Swanqueen
di Evil_Regal

30/03/16, ore 15:49

Bellissimo bellissimo bellissimo! Super cute! Adorabile <3 <3 <3 penso che Emma sia una mamma fantastica,quando chiama la figlia 'polpetta'...troppo dolce, e il modo in cui riesce a calmare la figlia nella pancia..awwwww. Bravissima,scrivi egregiamente! Come sempre dopotutto!

20/03/16, ore 13:06

‘Regina stava dormendo sul fianco,….Emma…non riuscì a non notare che la maglia del pigiama…era …sollevata lasciando la schiena scoperta’  sento odore di voglie strane o sbaglio Miss Swan?
‘…prese un respiro profondo, fissando le fossette che la bruna aveva sul fondoschiena’ ok…da uno a dieci quanto sono adorabili le fossette in quel punto lì? Non esiste numerazione per quantificarle e sono fiera di te, fiera all’ennesima potenza perché finalmente hai reso giustizia anche a queste fossette che poveracce non sono quasi mai menzionate! Si parla sempre di fossette sulle guance ma queste non sono da meno anzi direi che sono molto più sexy e carine! Brava…Sei un’ottima osservatrice di…Fossette!!! Prendilo come un complimento super positivo, non sto di certo dicendo che sei una fossetta-maniaca!!!
‘…la verità era che le mancava Regina…in tutti i sensi’ ah ok adesso ho capito tutto, mi si è aperto il mondo; pensavo avessero litigato per qualche futile motivo e che Regina stesse facendo l’offesa ma ho capito che qua il problema è ben più grave, qui aleggia troppo il colore bianco fantasma.
Ma non è che dopo un paio di righe devo già essere preoccupata e proiettare scenari catastrofici? Te lo chiedo perché qui ad Emma mancano proprio le basi del rapporto; qui non si abbraccia, non si accarezza, non si stringe, non si sfiora, in pratica non si fa un tubo! Non è che nel letto al posto della moglie c’è una sagoma di cartone?
Ma Regina in mezzo a tutti questi colpi di tosse poco delicati e fini non si sta accorgendo di nulla? Sta provando nuovi farmaci per migliorare la sua qualità del sonno? O sono farmaci anti Emma quindi i classici tappi che usano i muratori?
‘Stava cercando di trattenersi…fino a che il suo desiderio divenne incontrollabile’. Non so se dire “Dai Swan dacci dentro” o se aver paura per quello che sta per accadere.
‘Cominciò a baciarle il collo e accarezzarle la gamba e il fianco’. No la mia stellina sta facendo tutto giusto e in maniera delicata come se avesse davanti il “galateo dei preliminari”. Che amore di donna.
‘Riuscì a intrufolare una mano sotto la maglia del pigiama e fu lì che Regina si svegliò’ e meno male! Sarebbe stato grave se non l’avesse fatto! Però la cosa buffa di questa frase è il verbo che hai usato e cioè “intrufolare”, sorrido perché mi immagino che Emma abbia trovato qualche difficoltà a trovare il varco per infilare la sua manina; secondo me dopo aver fallito al primo tentativo si è sicuramente impegnata di più per scavare e di sicuro aveva la punta della lingua che le spuntava all’angolo della bocca giusto per rendere l’idea che stava faticando.
‘Regina si girò e si stesa sulla schiena..’ perfetto Mills le hai dato la posizione più comoda possibile.
‘Anche lei sentiva la mancanza della moglie’. Grazie a Dio non è una mancanza a senso unico, non voglio neanche pensare al fatto che Regina non possa sentire la mancanza della moglie.
‘Le mani di Emma cominciarono di nuovo a viaggiare per il corpo di Regina,…’ buon viaggio Swan, divertiti e passa una bella serata.
“Emma non possiamo”. Cazzarola come no, potete eccome! No anzi, dovete perché chi leggo che non c’è trippa per gatti da troppo tempo.
“I ragazzi dormono e ho chiuso la porta” ecco vedi che ha pensato proprio a tutto il nostro meraviglioso sceriffo?
“Emma, la luna è calante”. Hai presente quando stai per mettere l’ultima per carta da gioco per finire il più stratosferico castello dell’universo? Un castello che finirebbe nel libro dei record per sempre? Ma che senza accorgertene e senza capire il perché ti ritrovi con le carte sparse praticamente ovunque e realizzi che il sogno del record si è miseramente infranto per una cavolata? Ecco la tua frase mi ha scatenato questo, solo che io ho capito al volo il motivo del rifiuto di Regina! Ma perché la vita di coppia deve essere così ingiusta?
“Che palle! Facciamo un altro figlio!” Eh la fai facile tu, in questo momento al tuo posto sta parlando la tua vagina! Il monologo della vagina di Emma Swan!
Grazie Regina per la tua impeccabile spiegazione e per aver girato il coltello nella piaga di Emma con questa memorabile battuta:
“…stai alla larga dalla mia tortina” mi sono messa paura perché non le ha detto “stai lontana”, no, no, le ha detto precisamente “stai alla larga” il che significa che non c’è verso, nessun mezzo che Emma può escogitare può funzionare. Spero solo che non decida di correre il rischio perché sono sicura che sopra a quella tortina lì ci sia una trappola per topi (o in questo caso una trappola per mani) o del filo spinato!!!
Però io non ho mai e quando dico mai, è mai, sentito Regina esprimersi così…La situazione per Emma è dolorosa ma io non posso far altro che ridere! Sono troppo buffe.
“Non credo di resisterti” e come non capirla!
“…sei troppo bella e sexy e tettona e culona-“ ehy, ehy, ehy. Ma che linguaggio è mai questo? Cioè capisco che lo stia dicendo Emma ma sei tu che le stai suggerendo queste parole! Sono sgomenta!!! Scioccata e senza respiro!? Adesso come puoi pretendere che queste due parole, che sono costretta a ripetere “tettona e culona” non mi rimbalzino in testa per un tempo indefinito! Ma che ti sta succedendo, io da te questo linguaggio non l’ho mai sentito!!! Oddio sono stupefatta ma…Anche maledettamente fiera!!!!
Io ho davanti agli occhi Emma che gesticola per far capire alla moglie quanto ben di Dio possieda e soprattutto come  non debba essere sprecato; dal punto di vista di Emma sarebbe un reato e non avrebbe tutti i torti! Continuo a pensare ai suoi gesti come se le parole non fossero sufficienti a descriverla e continuo a pensare che più i gesti sono eclatanti, più il culo e le tette della moglie si alzano!!!
“Vai a dormire Emma”. Cosa?? Ma è tutto uno scherzo? Doveva più che altro dirle “Vai a farti una corsa e poi una doccia fredda, Emma”. Penso sul serio che sia l’unico modo per farle passare l’eccitazione.
‘Regina rise, portandosi una mano dietro la schiena e accorgendosi della maglia alzata. Con un gesto veloce, la porto giù di nuovo’. Sicura che il gesto sia stato veloce? Io direi fulmineo anche perché se non fosse stata svelta si sarebbe trovata Emma attaccata come una cozza e incinta di minimo due gemelli e ho detto minimo. Mi stupisco che non l’abbia messa incinta solo guardandole fossette, culo e tette! Ecco visto??? Ora parlo solo di queste parti anatomiche!!!
‘Emma si mise su un fianco e non potè fare niente se non dormire’ io credo invece che più che dormire abbia digrignato i denti per tutta la notte!
‘La mattina dopo Emma si svegliò di cattivo umore..’ è già tanto che non sia andata al lavoro all’alba; forse è meglio non disturbarla e non vogliamo vederla verde come l’Incredibile Hulk.
‘Regina sorrideva divertita…’ ma quante volte, quante volte ho detto che non bisogna mai ridere e nemmeno sorridere quando la tua compagna è in questo stato? Io Regina non la capisco…sta andando incontro non dico a morte certa ma ad uno scontro dal quale uscirà malconcia.
“…puoi prendere il succo…?”
“La tua magia è troppo potente anche per fare questo?” Bomba numero uno sganciata passo….Prepariamoci al secondo lancio..passo!
“Tua madre non vuole fare sesso con me”. Bomba numero due sganciata e obiettivo perfettamente centrato e ora..sotto a chi tocca, oggi ce n’è per tutti!
Sammy? Boh Sammy che si vanta di essere la più intelligente, la più simpatica, la più tutto della casa, continua a essere recidiva chiedendo costantemente cose che non dovrebbe col risultato che la sua testa vivrà immagini terribili come ad esempio…Come io giusto per prendere una vittima a caso…Io che vedo culi e tette e gesti di Emma Swan!
“…Mi hai praticamente rifiutata ieri!”. Il povero cucciolo ferito nell’orgoglio, ci manca solo che prenda il tovagliolo di seta bianco, quello usato nelle occasioni speciali e che schiaffeggi delicatamente la moglie sulla guancia per poi fare un’uscita plateale.
Va beh dai cioè…io che devo dire? Capisco Emma ma diavolo capisco anche Regina; se la mora dice che ci sono buone probabilità di rimanere nuovamente incinta beh io le credo, anzi credo che sarebbe rimasta di sicuro incinta. Ora, che Regina sia desiderabile sempre è una cosa bellissima e anche Regina trova sempre desiderabile Emma però…ci sono volte che proprio non si puù. Devono prendersi una bella lavagna da attaccare al frigo e segnare le notti “papabili” per fare tutto senza problemi; donne fate una riunione e trovate un modo per venirvi incontro.
Aspetta, aspetta che ora è il torno di Henry (rido di soppiatto altrimenti Emma potrebbe uccidermi).
“La bionda è sessualmente frustrata e la mora è arrabbiata perché la bionda è troppo stupida per capire i motivi…” in parole poche e grezze…Si…sta andando esattamente come dice Sammy.
“…non voglio parlare del ciclo delle mie madri..” No idiota, questa è una faccenda ancor più complessa. Se fosse il ciclo non staremmo assistendo a un procinto di terza guerra mondiale.
Ok Regina ha ragione basta spettegolare e basta fare i conti in tasca a queste due donne che poi stanotte io non so cosa potrei sognare. Spero che un alieno venga a rapire me e Sammy e salvare quel poco che resta dei nostri cervelli.
“ANNA!” ‘…qualsiasi cosa di vetro pesante in quella cucina, si frantumò in mille pezzi’. Porca troia (scusa il francesismo) ma non me l’aspettavo! Giuro che mi sono presa paura e rileggendo ancora questo passaggio rimango basita. Cioè…La voce di Regina o meglio la frustrazione di Regina deve essere a livelli mai toccati in vent’anni per aver provocato tutto questo. Ora come ora nella mia testa non c’è più il culo e le tette del sindaco ma l’immagine di vetri ovunque; mi domando anche se si sia sentito un boato prima che tutto si rompesse! Mio Dio sono…senza parole.
Ecco…il termine esatto è “pietrificata”. Pure io mi sono ritrovata come Emma, Sammy ed Henry.
L’unica persona che mi ha fatto sorridere è stata Anna, che non è spaventata ma solo arrabbiata! Certo però, che due palle ogni volta che la si deve far mangiare.
La mia piccola April invece è sensibile e forse si è pure spaventata; il mio piccolo orsacchiotto morbido. Ah giusto c’è pure Amy…Amy è teneramente idiota e non dico altro.
Posso sentire fino a qui l’atmosfera che sta aleggiando in casa Swan-Mills e il tentativo che sta facendo Sammy per cercare di riportare tutto alla normalità. Però credo di aver ragione quando dico che una cosa così in vent’anni di matrimonio non era mai successa, vero?
‘April la guardò,..Regina ebbe l’impressione che April stesse facendo qualcosa di più che…guardarla’. Oh mio santo Dio……ho le mani che iniziano a sudare……Oddio so che cos’p, lo so, lo sooooo e ti adoro!
‘La stava guardando si, ma su un livello più complesso e profondo’. Madonna, quanto mi piace questa cosa che hai scritto! Non ne hai idea.
‘La bambina appoggiò la mano sulla guancia della madre, e sorrise’. Sto veramente rimanendo senza parole ad ogni riga che sto leggendo. Sono in un altro mondo, un mondo meraviglioso e fantastico, un mondo che non pensavo potesse esistere sul serio.
Comunque qui ad essere sconvolta non è solo Regina; lo sono io e lo sarà anche tutto il resto della famiglia non appena verrà a conoscenza di cosa ha fatto la piccola di casa.
‘Aveva il potere di guardare nell’animo delle persone’
‘Guardarlo e vederlo per davvero, e dare loro sollievo quando ne avevano bisogno’. Così piccola eppure capace di usare un potere così importante ma al tempo stesso anche pericoloso. Sono così fiera che non hai idea.
“APRIL!”
“Si…la vedo. E’ April” si Emma ma arrivaci che probabilmente vuole dirti qualcosa che riguarda tua figlia. Non credo ti abbia chiamata a squarciagola solo per dirti “Ehy Emma guarda, questa è April, tua figlia”.
“O MIO DIO LA MIA PICCOLA PULCE” tra cinque, quattro, tre, due, uno…Dirà che è tutto merito suo se la figlia ha questo dono!
“Vuoi dire che la mia sorellina…., è una delle poche persone al mondo che sa fare qualcosa?...” ah ecco aspetta che ci mancava l’altra a voler rivendicare e prendersi il merito.
“…SEI FANTASTICA! HAI PRESO TUTTO DA ME…” l’avevo o non l’avevo scritto?
“…ORA DEVI SOLO IMPARARE A PICCHIARE BENE, SCHIAVIZZARE TUO FRATELLO E IL MONDO…E POTRAI ESSERE ELETTA MIA EREDE”…Woow ma qual onore, April ha davanti a se una carriera luminosa. Io ce le vedo queste due; Sammy sul trono del comando e la piccola come consigliera/braccio destro e Henry…Beh Henry il factotum di corte a cui toccano i lavori più umili.
A fine giornata direi che Emma deve ringraziare e baciare April dove cammina (o dove gattona). Se non fosse stato per lei non credo che a quest’ora Regina si sarebbe calmata, anzi io credo che la discussione sarebbe degenerata e si sarebbe protratta per giorni e giorni.
“…di loro di informarla…che la sua tortina preferita sarà parte della sorpresa…e sarà tutta per lei”. Spalanco la bocca anche io come Emma, non posso avere reazione diversa; penso che sia una delle chiusure di capitolo più originali che tu abbia mai scritto.
P.S: Grazie per avere praticamente inserito in una sola storia due suggerimenti che ti avevo proposto tantissimo tempo fa. Non credevo che usarne due in un solo colpo potessero avere un impatto così emozionante e non pensavo che potessero incastrarsi in maniera così perfetta.
Grazie di cuore.

