All's Fair In Love And War
di jameschick

Mirai
31/05/05, ore 15:22

Fiu! Per fortuna che mi hai tranquillizzata! Ho avuto il magone per tutto questo tempo col terrore che Dracuccio facesse una brutta fine! Che colpo! La mia speranza di vita si è accorciata di vent'anni!! Comunque l'ho notato anch'io che in questo sito Draco va per la maggiore fra le numerosissime scrittrici di HP....ma come dar loro torto? Ci sono certe ff (tipo la mia) in cui Harry non è quasi citato! Mi è piaciuto troppo Lucius quando ha detto che avrebbe voluto cospargere di miele Narcissa e poi gettarla in mezzo ai troll.... è stato troppo forte! Propro sadico! In effetti è un personaggio che in questa ff mi piace abbastanza, ma nel libro non più di tanto.... è stato fenomenale quando ha detto:"Mio figlio. La checca." Certo deve essere stato un colpo per lui venirlo a scoprire! Ma poverino, pure sterile mi è diventato?! Dico, un bel tipo come lui... così bastardo che non avrebbe esitato a vendere la moglie per uscire da Azkaban! Ma adesso mi vuole obliviumare Draco!! Noooo! Povero cicci!! Uhm.... però....aspetta, se lui gli fa dimenticare di essere innamorato di Harry, significa che sarebbe di nuovo una "preda" libera!! Evvaiiiii! Tutte al Malfoy Manor, chi arriva prima si becca Draco in offerta!! Ah, però in effetti si è già innamorato una volta di Harry, potrebbe succedergli di nuovo.... sigh! Non c'è speranza! Mi farò suora e lo amerò per sempre....T-T Aggiorna presto!

Entreri
31/05/05, ore 14:43

ok non ho un debole per lui... lo amo alla follia va bene? l'ho ammesso! semra che il motto per eccellenza "la crudeltà con eleganza" si stato forgiato apposta per lui..... ^///^ purtroppo, rappresenta il genere di persona che non è mai alla nostra portata perchè non riconosce nessuno come suo pari: povera Narcissa mi domando come viva il matrimonio con un uomo così affascinante ma nel frattempo capace ( credo ) di produrre in una donna il senso della frustrazione e dell'impotenza più assolute! comunque fatto sta che è uno dei migliori e se la Row non lo tira fuori di prigione o peggio lo uccide giuro che la strangolo!!!

vale
31/05/05, ore 09:59

il bello di questa storia è proprio il modo in cui l'autrice (e la tradittrice) riesce a delineare lo spessore dei vari personaggi soprattutto attraverso il loro modo di parlare... proprio bella.. buaaa non voglio che finisca (;-P sono andata a sbirciarmi la fine in inglese... attendo con ansia l'ultimo capitolo!!!) Sempre brava Lori, e questo vale anche per tutti i tuoi altri lavori che leggo sempre con assiduità anche se non si può dire lo stesso dei commenti... scusascusascusa... Baci

Daniela_G.
31/05/05, ore 08:32

Che razza di bastardo...

31/05/05, ore 01:33

amore!! mi hai chiamata!! me felice!! hai fatto benissimo a tradurre e postare! davvero! hai ragione, i pov di lucius piacciono molto anche a me.. mi piace un pò meno quello che dice e pensa.. tu sai cosa ti accade se succede qlc di brutto.. ma so che non è così perchè un pò sono spoilerata quindi sono vaccinata! ;-) bacio amore mio!

Arc en Ciel
30/05/05, ore 22:52

Luc è semplicemente un folle lucido pazzo ^.^ però è veramente divertente leggere dei suoi continui salti mentali..il ricordo della cara moglie e di come avrebbe potuto aiutarlo fa venire i brividi ^.^ però Luc è Luc ed è affascinante proprio per questa sua sprezzante visione delle cose! Ovviamente sempre stupenda la traduzione, si lascia leggere che è un vero piacere! A presto [ma sei già venuta a Roma mentre non c'ero o vieni il 1 giugno?].

30/05/05, ore 21:33

Passiamo a Lucius. Intanto sono affascinata dal fatto che a differenza di altri che sembra parlino alle pagine di un diario, Il caro Malfoy si rivolga ai lettori direttamente...disprezzandoci per di più perchè non sopporta dover condividere con noi i suoi pensieri più intimi e i suoi fallimenti ma non può farne a meno se vuole continuare a vivere ed assumere un ruolo...è quasi come se ne rendesse conto e lo accettasse stringendo i denti. Sono affascinata. Si Lucius è il personaggio che mi piace di più dopo Blaise molto realistico molto ben fatto è così cristallino che non ci sono ombre o dubbi sul suo comportamento forse mi è un pò scaduto quando parlava di narcissa l'idea di prostituire la moglie per i suoi fini mi sembra un pò ooc l'orgoglio, il possesso condividere le cose proprie non è un comportamento da Malfoy (per caramell sarebbero bastati i galeoni e in quanto a zio voldie non me lo vedo ad insidiare le mogli dei suoi adepti). Adesso sono proprio curiosa di vedere cosa succederà quando draco andrà a cercare la fede che vuole regalare ad Harry.

