Recensioni per

di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Positive : 0
Neutre o critiche: (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
05/08/11, ore 18:47
Cap. 1:

Non sai come mi batteva il cuore quando ho visto che avevi pubblicato**

Come sempre il capitolo si snoda in modo magistrale rimanendo ancorato al passato e sviluppandosi sinuosamente sempre meravigliosamente nel presente: il sogno è soffocante e inquietante, e il legame fra Clem e William, che già sfidava le leggi di natura prima del morso del serpente, ora è così intenso e accecante da inghiottire completamente nella follia ogni possibile spiegazione razionale.
Finalmente è entrata in scena ancora l'ambigua cugina che, con Anastasia e Ruben al seguito, promette di essere il terzo polo di un triangolo più pericoloso di quello delle Bermuda. Ancora non si sbilancia, resta in disparte, permette ad Anastasia di sputare tutto il suo veleno da sorellastra di Cenerentola finchè vuole, con sommo disappunto di uno William che ama ferire diversamente, direttamente e in modo diretto e vero, piuttosto che con inutile e immotivato sdegno.
Clem è in fondo ingenua, speranzosa, così buona e trasparente che crede di vedere in William una persona che fondamentalmente non esiste, o almeno, lui ancora non lascia che esista; non so se sia per il motivo che credo, ma il fatto che il suo cavallo fosse bianco quando era un ragazzo, rappresenta in un certo senso la linearità e la trasparenza del suo modo di essere. William adolescente era crudele e spesso insensatamente violento, ma ogni sua parola, ogni suo gesto e ogni suo respiro, per quanto dolorosamente volti a far soffrire Clem, erano veri e reali, venivano fuori come manifestazione innegabile di qualcosa di vero, di un disagio, un'insoddisfazione, un senso di inettitudine che lo soffocavano e lo rendevano "pazzo". Ma William era esattamente quello che appariva, in ogni sua distorta e spaventosa forma.
Oggi il suo cavallo è nero, misterioso, cangiante, esattamente come i suoi comportamenti, i suoi sentimenti, le sue sensazioni che si accavallano l'una sull'altra e oscillano fra l'attrazione, la repulsione, il rimorso e la sottile crudeltà, una crudeltà che, sebbene diversa dalla falsa cortesia di Anastasia, ha cambiato forma, essenza, significato. E' cambiata come lui è cambiato, mutando e trasformandosi come aria assieme a lui, al suo viso, al suo modo di muoversi e di parlare. William ora è un uomo, e si porta dietro le maschere e le convenzioni di una società in cui è costretto a vivere. Non può più essere lo William completamente se stesso che abbiamo amato e odiato nei capitolo sul passato. Ora è un uomo, con un lato oscuro che lascia trasparire solo di rado, dietro il manto scuro e lucente di un cavallo nero.
Un cavallo nero che si chiama Tempesta, e questo non piò essere un nome a caso, non può significare solo che voleva ricordare il suo cane scomparso. Tempesta che li ha uniti, che obbediva solo a loro, che ha palesato il filo rosso della loro connessione quando ancora era difficile scorgerlo. Tempesta che con la sua incrollabile fiducia in entrambi ha permesso di avvicinarsi come mai in vita loro.
Che questo cavallo sia lo stesso genere di "tempesta", che permetta loro di essere nuovamente se stessi al di là delle apparenze e degli intenti segreti che pare avere William, e dei suoi piani crudeli, questo solo il tempo potrà dircelo.
Intanto Giuls hai sfornato un altro capitolo formidabile, carico di pathos e di attese, di momenti di attesa inaspettati e di dettagli così delicati e curati da allacciarsi perfettamente al passato, al futuro, e a qualsiasi cosa stia accadendo ora.
Questa storia regala ogni capitolo momenti indimenticabili e perle di inestimabile bellezza. Scorci, attimi, momenti di delicata intensità e avvenenza visiva che si delineano armoniosamente davanti a me con la naturalezza di un film. Una naturalezza che molti scrittori di professione non s'illudono nemmeno di sognare.
Ogni capitolo è una perla che s'inanella all'altra a formare questa splendida collana^^
(Recensione modificata il 21/09/2011 - 10:39 pm)

Recensore Junior
05/08/11, ore 14:14
Cap. 1:

ODDIO CLOE STO PIANGENDO!!!STO PIANGENDO CAVOLO!
Non avresti potuto descrivere meglio le scene è tutto semplicemente perfetto, è tutto perfetto! Edward..Bella..Loro.. Awwww! L'ho per caso detto che è tutto perfetto?!
C'è la giusta dose di malinconia/ nostalgia, amore, felicità, passione..tipici del matrimonio (In realtà non so neanche di che parlo visto che non mi sono mai sposata, però credo che i sentimenti siano quelli, no? xD)
Edward è così dolce *W* E Bella è una donna sempre più forte :')
Charli che piange e rivela i suoi i sentimenti?! E' una data da segnare al calendario, a parte gli scherzi è comprensibile che abbia voluto allontanare Bella per non farla soffrire, però cavolo, il modo in cui l'ha fatto! Ma è acqua passata e ha capito di aver sbagliato.
Altro motivo per cui sto piangendo, TU MI DICI ORA, COSI', CHE LA STORIA STA PER GIUNGERE ALLA FINE?! NOOOOOOOOOOOOOO, mi suicido D: E quando finisce che mi metto a fare io? Che leggo? Come passo i miei orrendi pomeriggi? No, Cloe, non può finire, dai scrivi altri ventordici capitoli u.u (Occhi da cucciolotto indifeso)
Ok la smetto di chiacchierare a vanvera e ti lascio :)
Alla prossima, spero molto presto, baciussss :*

