Vedo Nero
di redspecial

03/05/12, ore 22:50

Eccomi qua! finalmente recensisco anche questa fanfic!
Fino adesso bellissimi tutti i capitoli! Apparte alcuni capitoli dove Sean mi stava "leggermente" sulle scatole :) cioè... non intendevo dire che quei capitoli non mi piacevano, ma solo che non sopportavo Sean... :)
Stanno troppo bene Severus e Julia insieme e spero che sia davvero incinta!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto

03/05/12, ore 21:41

severus..io lo adoro!
direi che ha preso abbastanza bene la notizia della gravidanza, si insomma, non ha fatto scenate da cataclisma, quindi mi sembra che gli vada bene. certo, anche se julia non fosse incinta, scommetto che a severus non dispiacerebbe. penso che a lui vada bene tutto, l'importante è stare insieme a julia.
lei invece la vedo molto più tranquilla da quando è con severus, specialmente ora che è riuscita a dirgli della sua gravidanza. julia è certa di voler formare una famiglia insieme a severus, e per fare questo, è disposta ad affrontare insieme a lui anche il problema di sean. la stimo per questo, insomma sono felice che non abbandoni severus nel momento del bisogno. contenta anche del fatto che lei continui a rassicurarlo su tutta la faccenda, proprio mentre severus sta avendo un altra crisi!
severus sta traballando, però confido nel sostegno di julia. per fortuna che c'è lei, se no severus sarebbe già caduto in depressione per tutti i drammi successi.
*attimo di follia: severus lo vedrei stupendamente a cullare una bambina con capelli color rosso e occhi neri come i suoi!*

03/05/12, ore 18:43

eccomi:) consiglio spassionato: continua ad aggiornare ogni giorno (ovviamente se puoi) perchè questa storia lascia proprio un vuoto se non la si legge tutti i giorni! cavolo non sapevo come occupare il tempo...mi è proprio mancata!
ok, tornando a noi... niente sfuriate e questo è davvero un bene, serve un pò di pace e tranquillità a questi due...
bello come sempre e ho potuto leggere di un severus non dico tenerone ma che mi ha messo un'immensa tenerezza...
davvero... come quando si guarda un bimbo piccolo e per ogni cosa che fa gli si fanno delle facce buffe... non so perchè ma mi ha dato questa sensazione
quindi non bello, di più!
alla prossima, un bacio:)

03/05/12, ore 16:19

come sono belli Julia e Severus ^__^ spero che Jiulia sia veramente incinta :)

01/05/12, ore 19:40

E vaiiiii! Aspettavo da un pezzo questo capitolo. Le tue storie sono ben costruite, i personaggi delineati con accuratezza così come i luoghi ed i sentimenti.
Spero posterai il seguito in breve, per non lasciarci in attesa del (spero) lieto seguito.
Severus innamorato e Julia molto realistica nel suo tormentarsi e tormentare Piton.
Se non ti offendi ti segnalo un "CON PROROMPENZA " che non è corretto, inoltre, mi sembra che subito dopo (un paio di righe) ci sia da merttere un congiuntivo  al posto dell'indicativo.
Grazie della tua gradevole compagnia.
Chiara

30/04/12, ore 18:07

Wow! questa storia è bellissima, la leggo ad ogni aggiornamento ma finisco sempre per non commentare (non per cattiveria ma il 99% delle volte salvo in txt e leggo quando posso). Devo dire che questa mi piace ancor di più della precedente. Non vedo l'ora di leggere la reazione del prof alla notizia che probabilmente diventerà papà ed il confronto con il giovane insegnante di erbologia visto che, prima o poi, dovrà dirglielo altrimenti il ragazzo lo batterà sul tempo visto che l'intelligenza (e a quanto pare il gusto per le donne) l'ha presa dal paparino... :)
Ancora complimenti!
Bia

30/04/12, ore 16:44

o mio dio, o mio dio! tu mi vuoi far morire, non è così? perchè concludi il capitolo in questo modo? lo so..dovrei essere abituata alle tue conclusioni sul più bello, ma davvero non riesco a non impazzire! voglio assolutissimamente sapere quale sarà la reazione di severus!..intanto la posso immaginare però.
allora..considerando che il suo ultimo pensiero è stato "perché lui non poteva essere felice come ogni altro essere umano sulla faccia della terra?" forse la confessione di julia, può ribaltare la sua condizione di uomo sfortunato. finalmente può avere una famiglia con la donna che ama. certo, c'è un piccolo, ma davvero piccolo problemino da risolvere prima..sean è suo figlio. ovvio..problema da nulla! questo sicuramente gli causerà dei danni, ma io sono convinta che sean lo accetterà. in più momenti sean ha dimostrato di essere sensibile e forte di carattere, e sono certa che comprenderà la situazione. severus non l'ha mai abbandonato, per il semplice fatto che non sapeva neppure della sua esistenza, anche perchè se lo avesse saputo, si sarebbe preso le sue responsabilità.
sono contenta che severus abbia deciso di non tacere nulla a julia, e vale lo stesso per lei. meglio dire tutto e subito, specialmente in questo momento dedicato alle confessioni.
contentissima anche per il fatto che severus non se la sia presa con julia, per la sua fuga; da questo punto di vista è cambiato molto, sono certa che se questo julia l'avesse fatto all'inizio della loro relazione, severus l'avrebbe presa a mazzate!
bene..direi che la voglia di sapere che cosa succede è salita alle stelle, ora devo aspettare con calma, anche se sarà difficile!

