Vedo Nero
di redspecial

12/04/12, ore 20:46

eccomi:)
che dire...wow...
davvero non ho parole: molto dolce e intenso:)

12/04/12, ore 20:41

eccomi:)
che coppia! ragazzi, che coppia!
avere il corraggio di julia: interrompere un momento così...
apprezzo molto la sua sincerità, ha fatto la scelta giusta!
adesso voglio vedere cosa le dirà sean...

12/04/12, ore 20:32

eccomi:) sono un fulmine :)
allora, la battaglia all'ultimo colore è bellissima! severus rosa shocking? uno spettacolo da non perdere!
poi minerva, è sempre minerva: chi non vorrebbe un'insegnante così?
sean: sono contenta che voglia fare pace con julia, l'importante è che sappia stare al suo posto...niente scherzi questa volta.

12/04/12, ore 20:24

eccomi:) come promesso recensisco tutto quello che ho in arretrato:)
allora, questa haley mi sta abbastanza simpatica e mi piace l'alone di mistero che l'avvolge.
poi, per quanto riguarda la madre di sean: è un capitolo che mi ha tenuta sulle spine, e sono contenta che a grandi linee questa donna sia stata definita, ma sento che c'è ancora qualche tassello fuori posto...
vado a leggere gli altri.

11/04/12, ore 23:43

Oh mamma!!  Prima Sean, mò quest'altro...povera Julia nn trova pace -.-'' ...Xò davvero qst ragazza cambia gusti molto velocemente XD ...ovviamente meglio il secondo, nn scherziamo proprio *-* ...qst nuovo personaggio mi intriga molto...ho come l'impressione che ne combinerà di tutti i colori :S ...e Sev...OMG nn oso immaginare cosa accadrà quando Julia gli racconterà i suoi trascorsi (e so già che glielo dirà xkè con le persone che ama è un libro aperto cm me xD) ....staremo a vedere...una cosa è certa, qst tizio nn ha buone intenzioni ù_ù .....alla prox *-*

11/04/12, ore 21:14

prima cosa: grazie infinite per il riassunto della storia di julia, mi è servito molto ripercorrere la sua storia!
lo sapevo, lo sapevo! quel ragazzo misterioso è proprio Jacqaues, non poteva essere altrimenti; un uomo francese, che di tutta fretta si reca ad hogwarts per vedere julia..chi se non un ex fidanzato?
allora..devo dire che la prima cosa che ho pensato, non appena ho notato il profilo di jacqaues, è che julia cambia gusti molto facilmente. passa da un ragazzo biondo alto ed occhi azzurri, ad un tenebroso pozionista moro, occhi neri..direi assolutamente che il secondo è la scelta migliore, non tanto per il fisico, ma per il carattere. (oddio..in questo caso a me va bene anche il fisico) severus non si permetterebbe mai di abbandonare o tradire una donna, se l'ama veramente (non dimentichiamoci di jillian, ma lei non l'amava..quindi non conta!).
seconda cosa..ma che cosa vuole? dopo aver notato che julia non lo voleva li, perchè non ha preso e se ne andato? di certo non è giunto fin li per rimettersi con lei; anche un uomo messo male capirebbe di non avere opportunità dopo 4 anni. no..ci deve essere qualcosa sotto.
a mio parere, quel francesino, è tornato per scopi o speculativi, ossia gli interessa di usufruire dei privilegi della cattedra di insegnante di julia, oppure vuole..oddio non so davvero! l'unica cosa che mi passa per la testa è la visione di jaquaes, che in modi più che assurdi, riconquista julia..ma a questo non ci voglio neanche pensare!
mi piacerebbe moltissimo, vedere la reazione di severus!!

10/04/12, ore 20:56

allora..
innanzitutto devo dire che il capitolo mi ha divertito e sorpreso, moltissimo. la prima parte sicuramente è stata quella più divertente. adoro vedere julia che trama alle spalle di severus, per preparargli un bel compleanno,;è nel suo stile ed è una cosa che amo. severus non è tipo da festeggiamenti, ma per fortuna ha julia che gli allieta la giornata, specialmente questa che è molto importante.
"Era giunto al suo 43 esimo compleanno che gli avrebbe riservato parecchie sorprese, solo che allora ancora non lo sapeva." ok..quando ho letto questa frase, mi sono subito agitata. come puoi tenermi così tanto sulle spine? odio queste frasi perchè fanno intendere tantissimo, e in questa situazioni, non so proprio cosa aspettarmi.
poi..il fatto che severus sa qualcosa della faccenda di desdemona, riguardo sean, è preoccupante. sono d'accordo con severus, sul non dire niente a sean, finchè non sarà lui a chiedere, però già il fatto che sa qualcosa, implica che anche lui è immischiato nella faccenda, e io avrei preferito che severus ne restasse fuori. già è tanto se julia sa qualcosa..
seconda parte. be..ma come cavolo puoi farmi questo?? chi è questo ragazzo?..che viene dalla francia?? ma soprattutto, influenzerà la relazione di julia e severus? ti prego, dimmi di no! ho due supposizioni sul ragazzo: la prima cosa che mi è venuta in mente, è stata che il misterioso ragazzo è Jacques, l'ex di julia. questo sarebbe davvero davvero brutto. primo perchè quel tizio ha rovinato la vita di julia, anche se, se non fosse successo, julia non avrebbe mai incontrato severus; secondo perchè causerebbe solo ulteriori danni allo stato mentale di julia e al suo rapporto con severus, e devo dire che a questo ci pensa già sean.
la seconda ipotesi, scartata quasi subito, è che il ragazzo è un ipotetico fratello di julia. la mia testolina non si ricorda se julia è figlia unica, o ha famiglia oltre sua nonna, quindi ho azzardato anche questa ipotesi.
confido nel fatto che tu smentisca maggiormente la prima, non sopporterei un altro colpo come quello.
con queste mie lamentele *ti prego perdonami!* concludo la recensione..moooolto in ansia per i futuri avvenimenti!

