Vedo Nero
di redspecial

12/07/12, ore 17:37

Prima che me ne dimentichi, ti faccio un appunto di un errore: "di cosa ci hai tenunto allo scuro?" C'è un errore di battitura, al posto di "tenere all'oscuro".
Per il resto: evvai, anche Sean ha finalmente la sua dolce metà. Sono contenta che ci venga mostrato questo piccolo momento di intimità tra i due, poichè il ragazzo se la merita proprio un bel po' di serenità. Occhi a cuore anche per lui.
Julia è sempre la solita: entra senza bussare? Eh, ma non si fa! :D
Sono curiosissima per la richiesta che ha fatto ai due ragazzi e per i suoi piani: ho una mezza ideuccia (sto cercando di mettermi nei suoi panni), ma credo che questa volta non ci azzeccherò, tuttavia voglio proprio vedere perchè già rido e tremo al tempo stesso, soprattutto se è una cosa fatta alle spalle di Severus.

11/07/12, ore 15:20

appena arrivata ed è già un problema, ma tutti i bambini fanno così, specialmente da piccoli, quindi i due neo genitori si dovranno abituare. che risate..lexi ha già capito come infastidire severus, vomitandogli addosso. la deve comprendere, è appena nata e non sa quello che fa, quando diventerà più grande sicuramente non sarà così avventata.
sean, non me lo aspettavo! finalmente anche lui ha trovato la sua dama di compagnia..sono davvero felice, se lo merita anche lui.
quanto è tenero con la bambina in mano? si vede che lui le vuole già bene, e sono certa che sarà un fratello perfetto per lei. felice anche di vedere l'abbraccio tra sean e severus, soprattutto il fatto che severus ha risposto al gesto.
mi domando però perchè sean è li. lo so che doveva vedere il "progetto" di julia ma secondo me c'è qualcos'altro sotto, ovviamente spero di sbagliarmi!
a mio parere il capitolo non era affatto sdolcinato, anzi è sempre bello continuare a vedere severus che fa battutine sarcastiche ed ironiche nei confronti di julia. un severus troppo addolcito dall'arrivo di una bambina non sarebbe piaciuto a nessuno, invece il fatto che sia rimasto il solito scontroso professore, dà un tocco in più alla storia!
continua così che ci piace!

10/07/12, ore 21:36

Questa autrice ha ancora gli occhi a cuore per la lettura del capitolo.
Non scherzo: Severus con in braccio una bambina è da fine del mondo, su una sedia a dondolo poi... anche se quel che accade poi mi ha fatta scoppiare a ridere.
Però è dolcissimo, sul serio, specie alla fine, quando torna continuamente nella stanza per guardare la sua bambina. Mamma mia, se la Row glielo avesse concesso, quest'uomo sarebbe stato un padre amorevole come pochi: meno male che ci sono le fanfiction!
Lexi mi piace come nome, anche se Alexandra è davvero bello. Sui baby sitter ho riso da matti, specie per la menzione di Hagrid.
Sean è stato una piacevolissima sorpresa, in tutti i sensi: sia per la comparsa che per l'accompagnatrice.
Ci stiamo avviando verso un happy end? ;)
Alla prossima,

10/07/12, ore 20:58

hola:)
con mio grande dispiacere, devo dirti che domani parto quindi fino al 19 (ps: mio compleanno;)) non potrò recensire.
comunque che capitolo carino! e sean è tornato!
penso che dire che fosse sorpreso è poco, ma credo anche dopo aver tenuto in braccio alexandara (mi piace di più, anche se è un pò lungo) ne sia rimasto completamente preso e affascinato.
severus mi da l'idea di essere un padre molto attento, forse un po' troppo ma me lo immagino tutto impacciato, alle prese con pappe, pannolini e notti insonni.
a settimana prossima. un bacio.

08/07/12, ore 23:02

hola:)
il mio sesto senso questa volta ha fallito! caspita quanti nomi questa bambina! quando dovrà essere smistata dal cappello ci metteranno un quarto d'ora solo per chiamarla ;)
un bellissimo capitolo, davvero toccante!
la preoccupazione di severus e il suo rapporto con minerva ti lascia senza parole!
finalmente, un uomo che credeva di non meritare l'amore ha incoronato il suo sogno (anche se un pò nascosto da quella sua maschera di durezza)
per divagare un pochettino, harry non mi sta particolarmente simpatico, più che altro indifferente... invece voldemort e i mangiamorte... wow! diciamo che il male, il lato oscuro mi ha sempre affascinato... infatti in tutte le storie io tenevo per il cattivo di turno; esempio: capitan uncino, il mio preferito.
alla prossima, un bacio.
ps: sean sarà informato della nascita, vero?

