Vedo Nero
di redspecial

10/05/12, ore 20:12

La tenerezza di Julia è un balsamo per l'animo di Severus, complimenti per questo personaggio molto ben caratterizzato che non scade mai in banalità ma sa sempre essere all'altezza del nostro amato professore, anche quando si comporta da svampita.
Conto in una riappacificazione padre-figlio, anche se non immediata: credo che entrambi dovranno digerire la situazione, ma credo altrettanto che abbiano abbastanza buonsenso per riuscire nell'impresa.
Complimenti,
Chiara

10/05/12, ore 20:03

Ciao, io faccio parte della schiera di lettori silenziosi (beh, ora non più) che ti segue dal primo capitolo.
Avevo intuito che potesse essere Severus da qualche capitolo prima della rivelazione, ma immaginare l'accaduto e leggere come lo hai trattato, beh, decisamente la seconda opzione è stata di gran lunga migliore delle aspettative.
Lo schiaffo di Severus è stato un piccolo colpo di scena, non me lo sarei mai aspettato, ma ci sta benissimo.
Sono curiosa di leggere gli sviluppi, povero Sean, mi fa un po' di pena quel che gli sta accadendo.
A presto,
Chiara

10/05/12, ore 15:40

forse Severus avrebbe preferito avere un primogenito un pò meno sveglio ed avere più tempo per decidere effettivamente cosa fare... a quanto pare la sua priorità sono Julia ed il bambino, Sean poteva aspettare... si, ma quanto? davvero sperava che il giovane non arrivasse alle giuste conclusioni?! Ad ogni modo ha fatto bene a chiarire che non è mai stato tipo da portarsi a letto le studentesse e che quello fosse stato solo un episodio isolato anche se non deve far piacere sapere di esser nati per caso... infondo i geni sono geni e Sean ha reagito con lo stesso carattere del padre...
Forse sono una delle poche a cui la scena dello schiaffo piace perché lo vedo non come gesto di violenza ma paterno, non credo che Severus si abbasserebbe a schiaffeggiare qualcuno se non si sentisse coinvolto (Potter jr escluso e Potter senior per gonfiarlo di botte)... :)
Spero solo che Julia o meglio ancora Minerva riescano a far ragionare il prof e fargli fare il primo passo per chiarirsi con il giovane.
Alla prossima! Baci. Bia!

09/05/12, ore 22:46

O MIO DIO!!!
bello...bello...bello!
porca miseria, severus e i sentimenti sono due rette parallele! hai davanti tuo figlio! non dico baci abbracci e pucipuci però...
io avrei reagito esattamente come sean, anche se allo schiaffo avrei risposto con un pugno! a volte, è un buon modo per sfogarsi e credo che anche severus ne avrebbe avuto bisogno!
è un bellissimo capitolo ma severus mi lascia con l'amaro in bocca...
nel senso che è esattamente come quello della rowling quindi rigido.. però cavolo è padre! forse deve metabolizzare bene la cosa e secondo me deve andare da desdemona se non vuole incrinare ancora di più il rapporto che ha con sean.
aspetto il prossimo, un bacio:)

09/05/12, ore 22:00

il momento tanto temuto è giunto. sean ha bussato alla porta e suo padre gli ha aperto.
lo ammetto..ho adorato questo capitolo dall'inizio alla fine, l'ho vissuto quasi su me stessa, e l'ho letto tutto d'un fiato (credo non si potrebbe fare altrimenti). ti tiene in ansia dall'inizio, fino alla fine, perchè non sai mai quale potrebbe essere il comportamento di nessuno dei due..e per questo è STUPENDO!

sean, lo stimo alla follia. sono felicissima che sia riuscito ad affrontare le proprie paure, confrontandosi con suo padre (oddio, che strano pensare a severus in questo modo). purtroppo non è andata esattamente come si aspettava, severus è troppo distaccato. certo, se lo doveva aspettare, cosa si può pretendere da un uomo poco propenso ai sentimenti, che scopre solo il giorno prima, di essere padre, e non per sua scelta? sean è arrabbiato, e ha tutte le ragioni per esserlo. non è giusto che severus lo tratti così, specialmente se gli fa intendere di essere solo un errore. povero sean, provo immensa compassione per lui; dopo tutte le sue ricerche è arrivato alla conclusione che forse sarebbe stato meglio non sapere nulla.