30/04/12, ore 14:40

eccomi:)
finalmente si sono ritrovati! l'importante è che julia non sia andata da jacques!
avrebbe complicato ancora di più la situazione!
poi, due figli in un giorno solo, per un uomo che non ne voleva nemmeno uno, non è male! (cit.) :)
julia dovrebbe accertarsi di essere incinta prima di fasciarsi la testa e di far venire un infarto a severus!
io rimango della mia idea e spero che da una parte sia giusta ma dall'altra sia sbagliata!
mi piacerebbe che questa coppia coronasse con un figlio...ma non adesso... prima c'è la situazione sean da risolvere!
ok, alla prossima, un bacio:)

30/04/12, ore 14:19

è un gran bel capitolo... non vedo l'ora di scoprire come continua la storia :)

30/04/12, ore 13:57

MI sto immaginando la reazione di Piton xd. Poverino, e ora? Effettivamente quest'uomo non è proprio destinato ad una vita tranquilla.

28/04/12, ore 19:25

la tua assenza si è fatta sentire..sono rimasta sulle spine per mooolto tempo!
comunque, ora siamo qui..allora, devo dire che mi dispiace un sacco che severus non riesca a trovarla, ma sono certa che prima o poi riuscirà, infondo sta setacciando gli stessi posti dove si è recata julia, deve solo arrivare un pò prima. appartamento sopra olivander e stazione..avrei cercato nei medesimi posti, solo che adesso non mi resta più niente se non la francia, ma sarebbe troppo lunga per entrambi, e poi julia, come ha detto severus, non si comporterebbe in quel modo. per quanto possa avere le idee poco chiare, sarebbe folle tornare in francia e lasciare severus. julia lo ama, ma ha paura che il suo passato possa interferire nella loro relazione, specialmente ora che julia aspetta un bambino.
confido in severus, e mi auguro che non smetta la sua ricerca, ma anzi che continui finchè non la trova, infondo, secondo me julia desidera proprio quello. vuole spiegazioni, ma finchè qualcuno non le chiarisce le idee, rimarrà sempre delle sue convinzioni!

28/04/12, ore 18:51

eccomi, come sempre:)
effettivamente un capitolo di passaggio, ma bello uguale.
severus innamorato, ma che non perde il suo autocontrollo! riesci a mantenerlo completamente IC: complimenti!
anche io avrei fatto come julia: borsone e via andare! è una situazione davvero spinosa, ma rimango ancora nel dubbio che julia sia incinta..secondo me non lo è...mah
anche se muoio dalla curiosità, sono contenta che io prossimi capitoli siano incentrati su julia e severus..
alla prossima, un bacio:)

25/04/12, ore 23:17

Ciao carissima =) buona festa della liberazione (in ritardo) anche a te...e si, direi che oggi la grigliata c'è stata...O_o...mah è la seconda volta che azzecchi qualcosa senza saperlo, comincio a credere fermamente che tu abbia dei poteri magici ahahah XD
Ma veniamo alla storia...Julia è sconvolta e sn molto dispiaciuta x lei...davvero nn trova pace qst povera ragazza =( ...sn ansiosa di vedere cosa succederà quano si dovrà chiarire con Sev, ma immagino che x qst ci voglia ancora del tempo, vero? XD
Sean invece a volte brilla di intelligenza, altre volte si perde miseramente ...possibile che nn riesca a fare due + due?  xD
alla prox ^^

25/04/12, ore 22:28

non so perchè, ma nelle condizioni in cui si trova julia, io avrei fatto la stessa identica cosa che ha fatto lei.
ha ragione. è una situazione complicata, e anche se sarebbe meglio che l'affrontasse insieme a severus, forse è meglio per tutti prendere un attimo le distanze. non dico grandi cose eh, ci mancherebbe solo quella disgrazia, ma almeno uno o due giorni per capire bene com'è realmente la situazione. julia potrebbe scoprire se è realmente incinta, mentre severus potrebbe chiarire le cose con sean.
spero solo che tutto questo non faccia crollare la relazione! julia ha preso tutto ed è uscita dl castello..ma ora dove andrà? da questo punto di vista mi preoccupa, perchè non ha un luogo dove andare, e potrebbe recarsi solo da..(oddio non ci voglio pensare) jaques? non può finire a quei livelli!
severus,invece, sono certa non si fermerà finchè non la trova, e me lo auguro per lui, se no non lo considererò più con tutta la mia stima!
bel capitolo..incasinato! hai scombussolato tutto, e mi dispiace davvero mooolto per julia!
p.s. buona festa della Liberazione anche a te!

25/04/12, ore 22:12

è un bel capitolo anke se mi dispiace che julia se ne sia andata... non vedo l'ora di leggere il seguito