Vedo Nero
di redspecial

07/06/12, ore 18:32

ciao:) dopo un pò di capitoli torna julia, finalmente!
come èenso di averti già detto, questa ragazza mi sorprende sempre di più: altro che ragazzina svampita, qui abbiamo una donna saggia, con la testa sulle spalle...
insomma la degna compagna di severus piton!
in questo momento, credo che severus, come sean, sia combattuto sul da farsi: probabilmente, anzi molto probabilmente, è rimasto spiazzato dall'abbraccio di sean e dal suo apparente sfuggirgli e non sa come approcciarsi... non si può dire che severus abbia la sfera emotiva di un cucchiaino!
per fortuna che c'è julia, sempre pronto a farlo ragionare e a illuminargli la strada.
aspetto il prossimo, un bacio:)

07/06/12, ore 08:11

Carissima, anche se silenziosamente sto seguendo la tua storia, gli ultimi due capitoli mi hanno commosso. Quando ciò avviene, vuol dire che chi scrive lo fa con il cuore oltre che con la penna. Migliori nell'introspezione oltre che nella trama. Mi è piaciuto l'incontro/scontro tra Severus e Desdemona. Lei è una vera Serpeverde, due personaggi pronti a rinfacciarsi di tutto verbalmente e fisicamente. L'incontro con Sean delineato con bravura, è difficile gestire Severus quando è coinvolto sentimentalmente. Il risultato è stato che ho lasciato andare anche la mia emozione: mi hai strappato una lacrima.
A presto

06/06/12, ore 22:43

Ciaooooo
Scusa se non ho più recensito! BELLISSSIMO questo capitolo!!! Mi è piaciuto davvero tanto tanto:)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

P.S. Belli anche i capitoli che non sono riuscita a recensire Cioè il capitoli 68, 69 e 70! :)

Riciao!

06/06/12, ore 22:03

oddio..ma è..stupendo! tutto quello che ho sperato è successo!

sean..credo di non averlo mai adorato tanto come in questa momento. ha fatto la prima mossa, e gliene sono grata per questo, anche perchè senza di lui severus non avrebbe mosso un dito. ha fatto la cosa giusta, si è liberato di un peso, sfogandosi con severus. in questo momento credo di aver visto il vero sean, quello timido, insicuro, e abbastanza diverso da suo padre (che strana sensazione pensare a severus come padre di sean).

severus..tu sei l'uomo dei miei sogni.
ha fatto tutto quello che mi aspettavo. all'inizio quando sean si è aperto e stava per andarsene, severus l'ha preso per la manica: in questa scena mi sono messa a piangere. ho provato tutto quello che si poteva provare, dalla gioia al dolore. ho amato questa parte, tanto da rileggerla un centinaio di volte! ok..speravo che severus abbracciasse sean, ma subito dopo, mi ritrovo di fronte le sue parole " io non ti abbraccerò come forse tu ti aspetti". si severus, speravo lo abbracciassi. e dopo aver perso speranza, arriva sean a risolvere il mio dramma.
non lo credevo così temerario, insomma abbracciare severus piton non è da tutti, ma forse in quel momento sean lo considerava solo come suo padre.
o mio dio..severus che non scosta sean! lacrime a dirotto! penso che sia più di quanto sean si aspettasse; è riuscito a chiarire con il padre, abbracciandolo..be credo che sean si senta molto soddisfatto.

sinceramente spero che julia abbia assistito a tutta la scena, ovviamente per dopo tacere sull'accaduto.

lo ammetto: ho letto tutto il capitolo (circa 70 volte..) ridendo ogni secondo ed emozionandomi ad ogni singola parola ed azione di questi due..
con tutto questo, ne uscirò matta!
STUPENDO!

06/06/12, ore 19:47

buonasera:)
cavolo la perdita del pc è davvero una cosa dura da affrontare e lo dico memore dalle mie punizioni (ne porto ancora il trauma devo dire)
come un capitolo tanto atteso e non ha deluso minimamente le mie aspettative.
inizialmente avrei voluto letteralmente strangolare severus: hai un'occasione d'oro e la sprechi così?! non hai proprio capito niente allora...
però per fortuna che sean si è accorto di lui e mi ha risollevato il morale.
un discroso toccante ancora di più la parte finale con l'abbraccio. certo, severus è rimasto ancora rigido in apparenza ma cerdo che interiormente si sia sentito completo...
credo che da questo momento le cose inizieranno a girare per il verso giusto piano piano, davvero lo spero...
per la storia della verità di desdemona mi sono resa conto che mi faccio davvero delle grandi pare mentali O.o
comunque, alla prossima e un bacio:)

