Vedo Nero
di redspecial

26/06/12, ore 23:37

buonasera:)
cavolo julia! non ci avevo proprio pensato! questo riferimento dall'alto... scommetto che c'è lo zampino di minerva! sbaglio o solo la preside può dare la possibilità di smaterializzarsi nel castello?
minerva ha il potere!!!
una bella sorpresa per sean, davvero toccante proprio come le parole che dice alla madre e poi, severus che ascolta... WOW!
adesso cosa pensa di fare? insomma, stiamo facendo dei grandi passi avanti, ma sappiamo che severus non è un uomo che si sbilancia quindi staremo a vedere.
ultima cosa: hai trovata un'altra fan di "ragione e sentimento"! attori di grandi livello e ora sto provando a leggerlo in inglese! devo dire che però ci vedo bene jason isaacs al posto di Hugh Grant... opinione personale...

26/06/12, ore 23:17

N, non mi aspettavo una cosa del genere, anche se ero convinta che quel paesello avrebbe avuto una certa importanza prima o poi.
Hai avuto una buona idea, anche nello spiegare la smaterializzazione.
Julia Julia... una tirata d'orecchi a fin di bene da parte mia! Non si spaventa così Severus. :P
Sean: mi ha commossa la scena del cimitero ed il suo discorso, ovviamente ascoltato da Severus giusto per complicare le cose. Quando ho compreso il luogo non ho avuto problemi ad immaginarmi chi vi fosse seppellito.
Questi due hanno bisogno di una gran bella spinta per avvicinarsi: che fatica!
Alla prossima, complimenti,

25/06/12, ore 18:05

ora si spiega il motivo per cui silente voleva tanto parlare con sean..anche se ovviamente rimane un interrogativo: cosa ci sarà mai di importante a Burtonfall, che può interessare sia sean che severus? non so perchè, ma credo che severus sia stato smaterializzato proprio nel luogo dove si doveva recare sean, o magari è solo uno scherzo di julia. forse lei ha chiesto a qualcuno di prelevare severus da quello che stava facendo e di portarlo in qualche posto dove magari si trova anche lei..bo, tutto è possibile e non vedo l'ora di sapere cos'è successo.
per quanto riguarda sean, mi stupico ancora di come silente faccia a sapere tutto, ma ancora di più il fatto che non ha detto niente a severus della faccenda. forse sarebbe stato un bene che severus sapesse dell'esistenza di un figlio ma solo lui sa cos'è bene o male..quindi meglio non porsi troppi interrogativi, tanto con silente ci si può aspettare sempre di tutto.
oddio, non vedo l'ora di scoprire cosa troverà sean in quel paese..la mia curiosità sale alle stelle!
adoro i capitoli che mi lasciano sulle spine!

25/06/12, ore 12:59

ciao:)
fai bene a sentirti in colpa! anche questo capitolo mi ha lasciata con il fiato sospeso fino alla fine....e anche oltre...
insomma, chi ha rapito il nostro professore? ipotesi: sean per andare a burtonfall o mi è venuta in mente anche jillian ma dalla reazione di severus piuttosto controllata l'ho esclusa.
burtonfall: il nome mi fa morire dal ridere perchè l'ho collegato a tim burton e a un video su youtube che si chiama burtonland (se non l'hai visto, guardarlo perchè è molto carino), comunque ha fatto bene? tim burton ha un ruolo nella scelta del nome?
poi, silente è il solito "delfino curioso" della situazione ma oltre questo suo lato bambino mantiene sempre quest'aura di saggezza e superiorità! complimenti perchè il tuo silente è molto realisto.
alla prossima, un bacio.
PS: ti appoggio e confermo: sei un pò sadica a volte ;)

