L'appartamento spagnolo
di becky

28/09/10, ore 22:24

OMG!OMG! °A° *saltella da un piede all'altro*
Sono passati TRE anni?? Tre?? Oddio quanto tempo! °^° Spagna si fa piu' che perdonare in questo capitolo! xD Complimenti ad Arthur! Ha fatto strada eh? Molto bravo il nostro "pargolo sopracciglione". Devo dire che Alfred mi ha piacevolmente sorpresa... Insomma lavora per la CIA! Immagino che casino che fara' x°D Un punto di demerito a Ludwig per esser cosi' fesso xDDD Insomma Antonio  ti chiede di tornare a Barcellona e non pensi che in realta' possa aver organizzato ben altro che una serata fra due amici? Insomma Lud non sei piu' un bambino (ma un alpinista provetto x°D). Due punti di merito a Rod e Vash per la spiccata "logica" e per aver indovinato al volo le intenzioni di Antonio (non sono cosi' fessi come Ludwig.) complimenti a loro! Un bel applauso! *applausi e vari incoraggiamenti* Adesso voglio vedere la reazione di Alfred di fronte al nostro sopracciglione preferito! Insomma quella di Ludwig l'abbiamo vista (rianimate o sostenete quel povero ragazzo!) e devo aggiungere che io continuo a proporre la mia bara personalizzata a Ludwig ma lui rifiuta sempre...
Francis che lavora alla radio ce lo vedo tantissimo! sperando che non dica cose poco caste pubblicamente... E secondo me anche lui aveva capito un paio di cosette XD Antonio e' una persona cosi' semplice e prevedibile! Aspetto con ansia il prossimo capitolo ma devo farti prima un paio di domandine-ine-ine... Dove sono finiti Gilbert, Ivan e Lovi-chan? Che e' successo a loro? Antonio li ha contattati vero? Anche perche' Gilbert ormai dovrebbe esser padre di un bimbo di circa tre anni e si presentera' (se invitato) con il bimbo? Natalia? Ivan non ci e' rimasto secco su una sedia elettrica vero? x°D E Kiku? Che e' successo a Kiku-kun? °A°
Aspetto con ansia l'aggiornamento! x3
Alynna
PS: Domandina veloce che mi sorge spontanea... come mai in questa ff non c'e' Wang Yao (Cina)? Io faccio il suo cosplay-aru! T_T

28/09/10, ore 22:03

davvero, davvero, davvero bellissimo! l'ho letto tutto d'un fiato! *W* non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo, anche se la cosa mi rende un pò triste U.U però, leggendo che pensi di fare qualche extra, mi sono esaltata ahah l'idea di farli incontrare tre anni dopo per capodanno mi è proprio piaciuta, e non vedo l'ora di sapere cosa succederà tra Lud e Feliciano e tra Alfred (wow, lavora nella cia! in fin dei conti, cosa ci si poteva aspettare da un eroe come lui se non questo? =P) e Arthur (ce lo vedo proprio come uomo politico, tutto serio e impassibile =D) e poi, AMO ANTONIO! -anche se, Lovino dove lo lascia povero?- bhè, non saprei che altro aggiungere... al prossimo e ultimo capitolo!