18/03/16, ore 14:03

Bello bello bello bello! Allora proverò a fare una recensione decente...inanzitutto povera Emma,capisco che hai dei desiseri primordiali ma cavolo,forse sei figli sono un po troppo XD aspetta almeno che la magia si stabilizzi. Poooooi Sammy è fantastica,come sempre, penso sia il mio personaggio preferito nella Swan-Mills family,ti giuro,ogni volta che parla mi fa ridere come una scema! April! O mio dio! Ha un potere! Piccolo genietto xD e dell'ultimo momento romantico tra Emma e Regina? NE VOGLIAMO PARLARE?!?! Basta,mi arrendo...adoro come scrivi,ma penso di averlo già detto...MOOOLTE VOLTE! Comunque ho citato che ho iniziato a scrivere un libro (grazie per la risposta comunque ;D) e grazie per il consiglio, e sappi che avrai la prima copia in assoluto quando sarà finito XD bascetti,aspetto con ansia la prossima ff

15/03/16, ore 20:06

Madonna dell’incoronata dopo un paio di righe ho capito dove volevi andare a parare con la festa dell’8 marzo e giuro che ho spalancato gli occhi al massimo delle mie possibilità perché, se come hai descritto tu i doveri di Henry ovvero amare e rispettare tutti i giorni della sua vita le componenti di casa li deve e li vuole compiere h24 mi sta bene, voglio dire contento lui contenti tutti ma in realtà è la festa della donna che mi da delle preoccupazioni; il fatto è che non so se essere preoccupata per lui o per la reazione delle sue donne di casa, cioè non so cosa mi devo aspettare…Le devo trovare ancor più esigenti? Le devo trovare arrabbiate perché non vogliono il solito rametto di mimosa ma un intero albero? E poi la cosa grave è che non mi è mai passato per la mente questa festività associata alla famiglia Swan-Mills e forse è per questo che sono nella più totale confusione. Guarderò il bicchiere mezzo pieno perché sarà un capitolo dove Henry sarà il protagonista e già dagli elogi che gli hai fatto in questa apertura, so che dovrò avere accanto a me dei fazzolettini di carta!
Ops scusami..lo hai elogiato ma come tradizione che si rispetti e che io approvo in pieno, hai fatto risaltare la pecora nera che c’è in te e che di conseguenza è in Sammy:
‘Lo schiavo di Sammy’ e qua il mio sorriso si è allargato come nelle migliori tradizioni perché alla fine ciò che hai scritto è la pura e semplice verità, niente grazie a dio cose sdolcinate e sviolinate con tanto di uccellini che depositano petali di rose sul pavimento di casa!!! Henry è schiavo, lui lo sa, lo accetta e soprattutto gli piace perciò ribadisco nuovamente…Se a lui sta bene così a me sta ancor più bene.
‘L’8 marzo…Un giorno tutto loro’ beh nelle famiglie normali sarebbe così ma in questa casa a me sembra che sia sempre un otto Marzo, non trovi?
‘Doveva uscire di casa prima. Aveva delle commissioni da fare’ ok, se le sue commissioni riguardano questo fatidico giorno allora credo che il ragazzino più che essersi svegliato presto, non abbia proprio preso sonno, al massimo avrà dormito in piedi o a testa in giù come i pipistrelli!.
“Mamma, è la festa della donna”
“Me ne ero totalmente dimenticata!!” allora..secondo me se al posto di Henry ci fosse stato un altro ragazzino avrebbe colto la palla al balzo fingendo di dimenticarsene pure lui e non prendendosi la briga ogni anno di fare qualcosa di originale; fortunatamente è di Henry che stiamo parlando quindi si va sul sicuro. Ma Regina…non lo so…per come me la vedo io lei è quella che non dimentica mai! Nel bene e nel male.
‘…stava riscaldando il latte per April, che intanto aveva cominciato a parlare da sola…’ tu non puoi capire quando io mi diverto nel pensare a quali castronerie escono dalla bocca di April; quando parte così, senza preavviso mi fa morire ed è bello perché oramai è abitudine.
‘Finalmente April avrebbe smesso di mettere in bocca la sua collana’ quindi questa creatura ha anche la capacità di parlare con la bocca piena? E poi com’è che la bocca è sempre piena dei gioielli della madre? Mi ricordo di averla battezzata April gazza ladra, se non sbaglio è lei che fece sparire la fede di Regina! Fede intesa come anello e non come speranza, quella grazie ad Emma l’ha già persa da un pezzo!
‘Con grande sorpresa di Regina, Emma si svegliò’ e con grande sorpresa di migliaia di lettrici, oserei dire.
“Nulla, avevo solo voglia di darti un bacio. Anche se sarebbe ora di alzarti” mmm ecco a cosa serviva il bacio, a indorare la pillola.
“Non ho altri cinque minuti?” che conoscendola i cinque minuti devono per forza di cosa essere moltiplicati ad altri cinque minuti e la somma totale risulterebbe? Ritardo e incazzature all’infinito.
“No, ma sta a te decidere se prendere una ramanzina…”
‘Emma sorrise, sapeva che Regina l’avrebbe lasciata dormire..’ ehy ma non è giusto!?! Regina è tutto fumo e niente arrosto allora!
‘Non che Regina comandasse il sonno di Emma, nessuno poteva farlo’ oh cavolo ci puoi giurare! Nessuno comanda le azioni di questa donna, nemmeno il padreterno!
‘…Emma saltò in piedi. Era la festa della donna! Se ne era totalmente dimenticata!’ perché in questo preciso istante la mia espressione è vuota? Ma certo…è vuota perché la dimenticanza di Emma Swan oramai non mi fa più nessun affetto!
‘La festa della donna per Emma e Regina era una sorta di sfida. A chi trattava meglio l’altra’. Dio ci mancava anche questa! Perché non possono farsi dei semplici auguri con un rametto di mimosa? Già sono in tensione per come si svilupperà la giornata, poi ti ci metti anche tu con questa poco incoraggiante informazione; direi che siamo a cavallo, anzi siamo sul culo del cavallo!
Ok è vero che il tuo piccolo e carino elenco su questa loro festa è molto dolce e originale e che ogni coppia dovrebbe fare ma perché quando si tratta di te e di Emma ho sempre l’istinto di mettere le mani avanti? Lo so io il perché..Perchè entrambe partite sempre con le migliori intenzioni del mondo e concludete il tutto con qualche esplosione o qualche altro disastro di natura inspiegabile! Siete la mia croce!
“Puoi fingere di dormire?...Per piacere?” certo, è la cosa più facile di questa terra; se i ruoli fossero invertiti a Regina non occorrerebbe neanche chiedere di fingere!
‘Ma le stava facendo gli occhioni dolci. E il labbro le stava tremando’. Noto un avanzamento di livello a dir poco sorprendente; ora non più solo gli occhi da cerbiatto impaurito, ora ci si è pure aggiunto il labbro tremolante! Ripeto siete tutte e due incredibili…Due palle al piede!!!
Aspetta fammi capire bene… Emma corre quasi a rotta di collo giù per le scale per preparare la colazione (fra l’altro so che non è molto pratica e abile ai fornelli quindi non so se definirla colazione sia la parola giusta) e per andare a raccogliere le rose piantate da sua moglie e quindi di proprietà di Regina per regalargliele? Sapendo poi che tagliare le rose, per chi ha il culto del giardino è quasi un sacrilegio! Cioè le piace vincere facile! Ma non si fa così..doveva vestirsi e correre si, ma dal fioraio, ma che diavolo ti è saltato in mente? (e non mi riferisco solo ad Emma!).
Bellissimo il siparietto Henry –Emma e fra l’altro è ancora a casa il ragazzino? Di questo passo non riuscirà mai a mettere in atto il suo piano! La battuta migliore è chiaramente questa:
“E’ di sopra a fingere di dormire” beata donna..per quante cavolate potrai combinare negli anni a venire, sai sempre come farti perdonare. Tu no autrice, tu proprio no! Corro in un angolo e vai a pentirti!
‘…scese Sammy ed Emma aprì la bocca ma lei alzò la mano per zittirla’ ah se la mano di Sammy potesse parlare sicuramente direbbe una cosa del genere:
“Ti prego basta alzarmi in continuazione per ogni dannata stupidaggine, mi stai facendo venire il tunnel carpale!”, che poi non contenta dell’alzata di mano, sputa in faccia alla madre interi divieti sul come non farle gli auguri.. tutto ciò sfiora il limite dell’assurdo! Che poi aspetta, è pur sempre di Sammy che stiamo parlando perciò non dovrei neanche spendere una parola perché la sua famosa teatralità oramai non fa neanche più tendenza!
“…Stai facendo la colazione?”
“Sono di tua madre”
“DIO NO! ANCHE QUEST’ANNO NO” cara signorinella innanzitutto dovresti aver fatto il callo a questa tradizione ciò significa che ci sarà anche il prossimo anno e quello dopo e quello dopo ancora e in secondo luogo dopo la tua sceneggiata la colazione te la prepari da sola! Troppo comodo lamentarsi e poi venire servita, vero Emma?
“Quando fate queste cose..e molte altre..mi vergogno di essere vostra figlia” beh credimi, ci sono volte in cui anche Emma e Regina si vergognano di essere le tue madri; purtroppo il dna non mente e tu non puoi farci nulla, devi beccarti i pro e i contro dell’essere una Swan-Mills.
“…Non è che oggi venero tua madre e poi domani la tratto come se fosse l’ultimo degli stracci…” no ma diciamo che da domani potrai farle perdere le staffe tutte le volte che senti necessità Miss Swan! Scherzi a parte, di Emma si può dire tutto ma non che non veneri la donna della sua vita però è anche ovvio che non può essere tutto rose e fiori, non sarebbe l’Emma che ho imparato a conoscere e ad amare.
“Ecco il compleanno. Altre festa che considero stupida”. Peccato però che i regali te li intaschi. Sono sicura che se i compleanni non venissero più festeggiati e soprattutto non venissero più finanziati, la tua immensa collezione di libri rimarrebbe miseramente incompleta.
“…Hai intenzione di cucinarmi qualcosa o lasciarmi morire di fame?” mmm…scelta ardua, io opto per la seconda scelta visto il monologo che Emma si è dovuta subire, è già tanto che non abbia imburrato e cucinato la figlia come un pancake!
“Non ti far venire strane idee,…Mangia, preparati ed evapora” ahahhahhah questa è la risposta giusta! Per fortuna che stavolta ai fornelli c’era Emma, di sicuro la pappa molle di Regina non avrebbe avuto il coraggio di risponderle così, anzi le avrebbe servito la colazione in un vassoio scusandosi che il suddetto oggetto non fosse argento puro!
“Affettuosa come sempre,…”
“Dolce,…e piacevole come una spina nel sedere, figlia”. Ehy che pretendete? Tale madre e tale figlia, no?
E comunque non svegliare la bestia che dorme..Strano che Sammy non abbia fatto riferimento al bosco come suo habitat naturale; da lei mi sarei aspettata una cosa del tipo:
“Oh, oggi è il gran giorno? La bestia si riunisce con la sua vera famiglia?”.
‘Sorrise quando vide che Regina aveva preso davvero sonno’. Per la miseriaccia…Significa che le batterie di Regina oltre ad essere completamente scariche, sono proprio da buttare e da sostituire (che faccia il suo ingresso il coniglietto rosa della Duracell, grazie!).
“Ho davvero ripreso sonno?” ‘Chiese sconvolta’. Mi ha fatto sorridere pensare che fosse veramente sconvolta nel chiederle questa cosa anche perché immagino sia una cosa rara come quando passa in cielo una determinata cometa.
“Suppongo che dovrò condividere la mia colazione con la cuoca”. Ritieniti fortunata che non se la sia fatta tutta fuori mentre saliva le scale!
“SONO LE MIE ROSE QUELLE”.
“Si, sono tue perché te le ho regalate io”. Non mi pronuncio anche perché il mio pensiero l’ho espresso un paio di righe più indietro; il fatto che Emma si becchi solo uno schiaffo è anche poco, come minimo sarebbe dovuta essere infilzata dalle spine di tutte le rose che ha raccolto, chissà che il prossimo anno decida o di cambiare fiore o di scegliere un fioraio e non il giardino a portata di mano della santa moglie.
‘Quando Sammy scese di… sotto…, Regina non provò nemmeno a farle gli auguri’. Brava donna, tu si che sai come evitare inutili spargimenti di parole!
