Baskets
di Karyon

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
29/01/15, ore 15:44

Mi sono letta la raccolta tutta d'un fiato e sono rimasta molto soddisfatta. Ogni drabble descrive alla perfezione ogni personaggio e questo fa capire quanto tu ami Slam Dunk; sei riuscita pure a farmi apprezzare di più quei personaggi che io considero molto meno.
Anyway, le mie preferite in assoluto sono la drabble su Tetsuo - che ricalca alla perfezione il modo in cui lo descriverei io - quella su Hana e Ryota e quella su Akagi che, come ho letto è un personaggio che ti piace particolarmente e, ti dirò, anche a me piace da matti. Non sarà figaccione come i suoi compagni, non sarà uno di quelli che ruba la scena - perché Hanamichi, Ryota, Mitsui e Rukawa lo fanno, chi in un modo e chi in un altro - ma è un grande capitano; uno che ha sempre la parola adatta alla situazione, uno che ricorda sempre che prima di tutto viene la squadra, uno che è il punto di riferimento di chiunque allo Shohoku - ma non solo lì, perché anche Uozumi che è al di fuori penso lo veda come punto di riferimento. Insomma, Akagi è uno di quei personaggi di cui un opera come Slam Dunk non può fare a meno, senza non sarebbe lo stesso.
Ho apprezzato un finale del genere, che si riferisce un po' a tutti. E' stato il miglior modo per concludere questa deliziosa raccolta che va dritta nei preferiti perché ho apprezzato molto.
Adesso, vado a leggermi "la manifestazione di Koyushu" che, una volta comincia a leggere su FW e mi piacque molto, ma non l'ho mai finita perché per un periodo mi sono allontanata da mondo delle fanfiction e ho intenzione di riprenderla (su FW te la commentai col nick BloodNyar, forse ti ricordi) al più presto.
Complimenti ancora per la raccolta, davvero molto carina!

02/02/14, ore 16:54

Ciao Karyon!
Ed eccomi alla fine a leggere anche questo ventiseiesimo e ultimo capitolo!
Che dire di questa raccolta? Mi è piaciuta: l'ho divorata in un pomeriggio, e anche se il tema era uno solo (il Basket, appunto) non mi ha annoiata minimamente e hai caratterizzato bene ogni personaggio singolarmente, rendendoli simili a se stessi e mai grotteschi. Non tutti ci riescono, e di questo dovresti essere fiera!
Quest'ultimo capitolo, ad ogni modo, è il degno finale: una corale. Può pensarlo chiunque, ed è giusto così, perchè questa raccolta è un pò di tutti quelli che hanno fatto sì che il Manga di Slam Dunk ci facesse innamorare!
Io... ho deciso! Per me è Hanamichi! Direi che quest'ultimo capitolo, gli calza a pennello come una seconda pelle!
Continua così! :)

02/02/14, ore 16:50

Ciao Karyon!
Finalmente qualcosa anche sul bisfrattato Toru Hanagata!
Non mi ricordo in quale capitolo, ma mi ricordo di aver letto che non ti piace molto... e forse si vede, perchè lo maltratti! Ahahah! XD! Anche io sono sempre sadica con i miei personaggi... però tendenzialmente mi accanisco di più su quelli che mi piacciono, va a capire perchè! XD!

02/02/14, ore 16:48

Ciao Karyon!
Yohei! Santo Yohei! Giusto la sua pazienza ci vuole a sopportare quel tornado di Hanamichi Sakuragi! Ma ho sempre pensato che lui fosse la sua coscienza, la parte buona e intelligente, quella che tendenzialmente prima ragiona e poi agisce, e non viceversa come invece ama fare la testa rossa!
E' un personaggio fondamentale nella vita di Hanamichi e anche nello scorrere del Manga, perchè dimostra che se si è veramente, veramente amici, non importa quale strade si intraprendono: l'uno avrà sempre il supporto dell'altro! E non è facile, intendiamoci, perchè se prima Sakuragi stava sempre in giro con il gruppo, adesso deve togliere tempo a loro per dedicarlo al Barket, ma loro non gliene fanno affatto un torto, anzi! Lo sostengono e vanno a vedere tutte le sue partite! Certo, lo sfottono e si divertono anche un Mondo, ma è il loro modo di dirsi: "Ti voglio bene", perciò è giusto che sia così! Questa tua frase, conferma quello che ho appena detto:

Yohei assistette da buon amico ai margini della sua nuova vita, sperando – forse ingenuamente – che fosse l’inizio di qualcosa che, in fondo lo sapeva, Hanamichi meritava da sempre.