06/06/12, ore 18:41

Capitolo di transizione, carino e fluido.
Molto ben trattati i pensieri di Sean (a volte isolarsi fa un gran bene).
L'abbraccio finale è stato un tocco di classe: in fin dei conti hanno entrambi bisogno di un po' di calore umano; ma mentre Sean mi ha semplicemente fatto molta tenerezza, com'è giusto, per Severus non sono riuscita a non ridere. Me l'immagino, rigido come uno stoccafisso, mentre viene abbracciato! Eppure l'omino che amiamo dentro è fatto di burro, lo sappiamo benissimo, bisogna solo forzare un po' la corazza, ma a quanto pare sia Julia che Sean ora ci stanno riuscendo.
Alla prossima.

06/06/12, ore 15:31

sei tornataaaaa! sono felice come..non lo so neanche io come, ma sono contentissima di risentirti!
o mio dioo! capitolo 70..wow! non ti senti entusiasta di essere giunta fino a questo punto, sapendo che devi ancora dire un sacco do cose? perchè io sono felicissima di poter continuare a leggere la storia; ogni giorno mi prende sempre di più!

capitolo..be direi chiarificatore per severus. contenta che finalmente abbia potuto ascoltare la realtà dei fatti, direttamente da desdemona..infondo non potevamo mica lasciarlo con una "visione nera" (eheheh) delle cose.

desdemona si presenta già male a severus, è molto scontrosa, però mi ricordo che anche con sean non ha dimostrato molto affetto; sotto questo aspetto assomiglia molto a severus, per fortuna che lui è gia impegnato. ovviamente lei non sa nulla di lui, quindi non si fa scrupoli a descriverlo sempre come l'arcigno professore di pozioni, non sa che lui ha dimostrato molti sentimenti in questi ultimi tempi.
parte finale che mi lascia perplessa..come mai desdemona si smaterializza? ha paura che severus possa rivelare la realtà sul suo conto? eppure non ne avrebbe il motivo..mah..

secondo me..julia si è preoccupata per l'assenza di severus! oddio ahahahahahaha! sono ossessionata da lei, anche quando non centra la metto in mezzo comunque.

ritorno perfetto!

06/06/12, ore 09:31

Ohi, che confronto coi controfiocchi!
Qui Severus si sta prendendo colpe che non ha, o che, comunque, si hanno in due.
Ma pover'uomo, qualcuno gli regali tonnellate di serenità!
Desdemona non ha tutti i torti, comunque: ha sopportato per vent'anni la morte di una sorella amata, l'allontanamento di un nipote che avrebbe potuto regalarle gioia nel ricordo ed ora tutti piomba all'improvviso, prima Sean e poi Severus.
Non è facile per nessuno dei personaggi di questa storia, proprio come nella vita reale: non basta una bacchetta magica per avere vita facile.
Sono molto curiosa di sapere come andranno le cose in futuro.

05/06/12, ore 20:38

Ciao! Ho seguito tutta la storia senza recensire, ma dopo 70 capitoli forse è meglio che lo faccia, non trovi? Bene. L'intera storia è splendida e emozionante. I colpi di scena di certo non mancano e questa storia dello scambo di persona è semplicemente geniale :-)
Solo un piccolo appunto che credo sia un errore di battitura: impediva, non inpediva :) e poi, prima del 'ma' va sempre la virgola. per il resto nulla da dire, lo stile è fluido, gli errori grammaticali praticamente assenti, nessun intoppo. Bellissima. A presto
LadySaphira

05/06/12, ore 18:45

chi non muore si rivede! se non l'avessi capito anche tu e latua storia mi siete mancate!
cavolo, guardavo ogni giorno tra le seguite e pensavo "Mah.. o è morta o è morto il computer..."
comunque, un capitolo bellissimo! uno scontro a parole può essere più duro che uno con le armi e desdemona e severus sono due degni combattenti!
sai che ho ancora dei dubbi su quello che lei ha detto al nostro prof? in un punto hai scritto "adesso hai la tua verità.." ecco questo tua mi lascia un pò così... mi fa rimuginare...
poi il pezzo finale... wow! sembra quasi senza cuore questa donna, ha trovato un nipote e non lo vuole? cavolo, povero sean...
speriamo che la situazione con severus si risolva o che desdemona, visto che ritiene l'uomo la causa della morte di Haley, non si vendichi su julia...
alla prossima, un bacio :)

