A Night without a Day, a Day without a Night
di SusanTheGentle

03/02/15, ore 16:56

C'è qualcosa di speciale nel modo in cui scrivi. Davvero!
Riesci splendidamente a farmi tenere il fiato sospeso in ogni situazione! Cavolo, voglio imparare pure io a farlo!
La scena del capitolo che ho preferito è in assoluto quella iniziale: l'apparizione di Aslan dalle fiamme del camino, dai, questa è roba eccellente, da veri guru della narrativa!!! Ero lì, alle due e mezza di notte (sì, ero ancora sveglia a quell'ora, non so neanch'io perchè) che leggevo avidamente ogni passo, godendo di ogni parola di Aslan e immaginando la faccia terrorizzata della stregaccia mentre parlava con lui!!! Eccezionale, da non credersi!
Myra è un'ottima manipolatrice, le sue doti si manifestano anche se è così piccolina; niente male, davvero! E così i gemelli hanno visto e sentito la conversazione con Aslan, accidenti! Bhe, adesso sì che non si può più far finta di niente, adesso sì che le cose cominciano a farsi mooooolto interessanti.
Carissima strega cattiva, comincia a tremare, perchè le cose si fanno eccezionalmente interessanti. Brava Sue, mi sorprendi sempre così piacevolmente!
Per il resto, non faccio altro che domandarmi quale fine hai previsto per Lord Erton... penso anch'io che non ha più scelta ora che ha deciso di collaborare con Caspian e il resto della compagnia, perchè ammettiamolo, sono convinta che la strega o Rabadash non esiterebbero a toglierlo di mezzo se sapessero che ha venduto le sue informazioni alla compagnia di Narnia per salvarsi la pelle. Quindi, che fine farà il viscidone? Spero che saprai sorprendermi anche su questo, mi fido di te ;)
Cmq, accidenti, c'è qualcuno in agguato pronto a saltare addosso ai nostri eroi? Mmm finalmente gli abitanti del Mondodisotto si fanno vivi! Come al solito fai finire il capitolo con un Cliffhanger terribile, ma lo sai che li odio i Cliffhangers? Mi fanno venire l'ansia! Però sono anche così utili e necessari per movimentare le cose... uff, va bene, ho un rapporto di amore-odio con i colpi di scena a fine capitolo. Che diamine! Continuerò a pensare a cosa potrebbe succedere finchè non aggiornerai.
Comunque, mi dici una cosa? Mi è sembrato davvero stranissimo il comportamento di Mullughuterum quando ha scoperto i gemelli fuori dalla porta della strega a origliare. Se è il servo più fedele di Jadis, allora come mai non ha detto niente? Come mai si è limitato a dire ai ragazzi di sparire? Sento odore di mistero e altri colpi di scena. Non vuoi darmi qualche dritta? :D
Come al solito fai il possibile per inserire un po' di quel romanticismo che tanto ci manca, vero? Carino il pezzo Petriel, mi è piaciuto. Quindi è una bambina, sul serio??? Che dooooolce!!! Scommetto che avrà i capelli rossi della madre, eh? Adoro quando si parla di bimbi, sono troppo dolci e carini e coccolosi, e basta adesso, se no mi metto a fare la scema! XD
In sintesi, bhe, non mi deludi mai, sai sempre come mantenere alta  l'attenzione dei lettori; non so più come farti i miei complimenti, sai?
E poi, hai ottime doti di disegnatrice anche. Ma c'è qualcosa che ti manca??? Ahahahahah! Davvero bella la mappa che hai aggiunto, molto, molto bella!
Al prossimo capitolo, allora, non vedo l'ora!
Baci,
Valeria

P.S: Non devi preoccuparti troppo se non riesci ad aggiornare spaccando il secondo, sai? Insomma, è vero che siamo qui a mangiarci le unghie ogni volta perchè vogliamo sapere come continua la storia, ma non stiamo con i fucili spianati su di te ahahahah (oddio, almeno io no). Quindi rilassati, ti vogliamo bene lo stesso anche se non aggiorni puntuale come gli orologi svizzeri. Internet a volte fa gli scherzi a tutti! :D Bye bye!!!

