L'appartamento spagnolo
di becky

20/04/13, ore 15:30

"Mi sarebbe piaciuto avere una persona come te accanto, quando ero piccolo"

Questa è stata molto awww. Non c'è niente da fare, Alfred, quando ci si mette, è una cosa tenerissima. Arriva ai livelli di Feliciano, e lui fa venire il diabete.

Cielo, il modo che aveva Arthur di accavallare le gambe prima o poi lo avrebbe ucciso. Oppure fatto scoppiare i pantaloni.

Allora, giuro che all'inizio pensavo fosse Francis che si lasciava andare in considerazioni del genere. Poi ho letto e ho ritirato il pensiero qui sopra^ Quando ci si mette, Alfred arriva ai livelli di Francis. Anche lui viaggia tra Tenerolandia, il Lato Oscuro e Egocentricity. La frase mi ha fatto ridere assai.

Arthur alzò speranzoso lo sguardo su di lui. Nella sua mente stavano passando numerosi modi in cui avrebbe potuto farsi perdonare, e quasi tutti prevedevano un letto e l’assenza di vestiti.

Dio, Arthur. Non ci posso credere, così mi farai morire. Che poi il collegamento che ha fatto Alfred tra i dischi di Elton John e le sue preferenze sessuali è stato magnifico.
Che Arthur spruzzi sensualità da tutti i pori si sa, è un purosanguee inglese lui (?)

20/04/13, ore 15:12

Fantastico. Vash è troppo bello, è normale che tu lo ami: ha quel carattere duro e rompiballe che è impossibile non farsi piacere. Basta pensare a Lovino e Arthur. Come possono, tutti loro, non piacere?

"Dobbiamo cospirare"

E non so, mi è suonata come una superiperminaccia. Sarà perché è stato Francis a parlare? Può darsi.
Roderich è stato un barbone di prima categoria: come ha potuto andare a letto con la sorella di Vash? Andiamo, non sapeva che rischiava una fucilata al cavallo?
Alla fine Vash quasi lo perdona, anche se tanto lo farà, in fondo lui è dolce come il cioccolato. Novi? No, svizzero. Ti prego di ignorarmi ._.
Non vedo l'ora di leggere tutti gli altri capitoli. Vado

19/04/13, ore 17:13

Mi hai fatto morire con le descrizioni di Ivan e dell'Innominabile Donna Bielorussa; mi fa piacere che ci siano anche loro (in realtà mi inquieta, ma non importa) e sono felice che ci sia anche Kiku, è tanto tenero.
Ci sono momenti in cui Feliciano è il solito tenero, dolce, coccoloso, pupazzo alla crema e cioccolato e momenti in cui è un piccolo francese malizioso; fa la spola tra Teneropoli e il Lato Oscuro. Non che mi dispiaccia questo suo lato spigliato e sveglio, anzi, lo trovo molto bello. Sì, insomma, per quanto Ludwig sia forte e macho, gli manca quella scintilla di malizia tipica dei latin lover italiani e francesi.
Dopo tutto questo mi chiedo perché stia ancora scrivendo. Ma ti ho scritto?! Ho sfasato.

"È un bravo ragazzo ma non ci sta tanto con la testa"
"In...in che senso non ci sta con la testa?"
"Beh...come dire...ha qualche rotella fuori posto"
"è mezzo pazzo"
"Schizofrenico, ecco. Soffre di personalità multiple"
"Ed è pericoloso?"
"Non molto. Ogni tanto minaccia qualcuno di morte, ma a meno che tu non sia filo americano non hai nulla da temere"
"Oh, ma non devi preoccuparti. In fondo è una brava persona. Ha solo qualche rotella fuori posto
"

Come fanno Ivan e Alfred a convivere? Con tutto il patriottismo che sventola, l'americano dovrebbe essere la preda preferita del russo.
Va bene, è meglio che vada ._.

19/04/13, ore 16:57

Ho sorriso tutto il tempo durante questa lettura, mi hai messo di buon umore.

oppure nella peggiore delle ipotesi avrebbe cucinato Arthur.

