A Night without a Day, a Day without a Night
di SusanTheGentle

25/12/13, ore 21:41

Ribadisco per la terza volta ( si lo so sono un po' monotona ma lo devo fare) che adoro la coppia JillxEustace. Comunque Jill è molto perspicace, anzi no è un genio capisce tutto in pochissimo tempo solo partendo dal nome di Peter. :) La parte più bella secondo me del capitolo è la nascita dei gemelli con Edmund e Lucy che se li litigano, oppure quando Susan vede con gioia tutta la sua famiglia dai genitori ai figli, o anche l'ultima frase quella del ricordo dei gemelli di Aslan. Merry Christmas ale

25/12/13, ore 20:18

Bellissimo capitolo! Molto emozionante e l'arrivo dei piccoli è stato bellissimo! Molto commovente anche l'arrivo dei genitori di Susan a Narnia. Il momento che mi ha fatto muovere è stato quando i Pevensie hanno dovuto ritornare a Narnia:Restarono pensierosi qualche minuto. Dal piano inferiore si udivano attutiti il tintinnare delle stoviglie e la voce di Robert Pevensie che discorreva con la moglie.
Il silenzio della stanza era interrotto solo dal ticchettio dell’orologio sul comodino di Lucy.
Quel ticchettio d’un tratto scomparve.
I tre fratelli non se ne accorsero subito. Dopotutto, nessuno ascolta il ticchettio di un orologio con particolare attenzione. Ci sono suoni, immagini, movimenti attorno a noi, dei quali quasi non ci rendiamo conto.
Ma fu il non udire più quel suono che fece scattare qualcosa nella mente dei tre ragazzi.
Contemporaneamente, si voltarono verso il comodino, fissando le lancette dell’orologio.
Erano ferme sulle dieci.
Lucy si alzò dal letto e lo prese in mano, picchiettando con l’unghia del dito indice sul vetro che copriva il quadrante.
“Si è fermato. Che strano…” mormorò.
Ma non si era fermato. Non nel modo più comune in cui un orologio si ferma.
Lucy riappoggiò la sveglia sul comodino, accanto alla cartolina di Susan. Lo sguardo le cadde proprio sul paesaggio di Narnia, che cambiava man mano che laggiù le stagioni passavano. Ora era verde e rigoglioso.
Fu allora che gridò.
Peter e Edmund scattarono in piedi e le corsero accanto.
“Lucy, cosa c’è?!”
La ragazzina afferrò la cartolina. “Guardate!”
Ormai avrebbero dovuto esserci abituati, ma tutte le volte era quasi impossibile crederci: le foglie degli alberi attorno al castello iniziarono ad ondeggiare, udirono il cinguettio degli uccelli, lo scrosciare delle onde del mare che lambivano allegramente la spiaggia sulla quale camminava qualcuno. D’dapprima fu un puntino dorato, poi divenne più grande, sempre più grande.
Un profumo dolce e intenso invase la stanza. Si strinsero di più l’uno all’altro per vedere meglio, ma la figura era scomparsa prima che potessero capire di chi o cosa si trattasse.
“Dov’è andato?” chiese subito Edmund.
“Sono qui” gli rispose una voce alle sue spalle. Profonda, bellissima.
Lucy fu la prima a voltarsi, sfoderando un sorriso raggiante quando lo vide. Sembrava ancora più grosso dentro quella stanza.
“Aslan!” esclamò, e così i fratelli, correndo da lui.
Il Leone li accolse con un grande abbraccio come solo lui sapeva fare, e poi osservò i loro volti straniti, felici, ansiosi.
“Cosa ci fai qui? Narnia è forse in pericolo? Susan e Caspian stanno bene?” chiese in fretta Peter, inquieto.
Aslan scosse la grossa testa ornata dalla sfavillante criniera. “No, figliolo, non temere, stanno tutti benissimo. Sono solo venuto a prendervi. E’ ora”
“Oh!” gridò Lucy, le guance che le si tingevano di emozione.
Erano trascorse poche settimane da quando erano tornati da Narnia, ma il tempo laggiù trascorreva in modo diverso, per cui poteva benissimo essere che fosse già arrivato quel momento che tanto attendevano.
Aslan rise, facendo vibrare l’aria attorno a sé. Poi ruggì.
*__* credo sia uno dei momenti epici di un capitolo! Ogni volta che vedo Le cronache di Narnia e rileggo la parte della tua Queen dove i Pevensie ritornano a Narnia è sempre un emozione!!!
Ho letteralmente PIANTO quando sono nati i due piccoli gemellini reali (XD) e soprattutto sono diventata una cascata quando sono accorsi i Pevensie con i loro genitori davvero le parole che hai utilizzato mi hanno fatto così entrare nella situazione di Susan che ho sentito sulla mia pelle quello che ha provato! Per non parlare di Caspian!! E' stato così dolce,emozionante che mi chiedo come si possa non amarlo,davvero come si fa?!?! E' normale che Susan se ne sia innamorata, se esistesse uno così realmente me ne innamorerei subito anche io (è stato un po' il mio sogno proibito quando ero più giovane e sono sicura che tante mi capirebbero *__*) ma meglio lasciarlo a Susan d'altronde sono perfetti insieme e non esiste coppia più perfetta! :Il Re di Narnia avanzò nella grande stanza illuminata dai raggi di sole pomeridiano, sedendo sul letto accanto a lei.
“Sue…” mormorò il Re. “Gemelli”
“Che sorpresa, vero?” sorrise lei, appoggiandosi alla sua spalla. “Non sono la cosa più bella che tu abbia mai visto?”
Il giovane la baciò sulla fronte. “Sono…meravigliosi”
Susan alzò il viso e lo baciò sulle labbra. Poi tese un poco le braccia verso di lui. “Vuoi prenderla?” chiese, alludendo alla bambina.
“Myra” sorrise Caspian.
“Sì, Myra. E Rilian” disse lei, lasciando che lui prendesse la piccola.
D’un tratto, la principessina si agitò tra le braccia del Re, ed egli si allarmò.
“Che cosa ho fatto?”
