L'appartamento spagnolo
di becky

31/07/10, ore 17:58

ahahha "è mezzo pazzo" oddio è inquietante anche solo il fatto che Ivan sia comparso così e che nessuno ricordi come si siano conosciuti XD Terrificante, speriamo che la sorella non abbia la premura di andare a far visita al fratello XD
Tra l'altro ora a
Mmh ma ora che ci penso... Ivan come si comporterà con Alfred??
Anche Kiku è fra noi, ed è proprio vero che parla come un vecchio XD (che in realtà è! ahah) chissà se rimarrà ancor più traumatizzato durante la cena cui è stato suo malgrado invitato.
Anche se questo è stato per lo più un capitolo necessario ad introdurre nuovi pg, è stata comunque (come sempre finora) una lieta lettura.
Al prossimo capitolozzo, bye-byeee

31/07/10, ore 01:16

Credo sia un bene che non tutti siano ugualmente studenti, ma che i personaggi abbiano una propria "vita" così come Francis è un insegnante e Antonio uno scrocc-ehm un ospite particolare XD Ad ogni modo sebbene non sia una fan sfegatata dello spagnolo, non mi dispiace la sua presenza, anche se non ho ben capito cosa vuole da Lud XD non si spia così in casa d'altri XD
La seconda parte è stata decisamente spassosa (per me che leggevoXD), Doitsu deve stare molto attento a placare i suoi bollenti spiriti prima che accada l'irreparabile!! XDD (speriamooo ahahah XD)
Alla prossima, bye-byeee

31/07/10, ore 00:41

Ehehe è proprio vero che Francis sta inziando a perdere la testa per l'Inglesino, un classico amore tira e molla, chi disprezza compra, non mettere il dito fra mogl-nono sto farneticando XD non mi dilugherò molto, anche perchè sono ansiosa di andare avanti con la lettura sebbene vista l'ora temo sarà il mio ultimo capitolo per oggi. Comunque sia come sempre mi piace l'adattamento veramente geniale al manga, tutto quel "Alfred l'ho visto prima io, è mio..." etc, le punzecchiature, giàgià, continua ad essere tutto IC, complimenti! =)
Alla prossima, bye-byeee

31/07/10, ore 00:39

Ecco si, dicevo.... l'altra coppia... (prima di dilungarmi nella cosa vorrei aggiungere che sei stata magistralmente brava a inserire tutta questa gente in maniera chiara e coerente, mantenendo tutti IC, in una situazione AU) bè, questo capitolo mi ha letteralmente destabilizzato, e difatti ogni tanto torno a leggermelo XD mi sa che almeno 30 visite le avrò fatte io e che continuerò a farne a lungo perchè ogni tanto ho la necessità impellente di venire a rileggermelo! Mi piace un sacco il tuo Lo-... Romano, lo trovo assolutamente perfetto, ma soprattutto adoro Antonio, perchè una volta tanto non è il solito tonto o il pervertito, ma si mostra sotto un aspetto differente: quello del vero e proprio predatore. E come l'hai descritto, come hai descritto i pensieri di Romano... aaah è veramente stupendo! Non so come descrivertelo ma mi è piaciuto in una maniera indescrivibile, è veramente troppo per me! Già Antonio ha fascino per i fatti suoi, poi aggiungiamo una bella fanfic, un Romano che viene descritto in maniera fantastica accoppiato con lui, una situazione bollente (e divertente) come questa e io parto sul serio! Poi ho amato questa parte: "– Per te farei di tutto-. “Questo dovrei dirlo io” pensò Romano ma non lo disse.". Vabbè questo capitolo mi è rimasto veramente impresso e spero che scriverai presto altro su di loro anche se ho letto che siamo quasi alla fine ç____ç. Vabbè veramente tantissimi complimenti, e stavolta me ne vado sul serio XD

31/07/10, ore 00:30

** molto carino questo capitolo, mi è piaciuta soprattutto l'associazione arte-Feliciano e ingegneria meccanica-Ludwig per quanto riguarda interessi ed università, anche perchè è più o meno così (vabbè spero tu abbia capito in che senso) anche nel manga, oltre a calzare loro a pennello. Mi piace vedere personaggi IC e mi piace che tu non abbia fretta nel far scorrere la storia. Spero la storia continui su questa lughezza d'onda ;)