08/07/12, ore 22:43

oddiodiodiodiodiodio!! è nato..cioè è nata, si insomma è nata una piccola piton! è una cosa stupendamente stupenda, una cosa favolosa. quella bambina sarà bellissima e se prenderà il carattere di julia, sarà la ragazza più popolare della scuola! ancora non ci credo. sono stata male con severus ad aspettare che nascesse, gli ho fatto compagnia fino all'ultimo, cercando di vedere il prima possibile quello che sarebbe venuto fuori. ancora non mi capacito di come questi due siano riusciti ad arrivare fino a costruire una famiglia, sono davvero magici!
ho vissuto ogni secondo della loro storia e devo dire che anche per la minima situazione mi sono emozionata, provando tutti i sentimenti possibili. ora siamo arrivati a questo livello: avere un bambino, o meglio bambina, e secondo me è la punta massima di questa storia. davvero, io ho sono grata di aver potuto leggere questa ff..senza di lei non avrei mai passato tanti pomeriggi ad emozionarmi. per questo e per tutti i capitoli pubblicati....GRAZIEE!
P.S. minerva è una madre mancata, che ora si è riscossa aiutando un uomo a lei caro..senza di lei, non sarebbe stata la stessa cosa!
aberfhort: stima assoluta per questo salvatore!
n.b. potter causa solo danni!

08/07/12, ore 22:02

Allora, parto dalla fine.
Dì la verità, hai voluto fare a gara con i troppi nomi di Albus Silente.
Comunque Alexandra è il primo nome, giusto? Ed è una femminuccia, sìììì!
Per quanto riguarda il travaglio: 11 ore??? E che capperi, povera ragazza! Vabbè, per alcune mamme, soprattutto le primipare, è normale, quindi non ho nulla da ridire, se non la sofferenza che le hai dato. Ma, in fin dei conti, ne è valsa la pena.
Io avrei usato un Incantesimo Silenziante alla Sala Parto, ma mi rendo conto che così l'attesa forse sarebbe stata meno snervante: nel tuo risvolto invece incroci bene la sofferenza di lei e l'ansia di lui. E hai anche fatto bene a lasciarlo fuori, in compagnia di Minerva: avrei riso troppo a vederlo impazzire appresso ai Medimaghi, ma così c'è invece molta più tensione e molta più tenerezza nei confronti del pover'uomo. E poi Minerva è dolcissima, ci stava proprio benissimo.
La sena del matrimonio dove tutti sono allibiti l'ho immaginata perfettamente: ahahah!
Alla prossima.

07/07/12, ore 20:39

Eh eh eh, stavolta ho previsto bene!
Julia Julia... che mi combini? E soprattutto, che sia colpa della smaterializzazione, o è semplicemente un caso?
Non lo so, ma sto già ridendo di gusto, al pensiero di Severus quando lo verrà a sapere: sincope assicurata, povero caro.
Vediamo come farai evolvere la situazione, comunque, perchè va bene che rido, ma sono anche preoccupata per la povera ragazza: non fare scherziiiiii!!!
Carinissima la descrizione di Minerva e quella della galanteria di Severus (eh... avercelo un uomo così!), quei due sono splendidi come amici-colleghi.
Alla prossima e... speriamo che sia femmina!

07/07/12, ore 20:32

ciao:)
una semplice passeggiata si trasforma in qualcosa di catastrofico! con julia non si può proprio star tranquilli;)
anche se non ti sei soffermata tantissimo sul matrimonio di harry, è una sequenza che mi piace davvero molto, forse ancora di più dello scoprire in che guaio si è cacciata julia.
ha avvertito un cambiamento radicale in quest uomo: anche se non lo ammetterebba nemmeno sotto tortura, severus si è affezionato a quelli che sono ormai i suoi ex studenti... il modo in cui li analizza e li scorge tra la folla... si vede l'effetto che la paternità ha avuto su di lui.
davvero un bel capitolo e voglio proprio vedere come riuscirà a cavarsela julia. poverina...

07/07/12, ore 19:20

o mio dio juliaaaaaa, qualcuno la salviiii!! ma come le è saltato in mente di andarsene in giro per hogsmade da sola in quelle condizioni? sapeva che le sarebbe potuto accadere e lei, si smaterializza anche..chi la aiuterà ora? sinceramente spero che severus senta qualche cosa, magari uno strano presentimento o qualcosa del genere, perchè julia non riuscirà a fare molto da sola. speriamo bene! dannato potter che in queste situazioni deve impegnare il nostro severus! non poteva sposarsi in un altro momento? mannaggia a lui!
ecco..adesso resterò in ansia per sapere cosa accadrà a julia..o mammaaaa sta arrivando snape junior!!

