Vedo Nero
di redspecial

17/05/12, ore 18:14

Anche se non commento ogni capitolo ti seguo sempre con curiosità. Per fortuna non ci lasci molto sulle spine. Stavolta sei stata particolarmente birichina!
Stai migliorando sempre più, colori i personaggi originali e riesci a tenere in canone gli altri.
Scorrevole la lettura del testo e gradevole. ( c'è un congiuntivo che non ci dovrebbe essere, rileggi la storia verso metà)
Brava. Attendo con ansia l'incontro padre/figlio.

17/05/12, ore 17:38

buon pomeriggio:)
cavolo tutto questo impegnarsi per non incontrarsi e poi... eccoli in infermeria!
chissà se severus e sean si comporteranno come due estranei oppure sfrutteranno l'occasione per trovare una situazione alla loro situazione...
sinceramente julia mi preoccupa un pò... spero seriamente che non abbia niente di grave...
scusa le recensione misera... ma sono in spirito molto sintetico :)
alla prossima, un bacio :)

16/05/12, ore 21:26

eccomi come al solito:)
cavolo, julia che sviene... ok, la teoria della sua gravidanza mi ha quasi convinta anche se rimangono i miei soliti ma...
lo so, sono una ragazza ripetitiva  e testarda... mea culpa mea culpa mea grandissima culpa...
julia fa bene ad essere orgogliosa della lezione che ha dato a jacques... e penso lo sia anche la nostra pseudo nonna minerva...
certo ora che è preside deve far rispettare la regole ma penso che è più che disposta a chiudere un occhio quando si tratta di severus e julia e sono fermamente convinta che sia spalleggiata da silente! :) che uomo gente, che uomo!
spero che non mi terrai tanto sulle spine per julia...

16/05/12, ore 21:12

è bello vedere julia esaltata dalle sue azione "eroiche", le infonde un senso di serenità che le mancava da un pò.
molto felice del fatto che minerva abbai preso la questione non così seriamente da prendere provvedimenti nei confronti di julia. infondo anche lei non sopportava la presenza costante di jaques in giro per il castello, e quindi la notizia che non si farà più vedere, ha rasserenato anche lei. e la vecchietta non si limita a guardare storto julia, le fa anche le finte..non la credevo così, si vede che l'influenza di silente le fa male. penso di aver riso per un pò sulla sua frecciatina, che ha lasciato di sasso julia!
sapevo che julia desiderava parlare personalmente a severus della sua impresa, ne ero certa, e non vedo l'ora di vedere in che modo si vanterà.
però ora c'è un problema più importante...ma che caspita! perchè devi lasciare sul più bello..snif snif..io poi rimango in ansia eh! povera julia, mi dispiace per questi cedimenti, ma se è incinta questa sarà una situazione normale. dovrebbe limitarsi nelle faccende di qualsiasi genere, stare buona e ferma nella sua stanza e riposare, se effettivamente è incinta, e lo spero. se viene fuori che ha una malattia, mi rifiuto di continuare a leggere..snif snif!

16/05/12, ore 19:22

Ahi ahi, comincio dalla fine: povera Julia, questa (forse)maternità gliela stai facendo difficile sul nascere! (ops... che gioco di parole!)
Spero non accada nulla di grave, anche se solitamente quando scriviamo siamo piuttosto sadiche con i nostri personaggi preferiti per poi renderli moooolto felici.
Ben contenta del chiarimento con Minerva, ora vediamo come la prenderà Severus.