severus, forse non so nemmeno io cosa mi aspettavo, ma nonostante questo, mi ha deluso. ero presissima dal capitolo, specialmente dalla sua reazione. ho sperato fino all'ultimo che tirasse fuori qualche dimostrazione di sentimento, ma non è successo. si è comportato come il cinico professore di pozioni che è, senza considerare che chi aveva davanti era..suo figlio, che cercava di capirne qualcosa, e lui, semplicemente, ha mostrato la parte peggiore di se. se riesce ad esternare i suoi sentimenti verso julia, perchè non si sforza anche con sean. se questo era un tentativo, ha fallito miseramente.
sono d'accordo sul fatto che sean non si doveva permettere ne di dirgli quelle cose, ne di parlargli in quel modo (un pò di rispetto, insomma), però tirargli uno schiaffo..wow! ho riletto quella scena circa sette volte, e ogni volta l'ho immaginata in modo diverso. perchè l'ha fatto? credo che se non avesse avuto alcun legame di parentela con sean, non si sarebbe mai permesso; sono convinta che sia per il fatto di essere suo padre che l'ha spinto a tanto, il fatto di volergli imporre una certa educazione, anche ora che non può dargli più niente se non spiegazioni. spero con il cuore, che gli chiedesse scusa, ma non è da severus..
spero si sia pentito di tutto ciò.

julia, per fortuna è riuscita ad uscire dalla catastrofe imminente subito, purtroppo, anche non volendo, è finita in mezzo alla conversazione, seppur per poco.
quando sean parla di sincerità, severus gli rinfaccia di aver fatto la corte a julia, e ovviamente non va giù questa cosa a sean. dopo aver scoperto che il padre non lo considera più di tanto, comprende anche che questo gli ha rubato la donna amata (che poi amata..secondo me è un'ossessione e basta).
tutto questo può farlo solo sentire male, e diventare qualcuno che non dovrebbe..una persona come severus. troppo simili, ma allo stesso tempo, completamente diversi.

che dire...è perfetto. mi piace davvero troppo questo capitolo, anche se non risolve la situazione, anzi l'ha peggiorata, però almeno sean ha finalmente avuto la tanto agognata conferma.
e ora?...mi aspetto tantissimo!

09/05/12, ore 19:09

Finalmente Sean ci è arrivato! ora mi tocca aspettare per vedere se avrà il coraggio o no di andare a parlare con Severus.
Bel capitolo! non vedo l'ora di leggere il prossimo!
A presto

08/05/12, ore 20:19

bonne soir! :)
che squillino le trombe e rullino i tamburi perchè sean finalmente ci è arrivato!
d'altronde se è figlio se è figlio di severus...
questo ragazzo mi sorprende...ha preso il coraggio a due mani ed è sceso nei sotterranei... bisogna solo vedere se sarà in grado di andare fino in fondo..
però mi dispiace per come severus si sia dimostrato normale... insomma non doveva destare sospetti ma qualche sguardo di troppo da parte sua ci poteva anche stare... cavolo! è tuo figlio... puoi avere tutto l'autocontrollo del mondo ma rimane tuo figlio!
aspetto con ansia il momento del grande scontro!
alla prossima, un bacio:)

p.s: ne apprfitto, il sequel è cosa certa! :)

08/05/12, ore 17:48

ecco, siamo giunte al momento tanto temuto! sean è giunto alla conclusione del mistero, e dopo tutte le cose successe, spero davvero che sia ancora un pò coraggioso da tentare di instaurare una conversazione con severus.
confido anche nella razionalità di severus, ovviamente sta anche a lui, volerne parlare. sono più propensa a dire, che sia severus a tirarsi indietro e non sean; lui è convinto abbastanza della sua decisione, invece il pozionista è preoccupato, per quello che tutto questo può avere sulla sua relazione con julia, e credo anche per la reazione che possa avere sean.
spero davvero che sean, dopo la conferma, la prenda bene, infondo severus non sapeva nulla di quella faccenda, anche perchè sua madre non gli aveva mai riferito nulla, se no, sono certa che severus si sarebbe preso cura di lui.
bene, bene, ora attendiamo i movimenti di sean..con ansia eh!

