A Night without a Day, a Day without a Night
di SusanTheGentle

27/07/14, ore 20:34

Che razza di piano contorto!
Rabadash è sempre in mezzo alle scatole. Pensa forse che Susan si concederà a lui? Si sbaglia!
Lei è forte e fedele, continuerà a credere in Caspian, in Narnia, in Aslan.
Rabadash è solo uno stolto. La maledizione non riuscirà a dividerli, sopporteranno il dolore e andrà tutto bene...vero? Saranno felici, vero????
Ti prego dimmi di sì altrimenti parte lo sclero xD e con mamma nell'altra stanza non sarà una cosa molto piacevole.
Ho bisogno del Suspian y.y ho bisogno che Rilian e Myra tornino a casa sani e salvi.
Jadis intende davvero crescerli come fossero figli suoi? Mio Dio, sarà una catastrofe!
Corro a leggere il prossimo capitolo, ma prima devo farti i miei complimenti (era da troppo che non te li facevo xD) come al solito sei stata molto brava e io adoro la tua fic!

27/07/14, ore 20:18

Che rabbia!!!!
Erano così belli, così felici, così...perfetti!
Ma no! Dovevano strapparglielo via!
Dio...che tristezza che ho addosso y.y
Dove sono finiti i piccoli? Dove sono Rilian e Myra? Saranno così spaventati...
Povera Susan, riesco quasi a sentire il suo dolore.
In un attimo sia lei che Caspian hanno perso tutto, tutto quello che avevano costruito dopo che lei era tornata e dopo la battaglia di "Queen". E' ora di chiamare i Pevensie e rimettere le cose al loro posto!!
Grrrr! Meglio leggere un altro capitolo.

Sono di nuovo io!
Cara Jill, la tua affermazione su Eustace ha la stessa credibilità di Peter quando disse a Susan che voleva SOLO passare a dare la buonanotte a Miriel.
Comunque!
Ero partita tutta gasata per il pic nic della bella famiglia e cosa mi ritrovo a leggere?
Di nuovo Jadis che tenta di prendere il potere e quei due tizi che complottano contro i miei amori.
Rabadash è malato. La sua è un'ossessione! Non si sposerà con quella dolce bimba, vero???
Non posso aspettare, devo correre a leggere il prossimo cap!

27/07/14, ore 19:44

Hola!
Sono tornata da poco, da un pranzo abbastanza ricco, quindi non farci caso se farò errori o ripetizioni all'infinito xD
Ora...che Eustace non brillasse per intelligenza si sapeva...ma Suellen??? Andiamo, chi mai si chiamerebbe in questo modo???? In caso qualcuno ci sia, chiedo scusa u.u
Se Eustace aveva paura di Peter prima, figurarsi adesso. Secondo me non ci dorme la notte xD
Ha spifferato tutto a Jill dopo la morte del cugino...non so se sia stata una saggia scelta oppure no, ma tanto ormai il "danno" è fatto e non ci resta che aspettare.
Il matrimonio *.* ho visto l'abito di Susan e Caspian...mamma come sono belli!
Prenderò spunto da quello per il mio futuro matrimonio u.u
Questo Lord mi ha davvero rotto le scatole. Oltre al fatto che vuole comandare ecc ecc insulta pure la sua Regina?
Lo voglio uccidere adesso! Come se non bastasse vuole avvelenarla...e sbaglia. Genio.
Per fortuna il mio Caspianuccio si è ripreso, altrimenti avrei davvero fatto una strage.
Rilian cammina <3 piccolo amore mio!
Devo sbrigarmi a recuperare i capitoli sennò è un casino xD
Bye!

26/07/14, ore 23:26

I miei occhi ora si stanno davvero chiudendo, ma ce la faccio a lasciare due parole.
Mi piace quest'atmosfera serena, mi piace vederli tutti cosi felici.
Finalmente Peter ha rivisto la sua dolce metà e Lucy (dopo aver perso metà dei suoi chili per setacciare il castell) ha trovato Emeth.
Mi preoccupavo di Edmund, ma vedo che anche Shanna ha fatto visita ai Re per la nascita dei piccoli.
Tuttavia sono preoccupata...tutta questa calma è insolita per i nostri personaggi e infatti ho una brutta sensazione.
Domani starò via per un po', ma spero comunque di trovare il tempo per leggere qualche altro capitolo.
Oddio, c'è davvero troppo da recuperare xD sono sfinita.
Spero di essere più presente, ma la vedo difficile.
Sono 6 capitoli che tento di ricordarmi di dirti una cosa xD: mi piace tantissimo l'immagine di copertina!
Alleluia, ce l'ho fatta!
Scusami, ma il sonno gioca brutti scherzi xD
E' ora di andare a letto, peccato non trovarci un bel re con i capelli lunghi e gli occhi scuri.
Caspian, tesoro, dove sei? Sicuramente sta al bagno u.u
Notte notte ^^

