L'appartamento spagnolo
di becky

21/06/10, ore 22:54

oddio!!! ma io ti AMO!!! RODERICH E VASH!!! che carini!!! sono felicissima che Vash gli abbia dato un'altra possibilità!!! sinceramente non ce lo vedo molto Rod a tradire le persone (xD) però sono felice che le cose siano tornate (quasi) come prima, aspetto una bella lemon tra loro due! *çççç*
Arthur e Alfred sono così teneri! aaaah io avrei mangiato volentieri (????) i biscotti di Arthur! Ho adorato troppo Arthur che cucina per Alfred, non l'avrei mai immaginato, sinceramente xD
E nonno Roma è un MITO! Ludwig è rimasto sconvolto dal tanto amore che ha per i suoi nipoti!!!! quando scoprirà che lui e feli stanno insieme secondo me cercherà di ucciderlo xD oddio spero di no!!!! Ci sarà da divertirsi nel prossimo capitolo! comunque questo è stato bellissimo!! ci sentiamo al prossimo cap! ciao ciao ^^ (e lasciamo a casa Francis per favore xD a meno che non ci sia un'improvvisa apparizione di Matthew, e Francis decida di mettersi con lui! xDxDxD --> le false speranze di una ragazza che supporta l'USUK! xD) byeeeeeeeeeeeeeeeeeeee~

21/06/10, ore 22:53

Prima di tutto: amo questo capitolo! Ma partiamo dall'inizio: la prima parte è stata dolcissima all'ennesima potenza, per poco non ci scappava una lacrimuccia nel momento dell'abbraccio tra Rod e Vash, altra coppia che solitamente non shippo ma che in realtà sono molto teneri^^
La seconda scena era spassosissima XD Arthur che cucina per "distendere i nervi" mi è piaciuto tantissimo anche se ho provato una gran pena per il povero Alfred, costretto a mangiare quei biscotti indicibili anche se ha fatto contento l'inglesino. Spero non gli farai fare la lavanda gastrica dopo quei cookies...
Infine l'ultima parte: Romeo penso sia azzeccato e poi mi ricorda il gatto degli aristogatti e diciamo che col carattere siamo lì^^ Apparte gli scherzi, la terza parte è stata la ciliegina sulla torta: povero Lud, non dev'essere bello essere minacciati così, appena conosciuti, dal proprio eroe. Sono comunque sicura che nel prossimo capitolo il nostro piccolo Italia risolverà un po' la cosa, vero? O almeno ci spero...
Dopo questo papiro penso si sia capito che il capitlo mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora del prossimo, dato che ci sarà il nostro adorabile Feliciano^^ A presto! baci baci

21/06/10, ore 22:47

O MIO DIO NONNO ROMAAAAAAAAAAAAAA *__________*
Già adoravo la tua storia....ora che hai messo anche il mitico nonno roma non posso fare altro che venerarti!! che belloooooooo :D

21/06/10, ore 22:06

Aww, quindi nel prossimo toccherà a Feliciano e Ludwig? ;D
Capitolo molto bello, hai fatto bene a staccare un po', soprattutto perché mi mancava America (lo ammetto, la mia parte preferita è stata assolutamente quella tra Arthur ed Alfred). Terrorismo alimentare, direi, con quegli scones che potrebbe uccidere intere popolazioni. :3
Romeo mi piace come nome, non so, in un certo senso gli si addice molto. :3
Beh, ora scusa, ma devo chiudere e prepararmi psicologicamente a domani, alla prossima<3

21/06/10, ore 21:55

altro capitolo fantastico *__*
partiamo da vash e roddy che,pur non essendo una coppia che shippo molto (sono più per la austria/ungheria o la austria/prussia) mi è molto piaciuta come l'hai trattata *__* ah,vash che non resiste al richiamo della cioccolata è fantastico <3

alfred e arthur...povero alfred XD credo che se invece di fare le guerre chiedessimo ad arthur di cucinare,molti conflitti cesserebbero sul colpo causa grave indigestione *viene colpita da un cookies bruciato volante*
alfred che accampa come scusa il fatto di aver già mangiato...ragazzo mio,sappiamo che non sei una cima,ma una scusa migliore,no? il tuo stomaco è peggio di un pozzo senza fondo XD
ma il povero alfred ha dovuto assaggiare pure i muffin?no,perchè mi vien da dubiare che arthur si sia accontentato di un semplice morsetto,avrà sfornato teglie su teglie di roba immangiabile,presumo *viene colpita da un'intera teglia di cookies*

passiamo a nonno roma *____*
assolutamente fantastico,spero che in futuro faccia un'altra comparsata <3
povero ludwig minacciato (LOL,credo che ora lo stimerà un attimino di meno) ma per caso feliciano ha raccontato qualcosa al nonnino(?)? visto la reazione che ha avuto appena ludwig ha detto di essere il compagno di stanza del nipote mi è venuto da pensare che qualcosina sa XD

non vedo l'ora del prossimo capitolo,che visto le premesse presumo sia GerIta *_* ancora complimenti per il fantastico capitolo...è viva la sangriaaaa *alza bicchiere tracolmo*

