Vedo Nero
di redspecial

16/06/12, ore 22:55

Recensione breve, perchè sono tornata nella mia casetta veneta e la connessione è una lumaca ad intermittenza.
Capitolo molto ma molto bello, con Sean che finalmente si mette in gioco e costringe Severus a mettersi in gioco: mi è piaciuto tantissimo l'atteggiamento del ragazzo, tanto che finalmente impara a rispondere a tono alla persona a cui vuole bene.
Ora sono curiosa di sapere se resterà o meno: spero tanto tanto di sì. Non mi aspetto che finisca a tarallucci e vino, ma almeno una briciola di serenità e di dialogo sì.
Bacissimi,

16/06/12, ore 21:19

buonasera:)
allora, rispondo subito alla domanda che mi hai fatto: per me severus rimane! più che altro lo spero per sean... julia è una donna adulta e può aspettare qualche ora
ammiro molto il tentativo di sean di creare una sorta di rapporto col padre: si capisce che ci tiene e che sta tentando di prendere severus con le pinze, sa benissimo che è un uomo difficile e scatta per qualsiasi cosa...
io ho una domanda: minerva sa che severus ha avuto questo figlio da una relazione con una studentessa? secondo me no, quindi come la prenderà? come affronterà il suo protetto?
scusa se sono molto sintetica, ma i bambini del grest mi hanno tolto tutte le forze...

15/06/12, ore 20:19

buonasera :)
devo essere sincera: non avevo proprio pensato alla casa in cui sean è cresciuto. devo dire che è decisamente qualcosa di più intimo rispetto al'orfanotrofio e sono curiosa di vedere come si svolgerà la vicenda.
in questo capitolo, minerva mi sembra proprio una mamma (meglio nonna): cavolo chissà che shock scoprire della paternità di severus e credo che al suo ritorno gli farà un bel discorso "face to face".
un'ultima cosa, per il "genia del mle" è un epiteto che mi danno spesso e in quella situazione mi son ritrovata in julia: piccola stratega che muove i fili dietro le quinte!
oddio così sembro crudele O.o

15/06/12, ore 18:10

Eccomi, mi sa che ho sbagliato completamente con la mia previsione: meglio così, significa che sei stata in grado di stupire.
"Continuò ad indietreggiare non accorgendosi di avere un ostacolo in mezzo, difatti in poco meno di un secondo si trovò a terra a massaggiarsi con energia il sedere": ma è Julia... o Tonks? Scherzo! Quelle due sono molto simili, sono certa sarebbero diventate ottime amiche, se ne avessero avuto la possibilità.
“Ripeto: che cosa ci facciamo qui?” disse ancora Severus non ammorbidendosi nemmeno per un istante, e scrutando torvo il Big Ben e tutto ciò che vi era attorno.": ahi ahi, quello sguardo secondo me deve essere da Schiantesimo, nel senso che svieni all'istante non appena il Maestro delle Pozioni posa gli occhi su di te. Pover'uomo, questa volta l'hanno fatta a lui, hihihi.
"Non ci aveva pensato su nemmeno per un secondo, difatti era corsa spedita da Minerva per raccontarle cosa fosse successo durante la pausa pranzo": sto immaginando la faccia di Minerva nel momento esatto della rivelazione e, te lo confesso, rido come una matta. Di tutte le cose che poteva aspettarsi, questa era quella più impossibile da pensare: a quanto pare Severus quando deve sorprendere, lo fa in grande stile. Ma Julia in fin dei conti si sta agitando troppo, entrambi gli ometti sono adulti e vaccinati, però forse esternare il tutto proprio con Minerva l'ha aiutata a togliersi il peso dallo stomaco. Comunque sono certa che nei sotterranei la aspetterà una bella ramanzina.
"La compagnia di Sean gli dava una strana tranquillità": si scioglie, si scioglie! No, non è un ghiacciolo, tranquilli. Sono sempre comvinta che, in certe circostanze, Severus abbia soltanto bisogno di una piccola spinta per sentirsi a suo agio e togliere la maschera: è un essere umano, ogni tanto avrà pur bisogno di mostrare sentimenti come tutti.
E così quel posto è la casa dove è cresciuto Sean: avevo pensato a tutt'altro posto, ma in effetti è ragionevole, ora il ragazzo lo porta nel "suo territorio" e credo sia anche per necessità di poter avere un confronto in un luogo che per lui è rassicurante.
Bene bene, ora mi sa che non ci resta che aspettare il confronto.
Sto in ansia come Julia. :P
Alla prossima,

14/06/12, ore 10:26

eccomi:) sono tornata!
julia è una "genia del male": davvero giù il cappello e tutta la mia stima.
non dirmi che adesso julia si preoccupa, vero? insomma, una parola tira l'altra e i piedi vanno da soli.
poi, sean dove avrà portato severus? io azzardo un'ipotesi: l'orfanotrofio dove è cresciuto. Non so perchè ma ho questo presentitmento.

