. Secondo me c'è sotto qualcosa di più. Non so, ho come questa sensazione ma non mi
vorrei sbagliare.
E sinceramente non so se Peter e Miriel lasceranno il gruppo.. Non saprei sinceramente! Per scoprirlo devo attendere con pazienza il prossimo capitolo!
Spero di leggerlo presto DLF! Ora che Fragment è ahimè concluso, mi resta solo Night&Day delle tue storie e ho paura di andare in crisi d'astinenza! XD
scherzo scherzo. Non sono così pazza. Non ancora almeno ;)
Ora, a malincuore ti lascio. Anche se è tardi, c'è chi mi reclama il computer -.-
Spero, al prossimo capitolo, di lasciare una recensione un po' più approfondita!
Comunque, la mia curiosità non è destata. Lo è di più! Con una chiusura del genere come potrebbe essere altrimenti! Però so che non faresti succedere nulla di male a Miriel! Vero?
Ora DLF ti lascio! Ma prima, ti dico che sei sempre la migliore! Forse sono un po' ripetitiva dato che te lo scrivo sempre... Però te lo meriti ;)
un bacione enorme e un super abbraccio <3

Francy/Shadowfax

ps: la tua mappa fatta a mano è sempre utilissima e bellissima!

29/07/14, ore 13:03

Ciao!!!
Cioè...tu mi stai dicendo che Caspian e Susan hanno incontrato Rilian...che erano a due passi da lui...e che non se ne sono accorti???
Non posso reggere a tanta cattiveria y.y mi sento svuotata!
Stregaccia malefica, la pagherà cara!
Rilian, comunque, è molto sveglio. Io credo che non ci metterà molto per capire che in realtà la strega li sta ingannando. Io faccio il tifo per lui, visto che Myra si preoccupa troppo del suo vestito nuovo e della sua nuova Madre. Umph.
Emeth e Lucy. Trovo che sia ingiusto da parte di Emeth mettere cosi tanta pressione a Lucy. Come ho detto di Susan in una scorsa recensione, anche lei appartiene a Narnia.
Non sarebbe felice sedendo su un trono che non è il suo...o almeno questa è la mia opinione.
Suppongo che ben presto dovrà fare una scelta, ma non so se la risposta mi piacerà.
Non solo mi hai fatto venire l'ansia perchè Rilian era a un soffio dai suoi veri genitori, mi fai ammalare anche la bella Miriel!!!
Starà bene...vero? Oh andiamo! E' sempre stata al fianco dei Sovrani e li ha sempre serviti fedelmente, inoltre è l'anima gemella di Peter...quindi non può morire...giusto???
Ti avverto che se le succede qualcosa vengo sotto casa tua con i forconi e una schiera di fans inferociti u.u
Povera Miriel...
Aspetto il prossimo cap!
Un bacione <3

28/07/14, ore 22:43

Muahahahha la rivincita di Caspian!!!
Sapevo che prima o poi sarebbe successo xD Edmund doveva prevederlo con tutte le volte che ha rovinato i momenti di intimità.
Che poi...ma non esistono le chiavi???
Sono contenta del confronto tra Peter e Caspian. Anche stavolta mi schiero dalla parte del Magnifico, nonostante comprenda lo stato d'animo del mio eterno amore.
Jill è un'importante personaggio. Non è solo ai fini della battaglia...penso che abbia un ruolo fondamentale anche per quanto riguarda Caspian e Susan.
Forse possono davvero riacquistare lucidità...forse possono tornare a credere.
Buffo come Susan voglia parlare a Caspian di fede quando anche lei non ne ha.
Buffo come il suo arco sia tornato integro, ma lei sia ancora divisa.
Buffo come prima avrebbe creduto a tutto, anche senza prove, se detto da Aslan mentre ora si mostra cosi fredda.
Ahi ahi...che macello xD
Sono sfinita, fra poco andrò a dormire.
I miei complimenti, comunque. Sai tenerci con la bocca e gli occhi spalancati a ogni riga. Ti ho già detto quanto ti adoro?
Per rispondere a una tua domanda...non so se riprenderò a scrivere qualcosa...potrei provarci.
Questo è un brutto periodo (e io che pensavo sarebbe stato migliore), infatti vorrei non sognare questa notte. Ho troppa paura.
Grazie della piacevolissima lettura ^^ vado a nanna.
Bacioni!

