Una poesia anche per te.
di AriiiC_

06/11/12, ore 20:32

Stupenda anche questa :)
Come personaggio Madge mi piaceva molto, ed è stato un peccato vederla così poco. Questa poesia mi piace per come riesce a rieprcorrere tutto quello che sappiamo di lei, dalla prima volta che la vediamo, mentre compra le fragole, fino al bombardamento.
La prima volta che l'ho letta mi sono persa un attimo, rileggendola ho capito.
Il fatto che Madge pensi a Gale in tutti questi momenti mi fa davvero scogliere il cuore c.c Ti dirò, anche secondo me lei aveva una cotta per Gale, ma era una cosa così irrilevante che ho finito per scordarmene.
No davvero più la rileggo, più mi viene tristezza c.c

06/11/12, ore 20:27

Davvero bella e ben fatta :)
In queste poche righe possiamo sentire l'affanno di Haymitch, il suo dolore, la sua nova determinazione. Poche parole, semplici ma efficaci.
"Guardala negli occhi. Guardala bene. Un'ultima volta. Poi lasciala andare." ho trovato questo pezzo molto....potente? (passami il termine xD) perchè fa capire quanto sia stata difficile per Haymitch la morte di Maysilee, quanto l'abbia cambiato, quale forza gli abbia dato.
Compliments :)

06/11/12, ore 20:21

Un inizio davvero delizioso per questa raccolta :)
Mi piace in particolare l'idea delle poesie, sono un genere che non capisco ancora appieno, ma vorrei approfondire. Ho trovato quest'introduzione molto efficace, perchè fa già capire le modalità, i sentimenti, le immagini che ci sono in tutta la raccolta.
E' molto musicale, sembra quasi di leggere una canzone su quei personaggi che abbiamo amato leggendo.
Quindi, molto brava, questo inizio mi ha già attirato e ora mi getto a capofitto sul resto :)

06/11/12, ore 19:24

Eccomi! scusa il ritardo, sono pessima lo so.
Allora, ti recensisco questa perchè parla di Cato e Clove (due tipi troppo troppo shippabili)
e una cosa molto carina scrivere poesie su i pensieri e i sentimenti e... insomma, bella trovata questa della poesia. poi io ti denuncierò per la morte dei fogli che stanno davanti a me, li ho bagnati tutti per quanto ho pianto. Maledetta.
brividi
e poi le ultime due righe! o.mio.dio. Troppo brava tu, troppo shippabili loro.
e ancora scusa per il ritardo!
-kat

06/11/12, ore 18:58

E' una fanfiction interessante, che tratta di personaggi non per forza protagonisti. Non è la solita raccolta di flashfics: ogni poesia (tralasciando le prime cinque o sei) è in rima, scritta ricercando ogni parola con cura.
Ogni personaggio ha una sua identità, che può anche non essere quella datagli dalla Collins o da tutti gli altri fans. Viene aggiornata circa ogni settimana/dieci giorni. Penso sia un po' una rivoluzione delle Fanfiction: non ho mai messo nessuno scrivere poesie su Hunger Games, per di più così belle. A me personalmente piacciono da morire, per il modo in cui riesce a creare un precedente rendendo ognuno unico. Forse sto diventando ripetitiva, ma non trovo altre parole per descrivere una raccolta così bella. Spazia velocemente dal primo al terzo libro. E' anche capace di commuovermi. (E, vedendo le recensioni, non solo me) Anche i banner sono degni di nota, in quanto sono uno più bello dell'altro.
Ciao,
Cookies

06/11/12, ore 15:11

Oddio, come fa a non convincerti? É stupenda!
Si, alla fine ce l'ho fatta. *yeeeee*
Te l'avevo detto ee ma passiamo alla poesia!

Ventiquattro tributi, ragazzi mancati. Ventitrè morti dai sorrisi insanguinati.

