L'appartamento spagnolo
di becky

31/08/10, ore 21:56

E svegliarsi la mattina tururututtu con la voglia di parlare solo con te...scusa lo sclero...ma non mi dispiacerebbe svegliarmi la mattina magari con Tonio steso vicino a me, magari anche senza veli...ragazza è tutta colpa tua, se sono ridotta cosi!
Nonno Roma tranquilla lo amo anche io e immagino come tu ci abbia messo il cuore per scrivere quel capitolo...anche se mi dispiace per Germano sob!ç-ç
Sono felice per Arty ha passato l'esame! Austria culoooo!!!!!!!! Lo odio io quel damerino eccentrico diamine se mi sta sulle cosidette!
Beh che dire non ti biasimo per il ritardo ma....Fely...ma da quand'è che è diventato cosi malizioso? Sono rimasta letteralmente traumatizzata almeno penso...
Detto ciò ti saluto e ciao ciao!

30/08/10, ore 15:18

"finché non sopraggiunsero un Ludwig piuttosto divertito" dovevo recensire anche solo per questo, che è epico. Solo che poi c'era la parte di nonno Roma, che mi ha fatto gongolare come una fangirl rimbambita (descrizione che effettivamente rispecchia la realtà ;P).
É bellissima. A parte "l'introduzione", l'uomo vissuto che racconta le sue avventure al pubblico assorto, sei riuscita a unire tutti quelli che in effetti sono gli amori, le passioni storiche di Roma. Io sono un po' fondamentalista (e me ne pento), ossia, predico la Roma/Germania senza ammettere alternative, anche se so che ci sono la mamma di Grecia e l'egiziana ammaliatrice, però questo excursus mi è piaciuto davvero tanto. E poi quella malinconia che si vede e non si vede, quella fredda determinazione di Germania, quell'assenza di rancore. Stupendo.
Aspetto il seguito con ansia <3

25/08/10, ore 23:54

oddio c'è anche cuba!! huahahahah che risate!!! questo capitolo è bellissimo!!! tanta stima per Bob (che però per un sudamericano sarebbe stato meglio come nome Javier o Juan, ma vabbe xD)! Alfred e Cuba sono troppo forti! ti giuro, non sai quante risate mi sono fatta! sono due cretini xDxDxD. E finalmente è arrivato anche Matthew! che carino!!! :3 peccato però che lo scambino con Alfred, povero! vivrà per sempre all'ombra del fratello! meno male che c'è Francis che la pensa diversamente! Francis e Matthew sono così carini insieme! *A* li adoro!! spero però che Francis non gli abbia fatto niente di sconcio quando l'ha portato in camera sua! O__O cioè, almeno aspetta un po' prima di passare subito a cose sconcie, oddio Francis è troppo un maniaco del sesso! E ARRIVA ANCHE NONNO ROMA!!! waaaa mito! che mito che è! ho apprezzato molto anche io la storia della vita amorosa di nonno Roma! T_____T che tristezza però che con Germano sia andata a finire in quel modo! poverini, nonno Roma lo amava davvero! T_T. Scusami per aver commentato in ritardo xD purtroppo trovo solo un po' di tempo adesso, sono stata impegnata con i compiti T___________T non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! bye byeeeee!

24/08/10, ore 21:21

Mi accingo a commentare anche io! Ho letto la tua fic, tutta, l'ho riletta e strariletta, mi sta piacendo un sacco seriamente! Mi scuso per non aver commentato prima, posso essere perdonata? appena ho tempo giuro che commenterò ogni capitolo v__v
Che dire, stupenda! mi piace l'ambientazione, i personaggi come sono trattati perfettamente sul piano caratteriale, scrivi benissimo, molto scorrevole e assolutamente ti tiene attaccata allo schermo a leggere e rileggere *_* che dire COMPLIMENTONI!