31/07/10, ore 00:23

Ciao, finalmente ho modo anche io di recensire questa splendida fic che è la prima a cui mi sono appassionata nell'ambito di Hetalia e soprattutto la prima che ho iniziato a seguire veramente con ansia <3 di solito non prediligo tanto le fic lunghe lunghe come questa perchè un sacco di gente dopo i 10-12 capitoli sfora in cose stile beatiful XD, ma devo dire che con te non è successo! Insomma, va avanti tutto in maniera molto lineare e i vari rapporti sono rappresentati per quello che sono o nelle loro evoluzioni veramente bene. Poi dai lo giusto spazio a tutti e direi che una fic del genere è quella che può accontentare quasi chiunque! E devo dire che non ho potuto fare a meno di apprezzare anche i capitoli legati a coppie che non mi piacciono (tipo quelle etero, perchè di etero mi piace solo la Prussia/Ungheria e la Svizzera/Lie...ch...stain... non lo so scrivere! XD), perchè scrivi molto bene, in modo semplice, scorrevole e veloce, senza fronzoli inutili. Per quel che riguarda l'ultimo capitolo ammetto che mi ha fatto soffrire tanto e che rimasi malissimo anche sull'altro dedicato a Francis (anche perchè sono una fan sfegatata del FrUk XD), per cui spero veramente che prima o poi lo farai riscattare sul serio perchè veramente non si merita tutte queste torture... Aggiungo che per adesso le coppie che mi hanno colpito sono due: una è la GerIta, che trovo carina ma che precedentemente non mi aveva mai interessato (invece il tuo Feliciano è insuperabile e ho amato i capitoli dedicati a loro!... e mi sarebbe anche piaciuto leggere la versione ancora più hot del capitolo sui guanti ù///ù), e l'altra... bè quella si merita sul serio una recensione a parte... un bacio!

31/07/10, ore 00:18

Beh qui non c'è molto da dire, si tratta di un capitolo semplice e lineare che sottolinea il senso di estraneazione che prova costantemente Arthur soprattutto per via della sua forse falsa compostezza ( e solito malumore XD) che gli impedisce di socializzare normalmente, confrontandosi poi con l'americano... ma forse ciò che gli serve è proprio qualcuno di estroverso e stupidamente allegro con Alfred XD chi può dirlo?
Ad ogni modo personaggi ben caratterizzati finora a mio avviso. E anche se questa non è la mia coppia preferita, lo è molto poco in realtà, ho letto lo stesso con piacere il capitoletto.
A presto, bye-byeee ... intanto proseguo la lettura XD

31/07/10, ore 00:06

Ahhhh! Mi piace davvero il prologo di questa ff! Adoro le commedie, soprattutto quelle folli e che coinvolgono numerose personalità, e se ci sono amori fra righe vado in brodo di giuggiole, quindi sì, continuerò a seguire questa storia =) per ora sono molto fiduciosa.
Ah, spassosissima la parte in cui Alfred alza il volume al massimo per sentire le battute di Spiderman XD; speriamo che Ludwig tenga duro XD
Alla prossima recensione, bye-byeee
Ora passo al prossimo capitolo, urrà =D
(Recensione modificata il 31/07/2010 - 12:09 am)

30/07/10, ore 20:11

ooooh bello! bellissimo questo capitolo! mi ha commossa tanto! Francis a fare la figura di don Giovanni lo ci vedo proprio, è fatto apposta per lui insomma! Sono completamente dispiaciuta per ciò che gli è successo T_____T. Sesel, e sopratutto i suoi genitori, è stata veramente cattiva! anche se, posso capire che a 16 anni non capisca esattamente cosa vuol dire essere innamorata e lasciare perdere tutto per una persona. Uffi nonostante Francis abbia già sofferto, adesso ci si mette anche Arthur, anche se inconsapevolmente, a farlo soffrire! Spero che per lui le cose vadano meglio, non mi piace affatto vederlo soffrire... l'ho sempre immaginato come "l'anima della festa" sempre allegro e sempre eccitato xD quindi vederlo soffrire in un certo senso fa stare male anche me xD... uuuuuuh il prossimo capitolo è di Arthur, non vedo l'ora di leggero!!!! spero in una bella UsUk xDxDxD bheee ci sentiamo al prossimo capitolo!! kiss

29/07/10, ore 22:00

ho semplicemente adorato questo capitolo *WWW*
complimenti!