“Succo!” ancora con questa faccenda del succo? Mi spiegherai prima o poi cos’è sta mania del succo?
Quindi allora è vero, la bambina è veramente nata da delle bestie selvatiche; dico così perché se per colazione vuole succo e caramelle significa sul serio che è stata allevata in cattività e abituata a mangiare quello che trovava in giro! Oddio ma che dico!!!! Ma quali bestie selvatiche, è la copia sputata di Emma; Emma le darebbe sul serio una colazione del genere, anzi le darebbe di peggio (e sicuramente quando Regina era lontana dai paraggi lo avrà fatto!).
‘Scese poco dopo e sospirò sconfitta quando vide Amy tutta sporca di yogurt’. Ah..Beata routine. Mi chiedo se Emma e Regina non abbiano mai pensato di ricoprire la bambina con dei teli trasparenti come quelli che usano gli imbianchini, vuoi vedere che in questo modo non riesce ad imbrattarsi completamente? Notare che ho detto “non completamente” il che significa che per quanto possa venire ricoperta in stile mummia, la piccola il modo per sporcarsi lo troverebbe comunque.
“Anna, vado a vestirmi, guarda tua sorella”. Ah perfetto, ora si che siamo in buone mani! Tranquille donne, fate con calma che qui ci pensa Anna!
‘Alla nove e trenta Emma accompagnò Anna al punto di incontro..’ e fuori una!
Oh ecco che riappare Henry con il suo geniale piano, dopo il trambusto appena letto, mi sono completamente dimenticato che il povero ragazzino ha già oliato gli ingranaggi e fatto la prima tappa. Col fatto che Paige si sia trasferita, quest’anno gli hanno allungato la strada e deve faticare di più ma credo che ne valga la pena; credo che per ognuna delle sue sorelle farebbe chilometri in ginocchio. E Chris? Vogliamo parlare di Chris? Avrà festeggiato come si deve la madre di suo figlio o ha fatto una figura barbina?
Madonna al solo leggere l’organizzazione di una giornata in questa cosa, ho dovuto prendere il moment, per un attimo non capivo più niente ed ero già stanca senza aver fatto praticamente nulla e il tutto coronato dal fatto che Sammy ogni volta quando c’è da faticare se la svigna o meglio non ha neanche bisogno di farlo, col suo carattere si auto esclude. Che culo!
Ok la sfida allora è iniziata ufficialmente con l’ordine di Regina di portare in ufficio i vestiti. Emma Swan riuscirà nella difficile impresa ed azzeccherà tutto l’outfit della moglie?
“…Non devi vestirti come se stessi andando ad uno dei miei eventi ma nemmeno come se andassi in palestra”. Mille dollaroni che questo suggerimento ha mandato in crisi Emma.
Di nuovo fiori? Spero che stavolta provengano da un negozio!
“Mi hai portato tutto quello che ti ho detto?”. Lentamente alzo le mani per andare a tapparmi le orecchie. Ho paura!!!
“Sissignora”. Oddeoooo, sul serio? Ha azzeccato tutto, ma proprio tutto? Accessori compresi. Signore mio ti ringrazio e da domani inizierò un fioretto!
“Vado e torno” le ultime parole famose e…scontate.
‘Un’ora e quindici minuti dopo, Regina…uscì’. Beh neanche un’ora e mezza, Emma può dichiaratamente considerarsi soddisfatta.
Aspetta…ma da quand’è che Regina ha un bagno tutto suo in ufficio? I cittadini lo sanno? Sanno che ogni doccia che il sindaco decide di fare, sono loro che pagano l’acqua?! Cavolo voglio anch’io un bagno privato!
 “Tu sei pazza”
“Mi chiedo chi mi abbia fatto impazzire. Magari mia moglie e i miei sei figli..”. No, no (alzo la mano come la più saccente e saputella della classe) io, io, rispondo io!!! Non sono i tuoi sei figli Regina, è la tua unica e sola a moglie a renderti pazza!
“…Devi velocizzarti”
“Non apriamo questo argomento per cortesia”. Ecco si, chiudiamo subito la parentesi ancor prima che venga aperta.
“Ma è uno di quei posti che mi piacciono tanto tanto tanto?” come avere improvvisamente cinque anni ed essere quindi coetanea delle figlie.
“Non ti porterei mai in un posto che ti piace meno di ‘tanto tanto tanto’”. Per carità, non sia mai che invece di tre “tanto” ce ne siano solamente “due” poi Emma Trip Advisor è costretta a lasciare a Regina una pessima recensione!
Ristorante italiano, chissà perché mi immaginavo un super fast food dove facevano tutto fritto, persino le posate. No dai, scherzavo, il ristorante italiano per loro due è azzeccatissimo e poi ce le vedo a fare come Lily e il vagabondo.
“Come hai fatto a trovare posto?”
“Ho i miei modi?” beh in effetti essere il sindaco grazie al cielo non comporta solo obblighi, a volte si hanno delle scorciatoie che devono assolutamente essere utilizzate.
“…O mio Dio, dimmi che non sei andata a letto con nessuno….se sei andata a letto..per avere un tavolo…ti perdono…” ma sarà o non sarà deficiente? Cioè è l’unica cosa che la mia bocca in questo momento fa uscire, credimi non sono fisicamente e mentalmente in grado di fare un discorso di senso compiuto. Emma Swan è deficientemente (si, lo so, il termine non esiste, ma da adesso si) idiota! Tu…beh tu chiaramente la segui a ruota! E la gravità della cosa è che veramente non sono in grado di formulare un discorso, mi vengono in mente solo insulti!
“…non credevo che tu fossi disposta a cedere tua moglie per una prenotazione..” strana, veramente strana come cosa da dire, cara Regina; dopo vent’anni passati con questo “essere” credevo che nulla più ti sorprendesse!
“Solo mia moglie? Sarei disposta a cedere entrambi i reni e i polmoni, e una gamba. E i miei fig-“ deficiente elevata all’ennesima potenza con tanto di “pi greco”. Ma si può dire un’idiozia del genere in questo giorno? E la cosa assurda è che si vanta di venerare la moglie tutti i giorni dell’anno! Io ho veramente esaurito i termini e le descrizioni per Emma Swan. Da oggi il mio vocabolario è chiuso col lucchetto manco un fosse il diario segreto delle scuole medie!
“Non voglio sentire” ma sai che invece io vorrei che continuasse? Vorrei vedere fin dove la sua sfacciataggine si spingerebbe!. La prossima volta mi prometti che la farai continuare? Prometti, prometti, prometti?
“Okay, ho capito. Sto zitta”. Peccato che arrivi sempre troppo tardi.
‘…ad Emma arrivò un mazzo di rose bellissimo..’ rose che provengono da? Scusa ma ormai con la storia che stamattina la genialoide bionda ha avuto ovvero quella di strapparle dal giardino di casa, ora quando leggo “rose” sono sempre sul chi va là.
Dannazione ora mi tocca pure tornare seria e con l’occhio lucido. Il biglietto mi ha praticamente sciolta nel giro di due secondi, ti dico solo che alla prima frase ‘Perché mi hai preso la mano e non l’hai più lasciata’ ero già cotta e distrutta; pronta per essere messa nella raccolta differenziata. Come cavolo riesci a scrivere cavolate gigantesche e mezzo secondo dopo scrivere cose così romantiche non lo capirò mai.
Emma che la bacia come se non ci fosse un domani fregandosene altamente di chi le sta attorno? Qua io le farei un monumento, è stata impeccabilmente impulsiva. Non ho potuto far altro che tifare per lei.
‘Più tardi…ricevettero un messaggio da Henry, che diceva di tornare a casa. Le aveva pregate di non preoccuparsi,…’ beh è chiaro che quando ti dicono così non fai altro che fare l’esatto contrario.
Vorrei tanto fare la finta tonta e iniziare a fare congetture, sparare teorie e quant’altro ma non ci riesco. Anche negli altri capitoli sapevo benissimo che si erano svolti i fatti ma sono quasi sempre riuscita a mantenere l’effetto sorpresa ma in questo caso non ci riesco. So che andranno a casa e troveranno qualcosa di tremendamente stupendo. Diciamo che potrei provare a contenermi ma non so come sarà il risultato.
‘…sgranarono gli occhi quando videro che April, Anna ed Amy erano sul divano a guardare la tv…’ ora la domanda uscirebbe spontanea e sarebbe:
“Che cacchio ci hai mandato a fare quel messaggio?”.
‘Sammy ovviamente era di sopra per niente interessata alla cosa’.  Sammy fa famiglia per conto suo.
“HENRY? CI HAI FATTO PRENDERE UNC OLP!” e nonché hai rovinato la cenetta romantica!! No ragazzino perdonami, conosco le tue intenzioni, è la forza dell’abitudine aggredire tutti. Scusami.
“…pensavo avreste fatto tardi e avevo bisogno che le piccole fossero sveglie…” Mmmmm i miei occhi stanno per trasformarsi in due enormi cuori…Sento che sto per esplodere!!!
‘Sammy scese di sotto brontolando…’oramai neanche più tenta di trattenere gli sbuffi. Questa ragazzina è una locomotiva a vapore vivente.
“…io sono l’unico uomo di casa e so che il mio dovere è proteggere le mie sorelle, anche quando mi rifiutano” beccati questo Samantha! E beccati anche il tuo nome per intero.
“…Sammy se cercherai di usarlo contro di me, lo negherò, ma la verità è che mi piace essere l’unico maschio di casa”. Mi dispiace tnto doverti dire questa cosa mia dolce Henry, ma lo hanno capito anche i muri che ti piace essere l’unico maschio della famiglia e il tuo dire il contrario non fa altro che ritorcersi contro di te; scusa ma era ora che sapessi la verità!
Non voglio rovinare in alcun modo ciò che hai appena scritto ma ci pensavo giorni fa è l’unica cosa che mi viene da dire è che Henry ha avuto coraggio, coraggio ad esprimersi davanti a tutta la sua famiglia e soprattutto il coraggio di aver esposto le sue emozioni e i suoi sentimenti; mettiamoci per un breve istante nei suoi panni, quanti al suo post ( e parlo anche di ragazze) avrebbero avuto la forza per farlo? Lui è stato stupendo perché oltre a mostrare il bene che vuole alle sue sorelle e alle sue madri con gesti quotidiani, lo ha fatto anche con le parole; io lo ammiro veramente per ciò che sta facendo e per come sta crescendo; non ho nient’altro da dire perché mi ha lasciato senza fiato e forse confesso di essere un po’ invidiosa per quello che ha creato e per le parole espresse.
‘Regina aveva le lacrime agli occhi’. Ehm..Regina ha sempre le lacrime agli occhi, di certo non è una novità.
Poi sai, come da abitudine se devo scegliere un passaggio preferito scelgo di sicuro quando dice a sua sorella Sammy “Posso?” è stato un vero cavaliere; questo ragazzino dovrebbe finire dritto, dritto nei manuali di galateo. Tutta questa cornice è stata perfettamente sigillata anche da due cose (cose che mi hanno emozionato profondamente):
- I biscotti di April perché sa che la sorella è ancora piccola per i cioccolatini ma nonostante ciò ha voluto regalarglielo lo stesso per non fare differenze
- Il pianto continuo di Regina.
Ma torniamo alla fine di questa avventura e cerchiamo di riprendere quel poco contegno che ormai ci resta.
“Mi dispiace Regina, ma oggi tuo figlio ti ha surclassata…” scritta così sembra che Henry abbia stracciato la madre ma che nulla abbia potuto con la bionda quando la verità è che il figlio le ha surclassate entrambe! Ammettere la sconfitta mai eh Swan?
“Sei troppo stanca per un po’ di zucchero? Quello che per renderlo più dolce e zuccheroso devi fare ginnastica”. Io ne ho sentiti tanti modi per volere fare certe cose ma questo mai! Questo vince di sicuro in originalità e dolcezza, giusto per stare in tema.
“Si, sono decisamente troppo stanca per quello”. Peccato Emma, l’approccio era stato perfetto, tienilo da parte per giornate emotivamente meno pesanti e vedrai che farai centro e con centro non si intende un settimo figlio!
Bene, stranamente sono arrivata alla fine con un tempo accettabile. Il ritorno delle avventure della Swan-Mills family è stato un ritorno in grande stile, come solo tu sai fare perciò come sempre per me è stato un onore e un privilegio leggere l’ennesimo capitolo. Me ne manca uno e sono in pari ma tu non seguire me, quando il suggerimento arriva…Catturalo.
Grazie ancora di tutto.