03/02/15, ore 15:46

Ciao! Sono a casa col mal di testa! :-(
Comunque...questa storia si sta facendo sempre più interessante è intensa! La adoro!!!
È troppo bellissimamentebella!!!!!!!!!!!!!
A prestissimo e un bacione enorme!!!!!
Fantasy Heart
P.S. Si disegnare stupendamente e non smetterò mai di ripetertelo!!!

29/01/15, ore 23:35

Ciao DLF!!
Comincio col dirti che avrei anche fatto a meno della menzione dell’indesiderabile per eccellenza, ma capisco che ogni tanto sia necessario inserirlo… meno male che era un pezzo corto :D
Sono contenta invece che si veda Caspian ;)
Ok, lui non sarà emotivo come Susan, ma quando ho letto i dialoghi in cui reagisce alla menzione delle disavventure di Rilian e Myra, si capisce benissimo che come un vero padre è preoccupato per i suoi bambini. Ovviamente tiene davvero a loro due, ma su questo non avevo dubbi.
Invece, davanti a quel verme di lord Erton reagisce proprio come mi sarei aspettata! È decisamente più duro di Sue, nonostante anche lei gli abbia dato del filo da torcere.
Invece mi è scesa una lacrimuccia, lo confesso, quando arrivano nella radura e Susan dice che sarebbe piaciuta moltissimo anche a Myra…
E anche qui mi è scesa:
-“Anche a Myra piacerebbe tanto” commentò la Dolce, “e Rilian andrebbe in cerca di qualche specie di insetto che ancora non conosce”
Susan si perse nei ricordi di quel giorno in cui lei, Caspian e i bambini, si erano recati a Bosco Gufo per un pic-nic. Il giorno in cui la loro vita si era fermata, e con essa quella di tutta Narnia.-
Oramai, in questi giorni piango e basta.. ti spiegherò..
Ci avrei scommesso che il duca balordo avrebbe cercato di depistarli, poi, magicamente e miracolosamente, decide di collaborare per davvero. Un ringraziamento è d’obbligo a Caspian che è stato violento e brutale, ma poi necessario ed efficace ;)
La scena con i gemelli è stata molto bella. Penso che sia proprio vero che i gemelli hanno un legame senza pari e nessuno lo potrà mai comprendere! Rilian e Myra sono davvero belli insieme e sono contenta che adesso anche Myra abbia iniziato ad avere dei dubbi e a porsi delle domande in proposito, nonostante adesso Rilian ricordi ben poco.
Myra però si è dimostrata molto saggia e brillante:
-“Quella sera mi hai gridato che dovevo scappare, che non dovevo credere alle parole della Signora, perché ci ha sempre mentito”
“Avrò detto cose senza senso, stavo male”
“No, non stavi male! Non mi ascolti?” Myra mise la sua bambola da parte e prese le mani del fratello nelle sue, fissandolo intensamente. “Non so cosa ti sia successo, però so che stavi per dirmelo e la Signora non te lo ha permesso. Devi aver visto qualcosa, Rilian. Devi aver visto qualcosa che non dovevi vedere”-
Presto i bambini si rivolteranno contro di lei e sarà la fine! Piano piano ci stiamo avvicinando ;)
Cara piccola amica, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo! Non vedo l’ora di scoprire chi incontrerà la compagnia e cosa scopriranno i gemelli. Ma soprattutto mi hai resa felicissima, dicendo che per un bel po’ non si vedrà l’indesiderabile numero uno!
Ora ti lascio dear little friend! Buonanotte <3
Un super abbraccio e un bacione :)

Francy

PS: anche la mappa del Mondodisotto?! Non vedo l’ora di vederla, ma so già che sarà bellissima come quella del Mondodisopra! Oltre che a scrivere, sei bravissima anche a disegnare!!

28/01/15, ore 14:45

Ciao gemella!
Eccomi qui, pronta a recensire finalmente!
La parte in cui Lucy racconta tutto a Caspian mi è parsa molto toccante: le emozioni del re erano ben chiare e forti... E per questo nuovo sovrano è molto importante, visto che gli avvenimenti terribili lo hanno portato a chiudersi in se stesso!
Devo dire che con Lord Erton secondo me ci vanno tutti molti leggeri... Capisco la bontà dei narniani, ma insomma! Dopo tutto quello che è stato fatto ai sovrani e ai bambini?!
Ha fatto bene Caspian a prendere in mano la situazione!
Per Rilian e Myra, sono molto felice che lei ricordi ancora qualcosa... ma come è possibile? Cos'è successo, perchè la Sedia d'Argento non funziona?! E' Aslan che li protegge???!
Sono curiosa!
Un bacione grande a presto!!
la tua gemella,
Joy