12/06/12, ore 22:31

Prima che mi dimentichi, ci sono un paio di errorini:
"qualcun'altro", ti è scappato un accento malandrino.
"tiratole": tiratogli, dato che Severus è un lui.
Ma veniamo alla recensione vera e propria.
“Buon pomeriggio Lawson. Anche tu qui… strana coincidenza” esordì il pozionista tenendo gli occhi ben puntati sulla schiena del giovane collega.
Il ragazzo si voltò lentamente come se fosse stato improvvisamente colto con le mani nel sacco, poi guardò in viso il suo interlocutore. --> ahahah! Giuro, non ho fatto nessuna fatica ad immaginarmi l'espressione ed il tono di voce di Severus: entrambe le cose da infarto!
La decisione di Sean mi ha spiazzata, ma forse ho intuito dove ha intenzione di portarlo, vediamo se ci azzecco.
Julia nel finale mi ha lasciata con un bel sorriso sulle labbra: intenta a spiare e ad ascoltare di nascosto e da lontano, ce la vedo proprio, con il sorrisino compiaciuto sulle labbra mentre si gusta la scena.
Credo che sia ora che padre e figlio si chiariscano ben bene, lo devono fare per loro ma anche per Julia, in mezzo a questo tira e molla che non fa bene a nessuno.
Come andrà?
Me curiosa!

12/06/12, ore 22:00

ok..sale l'ansia! ma dove diavolo è andato a cacciarsi ora sean? be..se voleva chiarire con severus, ha scelto decisamente il modo peggiore. se prima lui non aveva nessuna intenzione di parlargli, ora che l'ha portato tu sai solo dove, non sarà disposto neanche ad avvicinarsi a sean. spero vivamente che sia un luogo importante per entrambi, anche perchè sono certa che severus non rimarrà con lui per molto.

questa volta julia ha fatto un dramma. lei voleva limitarsi ad una chiacchierata tra i due, ma non si sarebbe mai aspettata un'azione così da parte di sean..e lo ammetto, neanche io! sean in questo ultimo periodo si era calmato decisamente, era diventato abbastanza timido. non mi sarei mai aspettata una reazione così coraggiosa da parte sua. probabilmente l'aveva già progettata da un pò, non ci credo che gli è venuta in mente durante la breve conversazione tra lui e severus.

spero solo che severus non se la prenda troppo. infondo deve capire che sean lo fa solo per chiarire una volta per tutte con lui, e sa che se fossero rimasti li, severus non si sarebbe mai aperto più di tanto.

bel capitolo! finalmente capiamo un pò le intenzioni di sean. ora stiamo a vedere dove sono finiti!

11/06/12, ore 22:44

E brava la nostra Red che ci lascia ancora una volta con un punto di domanda grande come una casa.
La gestione dei personaggi mi piace veramente molto. Ma te la prendi comoda a raccontarci tutto per filo e per segno eh?
Bel Severus descritto alla perfezione, stufo e seccato quanto basta. Julia eccellente e sempre molto vivace. Ti sei creato un gran bel personaggio ed ho idea che la storia potrà avere un seguito se vorrai.
Grazie per l'accenno ad una imbarazzata Minerva che amo tantissimo. Vorrei ci fosse sempre con il suo stile austero e materno.
Che dire. Brava. Stai diventando molto abile nell'introspezione che non è facile come sembra.
Attendo con grande curiosità lo sviluppo degli eventi.
Baci.

11/06/12, ore 15:50

la faccenda mi intriga molto! c'è un'aria di mistero, che potrei impazzire se non scopro di che si tratta.

povero severus, si sta arrovellando quanto me per sapere cosa combina la sua donna, ma più ci prova e più va a finire che si incasina ancora come non mai. ormai ha capito che julia, quando sparisce, è solo per causare danni..è fatta così e difficilmente qualcuno la potrà mai fermare.

certo, julia in tutti i modi tenta di far preoccupare severus, sembra lo faccia apposta! davvero non capisco cosa stia combinando, specialmente ora che ha richiesto la presenza di severus nel parco. ma che cosa vorrà fare? mi sto scervellando per capire quali sono le sue intenzioni..forse con questo stratagemma cerca di far incontrare severus e sean, ma non avrebbe molto senso..mah, davvero non so, e non vedo l'ora di sapere!

11/06/12, ore 14:53

Ahi ahi, bigliettino in arrivo: guai i vista.
Ed ho un terribile sospetto, per il quale non so se mi convenga ridere o piangere. Ti prego, lasciami con il sorriso sulle labbra.
Bellissime le riflessioni di Severus prima di cominciare la sua giornata lavorativa: da insegnante, lo capisco, eccome! Ma altrettanto bello è il vedere il suo pensiero costante a Julia, proccupato oltremodo per la donna che ama. In tutto questo turbinare di pensieri, mi ha fatto molta tenerezza.
Sean, Sean, su con il morale! Vabbè che Severus incute timore reverenziale per default, ma imbarazzarti come un ragazzino, questo no, non è un gene paterno! Hihihi... povero, ma conto sull'happy ending, quindi mi tranquillizzo un pochino.
Alla prossima e, se andrà come temo, credo che Julia dovrà nascondersi, perchè Severus certamente avrà da dirle giusto due paroline di rimprovero.

