Vedo Nero
di redspecial

06/08/12, ore 18:11

non so perchè, ma la mia recensione è stata cancellata....o magari non la vedo io...ok, dai al massimo ne avrai due mie:)
è stato un capitolo estremamente dolce e rilassante.
parte uno: la storia di sean e meredith mi lascia con un pò di preoccupazione, nel senso perchè dopo sei anni non hanno ancora figli? è logico che un bambino non arriva subito ma messa così sembra che ci sia qualche problema in corso. poi, alexandra è fantastica! anche io come lei voglio un fratellino, quindi al massimo ripiego anche io sul drago, chissà se i miei riusciranno a comprarmene uno.
parte due: ero molto preoccupata per l'assenza di julia. lei è una tipa tosta e per partire verso la francia deve essere successo qualcosa di grosso. me la immagino marie con in mano il suo fantomatico forcone che inveisce contro severus. quasi quasi ci scrivo una shot ;)
alla prossima, un bacio.

06/08/12, ore 17:49

lexi un pò più grande..questo è il massimo! quanto volevo vederla più grande, capace di pensare e parlare..proprio per vedere se aveva affinità con severus e julia, e devo dire di si! direi che la maggior parte delle cose le ha ereditate da severus (la passione per i libri), però la testardaggine di fronte ad una certa questione (il drago) quello è certamente ereditato da julia!
sono rimasta sconcertata quando ho appurato che julia era andata via, all'inizio ho pensato il peggio, si insomma, non è da lei. però a volte le litigate fanno bene, sperando che non finiscano troppo male. per fortuna julia è tornata ed intenzionata a rimanere, anche perchè sarebbe stato assolutamente non da lei, lasciare sua figlia e suo marito allo sbando. si, doveva schiarirsi le idee, e la nonnetta in francia serve a quello..una specie di valvola di sfogo!
per coronare il tutto, sarebbe la ciliegina sulla torta se alexandra finisse a serpeverde..*sviene*

06/08/12, ore 17:30

100! wuow! questi sono traguardi stupendi da raggiungere insieme!
e tu che ti volevi fermare a 50? be..meno male che non l'hai fatto!

ma ma..pure loro adesso? be è stato decisamente affrettato come matrimonio però se si amano veramente nessuno glielo può impedire.ora anche sean può vivere la sua vita in felicità dimenticando il suo passato, certo mantenendo i contatti con il padre.
e adesso che è tutto fatto che può succedere ancora?..quanto mi piacerebbe vedere alexandra da grande!

06/08/12, ore 17:20

confermo: sono adorabili! potrei perdermi ore nei loro dialoghi, tra una battuta di julia e l'acidità di severus.
che carino sean a fare quel regalo, una case è una cosa meravigliosa. e poi mica una casa qualunque ma la fatidica casa con quel fatidico balcone che gli ha fatti conoscere..mamma mia quanti ricordi! si vede che per julia è molto più importante rispetto a severus, che in realtà ad abitare fuori da hogwarts non ci aveva mai pensato. però ora che sono in tre, quel luogo buoi, quale il sotterraneo del castello non va più bene per loro. felicissima che dopo aver titubato, lui abbia accettato.

06/08/12, ore 16:18

Carissima, ti seguo silenziosamente e posso dirti con infinita curiosità.
Come ti ho già detto ti piace tirarla per le lunghe :)
Questo capitolo è delizioso leggero e gentile, come penso sia tu.
La bambina che interagisce con la mamma ed il papà è veramente ben descritta, così come i rapporti tra i personaggi.
Queste sono scene che ti riescono benissimo. Spero che continuerai con le avventure gradevolissime della famiglia Piton!
Senza il tuo "Vedo nero" mi sentirei un po' orfana.
A presto.

06/08/12, ore 14:27

Urka!
Questo sì che si chiama salto temporale... e che salto!
Nel primo sono rimasta a bocca aperta per tutto il paragrafo, perchè certo non lo avrei mai immaginato. La bimba è davvero sveglia ed intraprendente, ma con due genitori del genere non poteva che venirne fuori un esserino del genere.
Bellissima la fase delle mille domande, ma un po' triste l'accenno a Sean: spero avrai un bell'epilogo anche per lui, se lo merita!
Il secondo salto m'ha fatto fare un salto a me, sulla sedia però. Concordo con la tua nota finale, ci vogliono anche dei litigi perchè la coppia cresca, ma per me è sempre brutto brutto quando accadono. Meno male che i due si sono riappacificati e... sarà mica avvenuto anche altro nella fatidica notte di riappacificazione?
Certo che vedere Severus triste, consolato da sua figlia... non sapevo se piangere per lui o intenerirmi.
La piega che stanno prendendo gli eventi è stata inaspettata, ma incredibilmente piacevole.
Alla prossima,

03/08/12, ore 11:50

100? 100?! do I smell champagne?
bellissimo capitolo! molto intenso e ricco di emozioni...
quindi severus e julia sono pronti a diventare una famiglia in tutto e per tutto e poi sean si sposa!
cavolo manca solo che meredith sia incinta e poi siamo tutti felici e contenti!
è splendido come hai descritto severus che si lascia un pò andare alle proprie emozioni... finalmente!
alla prossima, un bacio.
ps: volevo commentare ieri sera solo che era mezzanotte ed ero tutta intenta a guardare the woman in black... che tra parentesi mi ha fatto dormire con un occhio aperto per la paura...

