Vedo Nero
di redspecial

04/07/12, ore 13:19

giorno:)
il tuo capitolo non mi ha deluso per niente, anzi l'ho trovato molto divertente!
davvero severus non vuole andare al matrimonio di harry? secondo me, se ci pensa bene bene e se julia lo viene a scoprire... ci troveremo un piton in giacca e caravatta!
confido sul serio che il prossimo capitolo sia decisivo... insomma manca poco al parto! e la mia idea che sia un maschietto non mi abbandona... anzi si fortifica.
se è davvero un maschietto abbandono lingue per andare a studiare divinazione con la cooman! O.o

02/07/12, ore 19:34

ma che stupenda sorpresa! questa si che sono belle notizie! lo speravo tantisssimo che capitasse, anche perchè data la reazione di julia la prima volta, si può vedere che lo desiderasse tanto un bambino. questa coppia ha penato tanto e secondo me si merita più di chiunque altro un destino simile.
certo severus non lo vedo nelle vesti di padre, ma non lo vedevo neanche nei panni di un fidanzato, eppure con julia è andato perfettamente, quindi non vedo perchè non dovrebbe funzionare anche come padre. e poi..se è riuscito a tenere a bada un figlio di venti e passa anni di qui non conosceva l'esistenza, un figlio da julia sarà uno scherzo.
spero, ovviamente che sia maschio, insomma ne andrebbe dell'orgoglio di severus! un piccolo piton..che emozione!
davvero una sorpresina con i fiocchi, ci voleva proprio per questa mia adorata coppia! *si commuove*

02/07/12, ore 19:23

Eh eh...gli indizi della gravidanza c'erano tutti dalla prima riga.
Non vedo l'ora di leggere il momento fatidico, perchè già so che riderò di fronte al panico amorevole di Severus: ho già gli occhi a cuore, sappilo.
Bel capitolo, tranquillo, tranne che per il Tehstral che m'ha fatto venire un colpo: meno male che l'hai spiegato, altrimenti mi sarei chiesta chi avesse visto morire Julia.
La lite Aberforth-Filius è spettacolare, già me lo vedo, il Silente superstite, a lanciare frecciatine a Severus e al pargolo che verrà.
Al prossimo capitolo,
tanti saluti da una vicentina.
Chiara
P.S: io spero che sia femmina. :D
(Recensione modificata il 02/07/2012 - 11:10 pm)

02/07/12, ore 18:52

ciao:)
un altro anno è passato quindi deduco che non è successo niente di particolare, del tipo nessun calderone esploso per colpa di neville! ;)
proprio una bella sorpresina, ormai non ci speravo più!
spero che il prossimo capitolo sia quello del parto! vedere severus alle prese con una julia in travaglio, mi viene già da ridere al pensiero!
ho il sentore che sia un maschietto; vedo di più severus con una figlia ma ho questo presentimento.
volevo commentare prima, ma mia sorella, in tutta la gentilezza, ha iniziato a leggermi il tuo capitolo per farmi gli spoiler e sono scappata via...

30/06/12, ore 19:22

oddio..tu non sai quanto mi è piaciuto questo capitolo! c'è tutto quello che stavo aspettando dall'inizio della storia! vacanze per la nostra coppia, pace e serenità tra severus e sean, sean che finalmente si è invaghito di una donna che non è julia..insomma, tutto va per il meglio direi. certo mi aspettavo che la vacanza della nostra coppia non sarebbe andata benissimo, almeno per quanto riguarda severus, ma infondo se qualcosa non va per il verso giusto, non ci sarebbe nessuno gusto in questa adorabile coppia..
mi è piaciuta un sacco la parte del compleanno di julia. abbiamo visto un altro lato di severus, dove è disposto a tutto per rallegrare la sua amata, anche entrare in un negozio dedicato al quiddich e comprarle un manico di scopa! sicuramente julia non se lo aspettava ed è proprio questo il bello di severus, che non sai mai quello che ti capita con lui (vedi l'intero anno).
sorpresinaaaaaa..la mia curiosità..tra poco esplode!

30/06/12, ore 18:44

Cominciamo dai dati sulla privacy: se mi dici che sei veneta, ti annuncio che siamo pure conterranee oltre che colleghe.

