Recensioni per

di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Positive : 0
Neutre o critiche: (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
19/04/25, ore 13:06
Cap. 1:

Finalmente!
Ho approfittato di un momento di pausa in questo frenetico Sabato Santo per leggere il tuo nuovo capitolo.
Un capitolo che da tanto stavamo aspettando, caro Fulgido Cavaliere.
E nel quale ci avvisi che non succederà granché.
Metti le mani avanti… Ci dici che “si divaga e perde tempo”.
Direi che in letteratura di solito è proprio questo quel che si fa. Ed è il bello della letteratura.

È passato un po' di tempo dall'ultima volta, ma Gobemouche mi sembra in gran forma.
Lo ritroviamo “folgorato e disgustato” dalla reggia di Versailles.
Il suo animo è diviso.“La sensibilità dell’esteta faceva a pugni con la rabbia del morto di fame”.
Comprensibile.
L'animo di un poeta è perennemente dilaniato.
E un “poeta dei cenci” non fa eccezione.
D'altro canto, sicuramente sarà rimasto piacevolissimamente sorpreso da quel voler “restare leggero” del sovrano nel rituale del suo petit couvert.
Bellissimo.

E vogliamo parlare della guest star?
Il ritratto “con pennelli piatti e anche con quelli a punta fine” credo che sarebbe davvero appropriato per il nostro Girodelle, in veste di Comandante delle Guardie Reali.
Gli renderebbe giustizia.
Ma soprattutto mi ha stupito l'autocontrollo del dottor Lassone. Mi ha letteralmente lasciato incantata con la sua respirazione diaframmatica.
Nel canto è molto utile. Evidentemente lo è anche per riuscire a mantenere il sangue freddo.
Lo terrò a mente.

E il Divin Marchese?
Lui che “avrebbe voluto piangere dal desiderio bruciante di essere amato che provava in quel momento” mi ha quasi mossa a compassione.

Capitolo particolarmente introspettivo questo, caro Graal.
Non accade quasi nulla, ma si fa apprezzare.
Stile ineccepibile.
Mirabili i rimandi bibliografici e le note.
Tu bravo, come sempre. Non deludi mai.

Un abbraccio e buona Pasqua
Manuela

Recensore Master
13/01/25, ore 21:17
Cap. 1:

Avevo questa storia "da recensire" ma credo sia stata cancellata? :(

Recensore Veterano
16/11/24, ore 17:36
Cap. 1:

Ciao!
Questo pomeriggio sto facendo un record xD
Ma colpa tua che mi tieni attaccata a questa storia <3

Mi aspettavo di trovare un’Alice apatica nei confronti della vita che la circonda. Ne avevamo già avuto qualche accenno in precedenza e, vista la distanza da Alex, credo che avrebbe solo potuto peggiorare. Gli unici che avrebbero potuto aiutarla infatti credo sarebbero stati Alex o Ludovica, ma erano entrambi troppo lontani da lei per farlo.

Durante la riunione, sembra che la profezia prospettata nella precedente storia si stia avverando. L’oscurità degli Arrighi ha preso anche Alice, così come aveva infestato l’anima di suo nonno. Vederla così è davvero triste, anche se lei nella sua testa lo vive come una vendetta giusta contro Daniele.

L’allegria della serata tra amici serviva per sollevare l’umore ad Alex, ma basta poco per far cambiare l’aria. Prima si parla di Alice e poi si tocca l’altro tasto dolente. Edo. Quindi i genitori sono lui e Ludovica?! Non me lo aspettavo proprio, vista la loro vita “sotto copertura”. Sono davvero sorpresa da questa rivelazione e vorre saperne di più.
Purtroppo ho divorato tutti i capitoli pubblicati e mi sono messa in pari fin troppo velocemente T-T
La verità è che questa storia crea dipendenza e non vorrei staccarmene mai ahah
Mi piace tutto: i personaggi, la trama, l’ironia, l’ambientazione, i colpi di scena, i momenti tristi e quelli felici.
Davvero complimenti. Ora dovrò aspettare fino a giovedì T-T

A presto <3
M.

Recensore Master
25/08/24, ore 08:23
Cap. 1:

Uno forse normalmente non ci pensa, ma accade proprio così. Ad un certo punto della tua vita ti può capitare di essere circondato da amici in dolce attesa. Pance ovunque, neonati, discorsi che vertono su pannolini e autosvezzamento. E se immagino Tsubasa e Sanae con il loro vissuto, beh… Come si fa a non empatizzare con lui? Lui non è stato addestrato a gestire gli impulsi e le emozioni, e lui oltretutto è un uomo. Il centro del discorso, qui, è naturalmente lei: lei che ha subito le torture, suo l’utero. La scelta del momento è sua.
Ma, nonostante siano circondati da amici felicemente prossimi a riprodursi, la loro coppia tiene botta, e lo fa alla grande.
Adesso però temo dovremo concentrarci su qualcos’altro di poco piacevole…