13/03/16, ore 19:34

Dopo questa ff super dolce e commovente...dico solo "BELLISSIMA" xD (rimanendo in tema) non so come fai a scrivere così bene! Recentemente ho iniziato a scrivere un libro,se hai qualche consiglio...aspetterò con ansia e pazienza il prossimo capitolo! <3

13/03/16, ore 19:25

Bellissimooooo! Non so come fai,ogni volta che scrivi mi innamoro sempre di più! Comica e commovente. Adoro le tue ff ! Continua a scrivere!

12/03/16, ore 20:43

bella, bella, bella !!! come mi era mancata la SWAN-MILLS FAMILY non ne hai idea. adoro questa famiglia è troppo carina e pucciosa ahahahah. sono molto felice che finalmente sei tornata ... e ogni volta ti superi. spero di leggere presto un nuovo capitolo soprattutto se è dedicato alla swan_mills family.
BACI, una tua fan. A presto!

09/03/16, ore 17:37

Il titolo è molto, molto carino e non si fa fatica a capire chi sia l’ubriacona e chi sia l’insopportabile, no?
Emma e Regina che si sono conosciute in un bar? Il proprietario ne sarà stato di certo entusiasta visto gli incassi che grazie a qualcuna (senza far nomi) avrà fatto!
Certo però immaginarle che si ubriacano insieme fa un certo effetto. Mica avranno fatto a gara a chi si autocommisera di più? No perché se così fosse prevedo una lotta ad armi pari e non se l’alcol presente nel bar possa essere sufficiente.
‘…finirono per trovare consolazione una nell’altra a letto…’ ah però…complimenti eh…dritte al sodo le hai fatte andare!
‘…si trovarono a trascorrere la mattinata insieme’ meglio conosciuta come la “mattinata della vergogna e dell’imbarazzo” e per come sono fatta io ovvero maledetta e col coltello pronto a girare nella piaga, pagherei rasando tutto il pelo del mio gatto solo per vedere le loro espressioni.
‘Erano diventate amiche di letto’ WTF?!?!? Cioè sei veramente tu autrice mia prediletta o ti hanno hackerato l’account? No perché confesso di essere stupita per ciò che hai appena scritto! Comunque…sei tu, vero???? Sei la stessa di prima no? Colei che ha scritto cose incredibilmente fantastiche su Emma e Regina…e ora le hai fatte diventare amiche di letto? Sei maledettamente diabolica…Adoro allo stesso livello della pizza a qualsiasi ora del giorno e della notte!
‘Condividevano le lenzuola e qualche drink…poi…si ignoravano e odiavano’ mi sentirei di dire che questa routine parte alle stelle per poi terminare nelle stalle considerando l’odio che tornano a provare a vicenda; non è cosa da tutte resistere in queste condizioni.
‘La routine…partiva con una telefonata, corta e concisa’. Sai cosa mi ha fatto pensare questo passaggio? Mi ha fatto pensare che si stia organizzando un rapimento e che la telefonata breve serva a non essere intercettate! Ammetto che hai architettato questo capitolo proprio nei minimi dettagli.
“Ho una brutta giornata” allora è questa la fatidica e famosa parola d’ordine! Dopo ci provo anch’io e vedo che succede…Sicuramente dall’altro capo del telefono ci sarà qualcuno che vorrà vendermi qualcosa e chissà, magari dal mio tono di voce riuscirò a impietosirlo! Vuoi vedere che mi scappa un set di pentole gratis?
Sai che non avevo nessun dubbio sul fatto  che sia Emma a cercare di intavolare una conversazione? E’ tipico della bionda…riesce ad agire ma al tempo stesso deve anche potersi esprimere mentre Regina…Beh Regina è “vade retro informazioni personali”….tipico del suo carattere, ruoli perfettamente azzeccati.
‘…sapevano…creare una magia quando erano insieme’ e direi che questa cosa spaventa entrambe ma come ho scritto qua sopra, Emma sarebbe aperta al dialogo ma ora come ora ha più probabilità di sfondare un muro solo con lo sguardo piuttosto che strappare un’emozione al sindaco.
‘…qualcosa avrebbe interrotto il loro ritmo’. Mi faccio un segno della croce per prevenzione.
‘…fu un appuntamento di Regina’ e che cazzo! Proprio questo doveva essere il motivo? Corro in soffitta a prendere il mio kit anti esorcismo! Aspettami!!!
‘…quale distrazione migliore se non un appuntamento…capace di farle dimenticare Emma?’ ma certo….questa si che è una mossa degna del miglior giocatore di scacchi! Dimenticare Emma e oltre a lei, il fatto che le stia facendo provare emozioni forti che vanno al di la del sesso con la tipica formula del “chiodo scaccia chiodo” vedrai Gina, vedrai che questo chiodo ti si conficcherà in mezzo agli occhi (sta storia del kit anti esorcismo sta iniziando a dare i suoi frutti).
Che Emma Swan ci sia rimasta male credo non sia descritto bene, dovevi dire che c’era rimasta di merda!
Ma…da uno a mille, quanto furbescamente è dolce la sua giustificazione del “Non me ne ero accorta?”’ E’ la mia preferita…Sarà pure innamorata persa e quindi mezza rincoglionita, ma almeno non ha perso la sua originalità.
Non posso copiare tutti i no “questo non lo accetto” (sta cosa appena scritta fa tanto TINA FROM Uomini e Donne) ma questo assolutamente si:
‘…probabilmente si sarebbe ritrovato al posto di Emma nel letto di Regina’; scommetto che per una frazione di secondo alla bionda è andata via la vista e davanti a lei ha solamente visto uno schermo nero.
‘…proprio come quella sera, si diede all’alcol’ mmmm sai che novità! Mi sa che ogni motivo è buono per ubriacarsi.
‘…Era solo sesso…Non provava niente per lei’ il problema è che non crede nemmeno lei a queste cose e comunque un conto è dire e un conto è fare. Il proverbio dice “tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare” e cavoli se è veritiero!’…non era detto che non le piacessero gli uomini…, era bisessuale’ mmm Regina, Regina, sai benissimo che non puoi stare col culo su due sedie, su!!!
‘Aveva un bell’uomo davanti…Robin’ lascio immediatamente carta e penna e corro…Non in bagno (come di sicura starai pensando) ma corro nel bosco a imprecare come fece Fantozzi quando Filini gli schiacciò il pollice col martello! Non aggiungo altro.
‘…a quanto amasse quando Emma le baciava il collo e le accarezzava le guance…per poi sussurrarle un “Sei bellissima”…’ hai fatto bene ad aggiungere ‘quelle poche volte che parlava’ perché ero già pronta a rimproverarti, ma a parte questo anche io come Regina sto pensando a questo dolcissimo e premurosissimo gesto e penso che quando arriva l’ora di descrivere queste scene non mi deludi mai anzi, tu mi sorprendi sempre e so che sarà sempre così.
“REGINA!” oh mia dolce e armoniosa voce prodotta dalle corde vocali Swan! La voce perfetta da…scaricatrice di porto!
“…SE LA TUA SERATA VA MALE CHIAMERAI ME E MI CHIEDERAI DI INFILARMI NEL LETTO” devo per caso dedurre che abbiamo stabilito un nuovo record di assunzione di alcol? Alla faccia dell’aver alzato il gomito, qui si è alzato gomito, braccio, torace e anche punte dei piedi!
‘…Amava il modo in cui Regina diceva il suo nome’. Beh si in effetti anche i ferma porte di casa mia si animano quando Regina la chiama e non sto scherzando! E no, la mia casa non è infestata da nessuna entità!
‘Uscirono fuori…Regina…non aveva voglia di sentire Emma…, ma avrebbe affrontato la cosa…’ diciamo anche che voleva evitare una figura colossale nel ristorante e forse era anche il caso di farla sbollire prima che “benzina Swan” incensiasse ogni cosa!
Ok dico solo una cosa dolo l’elenco dell’odio:
“Odio il modo in cui mi hai fatto amare ogni singolo ‘odio’” e detesto che ogni volta che fai questo tipo di elenco riesci sempre a tirar fuori qualcosa di nuovo!! Ogni dannata volta!!!
Ehmmm il mio odio favorito?
“ODIO CHE NON MI FAI MAI PARLARE PERCHE’ NON VUOI CONOSCERMI E NON VUOI SAPERE NIENTE DI ME PERCHE’ NON TE NE IMPORTA…” io sinceramente penso che questa confessioni parli da sé, mi basta chiudere gli occhi e le vedo li entrambe e vedo il modo i  cui Emma pronuncia queste cose e mi sento triste ma al tempo stesso sorridere per il suo modo di fare e di dire le cose e penso inoltre che sia molto difficile trasmettere queste emozioni con una singola frase perciò…Grazie.
Ok torno la cinica di sempre…Mi potresti dire quante volte Emma è inciampata sulla pianta? Conoscendola direi regolarmente sempre!!! Povero ditino del piede…inciampare in quella maniera deve fare un male cane e credo che Emma, una volta raggiunto il bagno si sia messa un asciugamano in bocca per imprecare come non mai.
“Ti amo” A chi????
“…mi hai rovinato la serata e non ti chiamerò per chiederti di intrufolarti nel mio letto” come legarsi una cosa al dito eh Regina?
Ma un attimo…recuperiamo ciò che è rimasto della sanità mentale della nostra Emma e soprattutto trasciniamola giù dalla strada perché se adesso passasse un autobus sono sicura che non si schioderebbe di un millimetro.
‘Non chiusa la porta a chiave…., sperava che Emma sarebbe entrata da quella porta per dirle qualcosa…’ anche questa è rimasta un’abitudine di quando erano amiche di letto? Certo però che se mi fermo a pensare a Regina, immagino che in questo momento vorrebbe andare negli inferi e stare con sua madre piuttosto che ripensare a ciò che le è uscito dalla bocca ma ancor prima dal cuore.
‘Andò in panico e così fece finta di dormire’ eh no!!! Qua io devo assolutamente ridere a crepapelle e sbeffeggiare Regina perché la scena del finto dormire è assolutamente ridicola, ridicola nel senso buono ovviamente e avendola fatta anche io questa bellissima finta mi ci rivedo in pieno…Tutto troppo carino…Tutto! Che poi questa sarebbe un’azione alla Swan e invece vedere Regina usare questo mezzuccio è ancor più esilarante.
‘Non vide il sorriso che fece Emma…’ non lo vedo neanche io ma so che di sicuro il suo sorriso può illuminare l’intera strada.
“Regina?”
“Mmm?” no adesso pretendo di sentire questo mugugno perché da questo suono potrò esattamente capire il suo grado di abilitare nel fingersi addormentata….La mia bella addormentata che poi anche se è La finta addormentata è comunque stupenda.
Non sarà certo una fiaba di quelle di una volta ma sta di fatto che per questo è capitolo è stato come se lo fosse, le ripetute rassicurazioni (credo prese da Emma per paura che Regina possa rimangiarsi tutto) sul fatto di dover ripetere come un mantra il “Ti amo” hanno avuto per me un effetto magico. Non c’è stato o meglio c’è stato il bacio ma quello che per me ha risvegliato e dato coraggio alla mora è stata la semplicità con cui Emma ha chiesto queste cose, il modo in cui la sta facendo sentire in grado di amare e prendersi cura di un’altra persona senza la paura di esporsi..Semplicemente lasciandosi andare e questo per me è il miglior lieto fine che una favola deve avere.
‘Da quella sera…, intrufolarsi nel letto assunse un nuovo significato’ cos’è…adesso sono passate ai giochi di ruoli? Emma fa il ladro e Regina la povera vittima derubata? Ahhahahha dai volevo solo alleggerire l’aria da tutte queste romanticherie, il significato si è ben compreso.
Vorrei chiudere con due cose che hanno quasi attentato alla mia vita soprattutto la prima che sto per scrivere:
‘E quando facevano l’amore ed Emma le sussurrava “Guardami”’ Regina la guardava davvero. Stavo deglutendo e presa in contropiede da questa frase mi è andata la saliva di traverso e mi stavo soffocando!
Altra cosa da mezzo soffocamento è stata questa:
‘…si svegliava nella notte per andare in bagno, non inciampava più…, perché Regina si era ricordata che Emma la odiava…’ io una cosa così assurdamente semplice ma così terribilmente piena di significata l’ho letta in pochissime storie e come ogni volta che si rispetti rimango con la testa fra le nuvole e un sorriso mezzo ebete.
Dai cacchio ho ragione, questa è una favola moderna…Hanno avuto Henry e ora si che posso chiudere la recensione accozzaglia con questo.
E vissero felici e contente.
P.S: Scusa il vergognoso ritardo, so che quando posterò la recensione sarò sempre indietro di un capitolo però dai… la tartaruga col suo ritmo prima o poi arriva.
Per la centesima volta e più…Quanti sono con questi? 162 capitoli? Beh grazie per ogni singola cosa che hai scritto e che continuerai a scrivere.

