L'appartamento spagnolo
di becky

28/02/11, ore 14:59

ho letto la tua fan fiction per caso, dato che mi sono da poco appassionata al favoloso mondo di hetalia, ma devo proprio ringraziare il caso, visto che ho letteralmente ADORATO la tua storia. davvero, non so trovare le parole migliori per esprimere come mi sono affezionata morbosamente ai tuoi personaggi, a quell'appartamento che è stato testimone di storie d'amore che mi hanno fatto sospirare, ridere e commuovere. e adesso voglio andare a vivere a barcellona e trovare anche io dei coinquilini così pazzi e sexy!!! XD davvero straordinaria comunque, negli ultimi capitoli ero disperata, ma il finale ha risollevato le mie speranze e mi ha fatto finire la lettura con un sorriso. sto leggendo anche i tuoi sin-off, ovviamente, e non vedo l'ora di commentarli!!! complimenti davvero!!

21/02/11, ore 20:45

Immagino che la prima Lemon fosse quella di Alfred e Arthur XD
Però non mi aspettavo che facessero SOLO sesso, senza alcun tipo di sentimento (espilicito). Spero che più avanti lo facciano per amore XD
Ma a parte questo devo farti i complimenti! Io odio leggere FF con troppi capitoli,mentre questa mi ha cosi preso, che li leggerei tutti d un fiato!
La sto amando sempre più, soprattutto perchè le coppie di questa storia sono tutte coppie che io adoro! USAUK in primis! **
Anche Gerita, Austria x Svizzera e speriamo ci sia anche lo Spamano dai **
Voglio ASSOLUTAMENTE vedere come finirà **
ah, un ultima cosa e poi ho finito; mi è piaciuto molto il paragone della relazione tra l'America e l'Inghilterra e tra Alfred e Arthur, che in relatà  sono loro stessi impersonificazioni di queste due Nazioni!
Ancora complimenti! La tua FF è stupenda! XD

09/12/10, ore 00:35

Ti amo.
E non credo di dover aggiungere altro.

22/11/10, ore 19:32

Trentesima recensione ahahaha! Oddio, mai viste così tante recensioni per un solo capitolo O_O hai fatto un nuovo record!
Comunque a parte cose di questo genere, non ti sto qui a ripetere perchè non ho recensito gli altri capitoli, perchè recensisco questo dopo millemila anni blablabla lo sai XD All'inizio volevo sotterrarmi, ma ho visto che le recensioni le hai chieste(a buona ragione) e ho deciso di resuscitare! XD
Dunque, gli ultimi capitoli, per quanto inaspettati (mi sembra di aver iniziato a leggere questa fic ieri, è finita troppo presto, anche se i capitoli sono una montagna! XD), sono davvero buoni. E' inutile che ti sto a dire che scrivi bene, benissimo, e che invidio moltissimo il tuo modo di essere chiara e coincisa, ma allo stesso tempo trasmettere tanto, cosa che ho fatto già parecchie volte, ma parto seriamente dicendoti che forse l'hai chiusa nel migliore dei modi: infatti, a questo punto mi sarei aspettata un lieto fine (tizio va a vivere con caio e stanno felici e contenti per sempre e cose così), mentre tu, prima ci hai portato nella realtà, con la decisione di Antonio e la fine di quest'avventura che abbiamo condiviso insieme, ma poi, cosa fondamentale, dopo un periodo di "stacco" hai fatto in modo di dare uno spiraglio di luce che oltre ad essere una fine vera e propria (l'happy ending che tutte volevamo), è innanzitutto uno spiraglio verso una nuova storia, che inizia a partire dalla fine della precedente, legandosi in maniera perfetta. Ovviamente questa seconda storia non la dovrai scrivere, ma il bello è proprio questo: sapere che le cose, anche se non le leggiamo più, vanno avanti, perchè alla fine la vita non è che un insieme di storie che si intrecciano tra di loro.
Praticamente un finale da film. Praticamente il più semplice. Sicuramente il migliore.
Non ti sei tradita neanche alla fine, come mi aspettavo. E anche se non amo la PrussiaBielorussia stai certa che ti seguirò, perchè hai talento da vendere!
Davvero complimenti e un bacione!

