Vedo Nero

27/07/12, ore 18:09

Tu.
Sei.
Folle.
Al momento del "discorso" di Severus ho rischiato seriamente l'infarto.
No, dico, stavi per avermi sulla coscienza, sappilo.
Però "il sì più lungo della storia" è da incorniciare: ahahahah! Ma come ti è venuto in mente? Oddio... sono letteralmente scoppiata a ridere.
Su Albus-fantasma sono parecchio scettica (secondo la Rowling è impossibile, o si va avanti o si resta fantasmi, niente vie di mezzo o ritorni), ma a questo punto della storia chiudo più che volentieri un occhio e mi lascio trasportare dall'emozione. Severus si merita questo ed altro.
Ah sì, congratulazioni agli sposi!

27/07/12, ore 17:00

hola:)
sammi passare un'espressione tipica della mia età: severus piton sei un gallo! ahaha
bellissimo il suo sì e sinceramente ho creduto che le avrebbe giurato amore eterno ma che avrebbe rifiutato il matrimonio!
anche silente è un gallaccio: penso che grazie a quest'ennesima sorpresa di julia, severus si sia sentito completo in un giorno particolare come quello.
un bel matrimonio ma adesso? silente scomparirà subito o avrà cinque minuti da dedicare alla coppia e a lexie? e sean e meredith?
ok la smetto, sono una macchinetta...

26/07/12, ore 12:50

hola:)
carino il piano 'facciamo sclerare severus tutti insieme appassionatamente' :)
se continua così, julia lo farà morire di infarto... non è più un ragazzino! può lasciarci le penne...
adesso credo proprio che il nostro professore non si tirerà indietro, anzi... superato il trauma penso che sarà lui a sostenere julia in un momento così particolare.
una cosa, silente che cosa c'entra? lo so che non lo citi in questo capitolo... ma non credo di aver capito la sua utilità O.o

26/07/12, ore 11:58

Guarda, se ora Severus si tira indietro entro dritta filata nella storia e ce lo costringo a forza di calci nel sedere. Sono certa che Julia me lo consentirà: il fine giustifica i mezzi.
Mi è piaciuto lo stratagemma per farlo uscire dalla biblioteca: un po' troppo rumoroso per i miei gusti (chissà perchè, avrei preferito la comunicazione di un elfo domestico, ma il coinvolgimento diretto di Julia è stato bello), ma molto efficace.
Forse, nei pensieri di Severus, la parola "casino" non rientra tra le mie preferite; io avrei scelto dei sinonimi, o comunque l'avrei usata una volta sola, ma non è una critica. Evidentemente la confusione combinata da Julia è veramente tanta.
La dichiarazione della ragazza a Severus è di una semplicità disarmante e meravigliosa: meglio così non poteva essere scritta, complimenti.
Alla prossima e avvisa Severus da parte mia: se rifiuta, m'incavolo. :D

25/07/12, ore 14:46

buongiorno!!
un matrimonio?? è un genio del male!
e adesso? oddio la faccia di severus? ahahah
me lo immagino che sbianca di botto e apre e chiude la bocca non sapendo cosa dire!
grande julia! quindi il prossimo capitolo penso che sia tutto incentrato sulla cerimonia, giusto? e nonna marie? non la si invita? dai, quella vecchietta così carina!
bello, bello, bello!

24/07/12, ore 21:00

Ahahahah!
Ma no, è la promessa sposa che va a prendere lo sposo? Oddio!
Non oso pensare alla faccia che farà il tapino... io l'avrei fatto arrivare in un altro modo, ma sono certa che saprai stupirmi.
Julia è stata splendida: complimenti per come hai gestito i suoi sentimenti ed il suo comportamento.
Ora però voglio vedere la faccia che farà Severus. Credo sarà riluttante, ma davanti ad una Julia del genere e a colei che è la madre della sua bambina... beh, credo che in qualche modo cederà.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Alla prossima,

24/07/12, ore 15:58

salveeee! lo ammetto..la tua mancanza si è sentita, o per lo meno, io l'ho sentita! in questo ultimo periodo, che piove sempre, cercavo conforto nella tua storia, infatti penso di averla riletta un due o tre volte..però ora sei qui e finalmente posso scorgere qualche novità.
julia invia queste lettere a sean e minerva con chiare intenzioni, eppure mi sfugge ancora il motivo del ritrovarsi alle 5 tutti insieme nel parco..senza dire nulla a severus. anche il fatto del vestito nuovo, non ne comprendo il motivo..chissà cosa le sat passando per la testa. spero che non faccia arrabbiare severus, non vorrei mai che litigassero proprio in questo momento, dato che c'è alexandra.
continuo sempre ad apprezzare questi momenti di intimità tra severus e julia, almeno prova che c'è sempre attrazione tra i due.
stiamo a vedere ora che succede, sperando che tutto vada per il meglio, proprio come se lo aspetta julia!