28/05/12, ore 22:12

salveeeeee! lo ammetto, il tuo aggiornare continuo e i tuoi capitoli, mi sono mancati da pazzi! finalmente sei qui, e io posso rilassarmi leggendo la tua storia!

allora..capitolo incentrato tutto su severus eh? quanto lo adoro!
felicissima di rivedere il solito severus che si lamenta dei propri studenti, per la loro ignoranza in pozioni. mi piace troppo questo lato del suo carattere, infondo è proprio ciò che lo contraddistingue dagli altri.
queste riflessioni sui suoi studenti l'hanno portato a riflettere su sean..come figlio. interessante direi. gli assomiglia moltissimo, specialmente per quanto riguarda le pozioni..ma anche l'isolamento è una caratteristica comune, solo che ormai severus la riesce a superare con julia, invece sean è più nel dramma, e solo severus potrebbe aiutarlo.

non ho ben capito lo scopo di severus. andare da desdemona per? cosa gli interessa sapere, come mai sua sorella è morta, o perchè, ancora peggio, nessuno si è preso la briga di dirgli che aveva un figlio? si ok, questo lo posso accettare..ma ci dev'essere qualcos'altro sotto.

questione del deluminatore: non so perchè, ma la scena in cui severus prende nelle sue mani quell'oggetto così fantastico, lo apre e fa quel che fa..mi fa sciogliere come cioccolato fuso..non c'è che dire, qualsiasi cosa fa, quell'uomo è intrigante in tutto.

contentissima di riaverti tra noi, spero solo che la tua apparizione non duri per poco!

28/05/12, ore 21:46

finalmente sei tornata:)
e finalmente severus parlerà con desdemona!!! ne vedremo delle belle... o almeno spero, anche se credo proprio di si, visto che non deludi mai le mie aspettative:)
che bel capitolo, finalmente severus sta rimuginando! era anche ora! non penso che le sue decisioni siano dettate solo per il quieto vivere con julia. qualcosa si è mosso in lui, qualche meccanismo naturale, che lo porta al senso di paternità.
chissà se sean e severus si abbracceranno mai... per il momento mi accontento di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo...
alla prossima, un bacio:)

24/05/12, ore 22:09

buonasera:)
povero sean. ha ragione julia: rinchiudersi in se stessi e scappare dal mondo intero non è la soluzione ai problemi.
stai raccontando una situazione davvero difficile ma lo stai facendo benissimo, in modo scorrevole e anche ironico.
sean sta male (e chi non lo sarebbe al posto suo?) ha bisogno di severus o almeno che qualcuno lo consoli, ma non vuole ammetterlo e secondo me questo lo ha ereditato dal padre.
anche piton sta soffrendo sicuramente ma non credo nello stesso modo del figlio: sean lo ha cercato per così tanto tempo e sono d'accordo con lui nel dire che per severus è stato solo un incidente di percorso...
ma ripeto, spero una discussione che riappacifichi gli animi anche se sarà un pò difficile all'inizio.
julia sta diventando molto saggia! che passo avanti :)
alla prossima, un bacio:)

24/05/12, ore 21:20

non so perchè..ma mi dispiace per sean.
mi piacerebbe vederlo tranquillo e pacifico, mentre parla con severus o con julia, invece è talmente confuso da non fare assolutamente nulla.
julia può essere di conforto, ma per quanto tempo ancora? quanto riuscirà a stare fermo e non preoccuparsi di nulla? ha bisogno di sfogarsi, di chiarire tutta questa faccenda. deve parlare assolutamente con severus, e parlare..semplicemente.
dovrebbe porli tutte le domande che ancora non ha fatto, dirgli tutto quello che pensa e sfogarsi, liberarsi dal peso che si porta dentro. ovviamente anche severus dovrebbe prendere il tempo per ascoltarlo, specialmente perchè glielo deve..è suo padre, e per scusarsi dell'errore precedente, deve dargli una possibilità.
forse questo, potrebbe essere un modo per chiarire..o magari tu ne hai già in mente un altro..e non vedo l'ora di vederlo!
mi dispiace se ritarderai a postare..ma non ti preoccupare, io rimarrò qui ad attendere gli aggiornamenti di questa adorabile storia!

23/05/12, ore 00:13

Ciao:)
Miseriaccia, sarebbe stato troppo da ridere se Minerva fosse entrata prima!!:D Riguardo alla discussione che hanno avuto Severus e Julia, beh sono daccordo con lei in tutto quello che ha detto!
Come sempre: bel capitolo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto
Ciao ciao