26/07/14, ore 23:15

Ecco Eustace, che ti avevo detto? Hai ritrovato il quaderno e per fortuna hai ancora quella testa che Peter voleva staccarti dal collo...cosa c'è di più bello??
Ma il parto di Susan, ovvio!!!
Adoro già questi bimbi *.* ho sempre pensato a Rilian come il figlio di Susan e Caspian e tu hai reso realtà il mio desiderio. Ti adoro ancora di più per questo.
Ma le sorprese non sono finite perchè i Pevensie sono tornati portandosi dietro tanta gioia e persino i genitori.
Brava Sue, sei stata grande <3
Ciao Myra, ciao Rilian, benvenuti a Narnia!

26/07/14, ore 23:06

Povero Eustace! Fa una cosa buona e poi gli si ritorce contro xD
Dai piccolo, abbi pazienza e riavrai il tuo quaderno.
La cosa più divertente è quella di Peter: ma deve fare il Re anche nel mondo reale??? Ahahaha, non si smentisce mai.
Quello che, invece, mi fa più arrabbiare è che Susan non venga presa molto sul serio.
Quel lord...è così urtante! Come osa pensare a Susan come "una tra le tante"? Non lo è, altrimenti non sarebbe la Regina di Narnia.
Umph, quel tizio deve togliersi dalle scatole e alla svelta u.u
Povero il mio Caspian y.y se vuoi ti consolo io!!!
Oddio...ha ragione anche Emeth dicendo che è stupido.
Caspian ha Susan, lei c'è sempre per lui, sono una cosa sola e lui che fa? Esce a cavallo, ovviamente nel bel mezzo del temporale, senza dire nulla a sua moglie che aspetta un figlio.
Caspian, sei un genio.
23.05...procediamo!

26/07/14, ore 22:51

Rabbia, tanta rabbia.
Posso prendere a pugni quello schifoso lord?? Ti prego *me fa gli occhi dolci".
Non lo reggo proprio e siamo solo agli inizi! Ma che cavolo...perchè deve torturarla in questo modo? Cioè, lo so il perchè, ma dettagli u.u
Caspian ha fatto bene ad andargli contro, nessuno può toccare la sua Regina *w* sono proprio perfetti e uniti questi due, no?
Non vedo l'ora che nascano i bimbi <3
Mi piace proprio l'idea di Eustace come scrittore, ya ya, bella pensata ^^
Mi si chiudono gli occhi ma resisterò ancora per un po'!

26/07/14, ore 22:37

Sembrava troppo bello per essere vero -.-
Nemmeno sono tortani e già c'è un lord da strapazzo che vuole il potere.
Ma io dico...ma un attimo di pace glielo volete lasciare?
Sue è incinta, Caspian avrà bisogno di farsi la barba dopo tutto questo tempo, lasciate stare i miei amori u.u
Devo proprio sculacciare questo Lord...se tocca Susan lo ammazzo!
Mi è piaciuta tanto la scena del mondo reale.
Si sente la mancanza di Susan, ma qualcosa mi dice che i suoi fratelli la raggiungeranno presto.
Odio dover pensare a queste coppie scoppiate xD non mi rimane che leggere leggere e leggere!