Ma povero Arthur, come mai nessuno crede nelle tue doti culinarie?
In effetti gli italiani hanno una visione celebrativa dei pasti, sopratutto il pranzo della domenica. Cribbio, se non mangiamo pasta al sugo a pranzo, qui a casa mi uccidono.
Antonio ha fatto la sua apparizione! Sono molto felice, zizi. Il BFT è al secondo posto nella mia grande piramide delle preferenze (?), preceduti solo da Arthur e Romano.
Hai descritto Antonio come un ragazzo senza pensieri, leggero e felice, un po' perso nel suo mondo, distratto con la testa fra le nuvole e mi piace tanto. A chi non piace? Lo hai detto anche tu che Antonio piace a tutti (tranne a quel bruco inglese, c'è poca gente che sopporta).
Adesso ho capito il mistero di Gilbert/Hugo: sono due persone diverse. Ci ho messo un po', ma adesso ho capito. Quindi in questa storia non sono fratelli, ma amici. Una novità, quindi.

Per un attimo si domandò come sarebbe stato avere Gilbert lì, in quell’appartamento. Sicuramente Francis e Antonio gli sarebbero piaciuti moltissimo e con loro si sarebbe trovato schifosamente da Dio. Oh, sì.

Antonio lo stava osservando con le braccia incrociate e lo sguardo divertito. – Merda- ribadì il tedesco rivedendo nello spagnolo la stessa, dannata, postura e lo stesso ghigno di qualcuno di sua conoscenza.
Oh, sì. Gilbert si sarebbe trovato davvero magnificamente lì.

Non vedo l'ora di vedere quei tre insieme, posso solo immaginare quello che faranno. Vedremo la nascita del Bad Friends Trio? Sul serio? Oh oh oh *Babbo Natale è qui* Non vedo l'ora. Sono ripetitiva.
Ah, sì, non c'è bisogno di dire che ho esultato felice nel leggere Gilbert is coming, giusto?

19/04/13, ore 16:40

Bene, è ufficiale, AMO il tuo modo di scrivere. Riesci a farmi sorridere mentre leggo quello che succede in quella casa, in quelle teste bacate che sono i personaggi.
Mi piace il modo in cui viene descritto Arthur (è uno dei miei personaggi preferiti), anche se a detta di Francis ha solo difetti! Povero inglese.
Tan tan tan taaan. Triangolo in arrivo. Io scommetto su Francis e Arthur: il francese mi sembra più spigliato e attivo di Alfred, sinceramente. Ma chi vivrà vedrà e dato che ho intenzione di vivere ancora per un po' lo scoprirò presto.
Au revoir

19/04/13, ore 15:11

Parto subito con il dirti che cercavo questa storia da un sacco di tempo, non ricordavo il titolo e l'autore ed ero un po' disperata. Volevo leggerla a tutti i costi e ora che ti ho trovata non ti mollo più.
Diciamo subito che scrivi proprio bene, è una lettura veloce e scorrevole; l'ambientazione è fantastica e i personaggi pure. Non vedo l'ora di leggere il resto, non immagino nemmeno quello che può succedere.
Be', vado, non ho ancora molto da scrivere, siamo solo all'inizio. Ci vediamo al prossimo capitolo.
Juls
Ps. Mi potresti spiegare perché Hugo? Voglio dire, stai parlando di Gilbert? Nel caso, perdona la mia ignoranza.

15/02/13, ore 12:43

Ciao! Premetto che mi sono accorta solo alla fine che non si trattava di una storia "Originale" ma che invece ti sei ispirata ad una serie di manga.
Beh, quella non so come sia ma il tuo racconto mi è piaciuto molto.
Il mio personaggio preferito è (ovviamente?) Feliciano. E quando ha dovuto rompere con Ludwig è stata la parte più triste di tutta la storia.
Mi sarebbe piaciuto vedere anche Francis "sistemato" con qualcuno, ma mi metterò il cuore in pace.
Adoro i lieto fine quindi sono abbastanza soddisfatta, però forse avrei preferito qualche promessa (d'amore?) in più tra le due coppie in modo da immaginarmeli senza nessun dubbio a convivere insieme.
In ogni caso è stata una lettura MOLTO piacevole e ti ringrazio!