No, no, no, no!!!
Susan, questo non te lo permetto! Che razza di fine hai fatto?!
Sono stata troppo indulgente con lei, ho cercato di capirla e tutto, ma non può dire certe cose a Cornelius!
Non possono accusarlo per sempre, in fondo tutti sbagliano! Lui li adora, li ha sempre adorati e ha sempre creduto in loro. Perchè aiuterebbe Susan, altrimenti?
Anche Caspian mi fa venire voglia di dargli un bel calcio nelle costole! Mio bel Re...vediamo se capisci una cosa: non è che tu ti stia comportando chissà quanto bene, ok?? Tu e tua moglie avete perso la testa! E' davvero così che volete essere? Così devono vedervi i vostri figli???
Nessuno tocchi Cornelius!
Con il loro comportamento non fanno altro che avvicinarsi caratterialmente a Rabadash. Sono così...diffidenti e incapaci di perdonare.
Sarà meglio che Caspian creda al suo vecchio precettore, altrimenti faccio un disastro!
PS Edmund e Shanna *.* ma perchè sono così tonni? Devo entrare nella fic e farli baciare con la forza???

28/07/14, ore 22:15

Per lo meno, alla fine, i due zucconi sono partiti.
Sembrava andare tutto bene e poi? Boom! Nemici all'orizzonte!
Povera Jill...quante cose ancora deve comprendere e quante cose deve imparare. E il mio Ombroso??? Spero non si sia fatto troppo male.
Mi aspettavo che Sue finisse trafitta da una freccia per difendere il suo amore, peccato che dovrebbe estendere questo sentimento anche ad altre persone e ricordare cosa è bene e cosa è male.
Non sarà sempre tutto nero per lei e Caspian.
Cornelius! Buon vecchio dottore!
Sapevo che sarebbe tornato, non mi aspettavo così presto! Meglio, Susan è in ottime mani.
Mi è piaciuta molto la scena tra lei e Lucy. La penso ancora come una bimba (Lucy intendo) invece è così cresciuta.
Mi hanno stupita un po' le parole di Susan, sia in positivo che in negativo. Per un attimo ho rivisto la Dolce di un tempo, ma poi...
Ciò che la lega a Caspian è indescrivibile, ma è anche una Regina. Narnia ha bisogno della sua Regina, Narnia l'ha voluta come tale...Aslan l'ha chiamata per un motivo.
Combattere per l'amore della propria vita è lecito, ma non lo è abbandonare gli altri.
Comprendo Sue, comprendo il suo dolore, ma come Regina ha anche delle responsabilità.
Narnia è la sua casa.

28/07/14, ore 22:00

Wow...oh mio Dio devo mettere tutto il mio impegno per scrivere frasi di senso compiuto in onore di questo capitolo.
Prima di tutto vengono Susan e Caspian.
Cavolo, sono cambiati. Per quanto continuino a ripeterlo, in realtà hanno perso la speranza. Si sentono soli, vuoti, sono diventati diffidenti, malinconici, seppur più forti.
Ma è davvero questa la vera forza? Sue...Dolce Sue...che ti è successo?
Perchè ho la sensazione che i tuoi occhi non brillino più?
E il mio Caspian? Non posso credere che entrambi siano così accecati dalla vendetta da non rendersi conto che hanno un'arma in più.
Non sono soli, ci sono i Pevensie, Eustace e Jill. Sono di nuovo riuniti.
Per una volta sono d'accordo con Peter e Edmund. Io capisco cosa provano i due, ma perchè andare incontro al suicidio? Come sperano di farcela contro Rabadash? Nessuna azione dovrebbe essere guidata dalla vendetta...la violenza genera altra violenza...Susan e Caspian non possono compiere una cosa del genere.
Il loro dolore è così grande...certamente troppo grande. Lo stanno affrontando in un certo modo e suppongo che se altri fossero al loro posto farebbero altrettanto...ma devono tornare a credere.
Devono credere di potercela fare, credere di poter ritrovare i loro gemelli e la felicità.
Caspian e Susan vincono, Narnia vince, il bene vince, alla fine.
Non sarà semplice per loro mettere la parola fine a tutta quella sofferenza se prima non ritrovano se stessi.
Ho l'impressione che Susan riavrà il suo arco solo quando tornerà ad essere la Dolce di un tempo, e che Caspian riavrà la sua umanità solo dopo aver compreso che l'amore prevale su tutto.
Devono ricordare i tempi passati, i tempi in cui combattevano per i propri ideali senza mai perdersi d'animo.
Questo hanno fatto...si sono persi.
Dai ragazzi...amatevi e amate di nuovo!
Aslan è appena apparso a Cornelius e io ne sono molto contenta. Non sarebbe stato giusto eliminarlo dalla scena solo perchè ha prevalso il suo lato umano.
Cornelius deve incontrare Caspian...ricordargli chi era!
Ma perchè sto ancora a blaterare?! Ho altri capitoli da leggere!