05/07/12, ore 21:30

ciao:)
con tutto il rispetto per la cooman, ma preferirei essere la tirocinante di severus o di minerva ;)
cavolo, mi fai aspettare per questo bambino, manco fossi io incinta! ogni volta che vedo che pubblichi peso "ok, ci siamo! un bel bambino..."
invece mi fai dannare! non prenderla come una critica, assolutamente, i tuoi capitoli mi piacciono sempre tantissimo... solo per farti capire in che stato di agitazione mi hai messa.
adesso che julia è sola nel parco succederà sicuramente qualcosa visto di chi stiamo parlando... però mi piacerebba vedere la reazione degli invitati al matrimonio alla vista di severus: freddi e titubanti oppure accoglienti e morbidosi?

05/07/12, ore 17:54

E fu così che Severus venne convinto. Non avevo dubbi in merito: Julia sa essere perfettamente convincente.
Povera ragazza, in piena crisi ormonale e da sindrome da balenottera. La invidio solo perchè ha accanto Severus, altrimenti...
Non so tu, ma io ho perfettamente in mente la piega che potrebbe prendere ora la storia: vediamo se ci azzecco o se mi sai stupire con effetti speciali. Comunque tu decida di far andare le cose, sono certa che sarà un piacerone leggerle.
Alla prossima,

05/07/12, ore 16:10

e anche questa volta julia è riuscita a far capitolare il nostro amato severus. povero lui che si sta rammollendo sempre di più, però con l'avvicinarsi di un bambino forse è meglio così, un pò di gentilezza in certi casi non fa male, specialmente a lui!
non sono d'accordo con julia, secondo me non ha senso rivangare il passato, quando il suo futuro è rose e fiori. lo so che il matrimonio è di potter, ma in fondo anche se non si presenta non gli farà un danno, tanto ormai sono abituati a non averci confidenza.
ha ragione severus a dire che lascerà quel luogo se potter menzionerà il passato, infatti severus non vuole che accada e ci sarà un motivo se dopo la sconfitta di voldemort lui non abbia mai accennato a parlare con potter..severus si sente bene così, e credo che non gli serva un dialogo fitto fitto riguardante lily (una persona che non ama più) con il figlio di quest'ultima!
speriamo bene, meno male che c'è minerva che lo terrà un pò a freno!

04/07/12, ore 15:23

non male, non male..direi più che divertente!
potter..quasi mi ero dimenticata di lui, invece eccolo riapparire dal nulla con una domanda piuttosto strana, cioè è normale, ma è strana perchè la pone proprio a severus. avrebbe già dovuto conoscere la risposta, e sono felice di vedere che severus gli ha dato il ben servito. sinceramente spero che non ci vada; lo so che ha ancora il ricordo di lily, ma dovrebbe lasciarsi il passato alle spalle, e adesso che finalmente è riuscito a costruirsi una famiglia..non vedo perchè deve fare un passo indietro. certo non gli costa nulla, ma chissà potter cosa combinerà se lui si presenterà al matrimonio!
juliaaaa con la pancia..che carina! ok..quando ho letto delle gambe a terra, mi è venuto un colpo. manca solo che julia stia male per colpa del marmocchio e poi siamo a posto. 3 settimane..wow, manca davvero poco, e chissà julia come si sentirà nell'ultimo periodo. severus è già nel dramma mi sa, perchè rifugiarsi in biblioteca è la prima fase di stress...ahahahahahah! chissà chi sarà più agitato alla fine, lui o julia? mah..

04/07/12, ore 13:26

Non so se ridere di più per la comparsa e la richiesta di Harry o per lo scherzetto che Severus e Julia si sono fatti a vicenda.
Credo però che vincerà la battaglia Harry: non appena saprà in che situazione si trova Severus, si slogherà la mascella a forza di stare con la bocca aperta per lo stupore. Questa scena la metterai, vero? Perhcè già rido al pensiero.
Un piccolo appunto, che però non è una critica: i Thestral. Non ho ben capito la differenza che hai voluto fare tra il vederli prima e dopo la morte di Albus. Io sono del parere che Severus li potesse vedere tranquillamente da anni, dato il suo passato da Mangiamorte, poichè, se non ha ucciso prima, è abbastanza certo che abbia visto uccidere. Non credo che la morte di Silente abbia modificato le cose.
E' comunque un parere personale, che non influisce sul giudizio positivo che do alla storia.
Alla prossima, questo parto ce lo stai facendo attendere, ma in fin dei conti è più che giusto così: soffriamo anche noi nell'attesa.