03/12/12, ore 17:13

Ommioddio.
Beh, intanto...ciao? ^-^
Non so se leggerai mai questa recensione, ma io mi sento quasi obbligata a farla.
Non obbligata nei tuoi confronti, ma per colpa delle mie dannatissime emozioni.
Si, dentro di me c'è un'irritante vocina che mi grida "Come non puoi recensire una tale meravigliaaaa? Come non puoi esternare tutti i tuoi sentimentiiiiiiii? Fallo....fallo....fallo.....forzaaaa....."
...Ok, basta delirare lol.
Sicuramente non riuscirò ad esprimere mai tutto quello che ho dentro, perchè per me è difficilissimo, quindi spero che almeno un minimo della gioia che sto provando adesso possa arrivarti.
Questa fanfiction l'ho letta in tre giorni.
Tre bellissimi, meravigliosi giorni in cui non vedevo l'ora di poter tornare a leggerla.
Di sfogare la mia frustrazione sulle gloriose avventure dei protagonisti (...WHAT?!).
E ho pianto, lo ammetto.
Ma soprattutto ho riso.
Tanto, troppo, fino alle lacrime.
Sinceramente, nessun personaggio mi è sembrato OOC e questo mi ha fatto molto piacere, perchè odio vedere i personaggi che adoro venire storpiati. ("Parla quella che lo fa..." "Arthur! STRONZO! Vieni qui che ti uccido!" *fugge* *insegue con una padella in mano*)
Era da tanto tempo che non ridevo così di gusto, giuro.
Ridevo sinceramente, senza barriere nè finzioni.
E l'unica cosa negativa della storia...
E' che è finita.
E ammetto...che mi mancherà da morire.

Regards, Dan.

16/09/12, ore 02:25

Leggere questa bellissima fanfic tutta d'un fiato è un'impresa! Mi ha commosso, fatto arrabbiare, fatto emozionare! Non ho commentato tutti i capitoli ma lo faccio ora, mi è davvero piaciuta! L'ho seguita trattenendo il respiro con tutti i personaggi, mi è sembrata ogni cosa azzeccata, ogni personaggio capito ed interpretato alla perfezione! Ludwig e Felì mi han fatto battere il cuore davvero forte, sono la mia coppia preferita, e quando si sono separati ho sentito proprio una parte di me che lasciava tutto con loro! E che emozione il loro incontro!
E devo dire che non amo lo UsUk ma questa storia me lo ha fatto davvero apprezzare, e Francis? Che tesoro, tiene tutto dentro ma poi è quello che più ama e più si emoziona, innamorato dell'amore. Gil azzeccatissimo, lo chiamerò The Awesome Papi hahah! Grazie davvero per aver scritto una storia così, e mi lascia un po' l'amaro in bocca com'è finita perché avrei voluto vedere la casa di Felì e Lud a Berlino, giusto un ultimo piccolo sprazzo di felicità prima della conclusione... grazie, grazie, grazie :)

18/08/12, ore 05:35

Non so che altro dire arrivata a questo punto è stupenda.
Nessuna Fan Fiction mi ha fatto ,piangere e ridere come la tua.
Grazie davvero. :3

18/08/12, ore 01:46

Ho una domanda per te.Ma Prussia non è il fratello di Doitsu?
Cioè lo chiama Bruder a me è sempre stato detto che sono fratelli.
Ad ogni modo come sempre complimenti vivissimi :3

18/08/12, ore 00:36

Che dirti a parte che la storia fino a qui è eccezionale?
Complimenti davvero :)

02/02/12, ore 17:12

Tu sei in genio! Mi hai fatto piangere, ridere, amare alla follia la coppia Germania Italia! La domanda è come hai fatto? Scrivi benissimo e la storia é originale divertente... Insomma è in assoluto una delle mie fic preferite! Continua a scrivere sei brava Kari

31/01/12, ore 18:27

AHAHAHAHAHAHAHAHA! Esilarante!
Devono COSPIRARE! Ghghghghgh!
Aaah, mi sa proprio che il mio personaggio preferito è Francis, sì sì.
In questa recensione la maestrina non ha nulla da dire, niente interrogazioni a sorpresa o controllo dei compiti...
Alla prossima
Ootori

P.S. Vash come VASH THESTAMPEDE?
P.P.S. Mi piace troppo quando imprecano ognuno nella propria lingua.
P.P.P.S. Certo che l'austriaco si dà da fare... Il fratello, la sorella, e l'AMICA DELLA SORELLA!
(Recensione modificata il 31/01/2012 - 06:29 pm)

31/01/12, ore 18:17

Se, se... Ivan è schizofrenico e io sono Madonna! Com'è evidente che lo stavano prendendo per il culo, ahahahahah!
Piccolo errore: "quel'è" al posto di "qual è".
Ah, il GIAPPONE. Il mio adoratissimo GIAPPONE. Si vede che amo il GIAPPONE? Anche qui, rispecchi benissimo la personalità dei giapponesi: silenziosi e rispettosi, e soprattutto molto grati a chi li aiuta. Solo che il Giappone di Hetalia me lo ricordavo meno timido... *pensosa*
Si vede che Francis e Antonio si capiscono con uno sguardo.. ghghgh, povero Ludwig!
Alla prossima
Ootori

P.S. Che Feliciano sia geloso?