28/07/14, ore 21:27

Muahahahahah!!! Rabadash, mio non caro, inizi a tremare vero???
I Pevensie sono tornati e con i rinforzi, sei morto, stecchito, caput!!!
Pregusto già il momento *.*
Ma lasciamo questo bruttone da parte, tanto non interessa a nessuno u.u
Susan e Caspian *.* tornano dagli altri! Posso anche piangere ora...ma che dico??? lo sto già facendo y.y
Sembravo una fontana quando Sue ha abbracciato il suo lupo. Mi sento così triste al solo pensiero che non possono toccarsi, parlarsi...ma arriverà il loro momento...prima o poi saranno di nuovo insieme come Re e Regina di Narnia!
Non mollate tesorini y.y qui ci sono io che vi aspetto!
Ombroso è troppo figo! Tutti i pennuti sono fighi! *w* perchè sono tutti così fighi??? Anche io voglio un pennuto tutto mio u.u
Ora parliamo di cose serie u.u
Sono tutti riuniti e ormai sanno la storia...ma quello a cui non riesco a smettere di pensare è all'arco di Susan. Lo riavrà, vero???
Ti prego dimmi di si perchè io sto morendo nell'agonia xD
Erano una sola cosa...non può esistere l'una senza l'altro insomma!
In ogni caso...adesso chi li ferma più????
Sono già pronta con le trombe da stadio e i pon pon. Forzaaaaa!!! Caricaaaa!!!!
Non dimentichiamo i gemelli. Myra...tesoro...non farmi venire certi colpi ok?? Quella non è tua madre, quella è una strega in tutto e per tutto!
Menomale che Rilian sospetta qualcosa...piccolo ricorda. I vostri genitori sono vivi, siate forti e resistete.
Che rabbia! Myra ha solo 8 anni!!!! Non può sposare Rabadash, non può.
Rilian lo impedirà, vero??
(Recensione modificata il 28/07/2014 - 09:33 pm)

28/07/14, ore 21:06

Oh be'...oh be'...oh be'...cosa chiedere di meglio????
In tutti questi capitoli ho tralasciato un personaggio importantissimo!!!
Pennalucida è il mio nuovo grande amore (tranquillo Caspianuccio, tu sei sempre nel mio cuore!), è un tesoro!
Comunque...finalmente Jill ha riconosciuto Caspian e Caspian si è reso conto che le cose stanno migliorando (se ne è reso conto?).
Dovrebbe aver inteso che con Eustace e Jill sono tornati i Pevensie...e i Pevensie sono un po' come gli Avengers xD imbattibili!
Ho il cuore in gola ad ogni capitolo...anche perchè non ho ancora nessuna notizia dei gemelli e inizio a sentire la loro mancanza.
Come sono diventati?? Stanno bene??? Dammi un segno! xD
Cornelius in esilio...quello che temevo. Sapevo che sarebbe stato criticato da molti, ma ho notato che altri la pensano come me. Mi sento fiera.
Spero che ritorni...Cornelius era davvero la famiglia di Caspian.
Forza ragazzi, è tempo di combattere.
Per Narnia, per Aslan!!!!
Ok, forse mi sto gasando prima del previsto, ma non importa u.u ho fiducia nei fratelli e so che troveranno Sue.
Sue, resisti ancora un po' ;) stanno arrivando i rinforzi!!
Al prossimo cap!