06/05/12, ore 21:54

buonasera:)
finalmente sean sta facendo 2+2! oddio manca poco... secondo me nel prossimo e comunque tra poco leggeremo di uno scontro tra sean e severus!
non vedo l'ora! sono proprio curiosa!
spero che farai anche un confronto tra severus e desdemona... secondo me il nostro professore ha bisogno di qualche chiarimento... insomma è il padre!
julia... mi fa tanta tenerezza e mi ispira qualsiasi cosa di buono ci sia al mondo! lei e severus sono proprio fatti l'uno per l'altra!
alla prossima:) un bacio:)
p.s: se julia dovesse essere davvero incinta, severus dirà al quadro di silente di stare per diventare papà? è una scena che non voglio perdere! ahahah

06/05/12, ore 21:51

be..se prima erano solo ipotesi, ora severus, dato il comportamento di julia, dovrebbe essere certo del fatto che lei è incinta. posso immaginare il suo stato, ma sono certa che le pozioni che le fornisce severus, sono solo per aiutarla a star bene, anche se per dargliele è un pò brusco.
oh mio dio! sean si sta avvicinando alla soluzione! questa cosa mi preoccupa, insomma sapre che sean sta per scoprire chi è suo padre mi spaventa. voglio sapere la sua reazione, ma non voglio che sia arrabbiata, cioè mi piacerebbe che non andasse in giro per il castello a sfogare le sue ire verso chiunque. e quando scoprirà di averci provato con la fidanzata del padre? oddio, muoio dal ridere!

06/05/12, ore 21:28

com'è premuroso Severus... davvero un bel capitolo spero ke aggiornerai ogni giorno così avrò qualcosa di bello da leggere ^__^

06/05/12, ore 10:57

buongiorno:)
spero di non aver letto male ma... severus ha detto a julia di amarla?! finalmente! il nostro professore si è sbilanciato! sono proprio contenta!
mi dispiace che julia stia perdendo un pò quella spensieratezza e ardore che la caratterizzavano...
non voglio trovarmi con un julia svuotata come se fosse stata baciata da un dissennatore! ma confido nell'autrice!
in effetti sembrava un pò una bambina viziata a non voler tornare ad hogwarts..
per ricordare silente "dovremo scegliere tra ciò che è giusto e ciò che è facile"... quanto saggezza quell'uomo :)
bello come al solito:) alla prossima, un bacio:)

05/05/12, ore 21:29

la mia coppia..ma che succede julia? la vedo preoccupata, ma cosa le succede? lo so che non è facile, lo so che severus ha un problema molto importante da risolvere, ma non per questo si deve buttar giù. hanno vissuto molti problemi, hanno dovuto passare molti drammi per portare avanti la loro relazione, ma non è ora il momento di arrendersi. sono certa che, prima o poi, verranno ripagati per tutti gli sforzi.
un pò la compatisco, infondo ha tutte le ragioni per essere così arrabbiata..per fortuna che c'è severus a tirarla su; in sintesi uno completa l'altro!!
oddio, sono un pò preoccupata, perchè sinceramente il comportamento di julia è inquietante, confido in tutto, specialmente nell'autrice!

04/05/12, ore 22:14

eccomi a fare il mio dovere quotidiano:)
MINERVA MCGRANITT io ti voglio ufficialmente come mia insegnante, mia preside o mia nonna, quello che più ti aggrada!!
ahah grande minerva a sbattere fuori csì quel rompiscatole di jacques! francesino, quando capirai che sei di troppo?!
comunque,, il luccichio negli occhi di severus: sta sfiorando l'idea di divenatre padre *in un modo normale*! una cosa davvero ammirevole :)
sono contenta che la serenità che li caratterizzava sta piano paino tornando! ci voleva proprio!
se julia è davvero incinta sarei curiosa vedere la reazione della nonna marie! ahahah anche lei può diventare la mia nonna quando vuole! :)
ok, il delirio è finito! alla prossima, un bacio:)

04/05/12, ore 21:56

ammettiamolo..julia è la ragazza giusta per severus. sa di essere bella, ma non si vanta, non si pavoneggia, è un pò imbranata, quando dorme e mangia assomiglia ad hagrid, e in conclusione riesce a tenere a bada severus, e lo riesce a tirar su di morale (farlo ridere sarebbe impossibile). bene, appurato questo, sono certa al cento x cento, che questi due formeranno una famiglia stupenda. non nascerà un bambino/a, ma la creatura perfetta.
minerva..potrei paragonarla ad una madre in pena quando fa così. ne assume tutti gli aspetti; è preoccupata per il comportamento mostrato da severus, e quindi si sente in apprensione per julia, ancora di più per il fatto che non si trova nella sua stanza. come una chioccia che deve assicurarsi se il suo pulcino sta bene e si scervella per capire che cosa possa essere accaduto. difende con gli artigli e con i denti i suoi piccoli, dal mostro cattivp, in questo caso quel disgustoso francesino.
non vedo l'ora che julia gli dica della sua gravidanza, così finalmente se ne andrà!