“Nulla, non preoccuparti” lo rassicurò la Dolce.
Caspian la cullò appena e baciò la piccola fronte. Subito, al tocco di suo padre, Myra si calmò e si addormentò.
Il Re osservò ancora i due bambini. I suoi figli.
“Grazie, Susan.” mormorò, poggiando la guancia sulla fronte di lei. “Grazie, amore mio. Tu oggi mi hai dato la gioia più grande. La gioia di essere padre”
“E sarai un ottimo padre, ne sono sicura”
La Dolce lo guardò negli occhi, e si rese conto che in essi splendeva una nuova luce: dopo tanti anni di solitudine e sofferenze, terribili prove e difficoltà, la felicità più pura albergava finalmente nel cuore del Liberatore.
D’un tratto, la porta si spalancò.
Caspian e Susan si volsero verso di essa, chiedendosi chi mai potesse entrare senza bussare.
Dopo un attimo, ecco la risposta.
Sulla soglia apparve una ragazzina di quattordici anni, una fascia blu tra i capelli rossicci, gli occhi azzurri brillanti, un sorriso enorme stampato sul grazioso viso.
“Lucy!!!” esclamarono Susan e Caspian.
Lucy gridò di gioia, fiondandosi ad abbracciarli.
“Piano, Lu” l’ammonì una voce maschile.
“Dov’è il frugoletto? Voglio essere il primo a vederlo!” disse un’altra.
“Peter!!!” esclamò ancora Susan, emozionatissima.
“Ed!!” le fece eco Caspian con un gran sorriso.
A turno, i Pevensie abbracciarono e baciarono la sorella. Il Magnifico porse la mano al Liberatore, il Giusto invece lo strinse in un forte abbraccio.
“Ma sono due! Due gemelli!” commentò quest’ultimo, alquanto stupito. “Accidenti, questa proprio non me l’aspettavo”
“Neanche noi” ammise Susan.
“Oh, sono così dolci!” fece Lucy, con una gran voglia di prenderli in braccio. “Posso?”
“Certo” le disse la sorella, porgendole il piccolo Rilian.
“Rilian è un bel nome” disse Peter, “ma credevo che se aveste avuto un maschio lo avreste chiamato Caspian”
Il Liberatore scosse il capo. “No. Questo è il primo giorno di una nuova era”
Le chiacchiere avevano svegliato i due neonati, e ora Lucy e Edmund litigavano da bravi zii contendendosi il loro affetto.
“Non strapazzateli troppo, sono appena venuti al mondo” li rimproverò Peter, mentre teneva tra le braccia Rilian.
Ma i fratelli minori bisticciavano senza sosta.
“Tu li hai già tenuti entrambi, Lu, non è giusto! Fammi vedere Myra”
La Valorosa, con fare protettivo, tenne fuori dalla portata del Giusto la bambina. “No! Tu la faresti senza dubbio cadere”
“Ti ho preso in braccio un sacco di volte quand’eri piccola, e non ti ho mai fatto cadere!”
“Tu non hai mai preso in braccio Lucy, Ed” ribatté Susan. “Eri troppo piccolo per farlo, quand’è nata”
Il Giusto borbottò qualcosa, ma infine l’ebbe vinta e riuscì a stringere entrambi i gemelli.
“Avete già visto Miriel e Emeth?” chiese Susan a Peter e Lucy.
Lei arrossi un poco. “Veramente no.”
“Ci sarà tempo” aggiunse Peter con sicurezza. “Mentre venivamo qui, Aslan ci ha promesso che resteremo per un po’ ”
“Davvero?” esclamò Susan al settimo cielo.
Avere accanto a sé i suoi fratelli in un momento per lei così importante, era quanto di più bello potesse sperare. Se solo avessero potuto esserci anche i suoi genitori…
“Ma dov’è Aslan? E Eustace?” chiese Caspian un po’ deluso. “Pensavo ci sarebbero stati anche loro”
Peter, Edmund e Lucy si scambiarono un’occhiata complice.
“Arriveranno presto. Con altri ospiti” disse il Re Supremo, trattenendo un sorriso.
Proprio in quel momento, la porta si aprì di nuovo ed entrò Eustace. E sebbene Susan fu felicissima di rivederlo, le lacrime che versò non furono per lui.
Quando dietro al cugino apparvero i suoi genitori, la Dolce soffocò un grido e si coprì la bocca con le mani. Poi allungò le braccia e la madre corse da lei, tenendola stretta, mentre la ragazza singhiozzava a più non posso.
“La mia Susy. La mia bambina”
“Mamma! Oh, mamma, sei qui! Sei a Narnia!”
Robert Pevensie si unì all’abbraccio, accarezzando i capelli della figlia.
“Già una madre”.
“Papà…io non posso crederci!”
Si abbracciarono ancora, poi Helen si voltò e sorrise al bel giovane uomo in piedi accanto agli altri ragazzi.
“Tu devi essere Caspian”
“Ho sentito moltissimo parlare di voi” disse il Liberatore, con una gran voglia di conosce i signori Pevensie. Si presentò loro, provando un certo imbarazzo, soprattutto quando dovette stringere la mano a Robert.
"Susan li guardò tutto, con il cuore che scoppiava. Tutta la sua famiglia era riunita lì, davanti a lei: mamma e papà, i suoi fratelli, suo cugino, suo marito, i suoi figli. " (questa parte tra le virgole in particolare mi ha commosso particolarmente)!!! *__*
Bravissima come sempre, non vedo l'ora che metti il prossimo capitolo! Lo aspetto con ansia! Ottimo lavoro eccellente.. e complimenti ancora per la storia è davvero una delle mie preferite (tra tutte le trame dei Libri che lo letto perchè considero davvero la tua Queen e naturalmente Night&Day come dei libri per quanto sono scritti bene e per quanto la storia sia avvincente). Si, sono una lettrice molto attenta ma lo sono solo con le storie che mi appassionano davvero e sono abbastanza esigente con queste per questo considero Queen e Night&Day dei veri capolavori!! E' fantastico che tu voglia pubblicarlo in inglese su quel sito, mi destreggio abbastanza con l'inglese quindi sarà fantastico poterla rileggere in una lingua che adoro!! Un bacione Susan! <3
(Recensione modificata il 26/12/2013 - 07:08 pm)