23/02/16, ore 22:06

Una parola: BELLISSIMO!
Ne avevo proprio bisogno,scrivi troppo bene! Sai mi sono messa a scrivere anche io,non fanfic,ma un libro,e sappi che tu mi hai ispirato molto. Comunque sia,adoro la tua Emma e Regina. Sono adorabili! Grazie per questa bellissima ff! <3 continua così!

23/02/16, ore 00:01

GRAZIE, grazie di aver risollevato la mia giornata, mi ci voleva proprio, è vero il destino trova sempre il modo di portarti a casa.

22/02/16, ore 19:02

Finalmente. !!!! Aspettavo con ansia questo giorno:-D:-D bellissima come sempre:-) brav:-)

21/02/16, ore 21:05

L'amore *-* Quanto mi sono mancati i tuoi squarci di vita SwanQueen =] Emma e la sua gelosia, Regina e la sua cocciutaggine. Grazie per portare avanti questo tuo mega lavoro :D Spero di leggere presto anche un nuovo capito della mega famiglia Swan-Mills ;)

21/02/16, ore 18:13

Oooooh è INCREDIBILE come i tuoi capitoli arrivano SEMPRE quando mi servono di più per poter stare bene! Ed è ASSURDO quanto mi siano mancate le tue Emma e Regina! *___* GRAZIE!!! Questa nuova shot poi è di una dolcezza disarmante! E' bellissima! E lo sfogo di Emma è meraviglioso! ahahahahahah Così come Regina che la blocca e senza nemmeno pensarci le dice "ti amo"! aaaah io amo le tue storie!!! GRAZIE ANCORA!!!

02/01/16, ore 00:37

“Aiden stravolse casa Swan-Mills più di quanto non lo avessero fatto i figli stessi.” non l'avrei mai detto ahah xD..menomale che regina c'è , come sempre..e fantastica sammy ahah..classica la gelosia delle piccole, ma la famiglia come sempre se ne esce più unita che mai :)...chi andrà via di casa, come paige con la sua nuova famiglia, chi resterà e combinerà ancora molti guai..fantastica lo scambio di regali in famiglia e la foto di gruppo ahah ..e anche il momento di dolcezza tra le due...beh tanti auguri a te e brava come sempre :)