Nuovo recensore
04/08/11, ore 23:22
Cap. 1:

Ciao..sto leggendo la tua storia da 3giorni e credimi....tutta di un fiato!!!!! bellissima e coinvolgente.. se fossi del NY Times direi" la più sorprendente di tutti i tempi!!"
Grazie x le tue emozioni,sono la mia ancora di salvezza in momenti particolari della mia vita!
A presto :) Ciao Betty!!! :*

Recensore Veterano
04/08/11, ore 00:22
Cap. 1:

Buonasera :)

“Oh.. oh cazzo! Ho ucciso Harry.. e ora come lo dirò a Silente?”
Ma noooo xD
hahaha... per fortuna che Harry è ancora vivo... e quindi regaliamogli una torta avvelenata che agisce con molto ritardo :D

Anche James Bond soccombe sotto le manate di Hagrid...

ha-ha! Adesso abbiamo la prova che la tivù è strettamente controllata dai potenti... c'è dietro Silente!!!

Adesso s'è capito tutto... "Siamo estremamente dispiaciuti, etc, etc... Severus Piton!"
La McGranitt a casa con la scarlattina?? am è una strega si o no?? E madama Chips cosa fa tutto il giorno???? Mah -.-

Bellissimo xD
Buonanotte

Recensore Master
02/08/11, ore 19:08
Cap. 1:

partiamo dal presupposto che ho letto il capitolo a pezzi… è stato un capitolo strano ma… vero.
Non mi sono mai trovata nella situazione di Andew e Jules, anche se ho un amico dal primo anno di asilo e abbiamo un rapporto simile a quello di Julia e Drew pre-abaco…
Credo che sarebbe strano per tutti scoprirsi innamorati del tuo migliore amico, eppure tu sei riuscita a descrivere la situazione in maniera brillante!
Tony poi sta diventando il mio mito! Quando il campanello ha suonato ero quasi sicura che fosse James a rompere, invece il piccolo fratellino non c’entrava proprio nulla!
Il mistero sui giochino di Jules si infittisce e Andrew, da buon uomo, non riesce a capirci nulla perché in quei momenti tende leggermente, ma solo leggermente, a pensare con il cervello del polo sud. Non possiamo di certo fargliene una colpa però! :)
Sono proprio curiosa di sapere che cosa succederà durante il pranzo, credo che Jules risponderà per le rime a Tony, almeno lo spero! :)
E per il fattore sentimenti… sono sicura che lentamente anche Andrew scoprirà che non c’è solo la fame che colpisce lo stomaco!
Bellissimo capitolo come sempre!
A presto e un bacione!

Recensore Master
02/08/11, ore 18:55
Cap. 1:

Ciao!
Non ho molto tempo però questo capitolo è veramente stupendo! Davvero magnifico.
E noto anche un miglioramento!
Complimenti e continua sempre a migliorare =)=)=)
°°Samirina°°

Nuovo recensore
01/08/11, ore 20:21
Cap. 1:

Ho letto questa Fan Fiction... ke dire.. semplicemente fantastika!!! La koppia Blaise/Ginny nn me l'aspettavo, ma la trovo meravigliosa!! Ti stupiresti se ti diko ke ho pianto quando Draco è "morto"?? komunque... un bacio e tanti saluti!! =) =)

Recensore Veterano
01/08/11, ore 18:13
Cap. 1:

Ed ecco che continuo a farmi male.
Un bel giorno entro su efp e dico:"da oggi solo fanfic comiche, basta piangere."
E, puntualmente, ci ricasco ç_ç
Soprattutto quando si parla dei Malandrini poi, è più forte di me.
Comunque è stupenda...

Egoista, hai già dimenticato le nostre promesse, quelle che tu stesso ci avevi aiutato a stringere?

Queste parole sono strazianti, Sirius completamente disperato che cerca di dare la colpa a James, che cerca di essere arrabbiato con lui.

Ma io sono morto, James. Sono morto proprio lì, a Godric's Hollow, in quel maledetto 31 Ottobre 1981. Ormai, di James e Sirius, nulla più

Questo è l'esatto momento in cui sono scoppiata a piangere.
 
Addio, amico mio. Spero di rincontrarti presto.

Straziante. La voglia di Sirius di raggiungere l'amico, scappando da quell'orribile destino che lo aspetta. Azkaban non lo ucciderà, m gli farà dimenticare tutti i ricordi felici. Gli farà dimenticare James.