28/09/10, ore 21:56

Oh, dannazione. Non so da dove cominciare.
Seguo questa fic dagli esordi, credo di essere stata una delle prime ad aver letto i primo capitolo (o prologo), perché mi ricordo benissimo che avevo appena aggiornato la pagina, poi l'ho aggiornata per sbaglio dopo tre secondi e ho trovato con mia grande sorpresa questa fic nella pagina. Cosa c'entra questo? Nulla, eh, sì, mah.
Mi sono sempre ripromessa di recensire, ma me ne scordavo costantemente, quindi ho deciso di recensire al penultimo capitolo, giusto per leggere poi la tua risposta nell'ultimo 8D
Ed eccomi qui. Mi ci sono tremendamente affezionata, a questa fanfiction. Mi ci sono affezionata in maniera indescrivibile. Ti confesso di aver saltato le parti a rating rosso (perché ho qualche problema con quelle scene, non per altro!), ma la presenza di quelle scene che generalmente odio non mi ha impedito di leggere una bellissima storia come questa. Il tuo stile di scrittura è chiaro, semplice, scorrevole e senza pretese, decisamente ottimo. I personaggi li ho sempre visti IC, riuscivo a vedermeli bene nella testa a comportarsi in quel determinato modo, a dire delle determinate frasi, ed è una cosa che ovviamente apprezzo un sacco.
Le coppie trattate sono le mie favorite, cosa potrei dire a questo proposito? Sono coppie su cui generalmente la gente scrive di più, ma pochi riescono a trattarle bene purtroppo, e ci sei riuscita alla grande. Ho amato il dolce rapporto tra Feliciano e Ludwig, quello fatto di alti e bassi tra Alfred e Arthur, le piccole parentesi con Roderich e Vash sono state decisamente deliziose inoltre.
Una recensione troppo lusinghiera, forse? Non direi. E' raro che delle ff mi colpiscano a tal punto, soprattutto quando si tratta di long-fic.
Se penso che questo è il penultimo capitolo... quanto mi rattrista... spero davvero che ci siano degli spin-off!
Come avrai notato le mie recensioni sono pressocché scadenti 8Davrei tanto da dire ancora, ma non riesco a metterla assolutamente per iscritto. Beh, in ogni caso, i miei complimenti più sinceri, continua così!

28/09/10, ore 21:52

. . . Vuoi farmi piangere, vero??? Oddio... ho avuto la stessa reazione di Lud, quando ho letto quella cosa... "no, non voglio!" ok... *respira* è assurdo che una Fic ti apapssioni così tanto da.. beh.. farti painger eil momento in cui sai che finisce... è stato così bello... io mi sono fatta tutti i capitoli, da quando è nata, forse molto l'anno fatto, e quanto ho meditato quando non potevo accedere alle sezioni rosse... waaaah... che ... waaaaah.... e.... waaaaaaah... mi.. mi mancherà... anche se ci saranno altre cose... questa fic mi mancherà da morire... ok.. chiudo qua... con un... waaaaaaaaaaaaaah

28/09/10, ore 21:48

Che bello, non è l'ultimo capitolo! *sospiro di sollievo* Sono contenta che si ri-incontrano! *partono nella sua testa una serie di filmini mentali che si vede costretta a censurare*

Washington. Sede dei servizi segreti USA. Ore 15.15.  ---> non me l'aspettavo, e sono scoppiata a ridere. Non c'era un mestiere migliore per il nostro americano preferito, non c'era XD

Ma Lovino? Non viene chiamato? Lo ammetto, un pochino ci speravo, ma finchè c'è Antonio c'è speranza XD

Londra. Parlamento Inglese. Ore 16.35. ---> questa me l'aspettavo, ma mi ha fatto piacere comunque, adoro Arthur, per quanto strano sia.

Bel capitolo! (Belli Rod e Vash <3) Doitsu è troppo tenero, è molto bello come sei entratanel suo personaggio e hai descritto molto bene cosa prova.

Ma allora... è il prossimo l'ultimo capitolo! Non riscrivo tutta la storia precendente, hai capito come ci sentiamo tutti dai vecchi commenti XD

28/09/10, ore 21:30

Ohh il nuovo capitolo è arrivato *_* mi chiedevo con ansia quando avresti aggiornato (avevo calcolato che avevi giusto pubblicato lunedì scorso...) ed ecco qua il capitolo nuovo, ahimè il penultimo ;.; (ho urlato di gioia quando ho visto l'aggiornamento XD)... ora passiamo al capitolo!
Già tre anni sono passati? che dire Antonio è sempre un amore ahah, mi chiedevo come ci sia cascato Ludwig X° ahah ma ben gli sta che ha accetato io sono ben contenta che vada e si trovi Feliciano davanti *_*
questo pezzo l'ho amato "Non riesce a vedere nient’altro che un paio di grandi e splendenti occhi castani che si sgranano dallo stupore e che gli fanno tremare gambe e cuore" meraviglioso!
Voglio vedere anche la reazione degli altri nel prossimo capitolo e come farai finire la storia (spero bene per lud e feli lo ammetto, amo in modo incondizionato quei due *__*)!