Veniamo alla storia: gran bel capitolone, ricco di avvenimenti.
Julia e Severus mi piacciono un mondo assieme, così diversi e al tempo stesso così complementari. La descrizione della passeggiata del pozionista per comprare i regali è stata spassosissima, così come la felicità d Julia (che ha la mia età, poi!). L'ospitata a casa di Sean ha dato un altro pizzico di serenità alla storia, con una piccola sorpresina in più: chissà che davvero questa new entry porti un po' di vera felicità al ragazzo.
Neville... è Neville: non vedo l'ora di vederlo entrare in scena (stanotte pubblico giusto una storia con lui e Severus!) perchè è un personaggio che merita. Diversissimo da Sean, credo darò spunti umoristici ulteriori.
Alla prossima, attendo trepidante la sorpresina... perchè ho una vaga inquitudine? Mah... speriamo bene per la coppia, per questi due vorrei solo cose belle.

30/06/12, ore 17:16

ciao:) è una consolazione sapere che il prossimo capitolo non sarà l'ultimo perchè ho seriamente *enfatizza il tono nel leggere questa parola* che questo fosse l'ultimo capitolo!
davvero, un infarto non me lo leva nessuno! tutto quello che è successo in estate, il nuovo anno scolastico... pensavo che stavi per lasciarci!
un bellissimo capitolo, forse dello stesso livello di quando sean scopre chi sono sua madre e suo padre! la parte più bella in assoluto è quella del regalo di julia: sembra proprio una bambina!
vediamo se neville finirà per combinare qualcosa, e per il suo bene spero proprio di no! ;)

30/06/12, ore 11:17

Beeeellllaaaaa!!!!
Bellissimo il rapporto che si sta creando tra Sev e Sean e bella pure Julia che ci mette lo zampino più di una volta.... peccato che il router che ho faccia le bizze e ho dovuto ricollegarmi 5 volte per riuscire a caricare tutta la pagina e leggere il capitolo!!!! UFF!
Spero che ci sia un seguito sulla "simpatia" tra Sean e la piccola studentessa!
baci, Bia

29/06/12, ore 18:16

un "addio" di sean a dir poco perfetto! secondo me va benissimo, perchè non è troppo drammatico, anzi con l'entrata in segna di julia diventa anche divertente. il fatto che lei quasi si cappotta e severus che, nonostante tutto, rimane sempre geloso. adorabile.
felice di vedere che anche sean ha deciso di dedicarsi un pò ad una persona da amare, quella corvonero non dev'essere male, infondo ora si merita anche lui un po di pace..e per me può trovarsi chiunque, l'importante è che non sia julia. ma questo è un caso chiuso, nell'ultimo tempo sono diventati grandi amici e questa è davvero bello.
...una sorpresina? non dovevi dirlo, perchè ora inizierò a pensare a milioni di avvenimenti possibili che potrebbero capitare alla nostra amata coppia! gli concederai una vacanza anche a loro? lo spero davvero..se la meritano più di tutti!

29/06/12, ore 17:51

E viva la Corvonero!
Forse forse distrae un po' Sean dal suo stato d'animo.
Capisco come si sente Julia: l'ultimo giorno di scuola da insegnante è uno strazio anche per me; nonostante il sollievo e la prospettiva di riposo da taaaante fatiche, le piccole pesti mi mancano sempre.
Avrei voluto leggere il discorso di Minerva: mi sarebbe piaciuto vederlo intrecciarsi ai pensieri dei tre protagonisti, in modo da rendere il tutto un po' più d'impatto, soprattutto se dici che anche Severus ne è rimasto colpito. In ogni caso, va bene anche così.
Il finale con Julia e Severus è stato molto toccante (e non smielato da diabete: ancora rido per questa cosa!), così come la piccola battuta di gelosia del pozionista mentre Julia e Sean si abbracciavano: ancora rido!
Ed arriva Neville! Che gioia!
Alla prossima, mi sto lambiccando per la sorpresina.

29/06/12, ore 15:27

hola:) non è l'ultimo capitolo? menomale... tutto questo parlare di bagagli e fine della scuola... di la verità, vuoi farmi venire un colpo! ;)
anche se di passaggio, è un capitolo davvero carino anche se ricco di malinconia: insomma, un altro anno finito, questo allontanamento anche se positivo, ti lascia con un pò di tristezza...
per tutto il capitolo, non ho potuto fare a meno di sorridere: buon sangue non mente! se non ricordo male, Haley era di corvonero e... sean ha un particolare rapporto con una ragazza di corvonero?! tale padre, tale figlio! ahaha :)
credo che manchi poco alla fine, vero? *dì di no, ti prego*
ci sentiamo al prossimo, un bacio.