25/12/13, ore 16:32

Sue, tesoro, auguri!!!!!
Che regalo che mi hai fatto... Sono nati i gemelli!!!! Oh mamma sono emozionatissima!!!!
In realtà l'intero capitolo è molto bello e si legge scorrevolmente, come sempre: la parte di Jill è molto realistica, nel suo imbarazzo nei confronti di Eustace per avergli letto il quaderno senza permesso e nel modo di fare di lui, che ricorda tanto il petulante ragazzino che era prima del viaggio a Narnia....
Poi i Pevensie e Aslan!!!! E il Leone ha portato a Narnia anche i genitori di Susan!!! Sono scene bellissime, gli zii che litigano per vedere i nipotini e stringerli sono stupende!!!! Non vedo l'ora di avere un nuovo capitolo da leggere!!!
Ti adoro!!! Auguri ancora <3
Joy

PS: prima!!!!! Evvivaaaaaa :)
(Recensione modificata il 26/12/2013 - 12:14 am)

23/12/13, ore 21:37

Salve :D
Allora...non male neanche questo capitolo!
Non preoccuparti: gli avvenimenti non sono ne' spinti ne' troppo veloci e mi è piaciuto molto come si sta evolvendo la vicenda.
Oh, Jill è proprio un bel personaggio! Ed Eustache! Quanto lo adoro <3
Eh, già qui ognuno ha i suoi problemi!
Sia sulla Terra che a Narnia (non voglio soffermarmi troppo su Lord Erton, aspettiamo e vediamo cos'ha in serbo per noi .___.)
Beh, non vedo l'ora di leggere il momento in cui la trama ''entrerà nel vivo'', allora :3
A prestissimo! Scusa per la recensione super veloce, ma prometto che mi farò perdonare con la prossima!
Intanto sappi che va tutto bene e la storia mi sta piacendo, te l'assicuro!
Ti invierò una foto dell'anello al più presto, ma non aspettarti granché: non sono molto brava in questo genere di cose! D:

23/12/13, ore 14:44

Ti ammiro molto come scrittrice davvero hai un dono molto prezioso. Sapere scrivere storie è un arte e tu sai adiemperla molto bene. Mi scuso che questa sia la mia prima recensione, ho letto e amato Queen ma purtroppo ti ho scoperto come scrittrice quando tu avevi gia intrepreso la scrittura del sequel quindi non mene volere.Ho amato, adorato, venerato(non so più quanti aggettivi usare) Queen con tutta l 'anima! Ho sempre voluto che questa coppia potesse avere una possibiltà poichè nella mia fantasia da quando ho scoperto Narnia nel mio cuore i Supian ci sono sempre stati:in pratica con la stesura di Queen e il suo sequel hai avverato un mio sogno!! Graziee! *__*!! Parliamo del capitolo adesso: ho amato ogni sua parte, inutile dire che D E T E S T O Lord Erton, è la rappresentazione del perchè gli umani non dovrebbero mai venire a sapere di Narnia (tranne ovviamente coloro che sono destinati a diventarne sovrani) infatti credimi mi interessa che la felicità dei Supian gli abbia quasi(disgraziatamente quasi) un accidente!! La parte del soprannome di Susan dato da Caspian mi ha riportato alla scena della loro notte da sposi sull'Isola delle Rose quando fanno il bagno *___*. Caspian si è dimostrato un incoscente a farsi prendere dal dolore a quel modo e Susan è stata saggia a rimproverarlo ma comunque sono d'accordo con Miriel perchè la morte dei propri genitori non dev'essere facile... In ogni caso amo la descrizione della quotidianeita dei personaggi sia dei nerniani sia dei Supian sia dei restanti 3/4 (XD) dei Pevensie e di Eustace poichè nei film non mostrano mai questa cosa ed è un peccato perche permette meglio l'immedesimazione come non viene descritta nella maggior parte dei libri. Secondo me diventerai una grande scrittrice nel futuro e non è un complimento gratuito davvero perchè alcune scrittrici mondiale di successo iniziando a pubblicare storie su EFP alla fine sono state autrici di grandi successi: un esempio è Cassandra Clare che dopo aver scritto una ff su Harry Potter alla fine ha scritto il grande successo mondiale che e Shadowhunters. Quindi continua a scrivere perchè davvero rendi felice molte ragazze tra cui anche la sottoscritta :)