14/05/12, ore 21:31

basterebbe una parola per recensire il capitolo: finalmente! ovviamente io odio questo genere di recensioni, e continuo ad assillarti con i miei pensieri.
allora..devo dire che "finalmente" è azzeccata secondo me. finalmente jaques ha confessato il perchè è giunto fin li, finalmente julia si è vendicata, finalmente jaques si toglierà dalle scatole, finalmente ha capito che non riuscirà più a riconquistare julia.
queste si che sono soddisfazioni; dopo le reazioni di severus e sean, almeno una situazione si doveva risolvere.
jaques ha ammesso il perchè sta cercandi di riconquistare il cuore di julia, ma ha solo confermato la sua stupidità. non solo credeva di poterla riavere, ma questo con l'unico scopo di ricevere dei soldi dal padre..vergogna!
julia ha fatto benissimo a tenerlo a testa in giù e a trasformarlo in un maiale, gli sta solo che bene. srebbe stato bello se severus avesse potuto vedere la scena, ma sono certa che julia gliela descriverà in ogni minimo dettaglio.
sono contenta degli ultimi pensieri di jaques, forse mi devo ricredere sulla sua intelligenza..o forse no!
molto divertente!

14/05/12, ore 17:30

bonjour!
scusa ma dopo 8 e dico 8! ore di scuola, tra cui 2 di francese, questo era d'obbligo ;)
jacques maiale è bellissimo!
è vero un gesto poco nobile da parte di julia appenderloa  testa in giù e trasfigurarlo in un maiale ma... ma è una cosa geniale!
peccato non essere una strega perchè avrei fatto la stessa cosa a un sacco di gente!
comunque, jacque non è in grado di provare veri sentimenti, le uniche cose che gli interessano sono i soldi lui stesso. insomma, rispecchia l'uomo di oggi.
la mancanza di severus e sean si è sentita però serviva un capitolo di "stacco" per alleggerire un pò la tensione...

14/05/12, ore 15:06

Propongo un dieci e lode a Julia per la trasfogurazione più che riuscita, meglio di lei potè solo la maga Circe.
Povera ragazza, completamente esasperata. No, non credevo che lo avrebbe torturato, al massimo Schiantato, invece quella che hai adottato tu è la soluzione migliore, poichè lo ha anche indotto a confessare tutto.
Il maialino rosa è stato una chicca, del tutto conforme al modo di essere del francesino, quindi completamente pertinente.
Ora vediamo le spiegazioni, ma con Minerva non mi preoccupo, sono sicura comprenderà.
Spero solo che la minaccia dell'ex maiale non si faccia concreta, ma confido sempre nella prontezza di Julia e nella presenza di Severus.

12/05/12, ore 23:52

Ecchime!
Grazie per i ringraziamenti (urca, che gioco di parole!).
Molto bello e coinvolgente l''inizio con Sean, dove riesci ad entrare a fondo nel suo stato d'animo.
Brucia, brucia sì quello schiaffo, soprattutto quando ti rendi conto che è merirato.
Posso solo sperare che sbollisca presto, con molta calma, anche se mi sa che un certo francese nei paraggi non renderà il clima di totale relax.
E veniamo al tasto dolente, il francesino. Che ti sta antipatico, si vede lontano anni luce. Che stia antipatico anche a me, pure, tanto che io l'avrei già Schiantato da un bel pezzo (e se lo fa Julia per davvero, si merita un monumento).
Curiosissima di vedere cosa combinerà il bellimbusto.

12/05/12, ore 00:45

Bel capitolo come sempre! :)
...ma che palle questo Jacques! ma cosa vuole?? che Krrrrrretino!! (scusa il termine... :)) comunque io lo crucerei! :D Miseriaccia! ma tornatene in Francia! che stressante! potrei andare avanti per ore a parlare male di lui e a insultarlo, ma alla fine dire più o meno sempre le stesse cose, magari in modo diverso :) quindi basta...
a presto con un nuovo capitolo... non vedo l'ora!
Ciao ciao :)

11/05/12, ore 23:13

Buona sera:)

cavolo povero sean, che situazione! sta piano piano sbollendo la rabbia e riprendendo il controllo di se stesso, ma non lo invidio affatto!
penso che tra qui a breve ci sarà un chiarmiento tra lui e severus e non vedo l'ora di leggerlo! alla fine tutto si stemerà,o almeno spero :)
questione jacques: ma quanto non rompe questo francesino dei miei stivali?! davvero non lo sopporto! l'hai cornificata per chissà quanto tempo poi pretendi che lei torni da te e accetti che tu la possa ancora tradire??? stai veramente male figlio mio!
una coalizzazione padre-figlio come quella della cena non sarebbe una cattiva idea!
aspetto il prossimo, un bacio:)