*brividi* mi è piaciuta davvero moltissimo :') inutile dire che ho cantato senza accorgermene la guerra di Piero, ma questi sono dettagli.
L'ho trovata molto realistica e soprattutto ben scritta, non posso far altro che complimentarmi uu
Anche l'ultima strofa è davvero bellissima cwc boh, tu scrivi divinamente :')
Okks, dovrei andare a fare i compiti. Wiress la leggo quando (e se) finisco LOL
A presto :D
Bascii, medusa c:

06/11/12, ore 14:12

Ti avevo promesso che sarei passata e eccomi qui.
Mi sono piaciute molto queste poesie, le più belle secondo me sono quelle di Clove e Tresh
Non ho trovato errori di sintassi, devi aver ricontrollato molto bene ù.ù
I banner sono stupendi, complimenti.
Mi sembra di aver detto tutto.
Un Abbraccio

05/11/12, ore 15:54

*Le manca il fiato, cerca di respirare ma non ci riesce*
OH MIO DIO!!! *estasi permanente* é meraviglioso, stupendo! No, veramente, lo amo!
Amo il capitolo, amo il banner e amo te e le tue poesie <3
Troppo, troppo per me da sopportare. Già alla prima riga avevo gli occhi che mi uscivano dalla meraviglia. Sei fantastica, davvero!
E poi il modo in cui l'hai scritta, le parole, l'intervallarsi regolare di una rima e di un Tick, Tock che sembrano proprio seguire lo scoccare dei secondi.
E quando ho letto il verso con Beetee!! *___* Oh cielo il mio cuore ha perso un battito <3 Che carini, è troppo bella.
Peccato che l'ho già messa nei preferiti. Peccato che io non possa godere del sonoro Click! del tasto del mio stupidissimo e rincitrullito computer su quella scritta "nei preferiti". Peccato che ho già finito di leggere il capitolo, peccato, peccato! Anzi, lo vado a rileggere x3
Bra-vissima.

*Liz

PS: sono un'idiota e ho dimenticato di votare un ragazzo ^^'' Bene, voto Darius U_U Seneca mi sta troppo sulle scatole. XD Posso ripetertelo? Non mi ammazzi vero? Sei bravissim... *qualcuno le lancia una ciabatta*
(Recensione modificata il 05/11/2012 - 03:57 pm)

05/11/12, ore 14:40

Ma quanto è bella questa poesia???**
No, ieri non l'avevo vista, se no stai sicura che la recensivo immediatamente ù.ù
Il primo pezzo:
"Guardala negli occhi.
Guardala bene.
Un'ultima volta.
Poi lasciala andare."
fa venire, o almeno a me, ha fatto venire le lacrimucce T.T
Anche la frase:
"Haymitch muore con lei"
è sempliocemente stupenda...secondo me Haymitch ha davvero perso una parte di lui quando è morta Maysilee...
Complimenti... credo per l'ennesima volta
La GnaGna

P.s:Stai cercando di convincere il fandom a non shippare la Hayffie???ahahahahahahah fai bene xD
Anch'io voglio dare il mio contributo, se hai bisogno non farti problemi a chiedere...per ora io mi limiterò a riportare Potta sulla retta via e non scrivere più Hayffie...vero che suona male Hayffie???

04/11/12, ore 22:53

Madge. Gale. Dai, basta guardarli un attimo e si nota che c'è feeling. Altro che Catnip (io non commento, punto.), la Gadge era moooolto meglio. ;) Così non soffriva nessuno e tutti bell'e felici e contenti stavano. E invece no, se il mondo non ruota attorno alla cara Katniss non siamo contenti. Bene, chi volesse aprire i fucili e spararmi; ora o mai più. Ripeto: ora o mai più. Bene, le mie farneticazioni vi terranno compagnia ancora per un po'. Suzy, per quanto ti stimi, non potevi fare cosa peggiore del distruggerci il sogno della Gadge. T.T Passando alla tua poesia. :D L'ho trovata meravigliosa, incisiva e malinconica. Sembra che a parlare sia una piccola Madge fantasma. Fantasma che era da viva e che ora sarà per sempre da morta. Ci voleva qualcuno che ci facesse notare che non solo i personaggi principali fanno la storia. Io ti rinnovo i miei complimenti e ti auguro una carriera feconda e successfullosa. ^.^ Sciau sciau! Martichan97