26/01/15, ore 13:58

Che pizza! Ultimamente la mia connessione fa schifo e quindi mi ritrovo a recensire solo oggi, pardon!
Premetto che Rabadash non è solo uno stalker schifoso, ma anche un allocco.
E' subito partito credendo alle parole della lettera, senza nemmeno farsi due domande. Bravo scemo xD, ma a me va bene così, infatti non vedo l'ora che si tolga dalle balls e lasci stare la mia dolce coppietta.
Parlando di questo...mi mancano un sacco. Mi manca leggere dei loro baci, delle loro carezze o semplicemente delle loro chiacchierate.
E' vero che sono comunque insieme, ma non vedo l'ora che arrivi il momento in cui potranno tenersi nuovamente per mano e abbracciarsi forte. Sarà bellissimo *.*
Più si va avanti più diventa doloroso, anche se in teoria ormai dovrei aver accettato la loro situazione.
Ora anche Caspian sa che i suoi figli sono vivi, e persino che Myra si è fidanzata con Rabadash.
Ora...tutti i padri sono iperprotettivi, quindi non immagino la rabbia che sta provando Caspianuccio nel sapere sua figlia nelle mani di quello stalker. Sto facendo un sacco di ripetizioni, ma sono reduce da una mattinata stressante perciò capiscimi u.u
Lord Erton si è meritato tutto quello che il nostro bellissimo re gli ha fatto.
Fossi stata in lui lo avrei gonfiato di botte.
Non sono sorpresa del suo comportamento e nemmeno lo giudico, poichè qualunque persona normale avrebbe reagito in quel modo.
Infatti, e scusa se te lo dico, sono un po' scocciata dal fatto che gli altri continuino ancora a stupirsi di determinati atteggiamenti.
Susan e Caspian sono cambiati, e come potrebbero non esserlo? Nonostante questo rimangono sempre gli stessi, infatti non farebbero mai del male a quelli a cui vogliono bene.
Capisco anche che ne rimangano leggermente turbati, ma è inutile che continuino a sperare che cambino le cose.
Solo quando la storia sarà finita si risolverà tutto, per adesso sia Susan che Caspian devono rompere il fondoschiena a tutti quelli che non gli permettono di rivedere i bambini, Erton per primo.
<< Lui rispose alla lotta, ridendo con lei, afferrando la sua bambola.
“No, no, ridammela!” Myra allungò le braccia, inginocchiandosi sul letto.
Rilian era saltato in piedi sul materasso, tenendo il giocattolo fuori dalla sua portata. “Ammetti che avevo ragione e te la ridò”
“Va bene, avevi ragione: mi sono pentita” sospirò tristemente la bambina. >> quando ho letto questo pezzo ho fatto i salti di gioia. Myra sta riacquistando un po' di sanità mentale, e ha persino dei dubbi sulla sedia d'argento.
Da team Rilian sto passando a team Myra, spero che faccia cambiare idea a suo fratello e soprattutto che gli faccia ricordare cos'ha visto.
E poi diciamolo...come potrebbe dimenticarsi di una donna così incantevole come Susan? E' impossibile u.u
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, come al solito riesci a farmi sognare con le tue parole. Ti adoro.
Un bacio!!