01/01/16, ore 16:11

“Avete un figlio…Ci sembrava giusto che aveste una macchina vostra…” mio personale pensiero:
“Sti cazzi!” penso che la mia espressione dica tutto, non trovi? Chissà poi che essendo automuniti evitino di farsi scarrozzare ovunque da Emma o da Regina. Regalo maledettamente azzeccato.
Mi sa che questo regalo non lo scorderò più nemmeno io e al posto di Chris non mi sarei limitato ad un solo abbraccio, le avrei letteralmente stese!
Dunque, i regali mi sono piaciuti tutti; forse il mio preferito è quello che ha ricevuto Sammy da parte di Henry anche se…Il regalo fatto dalla sorella è a doppio uso. Furba la ragazzina.
‘…un tablet per bambini’ voglio vederlo e ci voglio smanettare anche io! Posso?
‘Non doveva più chiedere ai suoi fratelli…solo per sentirsi un “NO” gridato dritto in faccia…’ il primo pensiero è stato di dispiacere ma poi ho riso immaginandomi la ferocia con cui riceve questi no! Secondo me oltre al “no” gridato partiva involontariamente anche qualche sputo.
‘Anche Amy scartò…Ci mise un attimo a fare quella carta in mille pezzi…’ addio all’idea di poter riciclare la carta per un altro regalo! Il modo con cui ha strappato la carta è a tratti divertente, imbarazzante e pauroso! La bambina ha delle forbici al posto delle mani? Amy mani di forbice?
“E dammi un bacio” ok, faccio la parte del cervello di Amy…
“Dai mamma non rompere i marron glacè, sgancia il regalo, i baci lasciamoli a dopo, se avanza tempo”.
Il regalo fatto da Regina ad Emma sembra cucito addosso a me perché amo gli orologi, ho una specie di mani anche se poi mi dimentico sempre di indossarli! (lascia stare io sono rovescia come una calza). Invece il regalo fatto da Emma a Regina mi ha fatto subito pensare a quei carinissimi ciondoli di una marca alquanto costosa (no pubblicità occulta).
“Mangia tutta la colazione o non ti faccio aprire gli altri regali” siamo messe ancora in queste condizioni?
Oddeooooo cos’è questa moda che ogni giorno si deve bere un succo di frutta diverso? E soprattutto, perché questa storia mi puzza di bruciato? Sono io che vedo cospirazione laddove non ce ne sono?
‘Avevano tutti i tipi di succhi. Perché’ ecco, il fatto che tu abbia rimarcato questa cosa mi insospettisce ulteriormente!
‘Perché Anna  andava con la luna…’ io continuo a dire che in pentola bolle dell’altro.
“ZIAAAA!”
‘…Prese la rincorsa e si buttò addosso a lei…’ vorrei tanto sapere perché Sammy stravede in maniera così esagerata per la zia. Non farebbe tutte queste feste nemmeno se una delle sue madri ritornasse da un viaggio durato mesi.
“Hai intenzione di scendere?”
‘Sammy scosse la testa’ bambinona che non sei altro. In questo momento sembra avere la stessa età di Amy! Amy morbosa con Regina, Sammy morbosa con Zelena. Di la verità, a questo paragone non ci avevi pensato!
‘…finalmente poterono aprire tutti i regali’ e le più piccole in contemporanea si fecero il segno della croce.
‘In poco tempo… il salotto era ricoperto di carte regalo’ e tutta la famiglia morì annegata tra le cartacce!
‘…c’era voluto tantissimo tempo per aprirli tutti’. Quantificare grazie! Io dico all’incirca un’ora e mezza.
Attenzione, attenzione…E’ in arrivo sul primo binario il regalo dei Charming, allacciate le cinture o per chi vuole gettarsi dal finestrino li troverà tutti abbassati. Grazie
‘Era una scatola…’ sfiga vuole che casomai sia identica a quella regalata da Emma e Regina.
‘…una chiave’ un regalo doppione? Nah sicuramente loro quattro si sono parlati quindi escludiamo una seconda macchina!
“Il nostro appartamento” no scusa, so che siamo sotto le feste e che bisogno oltre che essere più buoni, anche più educati ma non posso trattenermi e dico:
“Sti ri-cazzi”. Adesso è diventata una gara a chi fa il regalo più costoso ed ingombrante? Cioè ma ti rendo conto ricevere per regalo una macchina e un appartamento? Ma siamo a Storybrooke o a Lourdes? Meglio che non dicano ai loro compagni di classe cosa hanno ricevuto perché prevedo un’epidemia di verde gelosia infettare tutta la scuola!
Miseria ladra, non scorderò nemmeno io questo Natale! Mai!
“…Siete una famiglia e avete bisogno dei vostri spazi” ciò non significa comunque mettere in cantiere un altro figlio, chiaro? Mah io sono talmente allibita che non mi escono parole.
Dire che hanno dei genitori e dei nonni d’oro è veramente dir poco e indipendentemente da questi regali.
Se inizialmente pensavo tu avessi un feeling particolare per trovare i nomi e per far fare cose scellerate ad Emma, adesso devo aggiungere anche la fantasia sconfinata che hai nel trovare i regali di Natale.
‘…Non voleva lasciare andare la sua bambina. Ma doveva…’ se vogliamo consolarci, Paige andrà ad abitare quanto? Due case più in là di dove abita adesso? Certo, è anche ovvio che nulla sarà più come prima, che la sua assenza si sentirà, che rimarrà sempre un letto vuoto e un posto in meno quando si apparecchierà la tavola ma cosa si può dire? E’ la vita. Pensiamo a quando Sammy se ne andrà, ci sarà l’eco per tutta casa.
“No. Non piango. Non piango” stringi un sasso appuntito nella mano vedrai che se ti focalizzi su questo dolore fisico, non penserai ad altro.
“…Che ne dite di un po’ di cioccolata calda?” si ma forse dovresti dire:
“Che ne dite di un barile extra large di cioccolata calda?”. Credo che questo termine si più appropriato.
Ed ecco che mentre tutti sono impegnati a non combinare guai ma assolutamente intenti ed immersi nei loro nuovi regali, il principino ha deciso di svegliarsi. Ammetto che ero quasi in pensiero.
“…di sicuro si agita…non si attacca e se lo fa mi uccide…” Madonna che brutta immagine mi sta passando davanti…Il capezzolo di Paige maciullato. Bleah!!!! Tra questa cosa e le caccole di Amy guarda direi che per stasera ho fatto il pienone.
“Ehy buddy, che c’è?”…Occhi a cuore, occhi a cuore, occhi a cuore. Si capisce che mi è piaciuto da matti il modo in cui Chris chiama il figlio? Spero proprio di si.
“E’ uguale ad Henry” e mò adesso voglio vedere anch’io questo bambino, voglio vedere con i miei occhi se è veramente la goccia sputata di Henry! Fatemelo vedere, subito!
“Un biberon di latte schifoso…”
“L’ho provato”. Ehmmmm dovrei sorprendermi? Dovrei per caso scrivere una frase ad effetto tipiche del mio repertorio? No, non posso farlo perché è una cosa tipica da Swan. Se il latte fosse stato assaggiato da qualunque altra persona allora si, allora forse avrei fatto il mio monologo ma in questo caso proprio non me la sento.
“Da cosa? Nel senso…da un biberon o-“ dai Sammy, maliziosa che non sei altro! Lascia a me queste supposizioni che sono adulta.
“…si da un biberon” fiuuuu, per fortuna che Emma ha chiarito questo dubbio; se non si fosse esposta ci avrei perso la notte, e per di più avrei fatto sogni altamente strani ed imbarazzanti.
“CHE SCHIFO HAI BEVUTO IL LATTE DELLA MAMMA” guarda che molti padri fanno questo esperimento caro Henry! Scendi dal pero ogni tanto.
“SI…PERCHE’ E’ MIA MADRE”
“ED E’ MIA MOGLIE” mah qua ci sarebbe qualcosina da dire però credo che abbiano entrambi ragioni e che sia un assoluto pareggio.
“Non è normale che tu abbia bevuto il suo latte”. Oddio…ma solo io trovo la cosa assolutamente normale?
“…Quella bambina mangiava come se fosse la cosa più buona del mondo!” ma infatti per lei era la cosa più buona che avesse mai mangiato e in un certo senso capisco Emma, quando vedi una persona mangiare con cos’ tanto gusto e passione, ti fa venir voglia di provarla; peccato che tutti non abbiamo gli stessi gusti. Forse ad Emma sarebbe piaciuto di più se avesse avuto il sapore di un cup cake con cannella e cioccolato! Va beh, basta divagare….Certo anche tu però a scrivere certe cose! Hai per caso bevuto del latte che non hanno ancora messo in commercio? Te lo chiedo perché ne sto leggendo di ogni colore.
‘…stavano chiacchierando civilmente’. Mi piace come hai fatto notare questa cosa. Penso che sia stato strano anche per te usare questa parola visto che di civiltà in questa famiglia non sempre ce n’è.
‘…Regina,…Si soffermò sui sorrisi…E pensò che mancava una sola cosa’ ammetto che dopo aver letto i suoi pensieri mi stavo mettendo in modalità malinconia, non so perché, forse il modo in cui sta guardando la famiglia, mi fa pensare a sua madre, mi fa pensare che vorrebbe avere veramente tutti i componenti della sua famiglia accanto a sé. Boh forse sto delirando, forse anch’io ho assunto del latte (a mio insaputa) non ancora commercializzato.
