28/07/20, ore 15:23

Et voilà finalmente posso recensire. Il capitolo, come sempre, è molto bello. La scrittura è fluida e per nulla pesante. L'incontro tra Sakura e Naruto è stato ben descritto. Ammetto che nella parte iniziale hai fatto venire anche a me il fiatone. Tra tutto quel corri, gira e sali XD. Per quanto riguarda Naruto, gli è bastato uno sguardo per fare crollare il muro che aveva eretto nei confronti della ragazza. Vedremo come evolveranno le cose. Spero anche in qualche scena un po' particolare e dettagliata e non solo botte per il povero dio greco aka Naruto. Bè ci vediamo al prossimo capitolo

13/07/20, ore 22:38

Ho adorato la storia e questo capitolo. Né attendo un altro

06/06/20, ore 12:32

Buonasera cara, eccomi qui per poter continuare la lettura della tua long. Ogni volta che penso possa andare tutto bene, quando credo che tutto sia tranquillo, arrivano novità: positive o negative non so, non sembrano bugie al momento raccontate così come sono. Sono persone scappate da un luogo che li aveva ghettizzati e ora tentava di utilizzarli come cavie – destino orribile – ma mai avrei pensato a questa cosa: la gemella di Zeke, non so, mi da davvero una brutta sensazione questa cosa. Forse mi sbaglio o forse no, ma le cose sono due, o fanno danni e sono andati lì per conto del continente come infiltrati oppure sono davvero sinceri e cercano aiuto e conforto contro un fato avverso, imposto dal sangue a cui appartenevano ed eventi passati fin troppo lontani.
Il mio dubbio al momento è che il padre del bambino sia proprio Reiner, e la cosa potrebbe tranquillamente essere fattibile, ma come andrà? Credevo di trovare serenità ma invece la faccenda si infittisce, spero solo non possa accadere nulla di male. E se la sorella potesse rivelarsi una soluzione per ciò che è accaduto a Levi? Dubito vivamente, ma chissà: qui ogni cosa ha infinite possibilità di svolgimento perché infine hai potere decisionale su tutto fino a un certo limite. Riesci a stupirmi ancora, dopo tutti questi capitoli, e lasciarmi il tarlo del dubbio a scavarmi dentro fino alla lettura del capitolo successivo, breve e di impatto proprio come piace a me.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

21/05/20, ore 17:04

si si sis si no nono nos sjsjsj sjjsj sjsjsjs sjsjsj ok boomer

21/05/20, ore 17:03

Forse è colpa mia. oppure è colpa di un pollo. Ma io che ne so, per diana!

21/05/20, ore 17:02

posso essere uno stolto, ma penso che la repubblica sia sana e basata su giusti principi

12/05/20, ore 00:58

Bbbvccbnbffb aba s s V s a Abbas was snwsnwnsnwssbabsbwbswbsnws; b

05/05/20, ore 13:04

Devo dire che questo capitolo è stato piuttosto particolare, ma in modo buono naturalmente, per questo già parto col farti i complimenti, perché non sono riuscita a staccare gli occhi dallo schermo, perché dai capitoli precedenti ho notato un cambiamento radicale specie in Brent, adesso ci addentriamo nella sua fase di adolescenza, quella un po' ribelle che attraversiamo tutti, e c'è chi la vive solo come una fase come lui o chi la conserva come indole, come me. Ad ogni modo, i paragrafi iniziali hanno un non-so-ché di malinconico ma anche di estremamente profondo. Isaac è l'unico genitore che gli resta, per cui mi fa piacere leggere del loro rapporto e di come li fai interagire, abbiamo scoperto della fama accademica e della carriera dell'uomo, il che ci dice molto su di lui, non ti nascondo che mi è dispiaciuto tantissimo sapere che Brent vive la convivenza con lui in quel modo, ma d'altra parte come biasimarlo, ognuno dopotutto ha la propria situazione familiare, la propria coscienza e carattere, e quindi le situazioni si vivono in modo diverso per tutti.
Mi ha un attimo spiazzata leggere del suo funerale, ma dal paragrafo successivo mi rendo conto che è uno spiraglio di futuro, perché subito dopo ci mostri l'adolescenza e i problemi vissuti con lui.
Adoro l'ultima frase del primo paragrafo tra l'altro xD mi hai fatto scappare una risata.
Il modo in cui analizzi il suo carattere e la sua introspezione a livello proprio adolescenziale è stupenda, perché è un Brent diverso da quello che ci hai presentato nelle prime due parti, e quindi sembra quasi un'altra persona. Mi piace anche questo suo lato sbarazzino, per niente incline al suo personaggio iniziale e futuro -perché all'inizio del primo capitolo lo troviamo ormai trentenne-, e la sua crescita emotiva, specie quando dice di non riconoscersi nella sala punizioni insieme a tizi che sono anche evidentemente troppo spinte per una persona educata, sportiva, parsimoniosa, per niente negligente.
Ecco perché sono d'accordo con Isaac, mi spiego, credo che alle volte per salvare una situazione che sta andando in malora bisogna ricorrere a situazioni altrettanto estreme, perciò non discuto il fatto che lo abbia mandato via, posso solo dispiacermi per Brent per avere interpretato in quel modo quella decisione, ma crescendo capirà.
Mi sono venuti i brividi nel paragrafo finale, ho davvero rischiato di piangere.
Adoro veramente tutto di questo capitolo e sono curiosissima di sapere cosa hai in serbo per noi, non credevo di provare così trasporto verso un'originale. Bravissima!