20/12/13, ore 18:38

ciaoooo
scusa per il mio ritardo abituale nel recensire ma nn ce l'ho fatta proprio a lasciarti una recensione. allora, Eustace è proprio un idiota ad aver perso gli appunti ma spero li possa ritrovare. speriamo che vada tutto bene anche con Lord Erton, quel coso malvagio...
complimenti come sempre
un bacione
e al prossimo capitolo
ciauxxx
Piumetta

18/12/13, ore 20:44

Ciao mia dolcissima DLF.
Questa che ti scrive non sono io, ma è uno zombie che si è insediato nel mio corpo. Ti giuro, sono uno zombie ormai da una settimana…
Non sono più io, per questo motivo ho un bisogno di vacanze. Ne ho la necessità.. che poi tanto vacanze non saranno perché dovrò studiare come Leopardi, dato che la sessione invernale è alle porte..
Più che altro ho bisogno dell’idea che sarò veramente in vacanza.. non sarà una semplice domenica! Saranno ben due settimane! Grazie a Galileo domani è l’ultimo giorno di lezione… ok, dovrei andare anche giovedì, ma mi faccio un regalo di Natale e mi concedo un giorno in più di vacanza, dato lo stato pietoso in cui mi trovo. Ti prego, CPA, dimmi anche tu che sto facendo bene e che non sono una cattiva studentessa per questo ç_ç
Tornando allo zombie, è lo zombie che mi ha proibito di lasciarti la recensione già ieri sera e probabilmente sarà ancora lo zombie che mi impedirà di scrivere una recensione che si possa definire decente. Intanto, approfitto del momento di libertà dallo zombie per commentare.
Ti chiedo scusa in partenza, nel caso in cui io ti scriva qualcosa di totalmente privo di senso.
Jill sta entrando nel mondo delle Cronache di Narnia a quanto vedo! E come potrebbe non rimanerne tremendamente e inesorabilmente affascinata?
Spero solo che Eustace non si arrabbi quando verrà a sapere che lei ha letto la sua storia senza permesso… sempre parlando di Eustace… certo che questo ragazzo è cambiato da così a così! Offrirsi addirittura come guardia del corpo di Jill!!! Complimenti al nostro Lord Eustace allora ;)
Il pezzo in cui parla con sua madre mi ha fatta morire dal ridere:
-“Non alzare la voce con me, Eustace Clarence! Non ci provare! Personalmente, non potrò permetterti di andare avanti a comportarti come un selvaggio alla stregua di tuo cugino Edmund!”
“Edmund non è un selvaggio, mamma, è solo un po’ scemo”-
In fin dei conti, è sempre Eustace. Lo è sicuramente in meglio però!
Anche il pezzo della telefonata è semplicemente fantastico, soprattutto il botta e risposta con Ed xD Testa di carciofo è un appellativo fantastico xP
Meno male che Peter si è arrabbiato di meno. Almeno, anche se ha dato un ordine al cugino, ha mantenuto la sua compostezza di re supremo.
Cambiamo mondo ora.
Susan coinvolta nel consiglio di Narnia! Che bello! Non vedevo l’ora ;) sono sempre stata soddisfatta del fatto che Narnia non sia per nulla una terra misogina (Purtroppo la misoginia è sempre presente anche nelle zone che si definiscono più aperte…). Caspian che chiede a Sue la sua opinione è semplicemente perfetto. Purtroppo, il vecchio incartapecorito non è della stessa opinione. Lui si che è un misogino. Evidentemente non si è reso conto che il medioevo è finito da secoli.
Bella l’idea che Caspian voglia restituire al regno lo splendore dell’età dell’oro; e soprattutto ammirevole il fatto che voglia abbassare e addirittura abolire le tasse. Ehi che ne dici di proporlo anche ai nostri “capacissimi” e “onestissimi” politici?
Però mi preoccupano molto, come a Emeth, le affiliazioni di lord Erton con Calormen e Tisroc. Quel vecchio è molto più pericoloso di quello che pensavo.
E poi beh, arriviamo al pezzo che mi ha fatto spuntare le lacrime:
-Quando Caspian vide le damigelle tutte attorno alla Regina, si allarmò un poco. “Che cosa succede?”
“Vieni” gli disse subito Susan, alzandosi dalla specchiera e andandogli incontro. Le altre li lasciarono subito soli, spostandosi nella stanza adiacente.
La Dolce afferrò la mano del Liberatore e la posò sul suo grembo. “Ascolta”