10/06/12, ore 15:37

ciao:) scusa se recensisco solo adesso ma con la fine della scuola e feste varie non ho proprio potuto prendere in mano il computer
cosa ha intenzione di fare julia? ho una mezza idea ma è un pò complicata da scrivere quando me la tengo ancora un pò per me fino ai prossimi sviluppi...
la lunga riflessione che julia ha fatto su severus è davvero triste: fa capire il forte sentimento che li unisce perchè nonostante severus sia un uomo restio ad esporre i propri sentimenti, julia riesce a leggerlo e a capirlo... davvero innamorati questi due!
sono curiosissima di vedere cosa succede! un bacio :)

10/06/12, ore 13:41

julia..cosa stai combinando? sempre a combinare guai..forse sta volta sta facendo la cosa giusta, ma era meglio lasciare che la questione fosse risolta dai diretti interessati. ha ragione a pensare che nessuno dei due avrebbe compiuto il primo passo, ma intromettersi così, con una lettera..non so se è la cosa migliore.

certo, ora questa situazione la tocca da vicino, infondo sean è il figlio del suo uomo, e teme che severus possa vivere male questo periodo, finchè non farà pace con se stesso, però secondo me ci sarebbe arrivato da solo, prima o poi..

ovviamente sono curiosissima, e non vedo l'ora di sapere cosa c'è scritto in quella lettera e a chi è indirizzata..penso sean comunque..anche se ho comunque dei dubbi! voglio proprio sapere cosa combinerà la nostra strampalata julia!

09/06/12, ore 17:49

Ohi, le parole Julia e "progetti" nella stessa frase mi lasciano un tantino titubante: cosa potrà combinare ora? Quasi tremo, quella ragazza sarebbe capace di cose inimmaginabili (un certo maialino ancora lo ricordo).
Molto belle le riflessioni della ragazza nel tragitto fino alla sua stanza, molto azzeccate ed approfondite: povero Severus, ne ha passate di tutti i colori ed ancora sembra che non passi mai!
Sean lo compatisco un po' meno, forse per via dell'età ancor giovane e del fatto che non ha passato le stesse vicissitudini del suo mentore/padre, ma spero che ben presto la serentià arrivi anche per lui perchè se lo merita.
Che diamine combinerà Julia? Me molto curiosa.
Al prossimo aggiornamento, grazie per le belle parole nella risposta,

07/06/12, ore 21:26

sean..caruccio lui. timido e leggermente impacciato nei confronti di severus, insomma, il vero sean. sono certa che riuscirà a superare anche questa fase, e magari con l'aiuto di severus..sperando che arrivi prima o poi.

julia la stimo troppo. sta cercando ogni soluzione per aiutare severus, ma lui rimane la solita testa dura che non vuole sentire ragioni di tentare un qualche approccio con sean..insopportabile.

finale bello bello! mostra la parte migliore di severus, quella che si dovrebbe vedere più spesso, e non solo nei confronti di julia. ma a noi piace il fatto che sia così scontroso e apatico..perchè se non fosse così, non sarebbe mai riuscito a conquistare la nostra adorata julia.

07/06/12, ore 19:49

Dunque, comincio dalla risposta che mi hai lasciato. Quanto ho detto che per me Severus è tenero dentro (o qualcosa di simile) non intendevo che fosse un bonaccione, anzi, per me rimane un adorabile bastard inside, con un'armatura impenetrabile ma al tempo stesso capace di un amore assoluto. E' con questo che intendo "buono".
Il sarcasmo, le battute taglienti, ma anche quella voce setosa con cui sarebbe capace di fare molto male (e non solo dire meravigliose parole), nonchè l'oscurità che lo contraddistingue, fanno e faranno sempre parte del suo carattere e della sua indole. Severus non è il semplice buono che fa finta di essere cattivo, no no, questo non lo direi nemmeno io perchè equivarrebbe a sminuire tutta la sua eroicità della continua lotta con se stesso.
Spero di essermi spiegata, perchè ti assicuro che abbiamo la stessa visione di quest'uomo meraviglioso di cui non riesco più a smettere di scrivere.
Per quanto riguarda la storia: bello il siparietto della coppia, molto bello quest'attimo di quotidianità che non scivola nella banallità. Julia sta facendo di tutto per pacificare le cose tra i due, senza forse rendersi conto che con il carattere dei due ometti questa è una questione che potrebbe andare per le lunghe. Sean è stato un po' più disposto a lasciarsi andare anche per via della sua giovane età e perchè ancora si lascia andare all'emotivita - e giustamente, dico io - mentre Severus ha bisogno di un cammino molto ma molto più lungo. Spero che per la fine della scuola riescano a trovare un vero momento di tranquillità, tutti, Severus in testa.
Il finale è bello dolce e mi ha fatto invidiare un sacchissimo Julia, sì sì, invidia pura.
Alla prossima,