28/06/12, ore 14:50

Capitolo molto carino, che serve per delineare e fare un po' il punto della situazione.
Mi piace molto la piega del rapporto che sta nascendo tra Severus e Sean: il vederlo rilassato ad una cena fa quasi strano.
Julia è sempre la solita svampita, mi fa morir dal ridere.
E Sean se ne va: io non starei in pena come Julia, in fin dei conti trovo abbastanza ovvio che lui desideri per sè un po' di tranquillità, quasi un modo per riordinare le idee e la vita.
Vedremo.
Alla prossima,

28/06/12, ore 14:06

oh mamma, che spavento! all'inizio del capitolo ho seriamente pensato che fosse l'ultimo, per il modo in cui stavi descrivendo tutto. sean e severus che finalmente si frequentano di più, julia che cerca un posto dove passare del tempo con severus in santa pace..però, per fortuna, sbuca fuori dal nulla sean e tira fuori un'altra questione. *fiuuuuuu! tira una sospiro di sollievo*
spero che julia non rimanga troppo male per questa confessione di sean, infondo le ha spiegato che non è del tutto colpa sua, anche perchè non vedo come possa essere. julia viene sempre al prima posto per severus e di certo sean, anche se suo figlio, non la scavalcherà di certo. questo più che altro lo deve capire sean..
ora il problema sarà parlare con severus. anche io temo tantissimo la sua reazione, per le ragioni di julia. lui tende a darsi la colpa di tutto, e potrebbe considerare anche questo come colpa sua dato che non è riuscito a trasmettere di più a sean. lo farà molto probabilmente ma se sean gli spiegherà chiaramente perchè se ne vuole andare, forse non se ne preoccuperà tanto..speriamo bene!

28/06/12, ore 12:26

ciao:) allora, sarà una recensione lunga visto che ho tre cose da dirti.
1)ho pubblicato finalmente (ok, questo non era rilevante ma volevo dirtelo)
2)capitolo triste. nel senso che sono felicissima che severus e sean abbiano trovato una sorta di equilibrio. insomma, con il carattere difficile di severus è davvero una conquista. ma mi dispiace che sean se ne voglia andare. posso capire che voglia schiarirsi le idee e rimettere un pò di ordine nella sua vita ma condivido le paure di julia. come la prenderà severus? un allontanamento così inaspettato fa pensare subito a qualcosa di negativo. se fossi in severus avrei mille dubbi; probabilmente penserei che i miei tentativi siano andati a farsi benedire. mi aspetto un bello scontro faccia a faccia!
3) premetto che ho scoperto "ragione e sentimento" film e libro quest'anno! sono in un ritardo pauroso ma stavo cercando qualche film con alan rickman e ho letto la trama di quello! semplicemente bellissimo! il libro l'ho appena iniziato quindi ti dirò poi com'è. un'altra cosa per cui spero di non essere linciata: il primo film di harry potter l'ho visto a sei anni e ti posso garantire che cresce con questa saga ti segna! credi che intorno a te ci sia qualcosa di magico che ti possa sempre aiutare che ti possa far sognare! ma i libri gli ho scoperti nell'anno in cui è uscito al cinema "il principe mezzosangue"... me ne vergogno ma uscita dalla sala del cinema dovevo assolutamente sapere cosa aveva spinto piton a uccidere silente, così mi sono fiondata in biblioteca e ho letto tutta la saga... dal 7° al 1° ;)
ok ho finito, un bacio.

27/06/12, ore 09:53

diverse aspettative?? assolutamente no! volevo che severus fosse condotto nello stesso posto dove si stava recando sean, perchè sicuramente quello che riguardava il ragazzo, avrebbe interessato anche severus. il fatto che l'ha condotto li julia..be quello è stato perfetto. tutti e tre, anzi cinque con silente e minerva, immischiati in questa faccenda.
per fortuna tutto si è concluso per il meglio, si insomma sean è riuscito a ringraziare entrambi i suoi genitori e severus ha accettato, finalmente, la presenza di suo figlio. direi un perfetto capitolo risolutore!
morivo dalla voglia di vedere se centrasse julia e infatti è così..non so perchè però quando centra silente, julia viene sempre usata per far fronte a severus. infondo anche silente sa che l'unico modo per tener testa al pozionista è chiamare julia!
p.s. be il monologo di sean è stato molto commovente. penso che sia riuscito ad esprimersi al meglio, inserendo dentro tutto quello che poteva provare per i suoi genitori. *applauso*