15/04/20, ore 23:06

Non ci sto credendo. Avevo fatto una lunghissima recensione ma poi la connessione mi ha abbandonata al momento dell'invio e ho perso tutto!
Questo capitolo per me è uno dei migliori, se non il migliore fino ad ora. Apparentemente statico perchè c'è poca azione ma in realtà più dinamico che mai perchè il brainstorming della squadra messa su da Harry è uno dei punti forti della storia. Ron e Ginny erano i due elementi necessari, ironici, pungenti ed esterni a quelle dinamiche. Hanno, in parte, compensato la mancanza di Audrey, almeno quanto a brio.
Apro una piccolissima parentesi: adoro il rapporto che descrivi tra Ron e James. Me lo immagino completamente rincretinito da questo bambino!
Nella scorsa recensione avevo azzardato ipotesi su quale fosse il luogo che Harry aveva devastato puntando sulla Gringott o sulla Stanza delle Necessità ma, come hanno fatto notato tutti loro, ne ha devastati diversi. Ti confesso che avevo notato la frase di Audrey ma avevo completamente rimosso l'Ufficio Misteri al quale hai dato una nuova luce: cuore della Loggia e custode di particolari energie magiche e ruolo da protagonista nella risoluzione di questo nuovo caso. Non appena ho letto dell'Ufficio Misteri, però, ero certa che saremmo finite alla Stanza del Tempo ma non perchè io sia un genio o tu sia prevedibile (anzi!!!) ma perchè ogni volta che apro un nuovo capitolo mi ricordo del Prologo e so che ad un certo punto soffrirò in modo immenso. Del resto, che il tempo sia una chiave di lettura dell'intera vicenda lo dimostra anche questo continuo riferimento all'Uroboro sul quale però non ho ancora intuizioni e lascio Harry e la sua cricca a fare tutto il lavoro al posto mio.
Mentre Percy descriveva un po' l'assetto della Loggia, che sembra una sorta di organismo indipendente, quasi un Ministero a sè stante, due i principali pensi nella mia testa: 1) chi è il Gran Maestro? 2) perchè ho la sensazione che tra le fila della Loggia ritroveremo qualcuno di noto ed assolutamente insospettabile?
Ormai in questo capitolo ho riscoperto le mie passioni per i polizieschi e mi lancio in supposizioni. Tanto poi le sbaglio ;)
In generale, ci sono stati grossi passi avanti per Harry e per la sua indagine: piccoli pezzi che stanno andando al loro posto, come quello del Signor Corvo, che è sicuramente una traccia, quella coincidenza di cui Audrey aveva bisogno.
Infine, il rapporto tra Percy ed Harry è una delle cose più belle della storia e mi auguro che alla fine di tutto Percy decida di raccontare ciò che ha fatto a tutta la sua famiglia, mostrando il suo sacrificio e si lasci apprezzare per la bella persona che è diventato!
Forse sono ripetitiva ma davvero ogni capitolo superi te stessa. Aver scoperto questa storia, soprattutto in questo periodo un po' particolare per tutti, è una finestra su un'altra realtà che dà un po' d'aria e tu hai una capacità di scrittura ma soprattutto di inventiva straordinarie.
Attendo, come sempre, il prossimo!
Ancora tanti tanti tanti complimenti, un abbraccio

01/04/20, ore 17:32

Buongiorno cara!
Eccomi per l'ormai consueto scambio di recensioni.
Non ti nego che la scena iniziale mi ha fatto sorridere: anche io alla veneranda età di 29 anni ho paura ancora dei temporali! Mi sono letteralmente ritrovata nei panni di quel povero e angosciato Naruto. Una scena in particolare mi ha fatto ridacchiare sotto i baffi, ovvero immaginare Sasuke sul divano che spintona via Naruto mnetre questo sonnecchia beatamente col capo sulla sua spalla. Come sempre hai uno stile molto lineare e pulito, grazie alle descrizioni riesci sempre a proiettare il lettore nello scenario da te descritto e gli consenti di immedesimarsi nei tuoi personaggi (o per lo meno, con me funziona).
In questo capitolo ho potuto esplorare un desiderio molto differente rispetto al precedente, come giustamente hai sottolineato anche tu tra le righe. Questa volta il bacio, seppur tutto fuorché casto, è stato più travolgente, più emozionante. Si sono letteralmente abbandonati alle sensazioni più intime e non solo carnali.
Ho amato follemente Naruto in questo finale. Ha preso letteralmente in mano la situazione, non tanto perchè era lui ad essere sopra questa volta, ma ha sfoderato un atteggiamento decisamente più forte e disinvolto.
Con una sola frase sei riuscita a descrivere esattamente Sasuke "l'unica maniera per capire davvero ciò che frullava nella testa di Sasuke era quello di metterlo alle strette". Assolutamente d'accordo con te!
Naruto questa volta ha stuzzicato brutalmente Sasuke. La situazione è letteralmente ribaltata, in tutto e per tutto. Naruto qui è decisamente più sfrontato e sfacciato e non ti nego che mi piace moltissimo vederlo in queste vesti.
Dal finale posso dedurre che il prossimo capitolo sarà alquanto piccante, o sbaglio? Speriamo!
Come sempre capitolo breve, ma intenso, sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo in particolare :P Alla prossima!