Recensore Junior
13/08/24, ore 00:15
Cap. 1:

Ciao Raven, sono davvero felice che tu abbia pubblicato questo ultimo atto.
Ho lasciato nel corso dei mesi diverse recensioni ai capitoli e molto probabilmente qui mi ripeterò 🙂, però ci tengo a dirti che questa storia è fra le più belle che abbia letto qui dentro.
È "attaccata" alle costole del canon, è un meraviglioso e verosimile approfondimento dei personaggi, anche secondari (e in più, ne introduce anche altri che si integrano benissimo con quelli reali e che mantengono tutto il loro spessore nel corso della storia.).
E veniamo a "loro": niente è lasciato al caso, niente è forzato. Nascoste fra le pagine del manga io credo che esistano veramente le parole che hai scelto per loro, credo che abbiano realmente sofferto e amato come sono stati in grado di fare grazie alla tua scrittura. Il tuo Iwaizumi, soprattutto lui, è un dono prezioso - senza nulla togliere a Oikawa ma il suo punto di vista riesce a mostrare entrambi in un percorso che, per quanto difficile e doloroso li terrà sempre vicini anche quando sembra che non ci siano speranze per nessuno dei due.
Il fatto che nessuno dei due rinunci a voler bene all'altro nonostante tutto è il regalo più bello che si fanno e che tu fai a chi ne ha già letto o ne leggerà.
Che bello che ci riprovino, più grandi e temprati, che bello che le fondamenta della loro amicizia restino anche se la pietra è ormai cancellata.
grazie ❤️

Recensore Master
16/03/24, ore 12:21
Cap. 1:

👏👏👏👏👏
Sto esaurendo le parole per questa storia che è pregna fi tutte quelle emozioni che nell'anime possiamo solo lettere tra le righe.
Bellissima

Recensore Junior
02/02/23, ore 23:55
Cap. 1:

Eccomi qui per farti un commento più serio di quelli che ti lascio su Wattpad xD Allora, vado con ordine.
Innanzitutto, quando il nome di Octavia viene chiamato, le frasi che fai dire ad ogni tavolo è esattamente come immagino ogni casata: Serpeverde che pensano solo al fatto che sia una purosangue, Grifondoro che giudicano perchè è figlia di due mangiamorte, Tassorosso che sono tipo "dovrei giudicarla per il cognome? nah, diamole una possibilità" e Corvonero che sono i più logici nel discorso... assolutamente azzeccato!
Mentre guardava la tavolata dei grifondoro, le parole di Piton mi rimbombavano "non ti conviene avermi come nemico, Raptor" xD
Mi piace il fatto che lei sia completamente a suo agio con l'idea di finire in qualsiasi casata. sembra davvero che non le importi per nulla delle tradizioni, vuole solo fare il suo percorso.. interessante anche il fatto che tu continui a non farle esprimere un parere sui purosangue o su qualsiasi altra idea negativa che la sua famiglia ha.. sei sempre attenta a specificare che sono idee della sua famiglia, ma fino ad ora non abbiamo mai sentito l'opinione di Octavia in merito..
Abbiamo visto che lei ha qualche ricordo di avere sentito il nome Tonks, perciò penso che ad un certo punto capirà di avere con Ninphadora lo stesso grado di parentela che ha con Draco.. Sono in conflitto con il suo rapporto nascente con Cho.. è un bene ovviamente che stia socializzando, ma Cho non mi fa impazzire come personaggio, magari nella tua storia sarà diversa, o comunque qua ha ancora 11 anni quindi magari sarà come qualsiasi altra bambina al mondo xD definitivamente, non mi piace Marietta.. lei non la sopporto proprio, 11 anni o meno xD mi è venuto in mente, vedendo i loro nomi, che anche Zacharia Smith (o come si scrive) è dell'anno di Octavia.. Sicuramente andrà d'accordo con Marietta xD bel capitolo, non vedo l'ora di vedere le prime lezioni e di sapere qualcosa di più sulla professoressa di Difesa Contro Le Arti Oscure

Recensore Master
31/10/22, ore 14:14
Cap. 1:

Una capanna di legno abbandonata in mezzo al nulla;alcune bambole;una catena attaccata ad una parete;fascette di plastica;nastro isolante e,forbici al suo interno.Già qui,ho avuto paura.Poi,dopo quella frase:
"Ciao,bella bambina.Cosa ci fai tutta sola da queste parti?".Mi si è gelato il sangue e,la fuga a perdifiato di Yukari,l'ho letta con il cuore in gola.Temevo davvero che,prima o poi,quell'uomo riuscisse a prenderla,e a portarla in quella casa per farle.......non oso neanche immaginarlo.Ma per fortuna,Yukari ce l'ha fatta.Ha corso più che poteva,ed è  stata bravissima,a mantenere lucidità e sangue freddo,e a non farsi prendere dal panico.
Scriverai un seguito di questa one-shot? 