25/06/12, ore 11:48

E Silente ci mette sempre il suo zampino, pure da ritratto.
Ora voglio proprio vedere cosa accadrà e cosa nasconde il paesino nominato. In ogni caso complimenti, sai come creare situazioni di suspance.
I pensieri di Severus durante i disastri dei ragazzi sono spettacolari e più che motivati, direi, ma non riesco a non ridere di fronte a quel che combinano e a lui che si dà da fare per rimediare ai loro guai!
Il finale lascia con la curiosità a mille.
Ho una sola perplessità: qualcuno ha agganciato Severus e si sono smaterializzati, giusto? Però non sarebbe possibile, tra le mura di Hogwarts, ci sono incantesimi apposta per evitare che accada, per questo è necessario recarsi fuori dai cancelli. O sono io che non ho capito il procedimento? Magari era solo una Passaporta.
Un saluto, alla prossima,

21/06/12, ore 22:36

Comincio subito con un appunto di ortigrafia, perchè sono certa che l'avrò dimenticato a fine recensione.
"centrava": lo dici due volte, occhio che il verbo giusto in questo caso è "c'entrava" altrimenti corri il rischio di far fare centro a Severus.
Per il resto: gran bel capitolo, di transizione direi io, ma necessario e comunque ben strutturato. Mi è piaciuto leggere di Sean durante la prima colazione, ho apprezzato i pensieri di Julia sul suo uomo: il cammino sarà lungo, ma almeno i primi passi si sono fatti.
Minerva è sempre splendida, anche quando fa da tramite.
Ora attendo di sapere cosa vorrà dire il vecchio Silente: se vien fuori che lui sapeva m'incacchio (no, non con te, con lui!) perchè quell'uomo anche da quadro sembra sempre sapere tutto, uffi!
Alla prossima,

21/06/12, ore 21:34

ciao ancora:)
non puoi finire il capitolo così! va bene essere sadici, ma davvero questa volta hai esagerato! (lo dico in modo sherzoso, ovviamente)
perchè silente vuole parlare con sean? cosa c'è ancora da scoprire? le sorprese non sono ancora finite? quella che ci hai raccontato fino ad adesso non è proprio tutta la verità?
vedi quante domande mi fai venire?! non è possibile...
e io che pensavo ci sarebbe stata una chiaccherata tra sean e minerva per quanto riguarda la storia con severus... ma ci sarà lo stesso questa discussione, vero?
bel capitolo come sempre, ma sentiti in colpa per tutti i dubbi che mi hai fatto venire...
alla prossima (ovvero prestissimo), un bacio.

21/06/12, ore 21:33

povero sean, appena tornato al castello e messo già sotto pressione da minerva. sarà rimasto abbastanza scioccato dal fatto che lei sa tutto, però sono certa che se si mette a fare due più due, capisce che dietro tutto questo c'è julia!

silente..ma che cosa vorrà adesso da sean..mah. sinceramente spero che non li chieda nulla di faticoso o qualcosa dove può perdere la vita, anche perchè da lui ci si può aspettare di tutto. una missione dura dove sean deve mettere alla prova le sue abilità in quanto figlio di severus..sinceramente da silente mi aspetto questo ed altro!

bel capitolo!

21/06/12, ore 21:09

sera:)
scusa il ritardo, ma ieri ho dovuto giocare in un torneo con i miei amici animatori e abbiamo tirato mezzanotte...
allora, ti rispondo subito che il "siparietto" mi è piaciuto molto e non mi finisco mai di stupirmi per quanto julia sia maturata e cresciuta! cavolo, altro che passi da gigante...
severus che è tornata con l'intento di sgridarla un pò e poi? niente, tutte le sue maschere crollano davanti alla limpidezza, alla sincerità disarmante della sua fidanzata!
quando ha detto "non sono pronto" mi si è stretto il cuore... penso che sia la prima volta in cui severus è così diretto nell'esprimere i suoi sentimenti e mi sono sentita piccola piccola di fronte a questa ffermazione così sentita!
aspetto la prossima, un bacio.