07/11/10, ore 22:22

Ciao! Sono una nuova lettrice, ma mi è piaciuta moltissimo questa fanfiction! Devi sapere che ho letto tutti i capitoli in due giorni, sono rimasta sveglia fino alle 2,30 di notte dicendomi:"l'ultimo capitolo e spengo, l'ultimo e spengo..." Mi dispiace di non averti lasciato un commento, una recensione, qualcosa alla fine di ogni capitolo, mi sono sentita tremendamente in colpa, ma DOVEVO finire di leggere! Quindi ho deciso di lasciarti questo commento alla fine... Wow, complimenti davvero, per come scrivi, per le tue scene dolci, comiche, tristi, romantiche, hot... Mi hai fatto emozionare insieme ai personaggi, ho riso come una scema davanti al pc, sono stata in ansia, mi sono arrabbiata. Davvero, adesso mi sento malissimo perchè l'ho divorata tutta in due sere, e mi sono rimasti solo gli spin-off da leggere! Devo dire che la tua fanfiction ha raggiunto il suo scopo: mi ha toccata come poche altre! E con questi immagino banalissimi complimenti ti saluto! Ma ti rileggerò presto! Ciao! ^^

23/10/10, ore 23:55

è ufficiale: io ti amo *--*

15/10/10, ore 14:59

Fine di questa bellissima, bellissima [...] storia.
Il finale e' molto aperto quindi sto gia' fantasticando un bel po' *_* Amo questa storia, l'ho gia' detto? Ah, Ludwig,Ludwig! *scuote la testa* come si fa con te? XD
Comunque mi e' piaciuta particolarmente la parte dove Antonio e Francis ridono senza un apparente motivo perche' devo dirlo quei due (tre con Gilbert) hanno un intesa pazzesca XD Devo dire che quando immagino il Bad riunito penso sempre ad un gioco di sguardi che non vengono mai fraintesi ma colti al volo e sono sata piuttosto felice nel riscontrare questa cosa anche nella tua storia perche' amo quei tre deficenti cioe' amabili idioti  err... ragazzi insieme!
Oddio il nome Axel Viktor Beilscimdt   mi suona benissimo xD Oltre al fatto che mi viene in mente un maledetto pazzo/genio (a seconda dei punti di vista u_ù)
Questo commento non ha senso! Ahahahah! Comunque sono felice anche per Alfred e Arthur X°D Povero Arthur con un idiota come Alfred c'e' poco da fare ma Arthur frequentando Alfred si e' rincretinito perche' come un idiota ci ha pensato per tre anni a quel "io non ho bisogno di te mentre Alfred aveva cestinato tutto con un sorrisone idiota sulle labbra e un hamburger in mano... C'est la vie...
Piuttosto poi tra Francis e Matt continua qualcosa o Francis si e' divertito e ora Matt e' a rimurginare nella sua cameretta sotto lo sguardo vitreo di Kumajiro?
Ok non c'entra nulla.
Ora che questa storia e' finita posso iniziare a recensire/leggere la Spamano perche' so che e' stupido ma non riuscivo a seguirle tutte e due e quindi non commentavo... Sono riuscita per pochissimo (mi sembra solo il primo capitolo o giu' di li) ma ho dovuto mollare. Mi sono concentrata su questa che stava per finire e adesso mi fiondo sull'altra *inserire risatina sadica*
Ci vediamo quindi nella Spamano! uhuhuh
Alynna (che si e' autoproclamata fedele lettrice)

13/10/10, ore 18:21

Compaio solo ora, sentendomi come una ladra, a recensire questo capolavoro.
E mi vergogno, tremendamente, di non aver cominciato a recensire fin  dal momento in cui ho toccato per la prima volta questa storia.
Il problema è che sono pigra. Pigra, e anche socialmente pigra.
Iniziare a commentare da metà storia è una cosa che non faccio mai.
Uno dei motivi è che mi sentirei quasi estranea, non come gli altri recensori che posso vantare una sorta di "conoscenza" con l'autrice, ed ora che è tutto finito mi sento come uno che va al mare per mangiare il montone.
E non so bene cosa centri, un esempio simile.
So solo che questa è una delle migliori storie che abbia letto, lemon al punto giusto e mai volgare, abbastanza sentimentale da essere avvincente e romantica senza cadere nel melenso.
Ho adorato questo Ludwig duro a parole ma molle ai fatti, innamorato (piuttosto allibito, anche) per Feliciano. Il mio stupendo Feliciano <3
Così infantile senza essere idiota o completamente leso, un bambinetto sveglio e furbo che poi così bambino non è.
Arthur e Alfred sono uno spettacolo, veramente.
L'inglese aspro, acido ma malleabile come burro, che utilizza anche un solo bicchierino di...che ne so, un alcolico poco alcolico come scusa per le sue azioni, e l'Americano impulsivo e tremendamente seme. Anche se l'ultima cosa non centra.
Di Antonio e Francis, credo non ci sia poi molto da dire.
Sono le menti malefiche, quelli che involontariamente (ma anche no) mandano avanti ogni coppia. Le fondamenta della storia.
Ho adorato il caro Russia...ehm, il nome, il nome....ah! Ivan, ecco! Perdona la dimenticanza, ma in quella piccola scena in cui compare, lui e la Vodka, non ho potuto far a meno che ridere come una scema.
Di Gilbert c'è solo da dire che non vedo l'ora di vedere lui e la neo-mamma alle prese con Axel xD
Lo voglio sapere, com'è quel bambino, Santo Cielo.
Nei preferiti assolutamente, perché se lo merita e perché sì.