26/07/14, ore 22:25

Appena finito "Queen" e aver visto il trailer sono corsa a leggere. Non so se in una sera riuscirò a recuperare tutto, ma almeno ci provo.
Sono le 22.22...devo mettermi sotto!
L'emozione per il ritorno a Narnia? Indescrivibile.
Non è cambiato nulla, ho sempre i brividi XD
E' come essere davvero Susan e vivere le sue emozioni, è come sentire la risata di Caspian, il suo calore, il suo amore.
Questo fai. Porti il lettore all'interno della storia.
Quanto ti adoro? Troppo.
Scusa la breve recensione, ma devo avanzare xD
Che rimane da dire? Bentornata Sue, Narnia ti aspettava <3

24/07/14, ore 19:54

Eccomi!!!
Allora, anche questa recensione l'avevo già preparata, quindi basta un copiaincolla!
Innanzi tutto mi è piaciuta molto l'introduzione!!
-Le capitava spesso di sognare di svegliarsi accanto a Caspian, nel loro letto, a Cair Paravel.
E invece, al posto delle sue braccia, il vuoto. Al posto del suo respiro caldo, uno soffio di vento freddo. Al posto del suo corpo rassicurante e forte, un materasso consunto adagiato sul pavimento di legno.
Susan si rigirò tra le coperte, sapendo che ormai era ora di andare.-
Bellissima la descrizione della nuova Susan, un po' mi manca la Regina Dolce di una volta, ma è naturale che, dopo tutto ciò che le è successo, il suo carattere abbia avuto un cambiamento drastico.
Ed è meraviglioso anche il dialogo fra lei e Peter!!
-Senza dire nulla, i due fratelli camminarono lentamente uno verso l’altro e si strinsero in un abbraccio.
“Non mi sembra ancora vero che siamo di nuovo tutti insieme” disse lei sorridendogli, e per un momento assomigliò alla Susan di una volta.
“Mamma e papà come stanno? E gli zii?”
“Bene. Stanno tutti benone”
Lei continuò a sorridere. “Hai fatto un ottimo lavoro, Peter: hai badato a Edmund e Lucy, e hai condotto qui la Settima Amica di Narnia”
“Era il mio dovere” Peter la guardò con espressione decisa. “Andrà tutto a posto, Sue. Te lo prometto”
Lei voltò la testa e il suo sorriso si spense.
“Non rischiate per nulla” disse. “Io e Caspian siamo stati nelle Terre del Nord: è impossibile vivere lassù, le temperature sono troppo gelide persino in estate. C’è neve, neve e solo neve, per chilometri e chilometri. Non sono nemmeno sicura che ci siano ancora dei Giganti, là. Probabilmente la loro civiltà si è estinta secoli or sono”
“Anche in mezzo all’Oceano Orientale non c’era nient’altro che acqua, Susan. Mare e mare a perdita d’occhio, per settimane, eppure siamo arrivati a destinazione. Ricordi?” Peter le posò le mani sulle spalle. “Aslan pensa…anzi, Aslan sa che Rilian e Myra sono ancora vivi! Non posso credere che non nutri nemmeno un briciolo di speranza”
Susan sospirò stancamente. “Non ho mai smesso di farlo, nemmeno per un momento. Ma non c’è modo. Ovunque siano, se veramente sono ancora in vita, non li ritroveremo mai”
Peter si piegò un poco verso di lei. “Invece sì! Siamo qui per questo, Sue: per riportarli a casa e per annullare la maledizione che tiene prigionieri te e Caspian”-
Mi è piaciuta molto la descrizione della trasformazione!
-Alla prima luce dell’alba, quando il debole raggio di sole autunnale sfiorò il dorso del lupo, l’animale scomparve e riapparve l’uomo.
Il Re di Narnia aprì gli occhi neri, osservando il nuovo giorno nascere da dietro gli alberi del bosco ancora mezzo addormentato. Solo alcuni uccelli erano già svegli, liberando il loro melodico canto tra la nebbia del mattino.-
E poi finalmente anche Caspian ritrova tutti!! Così com'era successo a Susan la notte prima :)
Bella bella la mini shandmund!! Con Ed che dice "lei è mia, eh?" e poi pensa di averla offesa, ma in realtà lei voleva solo chiarimenti ^_^ cushioliii mi piacciono sempre di più insieme!!
-Shanna osservò il viso di lui adombrarsi nuovamente. “Ed…”