29/07/10, ore 21:49

Tu vuoi decisamente male al povero Francis^^
Oddio, che capitolo triste...Povero, povero Francis, spero davvero che alla fine lo farai felice perchè per adesso mi sembra che ne abbia passate così tante, povero cucciolo ç_ç
Bel capitolo, mi è piaciuto molto come hai descritto tutti gli stati d' animo, non è facile, ma tu sei riuscita a tenermi incollata alla pagina per tutto il tempo^^ Mi dispice che questa storia stia per finire, mi piace così tanto^^

29/07/10, ore 21:14

Poor Francis!
Strano di solito non mi mette tristezza anche la piu' enorme sfiga di qualsiasi personaggio in generale eppure questo capitolo e' riuscito a farmi provare un po' di pena per la stupida rana... La Francia il paese dell' amore (piu' o meno XD) che si riduce in questo modo *scuote la testa*
Francamente Francis non l'ho mai visto con Sesel ma questo capitolo mi e' piaciuto anche con questa coppia (ex-coppia mon Dieu! nd.Francis). Sesel era solo una ragazzina quindi ovviamente non si poteva opporre alla sua famiglia e Francis beh... diciamo che ha vissuto una bella esperienza finche e' durata!
Direi che hai torturato abbastanza questo povero uomo! Un po' di felicita' anche per 'sto poveretto XD Del tipo arriva Matthew (CHI?) e conquista la rana °^°" (ma chi?) me lo immagino con l'orso di peluche che viene ignorato da tutti tranne Francis X°D
Comunque Francis dongiovanni e' piu' che azzeccato e mi inchino a te *si inchina* per aver scritto tale verita'.
Buona vacanza e beata te che ci vai... (ANCHIOOOOOOO VORREI ANDARCIIIIII~ *faccia invidiosa*)
Alynna

29/07/10, ore 20:05

capitolo stupendo *_* ma che mette un sacco di tristezza ç_ç
la figura del don giovanni calza veramente bene a francis...e la coppia francia/seyschelles è praticamente l'unica coppia etero che mi piace con francis <3 quindi sono stata veramente felice di vederla in questa ff,anche se in chiave triste...ma purtroppo non sempre in amore le cose vanno come speriamo,e quando uomini come francis si innamorano veramente,finiscono sempre per essere quelli che ne rimangono maggiormente scottati .___.
mi piacerebbe vedere un ritorno di sesel nella fic,ma per come sono andate le cose credo proprio che non la vedremo più e che forse sia meglio così...a francis serve proprio una persona nuova che riesca a risanare la ferita lasciatagli da sesel e anche da arthur volendo...
sono proprio curiosa di sapere cosa hai in serbo per lui *w*
e sono felice di sapere che Lud trascorrerà a barcellona 9 mesi invece che 6...mi era veramente preso il panico appena avevo letto quella frase XD
E il meglio deve ancora venire… ---> e io stò già trepidando nell'attesa e mi partono filmini mentali a gogò XD ahhh,si può amare così tanto un pairing come sto amando ultimamente la GerIta???<3
Ormai non manca più molto alla conclusione... ---> NOOOOOOOOOOOO *urlo di munch style* °A°
posso pretendere che la fic contiui all'infinito? :D
scherzi a parte mica tanto ancora mille complimenti per la fic e il capitolo! e in attesa del prossimo aggiornamento col nostro inglese di fiducia vado a coccolare un pò francis <3 au revoir~
(Recensione modificata il 29/07/2010 - 08:07 pm)

29/07/10, ore 18:05

Sinceramente mi sento male per la rana vinofila...ragazza mi hai commossa diciamo che sono rimasta incollata allo schermo per tutto il tempo.
Penso che tu abbia ragione abbiamo torturato abbastanza sta rana facciamola godere un pò....chissà chi srà la sua nova fiamma, Arty a parte....Matthew?!?!
Sinceramente FrUk non riesco a vederla (senza offesa) riesco a vederlo meglio col mangia sciroppo d'acero, anche perchè anche una sana FrUk non mi dovrebbe far male....
P.S. non far cucinare mai a Lud!!!!!!!!!!!!!!
P.P.S. mi piace anche che tu abbia deciso di far apparire il personaggio di Seychelles, pensi di farla riapparire? E Olanda quando riapparirà sinceramente mi è piaciuta la sua apparizione durante ai mondiali e mi piacerebbe anche se tu postassi un capitolo sul perchè di questo odio che c'è tra di lui ed Antonio!
Detto ciò ti saluto Socia e ti auguro buone vacanze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

29/07/10, ore 18:00

"Da quel momento, Francis aveva deciso di non amare più nessuno."
Mi sono innamorata di questo capitolo dopo aver letto questa frase.
La figura del Dongiovanni per Francis è ovvia, certo.. I tipici francesi fissati con l'amore... l'ho sempre pensato anche io.
Eppure io non riesco a capire... come, una nazione così fissata con l'amore... riesca ad essere così. Cioè.. oh, spero tu mi abbia capito.
Ed insomma... in un certo senso, Dio, è stato tristissimo. Ma bello allo stesso tempo.
Rinnovo i miei complimenti, brava! Sei riuscita a farmi cacciare qualche lacrima, il che non è per nulla facile ;)
Per il testo scritto... mah, come al solito scritto bene, si.
Ancora una volta complimenti ;)