21/06/10, ore 21:42

Il problema delle case dove si vive tra studenti è proprio l'andare d'accordo, come so per esperienza indiretta (amici e amiche all'università). E' veramente bello leggere, anche se solo in una fanfiction, di un appartamento dove la situazione non è così, dove convivo tanto persone diverse, riuscendo, bene o male, ad andare tutti d'accordo. In questo senso mi ha colpita anche il fatto che cenino sempre assieme, prima di vedere le situazioni nelle case prese in affitto da amiche pensavo fosse una cosa normale il cenare tutti assieme, e invece nelle case affittate da studenti non è così, ognuno prepara la cena per sé, al massimo in gruppi da due. Così è davvero bello^^ Mi è piaciuta molto la parte del capitolo con Vash e Rod, e ho apprezzato l'entrata in scena di Nonno Roma. Sono curiosa di vedere cos'altro ci riserverà questo personaggio nel prossimo capitolo^^

21/06/10, ore 20:37

OMG! [Oh My Gilbert! (si lo so.. ormai questo e' il mio grido di battaglia! *sventola alabarda pomodorosa*)]
Questo capitolo mi ha fatta morire x°D
Per Rod e Vash... awww (si lo so... commento molto profondo!) Sono carinissimi! Per fortuna Vash ha deciso di rincominciare... sperando che QUALCUNO sia fedele <__<"
Oddio quanto ho riso con Arthur e Alfred! Nemmeno io vorrei mangiare uno di quei... cookies!? Sempre meglio dei muffin (SPERO!) x°D Piuttosto mi lavo con la benzina e mi do fuoco O_O" Povero Alfred! Ho immaginato la sua faccia e sono rotolata a terra dalle risate x°D
Nonno Roma! che bello... chi sa se Feliciano o Ludwigh (anche se non ci scommetto molto sul secondo) gli dira' che stanno insieme... che reazione puo' avere Nonno Roma? Roma sa di Lovino e Antonio? O__o" *i dubbi l'assalgono*
Aspetto il prossimo capitolo in cui spero il volare di coltelli *_* e spero che un Gilbird fara' la sua apparsa x°D ci conto! *occhioni lucidi*
Ciao, Alynna

21/06/10, ore 19:54

OK Socia non parlerò mai più di Waka Wa...ops scusa mi sa che sono stata contagiata da Rod, e poi la voglio anche io una serenata sotto la finestra fatta da Antonioooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il capitolo è spettacolare poi l'idea di far apparire Nonno Roma è unica anzi eccezionale Sociaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
Lud non dirai di certo a Nonno Roma che tu è Feli ecco cosa intendo...hai capito ragazzo...non oso immaginare la faccia di Alfred dopo aver assaggiato quella roba che secondo Arther sarebbero cookies no ci rinuncio decisamente zettaiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!
Una cosa prima di andare guai a te se mi lasci la cosa in sospeso con Nonno Roma voglio conoscere più particolari hai capito?! O altrimenti dovrò chiedere ad Antonio la sua ALBARDA in prestito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

20/06/10, ore 14:02

Essendo la mia la diciassettesima recensione di questo capitolo, non mi è rimasto molto da dire.
Comunque, la tua descrizione dei sentimenti di Francis è stupenda. Anche se hai penato tanto, devo dire che il risultato è stato d'impatto e molto IC, come sempre. Non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la situazione. Stupiscimi.

18/06/10, ore 23:48

Awww. Ma è così tenera, questa fic!
Ho cominciato a leggerla stasera e ho DOVUTO finirla stasera, sono impazientissima di sapere come continuerà e - cavolo - tutte le coppie giuste. Cioè, in Hetalia trovare qualcuno che tiene per i miei stessi pairing è misteriosamente difficile, e invece tu le hai messe tutte, e descritte in modo dolce e realistico. Ti stimo.
Poi mi fai fare un sacco di risate. Magari, in un momento semiserio, inserisci una battuta fulminante, o un'espressione come buttata lì che mi fa davvero morire.
E ho provato persino pena per Francia, nell'ultimo capitolo (sarà anche un po' per la dedica, che ci sta in questo periodo xD), anche se io shippo UsUK, perchè è davvero ben caratterizzato e descritto.
Quindi... Complimentissimi ^^ E spero che aggiornerai presto.
Chu :*

18/06/10, ore 19:30

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Ho particolarmente gradito la scena lemon fra Romano e Antonio innazitutto perchè IC. Il rapporto fra i due non è minimamente infangato dalla vena romantica, che non si presenta nè troppo evidenziata e nè inesistente. Inoltre l'intimità venutasi a formare è descritta in maniera naturale e senza forzature che potrebbero renderla troppo smielata o addirittura irreale. La scrittura è inoltre fluida e senza errori di ortografia, che rende il tutto ancora più godibile. In poche parole, una scena equilibrata che ha descritto esemplarmente il rapporto di odio-amore di questi due personaggi.