12/10/10, ore 23:11

oddio, mi sono commossa T_T non mi aspettavo che la fic finisse, sinceramente credevo che avrei continuato a leggere le cose che i protagonisti facevano in quell'appartamento ogni giorno. Sono tristissima che sia finita, ma doveva arrivare questo momento comunque! inutile dire che nel capitolo precedente, quello delle lontananze e degli addii, io ho pianto come una disperata! perché sinceramente non mi aspettavo che le storie d'amore potessero finire in quel modo! Se poi ci aggiungiamo il modo in cui si sono lasciati Alfred e Arthur, non ti dico la depressione che ho avuto quel giorno!!! Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! mi sono commossa anche con questo e le lacrime scendono anche mentre commento xDxDxD sono veramente contenta che tutto sia tornato quasi come prima! All'inizio credevo che non ci sarebbe stata nessuna soluzione, che ognuno avrebbe continuato a svolgere la vita che facevano in quei tre anni che non si sono visti, ma per fortuna non è così. Sono felicissima del fatto che Lud e Feli abbiamo scoperto che si amano ancora, forse anche molto di più di tre anni prima! la scena della collana sinceramente mi ha fatto piangere, perché credevo che stesse per finire tutto una seconda volta, invece è andato tutto bene! meno male! Sono felicissima che Alfred e Arthur abbiano chiarito! e che continuino ad amarsi alla follia! Certo, quel gesto da  Francis non me lo sarei immaginato xD però devo dire che era da aspettarselo, infondo stiamo parlando di Francis! Peccato che alla festa mancasse Romano! chissà come sarebbe stato felice Antonio :) vabbe, in compenso però ci sono Rod e Vash che si amano alla follia anche loro! xDxDxD uuuuuh io non vedo l'ora di leggere cosa fa Gilbert con suo figlio Axel! ti giuro, sono assolutamente curiosa!!! bene bene, ti saluto! sei stata bravissima, davvero! questa ff mi è piaciuta veramente tanto! continuerò a seguire le altre ff che farai ^^ ci sentiamo!!!

12/10/10, ore 20:02

Davvero, bellissimo finale! mentre leggevo dell'incontro tra feli e ludwig mi sono commossa... la tua fic mi ha emozionata, mi immaginavo le scene, ero contenta quando a un personaggio succedeva qualcosa di bello, triste al momento della loro separazione, esaltata (quasi drogata O.o) alla fine di un capitolo aspettando il prossimo... adesso però non ci sarà un altro capitolo... la mia faccia quando ho letto che avevi pubblicato la fine della storia era un misto tra *w* e TT.TT  (non riesco a spiegarlo... direi che le smile riesco a farmi capire meglio =P) mi consolo sapendo che però continuerai con "life as we know it" e non vedo l'ora di leggere cosa combineranno gilbert  e suo figlio XD con questo ti dico che non sò se commenterò tutti i capitoli delle tue storie (me pigra), ma sappi che le leggerò sempre piacevolmente =)