28/07/14, ore 20:54

Non so se ridere o se piangere! In senso positivo, si intende.
Il racconto di Miriel mi ha fatto ripensare alla fine di "Queen" e ai vecchi tempi, quando ancora la quiete regnava a Narnia, perciò mi sono rattristata.
Dev'essere stata dura per i Pevensie immagazzinare e allo stesso tempo accettare tutto quello che sta accadendo....più di tutti aver perso la propria sorella.
Caspian e Susan più uniti che mai *.* ma quanto amore c'è nell'aria ogni volta che leggo di questi due??? Ma a loro pensiamo dopo u.u
No, dico...la storia si ripete!!! Edmund che becca a letto il fratello xD mi ricorda qualcosa ahahahah. Quando mai imparerà a bussare??? Io, comunque, ho un'idea.
Penso che Sue e Pet debbano fargli un'imboscata ed entrare di botto mentre lui sta a letto con Shanna...u.u
Mi hai fatto morire dal ridere con l'ultima parte xD
Caspian e Jill...Susan un falco...bonazzo u.u anche un pipistrello invaghito di lei ahahahah!!!!
Geniale!!

28/07/14, ore 20:33

Ciao!!
Rieccomi pronta all'attacco dopo essere stata tutto il giorno fuori xD
Sono riuscita a leggere tutte le risposte alle recensioni e sono qua anche per darti il mio parere sul tradimento di Cornelius.
Sì, devo dire che mi hai scioccata. Non me lo sarei mai aspettata da lui, nemmeno in casi come quello.
Cornelius ha cresciuto Caspian ed è come un padre...quindi perchè?
Certo, ha salvato delle vite, ma quanti hanno pagato?
Non perderò la stima che ho per lui, so che lo ha fatto a fin di bene e che lo avrebbe volentieri evitato...è stato costretto.
Oddio, io avrei probabilmente dato delle indicazioni sbagliate in modo che Caspian e gli altri avessero più tempo...ma in un momento del genere chi può saperlo?
Cornelius ha fatto ciò che riteneva giusto, non credo sia corretto criticarlo o accusarlo. Il suo cuore è buono, non avrebbe sopportato l'idea di vedere gli amici morire davanti a lui, nè quella di morire. E' umano. Avere paura e sbagliare è umano, non me la sento di giudicarlo.
Ora passiamo al capitolo ^^
Jill e Eustace incontrano Susan e Caspian e non li riconoscono. Oddio, Caspian forse sarebbe stato un tantino inconoscibile, ma Susan è troppo bonazza per essere scambiata per qualcun'altro u.u
Be', anche qui hanno giocato parecchio le emozioni, uno alla fine non si sofferma sull'aspetto se è sotto attacco xD
Jill, quello si chiama amore u.u non si chiama stregoneria. Impara.
Mi hai chiesto un'opinione sul suo personaggio, eccola: impicciona sicuramente, ma anche tanto dolce e tenera (quando vuole). Anche lei, come i Pevensie, è entrata a far parte di un mondo totalmente diverso dal suo, perciò anche lei ne uscirà diversa, matura.
Jill deve ancora imparare, deve provare sulla propria pelle ciò che realmente accade a Narnia, fino ad allora penso che descriverà l'intera faccenda "un'avventura fuori dal comune".
I Pevensie *.* ma quanto mi sono mancati tutti??? Peter è così dolce :3 è proprio vero che le donne fanno miracoli (mi pare già di sentire Edmund che borbotta a questa affermazione)!!
Ma vogliamo parlare di Lucy e Emeth? Troppo belli! Dev'essere orribile stare separati dalla propria anima gemella.
Non so se reggerei y.y questi ragazzi hanno davvero una forza unica.
Mi sono dilungata troppo, devo correre!

