L'appartamento spagnolo
di becky

20/05/10, ore 23:16

C'è da fare una premessa a questo scritto: è quasi un anno e mezzo che non inserisco più una recensione su EFP. L'ambiente mi è sembrato così noioso negli ultimi tempi e così privo di costanza e originalità che mi ha fatto drasticamnete diminuire la voglia di recensire.
Ma questa, lasciatelo dire, è una delle storie più belle che io abbia letto da quando sono in questo sito.
Partendo dal concetto generale che io ADORO le AU, ma in particolar modo adoro ancora di più quelle ambientate in appartamenti dove molti ragazzi vivono assieme. Mi hanno sempre comunicato un'allegria che mi lasciava un calore immenso nel cuore, e la tua fanfic centra perfettamente il contesto e l'ambiente nel suo particolare calore.
Altra nota di merito è l'ortografia e la correttezza grammaticale. Ho trovato pochissimi errori, ma presumo siano tutti di semplice battitura. Forse l'impaginazione dei dialoghi ogni tanto si fa caotica, ma trovare una persona che scriva così correttamente e in maniera coinvolgente al giorno d'oggi è molto difficile.
Inoltre adoro Barcellona, la sangria, le bevute sconsiderate e le battute da ubriaco (Antonio nell'ultimo capitolo mi ha fatto davvero morire) ma più di tutto adoro le coppie. Hai centrato perfettamente quelle che sono di mio maggior gradimento: UsUk, GerIta, SpaIta... Il magnifico trio che qui mi ha fatto ridere e rotolare dalla felicità più di una volta. Molto più di una volta.
Quindi, aggiungo, ancora complimentoni vivissimi. Spero tanto che questa fanfic rimanga straordinaria com'è, nel puro e semplice stile della sua autrice.
Un bacio, Rika.

20/05/10, ore 21:44

Gilbo PowaaaaaaH!!! *W* lo stavo aspettando sai?ed ora ecolo, in tutto il suo splendore! non sai che ridere mi ha fatto immaginarmi la voce gracchiante di prussia sbronzo sfornare una cavolata dietro l'altra! e antonio ed i suoi brindisi...quei 3 mi fanno ricordare i bei vecchi tempi in cu ero un alcolista X°°D scherzo, mai stata purtroppo...loro lo fanno sembrare così divertente!
Bellissimo anche il quadretto Lud Feli...incredibile come con poche parole sei trasmettere tanta dolcezza! ^^
Well done darling, as always you're the best ^^kiss

20/05/10, ore 21:42

Commento l'ultimo capitolo per la pigrizia di commentarli tutti...
Lo ammetto: ADORO QUESTA FF! Dico sul serio! E' scritat benissimo e poi, l'idea dell'appartamento e..*-*
Ok, non so come descriverlo, sappi solo che aspetto con ansia ogni nuovo capitolo!
*Va a rileggersi tutta la fic*

20/05/10, ore 21:06

Uuuuh *-* Becky, amo questo capitolo! x3
Prima di tutto ci sono Gilbert, Francis ed Antonio, e questo dovrebbe dire tutto. x°°°D
Hanno pestato un danese °A° *brinda anche lei* Poverino, che brutta sorte x°°°D
La fine è meravigliosa, con Feliciano che capisce subito quello che prova Ludwig (<3), e il brindisi finale di Gilbert *-*
Alla Spagna, a Barcellona, a quell'appartamento e a tutti loro! ヽ(´7`)ノ *è tutta fomentata*
Ci sarà da scaldarsi, dici? *ç* Non vedo l'ora. <3
Chu x3

20/05/10, ore 21:05

ah ki lo dici è molto di più del fuoco quello la!
kmq w gilbert skusa ma gilbert non era quello che aveva rubato il bacio a lud???
weeee lud geloso vero tranqui che ci hai feli vicino a te!!!!!!!!
da quel che leggo il prox capitolo che non so per quando sarà dovrà essere muy caliente + risate a crepa pelle verp? allora alla prox!!!!!!!!!!!!!!!!!

20/05/10, ore 21:05

Vargasd è un cognome molto più comune di quanto non si creda, figurati che un sacco di amici di mia sorella si chiamano così! "Vargas? ma.. è parente di quel mio amico, Christian..." Bah...

Passiamo al "Bad Trio" XDXDXD Quei tre sono fenomenali assieme! Ma.. temo che nel prossimo cpaitolo ci sarà la tanto temuta (da me) LuXfe, vero??? Incrocierò le dita... Ma non posso farci niente... XD sono sola contro il mondo!

Comunque, come al solito, capitolo fantastico.