Ahah è vero che aveva il nipotino che lo aspettava a Berlino ma non vuol dire che una pedata io gliela darei comunque... per quanto io lo ami XD

Aspetto con ansia davvero, l'ultimo capitolo di questa storia, e se come hai detto farai dei capitoli extra alla storia sappi che li leggerò con molto piacere *_* vogliooo Francis con Matthew io xD hihi!

28/09/10, ore 21:25

Quando ho letto "tre anni" mi è presa una stretta al cuore ricordando lo scorso capitolo. Se è presa a me, figuriamoci come deve essersi sentito Lud quando ha sentito la voce di Antonio. Anche se probabilmente sono io che sono troppo emozionabile. Comunque, in questo capitolo stimo Antonio dal profondo del cuore. XD Certo che Lud ci è rimasto di sasso a trovarsi davanti Alfred; ma pensava davvero che Antonio non avesse nulla in mente? Invece, un punto a favore di Vash e Rod.
Comunque, le scelte dei lavori sono davvero azzeccate. Certo che Iggy ha fatto strada, eh? Bravo ragazzo.
Mi dispiace davvero tanto che questa fic stia per finire. Ma del resto hai fatto bene: le fic senza fine tendono a rimanere incomplete e basta. Resterò comunque attenta a non perdermi eventuali extra, che non guastano mai. Eh, si, non si può mai prevedere cosa può saltar fuori da qualche idea perversa su Germania ed Italia. Vabbuò, sto scrivendo un papiro, meglio se la smetto di sclerare e la finisco qui. Alla prossima!

28/09/10, ore 21:06

Ahhhh! Sapere che quello che ho letto è il penultimo capitolo mi mette tristezza, ma anche aspettative per l'ultimo che posterai. Sapevo che sarebbe arrivato questo momento, ma non pensavo così in fretta... Oddio, adesso mi sento esattamente come Ludwig: vorrei scappare e non leggere mai l'ultimo capitolo. Quando leggo un libro penso la stessa identica cosa: arrivo alle ultime pagine molto tristemente, però non riesco a non leggerle con più bramosia di tutto il libro intero. Ti assicuro che  ti ho fatto un enorme complimento^^
Comunque il capitolo è stato davvero toccante e, mi pare logico, voglio sapere cosa accadrà tra i nostri due piccioncini (Feli e Lud intendo)^^ Certo, io continuerò a sperare fino all'ultimo in un happy ending, ma aspetterò con ansia il prossimo capitolo! E poi sono curiosissima di sapere cosa faranno tutti insieme!
bè, che altro dire, posta presto e aspetterò le tue prossime storie! Un bacione!

28/09/10, ore 21:04

noooo!
Non mi dire che è un addio nooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho un dubbio...ho letto una frase all'inizio del testo che alludeva ad una compagna di Lud (dopo tutto figuriamoci se il crucco se ne stava buono!), ma è una socia o una sua si hai capito...wow Arty in parlamento che l'avrebbe mai pensato!
Oppure Francis che lavora in radio, diciamo che gli si addice, questo lavoro hhhh!
Mi è piaciuta l'idea dei 3 anni...tanto tempo passato tra i due innamorati, ma grazie a becky è giunto il momento che si ricongiungano!
Continua cosi non vedo l'ora di leggere l'ultimo e memorabile capitolo sob...ç_ç

27/09/10, ore 21:37

Eh, povero Francis... mi dispiace per lui. Certo che ad un primo sguardo non si direbbe, ma in amore ha una certa sfortuna. Ma del resto, era destino. Per uno come Francis, incappare in una delusione di questo tipo era praticamente inevitabile. Almeno secondo me.  In ogni caso, in questo capitolo sei riuscita a raccontare molto bene il rapporto tra Francis e Sesel. Vinofilo, forza, faccio il tifo per te!