12/10/10, ore 16:14

....Stai Tranquilla! ALLOOOOOOOOOOOOOOOOORA IO CI SARO'!!!! >w< W GLI EXTRA SU GERMANIA E SU AXEL ft. GILBO!!!! xD
...Ovviamente il finale non poteva essere ad un livello inferiore alla storia...E così non è stato! ^^ ....UNA SOLA PAROLA: " MERAVIGLIOSO!" ù.ù (Non mi venivano sinonimi migliori. Chiedo venia se ti scrivo sempre le stesse cose! xD )
...Mi sono messa a piangere quando ho visto che avevi pubblicato l'ultimo capitolo....E' imbarazzante da dire ma ho passato la notte in bianco a rileggere la storia (più o meno 75 volte =3=)...e, tipo, verso le 3 di questa mattina ho preso tutto il mio coraggio a due mani e mi sono decisa a leggere questo capitolo e devo dire che sono rimasta piuttosto sorpresa, pensavo di rimanerci malissimo ( Come quando finisce qualsiasi storia (che ADORO) d'altronde ù.ù) e invece sono rimasta piacevolmente sorpresa (scusa la ripeizione! =.=), non sò dirti il perchè....Forse perchè ho saputo degli extra oppure mi è piaciuto particolarmente il finale...Tutto quello che sò è che è nata da una trama intrigante ed è diventata una bellisiima storia...in sostanza...CONGRATURAZIONI! CE L'HAI FATTA! ^^...ma soprattutto E' VENUTA BENISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! x'''D <3
P.S.: Rimarrò in attesa di aggiornamenti! ù.ù <3

...Baci, La Tua...
                                                                                                                                                                                                                                ...Fuiuki...

11/10/10, ore 19:54

Nn sn una che commenta spesso, ma quì, almeno alla fine, mi sento in dovere di farlo.
Questa storia é la + bella su Hetalia che abbia letto fino ad ora, veramente meravigliosa!!!!! Spero che scriverai ancora cose così stupende, che fanno commuovere e divertire in questo modo!!
PS: Grazie mille x aver finito la storia, mi sarei uccisa se fosse rimasta incompleta x troppo tempo XD

11/10/10, ore 17:36

Buonsalve,sono una di quelle che ha seguito questa fanfic in silenzio e sin dai primi capitoli (è quasi rincuorante vedere che non sono l'unica)
Non ho mai commentato perchè
1:sono pigra. Troppo.
2:non so recensire (infatti la schifezza che sto scrivendo lo dimostra)
3:mi dimenticavo (ma seria)
Ma,come altre,una recensione all'ultimo capitolo devo farla. E non so che dire.
Forse che mi hai reso l'esaltata più felice del mondo con questo happy ending. Forse dovrei ringraziarti per le emozioni che mi hai regalato con ogni capitolo. Ne dovrei scrivere,di cose...
(Gilbo si è moltiplicato. Che tradotto vuol dire "aspettiamo un sequel/spin-off/quellocheè il prima possibile".)
Meglio metter fine a questa recensione sconclusionata,và.
Bye bye chu~

11/10/10, ore 16:46

segnalo questa funfiction tra le storie scelte in primis per la trama coinvolgente e il carattere molto ben delineato dei personaggi e attinente agli originali,la scrittura è piacevole e scorrevole, non si trovano errori grammaticali o papere di vario genere.
i dialoghi sono ben tracciati e le scene lemon sono coinvolgenti e non descritte volgarmente.
in poche parola questa fic mi è piaciuta molto, chiedo umilmente scusa per non aver recensito prima, sono estremamente pigr!
ma dopo la fine della storia non ho resistito, saluto e batto le manine all'autrice!! *bravabrava*
kikù
(Recensione modificata il 11/10/2010 - 04:48 pm)

11/10/10, ore 16:35

Seguo questa fanfiction fin dai primi capitoli, ma l'ho sempre seguita in silenzio, perchè sono pigra, perchè non sapevo che dire, perchè i capitoli erano così belli che mi venivano solo sciocchezze alla "beeeelliiissiimo! aspetto con ansia il prossimo", perchè tutte le emozioni che mi ha dato questa storia non sapevo neanche come descriverle. Ma alla fine un commento voglio lasciartelo, perchè te lo meriti, perchè è la AU su Hetalia meglio scritta che abbia visto, perchè è divertente e leggera, perchè i personaggi sono IC da far paura, perchè mi ha fatto ridere e sì, mi ha fatto pure un pò piangere. Quindi ora dalle seguite passa alle preferite, e sicuramente me la rileggerò ancora e ancora. E questo commento sarà pure un insieme senza senso di complimenti, ma sono complimenti meritati e non gratuiti, e se ti aiuteranno a scrivere storie belle come quelle che hai scritto, beh, allora sarò felice di averteli fatti. Quindi un bacio, e chissà, magari ci risentiremo in qualche alltro commento di Life as we know it. Per ora, ciao.