04/11/12, ore 22:29

Visto? Ci sono venuta. Perché come disse un saggio di cui non ricordo il nome (ma anche non me ne frega, diciamocelo ù.ù): - Una vita per una vita. - Siccome io sono immortale (?) e al posto della vita ti devo una drabble che mi ha fatto scompisciare della risate (non credo che qualcuno si darà pena a leggere 'sta recensione, oltre a te, per questo parlo francamente come un certo Vald mi ha insegnato. :D { E se non lo conosci, ti perseguiterò fin nella tomba. xD Ti ho mai detto che amo la Haysilee? :3 No? Allora te lo dico adesso perché, dopo la Gadge (*^*), sono il mio pairing preferito. Pairing che, giusto perché io sono fortunata e domino il mondo (?), ovviamente l'autrice originale butta lì per farci venire tante idee carucce e poi abbandona in tragedia. =.= Ovvìa. Poi te lo sai che scrivi bene, che bisogno hai che te lo venga a ripetere ossessivamente? Braaava AriiiC_ c: Ci si vede in giro! ~ Martichan97

04/11/12, ore 17:27

Allora,comincio sottolineando che ho letto tutte le tue poesie. Sono tentata dal recensirle tutte, ma ripeterei ogni volta le stesse cose : brividi. Ho scelto perciò di soffermarmi su quella che m'ha fatto commuovere e venire una morsa allo stomaco. Davvero, questa credo sia la punta di diamante di tutta la FF che hai creato fin'ora. E' stupenda, e anche quella di Peeta e tutte le altre in effetti. Continua così! Ne è uscito fuori qualcosa di sensazionale! Mi hai fatto emozionare con più poesie, cosa che non succede spesso. Assolutamente bravissima!
Ciau

04/11/12, ore 17:09

Il banner è stupendo, come la poesia (è una poesia, giusto?)
amo clove, l'hai descritta bene, nella sua debolezza prima di morire.
piango sempre quando leggo di lei çç
complimenti, davvero!
bascii c:
Queen_B

04/11/12, ore 15:06

Ti mancano due recensioni per capitolo?
Vedo chi riesco a contattare ;)
Non servivano le persone che ti mandano nei preferiti per farti entrare nella Top 40?
-il motivo per cui una mia storia non entrerà mai nella top 40-
I banner sono bellissimi, lo ripeto :)
COme si fanno a mettere?
Ok, ora parto a recensire la poesia che già ho messo un sacco di cose che non sono legate al capitolo.
Io adoro Wiress, non so perché. Insomma è abbastanza svitata e dice pochissime cose, ma mi piace.
E ce la vedo troppo con Beetee quindi ho amato la tua poesia.
Mi piace il fatto che i tick tock siano scritti in modo diverso e che dividano gli altri versi come un pensiero di Wiress che si inserisce nella poesia.
Come al solito le rime sono così belle da far quasi paura e io non riesco a fare a meno di ricoprirti di complimenti. :)
Forse penserai che mento (non farlo!) facendoti tutti questi complimenti, ma sono tutti la più pura verità u.u
Io come maschio voto... voto... cavolo li hai fatti quasi tutti xD
Gale è ancora libero?
*memoria da pesce*
Voto lui perché Finnick hai detto che lo farai con Annie più tardi ;)
Baci <3
Bee

04/11/12, ore 15:00

Ciaoo!
Hai messo le immagini a tutti i capitoli che bello! :D
Sono bellisisme, ci stanno un sacco.
Grazie mille per avermi avvisato, in questo periodo o davvero troppe cose da fare e non ho quasi più tempo per scrivere o recensire.
Ma per questa meravigliosa raccolta di poesie riesco sempre a trovare del tempo ;)
Thresh è come il fratello maggiore di Rue e per me avrebbe davvero fatto tutto per salvarla.
E' davvero triste che alla fine lei sia morta e lui non ci abbia potuto fare niente...
Anche se poi alla fine la vendica uccidendo Clove...
Le rime che hai messo sono perfette, incisive al punto giusto.
Ora volo a leggere la poesia su wiress!
Salutami i tuoi neuroni <3
Bee