03/08/12, ore 10:59

AHH!!! Fiordi d'arancio a quintalate!!!!
La coppia Sean-Mer è bellissima! Sev come testimone è bellissimo e dolcissimo perché sotto sotto è emozionato pure lui!
Come sempre BRAVISSIMA!
Baci
Bia

02/08/12, ore 22:12

E un altro matrimonio è arrivato: ma quanta strada c'è voluta! <--- Chiara con gli occhi a cuore per l'atmosfera zuccherosa che sei riuscita ad esprimere senza far venire il diabete.
La scena del bagnetto tra Julia e Lexi mi ha fatto impazzire, è stata splendidamente realistica e piena d'amore.
Sono proprio contenta che Severus abbia accettato, comprendo pienamente anche la clausola che ha preteso fosse accettata: in fin dei conti è più che giustificabile.
Il matrimonio di Sean è stato molto bello anch'esso: complimenti per l'ideazione del vestito della sposa.
E così per ora siamo tutti felici e contenti: siamo vicini ad un happy end o hai altre sorprese in mente? Lo sapremo nelle prossime puntate! :D
Alla prossima,

31/07/12, ore 21:25

Chiara passeggia fischiettando con in mano un cartellone: "Severus, accetta!"

Hai analizzato molto bene i pensieri e le sensazioni di Severus in merito al regalo di Sean. Tutto si potrebbe riassumere in una frase: di solito sono i genitori a fare i regali ai figli, ma con lui questo non è stato possibile. Sono comunque convinta che nella realtà il pozionista avesse messo da parte una discreta sommetta: non aveva vizi, viveva solo nel castello o a Spinner's End, l'unica sua passione erano libri e pozioni, sono certa che alla Gringott Harry abbia trovato una discreta sommetta.
Vabbè, ricchezza di Severus a parte, quello di Sean è un bel dono e certamente ricco d'amore filiale: per questo spero che lui accetti, perchè finalmente trovi un nido in cui vivere con la sua famiglia, una vera casa.
I battibecchi tra i due sono sempre ottimamente costruititi, mi hai fatto sorridere più di una volta.
Complimenti, alla prossima!

31/07/12, ore 16:40

99 capitoli! wow sei una macchina da scrivere, o meglio computer, che cammina!
comunque, è davvero un capitolo divertente! a quanto pare, julia non è ancora riuscita a mandare giù il discorso di severus al matrimonio, se io fossi stata in lei avrei escogitato una tremenda vendetta!
poi silente, il mio caro nonnetto, ha sempre quest'aura mistica e hai reso benissimo il sentimento che severus nutre per lui: il padre che non ha mai avuto, la figura da seguire, il suo punto di riferimento.
per quanto riguarda il regalo di sean, è davvero... importante! non so se severus accetterà: insomma hogwarts è la sua casa e non so se sarà così contento di lasciarla, anche se un appartamento tutto loro è decisamente più comodo che una stanza a scuola, in più con una bambina così piccola!
complimenti! alla prossima, un bacio.

29/07/12, ore 11:24

il matrimonio del secolo più divertente che abbia mai visto! in discorso di severus..be che dire, all'inizio ero sempre più sconcertata per le sue parole,convinta che si volesse tirare indietro solo per dar fastidio a julia, ma alla fine mi sono data mentalmente della stupida per aver pensato ad una cosa simile. come potrebbe severus solo pensare ad una cosa simile..assurdo. non si sarebbe mai comportato così con la sua donna.
la signora piton..oddio, questo si che è strano da sentire. piton sposato, con una figlia. da non credere; diciamo che finalmente ha coronato il suo sogno di costruire una famiglia e ci è riuscito alla grande!
felicissima che questa storia abbia raggiunto questo punto, anche perchè lo aspettavo da tanto!

29/07/12, ore 11:09

scherzetto tipico di julia, che fa perdere 10 anni di vita a severus, ma infondo l'ha fatto per una buona causa. ci stiamo avvicinando al fatidico si, ma severus sembra reticente, mi sa che a lui, non interessa affatto. si vede che lo fa solo per lei, perchè a lui basta quello che sentono reciprocamente. io, ovviamente, vado sempre contro le tradizioni e do ragione a severus, alla fine l'importante è l'amore di entrambi che li unisce e non credo sia necessario fare tanto rumore per nulla..però se così desidera julia, perchè non accontentarla?
ha ragione severus..julia non si può mai lasciare da sola, perchè non si sa cosa combina!

29/07/12, ore 10:48

ma quanto sono in ritardo? mamma mia che vergogna!
bene, il capitolo..molto risolutivo! finalmente si scoprono le vere intenzioni di julia e devo dire che secondo me ha preso la giusta decisione! sposare severus è davvero una cosa bellissima, considerando i sentimenti che entrambi provano. non avrei mai pensato ad una scelta migliore. inoltre, il fatto di non dire nulla a severus è stato ancora più geniale; lui non avrebbe mai accettato la proposta di julia, quindi l'unico modo era trovarsi di fronte alla faccenda di punto in bianco, in modo che lui non avesse via di scampo!
perfetto..ora bisogna vedere la reazione di severus, anche se credo che possa essere solo di sbigottimento di fronte allo splendore della sua amata! stiamo a vedere!

28/07/12, ore 15:26

Ahh!!! BELLO. BELLO. BellOo!!!
Dopo una vita mi faccio risentire... ho passato due mesi a litigare con la connessione internet...
FINALMENTE SPOSI!!!! Grande Julia!!!
Sean e Lexi sono stupendi e Albus che viene invitato è un vero colpo da maestro... Severus e il suo discorso? Beh, tanto di cappello!!!
Sempre bravissima!
Baci