‘Fece un gesto elegante con la mano e ben presto i fiocchi di neve di carta si trasformarono in neve’ Oh woooow mi sento come una bambina con il naso all’insù! E’ incredibile! E si, era tutto assolutamente perfetto, con o senza Cora. La cosa ancor più sbalorditiva è forse il tuo tatto, la tua delicatezza nel far creare a Regina della neve non fredda, in modo che nessuno potesse ammalarsi. Sono queste cose che mi rendo capitolo dopo capitolo sempre più fiera e orgogliosa di te e del tuo lavoro.
‘Aveva un figlio e ben presto sarebbe andata via di casa’ e direi, visti i regali ricevuti, prima del previsto.
‘La guardò a lungo…attentamente’ gattina sta covando? (intendo un gatto come animale e non che Paige sia ancora incinta! Non creiamo panico dove non c’è!).
“Anna? Vuoi  fare un pupazzo di neve?” Oddioooo siiiiiii i miracoli a Natale esistono! Grazie, grazie, grazie per aver fatto venire questa splendida idea a Paige! Sono estremamente felice anche se con un pizzico di tristezza ma spero che il prossimo Natale questa tradizione possa essere mantenuta viva. (Chissà il prossimo anno come saremo messe in casa!).
‘Fare un pupazzo di neve in quel momento significava lasciare le cose così come erano ancora per un po’. Visto che siamo in inverno e quindi fa freddo, mi permetto di dire che oggi è come se volessero congelare il tempo, fermarlo perché alla fine tutti siamo coscienti che il prossimo anno cambierà tutto e forse non solo perché Paige ha la sua famiglia, forse succederà qualcosa che non permetterà di riunire tutta la famiglia, chi può mai dirlo. Diciamo che per ora voglio godermi il capitolo e basta.
“So che volete il mio aiuto perché…senza  di me viene bruttissimo….” Secondo me la vogliono solo perché ha idee alternative su quali materiali utilizzare; niente classica sciarpa, rami di albero, carota al posto del naso….Probabilmente se potesse userebbe arti umani.
‘La bruna si alzò…per poi tornare a sedersi,…non in braccio a Emma’. Come mai, paura che qualcuna (senza far nomi) possa in modo indelicato dire che sta diventando pesante?
‘…Zelena voleva dare loro una mano ma Sammy l’aveva preso in ostaggio’. Guarda, proprio adesso vorrei avere il super udito per sentire cos’ha Sammy da confidare a Zelena ogni volta che la vede.
‘…la sorella di Chris che rimase sorpresa…dal fatto che in salotto nevica…’ probabilmente la piccola nella sua testolina starà pensando:
“Cavoli, ma quanti natali da miserabile ho passato a casa mia? Fratello se dovessi lasciare Paige ti taglio lo scalpo”.
Concordo e dico che questo Natale resterà per sempre negli annali come il Natale per eccellenza! E per ricordare la favolosa giornata farei fare una targa d’oro.
‘Avevano fatto dei giochi di società’. Per la mia solita curiosità, per caso hanno giocato anche a Twist? Sarebbe stato divertente se lo avessero fatto? La tombola? Di sicuro sarà stata presente, chi ha vinto cosa? Qualcuno ha imbrogliato a qualche gioco? Qualcuno si è azzuffato? Dio come mi piace tutta questa situazione!
‘…si erano scattati una foto…, tutti quanti con il maglione natalizio’ beh io credo che indossare questi maglioni sia un obbligo, una tradizione che non dovrebbe mai passare di moda e spero che i maglioni siano stati super sgargianti e poco sobri.
“…Ha una renna con i dentoni e il sorriso che va da un polo all’altro…” certo che proprio a Sammy doveva toccare la renna ubriaca di felicità? Comunque ecco cosa intendevo con la definizione di “maglioni sgargianti”. Poi guarda il termine “dentoni” mi ha fatto morire; se portassi la dentiera, a quest’ora mi sarebbe scappata dalla bocca a causa di tutte le risate che sto facendo. Una cosa da finire dritta, dritta su Paperissima.
“Mamma, il maglione punge”. Dio non può esserci cosa più sgradevole e fastidiosa dei maglioni che ti raschiano la pelle. Insopportabili!
“Amore è solo per la foto..” il problema è capire quanto impiegheranno a fare la foto. Se si tratta di una decina di minuti allora la bambina potrebbe essere in grado di resistere ma se il tempo impiegato perché tutti trovino la posa esatta e poi controllare che non ci siano stati gesti strani e osceni, allora io credo che quel maglione diventerà la sua prigione!
‘…Emma aveva deciso che doveva vestire Amy da Babbo Natale, con tanto di barba’ quindi in pratica la bambina in foto neanche si vedrà! Già il fatto di leggere di una Amy in versione Babbo mi ha lasciata perplessa ma il culmine è stato ovviamente l’imposizione della barba! Io penso di non avere più forze per commentare le idee tue e di Emma. Siete due pozzi senza fondo.
Interessante l’elenco (si, perché questo è, un elenco come se si dovesse andare a fare la spesa) di ordini imposti da chi? Probabilmente da Regina e come prima premura una cosa che mi sta perseguitando sin dall’inizio:
Amy e le sue caccole! Guarda di tutti gli altri non mi esprimo anche perché stanno ricevendo ordini giusti e sensati, il problema comunque è che se anche tutti gli altri avessero ricevuto disposizioni particolari, nella mia testa girerebbe sempre la parola “caccola”. Va a finire che se stasera fatico ad addormentarmi invece di contare le pecore che saltano la staccionata, conto le palline che escono dal naso di Amy e che saltano la staccionata! Io ti maledico!!!
‘Alla fine riuscirono a trovare la disposizione perfetta…’. Alla fine? Scritta così sembra sia stata una passeggiata di salute mentre sto leggendo tutto il contrario. A proposito..Grazie per avere minuziosamente descritto la disposizione dei componenti della famiglia, almeno così anche io posso avere un’immagine ricordo da conservare.
‘Emma cliccò il pulsante…e partì l’autoscatto’ chissà perché ma con i marchingegni che maneggia Emma mi sarei aspettata un’esplosione più che un autoscatto!
‘Era una bella foto ricordo’ che per me deve essere incorniciata e appesa sopra il camino, che dici?
‘La famiglia di Chris se ne andò…’ per caso sconvolta? Ahahahaha…. Nah penso che per una volta all’anno siano in grado di fare buon viso a cattivo gioco ovvero fingere di essere persone normali.
‘…Emma mise le bambine a letto perché erano stanchissime…’ finalmente! E’ una delle rare volte in cui leggo che sono distrutte, mi sa che per abbatterle dovrebbe essere sempre Natale.
‘Regina aveva insistito perché non alzasse un dito….’ Da lei non mi aspettavo nulla di diverso come non mi aspettavo una reazione diversa da Zelena. Diciamo che pulendo casa o forse dovrei dire montagne e montagne di piatti hanno l’occasione di stare insieme e di parlare altrimenti non avrebbero tanto tempo per farlo. Il bello delle feste consiste anche in questo.
“Non trascorrevo un Natale così facile da anni” ah ne sono stra convinta!
“Dopo che me ne sono andata, tutti i Natali sono stati abbastanza tristi…” mi dispiace veramente tanto leggere questa cosa…è un tasto dolente che ahimè salta fuori anche se non si vuole. Io mi metto principalmente nei panni di Regina ma se ci penso un attimo neanche per Zelena deve essere stato facile anzi a rigor di logica è lei quella che a mio parere ha sofferto di più.
“Ti ricordi che la sera del 25 cominciavamo già il conto alla rovescia per il Natale seguente?” cosaaaaaa? Oddio questa cosa mi ha sbalordita, al massimo si fa per gradi ovvero si fa il conto alla rovescia per Capodanno, Epifania, Pasqua, vacanze estive ma non per il Natale seguente! E poi mi stupisco di Emma Swan! Non ho parole.
“….lo nascondevamo…, perché era incantato e quindi scalava i giorni da solo” Ecco cosa voglio per il mio compleanno! Almeno così non devo faticare e soprattutto non mi dimentico di strappare la pagina rischiando di far confusione con i giorni! Dovresti brevettare questa idea!
“….il Natale era l’unica cosa che non ci ha mai voluto distruggere o rovinare…” confesso che da Cora non mi aspettavo tutta questa bontà d’animo. Mi aspettavo che dicesse:
“Il Natale è debolezza!”.
“Già…era una persona totalmente diversa” ammetto che mi piacerebbe conoscere il perché di questa trasformazione radicale, casomai sotto c’è una storia bella e interessante! Chissà…
“Ci lasciava i biscotti fuori dalla porta dicendoci che erano gli elfi…” ma stiamo ancora parlando di Cora, vero?
“…avrei dovuto mandare avanti la tradizione” beh si il fatto è che voi eravate solo due, tu attualmente ne hai cinque; avresti dovuto infornare tutta la notte per sfamare le bocche che hai in casa e poi…Poi c’è Emma, credi che lei non avrebbe preteso la sua parte? E con parte intendo minimo dieci biscotti.