24/01/15, ore 22:53

Eccellente!!!
E ho già detto tutto! Avevi promesso che la reazione di Caspian con Lord Erton ci avrebbe fatto divertire, e così è stato!!! Almeno, con me ha funzionato alla grande! Ero lì ad applaudire con convinzione, facendo il tipo di tifo appassionato e avvincente che si vede negli incontri di lotta, hai presente? Ahahahah non mi sono mai sentita così soddisfatta come in questo capitolo! Anche Susan, è stata eccellente nelle reazioni anche in forma di falco. La amo in tutte le situazioni!
Poi però mi è venuto un po' di senso di colpa. Cos'è tutto questo sadismo che hai fatto crescere dentro di me??? Mi hai influenzata tu, Sue, vero?!
:D Ahahah scherzo, ovviamente. Con gli antagonisti mi è sempre piaciuto essere cattiva fino all'inverosimile. Loro non lo sono, forse, con i nostri eroi?!
E poi, come si permette quel piccolo vermiciattolo, hai visto cosa ha detto sui principini, Sue??? *sorvola sul fatto che sei stata proprio tu a scrivere tutte le frasi*... Non c'è niente da fare, io mi immedesimo nella storia a tal punto che mi sembra che i personaggi siano veri al cento per cento, mi sembra come se stessero agendo proprio di fronte a me! Sono malata, vero? E' che tu scrivi così bene!
Ma diciamola più in breve: W Caspian e la sua poca tolleranza verso i cattivoni come Lord Erton! Quasi quasi mi faceva pena, il povero vecchio, minacciato così come se niente fosse di morte dal nostro caro, buon Re. Aspetta, ho detto quasi. Mi faceva quasi pena. Non avrei avuto nulla da ridire se fosse morto.
Piuttosto, a proposito di morti che "dovrebbero" avvenire... : e Rabadash??? Quel figlio di Buonissima Donna, ma dico l'hai sentito all'inizio del capitolo???
- " Un nuovo piano diabolico iniziò a costruirsi nella sua mente contorta: rinchiudere di nuovo Susan in cima alla Grande Torre, magari costruire un’altra gabbia lassù anche per Caspian; costringerli a vedersi per pochi secondi all’alba e la tramonto, e poi lasciarli in preda all’agonia fino alla fine dei loro giorni."-
Questo è troppo. Susan, ti prego, ... Kill him. NOW. Per favore favore favore???
Ma dico è pazzo, è pazzo, è un sadico maledetto bastardo. Ma perchè non l'hai fatto morire all'epoca di Queen, Susan l'aveva colpito così bene, perchè non poteva morire in quel momento? Perchè??? Lo so che ti era uscito bene il personaggio e che volevi sfruttarlo ancora un po', ma è questo il problema!!! Ti è uscito troppo bene sto cattivo, troppo!!! Almeno, dimmi questo: farà una fine di quelle che ti soddisfano, molto dolorosa e pervasa da quell'alone di giustizia che di solito hanno tutte le morti dei Big Bad??? Che ne so, magari tipo quella che hai fatto fare a Lilliandil alla fine di Queen (quanto tempo che non la sentivo nominare quell'altra, oh!)? Coraggio, una piccola anticipazione? No? :(
Anyway, ... quanto ho amato il piccolo sprazzo di Shandmund che ci hai regalato??? Te lo dico io, tanto. Tantissimo. Troppo carini quei due insieme, credo siano i miei preferiti. Dopo i Suspian, è ovvio.
Manca altro? Oh, sì: non mi aspettavo che fosse Myra a insinuare il dubbio in Rilian, mi hai un po' spiazzata! E' stato una splendido twist narrativo, complimenti. Quindi anche lei comincia ad avere sospetti? Hai preannunciato che "Myra e Rilian verranno a conoscenza di qualcosa che non dovrebbero sapere", mmm, non vedo l'ora di saperne di più!
Bravissima, bravissima, bravissima! Mi dispiace non poter commentare più in profondità, ma sto sempre in ansia per quel fatidico esame, ... meno male che ci sei tu con i tuoi splendidi capitoli che mi tieni allegra! Anche se sono sempre più nostalgica del romance Suspian, lo devo ammettere; ma ti dirò, la storia mi piace comunque da pazzi!
Un abbraccio,
Valeria
(Recensione modificata il 24/01/2015 - 10:56 pm)

24/01/15, ore 21:01

Sei. BRAVISSIMA!!!!
Oddio, questo capitolo è meravigliosamente fantastigliosamente stupendissimo!!!!
E disegni benissimo!!!
Un bacio,