18/06/10, ore 18:53

Ok, finalmente arrivo anche io a recensire .
Ho iniziato a leggere la tua storia dal capitolo scorso e non sapevo bene come commentarla , non trovavo le parole. Però dopo questo , meraviglioso , capitolo mi sono detta : No, io DEVO scrivere anche solo un breve commento a questa bellezza.
Sarà l'atmosfera tanto angst che amo e la FrUk ( e voglio dire: FRUUUUUUUK <3 )ma questo capitolo è il più bello di tutti.
La caratterizzazione di Francia l'ho amata davvero. Voglio dire : è LUI! Soffre per Arthur che ( bastardo ) non se lo fila.
E tutti i sentimenti che hai descritto *-*
Sono quasi senza parole.
Voglio proprio vedere come va avanti questa storia del triangolo Us/Uk/Fr, il mio voto va per Francia. Lo merita xD
Ah, trovo straordinario il fatto che riesci a mettere anche delle coppie totalmente crack, sono bellissime.
Al prossimo capitolo e ancora complimenti <3

Mel;

18/06/10, ore 18:33

Capitolo grandioso come sempre, non c'è che dire. Povero Francis! Non vedo l'ora di saperlo un pò meno sofferente dalle sue pene d'amore. Arthur è stato cattivo, ma giusto. E' proprio inglese doc, non c'è che dire.
Scusami per la cortissima recensione, ma ho appena finito di scrivere la mia tesina d'esame e il mio cervello non va più...
Un bacio, Rika

17/06/10, ore 21:33

Ho iniziato a leggere questa fanfiction sotto consiglio di un'amica un paio di capitoli fa, e con gli esami alle porte e lo studio che mi occupa tutti i pomeriggi sono riuscita a recensire solo ora. Mi piace, mi piace molto. Sei riuscita a scrivere una AU con tanti personaggi, tutti di nazionalità diversa, e non far pensare che sia strano che tante persone provenienti da parti diversi del mondo diano tutte assieme. Un appartamento affittato da studenti stranieri, è un'idea semplice e geniale al tempo stesso. E' credibile, non suona strano, e rende bene. Hai creato delle belle situazioni attorno ad un appartamento, la fanfiction mi piace ogni capitolo di più. Sono curiosa di vedere come proseguirì la situazione Alfred-Arthur-Francis. In linea di massima preferisco la USUK, ma anche una threesome può andarmi bene, se trattata a dovere. E' qualcosa a cui non avevo mai pensato prima (non alla threesome in sé, che è più che fattibile, ma a leggere qualcosa al riguardo), ma devo dire che in questo caso non mi dispiacerebbe. Gli altri pairing mi piacciono tutti, manca il mio OTP, la IvanxToris, ma ci sono tante altre coppie che mi piacciono. La GilbertxNatalia è stata una sorpresa, sono curiosa di vedere se ci saranno conseguenze del rapporto, e quali saranno. Aspetto l'aggiornamento!^^

17/06/10, ore 17:25

OMG! (Oh My Gilbert!) ho letto la ff e...e.. oddio e' stupenda *_* Praticamente ci sono tutte le coppie che mi piacciono e una PrussiaxBielorussia... devo dire che li vedo bene assieme °_° cioe' non ci avevo mai pensato ma non sembrano poi cosi' male.. certo non e' un "amore" dolce e carino per una come Bielorussia e per Prussia (che ama unicamente Gilbird.. che purtroppo non ho visto.. sigh) e'... boh mi ispira °-°
Quando ho letto il capitolo precendente sono esplosa dalla gioia e mia madre stava per chiamare uno psichiatra x°D ma cosa ne vuole capire lei?
WFT? perche' Francis fai queste storie? Insomma Alfred e Arthur stanno cosi' bene insieme... perche' Francis non puo' fare da Grillo parlante come sempre? Che si innamori di un/un' altro/a! Non ci sara' Giovanna D'Arco spero! x°D
Scusa il commento stupido ma... la amo questa fic e va dritta dritta nelle preferite e naturalmente la raccomandero' +__+ eheheh ti faro' pubblicita' u__ù
beh ora vado xD Ciao!
Alynna