Che tenero amico che è Yohei Mito!
Tutti desideremmo avere un amico come lui!
Comunque questo capitolo è uno dei più belli! Brava, brava davvero! Tanto!

02/02/14, ore 16:43

Ciao Karyon!
Hikoichi Aida! Che strano personaggio, questo! Purtroppo rientra nella lista di quelli che mi stanno sulle balls, ma son dettagli! XD! Non l'ho mai inquadrato bene, e alla fine lo trovo insignificante come Haruko Akahi (il che è davvero l'offesa peggiore che potessi fargli! Ahahah! XD!)!
Ad ogni modo, la il tuo capitolo di questa raccolta di fan fiction è sempre bello e scritto bene, e io sono davvero felice di aver scovato i tuoi lavori!
Torna a scrivere su Slam Dunk, mi raccomando!

02/02/14, ore 16:40

Ciao Karyon!
Com'è insolito leggere di Tetsuo! Compare all'inizio come personaggio negativo, ma poi sparisce... alla fine, però, secondo me non è nemmeno tanto negativo, anche se c'è quel gran casino in palestra allo Shohoku che stabilisce poi che Hisashi Mitsui tornerà finalmente sulla retta via e la smetterà di fare il demente! XD! (Love Hisashi!)
Quando Mitsui dice:

«Voglio giocare a basket».

nel Manga, per poco non piango! Troppo bello quel pezzo! Uno dei momenti più belli del Manga!

02/02/14, ore 16:33

Ciao Karyon!
Ed ecco un capitolo su Kiccho Fukuda! Benchè sia maltrattato e bisfrattato da tutti, devo dire che tutto sommato mi sta simpatico! XD! Con quella faccia impassibile, ma quelle labbra gigantesche, è quasi grottesco e questo mi fa ridere! Chissà perchè?
Ad ogni modo, tu lo hai reso davvero bene e questa frase è bellissima:

Un gesto impercettibile del capo e scattò ad indossare la sua vita

Come sempre, ti rinnovo i miei più sinceri complimenti!

02/02/14, ore 16:30

Ciao Karyon!
Eì la prima bolta che leggo di Yayoi Aida! Devo dire che nel Manga mi stava un pò sulla balls (era troppo sapientina! Sembrava una versione adulta dell'odiosa Haruko Akagi! XD!), ma tu l'hai resa meno fastidiosa di quello che pensavo, e perciò anche questo capitolo è bello come tutti gli altri, e ti faccio ancora i miei complimenti! Ti sembrerò ripetitiva, ma è quello che ti meriti!

02/02/14, ore 16:27

Ciao Karyon!
Mitsuyoshi Anzai! Tenero, gigantesco Babbo Natale dalla doppia personalità! Quell'episodio del passato ha profondamente segnato lo strambo allenatore dello Shohoku, ma per fortuna, con Kaede è riuscito a rimediare, e forse questo ha lenito un pò le sue ferite!
Anzai è un personaggio davvero interessante, e l'ho trovato simpatico sin da subito, quel pacioccoso omone che ride come se dovesse richiamare le Renne per consegnare regali nella notte più magica dell'anno!