E' finita.

Brava, veramente brava. ^^
Un bacio e alla prossima ;)

_Eleutera_

Nuovo recensore
01/08/11, ore 01:06
Cap. 1:

“Soleil,” Disse Silente – ah, sì, il mio nome è Soleil “questo è Severus Piton, è Capocasa Serpeverde ed insegna Pozioni.” E poi aggiunse, rivolgendosi all’uomo: “Severus, Soleil Scrooge.”
Già. Scrooge. Oh beh, meglio di ‘Sprite’, comunque; ci mancava che un'altra professoressa di chiamasse ‘Pepsi’ e avevamo concluso.
Gli feci un gran sorriso, al quale, lui, non rispose. “Molto piacere.” Lo salutai.
“Sì.” Disse poi.
Sì. Che cavolo di risposta era?
“Quindi…Scrooge.” Fece poi lui. Evidentemente allora sapeva parlare. “Cos’è, un suo antenato ha ispirato il Canto di Natale di Charles Dickens?”
Deficiente.
Comunque, per mia immensa bontà, continuai a sorridere, e risposi, anche:
“Perché? Perché poteva aver ricevuto la visita di tre fantasmi?”
Lui alzò un sopracciglio. “No.” Rispose “Perché probabilmente era avaro.”
Disse l’ultima parola con un tono a dir poco terrificante.
E io lo guardai male.
Fottiti, Severus Piton.


MUwahahahahhahahaahahhahahhah GRandioso hahahahhahahha

Recensore Veterano
30/07/11, ore 21:38
Cap. 1:

molto carino questo capitolo, specialmente il fatto che festeggiano tutti insieme il compleanno.
Chissà lo stupore dei loro genitori nello scoprire che sono dei maghi
baci lambretta

Nuovo recensore
28/07/11, ore 23:03
Cap. 1:

odddddio stavo letteralmente morendo dal ridere per tutto il capitolo ahahahahah. e so che lo ho già scritto nelle altre recensioni ma AMO april e ora ne ho la conferma. trobbo bella la fine del capitolo *-*
vedremo come andrà questo pranzo a questo punto, però mi sa che dovrò aspettare un bel po' perchè domani parto e starò via 15 lunghi giorni çç appena torno prometto di mettermi in pari e lasciare una recensione ad ogni capitolo ahah *c*
sappi che non vedrò l'ora di tornare solo per leggere la tua ff u.u

Nuovo recensore
28/07/11, ore 16:25
Cap. 1:

Ciao...:) ho letto la tua storia e volevo dirti che e' molto bella e che sei bravissima a scrivere xD Spero che aggiornerai presto ;) Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :) Un bacione Jessica :D

Recensore Master
28/07/11, ore 14:15
Cap. 1:

I personaggi secondari mi hanno sempre affascinata molto, e Isobel e John sono compresi fra questi.
Che dire? La prima parte mi ha spiazzata completamente!
L'autunno è la stagione che preferisco e tu sei riuscita a rappresentare benissimo cosa provo io stessa osservando le foglie scricchiolare sotto le scarpe e il cielo inbrunirsi presto. Il dialogo fra Isobel e John ancora ragazzini è davvero molto intenso, e fa capire quanto siano maturi entrambi per la loro giovane età.
E poi c'è il momento in cui sono più grandi e si incontrano dopo tanto tempo.
Ecco, quanto mi piace questo lato nascosto di Isobel! L'ultima frase lascia capire che forse voleva davvero rivederlo, il suo John.
Proprio ieri hanno trasmesso la replica di una puntata dove spunta Isobel per la prima volta, e ho quasi pianto nel momento in cui lei saluta per l'ultima volta Alaric. Credo che questa donna provi un affetto diverso per entrambi gli uomini.
Non credo che capirò mai cosa ha spinto Isobel a buttare via la sua bella vita...se poi questa bella vita era al fianco di un professore di storia molto...preparato in materia. xD
Ok, sono andata fuori campo. Mi succede quando sono troppo rincretinita per qualcosa. E con questa bellissima shot mi hai fatto andare fuori di testa!
Ancora complimenti,
Lullaby.
 

Recensore Master
28/07/11, ore 08:58
Cap. 1:

Scusa eh, correggi il cognome del protagonista. Si scrive senza h.

Nuovo recensore
27/07/11, ore 14:10
Cap. 1:

la mia precedente recensione su questa storia non è stata salvata per un problema alla mi arete domestica :( dico però che sei stata bravissima e spero continui presto perchè amo questo genere e mi fa piacere che qualcuno lo scriva così bene. Tuttavia trovo somiglianze forti con World Of Warcraft per il verbo "castare" ma non è una pecca, anzi descrive una vera e propria passione per questo genere poichè WOW si può collocare tra le migliori esposizioni di fantasy. Spero di leggere presto altro però fa attenzione a piccoli errori di battitura come: "premesse" che avrebbe dovuto essere "permesse"