20/06/12, ore 21:23

Eccomi!
Mi sono ritagliata un angolino di tempo.
Comincio dall'ultima parte: meravigliosa! Splendido quel "non sono pronto" di Severus, in cui sono racchiusi ancora tutti i suoi dubbi. E' un uomo che ha tanto sofferto, che si è ricostruito un'esistenza pacifica pezzo dopo pezzo e non è stato assolutamente facile.
Accettare di essere amato per quello che è: difficile, questo è il grande scoglio di Severus, ancora incline a non perdonarsi. Amo la fragilità di quest'uomo, anche se ben celata e ben diversa dalla debolezza.
Julia, con la sua coriosità ed impazienza, ha dato vivacità al capitolo, a cui tu hai saputo aggiunere il fatto che Severus stesso la vuole lasciare sulle spine per vendetta.
Gran bel capitolo, ora sono curiosa di sapere le reazioni di Sean.

20/06/12, ore 15:57

felicissima di essere tornata ad aggiornare..anche se in effetti non so quanto durerà il mio computer prima di sciogliersi.
allora..meno male che severus non si è arrabbiato tanto con julia, infondo la giornata passata con sean non gli è dispiaciuta. eppure severus ha paura, ha paura di affrontare la relatà. come può, dopo tutto quello che ha passato, ancora temere che qualcuno non lo accetti per i suoi sbagli..davvero si sta facendo solo del male. julia fa tutto quello che può per sostenerlo, ma lui sembra in costante timore di non essere accettato. forse quest' occasione che li viene data con sean, può mettere effettivamente in gioco i suoi sentimenti, un modo per eliminare le sue angosce e aprirsi finalmente alle persone a lui care.
spero davvero che severus ci possa riuscire, almeno con julia ha fatto passi da gigante, perchè non anche con sean?!..

19/06/12, ore 16:00

Buongiorno! oddio..non so davvero come farmi perdonare! sono stata al mare per un pò di giorni e con mia immensa sorpresa, non sono mai riuscita ad avere campo! è stata un' atroce sofferenza non poter leggere lo svolgimento della tua storia, ma ora che sono tornata, mi ci sono buttata a capofitto!

Spero che non ti dispiaccia, ma in questa recensione, aggiungerò anche i 2 capitoli precedenti, sperando con tutto il cuore di non procurarti fastidio!

n.76 (wow! sei già arrivata a questo numero..si vede che questa storia sta procedendo davvero bene!)
allora..be, devo dire che se mi trovassi nelle condizioni di julia, forse sarei preoccupata quanto lei. ha fatto benissimo ad andare a parlare della faccenda con minerva, infatti lei ha saputo subito come rassicurarla. certo è rimasta un pò interdetta quando ha saputo della paternità di severus, però sembrava che già avesse intuito qualcosa..quella donna non finirà mai di stupirmi! severus..non è che forse, si sta affezionando a sean dopotutto? eh mi sa di si. fa finta di essere agitato, ma è tranquillo, perchè sa di non correre alcun pericolo, severus si sta ammorbidendo. finalmente si scopre la destinazione di sean, eppure non ne capisco davvero il motivo..mmm..devo assolutamente leggere il resto!

n.77
aaaaaaah..ora si capisce!..in effetti, forse, ci sarei potuta arrivare, ma avevo la mente tanto in palla per il fatto di poter leggere i capitoli, che non ho capito più niente!
credo che sean abbia fatto la scelta giusta: se avesse chiesto espressamente a severus di seguirlo non si sa dove, lui avrebbe risposto fermamente di no, ma agendo furtivamente e senza dare possibilità a severus di replicare, l'ha colto alla sprovvista ed è riuscito a smuoverlo dentro.
fa bene a voler conoscerlo meglio, e penso che la sua casa, o comunque il luogo dove lui ha sempre vissuto sia un perfetto punto di partenza per cominciare a mostrare qualcosa di lui. anche severus è riuscito a dire qualcosa sul suo passato infantile, ma un pò con riluttanza. certo lo so che è sempre un passato negativo, però dovrebbe prendere in considerazione il fatto che l'ha detto a sean e questo è sicuramente un passo avanti nel loro rapporto.
severus..accetta la proposta di rimanere a cena! guai a te se non lo fai!
povera julia..chissà come le sentirà da severus non appena lo incontrerà!