02/02/14, ore 16:19

Ciao Karyon!
Al contrario della protagonista del capitolo precedente (Haruko Akagi), in questo capitolo c'è finalmente una donna intelligente e in gamba, che ama dare sventagliate a tutto il Mondo se la fanno irritare: Ayako!
Lei sì che è una vera donna! Ha le palle, diciamocelo, ed è una vera infame col povero Miyagi che le sbava dietro senza ritengo e sosta! XD! Ma alla fine, ne sono sicura!, cederà!
Comunque si vede che ti piace il Gorilla, riesci sempre a schiaffarcelo in mezzo, in qualche modo! Ma a me fa piacere, perchè è davvero un personaggio di spessore!
Ad ogni modo, la frase finale è quello che ho sempre pensato io: lo Shohoku è una famiglia. Confusionaria, incasinata, rissosa e decisamente deficiente in moltissimi momenti, ma è una famiglia di componenti che si vogliono bene e si sostengono nelle difficoltà.

02/02/14, ore 16:13

Ciao Karyon!
Haruko Akagi... come ti dicevo un paio di commenti fa, è davvero una babbuina! L'ho odiata dal primo istante, e anche se andando avanti nel Manga leggerissi(ma issi issi)mamente migliora, alla fine è davvero odiosa! E' ottusa e stupida, oltre che inutile, e sinceramente quando penso a Slam Dunk, lei la cancello in automatico! XD! Anche se comunque piace ad Hanamichi e tutto il resto... ma il Tensai è un pò scemo e all'inizio del Manga non usa molto il cervello, quindi gliela passiamo questa gaffe! Anche perchè grazie alla cotta per Haruko incontra Kaede Rukawa, perciò va bene! :)
Ad ogni modo, in questa tua breve doppia Drabble riesci quasi a renderla intelligente, perciò è davvero un bel capitolo, brava!

02/02/14, ore 16:09

Ciao Karyon!
Jun Uozumi! Lui sì che è l'altra faccia di Takenori Akagi! Ahahah! XD! Fisicamente si somigliano moltissimo (sono quasi identici, devo dire!), ma caratterialmente non hanno niente a che spartire e anche nella tua fan fiction ho notato la differenza della caratterizzazione che dai a Uozumi e di quella che dai ad Akagi, ed è davvero bello vedere che i personaggi non sono tutti uguali come capita in moltissime fan fiction!

02/02/14, ore 16:06

Ciao Karyon!
Kenji Fujima! Ho provato qualche volta a scrivere di lui, ma è un personaggio complicato! XD! Ad ogni modo, avevo un'amica che era fissata con lui quindi qualche volta, anche sopra le forze e l'immaginazione, mi sono cimentata con questo personaggio accoppiandolo (per mio volere) a Toru Hanagata e (per suo volere) a Shinichi Maki! Devo dire che in entrambi i casi, ho miseramente fallito nell'inquadrarlo! XD! Tu invece lo hai reso benissimo, complimenti!

02/02/14, ore 16:02

Ciao Karyon!
Kaede Rukawa con una donna non ce lo so vedere, ma se mai dovessi riuscire ad immaginarmelo, di sicuro sarebbe Ayako! E' una donna così pragmatica e diretta, che non si spaventa di fronte al silenzio di un tipo come lui e che anzi, va dritta al punto, mettendolo spesso anche in seria difficoltà! Per questo mi è sempre piaciuto il rapporto che hanno anche nel Manga, perchè è chiaro che Ayako vuole davvero molto bene a Rukawa, e Kaede, a modo suo, gliene vuole altrettanto! D'altronde, è l'unica donna intelligente (ogni riferimento alla babbuina Haruko non è puramente causale...)!

02/02/14, ore 15:59

Ciao Karyon!
Che insolita coppia! Non mi era mai capitato di leggere di loro! Ahahah! XD! Non so... mi fanno lo stesso effetto delle fan fiction che scrivono di Hana e Yohei come coppia: impossibli! Sono troppo amici, troppo cazzoni e si vogliono troppo bene per formare una coppia! XD!Ma ovviamente questa è solo una mia sensazione, anche se comunque la tua fan fiction può essere letta solo sotto un aspetto amichevole, e così voglio interpretarla io! u.u Perciò la tua fan fiction, come sempre, è davvero bella!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]