“Andiamo” tagliò corto il ragazzo, sorpassandola. “Non dirò più nulla del genere, te lo prometto. Scusami se ti ho urtata”
Shanna allungò una mano come per trattenerlo, ma lui era già dentro la stanza da pranzo. Lei lo seguì ma non sedette come al solito accanto a lui, prese invece posto tra Lucy e Miriel.
Non si rivolsero uno sguardo per tutto il resto della colazione.
Shanna si sentiva ansiosa: Edmund aveva frainteso, non era rimasta infastidita, solo confusa. Lui aveva parlato in modo così aperto, così esplicito…
Lei non era umana e non avrebbe mai compreso appieno l’animo degli uomini. Le Stelle erano esseri miti e fin troppo umili, a differenza degli umani che avevano moltissime sfaccettature. Una stella non si sarebbe mai espressa nella stessa maniera di Edmund per dirle che teneva a lei.
Doveva spiegarglielo, o lui avrebbe potuto pensare che stava rifiutando le sue attenzioni, e non era così. Non era assolutamente così. Voleva stare con Edmund ma erano così diversi…
Dal canto suo, il Giusto si era molto risentito dal comportamento di lei. Shanna lo baciava sulla guancia, si lasciava abbracciare e poi che faceva?, si allontanava non appena lui tentava un contatto un po’ più intimo.
Edmund se la cavava egregiamente con le ragazze, allora perché con Shanna non era capace di gestire la situazione?
C’era qualcosa che lo frenava: forse l’aspetto di lei, così dolce e in un qualche modo fragile, che gli diceva che non era come le altre, che doveva trattarla con amabilità, andando per gradi, perché era così innocente…Certe volte avrebbe voluto piombarle davanti, prenderla e baciarla, e invece…
Accidenti alle donne!-
Il mattino dopo cercano di convincere Caspian a partire ma lui sembra non voler cambiare idea. Anche il carattere di lui è molto cambiato, un tempo non avrebbe mai attaccato una creatura come Ombroso.. ma la maledizione fa i suoi effetti non solo all'esterno trasformando l'aspetto fisico, ma anche all'interno, trasformando il loro carattere e celando i loro sentimenti.
In ogni caso, lo convincono a portarli da Pozzanghera. :)
Ed vuole andare con Caspian a Cair Paravel ma lui dice che è una questione tra lui Susan e Rabadash.
La parte più bella del capitolo secondo me, è quella in cui Emeth rivela a Lucy di essere geloso e le dice che l'ama davvero!!
-“No, non hai capito: se un giorno io ti sposassi e decidessi che voglio vivere a Calormen…non dico per sempre ma…è pur sempre il luogo in cui sono nato”
Lucy non realizzò il senso di tutta la frase, pensò solo alle prime parole: se un giorno ti sposassi.
Non riuscì a spiccicare una parola.
Sposarsi...sposarlo...lui...lei...sposati...-
-“Lo sai perché sono geloso?” ripeté il soldato, posandole l’altra mano sotto il mento.
Lei non disse nulla e attese, le braccia lungo i fianchi.
“Perché ti amo davvero, Lucy”
Era la prima volta in assoluto che Emeth le diceva che l’amava.
Che l’amava davvero.-
Sono tanto tenerosi Lucy e Emeth!!! ^_^
Nel complesso bellissimo capitolo, alla prossimaaaa
Sue