Ora passo a dirti che io amo Matthew *3* lo trovo dolcissimo con Francis *___* spero in un bello sviluppo per questi due bei ragazzuoli!
Riguardo le altre coppie li adoro tutti, soprattutto il GerIta, Spamano *3*, UsUk *3* ho una domandina e Ivan?*3* (ammetto lo vedo benissimo con Toris, un amore bello e travagliato hihi!)
Dimenticavo, dimenticavo, stupenda anche la storia che hai inserito tra Vash e Rod *3* li adoro! okei ora sembrerò una pazza mi scuso XDD
ancora tanti complimenti!

24/08/10, ore 20:54

Che bel capitolo lungo!!
Mi è piaciuto davvero tanto tanto, soprattutto mi è piaciuto come hai mosso Canada: da quando è arrivato nell' appartamento ha scoperto un mucchio di robe insomma XD
Tra parentesi, lo so non c' entra niente ma lo volevo dire, ho scoperto solo adesso che "l' appartamento spagnolo" è un film, quindi immagina me che dopo un hetalia day mi sono fiondata a casa e mi sono mesa a cercare il film e me lo sono guardata tutto^^ Capisco perchè hai voluto fare un ff in stile hetalia!
A parte queste cavolate, capitolo davvero bellissimo, complimenti!

Riguardo alla beta, mi piacerebbe molto betarti quella storia. Fammi sapere se ti va^^

22/08/10, ore 22:52

Direi che dopo questo capitolo è giunta l'ora di farmi avanti.
Ho sempre seguito nell'ombra la tua storia. Recensisco raramente, sono per lo più una lettrice silenziosa.
Ma la tua fic mi è sempre piaciuta molto. Il tuo modo di scrivere sciolto, lineare e chiaro mi hanno fatto attendere con ansia ogni santo capitolo.
Inoltre, essendo una buona a nulla che riesce a concludere solo delle odiosissime one-shot, non posso fare altro che sgranare gli occhi vedendo che stai per raggiungere i trenta capitoli. Davvero, i miei complimenti.
Aspettavo con ansia qualcosa su il mio amatissimo Nonno Roma. Sono rimasta un po' amareggiata leggendo la conclusione della storia con Germano Impero ma d'altronde in qualche modo doveva pur finire(...aggiungerei un purtroppo...)
Ora mi congedo. Al prossimo capitolo Becky.

L.K.

22/08/10, ore 22:04

torno dal mare e trovo non uno,ma ben due capitoli *_____*
commento velocemente quello precedente... Arthur geloso è una cosa stupenda <3 buahah,me lo immagino nell'angolino del bar a fumare rabbia mentre quel cretino <3 di Alfred fa lo splendido incosciamente XD
e anche la parte del 'I love you' non me l'aspettavo proprio,è stata una piacevole sorpresa...anche se Alfred non se n'è neppure accorto...ma cosa possiamo farci?amiamo Alfred anche per questo <3
passando al capitolo 23,mi è piaciuta molto l'idea di intrecciare le storie in questo modo *w* e...povero Matt!xD prima finisce accidentalmente in una rissa poi se non fosse per Francis non se lo calcola nessuno x°° (tra l'altro Francis ce lo avrà traumatizzato???)
nonno Roma è sempre un grande anche se...tristezza la storia con Germano çAç
buaha,però io volevo un nuovo incontro ravvicinato tra Ludwig e lui XD qualcosa mi dice che al nonnino non vada tanto a genio x°° *patta Lud*
parlando di cose tecniche (?) quindi la storia è quasi al capolinea?çAç infinita tristezza çAç,anche se sono felice di leggere che hai in serbo missing moment,così questi squinternati dell'appartamento spagnolo mi terranno ancora compagnia <3 mi ci sono veramente appassionta a questa fic *w*
alla prossima,spero aggiornerai presto con del sano GerIta <--- nooo,non sono stessante XD] e ancora mille complimenti <3