11/05/12, ore 22:51

eccoci qui con la reazione di sean.
devo dire che mi aspettavo più qualcosa di devastante, ma per fortuna il suo carattere non è di quel genere, e per questo l'apprezzo. l'avevo immaginato pronto a prendere a cazzotti i muri, a scaraventare oggetti a terra, a scagliare incantesimi a destra e a manca, rompendo tutto. sotto questo punto di vista, sean assomiglia molto a severus; anche lui non è portato a reazioni esagerate, cerca sempre di mantenere la calma (nonostante l'episodio dello schiaffo).
è iniziato un nuovo giorno..e adesso cosa farà sean nei riguardi di severus, e lo stesso vale per quest'ultimo? dubbi che mi assillano..
ma ora c'è un altro problema all'orizzonte, jacques.
lo odio profondamente, crede davvero di poter far sua julia ancora una volta? ma il cervello l'ha preso? non capivo come potesse solo passargli per la testa una cosa simile, poi ho notato il 2contratto con il padre" e mi sono insospettita, o forse è solo una mia paranoia.
non capisco bene cosa centri..comunque finale misterioso! sei la solita..lasci tutto sul più bello!
oddio..spero che julia lo oblivi, così forse una volta per tutte si toglierà dalle scatole!

11/05/12, ore 16:10

julia julia..come faremmo senza di te? è la parte che completa severus, la sua coscienza e il suo cuore, l'unica donna che può salvarlo da questo inferno.
intensa la riflessione iniziale di severus. si può vedere che lui è rimasto male dalla sua stessa reazione, perchè certamente si aspettava qualcosa di impossibile. avrebbe preferito parlare con sean, come un collega ad un collega, ma si deve rendere conto che è suo figlio, e lo deve trattare in un certo modo.
stupenda la descrizione dell'ingresso di julia, e dell'abbraccio con severus. lui necessitava di quel gesto, e per fortuna c'era lei subito pronta.specilamente in questo momento, severus ha bisogno l'affetto di julia.
sono certa che sean, dato il suo carattere, non lascierà da parte questa faccenda. non vedendo reazioni da parte di severus, cercherà sicuramente di farsi avanti, probabilmente con la spinta di julia.
confido nella loro razionalità..infondo mi piacerebbe vedere severus sereno con, da una parte sean, suo figlio e dall'altra julia, insieme a loro figlio/a.
ora mi interessa molto quello che pensa sean..

10/05/12, ore 22:39

Ciaoooooo
Bellissimo capitolo (anche il 59 che non ho fatto in tempo a recensire)! Severus e Julia insieme mi piacciono sempre di più e Sean adesso mi fa un po' pena.
Per il capitolo 58 che ho recensito, tranquilla! non c'è nessun problema! l'ho immaginato che era andata come hai detto tu! non è successo niente di grave! ;)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

P.S. Spero di aver recensito in tempo sta volta! :)

Ciao ciao

10/05/12, ore 20:28

buona sera:)
voglio precisare una cosa... l'amaro in bocca era una sorta di complimento... nel senso che secondo me è talmente come quello della rowling che se anche lo avesse scritto lei avrei provato la stessa sensazione! è un concetto un pò strano ma spero di averlo chiarito:)
torniamo a noi, severus inizia a entrare nell'ottica del padre: uno schiaffo è giusto qualche volta ma secondo me un genitore se ne pente subito dopo averne dato uno, anche se è nel giusto.
come dici tu, era un gesto del tutto paterno, non lo avrebbe mai fatto se avesse avuto davanti harry, per esempio. (cosa che secondo me avrebbe fatto più che volentieri).
sono contenta che julia abbia deciso di non intervenire: è una questione che per il momento riguarda solo loro due...
aspetto di leggere le sensazioni di sean che in questo momento mi fa stranamente una certa pena...