24/07/14, ore 11:33

Ciao!!! Eccomi (finalmente) dopo moooolto moltissimo tempo, ma sono qui a recensire!! Scusami davvero ma la connessione mi ha abbandonata un'altra volta :(
Scusami davvero, ma adesso passiamo alla recensione, che tra l'altro avevo già scritto quando avevo letto il capitolo, ma l'avevo salvata su word e devo solo fare copia incolla! ;)
Capitolo semplicemente MERAVIGLIOSO!!!
Mi piace davvero tantissimo la parte iniziale, in cui Rabadash viene a sapere che Caspian è tornato, e anche se non lo da a vedere si capisce che dentro va a fuoco dalla rabbia e preoccupazione!!
-“Vi battevate? E con chi?” chiese Rabadash.
Lord Ravenlock restò in silenzio per un attimo, guardando nei penetranti occhi neri del principe del Sud.
“Caspian è tornato”
Il silenzio che seguì si prolungò per diversi secondi.-
Quando cercano di capire chi sia la ragazza e Rabadash dice che non gli importa nulla di lei, ma che vuole sapere se con Caspian c'era il falco, ho pensato che non c'era modo migliore di far reagire Rabadash nel momento del pericolo. La sua ossessione lo acceca anche davanti al 'pericolo' di una settima ragazza terrestre venuta per salvare Narnia da loro, cosa molto preoccupante anche perché tutte le altre volte che Aslan ha chiamato degli Amici di Narnia, non hanno mai fallito. Ma a lui non interessa, lui vuole solo Susan.
Poi la parte in cui Jill incontra gli altri che le fanno tutte quelle domande è davvero molto molto bella!
Mi piace soprattutto quando Lord Rooph dice che è da molto che aspettava di vedere il volto della proprietaria della spada con il suo nome!!
La parte più bella di tutto il capitolo è quando Susan incontra Jill e ritrova tutti gli altri, mi sono anche commossa! :)
-La porta principale della Torre dei Gufi si spalancò con forza, facendo trasalire i presenti.
Shanna saltò in piedi. “Cielo, Emeth! Non puoi entrare così! Avevamo deciso due colpi e poi…”
La Stella s’interruppe, trattenendo il fiato dallo stupore.
“Maestà!”
“Susan!” gridò Miriel.
“Sue!!!” le fecero eco Edmund e Peter, ancora più forte.
“Ciao, ragazzi”
In quel momento, dalle scale scesero di corsa Lucy, Eustace, Jill e Lord Rhoop.
Per un istante infinto, i fratelli Pevensie rimasero là a fissarsi, immobili.
Gli altri si fecero momentaneamente da parte, capendo quanta emozione dovevano provare i quattro Sovrani nel rivedersi dopo così tanto tempo e in circostanze simili.
Susan fece un passo avanti, quasi con paura. Poi, le braccia di Lucy si chiusero attorno a lei con forza, e così quelle di Peter e Edmund, come se non volessero più lasciarla andare.
La Valorosa proruppe in lacrime di gioia. Anche i ragazzi faticarono a trattenerne la commozione.
Non ci fu bisogno di parlare. Le parole si tradussero in gesti e sensazioni.
Sono a casa, fu il primo pensiero di Susan.
Era stato come camminare costantemente sull’orlo di un precipizio. Ma adesso, con di nuovo i suoi fratelli accanto, un senso di pace si propagò da un piccolo punto nel suo petto fino ad estendersi in tutto il corpo, tramutandosi in lacrime.
Da quanto tempo non piangeva… da quanto tempo non dava modo al suo animo di liberare le proprie emozioni.
La sua mente poté riposare, accantonando per un momento ogni sofferenza, lasciando che le lacrime la purificassero dall’interno da tutto ciò che aveva subito e sopportato, e il carico che stava portando le parve improvvisamente più leggero.
Chiuse gli occhi, ascoltando solo il suono dei singhiozzi, delle sommesse risate di Peter, Edmund e Lucy mischiarsi ai suoi, tutti e quattro provando la sensazione di essere ancora bambini.
Abbracciati così, come dopo la prima sconfitta della Strega Bianca, tanto, tanto tempo fa.
Nulla parve cambiato ma, quando infine si separarono e Susan aprì gli occhi, vide Peter e Edmund divenuti uomini, e Lucy trasformata in una splendida fanciulla.
A loro volta, essi capirono quanto loro sorella fosse diversa da come la ricordavano. L’ultima volta era apparsa come il ritratto della felicità, ora era una donna logorata nell’anima, lo vedevano dai suoi occhi: occhi di chi ha visto tutto e non vuole vedere più niente.
“Fatevi guardare” disse la Regina Dolce, passando una mano sul volto di ognuno. “Cielo, Lucy, come sei cresciuta…” mormorò con nostalgia.
La Valorosa cercò di dire qualcosa ma non ci riuscì. Gettò di nuovo le braccia al collo della sorella, riprendendo a singhiozzare.-
Bellissima anche la parte in cui ognuno racconta le cose accadute e le varie avventure si intrecciano, unendo i vari tasselli della storia!
E poi la parte dei bambini!!!! Sono già molto svegli, soprattutto Rilian, e giuro che in questa parte avrei squoiato la strega bianca signora dalla veste verde: non bastava solo cancellargli la memoria e farsi chiamare madre, deve anche picchiare Rilian, solo per dei sogni che lui (fortunatamente) ha fatto. E poi vuole anche far sposare Myra a Rabadash, penso che non esista nessuno peggio di Jadis, anche se alla fine, se non ci fosse lei le avventure non sarebbero così movimentate e entusiasmanti!!
Nel complesso, uno dei capitoli più belli!!!
Adesso devo andare, oggi pomeriggio penso di riuscire a recensire il 19!! ^_^
Bye bye!!!
Susan