22/08/10, ore 12:38

Ciao, veramente contenta che tu abbia aggiornato di nuovo *_* ormai questa è l'unica fic che attendo perchè tutte le altre che seguo sembrano essere on hiatus XD e mi fa davvero piacere sapere che adesso ritornerai pienamente attiva. Dunque, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, anche se all'inizio mi è apparso strano che si svolgesse su "due livelli". Allora, innanzitutto anche io ho sempre trovato il personaggio di Cuba affascinante per cui non posso essere non contenta del fatto che tu l'abbia inserito, e oltretutto, rozzo o no, è stato veramente fantastico, mi ha fatto ridere tantissimo XD Poi c'è anche Canada, e devo dire che finalmente Francis ha avuto la sua rivincita e anche se rimango sempre dal lato FrUk, le Franada mi aggradano abbastanza da potermi dire soddisfatta! (anche se Matt lo preferisco con Cuba, infatti mi chiedo se tu abbia in mente qualcosa o invece no XD, però direi che va bene anche così). La parte finale anche è stata interessante. Mi piace come hai reso Romeo, ad esempio quando "godeva" dell'interesse dei ragazzi e via così, e non so, hai reso la sua aria "saggia ma ironica" nel modo giusto quando raccontava dei suoi quattro amori. Mi hai strappato davvero tanti sorrisi. Bè, concludo facendoti i complimenti, e dicendoti che attendo con ansia il prossimo capitolo! (e non hai idea quanto possa farmi felice il fatto che "quella coppia lì" sarà nello spin-off, davvero non sto più nella pelle XD)

20/08/10, ore 20:43

Oresama-kami! °^°"
BOB? XD Povero Cuba! Bob... come nome mi fa ridere x°D Mi viene in mente quel giochino idiota "This is Bob, Hi Bob [...]" reazione: HO CUBA DISEGNATO SULLA MANOOO! *O* (tutto cio' che e' stato scritto non e' per offendere ma in teoria (coff..coff..) per farti ridere!)
Bob (<- lol) che si batte con Alfred e' un classicone strepitoso! Amo le risse tra i due perche'... uhm... perche' si xD Ce li vedo a menarsi per qualsiasi cosa (anche per il sale) e FINALMENTE C'E' MATT! *_* Sempre in trasparenza l'omino ombra ma tanto caruccio x3 (ama Canada [who?]) pero' non c'e' Kumajiro (Kumagoro [era questo il nome che diceva?] per Matt °_°) Pero' con l'orsacchiotto Matt sarebbe ancora piu'.. uhm...bambinone? Diciamo che comunque sia il ragazzo ha fatto esperienza XD Sia in campo... fisico(rissa) e sia in campo.. oddio anche quello e' fisico xD promemoria per Matt: quando c'e' Francis... rendersi ancora piu' invisibile o si finisce male (LOL).

Germano perche'? ARGH! Ce li vedo tantissimo Romeo e Germano che si picchiano per la supremazia X°D Da come ho letto in teoria ogni cosa che Romeo chiedeva a Germano se la doveva conquistare? (esempio stupido: "Germano mi passi un po' di pasta" "Conquistatela! è__é" <-- lol )Atena! Donna di grande valore e molto intellettuale *annuisce* e la ballerina egizia? (WTF?)
Bello, bellissimo questo capitolo! Lo amo e finalmente Francis e' apposto e felice/contento. Natalia e' in astinenza da Alcool e cio' e' male, mooolto male e.. lol °_°
PS: se vuoi mi posso proporre io -//- se non hai nessuno.
Alynna

20/08/10, ore 19:49

Nonno Roma! Quanto mi è mancato!
Peccato che Olanda non apparirà, beh almeno mi rincuora il fatto che ci sarà negli spin-off!!!!!!!!!!!!!!!!
Nonno Roma, ma quanto lo amo e W Germano!
Ragazza non smetterò di dirti che questa FanFiction è strepitoso!!
W le risse tra America e Cuba!
Mi sento un pò in pensiero per Canada, col vinofilo attorno ho dei seri dubbi che riesca a filarla liscia!
Dire che Antonio è un faigo è dire poco? Quanto darei per essere con loro sulla terrazza diamine!
Beh sono felice che tornerai a postare i capitoli settimanalmente, ma mi rattrista il fatto che sia quasi finita...mal che vada mi rifaccio con gli Spinn Off e guai a te se non fai apparire Olanda!
P.S. lo so ciò la fissa he he he!