18/01/15, ore 18:35

Ciao Dear Little Friend!
Sono in pausa dal mio studio matto e disperatissimo (ok, sto esagerando! Non è né matto né disperatissimo ;) ) e finalmente posso recensire.
Inizio col dirti che vedere Rilian e Myra in quello stato mi ha fatto provare una tristezza pazzesca :( soprattutto il povero Rilian… e ci voleva solo la sedia d’argento a peggiorare il tutto! Io però sono convinta che Rilian non scorderà tutto completamente. Lui è forte e Aslan chiaramente lo protegge. Quindi, credo che presto o tardi lui trascinerà la sorellina nella ribellione contro la strega. Anche Myra secondo me sta iniziando a dubitare del suo pseudo affetto.
Sono contenta che Titania abbia fatto ammenda e che abbia aiutato il gruppo a scappare. Dopo tutto, i personaggi che si redimono sono sempre molto interessanti!
Erton sta avendo finalmente quello che si merita. Ciò che si semina, si raccoglie! E Susan fa bene a comportarsi in questo modo con lui. Lui farebbe esattamente la stessa cosa! Certo che sono molto curiosa di vedere il trattamento che gli riserverà Caspian… ci sarà da ridere, vero?
Bellissimo il finale:
-La situazione non poteva rimanere la stessa per sempre, pensò Susan quando si sdraiò accanto al lupo per dormire; non era più la stessa già da settimane, da quando lei e Caspian erano tornati a Narnia.
Titania aveva ragione: lei era ancora la Regina, e Caspian era il Re investito da Aslan.
Rabadash, Erton e chiunque altro fosse coinvolto in quella storia, avrebbe avuto ciò che si meritava.
Al pensiero della sua Myra tra le grinfie di quel miserabile, Susan si morse le labbra così forte da farsele sanguinare.
Si era preso sua figlia perché non aveva potuto avere lei.
Pazzo, immorale, un animo deformato dalla cattiveria: questo era Rabadash di Calormen. Narnia
dove avrebbero potuto tornare alle loro case. E lei, Caspian, Rilian e Myra, avrebbero di nuovo potuto correre nei verdi giardini del palazzo, nuotare ancora tra le acque azzurre dell’Oceano Orientale, le cui le onde spumeggianti lambivano la sabbia dorata, sulla riva a est dove il sole caldo illuminava le candide mura di Cair Paravel.
Con questa dolce e nostalgica immagine nella mente, Susan si addormentò.-
Dolce e amaro allo stesso tempo.
Ti confesso che la tua storia mi era mancata da impazzire! Più di un mese tra un capitolo e l’altro, ma sono contenta che adesso hai completato quasi tutta la storia :) ero davvero in crisi d’astinenza!!
Ci sentiamo presto! Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo ;)
Un bacione e un abbraccio <3 <3

Francy

16/01/15, ore 21:21

Mamma miaaa che signor capitolo!!
Sono stata col fiato sospeso tutto il tempo, non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo ti prego fa che Rilian non perda la memoria!!
Un po' mi è dispiaciuto non vedere molto Caspian ma in fondo il capitolo è ambientato di notte e quindi non poteva essere altrimenti ;-)
Non voglio pensare a che succederà quando il nostro Re incontrerà Lord Erton, secondo me manca poco che lo fa allo spiedo!
Cavolo ormai mi ha preso troppo questa storia, sto troppo male per loro, poveri gemelli cosa devono sopportare!
Susan sembra sempre che sia sul punto di crollare e invece continua a lottare <3
Certo che hai una fantasia senza limiti! Da dove le tiri fuori tutte queste idee di Narnia malata, e poi la storia in generale è un capolavoro, riesci a descrivere tutto benissimo!
Il momento quando si vede la Sedia d'Argento è incredibile, anche se credo (e spero) che funzionerà solo su Myra, Aslan non permetterà a Jadis di portare via a Rilian i ricordi di nuovo!
Vabbè non vedo l'ora di leggere il capitolo 31 e di vedere Lord Erton, Jadis e compagnia bella fatti a fette da Susan e Caspian (e ovviamente da tutta Narnia)

A presto baciiii!!!

Sara_Trilly
(Recensione modificata il 16/01/2015 - 09:22 pm)

16/01/15, ore 15:45

Eccomi qui gemella!!
Dovevo assolutamente prendermi qualche attimo solo per il tuo capitolo, e finalmente ci sono!!
Sono molto preoccupata per via della freddezza con cui la Strega Bianca tratta i bambini... la scena della Sedia d'Argento è inquietante! Non vedo l'ora di scoprire se Rilian ricorda ancora qualcosa oppure no... Bellissima l'idea che è Aslan a proteggere i suoi ricordi dalla Strega!!!
Invece, per quanto riguarda Lord Erton, Susan (e tutti) è stata anche troppo gentile... Spero che Caspian frusti a sangue quel maiale!!
Comunque ora che Peter ha messo la sorella sulla strada della verità... Cosa faranno? Andranno nel Mondodisotto?!
Ultima cosa: la regina Titania è troppo simpatica!!!
Bacioni bacioni,
Joy