26/09/10, ore 21:02

Ed eccomi qui nella prima delle mie recensioni a ritroso. Mi sono anche riletta tutto il capitolo, per non perdere delle cose per strada. Innanzitutto, Alfred che chiude Artur in bagno è troppo forte! XD Poverino, intrappolato lì senza poter uscire, immagino che abbia urlato fino a scorticarsi la gola.

Poi, Feli e Lud sono carinissimi come sempre. >.< E così è spuntato fuori anche il ciondolo a croce. Oddei, ora che ci guardo, nei miei appunti per le recensioni ho scritto "ciondolo a forma di cuore". Mah, a volte la mia mente inconscia mi stupisce. Anche se in fondo il messaggio del ciondolo è lo stesso di quelle collane a forma di cuore spezzato di cui si dà una metà ad ognuno dei due amanti. Ok, ok, sto andando OT, meglio rientrare.

Oh, il primo peluche del piccolo a forma di pennuto. Mi sembra appropriato. Finiranno per mettere su un allevamento di galline, quei due, me lo sento.

24/09/10, ore 20:38

*me qui con i goccioloni agli occhi, ascoltando Non è mei un errore, che, tra parentesi, hai ragione: si abbina perfettamente*
Ok non so cosa commentare. Questo capitolo è semplicemente commovente e sono davvero troppo sconvolta per scrivere qualcosa di sensato, temo. Aspetterò con ansia il prossimo capitolo e, nel frattempo, cercherò di recensire anche quelli precedenti che non ho recensito perché per un po' sono stata via da EFP. Beh... meglio finirla qui o ne uscirò con una serie di "Lud! Feli! No, non può finire così...!"

23/09/10, ore 22:07

ok, io non commento quasi mai, ma ho gli occhi lucidi, e mi viene da piangere! whaaa, no, perchè hanno lasciato tutti l'appartamento?! questo capitolo è tristissimo, e la storia necessita di un "happy ending"! mi stò troppo deprimendo! cosa succederà a Feli e a Lud? e ad Artur e Al?! ti prego, scrivi presto il prossimo capitolo, ne necessito per far si che il mio cervello non impazzisca! ahhh, per favore, fa che si rincontrino! lo sò che è un finale scontato, ma sarebbe così bello.... aspetto con ANSIA il prossimo capitolo!

22/09/10, ore 23:17

NON può finire così! DEVE esserci qualcosaltro! D:
Scusa se salto fuori solo ora senza recensire(anche se ho letto tutta la storia silenziosamente) ma ...è finita! Cioè,forse.
Dopo questo capitolo triste PRETENDO UNA FINE BELLA. òwò
Scrivi l' "Happy Ending" della storia!
ABBIAMO(?!?) bisogno della fine "E vissero tutti felici e contenti"!
...OK,no,"E vissero felici e contenti" lasciamolo alle fiabe. XD
Ma...TU! SCRIVI! Voglio sapere come(purtroppo)finisce questa storia! D:

22/09/10, ore 19:16

Oddio. ç_ç Cioè, sono passata da un capitolo divertente ad uno triste così, e non so davvero come sentirmi :°D
Ok, basta vaneggiare. e_e
Sono cattiva se dico che sono contenta che Arthur ed Alfred abbiano tipo pseudo-litigato? Sì, decisamente. *fugge
Però, diamine çAç E' veramente triste, perfino io mi ero scordata che prima o poi sarebbe finita ._. (?)
Però se mi dici che continua, beh, speriamo ;3;
Ah! Adesso grazie a te ho una voglia immensa di abbracciare Ludwig. E dire che non è che lo ami particolarmente D°°°:
Ora muoio di curiosità, tipo. Al prossimo capitolo ;3;