27/07/14, ore 21:26

Perdonami, ma per oggi questo sarà l'ultimo capitolo che commenterò.
E' bello riavere Caspian e Susan cosi vicini...in un certo senso...ma anche tremendamente doloroso.
Buttandola sul ridere penso che non appena la situazione sarà risolta e tutto sarà tornato come prima sforneranno figli a non finire u.u
So che sono forti e che ce la faranno...e finalmente Sue riesce a mangiare qualcosa. Deve tenersi in forze perchè i suoi figli la attendono...aspettano la loro mamma.
Parli di un salto temporale dunque? Be'...è davvero il caso che io mi fermi qui allora perchè altrimenti non capirei nulla xD
Come al solito ti faccio i miei complimenti, mi piace tantissimo come scrivi...ti invidio xD
Non so dirti se continuerò ad essere cosi presente sul sito poichè, e so che non mi giustifica, non sono ancora uscita dal mio periodo pieno di impegni, ma farò il possibile.
Mi manca leggere, mi manca anche scrivere in segreto chiusa nella mia cameretta.
Non so dove sia finita quella parte di me, ma voglio ritrovarla.
Visto? Caspian e Susan non sono gli unici a dover cercare xD
Vado, ciao!

27/07/14, ore 21:11

Stanno arrivando, i Pevensie stanno arrivando!!!
Non potrei essere più felice! O meglio...potrei esserlo se tutto questo finisse, ma non stiamo a puntualizzare u.u perchè i Pevensie stanno arrivando!!
Squillino le trombe e rullino i tamburi!!! Muahahah, voglio proprio vedere adesso come la mettiamo Rabadash dei miei stivali!
Ma non diamo troppa importanza a questo essere inutile...Susan e Caspian si sono visti, si sono toccati per un attimo...e lei è precipitata nel vuoto.
Volerà...tornerà da Caspian perchè ora è un falco.
Si ritroveranno sempre...sono troppo uniti.
Ah, l'amore! Cosa c'è di più bello? Sono troppo perfetti per essere distrutti, si rialzeranno sempre, qualunque cosa accada.
Un altro capitolo non mi farà certo male u.u

Oh be'...di male in peggio, ma almeno Susan e Caspian hanno capito che nessuno di loro è morto.
Non sono d'accordo con la scelta del Re di andare a salvare Susan. Capisco lo stato d'animo, l'impazienza, la rabbia, ma a che servirebbe essere catturato? Ha un popolo da guidare, due figli da raggiungere, un intero esercito nemico da sbaragliare e, come se non bastasse, Jadis.
Caspian, amore mio, torna ad avere un po' di cervello e mantieni il controllo. Non fare come Peter che all'inizio non ragionava, per favore, fallo per tutte le fans suspian e sopporta!
Susan...bella e Dolce Susan...posso andare a farle compagnia? Non posso saperla rinchiusa in quella gabbia, è così indifesa!
Per fortuna c'è Shira con lei...e Aslan.
Sue, resisti...i tuoi fratelli stanno arrivando!
Ah, no...sono rimasti fuori. Brutti zucconi datevi una mossa!

I Pevensie, i Pevensie, i Pevensie!!!!
Ok, con calma, respira...brutto bip che non sei altro come osi toccare Susan con quelle luride mani????
Verme viscido e schifoso...
Sue, ti prego, non perdere la speranza, non arrenderti adesso. Il tuo Caspian è vivo e ti salverà *.* lo ha sempre fatto, vi siete sempre ritrovati, continua a credere.
Quando Rabadash ha spezzato l'arco di Sue i miei occhi si sono spalancati di botto e mi è uscito un "no!", ma quando Caspian si è svegliato ed è partito al galoppo sono quasi morta.
Brutto pazzo incosciente, pensa prima di agire!
Che Aslan lo protegga, io ho un'ansia assurda.
Jadis...maledetta serpe! Myra e Rilian non possono davvero credere alle sue parole. Susan e Caspian sono forti, sono i loro genitori, non possono pensarlo davvero.
Piccoli, resistete!