15/01/15, ore 19:45

Eccomi eccomi eccomi!!!
Ci si vede dopo 1300 anni cara! Nemmeno io sono cambiata...sono sempre la solita pazza con un urgente bisogno di un bravo psicologo.
Che bel capitolone! Che bel capitolone! È proprio bello! *tutto questo canticchiato*
In realtà dovrei fare grammatica, ma quando ho visto che avevi aggiornato ho fatto "Al diavolo la grammatica!" e mi sono messa a leggere!!!
Accipicchiolina!!! Susan...Io la adoro. È una grande.
E Caspian...*sospirone* È entrato nei miei 4 idoli: Logan Lerman, Taylor Lautner, James Maslow e lui.
Non vedo l'ira che arrivi il prossimo capitolo!!!
Ma la cartina l'hai fatta tu???? Perché se è così sei mostruosamente brava!!!
Una sola cosa: anche io ho messo la storia tra le preferite e le seguite!
Un bacione enorme,
la tua

15/01/15, ore 17:25

Madoooooo che bellezza!!!
Ieri sono rimasta sveglia apposta fino alle tre di notte per vedere se finalmente lo caricavi, sto capitolo 30! Poi mi sono addormentata, e meno male! Se no avrei dovuto aspettare un po' troppo...
Ma non importa! Tutta l'attesa vale bene il suo prezzo, quindi non preoccuparti, non ho istinti omicidi verso di te perchè ci hai fatto aspettare circa un mese per avere questa perla di aggiornamento. Tranquilla. XD
Passo immediatamente al capitolo: sono su di giri per Rilian. Metterò su un fan club per lui penso. Lo adoro dalla A alla Z! E so per certo che stavolta non basterà un altro incantesimo della sedia d'argento per fargli dimenticare di aver visto la sua vera, bellissima madre! Aspetto con ansia il momento in cui anche Myra comincerà a ricordare anche lei qualcosa, davvero non vedo l'ora! Tra l'altro, ho il desiderio che i due principini possano avere una parte più che rilevante nella sconfitta della stregaccia (alias Signora dalla Veste Verde); non per niente, ma, insomma, loro due poverini hanno dovuto sopportarla per tanto, sarebbe carino secondo me se dessero un aiuto bello grosso ai genitori per quanto riguarda la strega, alla fine. Chissà che cosa hai pensato per quel momento! Ah, non voglio saperlo: voglio solo leggerlo quando sarà il momento! ;-)
Per il resto, la fuga da Harfang è un pezzo di bravura non indifferente, davvero. Molto concitato, descrivi benissimo i momenti di azione, sai?
Senza contare che ogni tanto mettevi qua e là qualche insulto o beffa per Lord Erton, cose che ho adorato, devo proprio dirtelo.
Gongolavo con estremo piacere soprattutto quando Susan lo trattava male. Per favore, non smettere mai di far fare a Susan queste cose. So che lei è la Dolce, ma ci sta troppo bene che faccia la dura con quel vecchio decrepito del Duca! Quindi come puoi aver scritto (testuale) "se non vi è piaciuto l’atteggiamento di Susan, quello di Caspian vi piacerà ancora meno!" dico, sei pazza???? Come fa a non piacerci l'atteggiamento di Susan??? L'ho adorata per tutto il tempo!!! Anzi, per come la vedo io è stata fin troppo Gentle, davvero. Un dannato sudicio criminale da quattro soldi come quel Lord da strapazzo non merita altro, e ti prego, non pensare nemmeno per un attimo di far mostrare a Susan o a chicchessia pietà per lui o qualcun altro. Non ne meritano.
Da ora in poi, che le cose si mettano sempre peggio per tutti i cattivi, per favore! Inoltre, non sto più nella pelle per vedere all'opera Caspian!!!
Non posso pensarci, sto già ghignando malvagiamente. Devo calmarmi.
Poi scusa, sti pezzi meravigliosi:
 - “Perché diamine avete preso un carro, Ed?” chiese il Re Supremo, ansimando per la fatica.
Il Giusto fece una smorfia, saltando a terra. “Guarda tu stesso”
Il Magnifico scostò il panno che celava l’interno della vettura. “Che diavolo…?”
“Che brutto, chi è?” gli fece eco Pozzanghera. -
Sono scoppiata in un applauso senza precedenti, giuro. Le lacrime agli occhi per le risate, te lo giuro!!! Pozzanghera mi sta troppo simpatico.
Questa battuta, così come tutte le altre che hai seminato nel capitolo, l'hanno reso perfetto. Comincio a sentire una certa atmosfera stile "l'alba della riscossa" o qualcosa del genere. Finalmente, finalmente, finalmente!
Per concludere, bellissimo il pezzo finale: questa Susan piena di rinnovata speranza per il futuro, è stata una scena finale di tutto rispetto. Sei stata bravissima, Sue! Non ho parole.
Mi è un po' dispiaciuto non vedere Caspian, è un po' che non si vede, ma ci rifaremo col prossimo capitolo, giusto? Immagino che poi mi mancherà Susan, invece... *sospiro sconsolato* li rivoglio insieme!!! Ma quando??? ... *prega incessantemente per il loro ricongiungimento*.
Ultima osservazione: tornerai a postare regolarmente??? Ma io ti adoro!!! Sono arcicontenta che tu abbia finito di scrivere la storia, davvero! Come hai fatto? Devi esserti sentita realmente MOLTO ispirata, complimenti! Si vede che sei sempre molto appassionata di questa storia. Le persone come te sono pochissime, sai?! Rimani sempre così, mi raccomando!
Avrei altre cose da aggiungere, ma il tempo è tiranno e devo tornare a studiare (ho un esame a fine mese, accidenti). Ricorda che sono qui ad aspettare con ansia il prossimo aggiornamento!
Baci,