30/05/05, ore 21:23

Non intendevo dire che avrebbe reso giustizia ai suoi sentimenti ma che quello sarebbe stato un finale realistico. Per quanto faccia Draco non può prescindere dalla sua educazione che sicuramente gli avrà lasciato degli strascichi non indifferenti perchè da reazionario a simil-liberale ne passa. Proviamo a riflettere se non avesse visto Blaise ed Harry insieme avrebbe cambiato opinione? Non credo sarebbe rimasto nel suo mondo senza farsi domande certo che la verità fosse quella che gli avevano insegnato. Sinceramente trovo un pò strano mutare tanto repentinamente le sue convinzioni , probabilmente come dici giustamente tu non le sentiva ma le viveva un pò come noi meccanicamente ripetiamo le preghiere senza soffermarci sul reale significato. Dunque Draco abbraccia la causa di Harry perchè ne è innamorato...se Harry avesse deciso di sostituirsi a lord Voldemort come nuovo Oscuro Signore Draco l'avrebbe seguito? ...Penso di si poichè sembra che per il ragazzo conti solo l'oggetto del suo sentimento. E questo mi porta a riflettere, cosa può condurre qualcuno a consacrarsi così totalmente ad un'altra persona? L'amore potrebbe essere una risposta ma forse non sarebbe esaustiva c'è sicuramente qualcosa di più. Draco ha visto disciogliersi tutti i punti saldi della sua vita e, per quanto non li sentisse così fortemente erano parte di lui e contribuivano a fare di lui ciò che era nel bene e nel male. Adesso che cos'è? Non lo sa amare così totalmente Potter gli impedisce di farsi domande su se stesso , finchè potter avrà bisogno di lui Draco avrà un senso e se Harry si dovesse stancare? Io non dico che questo possa succedere, quei due si amano e vivranno felici e contenti per sempre con una nidiata di bambini (non per nulla è una fic), quello che voglio dire è che Harry risulta anche essere l'alibi per non affrontare la verità e cioè che Draco non ha più senso da solo. Ma in questo modo s'indebolisce all'ombra della grandezza el compagno come un fiore che cresce al buio perchè se non riesce ad alimentarsi autonomamente e mi riferisco ad arricchire la propria personalità e la propria anima alla fine finirà col consumarsi ed il suo amore inaridirà con lui. Il ragazzo mette sempre in secondo piano i propri desideri e, per quanto possa non trovare estremamente romantico questo altruismo mi rendo anche conto che è l'inizio dell'autodistruzione...la coppia è composta da due persone e non mi sta bene che uno dica "sono felice se lui è felice" la frase giusta è " Sono felice e di conseguenza posso fare felice lui in questo modo ognuno di noi darà una spinta all'altro per costruire qualcosa di bello che si rinnoverà e vivrà forte e a lungo". Quello che voglio dire è che bisogna prima lavorare su se stessi e questo non toglie nulla ll'amore ma lo rafforza perchè più amiamo noi stessi più siamo in grado di dare senza impoverirci di energie...Questo ovviamente a draco non succederà perchè siamo in una romantica fic. Harry? mah per me è un pò un mistero, tutti i suoi pov non mi hanno permesso di conoscerlo a fondo. Non dico che sia facile essere nei panni dell'eroe per antonomasia e forse questo logorerebbe i nervi a chiunque in particolare a qualcuno che si vede piombare addosso una serie di disgrazie. Harry ha avuto fiducia in Draco perchè forse non aveva altra scelta, il loro rapporto si basa sul bisogno reciproco Draco ha bisogno della sua luce ed Harry del suo sostegno. Può bastare? Secondo me no ma può essere un'ottimo punto di partenza solo che quei due restano cristallizzati nel loro ruolo, dov'è la vitalità? Dov'è il compromesso sul quale si basano tutti i rapporti reali e solidi? Passiamo alla fic. Draco si ritrova con un'eredità scomoda ma alla quale sente di essere ancora legato per via dei suoi ninnoli e ricordi decide di portare con se il suo compagno per fargli vedere dove è cresciuto e come...perchè lo fa? sente che questo potrebbe legarli ancora di più? o cerca di lanciargli un messaggio gli stà chiedendo inconsciamente d'indagare per scoprire cosa si nasconde sotto la superficie, una caccia al fantasma che è stato.
<< Alcune notti giaccio sveglio, guardando Harry che dorme sereno tra le mie braccia, e mi domando se sarò mai davvero libero dall’educazione di Lucius. Se verrà il giorno in cui potrò esprimermi senza dover prima censurare il pensiero bigotto di mio padre.>>
Illuminare le zone d'ombra che ancora albergano in lui. Ma questo non può farlo Harry, è un lavoro che può compiere solo il diretto interessato. Non fraitendere la storia a me piace molto solo che trovo ostica tutta questa sicurezza dei rispettivi sentimenti in un contesto come quello per di più come se vi si aggrappassero disperatamente per contenere il caos che li circonda. P.S. Non ho risposto subito perchè avevo bisogno di tempo per farlo nel modo giusto dandogli il giusto peso.