23/07/12, ore 21:18

eccomi:)
una curiosità, niente di che... ma perchè non rispondi più a fine capitolo? è una domanda facoltativa, quindi totale libertà di lasciarmi senza risposta.
ok, capitolo: cosa sta combinando julia?? allora, sean e meredith poi minerva e silente??
perchè silente è sempre in mezzo, per l'amor di dio, un vecchio così arzillo e simpatico che sa sempre tutto di tutti... che ruolo ha?
ti posso garantire ce il mio cervellino sta sfornando mille e mille ipotesi dui piani di julia ma l'unica cosa a cui sono arrivata l'hai descritta qui! (devo dire con una dolcezza infinita)
indizi!indizi! voglio degli indizi! (leggilo con un intonazione da coro da stadio;))

23/07/12, ore 21:07

E brava la coppietta!
Beh, un po' di intimità ci voleva.
L'inizio mi ha strappato più di qualche sorriso, soprattutto per la gioia di Julia: ero e sono decisamente felice per lei. Ed al tempo stesso mi viene da ridere di fronte allo stupore certo che provocheranno i biglietti che la ragazza ha spedito. Beh, almeno c'è una data e c'è un orario, spero solo non si dovrà attendere troppi capitoli al momento fatidico.
Il momento d'amore è stato trattato molto bene, con molta delicatezza e te ne rendo merito, perchè è una cosa non facile.
Alla prossima.
Una sola richiesta: fai passare qualche ora nella narrazione, non vedo l'ora che arrivi il momento clou! (povero Severus... o forse no?)

21/07/12, ore 22:36

finalmente sono tornata! sarà un bene o un male?? O.o
questo momento di intimità mi ha lasciata spiazzata, nel senso... che fosse questo lo scopo di julia. creare una situazione intima e familiare con severus...
a questo punto la mia mente va in tilt e non sa più cosa pensare...
poi, perchè ha chiesto a sean e a meredith di fermarsi... mi incuriosisci sempre di più!!!
alla prossima (che spero sia prestissimo) un bacio.

16/07/12, ore 15:26

adoro lo frase.."vedo nero non finirà mai"..hai la mia piena approvazione! quanto adoro questa storia..
un pò di intimità nella nostra coppia non fa mai male, anche se julia la vedo titubante sul da farsi. forse sarà ancora agitata per la paura di rimanere incinta, però noto con piacere che severus rispetta i suoi tempi e si preoccupa molto di lei.
severus imprigionato nel coccolare la bambina, madonna quanta tenerezza che mi fa, specialmente alla fine quando si perde nell'osservarla..è nato per certe cose.
alexandra ha una propensione per i maschi, secondo me ha preso da julia, infondo erano tre che le correvano dietro. sarà più difficile quando diventerà grande stare con i maschi, con il padre che si ritrova, scommetto che severus sarà iperprotettivo!
julia va a ritirare l'abito, forse scopriremo che a cosa le serve!

16/07/12, ore 15:08

cosa abbiamo qui..julia sempre più misteriosa, anche se adesso si è rivelata un pò con questa storia del vestito. un vestito galante, dovrà far impazzire il suo adorato severus? oppure dovrà andare con lui chissà dove, magari ad una cerimonia..? desidero sapere ardentemente!
sean, vedo che ci sa fare con la bambina, sarà il fatto che assomiglia a severus e quindi la bambina lo percepisse, sinceramente non mi stupirei della cosa. ahahahah se sean avesse un figlio, severus diventerebbe nonno..la situazione mi fa sbellicare dalle risate! davvero penso sia presto per i due giovani, meglio attendere ancora un pò.
bel capitolo!

15/07/12, ore 22:18

Che capitolone zuccheroso!
Dolce dolce, come la marmellata di albicocche della colazione di Julia.
Mi è piaciuto come hai ricreato l'intimità all'interno della coppia: in modo realistico e romantico al tempo tesso. Credo che per Julia sia più che ragionevole sentirsi un po' emozionata nel ritrovarsi assieme all'uomo che ama dopo il parto, ma è stato molto bello leggere la comprensione di Severus. Eh sì, su questo la penso come te: se fossero andate così le cose, Severus sarebbe stato pieno di comprensione e di attenzione per la donna della sua vita.
E vediamo come va a Diagon Alley... mi pare sia passato del tempo, quindi non dovrebbe mancare molto al fatidico momento, no?
Chiara (che invidia Julia da morire)

14/07/12, ore 12:16

A-ha, c'ero arrivata, c'ero arrivata!
[Chiara saltella felice.]
Eh, ci sono momenti nella vita in cui "certe" decisioni vanno prese, anche a costo di peccare un momentino di impulsività, ma qui do perfettamente ragione a Julia.
Lexi già fa preferenze e mi vien da ridere pensando alla scenetta.
Ma soprattutto rido al pensiero di Severus: non so tu cosa progetti, ma ho la vaga idea che lui saprà come stanno le cose sono qualche attimo prima: sarà mica la volta buona che mi sviene?
Julia sprizza felicità da tutti pori ed io sprizzo invidia da tutti i pori perchè vorrei essere nei suoi panni... vabbè, meno male che sognare non costa nulla.

13/07/12, ore 13:35

allora allora..julia è sempre che combina guai, a quanto vedo! cosa gli passerà per la testa adesso non lo so..ormai penso di aver esaurito tutte le mie idee al riguardo, non so davvero più che immaginarmi.
lascia sua figlia a quei due, ovviamente non mi preoccupo, però è pur sempre una bambina nata da poco e magari avrà bisogni di stare con i suoi di genitori. ma dato che stiamo parlando di julia, ci possiamo aspettare di tutto, anche un gesto così avventato..ma infondo lo avrebbe fatto anche severus quindi non c'è da che preoccuparsi!
sean e meredith..carina come coppia e molto affiatati vedo. midispaice che lui non voglia conoscere i suoi, ma forse è ancora troppo presto, tanto anno ancora tutto il tempo che vogliono per pensare a certe cose!
bel capitolo, chissà cosa combinerà julia!