08/04/12, ore 16:37

Carissima, finalmente Julia e Sean si sono chiariti, tutto è bene quel che finisce bene...ma che vuoi da me io ho ancora qualche dubbio...nn so... ho come l'impressione che ci saranno tanti altri colpi di scena tra qst due XD ...vabbè staremo a vedere :)
x le recensioni figurati, il piacere è mio, tu sei bravissima e te lo meriti *-* (considera xò che io nn sn un'esperta di scrittura, quello che ti dico è sl un'opinione personale ...quindi nn darci peso più di tanto XD)
detto qst approfitto anch'io di qst recensione x fare tanti auguri di buona Pasqua a te e la tua famiglia!!
Alla prox, baci :)

07/04/12, ore 21:06

allora, questa capitolo..be a me è piaciuto assai. come prima cosa sono molto contenta che julia e sean abbiano chiarito, anche perchè la situazione si stava facendo preoccupante. finalmente julia ha potuto dire a sean che il suo cuore appartiene ad un altro, senza sbilanciarsi troppo..ovvio! però con questo, sean non tenterà più inutilmente di corteggiare julia, devo dire con scarsi risultati.
credo che sean abbia effettivamente capito il suo errore, anche se le sue scuse non saranno mai abbastanza. mi piace il fatto che anche julia abbia voluto chiarire con sean, così almeno non avrà più fastidi su quel versante!
con questa recensione, colgo l'occasione per ricambiare gli auguri di trascorrere una buona Pasqua anche a te!

07/04/12, ore 00:11

Carissima :) sono proprio felice di vedere che tra i due piccioncini è definitivamente tutto risolto! Ammazza xò che invidia x Julia, vorrei pure io un risveglio così ahahah xD
Ci tenevo a dirti cmq che non sei stata volgare...certo la scena è hot, altrimenti la storia nn sarebbe a r. rosso ...ma il tuo modo di scrivere non è mai troppo spinto o di cattivo gusto...non leggerei più la storia se lo fosse,quindi tranquilla  ;)
Non vedo l'ora di scoprire cm si evolverà la storia, baci alla prox

06/04/12, ore 18:51

finalmente severus e julia se la spassano un pò! con tutti i danni di sean, loro non sono mai riusciti a prendere un pò di tempo per stare insieme..come si deve.
ti assicuro che la scena non è affatto volgare, anzi sono certa che a tutti coloro che a cui piace la storia, siano felici di vedere il ricongiungimento di severus e julia..a me va molto bene!

05/04/12, ore 23:36

Ma Sean è matto??? Prima Julia e adesso anche la studentessa? O.o Menomale che si è fermato..questo ragazzo si lascia andare troppo x i miei gusti e.e
E poi davanti ai superiori...mah xD ...Cmq...approvo la scelta di Julia di dire tutto a Sev, nn devono esserci segreti.. xò cavolo ha scelto il momento sbagliatooo!!! XD ...povero Sev, davvero nn so come si trattenga dal lanciare una maledizione a Sean che continua ad insinuarsi tra di loro in continuazione -.-''
Julia poi che si fida di lui dp quello che le ha fatto e dp quello che gli ha visto fare con la studentessa O.o ...non so...ho come l'impressione che finirà di nuovo nei guai...ma spero di sbagliarmi XD
un bacio cara, alla prox

05/04/12, ore 21:10

ora sono certa che sean ha avuto un colpo di matto. si è reso conto anche lui che ha fatto una cavolata con la studentessa, e per fortuna si è fermato in tempo!
per la questione del bigliettino, grazie per avermi dato delle delucidazioni!
questione severus e julia..ma sean deve sempre essere dappertutto? guarda te se deve interrompere anche queste situazioni! se fossi in severus lo andrei a cruciare all'istante!!

05/04/12, ore 16:06

Sai che ti odio? Come ti è venuto in mente di far dire una cosa del genere a Julia in un momento di intimità simile? Hai rischiato una Cruciatus per questo. xD
Scusa se non ho commentato i capitoli precedenti ma non riesco a dire niente con i capitoli di passaggio e ho ancora parecchi dubbi su alcune cose. Alla prossima.

04/04/12, ore 19:33

fine anno, è tutto agghindato per la festa, luci da ogni parte, amore alle stelle..ed ecco apparire la figura di sean che mi rovina il tutto. era tutto perfetto:le litigate tra severus e julia, l'amore che provano entrambi, minerva che ha sempre tutto sotto controllo..e poi arriva sean, con una tizia sconosciuta, e cerca di chiarire con julia, mettendola a disagio. perchè deve fare solo danni? e poi cerca di chiarire con un fogliettino? ma sei un uomo o cosa? non hai il coraggio di avvicinarti e parlare a voce? certo che no, perchè sa di essere in torto. e proprio ora che julia è serena, vicino a severus a brindare al nuovo anno, ecco arrivare una preoccupazione. siamo alla situazione di prima..julia è nel dubbio con severus, non sa cosa fare...ed è colpa di sean!
per quanto lui si possa sentire tranquillo per le scoperte che ha fatto, non può mettere in soggezione tutti quelli che gli stanno accanto..
oddio..voglio proprio vedere cosa accadrà ora.