Lux
30/05/05, ore 21:13

BUONA SERA!!! beh Lucius è sempre Lucius freddo e razionale da un lato, perfido infido e vendicativo dall'altro, quasi passionale nel suo essere crudele. Non approvo molto come abbia trattato della moglie ad inizio cap. insomma voleva che facesse la puttana per lui?! che minchia di ragionamento! va beh..tremo al pensierodi cosa accadrà nel prox cap. ciaux.bax

Savannah
30/05/05, ore 21:01

Ora muoio O_O il fatto che tu sia ancora viva mi consola alquanto perchè dopo questo sfoggio di amore coniugale e di amore filiale ti confesso che sarei un tantinello preoccupata. Ma posto che l'autrice è bravissima (e la traduttrice di più ^^), se la fa mai una sana risata che non sia quella a seguito delle sue infartuate lettrici dopo il pesce d'aprile? Un tantino catastrofica? Come dire che il mio piccolo Blaise è un tantinello attento al suo aspetto fisico! Vediamo cosa fa il bel Luciustephanie, mi sa che qua la faccenda finisce come Ridge all'ultimo matrimonio: nella fornace .__. aiut! Un bacione.

Wedra
30/05/05, ore 20:48

Ho paura... si preannuncio un capitolo tanto triste... e mille lacrimoni per me. ç__ç Piacciono tanto anche a me i capitoli su Lucius, incarnano bene il nobile pazzo! Brava come al solito a te e all'autrice.

23/05/05, ore 17:51

Ciao! Bellissimo questo capitolo su Drakie. Dato che è una traduzione, ti faccio i complimenti: sei davvero molto brava! L'Harrino che c'è qua, non so perchè, ma mi sembra somigliante al mio di FT... Mentre Dracuccio è davvero stupendo! Non so chi preferisco dei due! Vabbè, io c'ho anche Ronnino :P Sono curioso di sapere cosa avrà escogitato Lucius, perchè immagino sia stato lui ad accusare Narcissa, per attirare Harry e Draco in trappola a Malfoy Mannor... VELOCE!!!

21/05/05, ore 14:58

Cielo cielo cielo... la tua premessa è inquietante. Per favore avvisami se c'è roba triste o dolceamara (devo archiviare il mio breve sogno della fic-con-carrozzina?) perchè mi preparo psicologicamente (mi rovino l'umore per intere settimane con un finale triste). Questo capitolo è ..vagamente inquietante, sarà per la premessa, sarà perchè Lucius è a zonzo vagamente evaso e vagamente matto. La faccenda dell'anello eredità di famiglia è molto dolce ...ma non si prepara qualche catastrofe, vero? VERO??? Dracuccio è troppo tenero quasi abbastanza tenero da farmi venire pensieri stile che venga assassinato O_O Oddeo, Lori rassicurami come si fa coi bambini ç_ç

21/05/05, ore 14:52

*_* sto recuperando! Insomma, vedo che finalmente Harry si è svegliato e non per andarsene in giro di notte alla ricerca dei ricordi di un tizio che alla fin fine lo ha piantato e si è messo con la Parkinson, invece di starsene nel letto con Dracuccio. Anello eh? Non è che questa diventa il mio genere di fic preferita cioè la fic-con-carrozzina *_* io ci spererei!!! Corro all'altro capitolo: viaaaaaaaaaaaa

Mira'82
19/05/05, ore 12:54

E' sempre bello leggere la storia da parte dei personaggi se poi dietro lo schermo c'è una brava scrittrice come te è meglio! adulazioni a parte il racconto mi piace sta prendendo una piega soft niente male