20/08/10, ore 17:40

stai scherzando? xD
ce ne sono due di nomi ufficiali per cuba, se non ricordo male!
Che sono Miguel e Ramon (sempre che si scrivano così °__°"")!
Senza offesa, adoro la fic, amo te, amo i personaggi, amo nonno roma (sono una sua roleplayer) ma il nome Bob è ridicolo *rotola*
è quanto di mento cubano ci sia al mondo!!
*rotolamuore*
ma se non altro grazie, mi hai fatto davvero divertire un mondo x°°°D

anche questo capitolo è bellissimo, e in particolare sono al settimo cielo per come hai reso canada. franada <3
bel capitolo, davvero ^w^

20/08/10, ore 17:00

Ooooh scusa se nn ho recensito lo scorso capitolo, ma non vado su questo sito da un po'...la parte era molto, emh, hot, però anche romantica.
Quel "ti amo" e bravo Alfred! ;)
Per quanto riguarda questo capitolo, è uno dei migliori, forse perché amo Roma, ed è uno dei miei personaggi preferiti? XD mi piacerebbe leggere qualcosa su lui e Germano, xk non ci scrivi una shot o qualcosa del genere? *___*
Poi che dolce Matt, sempre invisibile, e adesso ti fai pure dare lezioni da francia? XD
Spero che aggiornerai presto, un bacio!
Alla prossimaaa :D

20/08/10, ore 16:44

Bel capitolo, davvero. Francis adesso è felice e contento, Cuba è geniale, mi ha divertito parecchio e nonno Roma... caspita, è terribilmente IC! Brava, davvero.
Ti beterei io la storia, solo che fra una settimana andrò di nuovo via e quindi non potrò stare al computer. E poi non ho mai betato sul serio. Cioè, ho corretto degli errori delle fan fiction delle mie amiche e spiegato dove secondo me non andava... ma non so se è quello che vuoi tu!
Comunque stai andando alla grande! La tua fan fiction è bellissima e volevo farti anche i complimenti per "Wave your flag", se non hai letto la recensione. Per me scrivi davvero bene!

17/08/10, ore 14:35

Ciao, finalmente una delle fic che seguo aggiornata *_* devo dire che l'estate porta ad un certa miseria, ma è anche normale ç_ç. Dunque, nonostante sia un'accanita e ferma sostenitrice della FrUk e la UsUk, anche se mi piaciucchia, tendo ad evitarla, non posso fare a meno di dire che anche l'ultimo capitolo mi è piaciuto molto! Hai reso bene la coppia e, una volta tanto, c'è un pò di sentimento in più rispetto a quelle fic nude e crude dove si parla solamente di sesso... (e che sinceramente trovo avvilenti: Arthur ha molto di più da offrire,e sono passata alla FrUk anche perchè l'ho trovato caratterizzato meglio in questa coppia). Comunque a parte la mia inutile opinione, devo dire che ti sei districata alquanto bene in questa foresta di OOC e NC17 senza alcun significato, e quindi non mi lamento. Attendo con ansia aggiornamenti, e sono contenta di sapere che hai in progetto qualcosa legato a questa fic perchè anche lo spin-off sui mondiali mi è piaciuto molto (recensirò tutto una volta tornata dalle vacanze). Ripeto che spero troverai anche il tempo per dedicare un capitoletto all' "altra coppia" che hai capito che mi è piaciuta XD. Un bacione!!!!

13/08/10, ore 22:55

Lo ribadisco: riesci a muovere perfettamente Arthur e Alfred! Davvero donna, devi essere fiera del fatto che adesso riesco a leggere piacevolmente le UsUk!^^
A parte questo, ho trovato il capitolo dolcissimo! Trovo che il modo di America di dire "ti amo" sia semplicemente perfetto e sono certa che anche il nostro Arthur riuscirà a ricambiare molto presto^^

Oddio, davvero hai degli spin off in mente? Ma tu mi rendi la persona più felice del mondo!!>w<
Ah, non vedo l' ora di poterli leggere!! e sono anche curiosissima di sapere su cosa saranno^^