Rimasero in silenzio alcuni istanti, in attesa.
Caspian spalancò un poco gli occhi scuri quando percepì sotto il palmo della propria mano il movimento del bambino. Il primo contatto, il primo segno della sua piccola vita.
Il Re e la Regina si guardarono negli occhi per un momento interminabile. Lei sorrise, mentre il giovane era senza parole.
“E’ una sensazione stranissima” commentò.
“Anche per me” ammise Susan. “Ma è bellissimo”
Lui la prese tra le braccia e la baciò. “E’ tutto meraviglioso. Nessuno al mondo è più felice di me in questo momento”
Susan gli rivolse un sorriso radioso, e quando lui s’inginocchiò davanti a lei e posò il viso sul suo ventre, gli accarezzò i capelli.
“Credi che possa sentirmi?” le chiese Caspian.
“Non lo so, ma spero tanto di sì”
Il Liberatore baciò il ventre di lei coperto dall’abito di seta, chiuse gli occhi e vi posò di nuovo una guancia. “Ciao, piccolo mio” mormorò. “Mamma e papà ti aspettano”
Il cuore di Susan esplose di gioia.-
Bellissimo <3
Dimmi un po’, ma ti sei ispirata alla scena dei Tudors in cui Enrico VIII e la regina Jane fanno più o meno la stessa cosa? Me l’ha ricordata un sacco :D
E il pezzo dell’anello di fidanzamento? Mamma mia che splendore *_* mi brillano ancora gli occhi, e secondo me brillano anche allo zombie!
Peccato che questi splendidi momenti di pura felicità siano stati minati dalla malinconia, dalla tristezza e dal dolore di Caspian, che ripensava, giustamente, alla perdita dei suoi genitori. Non oso immaginare il dolore che si possa provare.
Con questo pezzo, però, anche io mi sono unita alle lacrime. Anche lo zombie lo ha fatto, perché l’ho colto in flagrante:
-“Amore, cosa c’è?!” esclamò allarmata, vedendo il suo bel viso contratto dal dolore. Un dolore così profondo che anch’ella si sentì serrare il cuore in una morsa. “Che succede?!”
“Perdonami se non ti ho messa al corrente prima” iniziò lui senza guardarla, deglutendo. “Oggi è…oggi è il decimo anniversario della morte dei miei genitori”.
Gli occhi di Susan si riempirono di pianto. Non disse nulla, non trovava parole abbastanza adatte. Forse non esistevano parole adatte.
“Sue, io…” mormorò il ragazzo, serrando poi le labbra e cercando di trattenere tutta la sofferenza dentro di sé.
“Sfogati” disse lei, semplicemente.
E allora, Caspian la prese tra le braccia e pianse. Pianse come lei non si sarebbe mai aspettata. Immediatamente, lo strinse forte a sua volta, più che poté, accarezzandogli i capelli. Sedette insieme a lui sul divanetto sotto la finestra, senza lasciarlo mai.
Pensò che anche lei aveva perso i suoi genitori, ma non era la stesa cosa: mamma e papà erano vivi, e se Aslan l’avesse voluto, un giorno si sarebbero potuti ritrovare. Invece Caspian…
“Mi dispiace” mormorò appena al suo orecchio. Le sembrava così poco… ma non sapeva assolutamente cosa fare.
“Perché non riesco ad accettarlo? Perché il ricordo è ancora così vivo?!”esclamò il giovane, la voce roca.
“Ssshhh…” fece lei, continuando ad accarezzarlo, a sussurrargli, posandogli piccoli baci sulle guance, sulla fronte, sugli occhi. “Sta tranquillo. Sono qui con te”
Per una volta fu lui ad aggrapparsi a lei, a chiedere il suo sostegno senza riserve, senza vergognarsene, anche se era un uomo e un Re.
Quando si calmò, abbassò il capo e strinse le mani di Susan nelle sue.
“Grazie” sussurrò appena.-
È bello che ci siano sempre l’uno per l’altra, nella gioia e nel dolore <3
Spero solo che lui non faccia più un gesto così sconsiderato. Chissà che colpo per la Dolce!
Infine, concordo in pieno con Emeth.
Ora cara, lo zombie sta ritornando… complimenti anche per questo capitolo! Trovo che il salto temporale sia stato perfetto, anche perché anch’io non vedo l’ora che nascano i royal twins!
Ci sentiamo prestissimo!
Un bacione e un abbraccio!

Shadowfax, momentaneamente detta “lo zombie”.

Ps: per la foto dell’anello… non ne ho trovati di più belli rispetto a quello che ti ho mandato ieri! Non vedo l’ora di vedere quale sceglierai!!!!