15/01/15, ore 15:12

Nonostante le mie dita siano intorpidite dal freddo devo per forza lasciarti un commentino.
Dunque...prima di tutto dovrebbe essere illegale permetterti di postare così tardi, vergogna u.u
Secondo poi...abbiamo aspettato tipo 29 capitoli per l'incontro tra Susan e Rilian e tu che fai? Ricorri alla sedia d'argento! Dimmi la verità, sei tu la Strega dalla Veste Verde? Guarda che ti picchio eh u.u
Ma io sono fiduciosa, Rilian non può dimenticare quell'incontro. Se Aslan ha bloccato i ricordi in modo che Jadis non li trovi, sicuramente non permetterà neppure che l'incantesimo della sedia si ripercuota di nuovo su di lui.
No, non può dimenticare.
Sono sempre più convinta che tu sia sadica e che voglia far del male psicologico ai personaggi xD mai una volta che possono stare tranquilli!
Riescono a fuggire, tutto sembra procedere bene e poi BAM! Allarme, inseguimento, macello xD.
Sto soffrendo tantissimo per Susan. L'amavo già prima, ma adesso la amo ancora di più.
Ogni volta che cade, riesce a rialzarsi e anche più forte di prima. E' fantastica.
Sai che ti dico? Che se fossi stata in lei avrei ammazzato di botte quel lord da strapazzo! Ma tanto ci penserà sicuramente (spero) Caspianuccio.
Mi manca y.y non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di vedere cosa combinerà.
Sei stata bravissima come al solito :D e sono contentissima che queste vacanze ti siano state di ispirazione.
I love you!

30/12/14, ore 17:05

Carisima Susan,
non so come complimentarmi con te! Quello che hai scritto in "Quenn of my Heart" (a proposito l'ho letto in pochissimo tempo *-*) è bellissimo e se si potesse tornare indietro farei scrivere a C.L. Lewis la tua versione della storia!
Ho iniziato oggi "A Night without a Day, a Day without a Night" e scommetto che sarà meraviglioso come la prima parte di questa bellissima storia!
Un abbraccio, Serena.
P.S. Anche a me piace molto "Ladyhawke"!

27/12/14, ore 19:43

Ciaoo!! Mi sono appena iscritta e questa è la prima recensione che lascio, ti tengo a dirti che ho già letto "Queen of my Heart" e l'ho semplicemente adorata e adesso mi sono innamorata anche del seguito! Hai la capacità di farmi piangere! La scena dell'incontro tra Susan e Rilian è scritta benissimo (anche se io speravo che Rilian si ricordasse di sua mamma ma così era troppo facile) Riesci a descrivere benissimo le emozioni di ogni personaggio e la storia non è mai noiosa o banale. Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti la storia! Un baciooo!!