01/04/20, ore 03:10

Ciao
Capitolo che finisce con un bel domandone! Nel manga sappiamo cosa successo ma in questo universo alternativo come ha fatto Annie a uscire? Quando ho letto dell'esplosione pensavo alla bomba che nel manga ha ucciso Zackley e invece no, sorpresa, è Annie che è uscita dal cristallo. Ma ci torno dopo su di lei. Anche qui battibecchi tra Jean ed Eren, speravo comunque vincesse Eren ma a quanto pare sono arrivati in cima quasi insieme e non solo, da quel che ho capito Levi fa delle puzzette silenziose ma potenti! Hanjie ce la vedo davvero inventare qualcosa per Levi come appunto un marsupio, è lei la scienziata del gruppo o lo era prima comunque di diventare comandante. Ora torno a Annie: non so se te l'ho mai detto ma shippo anche Armin x Annie e sono tanto contenta che si siano baciati! Ci sono così poche fan fiction e fan art, comprese le doujinji, di Annie e Armin perciò sono stata contenta di vedere nella tua storia che si sono baciati. Amo Armin con i suoi modi di fare dolci e rassicuranti nei confronti di Annie, lei è terrorizzata e Armin sta facendo come meglio riesce per calmarla, anche con un bacio. Con più baci. è troppo tenera questa scena, la adoro! Capitolo interessante nel complesso, si inizia da un semplice addestramento, poi un colpo di scena, ovvero l'esplosione seguito da un ulteriore colpo di scena, la liberazione di Annie, infine una scena romantica che lascia una domanda, cioè come ha fatto Annie a uscire dal cristallo? è un capitolo ben strutturato davvero e che lascia il lettore con un interesse di leggere cosa succederà nei prossimi capitoli.

23/03/20, ore 01:03

Ci sono alcuni errori,però tutto sommato è una bella storia e dovresti continuare.

22/03/20, ore 21:54

È la quarta volta che scrivo questa recensione perché evidentemente efp ha deciso di non funzionare stasera.
COMUNQUE
Ho adorato il rapporto tra Lexa e Anya e il loro confronto, capisco che Lexa debba perdonarsi e che si incolpi di tutto quello che è successo..chi non lo farebbe? Vorrei solo che riuscisse a sfogarsi e aprirai con qualcuno.
Raven è stata dolce e molto discreta e ho apprezzato il comportamento
Clarke : sempre la solita testarda, anche lievemente gelosa a quanto ho potuto vedere
Lexa : fragile, dolce, iperprotettiva con Clarke, gelida con il nemico (Roan è inquietante) vorrei solo non doverla vedere così spezzata
Lincoln : credo ci sia tanto di lui da vedere e sospetto un’esplosione di Octavia a breve. Spero solo che anche tra loro si risolva
per questa situazione un po’ sono in ansia...insomma, o è successo qualcosa a Clarke (ma non credo) oppure hanno preso Abby..non lo so
spero di rileggerti prestissimo perché sono curiosissima, ormai siamo nel vivo della storia

20/03/20, ore 23:10

Ma è mai possibile che anche qui ..... nulla!!
In avventura mi lasciate per mesi lontano da casa, e dalla mia Marguerite.
Scrivete una one shot .... e anche qui nulla!! Ma cosa vi ho mai fatto io di male?!!
ARPIE!!!!!

17/03/20, ore 15:19

Ciao Sabriel!!
Quando ho visto che avevamo questo contest in comune mi sono tipo lanciata, ero curiosissima :)
è una storia veramente particolare ed originale: non ho capito se avessi già usato questi personaggi, ad ogni modo li ho davvero amati, e sono felice che alla fine le cose si siano risolte comunque bene. L'affetto che lega Edith e Edwin è davvero commovente: ho sempre desiderato un fratello maggiore e lui sembra davvero perfetto per quel ruolo.
Dev'essere stato terribile per Edith essere lasciata indietro a quel modo, ma per sopravvivere Edwin ne aveva bisogno.
Complimenti è un racconto davvero particolare, ricco di dettaglio e con un trama tessuta davvero molto bene.
Ti faccio i miei complimenti e in bocca al lupo per il contest :)

​Leila