18/12/13, ore 14:56

Ciao tesoro!
Scusami, sono in ritardo... perdono!!
Dunque, cominciamo subito con le cose serie: mi sono accorta che la storia non è ancora tra le mie preferite ed è una cosa imperdonabile perchè la amo già alla follia!!!
Dritta dritta nelle preferite, subito!!! :)
Poi: Caspian e Susan e la loro quotidianità... <3
Io non ne ho mai abbastanza!!!
Ma seriamente... è bellissimo scoprirli così!
Ed è molto toccante la scena del dolore di Caspian, così come mi sembra molto vera la parte della sua uscita a cavallo, da vero irresponsabile! ;)
Sei bravissima tesoro mio!
Anche Jill mi incuriosisce tanto ma.... il mio cuore è per loro, so che lo sai!
A prestissimo, brava!!!!
Ti adoro,
Joy

18/12/13, ore 13:59

Eustace&Jill sono troppo pucciosi insieme; poi la
scena al telefono è fantastica. Non vedo l'ora di leggere quando Susan partorirà.
Per l'anello io ho trovato questo:

Spero di leggere presto il seguito
~ale

17/12/13, ore 21:42

Ciao Susan!!! Evviva, sono la prima!!! Complimenti per questo nuovo bellissimo capitolo.
E questa volta il capitolo parte con Jill!! Le piace molto il libro di Eustace, daltronde, come fa a non piacere un libro di Narnia? :* Quelle splendide avventure ti catapultano in quel fantastico mondo magico!!!
Eustace si è beccato una nota, una puniziona e una "tragedia greca" da parte di sua madre XD
Non è una cattiva idea quella della guardia del corpo, Jill ne avrebbe bisogno ;)
Ma che sbadato il nostro cuginetto!!! Ha perso gli appunti e i suoi cugini, giustamente si sono arrabbiati!!. Molto bella questa parte: -“Eustace, ascoltami attentamente”
“Peter, io…”
“Trova quegli appunti. Al più presto. Non so come, o quando, o dove, ma trovali!”
Eustace tremò un poco e rispose che sì, li avrebbe trovati.
Peter non gliel’aveva chiesto da cugino. Glielo aveva chiesto da Re.-
Rende proprio bene!!
E ora passiamo al mondo di Narnia.
Quel... coso tontolone (per non usare parole sconsigliabili), anzi, proprio un'avvoltoio impagliato, di lord Erton che litiga con lord Rhoop. Poi però i nostri sovrani hanno sempre ragione: è o non è la Grande Magia che detta le leggi di Narnia? Eh, che cavolo!!
Mi sembra perfettamente giusto che i cittadini paghino quanto possono. Perché non la mettiamo anche qui questa legge, eh?
E, passando ai momenti di gioia, i primi movimenti del bimbo!!! ^______^
Che carino!!! :D:D
Evviva! L'avvoltoio se ne va!!! (almeno per ora) ;)
Che bello che Caspian e Susan si scambino esperienze ed idee narniane, più attuali o più antiche che siano! :D
Mi è piaciuto che tu abbia inserito la parte dell'orco Testapiatta.
Ed ora la parte più bella, meravigliosa, favolosa, fantastica, stupenda, strepitoso, strabiliante, e chi più ne ha più ne metta. *rullo di tamburi* La ri-proposta di matrimoniooooo ^_^
*_* -Era stato il giorno in cui la sua fiaba, il suo sogno, aveva superato ogni possibile aspettativa: quando Caspian si presentò a lei e si inginocchiò, chiedendole ancora una volta di sposarlo, mettendole al dito un anello d’argento con uno zaffiro al centro.
“Perché il blu è il tuo colore. Il blu mi ricorda te” disse il Re, rialzandosi e asciugando le lacrime di gioia dal viso di lei. “Blu come le tue rose, come il tuo fiore, come i tuoi occhi”
“Non…” cercò di dire Susan, il cuore in gola. “Non sono blu… i miei occhi”
Caspian aveva alzato gli occhi al cielo con fare scherzoso. “Perché devi sempre essere così pignola?”
Susan rise tra le lacrime, e un attimo dopo si lasciò stringere tra le braccia di lui e gli offrì le labbra, senza riserve.
“Non ho ancora pensato ad una data precisa” disse il giovane. “Ma un anello di fidanzamento ci voleva, non credi?”
“Va bene, va benissimo. Non importa” rispose lei, senza poter smettere di guardarlo. “Ti amo, Caspian”
Il sorriso di lui era uguale al fulgido splendore del sole. “Dillo ancora”
“Ti amo, ti amo, ti amo!” esclamò la fanciulla, abbracciandolo e baciandolo ancora e ancora.
“Dì la verità” disse il Re facendo un sorrisetto. “sei felice solo perché ti ho regalato una anello”
La Dolce si separò da lui e lo guardò sdegnata. “Ma Caspian! Come puoi pensare una cosa simile?!”
Caspia rise e le accarezzò i lunghi capelli castani. “Sto scherzando, Sue”-
Proprio meravigliosa!!
Molto molto carina anche la parte delle passeggiate e di ragazzi e delle ragazze che aspirano ad essere come i loro sovrani! :D
E poi il giorno più triste per il nostro Caspian: l'anniversario della morte dei suoi cari genitori. 10 anni... poverino, erano morti quindi quando lui ne aveva... circa 10?
Bellissima anche la parte dove lei consola lui, dimostra proprio che il volersi bene e l'aiutarsi e il consolarsi sono reciproci!! :) *__*
E lui per sfogarsi esce a cavalcare, ma c'è brutto tempo, c'è un forte temporale e naturalmente Susan si preoccupa, ma per fortuna torna al castello sano e salvo. ^_^
Sesto mese? Ah, come passa il tempo. Mi sembra solo ieri che erano sul veliero dell'alba!! Ma questa cosa mi piace. Se fai passare così il tempo, almeno non ci fai aspettare troppo per i gemellini!!! :D
Ancora quel bacucco di Tisroc? Oh mio Dio, penso che ci farà penare!!