n.78
mmm..che situazione strana! devo ammettere che sono felicissima della decisione di severus di rimanere per cena, però tutto quello che è accaduto dopo..è strano. si, insomma, severus non è proprio il tipo che fa certe cose, o almeno io non riesco ad immaginarlo. è strano vederlo intento ad apparecchiare una tavola o addirittura cucinare, l'ho sempre considerato il burbero professore di pozioni, sempre pronto per infliggere punizioni. la conversazione con sean non l'ha aiutato molto, anche certi argomenti non sono assolutamente nel suo stile. forse solo il fatto di parlare normalmente con un ragazzo non è certamente nelle sue abitudini. non so perchè, ma ero più propensa ad immaginare sean come una ragazza, in quel caso riuscivo ad immaginarmi la situazione. eppure mi sono subito tolta dalla testa questo pensiero e dopo aver riletto il capitolo, sono giunta alla conclusione che sean è davvero troppo sentimentale. dovrebbe prendere un pò più da severus e contenersi.
forse severus ha fatto bene ad andarsene o forse no, ma a mio parere si, non so cosa avrebbero potuto fare quei due in più. sean ha raggiunto il suo scopo e credo che sia giusto che ora severus torni al castello, anche se..per inveire contro julia..povera!

spero di non aver messo troppo informazioni tutte in una volte, ma recensire capitolo per capitolo, mi sembrava sbagliato..mah..non mi comprendo neppure io! comunque, spero di non dover più fare questo genere di cose; la prossima volta che andrò via, la prima cosa sarà assicurarmi di andare in un posto con ricezione piena!
tanti baci!

18/06/12, ore 11:15

buongiorno:)
prima di partire con la recensione: come lo sai per mestiere??? sei un'insegnante??? perchè se lo sei, oltre ad essere la piccolina fedelissima diventerei anche un cagnolino che scodinzola! che bellli i bambini... ok la smetto.
tornando a noi, il mio sesto senso colpisce ancora e ne sono contenta! la preparazione della cena è stata bellissima, molto serena... sembra che tutto fosse in un certo senso normale, un'aria davvero familiare... poi severus scatta come una molla -.-
ok, ha i suoi tempi, ma deve capire (come dico spesso ad una mia amica) che il mondo non gira intorno a lui, deve capire che anche sean ha i suoi tempi che lui come padre, uomo, collega, ex-insegnante, deve rispettare.
sean gli offre un amore incondizionato ma se continua così, severus non riuscirà a colmare quel vuoto già presente, anzi secondo lo renderà ancora più profondo.
adesso voglio proprio vedere cosa dirà severus a julia ;)

18/06/12, ore 08:31

Splendido, un capitolo splendido. Curato fin nei minimi particolari. Sei riuscita a commuovermi.
Così profondo l'affetto di Sean e quello(nascosto, ma evidente) di Severus.  Il rapporto è ben gestito sarebbe assai poco credibile un Severus- padre che si lascia andare subito e con trasporto. Stai maturando anche come introspezione dei personaggi. Le scene sono così ben descritte che mi è sembrato di essere a tavola con loro due.
Brava.!

17/06/12, ore 11:02

Splendido scambio di battute. Ottima la resa dei due personaggi. Questi capitoli chiave mi commuovono.
Severus è sempre così maledettamente impaurito dai sentimenti!
Rendi moltissimo quando usi il dialogo che è una delle cose più difficili da inserire nelle storie.
Sono curiosa di leggerti nel seguito che spero sarà positivo: mi piacciono i finali buonisti.
Se non commento non è che non ti leggo, solo che mi piace dirti cose diverse di volta in volta.
Aggiorna presto, la cena tra i due mi intriga!