Recensore Master
26/09/22, ore 23:20
Cap. 1:

Mi è piaciuta davvero tanto: prima di tutto, è originalissima nella scelta del personaggio (molto Corvonero!), ma non è solo questo. Hai scelto un tema strainteressante, il talento di Laverne che arriva per passione a creare un filtro dalle conseguenza in realtà terribili, conseguenze a cui lei nemmeno pensa mentre lo fa. Tutto ciò che conta è la scienza, sfidare la sorte, oltrepassare i confini del conosciuto.

Nuovo recensore
20/07/22, ore 22:03
Cap. 4:

La trama mi sta incuriosendo e trovo che lo spunto sia molto originale, mi piacerebbe leggerne il seguito. (-; P.S. dopo aver letto tutte le tue fanfiction ho notato come ti piaccia torturare il povero Kacchan, mi chiedo che piani avrai per il futuro

Recensore Master
18/07/22, ore 03:53

Dovrei girare più spesso tra le pagine dei contest conclusi, decisamente.
Devo dire, alla prima scena - e sospetto per via di una certa ambiguità deliberata - ho avuto l'impressione che fosse Hermione la prostituta da cui si era recato Draco... ovviamente la cosa si è chiarita subito, ma lascia un interrogativo cui non mi sembra che la storia risponda (anche se non è detto che dovesse farlo): cosa sta cercando la Granger? Con che stato d'animo, con quali aspettative entra in questa vicenda? E come ne esce? Se dovessimo basarci sul inale, saremmo autorizzati a supporre che vi fosse un interesse preesistente per Malfoy che ha dapprima mascerato con un miscugio di attrazione e vendetta... ma già questo ci parlerebbe di un lato oscuro della Procuratrice, dico bene? O forse chissà, in qualche modo anche per lei è stato uno scoprire qualcosa di sé stessa.

Recensore Master
24/03/22, ore 12:16
Cap. 1:

Ehi eccomi qua!
No, ma a me sembra passata una vita dall’ultima volta che sono passata, mi mancavano tanto Azaele & co!
Intanto comincio dicendoti che mi è partita potentissima la ship per Michele e Samael!!! Già è bastato Michele che gli desse la sua piuma per curarsi, poi il nostro amico si è pure messo a commentare il sorriso e gli occhi di Samael e allora… ciao!!!
Ma torniamo indietro: Arianna si è comportata da pessima amica, va bene che hai incontrato un figo da paura ma abbandonare così la tua amica (con cui sei venuta) di notte fonda, in discoteca non mi sembra molto carino.
Dall’altro lato abbiamo Razael e Ariel che si stanno a contendere l’anima di Alba, le cose si mettono male.
Per quanto riguarda il gattino sono sempre più convinta che sia davvero il famiglio di Alba: basta vedere come si è comportato nei confronti di Razael e Samael, evidentemente ha capito che quest’ultimo non aveva cattive intenzioni a differenza di Razael.
E a proposito di Samael mi fa piacere scoprire che in realtà è un anima buona (per quanto possa esserlo un demone XD) e fa solo lo sbruffone quando è insieme agli altri. Credo che la vicinanza con Michele non possa che fargli bene (e non solo per la ship :P) non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, sono molto curiosa di sapere cosa accadrà!
Alla prossima,
Niny (:

Recensore Veterano
09/01/22, ore 02:36
Cap. 1:

volevo recensire questa storia che mi ha colpito da morire, (era inserita nella lista), ma non la vedo più visibile... è stata forse cancellata? :(

Recensore Junior
02/01/22, ore 18:24
Cap. 1:

Ciaooooo!
Per fortuna Devon è stato neutralizzato! Iris se l'è vista davvero brutta >_< Taeoh è stato la sua salvezza, ormai sono complici di lavoro e di vita, che tenerini hehehe XD
Taeoh che si giustifica dicendo che voleva togliere un pelucchio dalla testa di Iris... XD si lamenta delle doti di attrice della sua ragazza ma la scusa è un po' buffa XD
Ancora una volta la squadra si è dimostrata vincente. Però che spavento ^^; e L è un tantino esigente, dopo tutti i lividi che si sono procurati Iris e Taeoh già li vuole in ufficio per fare il punto della situazione ò_ò
Ciò che conta però è che la missione sia andata a buon fine e che ora Taeoh e Iris sono una coppia di fatto kkkkkk
Al prossimo capitolo!!! ♥

Recensore Junior
16/08/21, ore 12:50
Cap. 1:

Oooohhh! Finalmente siamo arrivati alla parte harry e ron, che detesto sempre con tutto il cuore! Sono molto contenta che la questione si sia risolta in un capitolo soltanto...di solito la portano avanti tantissimo. Mi piace l'idea del pranzo tutti insieme, sarebbe stato carino vederlo andare avanti! Come sempre ottima traduzione.. grazie mille