18/05/10, ore 16:53

Aw, scusami per la recensione in ritardo ;_; E' che non sono stata molto su Efp çoç Gomen > <
Ma comunque, torniamo alla storia :D
Romano! 8D Appena arrivato si dà già da fare! xD Aaaaah, bricconcello eçe'
"Secondo me lo spagnolo è fatto apposta per quello. E anche Antonio è fatto per quello, e basta." <-- Quanto ti dò ragione *ç*
Comunque, ti appoggio nella scelta del nome, "Romano" rende di più, è decisamente meglio :D
Ora devo scappare ;w; Ti saluto, al prossimo capitolo! :D
Chu <3

17/05/10, ore 21:01

Uhm... aver visto "Alice in wonderland" mi ha fatto piuttosto male, direi. Comunque, la deliranza era tutta meritatissima! Questo capitolo è stupendo! Antonio e Romano sono fantastici assieme, li adoro. E qui danno davvero il massimo. Comunque, a proposito dei nomi, a me risulta che Feliciano Vargas sia tipo il "Mario Rossi" spagnolo. Effettivamente, non centra niente con l'Italia. Invece Lovino dovrebbe essere un cognome. Se non sbaglio, c'era una cantante che si chiamava così. O forse sembra solo a me. In ogni caso, non ha importanza come lo chiami, hai reso molto bene il personaggio, e questo è l'importante. Aspetto con impazienza il prossimo capitolo!

17/05/10, ore 16:02

Ciao Becky ^^
Spero mi perdonerai per non aver recensito il capitolo prima di questo, che ho avuto modo di leggere solo qualche giorno fa essendo impegnata con l'università...che dire...sei sempre bravissima...la tua storia è così intrigante! la lemon con lovino ed antonio è super *^* non hai idea di come mi faccia felice trovare gli aggiornamenti della tua fic! anche se speravo ci dessi qualche anticipazione sul prossimo capitolo ti perdono XD

PS: sei per caso fan di Inglorious Bestards?? devo dire che al momento ho la fissa per quel film...mi piace da impazzire...sono innamorata di Hans Landa *^*
Kiss

16/05/10, ore 18:57

Mi Sono innamorata di questo capitolo! E' dannatamente perfetto! La lemon su Toni e Lovi? Un bijoux! Praticamente, mentre leggevo, riuscivo ad immaginarmi il tutto! <3 Spero tanto tu aggiorni presto! Kussen e.. grazie per aver scritto questa meraviglia ;)

14/05/10, ore 18:42

Ommiodio!!! Ma è bellissima! Ecco un' altra delle mie coppie preferite^^
Ma quanto sono dolci Romano e Spagna! D' accordo, Lovi sarà anche stronzo per la maggior parte delle volte, ma quando ha voglia sa essere davvero partecipe XD
Davvero, questa scenetta mi è piaciuta moltissimo, anche se ho paura di quello che potrebbe succedere se in quel momento entrasse Alfred... ma avevano chiuso a chiava la porta del bagno? XD
Aspetto come sempre il prossimo capitolo!! e spero anche in una GerIta, ma ormai questo lo sai già, no?^^

13/05/10, ore 23:00

Lovino esiste! è Feliciano che non esiste!!! Oddio... Io odio tanto il Gerita quanto amo lo Sapmano... Antonio sei un maledetteo figo! Sciogliiiiiiiitiiiiiiii livino, su di lui!!!1

13/05/10, ore 21:13

wow calliente muy calliente!!!!!!!!!!
te quierooo!!!! anto!!!!!!!!!!!!
grande capitolo molto..come dire movimentato mazza se movimentato e che diamine se le sono date di santa ragione diamine, insomma mi è piaciuto una cifraa!!!!!!!!!
non vedo l'ora di vedere la gerita in azionee!!!!!!!!!!!!!!

10/05/10, ore 20:28

waaaaaa.... ma ccheccari.... Ehi! Ho letto bene? Nel prossimo capitolo ci sarà Romano? QUEL Romano? *oddei, mi sembra di essere lo stregatto* E ci sarà anche Antonio? Siiiiii! *me si mette a fare una strana sottospecie di danza della vittoria, a metà tra il twist e i balli di gruppo che si fanno d'estate a Riccione* Eh-ehm, vediamo di non far degenerare oltre questa recensione. Tornando al capitolo, beh, Alfred ed Arthur sono così deliziosamente carini, ma questo lo sapevamo già. E la storia è scritta molto bene, ma anche questo lo sapevamo già. Insomma, continua così che vai alla grande!

05/05/10, ore 21:59

Cara, sappi che la dolcezza di Alfred in questo capitolo potrebbe mettermi su una buona strada per la conversione all'UsUk - e sii fiera, perché se una tua storia è così bella da poter convertire una come me che mette nei discorsi sulla FrUk la passione che mette un politico nei suoi discorsi pre-elezioni moltiplicata per mille, beh, vuol dire che sei proprio brava v.v
E' così dooolce la scena su Arthur e Alfred *^* Però mi dispiace per Francis - anche se ora è all'oscuro di tutto. ò_ò

Romanoooo *w* Antonio, datti da fare. E' un ordine *v*
Ok, ho finito qui xD
Chuuu <3

(P.s. Mi sono resa conto solo ora che la frase sul discorso politico è un gran casotto, perdonami, ma io a quest'ora già muoio dal sonno ;A; )