Per lo sposatamento settimanale, d'accordo e sinceramente anche per me è meglio così :D
Per l'immagine, invece, te le mando per messaggio privato, e può darsi che ne trovi più di una. Ah, e dato che non son come si fa a mettere le immagini qua, ti metto solo il link. Alla prossima.
Ciaooo ^_^
Sue <3

16/12/13, ore 20:02

Buonasera carissima Susan e perdonami per il ritardo megagalattico <3
Un altro bel capitolo!
Stavolta tutta la mia attenzione è stata per Lord Erton.
Mamma mia, io non potrei mai stare nella stessa stanza con lui per più di dieci minuti: mi viene l'angoscia solo a pensarci.
E' un personaggio che mi disturba ma comunque devo dire che l'hai caratterizzato molto bene; non si può fare a meno di storcere il naso, leggendo di lui.
Per il resto, si: direi che ti sei proprio scatenata con le scene Suspian *W* Che meraviglia!
E per rispondere alla tua domanda, ti assicuro che non mi stanco mai di leggere di loro e poter ''partecipare'' alla loro vita non può che piacermi.
Quindi continua pure a inserire degli spezzoni di vita quotidiana, sono sempre ben accetti.
Uh, Jill! Aspetto con ansia un approfondimento su di lei, nei capitoli a venire!
E, a quanto leggo nell'angolino delle anticipazioni, la situazione si farà interessante :D
Eheh, bello l'angolino delle Note e bella anche la canzone **
Complimenti per il traguardo raggiunto con Queen, siamo tutti orgogliosi di te e della tua storia!
Scusa ancora per la recensione tardiva e a prestissimo! <3 <3

15/12/13, ore 20:37

Ciao. Ho seguito interamente Queen ( mi vergogno un po' ... Ma non ho mai lasciato una recensione), trovo tutto davvero bello, si sente che ami questa storia e questa coppia... Io sono dell'idea che Susan dovesse tornare a Narnia...e che storia e' che i sovrani amati di un paese non possono tornarci? Cos'è.... Un esilio? No...no...e quanto è insulsa quella stella? Susan e Caspian tutta la vita. Queen of my heart è stato meraviglioso, penso che la rileggero' presto, nonostante le difficoltà Susan e Caspian avevano i lori momenti insieme per affrontare le difficoltà... Ma nel seguito (spero di aver capito male) saranno separati da una maledizione alla Ladyhawke? (La piu' crudele che possa esistere). Nooooo ti prego non farlo...o per pietà fallo durare pochissimo....come possiamo vivere senza i momenti Suspian? (Piango). Ti prego rassicurami, dimmi che non li terrai separati...
Tanta stima
Cleme
PS. Solitamente so scrivere, ma ti mando questo messaggio dal telefono quindi scusa gli errori.

15/12/13, ore 20:27

Ciao, Susan! Eccoci al solito appuntamento settimanale con la tua bellissima storia… scusa, oggi sono un po’ di fretta. Vorrei tanto fare una bella recensione lunga, ma ho il tempo con il contagocce.
Intanto i complimenti dovuti, come sempre. ^-^ Le parti con Susan e Caspian sono tutte meravigliose. *-* Anche l’idea dell’albero (non mi ricordo se era già nel libro…) e anche quella del ballo. Ed ecco che i piccoli si fanno sentire! *-*
Sono stata stra contenta quando Lord Erton si è zittito con Lord Rhoop! XD E tornando a Lord Erton… chissenefrega se è vecchio! Io lo picchio!!!! >.< Come si permette quel relitto incartapecorito di far simili insinuazioni su Susan?!? E viziato sarà lui! Brutto… mi calmo, perché sono ben educata: ma quello che vorrei dirgli è agli antipodi dalla buona educazione! Perché non si mette in testa che Susan ha le capacità per essere Regina? (lo è già stata poi) Cosa vuole che tutte le donne si dedichino al rammendo e alle frivole chiacchiere? Vecchio tonto è Susan non la tua pupilla Lilliandil!!! :P Vabbè… passiamo oltre. Finalmente è arrivata Jill! ^-^ Povera, quei bulli sono i degni figli di Lord Erton… per fortuna che c’è il nuovo Eustace! E bellissima l’idea di far usare ad Eustace le stesse parole che effettivamente iniziano Le cronache di Narnia! Beh, ancora complimenti! Non vedo l’ora di vedere come prosegue! ^-^ Alla prossima settimana… ora scappo! XD Hikari
P.S. complimenti anche per Queen… wow, il primo posto! *-* Ma te lo meriti tutto: la tua storia era (e anche questa lo sarà) meravigliosa! Ok, ciao ciao! ^-^