“Non lo so…Henry ogni tanto mette i biscotti fuori la porta delle bambine…” niente, per Henry vedo un radioso futuro da casalingo. E comunque con i biscotti del supermercato già belli che pronti sono tutti capaci.
“Hai una famiglia bellissima…Si lo so che sono parte della famiglia…Hai cresciuto dei ragazzi meravigliosi…”
‘Regina la guardò…sentì una sensazione strana..Si sentiva…onorata…Non aveva mai realizzato quanto l’opinione di sua sorella maggiore fosse importante…’ anche io in effetti non avevo mai visto la cosa da questa angolazione, sarà perché Zelena è entrata da poco nella storia però l’emozione che sente Regina è papabile e contagiosa. Rendere fieri e orgogliosi i proprio famigliari (anche se in questo caso non mi riferisco a moglie e figlie/i) è una sensazione che ti rende quasi invincibile e che ti sprona a fare del tuo meglio ogni giorno e tu hai avuto come sempre la capacità di trasmettere tutto questo.
“E’ stato voluto? Intendo 6 figli?” naaaa è tutta roba da “Carramba che sorpresa”.
“Per niente. Non sapevamo che fosse possibile…Abbiamo chiesto informazioni…ci hanno detto che dipendeva dalla combinazione della magia” Secondo me c’è talmente chimica e affiatamento tra le due che Regina sarebbe rimasta incinta anche senza magia! Mmmm dici che ho un po’ esagerato dicendo questa cosa?
“L’unico modo per prevenire…era imparare a controllarli anche…in quei momenti. Io ci riesco. Emma ancora no…ogni volta è un rischio” secondo me questa è una delle cose più belle e carine che ha detto della moglie e non sto scherzando. Mi piace (si a Regina un po’ meno) che Emma non sia in grado di tenerli a bada mentre sono nell’intimità io personalmente a pensarla la vedo buffa e dolce allo stesso modo; spero non cambi mai. Ma dici che non esiste un metodo anticoncezionale per Regina? In modo che entrambe possano essere tranquille e rilassate mentre fanno ginnastica?
“Wow”. Si Zelena credo che aggiungere altro non serva.
Sai che in questa frenetica giornata, anche se magica, Emma non ha fatto altro che galoppare da una parte all’altra ed eseguire ordini senza mai lamentarsi? Il potere del Natale è qualcosa di veramente inspiegabile. Cioè praticamente non ha dormito, ha aiutato a tagliare i fiocchi, si è occupata delle bimbe e ora si sta occupando di Chris e Paige. Stiamo parlando della stessa Emma Swan?
‘Regina sbadigliò…’
“Stanca?” credo che le sue ultime forze le conservi per salire le scale, se le usa per fare anche solo una cosa diversa sarebbe costretta a dormire per terra o farsi caricare sulle spalle dalla moglie. E’ come un videogioco dove l’energia si sta consumando e deve scegliere la strategia esatta per passare di livello, che nel suo caso si chiama “camera da letto”.
‘Emma…sorrise quando vide che Regina aveva già messo il suo ciondolo’ ma mi sembra ovvio, quel ciondolo non dovrà più essere tolto a meno che non si incastri nel tritarifiuti e per salvarle la testa lo si deve per forza strappare dal collo.
“Emma? Guardami?” la famosa parola magica che mi fa e farà venire sempre la pelle d’oca! Ti prego di capirmi e di scusarmi se sarò ripetitiva quando la scrivi ma è più forte di me la sensazione che mi suscita.
‘Le batteva forte il cuore. Aveva le farfalle allo stomaco. Stavano insieme da una vita eppure guardarla…le dava ancora le stesse sensazioni….’ Da questo preciso punto parte una sorta anzi un’ennesima dichiarazione d’amore vera e proprio. Mi sa che andrò anche a rileggermi dei vecchi capitoli dove Emma e Regina continuano a dichiararsi amore eterno e continuano a provare le stesse emozioni di quando erano ragazzine, potrebbero un giorno servirmi e ci farei un figurone!
“Regina? Tutto ok?”
“Emma, ti amo”
‘Emma era confusa’ anche Francesca è confusa, assai.
Vorrei tanto provare a spendere due parole per l’ennesima dimostrazione e a mio modesto parere anche per il coraggio che Regina ha avuto nel dichiararsi; d’accordo stanno insieme da una vita ma quando le emozioni e i sentimenti sono ancora così accesi, così vivi, penso veramente che Regina (ma anche Emma) quando devono dirsi determinate cose provino ancora dell’imbarazzo nell’esprimersi e per me questa è la cosa più bella che esista, nonché la cosa più bella che tu potessi inserire in questo clima natalizio.
Per l’ennesima volta non sei stata banale, hai lasciato che le tue emozioni, così come quelle di Regina, scivolassero dalle tue dita, per arrivare dentro al pc e ovviamente a casa mia! Hai saputo come sempre stemperare la tensione facendo fare la parte che ad Emma riesce sempre egregiamente ovvero quella della burlona rompi ghiaccio (si, e a volte anche rompi palle) ma che sa anche essere estremamente serie e passionale quando la situazione lo richiede e per questa tua caratteristica io sarò sempre in debito perché nessuna recensione potrà mai e poi mai essere a livello delle emozioni che mi dai. E ora basta perché essere così smielata non è proprio nel mio dna.
‘Erano passati gli anni, ma era tempo che era volato ed era scivolato senza farne sentire loro il peso’. Questa però ce la dovevo inserire per forza. Non potevo chiaramente copiare tutto la loro dichiarazione (mi sarei sentita una mezza maniaca/guardona) ma questo ci stava!
“Da quando hai buona memoria?” oh…ecco che ritorniamo in clima punzecchiamento..Uno dei miei preferiti.
“Ho sempre una buona memoria quando mia moglie parla” secondo me questa l’ha imparata da qualche film, ha avuto una prontezza di riflessi nel dirla che mi va pensare che se la fosse preparata in attesa di un’occasione come questa.
“…Quasi tutte le volte ti dimentichi le cose che ti dico” secondo per due motivi:
- Non ti ascolta quando parli.
- Ti ascolta ma nella sua testa sono cose di poca importanza.
Wait, wait, wait…Voglio delle prove tangibili che Emma ricordi la promessa di matrimonio di Regina (voglio che la reciti usando le stesse pause che ha usato la moglie), delle parole esatte, identiche e precise per dirle della gravidanza (qui la voglio vedere visto che hanno sei figli!)…beh in pratica voglio sapere tutto per filo e per segno ciò che sta dicendo a Regina!
No aspetta..se proprio devo sceglier vorrei conoscere la loro prima litigata e la loro prima riappacificazione!
“E quando non mi ricordo le cose è perché le tue labbra sono troppo belle e mi distraggono”. Merda, questa sviolinata non me l’aspettavo. Vorrei dirti che si è arrampicata sugli specchi e miracolosamente non è scivolata, ma si sente a chilometri di distanza che è sincera mentre glielo dice. Cavolo devo andare a scuola da Emma, avrei una marea di cose da farmi insegnare.
“…io sono stanchissima. Del tipo che tra poco svengo.” Ti immagini se tutte queste cose bellissime le avesse dette con un occhio chiuso e uno aperto e mettendoci in mezzo un paio di sbadigli? Sicuramente regina le avrebbe rotto gli incisivi!
Che poi è risaputo che un baio tira l’altro e quindi immagino che sia passata un’altra mezz’ora abbondante prima che si siano messe sul serio a dormire. Guardate che tra poco la sveglia ricomincia a suonare, poi voglio vedere con quale coraggio riuscite ad alzarvi dal letto!
“La cosa…con la neve è stata una delle cose più belle che abbia mai visto…Regina, non dici niente? Era davvero spettacolare? Presumo che la sua batteria sia morta, devi accontentarti e interpretare i segnali che il suo corpo ti sta mandando.
“Emma..”
“Rispondimi!” cioè addirittura col punto esclamativo? Le sta davvero ordinando di risponderle dopo la giornata che hanno affrontato? Ma non era lei che cinque secondi fa stava svenendo dal sonno?
“Chiudi gli occhi” dovresti incollarglieli, Regina.
“Non riesco…chiudo gli occhi e penso alla cosa che hai fatto e WOW” niente, forse il sonno è quasi perduto, avrà le pupille spalancate come le civette!
“Grazie Gina”
‘E si addormentarono entrambe’. Sei sicura? Sicura, sicura?
Oddio, anche questa volta la missione è compiuta. Voglio solo approfittarne e dato che è il primo dell’anno farti i miei auguri più sinceri, fatti proprio col cuore e dirti che ti auguro cento di questi capitoli anche se entrambe (per motivi diversi) ne usciamo mezze morte.
Non ti scrivo altro, sai già tutto ciò che c’è da sapere; anzi no ti dico che ti stimo e ti apprezzo tantissimo e vorrei che tu lo capissi fino in fondo.
Ci vediamo…alla prossima avventura.