18/07/14, ore 13:22

Ciao Susan! Eccomi anche qui ;)
Il capitolo è davvero bello, te l'hanno già detto diverse persone... Forse non succedono avvenimenti eclatanti, ma ci sono momenti che servono comunque alla storia, per cui definiscilo come vuoi, ma non "vuoto"!
Mi ha emozionato l'incontro con Babbo Natale, perché ricostruirle l'arco è un regalo magnifico, quasi una prova per Caspian e Susan che stanno agendo nella maniera giusta andando con gli amici. E chissà che quindi anche Caspian non si ricreda, vedendo l'arco di nuovo aggiustato! A parer mio può essere anche per loro un segno, no?
E altra parte molto bella è quella con Ed e Shanna... Che dire al riguardo?  Ed l'ha fatto a... Beh, praticamente tutti! Se lo meritava, eheheh ;)
Quindi, bel capitolo, davvero bello! Non dubitarne!
Ah sì, quasi dimenticavo: Jill. Avendo visto finalmente il film, in un certo senso il suo comportamento "assomiglia" a quello del Topo. Anche lei promette di ripetere i segni, ma poi non lo fa... Un po' come il ladruncolo, no?
Non vedo l'ora che capiscano che c'è davvero "una notte senza il giorno e un giorno senza la notte"!
Alla prossima :)
Ail

13/07/14, ore 19:55

Nonostante ti segua oramai da "Queen of my heart", credo di non aver mai recensito la tua storia. Ti chiedo scusa per questo, ma sto tentando di rimediare alla mia pigrizia adesso. :)
Ho scoperto la fanfiction in un giorno qualunque, mentre girovagavo nella sezione de "Le cronache di Narnia" senza in realtà sapere bene come vi fossi finita. Personalmente non ho mai letto i libri, ma solo visto i film - sì, probabilmente dovrei scusarmi anche per questo! - che mi erano piaciuti parecchio - inutile dire quanto il mio animo da fangirl avesse apprezzato "Il principe Caspian". Avevo già cercato di leggere qualche fanfiction, ma nessuna riusciva a rendermi soddisfatta, finché non ho letto la tua ed è stato subito amore. I tuoi Caspian e Susan mi hanno dato ciò che da tempo aspettavo.
Ed ancor più in questa nuova vicenda, dai toni decisamente più cupi, ma molto intensi e "sofferti". Devo davvero farti i miei complimenti!
Ti dirò, sei stata capace di appassionarmi a tal punto, da far nascere in me il desiderio di scrivere una mia fanfiction sulla coppia! Non so se la scriverò mai - nonostante l'idea abbia già preso forma nella mia testa -, ma mi pareva giusto renderti partecipe della cosa XD
Ok, direi che per il momento possa bastare.
Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento, a presto!

10/07/14, ore 16:46

*gemella umilmente pentita per questo spaventoso ritardo*
Tesoro!!!
Invece questo capitolo è bello!
La cosa che mi piace di più è l'atmosfera: cupa e scontenta come i nostri eroi!
(Detta così sembra una cosa brutta, ma è un complimento!! Le ambientazioni di questa storia sono favolose!!!)
Poi: il mio pezzo preferito è in assoluto quello del confronto fra Caspian e Peter. Insomma, Peter e la sua aria saccente!!!! Sono contenta che si sia reso conto dei veri sentimenti di Caspian, perchè tra loro due viene sempre fuori la vecchia ruggine ed è comodo appigliarsi a quella!
E' vero che Caspian e Susan probabilmente hanno scioccato gli amici, ma vanno capiti: il loro mondo, la loro vita è crollata!
Lo so che lo sai ma.... io adoro il modo in cui li descrivi in questa storia!
Anche la loro amarezza e il loro dolore sono coinvolgenti!!
Poi: Ed e Shanna!! Ah, con tutte le volte che Edmund ha fatto irruzione nella stanza di qualcuno se lo meritava proprio!!!! :P
E Babbo Natale!!! Davvero non me lo aspettavo.... Ma, in fondo, incarna l'essenza del Natale e il Natale cosa incarna, se non Dio? :)
Mi piace come Jill si è rapportata a Susan e a Caspian e la fine del capitolo è molto commovente.... Sono troppo curiosa di leggere il seguito!!!!!!
Ti adoro gemella mia!
Bacioni,
Joy

*enormemente pentita per il ritardo cosmico*