14/12/13, ore 18:16

ciaoo
scusa il ritardo nella recensione. non entro spessissimo in efp ultimamente ...
comunque ... la storia! il capitolo è stupendo. le scene suspian non sono affato noiose anzi! sono perfette. li adoro sempre di più. Erton un mi garba proprio per nulla ... ma lo ucciderei volentieri. in pratica ha dato a Susan della t***a. la parte di Eustace e Jill è davvero bella. complimenti ancora e al prossimo capitoloo
ciauxxx
Piumetta

12/12/13, ore 20:33

Eccomi qua come promesso a recensire questa favolosa storia, e non preoccuparti se sei in ritardo, capita a tutti, soprattutto in un periodo come questo, e poi, ognuno deve prendersi il suo tempo.
Bella la traduzione della canzone all'inizio!! :D
Finalmente sono tornati a Cair Paravel, e hanno la vita che tanto sognavano (almeno fino ad ora).
Ah povero Briscola XD ma dovrà aspettare, perché il Re ha altri programmi: stare con sua moglie e... il giro turistico del castello!!!
La Cappella d'Oro!!! Che emozione per Miriel!!! E poi, la cosa più bella: la Grande Quercia ^_^
Semplicemente splendida, meravigliosa!
Questo pezzo è bellissimo
-“Il castello è stato costruito attorno a lui” spiegò Caspian. “Vive qui da secoli. Anzi, millenni! Purtroppo non riesco mai a parlarci quanto vorrei…si addormenta sempre sul più bello…”
Tutti risero, e Susan confermò le parole del marito: era davvero difficile conversare con Grande Quercia; solo Lucy era in grado di tenerlo sveglio.
Emeth sorrise, immaginandosi senza alcuna difficoltà la sua Lu chiacchierare senza sosta e con tale entusiasmo che persino la più piccola esperienza di vita quotidiana, se accompagnata dalla sua voce squillante e il suo sorriso luminoso, diveniva un’avventura incredibile alle orecchie di chi ascoltava.
“Respira” disse Miriel d’un tratto, chiudendo gli occhi. “L’albero…posso sentirlo”
Elettrizzata, si avvicinò al possente tronco, non potendo reprimere la voglia di accarezzare la ruvida corteccia.
Sì, respirava. E c’era qualcos’altro che pulsava al suo interno: era il cuore di Grade Quercia.-
E poi fuori, Susan vede il mare, e la grotta. E' normale che si emozioni, era apparsa lì la seconda volta con i suoi fratelli, ma ora loro non erano più lì.
Ma naturalmente c'è Caspian che la consola!
... La parte del ballo è favolosa!!! Gli abiti da festa dei due sovrani sono degni dei loro ruoli, e tu sei stata bravissima a descriverli.
Emeth e Miriel sono insicuri, perché è il primo ballo a cui partecipano (credo) ma naturalmente il re e la regina riescono a convincerli. Mi piace molto questa frase che dice Susan a Miriel:
-Non hai nulla da invidiare a nessuno. Non pensare di non essere all’altezza di contesse e baronesse solo perché non sei di nobile estrazione: sei molto più elegante ed educata di molte di loro. E se proprio vogliamo essere precisi, ti ricordo che nemmeno io ho sangue blu nelle vene-
Complimenti!
E torna Lord Drinian, sta volta però con sua moglie: Lady Lora, che mi piace molto come personaggio!! E insieme sono una bella coppia (mai quanto i Suspian naturalmente!!!)
E poi la loro prima notte a Cair Paravel, una notte magnifica!!!
Le voglie di Susan e Caspian che scende di soppiatto, lei che gli chiede se le piacerà anche dopo, i nomi, i pensieri di Caspian, Susan che trasmette a lui la sua energia, e tutto il resto!
E il risveglio, è uno dei migliori di tutti i loro!!! ^_^
E poi quel brutto sciocco testone di Lord Erton, ma come si permette di domandare delle cose del genere alla sua regina? Per fortuna che 'è Caspian!!
-Caspian l’aveva stretta forte e l’aveva lasciata sfogare ancora, poi era andato personalmente da Lord Erton a dirgli di lasciare in pace la Regina. Cosa che avrebbe già dovuto fare da parecchio tempo.
“Come vi siete permesso di rivolgervi a lei in quei termini?!”
“Non intendevo offenderla, io credevo che…”
“Sono tre settimane che la conoscete. Tre settimane che le date il tormento! Ho taciuto per amore dell’armonia che è sempre regnata tra queste mura, ma adesso basta: lasciatela stare!”
“La vostra consorte è un poco viziata, Sire, lasciatevelo dire. Non dovreste concederle tutta la libertà che…”
Caspian si era voltato di scatto verso il Duca e aveva camminato svelto verso di lui, per trovarglisi di fronte. “Ciò che riguarda me e mia moglie è solo affar mio, sono stato chiaro? Quello che io decido di fare, quello che lei decide di fare, o dire, riguarda me e lei, nessun altro. Susan è la vostra Regina, mostratele il rispetto che merita.”
Dietro l’apparente clama del Re si avvertiva la sua collera.-
E sulla terra arriva la nostra Jill!!!
Ci sono quei bulli, ma per fortuna c'è anche Eustace, che, come tutti hanno notato, è cambiato grazie a Narnia!!
Il suo racconto mi ricorda qualcosa... chissà!!! XD
Stupendo anche questo capitolo, ci sentiamo al prossimo!
Ciaooo!! :D
Sue <3